L'amore è più forte di ogni altra cosa

di living_in_my_dream
(/viewuser.php?uid=737756)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un albero che ti cambia la vita ***
Capitolo 2: *** Nuove conoscenze ***
Capitolo 3: *** La dichiarazione ***
Capitolo 4: *** La scelta di Drew ***
Capitolo 5: *** Drew attua il suo piano ***



Capitolo 1
*** Un albero che ti cambia la vita ***


Era l'ora della ricreazione e Janel era rimasta sola perchè le sue amiche erano andate ad un proggetto al quale lei non aveva partecipato.
Il sole splendeva alto nel cielo e lei era seduta all'ombra di un albero nel cortile della scuola, il che era molto rilassante.
All'improvviso arrivò un ragazzo alto, biondo e con gli occhi verdi che domandò -Hey, ciao! Posso sedermi qui?-, Janel fece un cenno con il capo e il ragazzo si sedette accanto a lei.
Lei lo guardò,lui se ne stava tranquillo a riflettere su qualcosa che passava per la sua mente. -Ci vieni spesso qui?- domandò Janel, e il ragazzo rispose -Si!Ci vengo ogni giorno. Sai, questo è l'albero più vecchio della scuola ed emana radiazione positive-.
Janel gli sorrise, questo ragazzo sembrava un pò strano, ma comunque con questa storia delle radiazioni positive sembrava interessante.
Janel esclamò -Sembra interessante, questa storia delle radiazioni positive. Raccontami di più!-. Poi prima che il ragazzo potesse aprire bocca disse -Comunque piacere io mi chiamo Janel-.
L'altro iniziò a raccontare -Io sono Drew-, poi continò -Io penso che questo albero emani radiazione positive perchè ne avrà viste di storie!  Con le sue radici ha assorbito le emozioni di chi è passato di qui! Per esempio adesso sta catturando le nostre emozioni come in una fotografia.- Mentre parlava gli brillavano gli occhi e Janel capì subito che a Drew era successo qualcosa nei pressi di quell'albero così intervenne -Qual'è la storia che ha assorbito da te?-.
Drew rise -Come hai fatto a capire che mi è successo qualcosa qui?-. -Bhe, dal modo in cui stavi parlando e poi ti brillavano gli occhi in modo partilcolare!- disse Janel.
Di colpo Drew si fece scuro in volto e il suo bel sorriso scomparve.
-Quest'albero è importante per me perchè è qui che ho dato il mio primo bacio! Detto così può sembrare molto romantico, ma poi lei mi ha lasciato e dopo due settimane si è messa con il mio migliore amico!- raccontò lui.
Janel lo guardò stupita, a volte si intrufolava troppo nella vita degli altri e adesso non sapeva cosa dire perchè soffrire per amore è una cosa molto brutta e lei lo sapeva bene, dopo che il suo ragazzo l'aveva lasciata senza una buona spiegazione. Però la storia di Drew era molto peggio della sua perchè lui aveva perso due persone care in una sola volta.
Drew notò che Janel non sapeva cosa dire così per sciogliere questa specie di tensione sorrise e sdrammatizzò  -Vabbè! Doveva andare così! Dopotutto anche la tristezza è una parte della felicità perchè se non conoscessimo la tristezza non conosceremmo nemmeno la vera felicità-.
Janel rimase a bocca aperta. Drew era un ragazzo così filosofico, che vedeva il buono anche dove sembrava non esserci.
Janel replicò -Lo sai che sei simpatico!-
Lui sorrise, poi guardò l'orologio e disse -è tardissimo! La ricreazione è finita già da dieci minuti!-.
Janel doveva tornare in classe un pò perchè era tardi e un pò perchè la stavano aspettando delle ragazze che conosceva per l'inizio del corso d'inglese, però voleva anche rimanere a parlare con Drew perchè l'aveva colpita molto. Di conseguenza, mentre lui si alzò di scatto, lei gli domandò -Adesso, cosa fai?- e lui rispose -Bhe,veramente ho la prima lezione del corso d'inglese-. Janel rimase stupita da questa notizia così annunciò -Anche io devo andare lì! Potremmo andarci aasieme?!- lui annuì e si incamminarono verso la classe.
Durante il tragitto parlarono un pò e Janel scoprì che Drew wea più grande di lei di un anno e che aveva tre passioni: la musica, il surf e lo skate, ma durante quella specie di passeggiata scoprì qualcosa di molto più importante e speciale di qualsiasi altra cosa: si si era innamorata di Drew. Certo, lei lo sapeva che si conoscevano da pochissimo, però quando guardava i suoi occhi verdi ci si perdeva e il suo sorriso le faceva dimenticare ogni problema.
In classe si sedettero assieme ed erano quindi compagni di banco , così potevano parlare quanto volevano.
Qunado tornò a casa, Janel, era felicissima e sentiva di poter toccare il cielo con un dito.
Si, perchè l'amore è una cosa bellissima. Quando si è innamorati si sentono le farfalle nello stomaco e il cuore batte forte come un tamburo componendo il ritmo delle emozioni.
Durante il pomeriggio, poi raccontò tutto alla sua migliore amica, Ashley.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nuove conoscenze ***


Il giorno dopo Janel si svegliò più allegra del solito e prima di riuscire a decidere cosa indossare passò mezz'ora davanti all'armadio. Una volta vestita,scese di casa, andò a prendere la sua amica e si recarono a scuola.
Davanti al cancello c'era Drew con due ragazzi. Janel e Ashley li si avvicinarono e Drew presentò i suoi amici -Hey Janel! Loro sono i miei migliori amici: Wes che ha la tua stessa età e Keaton che è un pò più piccolo ed è il fratello di Wes-, anche Janel presentò la sua amica -Forte! Lei, invece, è la mia migliore amica si chiama Ashley-.
Ad un certo punto Wes propose -Che ne dite se stasera usciamo tutti insieme? Voi magari portate un'altra amica o se non vi va usciamo solo noi-. Wes era un ragazzo molto carino, aveva gli occhi di un colore indescrivibile tra il verde e il marrone e i capelli marroni. Tutti quanti erano d'accordo sul fatto di uscire, ma Janel e Ashley decisero di non portare nessuna amica perchè nessuna li sembrava adatta per l'occasione.
-Bene io adesso ho il corso di chimica, devo andare- comunicò Wes, ma Janel lo interruppe -Davvero, anche io! Facciamo la strada insieme- così Wes e Janel salutarono gli altri e andarono in classe. Drew andò al corso dìitaliano, Ashley a quello di storia e Keaton a quello di geografia.
Era passata circa mezz'ora da quando la lezione e Wes passò un bigliettino a J anel, visto che erano seduti vicini.
"Mi sto annoiando tantissimo" diceva il messaggio di wes.
"Anche io" rispose Janel, con un'altro bigliettino.
"Hai conosciuto ieri Drew? Mi ha detto che sei molto simpatica"
"Si, ieri l'ho incontrato sotto l'albero che emana radiazioni positive"
"Cosa? Radiazioni positive?!"
"Oh lascia perdere"
"Drew mi ha detto che gli hai chiesto di Lucy"
"Chi è la ragazza che lo ha mollato?"
"Si, prima nel nostro gruppo c'era anche un'altro ragazzo, ma da quando ha trattato male Drew non gli rivolgiamo più la parola"
"Fate bene! Vedo che siete molto uniti"
"Si ci conosciamo da quando eravamo bambini. Sai, abbiamo anche una band!"
"Davvero?! E come vi chiamate?"
"Emblem3. Se ti va qualche volta ti facciamo venire alle prove."
Così la comunicazione fra Wes e Janel continuava in un grande scambio di bigliettini. Anche se Janel non se ne accorgeva, Wes la guardava in modo diverso, gli bastava un'occhiata per sfoggiare il suo indimenticabile sorriso. Un'altra persona stava trovando l'amore in questo fantastico groviglio di amici ma purtroppo non era corrisposto perchè a Janel piaceva Drew, ma nessuno dei due ragazzi li sapeva.
All'uscita da scuola i ragazzi si diedero appuntamento e Janel e Ashely decisero di passare il pomeriggio a casa d Janel così si sarebbero preparate per l'uscita.
Per fortuna era venerdì e siccome il giorno dopo non andavano a scuola avevano tutto il pomeriggio libero.




Spazio autrice
Piacere sono nuova su efp, e questo come avete potuto
vedere è il nuovo capitolo della mia ff. Spero che siate
in più persone a recensirla, dato che il primo capitolo è stato
recensito solo da una ragazza! Comunque, io mi impegno e spero che tutto
ciò possa piacervi. Bacioni! <3





 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La dichiarazione ***



La sera i ragazzi si incontrarono davanti alla pizzeria dell'angolo di casa, ordinarono la pizza e la andarono a mangiare nel parchetto di fronte.
Durante il pomeriggio Janel e Ashley avevano parlato molto. -Devo dirglielo che mi piace! Non posso non dire mai nulla, anche perchèforse non potrei avere alcuna
speranza nel futuro!- aveva concluso Janel rivolgendosi all'amica.
Questa volta Janel aveva proprio ragione perchè qualche mese dopo essere stata lasciata, le piaceva un ragazzo ma non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, così
lui si fidanzò el lei dovette rinunciare. La paura di Janel era di non essere corrisposta e di rompere la bellissima amicizia che si era venuta a creare tra loro, ma
nella vita bisogna rischiare il tutto per tutto perchè se non si rischia e non si prova ad ottenere ciò che si desidera non si vive per davvero, ma si esiste solamente.
Di conseguenza a tutto ciò, Ashley e Janel avevano architettato un bel piano!
Appena finirono di mangiare, Ashley prese sottobraccio i due fratelli e si allontanò con una scusa. Rimasero solo Janel e Drew, seduti sulla panchina sotto il lampione
più luminoso di tutti.I due ragazzi erano immersi nel candore di quella luce e si guardavano negli occhi.
Drew allungò il braccio e lo mise attorno alla schiena di Janel. Lei annunciò -Drew devo dirti una cosa!-  lui la interuppe -Dimmi pure-. Lei abbassò gli occhi e tutto
d'un fiato confessò -Drew, tu mi piaci tanto-.
Ecco lo aveva fatto e dopo aver pronunciato quelle parole si sentì meglio e una sensazione di tranquillità la pervase.
Drew la guardò con fare triste e comunicò -Anche tu mi piaci molto e vorrei che diventassi la mia ragazza, però...- 
-Però cosa?- domandò Janel, Drew continuò -Però tu piaci a Wes e lui è il mio migliore amico, non posso fargli questo , lui mi è stato sempre vicino e...-
Janel sussurrò -okay ho capito tutto. Però possiamo rimanere amici!- e Drew rivelò che rimanere amici lo avrebbe reso il ragazzo più felice del mondo, o quasi. Il
resro della sera passò in modo discreto.
Quando Janel tornò a casa, andò nella sua stanza e pianse per la delusione, per la rabbia di come erano andate le cose! No, non era una cosa giusta, avrebbe preferito
sentirsi dire che a Drew piaceva un'altra ragazza piuttosto che sapere che lui era innamorato di lei, ma non potevano stare insieme per via di Wes.
Non capiva, inizialmente, come Drew potesse preferire avere un amico, piuttosto che stare con la ragazza dei suoi sogni. Poi, però, pensandoci bene capì che
sicuramente Wes doveva averlo confortato, doveva averlo aiutato e doveva averlo fatto ridere quando piangeva perchè loro sono importantinnella vita, si i veri amici che n
non ti lasciano mai e sai che saranno accanto a te indipendentemente dalle scelte che prenderai nella vita.
Invece, a casa di Drew succedeva tutt'altro. A casa sua era rimasto a dormire Wes (era di loro abitudine fare una specie di pigiama party il venerdi) e stavano parlando
della serata appena trascorsa.
-Sai sono felicissimo- fece wes.
-E a cosa dobbiamo tutta questa felicità?- chiese Drew.
-Dai se ci pensi bene è facile! è una cosa che mi fa sentire al settimo cielo- ironizò Wes.
-Hai scritto una nuova canzone?-
-No! Dai è facilissimo-
-Ho capito se non si tratta di musica, si tratta di ragazze-
-Hai indovinato!-
-Allora quale è la novità?-
-Stasera mi è sembrato di piacere a Janel, sai mi guardava in modo diverso dalle altre volte!-
-Davvero è fantastico!- fu l'ultima frase pronunciata da Drew, che mascherava la tristezza con un sorriso. E i suoi occhi, quegli occhi in cui potevi perderti,
avrebbero riempito un oceano di lacrime, ma l'amicizia era indistruttibile e più forte di qualunque altra cosa.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La scelta di Drew ***


Il fine settimana era trascorso tranquillamente. Adesso Janel era al corso d’italiano e durante la lezione chiese il permesso di andare in bagno. Ritornando in classe
 incontrò Drew nel corridoio. I due si scambiarono un’occhiata da innamorati e a Janel, come a Drew, tremò il cuore e proprio mentre accadeva tutto ciò dalla bocca 
della ragazza uscirono queste parole –Lo so che è difficile, ma non possiamo almeno provarci!-.
Drew la guardò amareggiato, queste parole gli facevano male, il fatto di non poter rendere felice la ragazza che gli piaceva lo faceva stare male. Avrebbe davvero 
voluto che Janel fosse stata la sua fidanzata, abbracciarla darle il primo bacio sotto la pioggia ma nulla di tutto ciò era possibile.
-Vorrei tanto, ma no possiamo, piccola devi essere forte! Forse è l’unica volta che ti chiamerò così, ma non possiamo- Poi l’abbracciò e corse via.
Non avrebbe voluto chiamarla piccola, né tanto meno abbracciarla, ma i sentimenti vincevano sulla ragione e non riusciva più a controllare i battiti del suo cuore 
perché esso ormai poteva avere solo un ritmo, quello del cuore di Janel.
Ogni volta che la vedeva gli batteva forte il cuore e lui aveva paura che questo potesse uscirgli dal petto, ma come aveva detto a Janel, doveva essere forte e mettersi
l’anima in pace.
Quando andò a casa, Drew, cercò di mettere fine a questa situazione perché sapeva di non poterla più sopportare, anche se non durava da molto. Alla fine concluse 
che la cosa migliore era farsi una fidanzata così Janel se lo sarebbe tolto dalla testa e dato che nella sua classe c’era una ragazza carina, alla quale sapeva di
 piacere decise di mettersi insieme a lei.
E se da una parte c’erano due ragazzi feriti dall’amore, dall’altra c’erano due ragazzi per i quali l’amore era la cosa più bella del mondo ed erano Ashley e Keaton.
Oh, quant’è vero l’amore non ha età.
Comunque ritorniamo a Drew, anche se lui aveva fatto una scelta aveva bisogno di un confidente, che ovviamente non poteva essere Wes e così decise di parlare della sua situazione con Keaton.
I due si incontrarono al parco vicino casa di Drew e iniziarono a parlare.
-Keaton, sono esasperato!- annunciò Drew.
-Cosa succede?- domandò Keaton.
-Una ragazza- rispose Drew.
-Raccontami tutto!- disse Keaton. 
Drew iniziò a raccontare –Janel, io piaccio a lei e lei piace a me, ma….-, Keaton lo interruppe –Ma Janel piace anche a Wes,vero?-.
Così Drew finì per raccontargli tutta la storia, ma quando Keaton gli disse che gli dispiaceva, lui rispose –Cosa è la vita senza l’amore, cosa è l’amore senza l’odio 
e cosa è la tristezza senza l’allegria! Per capire veramente una cosa bisogna conoscere anche il suo lato peggiore-
Drew, nonostante tutte le brutte cose che gli stavano capitando, cercava di rimanere ottimista perché sapeva che prima o poi la felicità avrebbe bussato alla sua porta.



Spazio autrice
Hii! Scusate se non aggiornavo da molto ma ho avuto parecchio da fare
ultimamente, vi prometto che mi farò perdonare! Non mi dilungherò ma volevo
solo chiedervi se potreste dirmi cosa pensate sulla mia ff. Ci tengo molto!
Bacioni <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Drew attua il suo piano ***


Arrivò il giorno fatidico, il giorno in cui Drew si sarebbe fidanzato. Al mattino mentre si preparava per andare a scuola, cercava di convincersi del fatto che non 
sarebbe stato male fidanzarsi, 'alla fine' pensava 'col tempo l'amore assalirà anche me'.
Janel, invece, non si dava per vinta e cercava tutti i modo possibili ed immaginabili per convincere Drew, ma non ci riusciva, e per di più non sapeva cosa l'aspettasse quel giorno!
Drew, come al solito, arrivò in anticipo di un quarto d'ora, anche se gli altri giorni lo faceva per vedere quel magnifico sorriso che gli aveva rubato il cuore.
Appena arrivato si diresse verso una ragazza con i capelli color nocciola e gli occhi celesti, si era lei, era Blanca.
Timidamente le domandò -Ciao, ti dispiacerebbe venire un'attimo con me?- La ragazza lo guardò stranita però lo seguì.
Quando furono seduti su una panchina del giardino della scuola, Drew le sorrise facendole gli occhi dolci e le confessò -Blanca, io devo confessarti una cosa...- si
interruppe, ma dopo qualche secondo di sguardi intensi riprese -Tu...tu mi piaci e vorrei che diventassi la mia fidanzata!-
Lei lanciò un gridolino e gli si buttò al collo esclamando -Aw! Mi hai reso la ragazza più felice del mondo!-. Drew rise allegramente, anche se era incerto su ciò che 
faceva.
I due ragazzi si alzarono, si presero per mano e procedettero verso l'entrata della scuola.
Appena Janel li vide ebbe un colpo al cuore e diventò subito gelosa. A volte, però, si era chiesta come si potesse essere gelosi di qualcuno che non ti appartiene e aveva concluso che quello è il frutto dell'amore che è un sentimento al quale non si può dare una motivazione. A differenza della felicità per esempio, per l'amore non si  può dire sono innamorato perchè....
Nel momennto in cui i due le furono vicino, seccata chiese -E lei chi è?-. Drew rivolse uno sguardo da innamorata a Blanca e rispose a Janel -Lei è la mia ragazza!- 
Janel in quel momento avrebbe voluto esprimere il proprio parere, ma le uniche parole che riuscì a sussurrare furono -Davvero? Che bello-
Il resto della mattinata  lo passò con un'angoscia pazzesca, le uniche cose buone furono che durante il pomeriggio sarebbe stata con Ashley e che Wes era riuscito a farla ridere, cosa che la colpì molto.






Spazio Autrice
Ciaooo! Allora, scusate se i capitoli sono ancora un po corti ma fra un po' si allungheranno!
Per questa FF come nell'altra dalla settimana prossima, pubblicherò un capitolo a settimana 
in un giorno preciso che devo ancora decidere. Ringrazio i miei lettori e spero che mi lasciate, 
gentilmente, qualche recensione.
I hope u have a good day! Kisses <3


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2768503