A Small Group of Pieces

di sushiprecotto_chan
(/viewuser.php?uid=59201)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1: A – Aure ~ ***
Capitolo 2: *** #2: B – Basterà ~ ***
Capitolo 3: *** #3: C – Comprendere ~ ***
Capitolo 4: *** #4: D – Dimenticare ~ ***
Capitolo 5: *** #5: E – Evitare ~ ***
Capitolo 6: *** #6: F – Fisico ~ ***
Capitolo 7: *** #7: G – Gelosia ~ ***
Capitolo 8: *** #8: H – Haiku ~ ***
Capitolo 9: *** #9: I – Incredibile ~ ***
Capitolo 10: *** #10: J – Jeep ~ ***
Capitolo 11: *** #11 K – Karma ~ ***
Capitolo 12: *** #12: L – Limpido ~ ***
Capitolo 13: *** #13: M – Mantra ~ ***
Capitolo 14: *** #14: N – Nozze ~ ***
Capitolo 15: *** #15: O – Ovvio ~ ***
Capitolo 16: *** #16: P – Possibilità ~ ***
Capitolo 17: *** #17: Q – Qualsiasi ~ ***
Capitolo 18: *** #18: R – Risveglio ~ ***
Capitolo 19: *** #19: S – Sentimenti ~ ***
Capitolo 20: *** #20: T – Tremore ~ ***
Capitolo 21: *** #21: U – Uva ~ ***
Capitolo 22: *** #22: V – Volontà ~ ***
Capitolo 23: *** #23: W – Wafer ~ ***
Capitolo 24: *** #24: X – X ~ ***
Capitolo 25: *** #25: Y – Yankee ~ ***
Capitolo 26: *** #26: Z – Zittire ~ ***



Capitolo 1
*** #1: A – Aure ~ ***


A Small Group of Pieces.



 

#1: A – Aure ~


Aure. A Nakatsu sembrava un discorso talmente assurdo.
Ancora non poteva credere d’essere finito in mezzo ad una famiglia che prendeva quella parola come ciò di più sacro al mondo.
« Nakatsu-kun, gradisci del miso? »
La signora Kayashima si sporse ancora un po’ verso il ragazzo, mentre questo scuoteva la testa nascondendo l’imbarazzo dietro a un sorriso teso.
« No grazie, Aoko-san, penso che prenderò del tè. »
Mentre si versava il liquido nella tazza, Nakatsu sentì lo sguardo interrogativo di Kayashima su di sé, e sospirò.
Diamine, sopporterebbe ogni discorso assurdo o zuppa spaventosa, per quello sguardo.

 

Alla fine, Nakatsu aveva davvero una bella aura.
Kayashima non ne aveva mai vista una migliore; ed anche se il suo proprietario non prendeva troppo sul serio quello che lui riusciva a vedere, l’alone di luce che riusciva a creare era sempre stato il più bello fra tutti.
A volte Taiki si ritrovava ad osservarlo per diversi minuti, desiderando avvicinarcisi e avvolgerlo nel suo. S’incantava davanti al suo splendore, e capitava spesso che Shuya si accorgesse del suo sguardo.
« Tutto bene, Kayashima? »
« Mm-mmh. »
Decisamente, non c’era nulla che Taiki amasse più di quell’aura e del suo proprietario.

 

[100 + 100 words]






 

N/A: Detta sinceramente, non avrei mai creduto di trovare il pretesto per scrivere una raccolta seria – si fa per dire, ovviamente XD – su di loro.
La Nakatsu/Kayashima è il mio OTP Hana-Kimiano, nonché uno dei miei OTP di sempre, motivo per il quale sono particolarmente felice di aver iniziato questo progetto.
Per quanto riguarda il pretesto, per chi lo volesse sapere è la Alphabet!Challenge di PucchykoGirl, che consiglio apertamente. *_* Questo consiste nello scrivere 26 drabble di esattamente 100 parole su una coppia parlando necessariamente di un sentimento romantico e dovendo cominciare ogni drabble con la lettera dell'alfabeto corrispondente. Una sfida a cui non potevo assolutamente mancare, nel mio masochismo. XD
In questo capitolo ho finito per scrivere due Drabble, ma la cosa non sarà sempre così nei capitoli a venire, indi per cui vi consiglio di non contarci più di tanto. XD A proposito di questo, però, sappiate che ho già pronta la prossima.
Per quanto riguarda le spiegazioni, spero che le due fic siano abbastanza chiare: nella prima, Nakatsu si trova evidentemente a casa di Kayashima, trovandosi davanti una zuppa di miso “spaventosa” – a voi immaginarvi la scena. XD So che non è da Nakatsu rifiutare del cibo (tutt’altro; e qui si spiega la reazione di Tiki), ma spero comunque di averlo reso IC. Per quanto riguarda i genitori di Kayashima, ho pensato che potessero essere simili a lui, basandomi un poco anche di come viene rappresentato il padre nel primo Drama (lo si vede per due secondi, ma c’è XD).
Bon; a presto con la lettera B!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2: B – Basterà ~ ***


#2: B – Basterà ~


«Bisognerebbe consegnarlo entro domani. » comincia a dire Nakatsu, con tono teso « Ma, a parte il voler diventare calciatore, non ho mai pensato seriamente a quali passaggi fare per arrivarci. »
È seduto nella lavanderia, e tiene in mano il modulo d’indirizzo degli studi.
« Finalmente sono riuscito a convincere mia madre, ma… se sbagliassi scelta? Sarei rovinato. »
Kayashima è lì con lui, sua unica compagnia.
« Forse. Però dovresti fidarti di te stesso. »
« E se non ci riuscissi comunque? »
« Ti aiuterò io. »
Forse quella frase sarebbe bastata a far sparire ogni dubbio.


[100 words]


N/A: E rieccomi. <3
Devo dire che sono felice d’aver cominciato questa raccolta. È una sfida a me stessa, un pretesto per parlare di questa coppia e scrivere su Hana-Kimi… ed anche un modo per imparare ad essere meno prolissi e allenarsi per la lunghezza delle due lettere che dovrò scrivere all’esame del PET, perché no – okay, cancellate l’ultima frase.
Comunque sia, sono riuscita a scrivere la B ed ho già in quartiere la lettera C. Sperando che possa essere abbastanza soddisfacente.
Bon; a chiunque segua questa “semi”-raccolta: grazie!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3: C – Comprendere ~ ***


#3: C – Comprendere ~


Capire o immaginare alcuni degli atteggiamenti o delle azioni di Nakatsu alle volte non si dimostrava la cosa più semplice del mondo.
Shuya era sempre stato tutto fuorché prevedibile o “semplice”, ed essergli amico comportava avere una comprensione ed un’attenzione ben approfondita sul suo conto. Era stato solo grazie al passare del tempo che Kayashima ora poteva dire d’essere arrivato ad un livello piuttosto alto.
Nakatsu faceva un gesto, Taiki indovinava il seguente.
E, tuttavia, gli attimi che più amava di quel passatempo era quando il suo amico, ovviamente ed inevitabilmente, faceva di testa sua. E sorprendeva il suo spettatore.


[100 words]


N/A: E tre. *O* Non so ancora se ce la farò veramente, ma creare queste drabble è un sempre un piacere XD e mi sto convincendo che, passo per passo, prima o poi completerò il tutto.
Dopotutto, insomma, sono talmente adorabili questi due! *_*
Bon; grazie ancora a coloro che seguono la raccolta. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #4: D – Dimenticare ~ ***


#4: D – Dimenticare ~


Da quando Ashiya ha lasciato il dormitorio Nakatsu sta sempre peggio, e Kayashima lo sa bene.
È sempre stato a conoscenza dei sentimenti dell’amico, e nel suo piccolo gli ha sempre dato manforte, cercato di aiutarlo in qualche modo.
Ora, è sorto un nuovo problema: la sofferenza di Shuya.
Al momento di confortarlo gli ha detto parole sensate, ma in cuor suo sa che questo non basterà.
Kayashima è un ragazzo di poche parole, a cui piace attendere, coscienzioso e poco propenso all’agire.
Ma sa che a Nakatsu serve un nuovo amore, e ha tutta l’intenzione di mostrarsi come candidato.


[100 words]


N/A:E quattro. XD Devo dire che aggiornare questa raccolta dona soddisfazione, sarà perché è il mio OTP Hana-Kimiano. *annuisce*
Bon; per un po’ non posterò nulla perché in vacanza, ma prometto che tornata (ovvero tra un mese) mi farò subito risentire. Fatemi buona fortuna. <3
Grazie ancora a coloro che leggono e/o seguono la raccolta!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** #5: E – Evitare ~ ***


#5: E – Evitare ~


Era estate, e sembrava che tutto il Giappone s’impegnasse per fiorire.
Nakatsu, Nakatsu aveva preso una decisione.
Come aveva potuto accertare al matrimonio di Sekime e Rie, quando l’aveva rivista, lui era ancora innamorato di Mizuki, e profondamente.
E tuttavia Nakatsu era consapevole dell’amore di Ashiya per Sano. Sapeva che non poteva più stare in quello stato, in attesa di qualcuno che non l’avrebbe mai scelto lui.
Così, aveva preso una decisione.
Era estate, il Giappone s’impegnava per fiorire e rifiorire nuovamente.
Riuscire ad uscire da quella situazione fu naturale quanto ritrovare l’amore in Kayashima qualcosa semplicemente impossibile da evitare.


[100 words]


N/A: E rieccomi. <3 Chiedo scusa per il ritardo nell’aggiornamento, ma con le vacanze il tempo (per lo meno il tempo passato a Bologna, assieme al computer) sembra restringersi.
Prima di tutto vorrei ringraziare Dark_Yukari per aver messo la raccolta tra le seguite. La cosa mi fa molto piacere, ti ringrazio ancora. <3
Con le mie previsioni ed un po’ d’impegno la lettera F arriverà presto. <3
Bon; grazie ancora a chi legge e/o segue questa mia piccola raccolta! Alla prossima. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** #6: F – Fisico ~ ***


#5: F – Fisico ~


Fra gli esami, gli allenamenti e le gare, Nakatsu aveva avuto ben poco tempo per pensare realmente alla fine della scuola ed a ciò che questo avrebbe portato. Sapeva che presto avrebbe dovuto lasciare quel luogo, i compagni… lo sapeva, ma non aveva ancora neppure cominciato ad abituarsi all’idea, concentrando tutto se stesso nelle ultime partite e negli ultimi esami.
«Allora è finita, non è vero?» aveva sussurrato sbigottito a Kayashima, durante la cerimonia di fine anno. E quando più tardi provò un dolore quasi fisico per la mancanza del suo compagno di stanza, si rese conto anche di qualcos’altro.


[100 words]


N/A: Okay, questa volta sono davvero in ritardo. ;_; Mi scuso con chi mi segue, ma non ho potuto fare altrimenti. La scuola uccide, come si suol dire. Ma comunque.
Intanto approfitto di questo spazio per ringraziare davvero, davvero tanto chi ha messo questa raccolta tra i preferiti (souseiseki) e le seguite (Dark_Yukari, EWILAN). Mi fa molto piacere, sul serio.
Spero che vi sia piaciuta anche questa drabble. <3 La prossima ce l’ho già pronta (era pronta da prima di questa, ma mi serviva la lettera F), indi per cui la posterò a breve. Ogni commento e consiglio è il benvenuto. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** #7: G – Gelosia ~ ***


#7: G – Gelosia ~


«Grazie.» Dice a Nakao, mentre questi gli versa una bevanda. Si trovano tutti nella stanza di Sano e Mizuki, impegnati in una delle solite feste.
Nakatsu se ne sta sempre vicino ad Ashiya, e, causa euforia generale, la cinge con un braccio.
Taki non si rende conto di cosa gli sta succedendo, del perché senta una morsa allo stomaco, un dolore che non sembra voler andarsene. Cerca di non pensarci, ma Nakao gli si avvicina.
«Io riconosco d’esser geloso delle ragazze che piacciono a Nanba, almeno.» gli sussurra, dandogli una pacca sulla spalla.
Ed è umiliante non riuscire ad evitarlo.


[100 words]


N/A: Lo devo ammettere; questa scena la vedo meglio con i personaggi del drama piuttosto che con quelli del manga. Mah… interpretazioni. (A proposito, consiglio vivamente di seguire entrambi. ** E se non avete idea di come si possa trovare questo drama eccolo qui; e qui sottotitolato in italiano – ma consiglio comunque il primo link.)
Questa drabble partecipa al OHPP con il prompt “gelosia”. E finalmente mi tolgo prompt anche in questa raccolta. <3 Il banner del OHPP lo potete trovare qui sotto.
Oehm… lo so che dovrei lasciare perdere l’argomento “Ashiya”. XD Solo che per un prompt come la “gelosia” mi era ben utile, no? Lasciatemela passare, giuro che nelle prossime drabble nominerò lei ed altri eventuali terzi incomodi il meno possibile. y_y Scriverò solo dell’amore di Questi Due, senza eventuali interruzioni o irruzioni, lo prometto. ;_; (Mmmh. Effettivamente quasi.)
Grazie mille a tutti quelli che seguono, spero che il capitolo si stato di vostro gradimento!
A proposito di questo, li ringrazio ancora molto per seguire questa raccolta. Mi fa piacere, davveroXD
Bon; sayonara!
The One Hundred Prompt Project

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** #8: H – Haiku ~ ***


#8: H – Haiku ~


«Hai mai scritto un haiku, Kayashima?»
Taiki alza il viso dalla scrivania e poggia lo sguardo sul compagno, che invece si trova seduto sul futon, chiaramente occupato a leggere e rileggere dei fogli.
«No, mai.» Dice. «Perché?»
«Mmmmh, niente.»
Mentre Kayashima torna alla sua precedente occupazione, sente Shuya trafficare ancora una volta coi fogli, e se non fosse assolutamente normale che il suo compagno di stanza faccia strane domande e si comporti in maniera ancor più bizzarra forse se ne preoccuperebbe.
Poco dopo, Nakatsu sta nascondendo goffamente sotto al futon un foglio dove l’unica scritta è la dedica ‘A Taiki’.


[100 words]


N/A: Il problema di scrivere esattamente 100 parole è che bisogna tagliarne almeno 20 a drabble e questo mi fa uno strano effetto. ;_; Btw, spero vi sia piaciuta.
Un commento è sempre gradito. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** #9: I – Incredibile ~ ***


Attenzione: questa drabble contiene SPOILER di uno dei capitoli speciali del manga.


#9: I – Incredibile ~


«Indovina un po’, Kayashima!» Fa Nakatsu, entrando nella stanza con indosso la tunica della Commissione Sakura.
Taiki e gli altri hanno festeggiato la sua nuova carica pochi giorni prima.
«Eh eh.» Ridacchia. «Mi sta proprio a pennello, eh?»
Kayashima gli si avvicina. «Incredibile!»
«Rende tutto molto più ufficiale, vero?» Shuya è incredibilmente felice, e non accorgendosene tira a sé l’amico, in modo che, quando Taiki ricomincia a parlare, le loro facce sono piuttosto vicine. «Incredibile!» ripete questo, con un gran sorriso.
Ma ancor più incredibile è la reazione di Nakatsu, che fa un balzo sul posto, il viso d’un rosso acceso.


[100 words]


N/A: Signori e signori, la raccolta compie un anno! *_* Okay, non proprio oggi, ma praticamente me ne sono accorta adesso, e quindi mi sembrava giusto aggiornare la raccolta per festeggiare. Mi spiace per non averlo fatto prima, spero di non far passare così tanto tempo da una drabble all'altra la prossima volta.
Innanzitutto vorrei ringraziare Dark_Yukari, Slits e souseiseki per aver messo la raccolta tra i preferiti, hinayuki per averla messa tra le ricordate, Dark_Yukari ed EWILAN per averla aggiunta alle seguite e Dark_Yukari per aver commentato (grazie mille!!!). Grazie!
Giusto ieri ho trovato i tre speciali di Hana-Kimi (tra cui uno che parlava dei pensieri di Kayashima a proposito dell’arrivo di Ashiya all’Osaka High School *_*) ed ho letto quello che riguardava il fatto che Nanba avesse scelto Nakatsu come nuovo Capo del Dormitorio 2. Il bello è che in una mia precedente one-shot (Buon Partito, Nakao x Nakatsu) avevo scritto che, dopo Nanba, il nuovo capo dormitorio era diventato Sano, opzione che è contemplata anche nello speciale ma che – giustamente XD – viene scartata.
Chiunque volesse leggere questi capitoli extra mi chieda pure i link ed io glieli darò con piacere.
Insomma… quello speciale mi ha dato l’idea per questo capitolo, che tra l’altro inizialmente pensavo di gestire in mille modi diversi. XD Credo che nei prossimi userò una citazione interessante di Kayashima (per riuscire ad indovinarla facilmente basta rileggere un certo capitolo del volume 13 <3).
Bon; alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** #10: J – Jeep ~ ***


#10: J – Jeep ~


Jellow. Ecco cosa c’era scritto sul compito d’inglese di Nakatsu. Jellow.
Taiki sospirò, girandosi verso il suo amico.
“Nakatsu, non so se riuscirai a rimediare il tuo compito d’inglese, se continuerai a fare degli errori del genere.”
“Ce ne sono così tanti?” Gli occhi di Shuya erano tra l’addolorato ed il supplicante.
“Un po’.”
I due si trovavano nella jeep del signor Kayashima, che li stava portando verso scuola.
“Allora aiutami, Kayashima!”
“Il tuo è più un problema di scrittura… allora, so che ti piacciono le macchine… dimmi come si scrive jeep.”
Shuya ci pensò. “GEP.” Fece poi, tutto convinto.


[100 words]


N/A: Okay, okay, la verità è che ho sempre avuto dei problemi a ricordarmi dove fossero la J, la K, la Y e tutte quelle robe lì nell’alfabeto inglese (che ora è l’ordine in cui devo scrivere queste drabbles, dannazione!), quindi… beh, ho dimenticato di fare prima la J e la K quando ho scritto e postato la L… Ma si può essere così scemi? ;_; Comunque.
Questa drabble non è un gran ché e lo so; prendetela giusto come qualcosa di leggero. ☺
Bon; detto questo, alla prossima ☺ Grazie a AsiaAddiced per la recensione (grazie ancora .//.) ed a chi legge e segue!

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** #11 K – Karma ~ ***


#11: K – Karma ~


Kayashima, riguardo all’occulto, non era mai riuscito a farsi venire dei dubbi, e soprattutto non aveva mai dubitato sulla sua fondatezza. Non era mai successo perché fin da piccolo Kayashima aveva sentito il sovrannaturale come parte della propria stessa essenza.
E invece ora si ritrovava a sostenere un dubbio amletico sul karma. Cosa aveva fatto, nella sua vita passata, per aver incontrato in quella successiva Nakatsu? Shuya poteva essere legato al suo karma? Per lui era abbastanza importante per esserlo, ma allo stesso tempo localizzarlo in qualcosa di definito gli era impossibile. Anche in quello Shuya usciva da ogni regola.


[100 words]


N/A: Le note sono più o meno quelle dello scorso capitolo, Jeep. (Come avrete notato, e lo ripeto qui, ho dimenticato di scrivere la J e la K prima della drabble sulla L, quindi eccomi qua! ^^ XD)
Che dire, ho fatto un sacco di ripetizioni in questa drabble (dubbio, dubitare <_<), ma dopo alcuni tagli mi sono resa conto che era venuta di esattamente 100 parole e nessun sinonimo mi sembrava abbastanza adatto, così l’ho lasciata come la vedete.
Bon; alla prossima ☺

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** #12: L – Limpido ~ ***


#12: L – Limpido ~


La vita di Taiki non è mai stata comune.
Non aveva cominciato a vedere i fantasmi: per lui la cosa era evidente, naturale. Era stato un suo compagno della materna ad avvertirlo che non lo era affatto.
Per questa sua peculiarità era stato spesso emarginato, e lui non faceva mai granché per evitarlo. Più conosceva le persone più finiva per saperne i fatti privati, e questo portava sempre a cose piuttosto spiacevoli.
Ma con Nakatsu era stato diverso. Più scavava nella sua anima, più la vedeva limpida, ed incredibilmente lucente. Si era ritrovato a non poterne più fare a meno.


[100 words]


N/A: Ed ecco anche la lettera L. x3 Grazie come sempre a chi segue, e grazie mille a Dark_Yukari per la recensione! *_*
Alla prossima, mostrilli miei x3

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** #13: M – Mantra ~ ***


#13: M – Mantra ~


Magari non era così improbabile che a lui potesse piacere davvero un maschio.
Forse l’aver accettato di buon grado il fatto che gli piacesse un ragazzo – con Mizuki – doveva avergli fatto da campanello d’allarme, invece niente. Dopo aver scoperto che Ashiya era una femmina aveva finito per dare per assodato il fatto che sì, quella era la prova che non poteva amare altro che una ragazza!, e tuttavia, ora…
Ora è subentrato Kayashima, pensa Nakatsu, maledicendosi ed arrossendo. Perché questa volta non c’è dubbio: Taiki è un maschio.
“Sono etero!” Si ripete. Quel mantra mai è stato più inutile.


[100 words]


N/A: Ohem. :3 Avevo scritto questa drabble tempo fa, ma in realtà mi era venuta una doubledrabble ed era talmente assurda ed idiota che ho preferito rifarla.
Bon; è sempre un piacere scrivere sopra questi due. :) Ed a proposito di Questi Due, giusto poco tempo fa ho finito di vedere il drama Hana Kimi Remake (che è, appunto, il remake del primo drama di Hana Kimi) e devo dire che mi è piaciuto! Kayashima poi è quasi IDENTICO all’originale del manga – anche se continuo ad amare troppo Yusuke per dimenticarlo. x3 Se desiderate i link per vedere la serie coi sottotitoli in inglese, non avete che da chiedere.
Ah, e (pubblicità progresso fatti avanti) ho pubblicato un video (alquanto stupido, ma vabbeh) su Hana Kimi – il drama, purtroppo, non il manga. Per chi volesse vederlo: qui. AH!, e se volete vedere un gran bel video Nakatsu/Kayashima (su Hana Kimi Remake) fiondatevi qui!
Beh, grazie per aver letto ed alla prossima! :)

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** #14: N – Nozze ~ ***


#14: N – Nozze ~


Nonostante il fatto che fossero passati solo pochi anni dalla fine del loro terzo anno all’Osaka High, si poteva dire che tutti loro fossero cambiati. Dal nuovo taglio di Nakatsu all’altezza di Kayashima, dalle scelte fatte alla notizia che Sekime sarebbe diventato padre, ognuno di loro si era trasformato, in qualche modo.
Si erano ritrovati al matrimonio di Sekime, quel giorno, e si scrutavano, riflettendo su quei cambiamenti che pensavano di aver previsto ma a cui nessuno di loro si era ancora abituato.
Mentre guardava Nakatsu osservare i neosposi all’altare, Taiki era sicuro che i suoi sentimenti fossero cambiati ben poco.


[100 words]


N/A: Oggi, cercando un po’ d’ispirazione per questa drabble, ho trovato questo. A quanto pare, per festeggiare il drama, l’autrice ha deciso di fare dei piccoli capitoli extra. E tra quelli ho trovato questi due meravigliosi mini-capitoli! *_* Questa drabble non è ispirata a quelli ma al primissimo extra (e vero finale, credo) del manga, ovvero questo capitolo, ma sappiate che probabilmente le prossime saranno basate sui due capitoletti che ho pescato oggi.
Bon; grazie come sempre a chi recensisce, segue e legge, spero che la raccolta continui a piacervi (così come questi due adorabili personaggi) ;)
Alla prossima!



Extra:

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** #15: O – Ovvio ~ ***


#15: O – Ovvio ~


Ora Nakao se ne sta a guardarlo con un’espressione bieca, sforzandosi di fingere d’ascoltarlo.
Quando però vede la scimmia arrossire pesantemente, ha un momento di pietà per l’altro. Questo sentimento termina appena Nakatsu comincia a scuotersi la testa furiosamente ed ad urlare qualcosa di non definito. Peccato, stava quasi per rivelargli il segreto di Kayashima, peggio per lui.

Forse però ci sarebbe comunque bisogno di una piccola spinta. Un aiutino.

“Kami!, ora ti alzi da quella sedia, torni in camera, aspetti il tuo compagno di stanza e ti fai una beeeella riflessione sui tuoi sentimenti. Cosa c’è da capire? Sei così ovvio!”


[100 words]


N/A: Lo so, questa non è un granché. Ma l'idea di Nakao-che-sa-dei-sentimenti-che-Kayashima-prova-per-Nakatsu-e-nel-momento-in-cui-anche-Nakatsu-comincia-a-farsi-delle-domande-lui-gli-dà-una-piccola-spintarella mi piace parecchio e volevo inserirla anche nella raccolta (dico anche perché sarebbe mia intenzione scrivere una One-shot su di loro, prima o poi). (Yay, mi piace un sacco Nakao :D)
Drabble su quei capitoli di cui ho parlato la scorsa volta? Quando me la sentirò, magari presto.

Sono ancora un po' sotto shock perché ho scoperto d'aver inavvertitamente cancellato una cartella che significava più o meno la mia vita – sì, quella dove avevo tutte le mie fanfiction e storie. Qualcuno sa per caso se c'è un metodo per recuperare una cartella dal cestino in un computer Mac?

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** #16: P – Possibilità ~ ***


#15: P – Possibilità ~


Probabilmente Kayashima sa che alla fine Nakatsu non è omosessuale, che nonostante pensi che Ashiya sia un maschio l’attrazione che prova per lei è perfettamente sulla linea dell’etero, che c’è una possibilità su cinquemila che Shuya scelga di non diventare calciatore ed andarsene lontano e che Taiki riesca a continuare a vederlo giornalmente.
Però quando lo vede ancora lì, nella sua camera del college, mezzo ubriaco ma felice, e si accorge che certi sguardi dolci e certi colori dell’aura di Nakatsu non sono diretti che a lui, non può fare a meno di sentire il cuore farsi più caldo e sperare.

Quella minima possibilità lo esalta.


[100 words]


N/A: Trovo che "The Bird and The Worm" sia una canzone perfetta per Kayashima e Nakatsu. Vorrei farci un video, prima o poi... chiunque proverà a trarne fuori qualcosa ha il mio completo appoggio ed amore.

Per chi volesse un po' di icon.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** #17: Q – Qualsiasi ~ ***


#17: Q – Qualsiasi ~


Qualsiasi cosa ma non questa.” Sussurra Shuya mentre ripensa all’immagine di Taiki in un bel vestitino azzurro cielo.
“Qualsiasi…” e il cervello gli va in pappa, lo sente indistintamente, ed è rosso come un peperone quando, beh, non dovrebbe esserlo affatto.
“Nakatsu, tutto bene? Pronto per la sfilata?”
Comparato a quello di Taiki, il suo abito rosa è grottesco e lui deve essere piuttosto orrendo con indosso quella parrucca.
Si gira, leggermente isterico. “Sì, arrivo subito!”
Proprio mentre si volta verso Kayashima sente infine un liquido denso toccargli la bocca, e si maledice.
Ecco, perfetto, sta sanguinando di nuovo!


[100 words]


N/A: Lo so, il titolo non ha alcun senso, m'è sfuggito un po' di mano :| e la drabble è piuttosto banale, ma sono contenta di aver aggiornato la raccolta. :) Ormai siamo arrivati a 17. Manca poco!

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** #18: R – Risveglio ~ ***


#18: R – Risveglio ~


Riaprire gli occhi nell’appartamento di Kayashima non è mai stato così giusto.
È strano a pensarci, perché ha dormito nella stessa stanza con Taiki ogni notte per ben tre anni, e tornarci ora e riconoscere che sia una cosa giusta è ben ridicolo, ma tant’è. L’unica cosa che sa è che se c’è un posto che sente come suo, è ovunque con Kayashima.

Quel monolocale sa di Taiki da lontano un miglio, e gl’infonde una strana calma e familiarità che solo il suo vecchio amico è capace di dargli. Quasi quasi potrebbe ubriacarsi più spesso, pensa tra sé e sé.


[100 words]


N/A: Lo so, la drabble potrebbe sembrare un po' criptica per chi non avesse letto lo Speciale del manga che ho linkato pochi capitoli fa. :) Se così è, andatevelo a rileggere/leggere, ok? E' corto, ma è adorabile, e ne vale davvero la pena.
Questa drabble è stata ispirata alla canzone "Box of Stones" di Benjamin Francis Leftwich, ed in particolare a questa cover ed a queste parole: You said I'm young, but I'm yours / I am free, but I am flawed / I'm here in your heart / I was here from the start.

Ringrazio davvero le ben dieci persone che mi seguono. Se volete lasciare una vostra opinione, sia positiva che negativa, mi fa solo piacere. :)

Bon; alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** #19: S – Sentimenti ~ ***


#19: S – Sentimenti ~

 

Senz’altro neppure Nakatsu era bravo a parlare, ma a volte avrebbe voluto che Taiki fosse più propenso a esprimersi e dirgli come si sentiva.
Aveva imparato a conoscere a menadito i piccoli gesti, le piccole espressioni con le quali Kayashima faceva scorgere al mondo qualcosa di sé, ma in certe circostanze non gli bastavano. Avrebbe voluto che Taiki buttasse fuori tutto ciò che pensava; che non gli parlasse solo per enigmi, ma che gli comunicasse chiaramente quello che provava.
Un giorno prese il coraggio a due mani, provò a parlare nel “linguaggio Kayashima” e glielo chiese.
“Kayashima… com’è la tua aura, quando sei con me?”
Taiki ce la farà anche a non esprimere i suoi sentimenti. Nakatsu proprio no.

 

[119 words]

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** #20: T – Tremore ~ ***


#20: T – Tremore
 
 
Testando la morbidezza del letto, Nakatsu ci si abbandona con tutta la schiena, sperando distrattamente di non andare a sbattere contro uno spigolo. Kami, a volte gli manca il futon.
“Aaaaaaaargh!” urla internamente. Rotola su se stesso, tenendosi il viso tra le mani.
Oddio, cos’ha combinato?! Ma soprattutto, perché sebbene abbia ormai ventidue anni e un po’ di esperienza con le ragazze – esperienze finite male, ma questo è un altro discorso – si ritrova ad arrossire e a non sapere assolutamente cosa farne di se stesso e di quella parte della sua vita? Gli sembra d’essere tornato al tempo in cui era innamorato di Ashiya.
Sente lo stesso tremore in tutto il corpo, solo che ora è peggio – perché si tratta di Taiki, e non è cosa da poco.
 

[128]

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** #21: U – Uva ~ ***


#21: U – Uva
 

Una questione è l’imbarazzo e la paura di vedere come la questione andrà avanti; tutt’altro è l’accorgersi che la persona responsabile del tuo turbamento non si sta assolutamente preoccupando di fare qualcosa per risolvere la situazione – o almeno portare un chiarimento alla faccenda, non so.
Kayashima prende con le dita affusolate un altro grappolo d’uva, e piano comincia a scegliere e a mangiare un acino alla volta.
Non sembra ansioso o imbarazzato d’essere vicino a lui, solo un po’ felice – e Shuya è felice d’essere una delle poche persone in grado di decriptare le espressioni facciali di Taiki.
Vorrebbe che questo potesse bastare, ma proprio non riesce a evitare di pensare alla risposta datagli da Kayashima un paio di giorni prima.
“Rosa. La mia aura è rosa, quando sto con te.”
 

[131]
 


N/A: Un po’ ispirata a questa bellissima fanfiction di Stray Cat Eyes. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** #22: V – Volontà ~ ***


#22: V – Volontà
 

Vorrei provare a fare una cosa.”
Stanno guardando un talk show in televisione – e Shuya al tempo era rimasto sorpreso dal fatto che Taiki avesse qualcosa del genere nel suo appartamento; avrebbe scommesso che il suo amico l’accendesse soltanto quando lui lo andava a trovare –, stranamente presi dal programma.
Kayashima abbassa il volume e lo fissa intensamente, dandogli tutta la sua attenzione.
“La tua aura è di tutti i colori, Nakatsu.”
“Ehm- sì, suppongo lo sia- posso- posso?”
Taiki annuisce.
Shuya tentenna giusto un attimo, poi si china verso di lui e lo bacia.
Prende un dente. Ma va bene lo stesso.
 

[103]

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** #23: W – Wafer ~ ***


#23: W – Wafer
 

Wafer?”
“Grazie.”
Da quel primo tentativo di bacio in poi, Nakatsu cerca in ogni modo di ripetere l’esperienza. Taiki non si lamenta, e torna dal lavoro al ristorante ogni sera con le spalle un po’ più rilassate.
Quando Kayashima prende in bocca il biscotto, Nakatsu morde un pezzo del wafer direttamente da lì.
“Okay… Questo tentativo è stato… goffo.” Blatera quando si staccano, guardandosi la punta delle scarpe. Sente del calore sulle guance e sulle orecchie.
“No… Va bene.” Gli risponde Taiki, dopo aver finito di mangiare il wafer. Per dargli prova di quanto ha appena detto, gli prende la nuca e prova a fare un “tentativo” anche lui.
 

[109]

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** #24: X – X ~ ***


#24: X – X
 

X. Il professor X. Dai, non dirmi che non conosci gli X-Men!”
Per prima cosa da quando il loro legame si era trasformato in “relazione”, Nakatsu ha provveduto a  passare un po’ della sua conoscenza della cultura pop a Taiki, e il suo ragazzo aveva fatto lo stesso dandogli lezioni di spiriti giapponesi e come trovarli. L’ha lasciato vagare per la casa e scoprire poco a poco che l’anziana vicina di Kayashima non è altro se non un Gui Po e che c’è un doppelgänger nello specchio.
Scoprire sempre più l’ “incognita X” che è Kayashima ed entrare un po’ più nel suo mondo gli scalda il petto e lo fa sentire felice.
 

[113]




N/A: Gui Po = Un fantasma che prende talvolta l'aspetto di una amichevole anziana. Spesso sono gli spettri delle servitrici nelle ricche famiglie. Tornano per aiutare i loro maestri nelle faccende domestiche o per accudire i bambini. Alcune sembrano delle streghe, simili a quelle delle fiabe, non sempre positivo. E' un demone popolare in Giappone.
Dopple
gänger = un’entità-copia, una sorta di sosia vero e proprio. Generalmente, vedere il proprio doppelgänger (quindi il proprio sosia, un “altro sé”) è considerato come un presagio di morte, o comunque di sfortuna, anche se questa non è l’unica caratteristica che viene affibbiata a tale figura, nel folklore.
Di nuovo, l'idea del d
opplegänger l'ho presa dalla fantastica fanfiction Kaya/Naka di Stray Cat Eyes - definizione dello spiritello compresa. Vi prego, leggetela. Ne vale davvero la pena.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** #25: Y – Yankee ~ ***


#25: Y – Yankee

 
You Hun Ye Gui?”
Nakatsu ci pensa intensamente, chiudendo per un attimo anche le palpebre. Sembra fare uno sforzo considerevole, e per un attimo Kayashima s’intenerisce, ricordando quando ripassavano insieme per un esame e Shuya ci metteva tutto se stesso anche solo per ricordare la più piccola – e facile – cosa. Era sempre andato male nei test.
“È uno spirito vendicativo! Ma non sempre,” risponde finalmente, entusiasta.
“Bravo.” Taiki lo guarda sorpreso. Non è da tutti avere come studente la versione seria-ed-impegnata di Nakatsu. Si sente un po’ onorato. “Sei migliorato molto,”
A Shuya s’illumina il volto, e lui pensa che sia davvero cambiato dai tempi del liceo.
D’istinto, gli si avvicina e cattura un paio delle sue ciocche ribelli.
“Mi manca la tinta da yankee, però.”
Shuya è lì con lui e sta arrossendo, e a Taiki non serve davvero nient’altro.
 

[141]

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** #26: Z – Zittire ~ ***


#26: Z – Zittire
 
 
Zittire il padre di Noe era sembrato impossibile tanto quanto lo era stato ai tempi del liceo fare lo stesso con suo figlio.
“Beh, potrà vantarsi della sua bella nuora quanto vuole, il mio ragazzo sarebbe capace di tirarmi fuori dai guai anche se dovesse accadermi qualcosa dopo la mia morte!” Confessa a Taiki la sera dopo le nozze del loro amico.
L’altro smette di colpo di camminare, e lo guarda intensamente.
“Hai intenzione di passare il resto della tua vita con me, Nakatsu?”
Hanno ormai trent’anni e si conoscono da una quindicina, ma Taiki tende ancora a chiamarlo per cognome, e solo raramente dalla sua bocca esce “Shu”.
 
“C-Cos-?” Entra nel panico, poi decide di buttare fuori tutto. “Ci ho pensato, credo.”
Al ché Kayashima gli si avvicina, comandandogli il silenzio con lo sguardo e mostrandogli uno dei suoi rari sorrisi.
Si direbbe che anche zittire la parlata intensa di Shuya Nakatsu possa essere una sfida – che Sano non è mai riuscito a vincere, per esempio –, ma basta poco a Taiki per chiudergli la bocca.
Quella sera Kayashima lo trascina praticamente verso il letto, e Nakatsu non può fare a meno d’immaginarsi loro due tra cinquant’anni, sempre in quell’appartamento, che ormai da anni li ospita insieme a svariati spiritelli.
È una bella immagine.
 

[208]
 
 
 

N/A: E… è finita. E’ stata una bella e lunga avventura, davvero. ò_ò
Se mai capitaste da queste parti e vi prendesse la voglia di scrivere un commento, sappiate che lo leggerò e vi risponderò anche se la raccolta fosse già stata completata da tempo.
Grazie mille a chi mi ha seguito fin qui e ai lettori silenziosi <3
Se mai trovaste una buona fanart/doujinshi/fanfiction Kayashima x Nakatsu, vi prego di passarmela via mail *_* (via messaggio di EFP). Vi prego! Grazie.
Spargete l’amore per questi due personaggi per il mondo. <3
Se voleste seguirmi su YouTube, talvolta pubblico video su Hana-Kimi (più che altro sul primo drama).

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=500334