结婚后的生活 (La vita dopo il matrimonio)

di Hakihaki
(/viewuser.php?uid=635137)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Start ***
Capitolo 2: *** Ready...go!! ***
Capitolo 3: *** two faces ***
Capitolo 4: *** kaze no requiem ***
Capitolo 5: *** Restarting ***
Capitolo 6: *** A new member in the family ***
Capitolo 7: *** Surprise! ***
Capitolo 8: *** The fight ***
Capitolo 9: *** The baby ***



Capitolo 1
*** Start ***


Start 

 

Sono Fa Mulan...anzi mi correggo Li Mulan,da quando ho sposato Shang: il mio cognome è cambiato,mi ci devo ancora abituare!
Da ieri ci siamo trasferiti nella NOSTRA (!) nuova casa... per iniziare la vita matrimoniale...Sono curiosa di scoprire quello che accadrà d'ora in avanti!
E' la mattina del 2 Aprile e le prime luci dell'giorno illuminano il volto di Shang,mio marito,la persona che amo di più a questo mondo. Siamo sdraiati uno accanto all'altra. Mi sta abbracciando,ha un'espressione molto contenta. Cerco controvoglia di liberarmi dalla sua affettuosa stretta e, dopo un'po' di tentativi, esco vittoriosa da quella "missione".
Mi avvio in cucina dove inizio a preparare la colazione. Vado a svegliare Shang, il quale, appena apre gli occhi, mi dà un caloroso "buongiorno" subito seguito da un bacio.
-Oggi devo andare dai miei genitori...Mi accompagni?-chiedo
-Certo- mi risponde con un caloroso sorriso -E' successo qualcosa?-chiede,incuriosito.
-Non so, mi hanno chiesto di andar là appena libera da impegni...- Mi blocco: ora che ci penso, dal tono della lettera, sembrava abbastanza grave la faccenda...

-Mulan,tutto bene? Hai un aria triste- mi chiede lui prendendomi le mani con dolcezza e facendomi sentire al sicuro.
-Si... penso...Sai, quando ho letto la lettera ieri sera da come era spiegato il contenuto, sembrava fosse accaduto qualcosa di grave...- Rispondo io,rattristandomi un'po'.
-Tranquilla, se fosse successo qualcosa di tanto grave, te lo avrebbero scritto di sicuro!- Si pronuncia lui con sicurezza.
Finita la colazione, è il momento di indossare il mio Kimono preferito*.
Vedo Shang,che si sta sistemando l'armatura...
-Shang, no!- urlo,rimproverandolo.
Lui mi guarda un'po' intontito e, accortosi di quello che stava indossando,arrossisce,dicendomi-Scusa, l'abitudine...- io gli porgo un kimono marrone, dopo di che ci avviamo a casa dei miei genitori,non molto lontana dalla nostra.
Mi accolgono mia madre,mio padre e mia nonna e li saluto stringendoli in un abbraccio. Ci dirigiamo in salotto dove mia madre mi porge una lettera.
-E' indirizzata a voi...- il suo tono si è fatto triste e il suo volto ha un'espressione preoccupata.
Afferro la lettera e inizio a leggerla ad alta voce:

   "Buongiorno Li mulan.Convoco lei e suo marito al palazzo imperiale
il più presto possibile per assegnarvi  una missione di vitale importanza...cordiali saluti.
 L'imperatore.

A seguito della lettura del messaggio,mia madre interviene preoccupata
-Non andare,non voglio che rischi di nuovo la tua vita-
-Mamma- mi si stringe il cuore a vederla con le lacrime agli occhi -E' mio dovere andare, ti prometto che tornerò- l'abbraccio e lascio che le sue lacrime righino il suo voltoe che cadano sulle mie spalle. Mi scosto da mia madre e ci dirigiamo in cucina dove,insieme a mia nonna, prepariamo il pranzo, mentre Shang e mio padre parlano del più e del meno.

-Sicura di stare bene?- mi chiede Shang con aria preoccupata
mi volto -Si si,tranquillo-gli sorrido e passo avanti con Khan* al galoppo.
Arrivati a casa portiamo i cavalli nella stalla per farli riposare poche ore prima di ripartire per il palazzo.

Mi dirigo verso il tempio di famiglia e prego.
Prego per tornare a casa, prego che non ci sia un'altra guerra...
-Mulan,partiamo per un'altra missione?-
Mi volto di scatto e vedo una figura a me nota,il guardiano che mi ha sempre sostenuto anche se ha combinato molti guai...il mio migliore amico Mushu.
-No, questa volta partiamo solo io e Shang...- gli rispondo con voce abbastanza triste -Tu devi rimanere qui e proteggere la mia famiglia.sento che c'è sotto qualcosa. L'imperatore non manderebbe mai una lettera a casa dei miei genitori,se dovesse convocare me e Shang-
-Ma...- riprova lui,ma subito lo interrompo.
-Ti prego Mushu! Mi posso fidare solo di te!-
-Ok Mulan,torna a casa sana e salva,ti prego-
-Va bene- lo abbraccio con tanta forza, che quasi mi sembra di spezzarlo in due.

Durante il viaggio parlo a Shang dei miei dubbi e li riscopro fondati anche in lui; la cosa non ci convince,è molto strana.

Arrivati al Palazzo Reale,lo spettacolo che si presenta davanti a noi è mostruosa: la reggia distrutta,le guardie per terra morte, da lontano vedo Ling,Yao e Chien Po. Mi avvicino e chiedo preoccupata
-Ma...ma cosa è successo?- Yao non risponde,ha lo sguardo basso,Ling risponde al suo posto 
-Hanno rapito l'imperatore-
-Chi?- chiede Shang con voce ferma,so che la notizia lo ha scosso ma, essendo un generale, non può mostrare alcuna emozione.
-Shan Yu-


* Dato che non so come mettere le immagini vi lascio il link : http://3.bp.blogspot.com/-6JTFGn1KTgs/UIaAKGcLoYI/AAAAAAAAQlw/aeZD4z-HCHI/s1600/mulan.jpg
*KHAN: è il cavallo di Mulan per chi non l'avesse capito,quello che Mushu chiama Mucca e/o Carolina.



Kon'nikiwa :D
sono Mulan-chan, mi sono chiamata così per il semplice fatto che una mia compagna di classe, fissata di Disney, mi ha dato questo secondo nome in quanto, secondo lei, io le assomiglio per il semplice fatto che faccio Karate....bah se lo dice lei...fidiamoci dai. Comunque qesta è la mia prima ff....spero sia andata bene!!!
Ero un'po' titubante sul fatto di pubblicare una storia...anche se amo scrivere storie mi vergogno a farle leggere agli altri...perciò vi prego recensite, possono anche essere critiche non importa...anzi sono costruttive!!! 
Volevo ringraziare Feisty Pants per avermi fatto conoscere questo capitolo e di avermi sostenuto nel pubblicare questa storia, vorrei inoltre ringraziare la mia gatta (sono strana vero?!?!?) per aver sopportato tutte le mie sclerate XD 
Mulan-chan

 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ready...go!! ***


 Ready...go!!

-Chi?-
-Shan Yu- Risponde Chien Po con voce triste.
*Come è possibile? Ho visto la sua fine con i miei occhi,io e Mushu lo avevamo ucciso!* Mi manca il respiro.  Ritoro con a mente al giorno della battaglia e a quello che, pensavo, avesse segnato la fine della sua vita,invece no, ecco che ricompare a torturare il nostro animo.
-Mulan mi hai sentito?- E' la voce di Shang, autoritaria ma non fredda, distaccata, ma dolce a modo suo.
Non faccio in tempo a rispondergli che una vocinastridula,a me nota, inizia a chiamarci -Mulan, Generale Shang- ci voltiamo e vediamo Chi Fu, il consigliere dell' imperatore, dirigerdi verso di noi tutto coperto di fuliggine con una corsa goffa - Vi stavo cercando, c'è una cosa di cui vi devo parlare... urgentemente!-
Guardo Shang e noto che sul suo volto si è formata un'espressione più seria di quella di prima...-va bene- rispondo.
Lo seguiamo in una tenda, alquanto improvvisata, e ci troviamo un ragazzo, più o meno della mia età, abbastanza alto con i capelli castani chari e con gli occhi verde smeraldo...
-Si chiama Liang You- inizia Chi Fu -E' il vice comandante dell'armata est cinese.- continua con voce calma - vi accompagnerà nella missione di salvataggio dell'imperatore che adesso vi illustrerò- Detto questo il consigliere si diresse verso il tavolo sul quale era posata una mappa ed iniziò a chiarirci la situazione - Stanotte Shang Yu si è intufolato a palazzo e ha  rapito l'imperatore, lasciando una richiesta di riscatto - Disse prendendo tra le mani due lettere - Prima però, devo nominare  Li Mulan vice-comandante dell'armata di Shang - lo guardo un po' perplessa e lui notando la mia reazione continuò - L' imeratore stava mandando delle guardie a chiamarti per la nomina poi, però eè successo quello che è successo -
Spiegò posgendomi il rotolo di pergamena con scritta la nomina ufficiale e srotolando l'altro per leggerci il contenuto - comunque questo è ciò che chi ha lasciato Shang Yu :

"Buu...pensavate di averla fatta finita con me eh?
Bhe non è facile sbarazzarsi di Shang Yu.
So che tutti voi state leggendo questo messaggio,
ma mi rivolgo direttamente a te, Fa Mulan.
Se vuoi che l'imperatore torni sano e salvo raggiugimi alla montagna
della battaglia, dove tutto è cominciato, il 10 Aprile.
Se non lo farai, l'imepatore morirà e io non mi fermerò mai,
sangue innocente verrà versatoper la tuacodardia.

Affronta il tuo vero nemico."

Restammo tutti in silenzio, sbalorditi, sconcertati e terrorizzati da quelle parole scritte con una disordinata calligrafia appartenente al più pericoloso e potente invasore. Il primo a rompere il silenzio fu Shang e con voce tremante mi disse - Mulan, è una trappola, NON TI PERMETTO DI ANDARE TI UCCIDERA' E...- 
-Shang stai tranquillo non accadrà niente di grave, ho promesso alle persone a me care che sarei tornata, e io mantengo sempre le promesse.- lo interruppi e rovolta al consigliere con un tono deciso e fermo chiesi - Perciò quando partiamo Chi Fu? -
Anche se sul suo volto non traspariva alcuna emozione, i suoi occhi mostravano uno sguardo misto tra la preoccupazione e la paura.
-Adesso-



Kon'nikiwa
Come è?? Vi è piaciuta?? Mi scuso se ci ho messo tanto ad aggiornare,( mi scuso anche con chi è entrato e non ha trovato il racconto...ho combinato un macello...io e la tecnologia siamo come cane e gatto XD) maaaaaa A) non  mi veniva in mente niente B) mi si è rotto il flauto a  una settimana dalla prova pubblica e li panico totale C) ero sommersa da studio e verifiche e come ho detto prima avevol a prova pubblica ( che con mio grande stupore non mi è andata così male...scala esclusa...ho preso 7....mi sento mooolto realizzata :3 )
Come al solito ringrazio Feisty Paints e mi scuso sempre con lei se oggi ti ho fatto perdere un' interessantissima*ironica* lezione di scienze. Questa volta sono riuscita a non far impazzire la mia gatta....che brava padrona che sono XD Voglio anche ringraziare il mio migliore amico, Dan97, per il bellissimo pomeriggio passato insieme....Bhe penso di aver detto tutto....ditemi se vi è piaciuta la storia, sono disponibile per qualsiasi chiarimento....mi scuso per eventuali errori grammaticali e/o di punteggiatura, quest'ultima non è il mio forte 0//0 XD 
Ja na Mulan-chan <3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** two faces ***


Two faces
 
 
*Co-cosa è quella?* penso tra me e me * ero felice fino a un momento fa ma adesso... cos'è questa lettera? No non può accadere,non ora,non a noi, non lei!*
-NON ANDARE,NON POSSO ASSOLUTAMENTE PERMETTERTI DI FARLO,E' UNA TRAPPPOLA! TI UCCIDERA' E...-mi interrompe con la sua candida voce, è impaurita, lo vedo dai suoi occhi. *Ora che sei diventata voce-comandante non puoi mostrare alcuna emozione. Impari in fretta*
-Quando si parte?-chiede con tono serio e deciso.
-Adesso-
 
 
Usciamo dalla tenda,Shang si è ripreso un'po' dallo shock di prima. Mi avvicino a lui.
-Shang stai bene?- gli chiedo con voce dolce.
-Non andare- risponde con un flebile sussurro.
-Stai tranquillo,non morirò,te lo prometto.- gli sorrido, lui mi circonda il corpo con le sue forti braccia e mi dice - Mi fido...ma...senza di te io...io di sicuro morirei- mi stringe più forte a se - Ti amo Mulan-
-Ti amo anche io Shang-
-sono felice della tua nomina- detto questo appoggia le sue labbra sulle mie, unendole in un dolce bacio.
-Generale Shang, vice-comandante Mulan - ci stacchiamo l'uno dall'altra imbarazzati e vediamo You dirigersi verso di noi con un enorme sorriso in faccia.
-Sono veramente felice di poter fare questa missione con voi,era tanto tempo che volevo conoscervi,siete i miei idoli-
-G-grazie- rispondiamo insieme, ancora imbarazzati per l'improvviso spettatore al nostro momento romantico.
-Ma è vero che siete sposati? Quando? Avete figli?- chiede a raffica con voce entusiasta.
Io e Shang ci guardiamo con aria stupita,non stava zitto un momento,che fine aveva fatto il vice-comandante composto?!
-Dall' inizio della primavera...no, no, non abbiamo figli- risposi con non poco imbarazzo all' ultima ultima domanda.
Penso che You si sia accorto dell' imbarazzo che si era formato nell' aria perché subito dopo, riprendendo il suo tono composto disse 
-Scusate, non dovevo essere così espansivo...-
-Tranquillo- disse Shang con fare rassicurante.
-Quanti anni hai?- chiedo incuriosita
-19-
*19?!? Pensavo avesse la mia età! Ha due anni in più!* Devo essermi imbambolata perchè Shang mi ha tirato una gomitata...
-Scusate...-
-Non ti preoccupare Mulan-senpai*-
-Senpai?!-
-Si Mulan-Senpai...perchè?-
-Non sono un tuo senpai- dissi soffocando una risata - Sei più grande di me, usa pure kun*-
-Ah... ok,va bene- disse con tono gentile e un gran sorriso stampato sul volto.
-Mulan io inizio ad andare a preparare i cavalli, così poi partiamo- mi dice Shang con voce autoritaria.
-Arrivo- rispondo a mio marito inviandomi con lui.
-Mulan-kun, posso parlarti un attimo?- chiede You tirandomi in disparte.
-Certo-
 
Ci spostiamo dietro a una colotta caduta del palazzo. Mi da le spalle. Ad un certo punto si volta. Rimango shockata*, i suoi occhi prima dolci adesso hanno una strana luce... vendetta,disgusto e rabbia, un mix di questi tre sentimenti è rinchiusdo in quelle iridi color smeraldo.
-Io non abbasserei la guardia se fossi in te- dice con tono di minaccia. -Già non sopportavol'idea che una donna fosse entrata nell' esercito, figuriamoci quando è diventata "l'eroina della Cina"... per non parlare poi del fatto che sei diventata vice-comandante-
Rimango in rilenzio,sapevo che molte persone non accettavano la mia posizione...Ma non pensavo che anche lui fosse di quest' idea...E' stato così gentile prima...
Mi si avvicina portando la sua bocca al mio orecchio, sussurrandomi una frase che rimarrà impressa nella mia mente come una cicatrice dopo un taglio profondo.
-Ti farò pentire di essere entrata nell' esercito Cinese-
 
 
*senpai: onorifico giapponese usato per colleghi,studenti "anziani" o più grandi a cui si da rispetto.
*kun: usato per amici o persone più piccole (età) , con cui si ha una certa confidenza.
* si scrive così giusto?!?
 
 
 
 
Ohayogosaimasu :D 
...waaaaaaaaaaa *fumo che esce dalla testa* Finalmente sono riusciata a pubblicare...ormai era giorni che continuavo a rimandare...cooooomunque...come è? come è? vi piace la piega che sta prendendo il racconto??
Come al solito ringrazio Feisty Pants e Dan97 che mi sono rimasti vicino in questo capitolo e anche chi legge questa mia stramberia...mi scuso come sempre per eventuali errori, non uccidetemi please!!!
spero in tanti commenti positivi (ma anche negativi così imparo dagli errori ;D ) e se avete domande non esitate a chiedere!!! 
Ja na Mulan-chan

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** kaze no requiem ***


Kaze no requiem


*Ti farò pentire di essere entrata nell'esercito cinese* Queste parole rimbombano nella mia testa - Devo muovermi- ordino a me stessa -Shang mi sta aspettando e dobbiamo partire per salvare l'imperatore-  detto questo raggiungo il mio comandante, il quale, vedendomi mi viene in contro a cavallo porgendomi le briglie di Kahan. Monto a cavallo e iniziamo a dirigerci verso la montagna della nostra prima battaglia contro Shag Yu.
Io resto dietro mentr Shang e e You, l'uno fianco all' altro, parlano della strategia da adottare e di eventuali segnali.
* Forse dovrei parlarne con Shang...ma non voglio turbarlo...poi forse non intendeva....no, no voleva dire proprio quella frase...spero solo che non coinvolga la mia  famiglia...anche se non mi sembra quel tipo di persona...però l'apparenza inganna-*
-an,MULAN- Dice Shang alzando la voce togliendomi dai miei pensieri, in effetti mi accorgo solo ora di non aver sentito niente di quello che hanno detto. Intanto Shang si era affiancato a me e mi guardava con una faccia preoccupata.
-Shang- dico sorpresa -Dimmi- continuo recuperanbdo il mio solito tono di voce.
-Hai una faccia strana,ti senti bene?-
-E' la mia faccia,sto bene-
-Sicura?- chiede innarcando un ropraciglio
-Sicura- confermo con voce un' pò più dolce. In effetti però non sono messa molto bene, ormai è un' pò di tempo che ho la nausea e riesco a mangiare poce core altrimenti le vomito...*ci mancava anche l'influenza*
-Vuoi che ci fermiamo?-
-No, no ti ho appena detto che sto benone- gli sorrido e gli mostro il braccio formando il muscolo - In perfetta forma!-
Ci mettiamo a ridere.
-Ci vorranno sette giorni se continuiamo di questo passo- dice riprendendo il tono "da generale" - Così il nove potremo perlustrare la zona per prevenire eventuali trappole. Stasera ci accamperemo, Mulan farai il primo turno di guardia e ti occupererai dei pasti, You farai il secondo turno di guardia e ti occupererai del fuoco e io farò il terzo e ultimo turno di guardia e monterò le tende, siete d'accordo?-
Annuiamo contemporaneamente.
Arrivati in uno spiazzo di una foresta per la quale siamo passati il pomeriggio, decidiamo di accamparci perchè non ritieniamo saggio proseguire oltre il tramonto. Come prestabilito in precedenza ognuno svolge il suo compito. Consumammo il pasto velocemente e in silenzio dopo di che Shang e You si diressero nelle loro rispettive tende, mentre io mi apposto vicino un' albero al quale appoggio la schiena. Dopo un' pò  inizia a soffiare un forte vento e, consapevole che nessuno mi avrebbe sentito, inizio ad  intonare una melodia 
che un bambino Giapponese, fermatosi nel mio villaggio molti anni addietro, mi insegò:
 
                                                                                               Kaze wa tamashi wo sarai                                                                                                                                                  Hito wa kokoro wo ubau                                                    
Daichi yo ame kaze yo
Ten yo hikari yo
Koko ni subete wo todomete
Koko ni subete wo todome
Koko de ikite

Tamashi yo kokoro yo
Ai yo omoi yo
Koko ni kaeri koko ni todomatte

Kaze wa tamashi wo sarai
Hito wa kokoro wo ubau
Sore demo koko ni todomari
Utai tsuzukeru

Douka watashi no uta wo todokete

Douka watashi no uta wo uketotte 1


I venti spazzano via le anime, e la gente strappare via il cuore. 
Oh terra, oh pioggia e vento, oh cielo, oh luce, 
ti prego porta tutto  in questo posto. 
ti prego di porta tutto in questo luogo, 
e prosperare in questo luogo. 
Oh, anime, cuori, oh oh amore, oh aneliti, 
si prega di tornare in questo posto, 
e rispettare qui per sempre. 


I venti spazzano via le anime, e la gente strappa via il cuore. 
Tuttavia, resterò in questo posto 
per continuare a cantare. 
Per favore, in qualche modo, 
invia la mia canzone a dove deve arrivare. 
Per favore, in qualche modo, 
fai ricevere e accettare questa mia canzone.

- Come fai a conoscerla?-
Alzolo sguardo di scatto distogliendolo dal fuoco che avevo iniziato a fissare, vidi You inpiedi, di fronte a me con i suoi occhi smeraldini scandalizzati.
-Me l'ha insegnata tempo fà un bambino giapponese venuto nel mio villaggio per un' pò di mesi, mi ricordo che mi aveva detto che se cantata quando si è tristi, questa rinserena l'animo, così la canto ogni volta che sono triste o sovrappensiero...perchè?-
-Non pensavo fossi tu quella bambina- disse con nostalgia.
* CO-COSA?!?!?!? HO SENTITO BENE??? Non pensavo fossi tu quella bambina?!?!?!? You è il bambino giapponese che si fermò al mio villaggio?!?!?!? Ma- ma come è possibile?!?!?!?!?*
Un rumore di foglie secce mi distrae,volto la testa in direzione del suono portando la mano all'elsa della spada quando vedo uno scoiattolo  uscire dai cespugli.
-Ti do il cambio,alzati- continuò You con tono duro.
Mi alzai ma prima di andare nella tenda a dormire con Shang gli domandai- Cosa vuoi farmi?-
Lui mi guardò stranito
-Cosa intendevi stamattina?-
Lui mi guarda con uno sguardo perso,come se non sapessi di cosa stessi parlando -Non so a cosa tu alluda-
-Ma come, tu stamattina- 
-Mulan- mi interrompe lui - Ti prego, non fidarti mai più di me, se in futuro notassi qualche cambiamento nel mio carattere, ti prego stammi lontana- il tono con cui l'ha detto mi è sembrato sincero, ma anche spaventato.
-Mulan- riprese lui - Io..-
-You attento- detto questo lo butto a terra.
Una fitta di dolore mi arriva dalla spalla destra. L'ultimo ricordo è quello di You che chiama Shang, per poi invocare il mio nome  con voce preoccupata, allarmata, poi  il buio. Il nulla più completo mi avvolge.


1 La canzone l'ho presa da il manga/anime N6. NON è di mia invenzione. Qui sotto vi allego il link di youtube...vi metto sia la versione maschile che quella femminile perchè mi piacciono tutte e due e non so quale scegliere.


https://www.youtube.com/watch?v=fNC5NeMNKbk
https://www.youtube.com/watch?v=_3yHfXb0CYc



Ohayogosaimasu :D
piaciuto? ci ho messo un' eternita per scivere il finale!!!! 
Mi scuso per eventuali errori commessi e vorrei ringraziare come al solito Dan97...anche se credo che hai cambiato nome...non mi ricordo l'altro...e anche le persone che mi stanno seguendo e che recensiscono o anche solo leggono ciò che la mia stupida testolina pubblica.
Spero in tante recensioni...*incrocia le dita*.
Ja na minna 
Mulan-chan

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Restarting ***


Restarting

-Mulan,Mulan- la voce di Shang è preoccupata. Strano , di solito quando siamo in missione ha sempre un tono abbastanza distaccato.
Apro lentamente gli occhi e vedo il volto di mio marito rilassarsi.
-Hey- dico con un tono molto dolce quanto debole. Provo a mettermi seduta , ma un forte dolore alla mia spalla me lo impedisce, così Shang prontamente mi aiuta a sedermi.
-Non sforzarti- mi dice il mio "soccorritore" con una voce molto dolce. -ti ricordi qualcosa?- chiede poi serio.
-Avevo finito il turno di guardia quando ho visto un uomo puntare contro You una freccia, così l'ho buttato a terra...poi non mi ricordo più  niente.-
-Sei svenuta, hai perso molto sangue...-
-Per quanto tempo sono rimasta incoscente?-
-Un giorno-
-Dobbiamo muoverci allora!- dico alzandomi di scatto, ignorando il dolore alla spalla, provocandomi delle vertigini.
Shang mi afferra in un abbraccio ( si può dire così? E' comprensibile?? O.o) stringendomi a lui, evitandomi di cadere per terra.
-Non puoi, sei troppo debole per cavalcare.-
-Non è vero- dico convinta -e poi se non ci muoviamo l'imperatore morirà- dico con fare di supplica.
Dopo averci pensato un pòmi dice - Va bene, però cavalcherai con me e non accetto nessuna obbiezione-
Annuisco, è inutile contraddirlo, se si fissa su un idea non potrai mai fargli cambiare idea.
-Ok,allora partiamo-
Usciamo dalla tenda e vedo You scattare in piedi.
-Allora cosa facciamo?- chiede preoccupato.
-Proseguiamo-  proferisce Shang con tono "militare".
-Ma Mulan-chan- -
-Chan!?!- lo interrompe fulminandolo con lo sguardo mio marito - da quando siete diventati così intimi voi due?- chiede sospettoso
*Ok , dopo l'episodio successo con i suffissi quando abbiamo incontrato You a palazzo, gli ho spiegato i significati dei vari onorifici....ma non pensavo che sarebbe diventato geloso per un semplice "chan" * penso tra me e me prima di intervenie evitando così una catastrofe.
-Shang tra me e You non c'è niente, ti ricordi del bambino giapponese di cui ti ho parlato? bhe abbiamo scoperto che quel bambino era lui...ti giuo che tra noi due non c'è niente- 
Dopo queste parole si calmaanche se, accortosi della scenata di gelosia appena svolta, diventa rossa come un pomodoro.
-You dammi una mano a smontare le tende- ordina il generale, ancora arrossato sulle guance.
-ok- risponde il giapponese.

Smontarono una tenda a testa,dato che io e Shang la condividiamo le tende sono solo due.

Sto preparando i cavalli quando due braccia mi sollevano di peso,come una principessa occidentale, allontanandomi da quello che sto facendo e posandomi a sedere sul masso dove prima era accomodato You.
-Che fai Shang!-lo romprovero con tono abbastanza offeso.
- Mi è sembrato di dirti di non sforzarti-
-Ma non mi sto sforzando!- protesto io
Mi lancia un' occhiata omicida e finisce di sistemare i cavalli, caricando di più Kahan, dato che io cavalcherò con lui.

Finito di sistemare il tutto Shang mi prende  come prima, *come se non riuscissi a camminare da sola* penso, e mi fa salire a cavallo mettendomi sempre come una principessa occidentale.
Dopo essere montato a cavallo Shang prende le briglie di Kahan e iniziammo a cavalcare, proseguendo così il nostro viaggio.


Combawaaaa :D

 sono riuscita ad aggiornare finalmente! Piaciuta la scenata di gelosia di Shang?? IO mi sono divertita un mondo a scriverla!!
Come mio solito mi scuso per tutti gli stafalcioni che di sicuro ho scritto...alla prossima!!!!

Ja na Mulan-chan

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** A new member in the family ***


A new member in the family


-Allora? Lo hai preso?- chiede un uomo dall'angolo della stanza.
-No, la ragazza si è messa in mezzo...- rispondo a testa bassa.
-Come è potuto accadere?!?- Urla il mio capo fulminandomi con uno sguardo che di caldo ha ben poco.
-L'hai colpita in un punto vitale?- chiede poi con un tono preoccupato.
-no-



-You- chiama Shang -Fermiamoci, è tutto il giorno che cavalchiamo-
-Va bene Shang-senpai- dichiara il vice-comandante dell'armata est della Cina.
Sto per scendere da cavallo, quando Shang, premuroso come una mamma, mi si para davanti e, prendendomi in braccio, mi fa smontare da cavallo.
-Shang Quante volte te lo devo dire?!?- chiedo spazientita.
-E io quante volte te lo devo ripetere?- risponde canzonatorio.
-Sto bene, non mi serve alcun aiuto!-
-Sei ferita, debole e non devi affaticarti!-
Diciamo in contemporanea...a volte mi spaventa la nostra sincronia!




Mentre mio marito e You costruiscono le tende per la notte io mi occupo della cena.
Durante il pasto nessuno parla, ognuno di noi è immerso nei propri pensieri...ci sono accadute molte cose nell arco di soli quattro giorni: il palazzo reale distrutto, l'imperatore è stato rapito, il ritorno di Shan Yu...e i misteriosi uomini che volevano uccidere/catturare You...

E' proprio quest' ultimo che rompe il silenzio chiedendo: 
-Quanto manca al luogo d'incontro?-
-Tre, quattro giorni a cavallo- risponde prontamente Shang.
-Come ci organizziamo una volta arrivati?- chiede ancora il Liang
-Voi rimanete in retroguardia, se Shan Yu vi vede, l'imperatore muore...è me che vuole quindi-
-Noi interverremo non appena l'unno farà un passo falso-
-Ma Shang!-
-Non ti lascerò in balia di un Unno pazzo, che tenta alla tua vita, mentre tu sei ferita. Oltre a essere l'eroina della Cina sei anche un mio sottoposto, e mia moglie...non-
-Non cosa?- Inizio arrabbiata, ma mi blocco non appena vedo lo sguardo severo, esitante e allo stesso tempo preoccupato del mio generale. Sospiro, e riprendendo con un tono più dolce, dico -Shang, non mi succederà niente, te lo ho già detto no? Torneremo tutti e tre, ehm due sani e salvi a casa, tranquillo.-
-Ok, va bene-

Meno male che non si è accorto di nulla, se no mi mandava a casa senza sentire ragioni. Fortunatamente mio marito a volte è proprio un tontolone.
-Mulan-chan, perché hai detto tre?- chiede malignamente You
Gli lancio un occhiata omicida senza farmi notare da Shang e lo vedo rabbrividire per poi correggersi -Ah...Ehm...no niente, come non detto, devo aver sentito male!-

Nessuno parla.

-Beh dai inizio il turno di guardia-
-No, non ci pensare nemmeno Shang, ieri hai smontato tu l' ultimo turno, ora è il mio e io non intendo mancare ai miei doveri- dico risoluta, a volte posso essere "leggermente" testarda.
-Ok, va bene. Dopo vengo a darti il cambio.- ribatte avviandosi nella tenda a dormire.



-Tieni- mi dice You, passandomi una coperta sulle spalle.
-Grazie-
-Di quanto è?-
-Cosa?!?- chiedo mal celando la mia agitazione.
-Il bambino, Mulan-chan, non so come ha fatto Shang-senpai a non accorgersene, ma io non sono stupido!-
-Non è stupido...forse solo un'pò duro di comprendonio, ma di certo stupido non è! ...Comuunque...è di tre settimane...-
-Congratulazioniiiii!!!- Urla You come un bambino, a volte non si direbbe che è un vice-comandante della armata Cinese!
-Shiiiiit!!! Non svegliare Shang- lo sgrido divertita dalla sua reazione.
-Tranquilla! Ha il sonno pesante lui!-
Ridacchio, mi ricordo benissimo quello che mi ha raccontato Mushu*.

-Perché non vuoi dirglelo?-
-Perchè non mi farebbe finire questa missione, e, ora come ora, la cosa più importante è salvare l'imperatore.-

*Riferimento al secondo film

konbawa...
Emmmm...alloooora...ciao! VI PREGO NON ODIATEMI!!! Ho avuto vari problemi e non riuscivo a scrivere niente...come se non bastasse oggi ho persino litigato con la mia migliore amica, quindi è già tanto che non abbia scritto più cavolate del solito...comunque tornando alla storia, e trascurando eventuali errori...com'è? vi piace? Aspetto eventuali commenti e/o critiche...ciaooo
Ja na
Hakihaki

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Surprise! ***


Surprise!

Pov Mulan

Dopo alcuni giorni di cavalcata, arrivammo al luogo dell' incontro, senza alcuna complicazione.

Sono in piedi e in lontananza vedo un piccolo esercito unno, composto massimo da dieci persone, scendere verso di noi. Shang e You sono sotto una sporgenza, dietro di me, pronti nel caso qualcosa andasse storto.



Anche senza neve questo luogo mi riporta alla mente molti ricordi...come quando usai Mushu come fiammifero...Mushu...quanto vorrei che fosse insieme a me in questo momento, riuscirebbe a fare uno dei suoi commenti che, anche se stupidi, riescono sempre a tirarmi su di morale.... o almeno riuscirebbe  a spezzare la tensione!

Quanto mi manca!!!

Mi guardo in giro e mi chiedo come può essere un luogo così bello e rilassante, quale questa montagna, soggetto a ricordi così terribili e dolorosi quali guerra e morte? Come abbiamo potuto anche solo pensare di profanare un luogo puro come questo? Dove i fiori crescono belli e tranquilli su tutto il pendio, le farfalle volano rincorrendosi ignare di quello che a breve accadrà.

Perchè siamo dovuti arrivare a questo punto? Perchè dobbiamo fare le guerre? Tutti perdono qualcuno a loro caro...Shang per esempio ha perso il padre...e anche se non ha mostrato esteriormente il suo dolore, so di per certo che dentro di se stesse morendo, ne sono sicura, in quanto riuscivo a vedere il suo dolore attraverso i suoi occhi.

Nessuno può nascondere completamente ciò che prova, c'è sempre una falla nel sistema, e chi ci conosce bene la individua subito. Che sia un gesto, un sorriso tirato, una parola di troppo, o di meno. 

In quei mesi che ho fatto parte dell'esercito cinese ho imparato a conoscere molto bene mio marito, ho capito subito da come ha reagito che, se avesse potuto avrebbe esterniato i propri sentimenti. Ma essendo un generale deve dare l'esempio: non può mostrarsi debole. Siamo macchine addestrate per combattere, non possiamo provare sentimenti, almeno sul campo di battaglia, uccidere un uomo dopo l'altro, senza rimorso, perchè ogni nemico abbattuto, è un membro della tua famiglia salvo, un amico o un vicino. In querra gli eroi sono da ambe due le parti*.  Anche se vedevo la tristezza negli occhi di Shang, quel color pece, che fin da subito mi ha attratto, privi della loro solita vitalità, non potevo fare nulla, se non stargli vicino. Solo dopo che ci siamo fidanzati ho rivisto quella scintilla che illuminava l'oscurita dei suoi bellissimi occhi; solo dopo che ha compreso che non era colpa sua la morte di suo padre e dell'esercito a cui era a comando. Anche se fossimo arrivati prima, non saremmo stati di nessun aiuto e non sarebbe cambiato nulla...anzi saremmo morti anche noi, e ora della cina non rimarrebbe altro che un cumolo di cenere.

 



Pov Shang.

La vedo davanti a me, pochi metri più avanti che guarda impensierita il prato avanti a lei.

I suoi bellissimi capelli, che ha dovuto tagliare per entrare nell'esercito, ora sono lunghi fino il fondo schiena e il vento gle li sta facendo volare, facendoli sembrare vivi. Vedo alcune farfalle volare. E' ironico, sta per scatenarsi l'inferno in questo luogo paradisiaco. 

Sposto la mia attenzione su una figura in lontananza che si sta avvicinando ma qualcosa non mi torna. Shan Yu è un uomo robusto...allora perchè a pochi metri da mia moglie c'è una figura molto minuta, ricoperta da una mantello verde scuro con un cappuccio che le copre il volto?

La minuta figura scende da cavallo e, seguita da due tirapiedi che tengono l'imperatore progioniero, si avvicina al mio vice-comandante.

Mulan deve aver avuto il mio stesso dubbio in quanto non appena la figura si desta , la sento chiedere:

<>

In risposta la figura si toglie il cappuccio, e quello che mi si presenta davanti è ai miei occhi una cosa impossibile.

* citazione presa da un film che non mi ricordo...forse era l'ultimo samurai o giù di li.

Kon'nikiwaaa :D

Come va? Oggi avevo un po' di tempo così ho deciso di aggiornare...allooooora che ne pensate? Chi pensate che sia la misteriosa persona incappucciata? Sono curiosa di vedere chi è per voi XD Feisty ovviamente tu NON puoi rispondere in quanto sai già la risposta per ovvie ragioni!! Ho già in mente cosa far succedere nel prossimo capitolo quindi se non ho improvisti dovrei riuscire ad aggiornare a breve...ma non sono molto affidabile!!! Ringrazio la mia migliore amica che, anche se mi sta facendo impazzire con tutti i disegni che le sto facendo mi sta facendo passare delle giornate molto belle e divertenti. Mi scuso come mio solito per eventuali errori e se avete qualche domanda  o critica ( positiva o negativa che sia) fatela pure...beh penso di essermi allungata abbastanza a presto gente!!! 
Ja na
Hakihaki 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** The fight ***


The Fight


-Tu non sei Shan Yu, chi sei?-

Nel mentre che si toglie il cappuccio vedo una lunga treccia nera fatta volare dal vento. La piccola figura si rivela essere una ragazza di minimo 15 anni con la pelle diafana, gli occhi castani tendenti all'ossidiana e le labbra fini di un rosso rubino.

-Sono Fei Yu, sua sorella minore, capo degli Unni, sono venuta a vendicare la sua morte, però, dato che non approvo i metodi barbari di mio fratello, ho deciso di attirarti qui e duellare con te fino alla morte-

Sono ancora sorpresa da quello che mi è stato rivelato. Da un lato sono sollevata, di sicuro Shan Yu avrebbe dichiarato guerra, o peggio avrebbe ucciso l' imperatore, e raso al suolo l'intera Cina, però...

-Quali sono le condizioni?-

-Se vinco io, noi dichiareremo guerra alla Cina, mentre se vinci tu do la mia parola che i miei uomini spariranno-

-In qualsiasi caso libererete l'imperatore?-

-Si-

So  che combattendo nelle mie condizioni parto sicuramentre in svantaggio, sono ferita e la gravidanza di sicuro non aiuta, dato che quel poco cibo che riesco a mangiare fatico a non vomitarlo...e non sempre ci riesco, però...

-...Accetto-

Devo assolutamente vincere, non voglio un altra guerra, sono insulse e molte persone ci rimangono ferite, non solo fisicamente ma anche spiritualmente.

Estraiamo la spada e ci mettiamo in posizione di guardia, almeno sono destra* e non faticherò la spalla ferita.

Ci guardiamo dritte negli occhi in attesa che l'altra faccia la prima mossa.
Sta tremando...simbolo che indica che non è abituata a combattere, quindi potrei trarne qualche vantaggio.
Inizia a correre verso di me, le lame coazzano, continua a menare la spada a caso, cercando di colpirmi inutilmente, la disarmo e lei arretra. Si sposta un ciuffo ribelle dietro l'orecchio e si rimette in posizione di guardia. Avanzo sferrando colpi precisi con la spada, anche se non in punti vitali, non voglio che muoia, è troppo giovane! Mi distraggo un attimo. Lei mi tira un calcio in pancia, molto forte.
Mi accascio a terra abbracciandomi il ventre. Le lacrime tentano di sgattaiolare fuori, ma riesco a trattenerle. La mia prima preoccupazione è il bambino. Mia mamma mi aveva raccomandato di non subire colpi al ventre in quanto il feto è  solo di tre settimane. Vedo l'unna raccogliere la spada da terra e avvicinarsi. Alza la spada sul mio collo e realizzo solo adesso il grande errore commesso.

*Non so se è destra davvero...ma non mi andava di svantaggiarla ulteriolmente



Combawa :)
Scusateeeeeeeeeeeeeee ci ho messo tantissimo ad aggiornareeeee!!!!! Ma non è stata colpa mia!!! Il capitolo era pronto dopo poco solo che mi sono trovata in mezzo a una guerra di verifiche, interrogazioni e concerti!!! Per di più mi hanno anche tolto internet x un bel po' e poi sono andata in montagna dove OVVIAMENTE cosa non avevo?!?!?!? Internet!!! Quindi....scusate ancora...cmq iniziato bene l'anno?? Io alla grande :D spero di riuscire ad aggiornare mooolto a breve...so già cosa scrivere :3 hahahaha
a presto

Hakihaki

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** The baby ***


The baby

Pov Shang

Vedo la figura incappucciata togliersi ciò che le copre il capoe cio ne rivela una figura femminile.
Non capisco molto di quello che sta succedendo perchè dalla mia posizione non si sente nulla, però vedo che iniziano a lottare, Mulan è subito in vantaggio, è molto abile nel combattimento. Riesce a disarmare l'avversaria, ma quella le tira un calcio nell'addome.

<<IL BAMBINO>> dico, urlo, alzandomi in fretta in soccorso della mia famiglia, ma una salda presa mi trattiene e, voltandomi, vedo il volto di You gardarmi. Nei suoi occhi posso leggere la preoccupazione per Mulan e la sorpresa...forse non sapeva che ero a conoscenza della gravidanza di mia moglie.

<<Abbassa la voce!!! Ti farai scoprire!!>>
<<Non mi interessa farmi scoprire, la mia famiglia è in pericolo!!>>
<<Sapevi del bambino!!! E l'hai fatta partecipare lostesso!!!>>
<<Certo che sapevo del bambino!! Pensi che non mi accorga della salute di mia moglie? Pensi che se avessi avuto scelta l'avrei fatta partecipare alla missione?>>

Mi libero dalla presa che You esercitava sul mio braccio e vedo che l'unna ha alzato la spada per uccidere Mulan.
<<MULAAAAAN!!!>> urlo alzandomi, uscendo così dal mio nascondiglio.

Pov Mulan

<<
MULAAAAAN!!!>> 

E' la voce di Shang a svegliarmi dal turbine dei miei pensieri e permettermi di schivare il colpo.
Mi alzo in piedi e recupero la spacha che avevo tolto a Fei. Siamo punto a capo.
Tutte e due sfinite e ferite.
Mi attacca frontalmente però, questa volta, le prendo la spada e, rotando su me stessa,  la posiziono davanti alla sua gola, mentre la mia dietro il collo. 
Mi basterebbe solo un piccolo movimento per staccarle la testa...ma non lo faccio.
<<Non voglio creare circoli d'odio>> dico mentre lei cade sul terreno. Le porgo una mano e l'aiuto ad alzarsi.

<<Sei molto saggia Fa Mulan>> dice con una voce decisa <<Come promesso libererò l'imperatore e spariremo.>>

<<...Grazie...però...al posto di sparire...non si potrebbe creare un alleanza tra l'impero cinese e quello unno?*

Vedo l'imperatore che annuisce al mio fianco, nel mentre ci aveva raggiunto. Anche Shang e You lo avevano fatto.

<<Io...a me andrebbe bene, ma devo confrontarmi con i miei consiglieri.>> dice il giovane capo unno.

Annuisco piano e Fei si allontana sorretta da un suo solato.

Mentre si fa sera Shang e You montano le tende mentre io cucino, l'imperatore se ne sta in silenzio con gli occhi chiusi a riflettere. Fortunatamente non è stato ferito in alcun modo.

Faccio un pasto frettoloso e mi corico nella tenda. Shang mi raggiunge dopo poco tempo.
Non faccio in tempo a parlare che mi abbraccia stringendomi forte a se, permettendomi di nascondere il viso sul suo petto.

<<Tutto bene Mulan?>> mi chiede con voce preoccupata.
<<Si>> mento, so che non è affatto così.
<<Non mentirmi, so quando lo fai, ho imparato a conoscerti molto bene...come sta il bambino?>>
<<Il bambino?>> chiedo fintamente stupita, ma le lacrime crudeli sono già pronte a uscire. <<Quale bambino?>>


Lui mi stacca dall'abbraccio giusto quel poco che serve per guardarmi in faccia. Il suo sgardo, appena incontra il mio spaventato e ferito e con gli occhi lucidi, si trasforma da dolce a preoccupato. Ed è in questo momento che capisco tutto. Capisco che lo ha sempre saputo, capisco il motivo che si celava dietro ad ogni suo gesto premuroso, ma esagerato. Capisco che ha già capito cosa gli sto per dire. 

<<E'-è mo-morto...>> inizio singhiozzando <<i-io non do-dovevo prendere co-colpi al ventre...è morto>> dico scoppiando finalmente in lacrime <<Scusami, scusami, scusami...>>

*Non so se esiste nella storia un'alleanza tra impero Unno e quello Cinese...ma mi piace l'idea

Combawa 
Non uccidetemi vi pregooooooooo!!!! *scappa per paura dei forconi(?)*
messi via? bene *ritorna un po' sollevata* okkey io non volevo farla finire così lo giuro, ma qualcuno, tipo feisty paints, mi ha messo la pulce nell'orecchio....e cosììììì mi sono trovata a scriverla così....ma GIURO che mi farò perdonare....giuro!!!!
Comunque...vi piace il capitolo? 
La storia non è ancora finita....ho in mente altre cosuccie che la nostra eroina dovrà superare...
a prestooo
Hakihaki

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2507588