Caro Fred, perchè?

di _DangerDays_
(/viewuser.php?uid=589866)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #DA HERMIONE ***
Capitolo 2: *** #DA GINNY ***
Capitolo 3: *** #DA HARRY ***
Capitolo 4: *** #DA GEORGE ***



Capitolo 1
*** #DA HERMIONE ***


Caro Fred,perchè?

canzone consigliata: Hello,Evanescence.

#DA HERMIONE

Caro Fred,
Sono Hermione... Lo sapevi, eh? Ti scrivo per...Non lo so in realtà. Solo che ci sono così tante cose che ti vorrei dire...Cose che forse avrei dovuto dirti quando..Eri vivo.
George non riesce ad accettare quello che è successo. Dice che tu sei sempre qui con noi, che non morirai per davvero, perchè noi ti porteremo nel cuore.
Ha dato il tuo nome anche a suo figlio. E un giorno gli racconterà tutto quello che la persona che portava il suo nome ha fatto. Tutte quelle cose divertenti ed eroiche, fatte insieme a lui...Ricordare mi fa piangere.
Credo che il ricordo sia la peggiore forma di pensiero. Ho così nostalgia di te. Non posso fermare il fatto che tu sia morto. Non posso, ma Dio, quanto lo vorrei...
Quando ho visto il tuo corpo lì, steso a terra...Io...Io ho pianto, molto. Ti ho subito riconosciuto, con quel tuo ghigno stampato in volto. Sembravi vivo. Come appena fatto uno dei tuo scherzi. Ho pensato che il tuo sorriso non sarebbe mai cresciuto con te.
Il sorriso di cui mi sono innamorata non crescerà con me. Fred...Io ti amo. Credo sia un'amore più forte del tempo e della morte. Come quello di Piton. Ma io sono riuscita a voltare pagina, per quanto soffrissi, per quanto abbia il costante pensiero di te. Sei morto, e non ci posso fare niente. E ti prego, non ti soffermare a guardare le lacrime che bagnano questo foglio.
Ti prego, non piangere, ora.
Ho visto il tuo viso morto e sorridente nei miei incubi per un anno dalla fine della guerra.
Non doveva finire così. Non doveva. Ora però non importa più.
Non credo che farò leggere questa lettera a Ron.
Tra un mese ci sposiamo. E io amo Ron, davvero. Ma non quanto te. Spero che per quando verrà a casa non mi ritrovi a piangere. Ma credo che succederà. E capirà che sto piangendo per te. È diventato più furbo.
Gli manchi. Manche anche a Percy,che ti ha visto morire. Ma manchi soprattuto a me.
Ti posso dire un segreto? Quando ti ho visto morto,prima che arrivasse tutta la tua famiglia a compiangerti, ti ho baciato.
Ho baciato un morto, capisci? Io ti amo così tanto. Credo che Ron o Harry mi abbiano visto.
Appena ho visto la tua famiglia mi sono allontanata il più possibile.
Perchè,Fred? Perchè sei morto? Perchè la tua presenza continua a indugiare su di me? Fa così male. Ma passerà,mi ha detto Ginny. Ha detto che ce la faremo.
Sai, anche Harry ha pianto molto per te. Mi ha detto che tu e George gli avevate dato la mappa del malandrino. Ora la tiene come una reliquia. Ci sono troppi ricordi legati a quell'oggetto. L'ho usato anche io. Sapeva anche di te.
Ti ho sempre ammirato, e non te l'ho mai detto.
Sento i passi sulla posta, sarà Ron. Ma io non voglio smettere di scriverti, in qualche modo mi fa sentire con te,. Come se tu fossi qui. È entrato. Mi ha visto. Mi ha baciato, e senza una parola è andato in camera. Forse ha capito.
Sai, molte volte sono andata da Fred. Sia da te che dal figlio di George.
Molly a volte ci fa vedere una delle lettere che le scrivevi ad Hogwarts. Sono davvero belle. Non sapevo che tu fossi così.
È una cosa che mi fa innamorare di te ancora di più. Ma vedi, tu sei morto. E per quanto io mi sforzi, non riesco a pensare che sei nei nostri cuori, perchè ti ho visto lì, senza vita.
E cerco di andare avanti pensando che forse sei in un posto migliore.
Ti hanno nominato quando hanno celebrato i morti. E piangevo, come ora. È passato qualche anno ma ancora lo ricordo nitidamente. Ron si era avvicinato e mi aveva baciato, ma io vedevo te, non lui. Te con quel ghigno.
Ora devo andare, non ce la faccio più a piangere, sto affogando nelle mie stesse lacrime.
Oh, le mie lacrime, sono così intrise di ricordi,di amore.
Scusa,
Per sempre tua,
Hermione



 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #DA GINNY ***


Caro Fred,perchè?

canzone consigliata: All of the stars,Ed Sheeran.

#DA GINNY

Caro fratello,
Mi manchi,sai. Non è facile come pensavo.
 Perchè io pensavo che mi sarebbe passata. Ma tutte le cose che succedono,tutte le persone che mi circondano,tutto,mi ricorda che tu sei morto.
Osservo le cose,e tutto mi sembra così...Vivo. Così dannatamente vivo. E poi ripenso a te.
E sei morto. E penso che tutta la vita contenuta nelle cose sia...Inutile. Suprflua. Non ha potuto salvare te. Tutta questa maledetta vita che pullula nelle cose non ha potuto salvare te. Non ha potuto salvare mio fratello.  È un ingiustizia. La vita non è giuta,lo so. Ma la morte?
La morte non potrebbe essere giusta? Non potrebbe scendere a patti con tutta questa stupida vita?
Oh,Fred. Mi sembra tutto così triste senza di te. Tutto ha perso il suo colore.
Perchè tu coloravi tutto. Sembrava che tu avessi il pennello della vita. E senza te...
La mia vita è in bianco e nero. Harry sta cercando di colorarla. Ma tutto è sfocato. Ci siamo sposati la scorsa settimana,sai. E per un giorno mi è sembrato tutto...Colorato. Ti sentivo stare con noi. Ti sentivo vivo. Come dice sempre George.
Sentivo che un po di quella vita inutile sia defluita in te,che ci guardavi dall'alto.
Manchi a tutti. Hermione ha passato tutto il tempo a piangere. So che ti ama. E ora sta imparndo ad amare Ron.
Sai,mi mancano le tue lezioni di Quidditch. Mi mancano tanto. Mi mancano i tuoi scherzi.
Ti ricordi quando mi hai rubato il diario segreto?
Poi sei andato in cucina,sei salito sul tavolo e hai enunciato a voce alta "Oh,caro diaretto,Amo Harry Potter ancora di più!" e io stavo per piangere,il mio colorito sembravano i capelli. Ma poi sei sceso dal tavolo e mi hai sussurrato all'orecchio "tu sei forte. Lui ti ama,ma non lo sa. Non piangere,scusa,sorellina. Ti amo di bene" e mi hai stretto a te. Quella era una parte di te che adoravo.
Tu,il malandrino della scuola,eri anche dolce. Eri profondo.
Ti ricordi,poi,quando hai preso in giro Percy,subito dopo che se n'era andato? Tutti erano tristi,ma tu stavi facendo tornare il sorriso. Persino mamma aveva abbozzato una risata.
Ti ricordi,ancora,quando sei morto? Ti ricordi del tuo bellissimo ghigno designato in volto? Ricordi quando quel ghigno si è fermato per sempre sul tuo volto? Io si. Io questo lo ricordo bene. Ricordo che Hermione si era allontanta molto. Ricordo che ci siamo avvicinati a te. Ho urlato. Non riuscivo a soffocare le lacrime. Nessuno mi aveva mai visto così. Ricordo che i polmoni mi facevano male. Stavo bagnando il tuo corpo. Ti stavo affogando nelle lacrime. E tutto mi è sembrato così brutto. Così atroce. La morte aveva preso il posto della vita.
Ricordo che la tua pelle era fredda. Ricordo che ho provato a riscaldarti col mio corpo.
Ricordo ogni cosa così nitida. Ma la cosa che ricordo meglio è il dolore. Partiva dal cervello. E in un'immagine figurata,dal cuore. Si estendeva per il sangue,le vene,nei muscoli. Mi corrodeva. Mi uccideva. E solo se ci penso muoio.
Perchè il dolore si ricorda così facilmente? Perchè ricordando si prova dolore? A volte vorrei solo poter scordare. Scordare tutto.
Perchè nel ricordo si trovano tormenti. Nei ricordi belli sei triste perchè non ritorneranno. E in quelli brutti perchè,beh,sono dolorosi.
Però la vita è fatta di ricordi.
E quando si muore,i ricordi muoiono. O almeno così mi hanno detto.
Io credo solo che quando si muore i ricordi tornano. E più impetuosi.
Come se quando si muore la granata della vita,piena di ricordi,scoppia.
Questo è quello che mi è successo con te. Sei scoppiato e mi hai sommerso di ricordi.
Harry è arrivato. Mi ha visto piangere. Mi ha chiesto di salutartelo. Beh,Harry ti saluta,fratello.
Credimi,sto provando con tutta me stessa a non bagnare il foglio con cui sto scrivendo. Non voglio che l'ultima cosa che avrai di me sia bagnato di dolore.
Ora devo andare,da mamma. Ci ha invitato a cena. Mi vado a preparare. Se vuoi te la saluto.
Ti amo di bene,fratello.
Tua,
Ginny

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #DA HARRY ***


Caro Fred,perchè?

canzone consigliata: The scientist,Coldplay.

#DA HARRY

Caro Fred,
Finalmente ti scrivo anche io... All'inizio ero contrario. Ma poi ho visto Ginny.
Piangeva,forte. Sembrava di rivederla quando eri...Morto. Sembrava di rivederla urlare. Mi si è spezzato il cuore.
Così ho deciso di leggerla di nascosto,la lettera. Ho pianto anche io. Non è una stupidaggine,ne sono sicuro,ora. Sei morto,e sembra che tu non te ne voglia andare...Sai,non sembra,ma manchi molto anche a me. Prima non riuscivo a pensare ad un mondo senza te.
E infatti senza te,questo stupido posto non è degno di essere chiamato 'mondo'. Fred,ripenso sempre a quella Mappa.
La mappa del Malandrino,te la ricordi? Ovvio che si... Ricordo che quando me l'hai data ero felicissimo.
Credo quasi che non sia un caso che ce l'avessi tu. Era appartenuta a mio padre...Ed è morto. Poi a te. Credo che tu non meriti questa fine.
Tutti a scuola ti stimavano. Ricordo ancora quando siete fuggiti da scuola. Mi manchi. Te lo voglio ripetere all'infinito. Perchè come ha detto Ginny,senza di te,il mondo non ha più colori.
Mi manca la tua risata,che facevi dopo gli scherzi, mi faceva sorridere anche se ero molto triste.
Perchè scherzi come i vostri nessuno li vende. Quando sono andato per la prima volta da Zonko,ho pensato che non ci potesse mai essere un posto migliore per comprare scherzi.
Poi sono andato ai Tiri vispi Weasley. E tutto è cambiato. Da quando sei morto ci ho messo piede solo una volta.
Ho visto subito le pasticche vomitose,i torroni sanguinolenti,e... E ho pianto. Stavo ricordando quando lottavate contro Hermione per fare gli esperimenti su quelli più piccoli. Ho pensato che non sarebbe mai più successo,che ormai era tutto finito. La nostalgia mi corrodeva.
Poi ho pensato che io vi vevo dato i soldi per creare il negozio. E sono stato felice,perchè ho contribuito a farti vivere nel tempo. Ma continuavo a piangere. Ginny continuava ad abbracciarmi,anche se io non ricordavo quando si fosse avvicinata. Mi abbracciava,e mi bagnava tutta la maglietta con il suo pianto. E le mie piccole gocce di mare cadevano sulla sua chioma rossa. Rossa come la tua.
Vorrei tanto che tu fossi sopravvissuto ancora di più. Lo desidero tutti i giorni quando gurdo i capelli di Ginny,quando guardo George,e quando guardo questa sottospecie di mondo.
Ho guardato le stelle l'alto giorno. Ce n'era una con una particolare sfumatura rossa. Brillava sopra tutte le altre. Mi ha trasmesso felicità. Poi una lacrima mi ha solcato il viso. E ho pensato a te. Tu vegli su di noi,credo. Quella stella,proprio quella,mi ha ricordato che c'è ancora una speranza. Mi ha ricordato che il mondo può tornare ad esser lucente,con la luce giusta. Posso ricordarmi di te.
E il ricordo può aiutami a non pensare. Posso essere felice. Sai,credo che Ginny sia incinta. Vorrei tanto dargli il tuo nome,ma abbiamo lasciato a George il privilegio di avere l'unico Fred di Famiglia.
Manchi tanto a tutti. Ieri per la prima volta,Fred ha parlato. Ha detto un nome. Il tuo. Il suo. Credo che nel profondo sappia chi sei.
Credo che tu rimarrai nei nostri cuori. Voglio credere a George. Tu vivrai per sempre con noi.
Tu sarai la stella. La luce. Il colore. Sarai quello che ci servià per andare avanti.
Sarai il sorriso. La penna. Sarai la forza. Sarai ogni cosa che potremo usare come trainatore.
Sarai la vita. Ti trasmetterai nelle cose. Sarai la famiglia. Sarai tutto. Il pensiero di te starà con noi. Noi cammineremo lenti nella nostra strada della vita. E tu ci aiuterai. Ci spingerai. Ci spronerai ad andare avanti. E ci proteggerai.
Forse di sera guarderemo il cielo. Noteremo la Grande Stella Rossa.
E tu penserai a noi,in qualsiesi posto tu stia ora. Penserai a tutte le cose successe. Ricorderai,e con quel tuo ghigno dirai che siamo troppo sentimentali. Ma ci aiuterai lo stesso,perchè tu sei così.
Manca solo una cosa perchè il mondo magico stia bene:Fred. L'ha detto Ginny,l'ha detto a me. Ma forse non ha capito.
Forse non ha capito che tu ci sei.
Con affetto,
Harry

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #DA GEORGE ***


Caro Fred,perchè?

Canzone consigliata: Love me, Yiruma.

#DA GEORGE_ultimo capitolo.

Caro fratello,
Ti volevo scrivre gia da un po. Mi manchi,come manchi a tutti,del resto.
Ma forse manchi un po più a me...Sai,io ero il tuo gemello. Ho scritto "ero" perchè...Insomma,dico a tutti che tu resterai con noi,nei nostri cuori...Ma in realtà non ci credo. So che ormai sei morto,ma ho paura ad accettarlo pubblicamente. Sarebbe come accettare che tu non sei più una parte di me.
Ci sto provando,ma non ce la faccio. Non ce la faccio a vivere senza di te. Probabilmente tutte le persone che mi stanno accanto pensano che io sia forte,che abbia accettato la tua morte e che però ti sento nel cuore.
Ma la verità...E che io non sono forte. Non lo sono mai stato. Eri tu quello forte,quello bravo,eri quello di cui Hermione si è innamorata.
Tu eri tutto. Mi spieghi come si fa a vivere senza un tutto?! Rimane solo un niente...
E io non voglio che rimanga solo niente.
Io ti ho visto morire. Ho visto il tuo ghigno. Ho provato un tale senso di impotenza e frustazione. Ho dato il tuo nome a mio figlio,come penso ti abbiano detto. Fred.
Ogni volta che lo vedo penso a te. Penso a quanto mi manchi. Angelina mi ha detto che ti ha sempre ammirato.
A volte provo ancora a ricordare,e i ricordi sono così...Dolorosi. Un dolore che mi uccide. Ricordo anche il mio matrimonio.
Tu non c'eri,se ci saresti stato avresti detto "Io mi oppongo! Fratello,ti stai SPOSANDO". E poi mi avresti sorriso.
Oh,non vedrò mai più il tuo sorriso. Quando mi guardo allo specchio penso che eravamo identici. Ma tu eri tu. Il sorriso era il tuo.
E sembra che avendo sorriso quando sei morto,hai portato via il mio. L'hai risucchiato e portato nel mondo dei morti.
Ho provato a cercarlo,anche nei ricordi. Ma sembra perso in te,nella tua bara,dove sei ora. Ogni volta che incontro Lee,finiamo per parlare di te,e abbiamo puianto,a volte. Anche se sapevamo tutti e due che tu ci avresti chiamato "femminucce",ma vedi,tu non c'eri,quindi potevamo farlo. E ora te lo sto raccontando.
Che stupido che sono. Sto raccontando vicende a un morto.
Un morto così importante. Così unico. Mi dispiace così tanto di non poterti più chiamare persona.
Di non poterti più chiamare e basta.
Ricordi il negozio di scherzi? Sembrava così vuoto senza di te. Tu lo riempivi.
Mi manchi così tanto. Te lo vorrei ripetere all'infinito. Ma tu non puoi vivere infinito,sei già morto.
E per uanto io tenti di vivere di più per te,non succederà. Non succederà perchè la vita non è così.
L'ho imparato a mie spese.
Che dici,quando morirò torneremo a fare scherzi in paradiso? Oh,non ridere ora,sono serio.
Ti vorrei tanto far conoscere mio figlio. Quando ho accennato di te ha sorriso. Come se ti conoscesse.
Non credo di poter continuare a scrivere.
Mi manchi,ti voglio bene fratello,
George.


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2763702