SOBIN: Reclute

di Simo Malpi
(/viewuser.php?uid=737975)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una Visita Inaspettata ***
Capitolo 2: *** La Rivelazione ***
Capitolo 3: *** Una Conversazione Interessante ***
Capitolo 4: *** Si Inizia ***
Capitolo 5: *** La Questione Si Fa Complicata ***
Capitolo 6: *** La Squadra è al Completo ***



Capitolo 1
*** Una Visita Inaspettata ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo... Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.
                             
                                                                               ATTENZIONE LEGGERE SE CI VOLETE CAPIRE QUALCOSA
Il mondo in cui si svolgono questi avvenimenti è il nostro ma... non è il nostro. Qui in America (New York ecc.) abitano i fantastici eroi dei fumetti Marvel e, in un continente posto molto sotto l'India (Oceano Indiano, posto random in cui c'era spazio) sono presenti gli eroi DC. Ora sì che possiamo iniziare. Se volete leggere le origini di Sobin andate sul mio account e visualizzate "SOBIN: Le Origini". Bella.
 
****************************************************************************************************************************************
Casa Simone; 8,30; 7 Luglio 2014

"Ahhhhh che bello stare appollaiato qua fuori al sole, il mio giardino è così bello... Aspetta ma io non ho un giardino."
E' proprio mentre stavo facendo questi calcoli matematici che arriva una visita inaspettata dentro al mio bel cancelletto: un Barbone, quella che abita sotto il ponte affianco. Gli dò 10 cent e se ne va. Appena seduto ricevo UN'ALTRA visita inaspettata...
"Vedo che ti diverti, ragazzo". Nick Fury a casa mia. Bha niente di che. "Heylà Nicky come te la passi?" e lui risponde "Da urlo ragazzo, da urlo.". Non so perché lo dice, visto che non ho sentito nessun urlo. "Beeeee... Che ci fai di bello qui a San Felice? E come fai a sapere l'italiano tutto d'un tratto?"
"Sono una superspia internazionale e secondo te non so l'italiano? Comunque sono qui perché mi serve il tuo aiuto." "Dimmi tutto." e inizia a blaterare di questo Hydra, dicendomi che sembra stia pensando di conquistare l'Italia e farla diventare un maxi casinò di fama mondiale. Mi limito ad annuire. "Devi formare una squadra in grado di proteggere questa nazione. Tieni, ho qui delle reclute che potrebbero interessarti." Ecco che tira fuori una valigetta da sotto la giacca. La apre. Tira fuori un fazzoletto e si soffia il naso, poi tira fuori una cartella piena di fogli e immagini di persone. Io." Stai scherzando vero? Perché proprio loro?!" "Ragazzo, per lavorare al meglio hai bisogno di gente di cui ti fidi. Loro sono i tuoi migliori amici. Dovrebbe andarti bene." Frastornato:" Allora, per prima cosa non voglio mettere in pericolo nessuno e, secondo, non voglio rivelare loro la mia identità segreta!" 
Allora lui tutto tranquillo mi dice:" Non c'è bisogno che sappiano. Io ho bisogno di Sobin, non di Simone. Basta che stai attento a non toglierti la maschera no?" E io sempre più frastornato:" Ok Nick, ci sto." "Tieni, qui ci sono le tue istruzioni e le coordinate della vostra Ultra-Caverna-Segreta." "E come si dovrebbe chiamare questa squadra?" Mi fa un sorriso strano e se ne va. "Ok vediamo cosa abbiamo qui...".
Apro la cartella. "Progetto Zuams" è ciò che sta scritto nella prima pagina.

CONTINUA...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La Rivelazione ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo...) Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.
                                                                     
                                                                                          Nell'episodio precedente....
Simone riceve una visita da Nick Fury. L'Hydra sta tramando un piano per conquistare l'Italia e farla diventare un casinò. Sobin deve formare una squadra composta da persone che conosce, senza però rivelare la sua identità segreta. Il "Progetto Zuams" sta per avere inzio...
*********************************************************************************************************************
Casa Simone (giardino sconosciuto); 14:07, 8 Luglio 2014

Ancora sono indeciso sul da farsi. Devo essere a capo di una squadra SENZA rivelarmi. Come dovrei fare? Un robot, sì, che mi sostituisce. Dovrei inventarlo. Peccato che in queste cose faccio schifo. Un gruppo formato da 7 persone e io devo riuscire a reclutarle. Ma come si fa a far diventare qualcuno di punto in bianco un supereroe? E poi senza motivazione! Almeno posso dire che l'Hydra... Ah già no. Qui c'è scritto che non devo rivelare il perché li sto unendo. Che dramma. Mi serve qualcuno che mi aiuti a gestire tutta questa roba. Ho troppi pensieri per la testa e questo proprio non ci sta: gelato, pleistescion, compiuter, tivù... Insomma è estate! A quest'ora dovrei essere fuori a giocare a palle di neve! 
Ma, a un certo punto, mi venne un'illuminazione! "Ora vado in montagna... Poi vado da uno dei membri del gruppo a rivelare la mia vera identità, farmi chiedere se sono pazzo e farmi aiutare con questa roba."... Che situazione di menta. Ok vediamo... Matteo: no non riuscirebbe a tenere il segreto nemmeno a pagarlo... Nicolò: mmm lui no e basta... Camilla: non sono neanche sicuro di metterla nel gruppo... Saretta: forse... Sara: forse... Angelo: forse...
Troppi forse! E' il momento di decidere. E... vado... da... il più vicino. Prendo la bici dal giardino. Inizio a pedalare quando mi rendo conto che io non ho una bici. Dall'agitazione cado. I sassi mi penetrano nelle ossa. Inizio a vederci male. Ricado. Sento il mio sangue in faccia. Il tragitto sembra non finire mai... dopo 9 ore di agonia mi accordo che sto girando attorno a casa mia. Ora parto sul serio. 
Arrivato all'indirizzo più vicino mi accorgo di aver sbagliato casa. Riparto. Dopo qualche ora arrivo finalmente alla casa giusta. Esce la mia prof di matematica. Ririparto. CE L'HO FATTA! SONO ARRIVATO! Suono al campanello. Aspetto... Nessuno apre. Risuono. Dopo qualche minuto mi accorgo che è rotto. Prendo il cellulare e chiamo chi abita lì. Angelo ripsonde:"OOOOOOOOOO CHE VOI?!?!?! STO A MAGNA'! Scherzo entra pure." Ah già lui sarebbe il fratello di Sara. 
Entro. Cosa cavolo sto facendo?????? CAVOLO. "Allora ragazzi, vi devo dire una cosa..." e tiro fuori la cartella "Progetto Zuams".

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una Conversazione Interessante ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo...) Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.

                                                                                         Nell'episodio precedente....
Simone non sa cosa fare. Capisce anche che non può formare una squadra senza un aiuto. Così si reca a casa dai membri del gruppo più vicini: i due fratelli Sara e Angelo. Il suo piano è rivelare loro la sua identità e farsi aiutare. Intanto ha già le ossa rotte per colpa delle numerose cadute nel tentativo di raggiungere la casa.
****************************************************************************************************************************************************************************************
Casa Sara/Angelo; 00:00; 9 Luglio 2014

 "Allora ragazzi, vi devo dire una cosa..." Angelo: "Cosa ci devi dire a quest'ora?" Tiro fuori la cartella. Sara:"E quella cosa sarebbe?" Io:"Aspettate, tra poco vi darò tutte le risposte che volete. Ma prima, per fare in modo che capiate, vi devo rivelare un segreto SEGRETISSIMAMENTE SEGRETO!" Angelo:" Resteremo per caso a bocca aperta?" Sara:"Sì, dal tanto che sbadiglieremo per il sonno! Ti rendi conto di che ora è?!" Io:"Si ma... E' DAVVERO IMPORTANTE QUESTA COSA! Vedete... la gente può avere stili di vita differenti... potrste non capirli questi stili di vite ma..." E loro due in coro, quasi come se si fossere messi d'accordo: "sei gay?!" Ammetto che avrei preferito dire di sì piuttosto che raccontare loro la faccenda di Sobin... "Macchè! Che ve siete fumati?! Ok allora ora sparo... sapete il supereroe che molte volte si vede al TG?" Sara:"Sì" ... "Bè sono io! Da quando è morto il Nonnetto col sushi nel culetto mi sono sentito in dovere di aiutare la gente! Ho incontrato e fatto cose così strane che ormai per me la normalità è saltare da un palazzo all'altro mentre i criminali cercano di spararmi... oppure giocare alla play." Angelo: "AHAHHAHAHA non ci credo neanche..." Sara:"Mettiamo che sia vero... perché ce lo hai detto?" Io:"Be... Nick Fury mi ha chiesto di creare una squadra e..." e poi spiego tutto . Sara:"Quindi... conosci anche Capitan America?" "Sì, qualche volta ci siamo fermati a prendere un caffè insieme. Devo dire che è abbastanza simpatico per avere 70 anni." Angelo:"eee... me lo fai conoscere?!?!?!?!?!?" Io:" Se mi capita di vederlo te lo saluto. Ecco qua un selfie che mi sono fatto con lui e gli altri Vendicatori." E gli mostro la foto sul cellulare.
Cala il silenzio nella stanza, finchè... Sara:"OKEIIIII CI STIAMOOOOOO" e io:"Guarda che non è mica detto che incontriamo quei supereroi (miseri in confronto a me...)." e Angelo:"Fa lo stesso. Quando si inizia a reclutare?" 
"Vediamo chi è il prossimo nella lista..." e tiro fuori la cartella denominata "Progetto Zuams".

CONTINUA...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Si Inizia ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo...) Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.

                                                                                         Nell'happysodio precedente....
Simone rivela la sua identità di Sobin a Sara e Angelo. Loro accettano di aiutarlo a formare la squadra. A questo punto non resta che andare a reclutare il prossimo futuro eroe...
*******************************************************************************************************************************************************************************************
In Paese; 10:29; 9 Luglio 2014

... Stiamo andando da Matteo. Sono davvero curioso di sapere come reagirà. Io ovviamente nel mio zainetto tengo il costume. Ci siamo messi d'accordo che la mia identità non va rivelata. Camminando mi vengono in mente certi ricordi... il Cinese, il Nonnetto, il Bar Infame... ah aspetta ma il Bar Infame ha cambiato gestione! Ora è chiamato "Bar del Porco Infame". Esatto, lo ha comprato lui... Zio Terron (se non ricordate chi è andate a leggere il capitolo 4 di SOBIN: Le Orgini). Chiedo agli altri di entrare per ricordare quei fantastici avvenimenti. Entro e mi siedo. Ricevo uno sputo in faccia e una bestemmia per aver cambiato la rotta della palla da biliardo. Questa scena mi ricorda qualcosa... Eccolo lì: Zio Terron che mi dice "A BEMBO MENCHIA CHE MENCHIACCIA VOI?!" Lo guardo. Mi guarda. Ci guardiamo. Si gratta i capelli. E' pelato. Mi gratto la schiena con la stecca da biliardo. Sputa. Scorreggio. Mi fanno cacciare fuori a calci in culo. 
Siamo arrivati a casa di Matteo. Per mettermi il costume entro in un bagno pubblico. "Lavori in Corso". Mentre sono dentro la cabina si ribalta e la diarrea degli operai mi vola addosso. Ora in mezzo alla diarrea c'è anche del vomito. Esco. Bussiamo alla porta di Matteo. Sara chiede se possono entrare. Angelo entra. E io entro dalla finestra sfondandola. Spacco un tavolo di vetro e finisco addosso alla tv. Intanto casa sua si riempie di cacca. Ho fatto un'entrata davvero col botto. Mi guarda storto e chiede ad Angelo chi sono. Eheheheh sapesse... Loro gli parlano della squadra. Mi guarda. "Allora..." Con la voce camuffata "Sei pronto a entrare a far parte della mia super squadrona?" "Sissignore" Mentre usciamo da casa sua chiedo ad Angelo che cosa gli ha detto "Gli ho detto che se non ci seguiva gli avresti demolito del tutto la casa." Angelo è troppo intelligente. Mi chiedono tutti e tre quale sarà la nostra prossima destinazione. Prima di dirglielo offro a tutti un gelato. Andiamo da "Er Gelatino der Mongoplastico". Era davvero buono. Solo ora però mi accorgo che ne ho mangiato poco perché mi è caduto tutto sul mantello. Lo prendo e lo lancio nel cestino dall'altra parte della strada. Va addosso al vetro di una macchina. Assistiamo a un mega incidente. Prima di andarcene Sara mi chiede: "Ma tu prima non avevi un mantello?" e io: "No, ma come ti salta in mente? Io odio i mantelli." Tiro fuori la cartella. Prossima destinazione: Nicolò. Questo stava scritto su "Progetto Zuams".

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La Questione Si Fa Complicata ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo...) Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.

                                                                                         Nell'happysodio precedente....
Simone, assieme a Sara e Angelo, si reca a casa di Matteo per reclutarlo nella squadra (ancora senza nome). Lungo il tragitto, Sobin ripercorre le sue origini, dalla rapina, al bar Infame, che ha cambiato gestione e ora si chiama "Bar del Porco Infame" ed è gestito da Zio Terron, un mafioso. Ora Simone e la sua semi-squadra devono passare al prossimo membro del gruppo... Nicolò.
*******************************************************************************************************************************************************************************************
Territorio Neutro; 16:00; 10 Luglio 2014

Matteo dormo. Angelo guida la macchina anche se è senza patente. Tanto ha la scusa che suo padre è un poliziotto. Approfitto di questo momento per togliermi il camuffamento. "Come pensi di convincere Nico?" mi chiede Sara. "Non saprei... Basta spiegargli cosa sta succedendo." "Nick Fury non ti ha detto di tenere tutto segreto?". La guardo. Sto per addormentarmi. "Sì ma... insomma... non me ne importa poi troppo... Argh non so cosa fare ok? Nick lo fa sembrare facile!". "Ok. Dormi allo---" Dormo come un bebè. 

Paese; 16:01; 10 Luglio 2014

Mi sveglio. "Quanto ho dormito?" e Angelo risponde:"47 secondi e 3 millesimi." Siamo arrivati. Si sente odore di Nicolò. O forse è odore di maiali. Uno dei due. Ci incammianiamo verso casa sua. Io intanto sono ancora mezzo addormentato. Ho la maschera al contrario e non vedo niente. Che fatica essere un supereroe. E mentre camminiamo in questo posto sconosciuto, Sara mi chiede:"Chi è stato il tuo peggior nemico?" e io:"Assolutamente Ciccio Girl." Lei:"E chi sarebbe?" "Una mia vecchia compagna di classe..." Siamo arrivati davanti a casa di Nicolò. Suoniamo il campanello. Esce lui in muta da sub. MA CHE-?! Non faccio neanche in tempo a finire che ci chiede di unirci a lui. Matteo: " A fare cosa?" "Maccome cosa Matte! Una cosa rilassante..." Lo interrompo subito "Nico ma che cav--- Ehm volevo dire DOBBIAMO PARLARTI RAGAZZO!"  e lui:"Aspettate che finisca la mia seduta di rilassamento. 
Ore dopo...
"Ora sei pronto?!" gli chiede Sara. Esce in pigiama. "Sì, per andare a letto. Ciao ragazzi. E anche tu con quel ridicolo costume, chiunque tu sia." Ed entra in casa. "Devo dire che non mi aspettavo sarebbe stato così menefreghista." dico. Matteo mi chiede come faccio a pensare queste cose se non lo conosco. "E' che... mi sono informato." "Ah ok...". Gli lasciamo una lettera con scritto quello che avrebbe dovuto fare.

11 Luglio 2014

Nicolò chiama Sara al cellulare. "Ok, ci sto." Apro la cartella per sapere chi sarà la prossima recluta. "Saretta." A quanto pare il "Progetto Zuams" non finisce mai.

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** La Squadra è al Completo ***


Qualche anno fa la mia vita è stata stravolta... Da allora mi succedono cose incredibili, drammatiche e, a volte, disgustose. Ho incontrato persone strane parecchie volte nel corso della mia carriera. Quale carriera? Ma quella da supereroe, ovvio no? Da quando il Nonnetto è stato rapinato da un cinese e spedito all'ospedale, lotto per proteggere le persone innocenti e indifese (raramente capita che le ragazze mi diano un "premio" purtroppo...) Ma quel che importa è che la città ora è sicura. Io sono Sobin.

                                                                                        E SI FINISCE QUI!
Siamo arrivati all'ultimo episodio di questa nuova serie, durata una settimana e 6 capitoli! Abbiamo visto di tutto, tutti i personaggi e tante, tante comparse. Nell'ultima parte avevamo visto Sobin e la sua squadra reclutare tra le loro fila anche Nicolò. Ora è il turno dell'ultimo... ah no aspettate mancano DUE membri... o forse no? Restate a bocca a perta in questo extra finale mozzafiato! Ci ritroviamo a fondo pagina.
*********************************************************************************************************************

Quartier Generale della Squadra; orario imprecisato; 13 Luglio 2014

"Hey ragazzi eccomi qui... che volete?" Saretta è arrivata. Spero non si chiederanno PERCHE' Simone non è effettivamente nella squadra... Mancano solo lei e Camilla. Sono indeciso. Non mi fido di quest'ultima. "Sara, ma chi è quello?!" e lei le risponde:"Tranquilla. E' con noi, o meglio... noi siamo con lui. "E vi fidate senza sapere chi è?" allora io ribatto "Non c'è bisogno che sappiate chi sono. L'unica cosa che dovete sapere è che questo mondo ha bisogno di essere protetto... E noi siamo le persone giuste." E lei:"Oh... ok allora." e Sara le spiega tutto. Vado ad aprire il "Progetto Zuams". Manca Camilla. Non la voglio nella squadra. PROPRIO NO. Mi viene in mente che potrei mettere ai voti se farla entrare o no. NO! La decisione è mia soltanto... Nick Fury non dovrebbe aver problemi... Cavolacci! Non posso rischiare che riveli la nostra identità segreta e-- adesso che ci penso...
"...Quali nomi avete scelto?!" Nicolò: "Dovremmo sceglierci dei nomi?" "Sì, Nico, sì..." Angelo: "E Camilla? Ci siamo scordati di lei." Lo fisso. "No Angelo, non ci siamo scordati di lei. Lei... mmm... non è stata scelta da me." Matteo, Nicolò e Saretta non devono sapere di Nick Fury o del "Progetto Zuams". Ed ecco che mi viene l'illuminazione. Questo sarà il nome della nostra squadra. "Zuams". 
Sara e Angelo mi seguono. "Allora... perché non la vuoi nella squadra?" e io: "Non sono io che non la voglio... è che Nick non l'ha messa nella lista. Tutto quà =)" "Perciò se io dovessi controllare, non la troverei nella lista?" "NO! LA LISTA LA POSSO VEDERE SOLO IO! ORIDINI DI FURY!" E intanto suona il campanello. 
Entra Camilla. "L'hai per caso fatta venire tu?" e Sara dice:"Certo, perché lei è nella squadra." Non abbiamo nemmeno aperto ufficialmente il team che non sono già più il capo. Che vergogna. Vado verso di lei e le dico "Benvenuta CON LA FACCIA DA SCOCCIATO. Tu siedi ai computer. Comunicherai con noi mentre saremo fuori. Sarai il nostro grande occhio puntato sulla città." E me ne vado. Matteo le spiega poi tutto. Mi sta troppo scappando da pisciare. Mi sono scordato di far costruire un cesso. Faccio il numero dei muratori sul cellulare. "Buongiorno. Sono il signor Sobin Pascoletti. Mi sono scordato di dirvi di fare anche il bagno." "WELA'! MA ER BAGNO E' FATTO A MICHIOOOOOO'" Corro verso la stanza! Trovo il bagno: un buco per terra. Scopro che i muratori mi hanno anche lasciato un regalino. Tiro giù i pantaloni. Spunta fuori un COBRA dal buco. La faccio in giardino. Mentre chiamo la disinfestazione.
Qualche ora dopo faccio cucire dei costumi alla Zietta. Ovviamente non sospetta niente. 
Torno alla base. Hanno scelto i loro nomi. Dò i costumi. E' finalmente arrivato il momento di rivelarsi al mondo. Il momento di far conoscere a tutti la mia super squadra...

ZUAMS!

ED E' ARRiVATA LA FINE... DELL'INIZIO!
Esatto signori! Questa fantastica conclusione è finalmente arrivata... ma NON temete! Tra due settimane... appunto... inizierà... la nuova fantastica serie... intitolata... OK IL TITOLO L'AVRETE GIA' CAPITO. Ci rivediamo qui fra qualche giorno... anche io mi devo riposare! CIRICIAO GENTE!

"NO! NON AVRETE QUESTI 50 CENTESIMI! AIO! OUCH! OK OK PRENDETELI PURE BASTA CHE VE NE ANDATE!"

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2975867