amore e musica

di Biersack95
(/viewuser.php?uid=683818)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Natale ***
Capitolo 2: *** Milano ***
Capitolo 3: *** Conosciamoci ***
Capitolo 4: *** Concerto ***
Capitolo 5: *** Si Torna A Casa ***



Capitolo 1
*** Natale ***


Capitolo 1
Riccione
25/12/14
Natale
 
Oggi è Natale e come tutti i giorni di Natale la passerò con la mia famiglia.  Sono in camera mia, seduta sul letto con il portatile sopra le gambe incrociate,  guardo qualche offerte di viaggio.  Ne trovo due ma aime sono troppo costose. Decido quindi di vedere qualche video della canzone"Demons" e vedo un ragazzo, chitarra alla mano, nelle vie del cuore di Milano. 
Apro il video e rimango incantata dalla sua voce, io amo questa canzone ma cantata da lui é ancora più magnifica.  Non mi sono accorta che mamma era dietro di me, ero troppo incantata dal video ma soprattutto da lui.
" Ma sbaglio o questa è la tua canzone preferita? " chiese mamma con gli occhi fissi sullo schermo.
" Mamma, mi hai spaventata!  Comunque si, è la mia canzone preferita." rispondo con gli occhi lucidi.
" Papà ed io abbiamo deciso di portarti a Milano domani mattina,  è da molto che non ci andiamo così passiamo tutti e tre una giornata diversa dalle altre, che dici? "
" Dico che è una notizia fantastica! "
Papà entra in camera mia per vedere cosa è successo dato che avevo alzato un po la voce.
" Che succede? Perché stai urlando?" chiese preoccupato
" Niente papà,  sono solo felice.  Siediti qui. Mamma ha detto che domani andiamo a Milano" dissi felice.
" Oh si è vero, mi ero scordato di dirtelo,  scusami" diventa rosso
" Grazie di cuore,  siete i genitori più meravigliosi che possa avere! Buon Natale" ci stringiamo in un forte abbraccio.
"Tra cinque minuti scendi, la cena è pronta".
Riaccendo il portatile e finisco di ascoltare la canzone.  Mi salvo il video sul cellulare.  Tanti pensieri mi frullano per la testa: chi è questo ragazzo?  Un giorno lo vedrò?  Come si chiama? è italiano? 
Non so come ma attraverso un video è riuscito a strapparmi un sorriso. É ora di andare a passare la serata di Natale con i miei: cena, film,  letto.
Domani sveglia presto, si va a Milano! ! 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Milano ***


Milano
26/12/14
 
Per tutta la notte non ho chiuso occhio,  continuavo a pensare a quel ragazzo e a quella canzone. Solo alle cinque di mattina chiusi gli occhi ma alle 6:00 mamma viene in camera a svegliarmi. Avrò dormito si e no un oretta.
" Tesoro mio svegliati,  abbiamo il treno alle 7:00, ti aspetto giù"  disse mamma dandomi un bacio sulla fronte. 
Mi sveglio, apro le finestre,  prendo i vestiti nell'armadio e mi reco in bagno.  Credo che oggi sia una giornata bellissima!
Doccia, trucco e parrucco e via; prendo il telefono, il mio mp4 e la borsa. Scendo le scale,  mamma ha già preparato la colazione e ci sono i biglietti del treno sul tavolo.
Ore 6:30 si parte!  Tutti in macchina, papà alla guida, ci dirigiamo verso la stazione.  Prendiamo il treno,  nel tragitto ascolto la musica e mi immergo nei miei pensieri,  non mi rendo neanche conto che siamo già arrivati nella stazione di Milano.
Scendiamo, prendiamo la metro ed eccoci in piazza Duomo
"Milano! !!!" urlai a squarciagola
é incantevole,  il Duomo, il profumo del Natale,  la gente,  i mercatini e la musica.
É tutto perfetto,  la giornata è meravigliosa,  il sole splende sulla città.  Andiamo a prenderci un caffè in un bar dove conosco i proprietari e sento una canzone. .. si proprio quella
" Bea, tesoro, ma è la tua canzone" disse mamma
" Si lo so" la guardo con occhi lucidi
Camminiamo, andiamo in qualche negozio e vedo lui, si quel ragazzo del video.  Il ragazzo che mi ha strappato quel sorriso.
Mi avvicino, mi siedo su una panca e rimango ad ascoltarlo fino alla fine. Gli faccio i complimenti e lui ringrazia.
" Ciao" disse il ragazzo
" C-Ciao" le parole non riescono ad uscire dalla bocca
" Come ti chiami? Grazie per aver  commentato il mio video"
" M- Mi chiamo Beatrice,  puoi chiamarmi Bea. Non c'è di che, sei bravissimo" risposi incantata
" Ti ringrazio" e attacca con un altra canzone che amo " Halleluja"
Dio mio quante emozioni!  Accendo un minuto il cellulare e vedo in basso all'asta del microfono un cartello con il suo nome.
Troppo curiosa vado a vedere il suo profilo,  gli mando la richiesta di amicizia e scopro che proprio oggi suona a Milano.  Sono troppo felice!
Finito di suonare ci mettiamo un secondo a parlare
" Senti ti va di andare a prendere un caffè? " chiese
" Certo, però non vorrei disturbarti. Stai suonando"
" No tranquilla,  mezz'ora di pausa mi fa bene. Andiamo" 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Conosciamoci ***


Conosciamoci

Dario mi porta in un bar vicino alla sua postazione ci sediamo ad un tavolo mentre i miei sono in giro per negozi
" Ho visto che ti si sono illuminati gli occhi quando ho cantato Halleluja" disse sorridendomi
"Davvero?  Sai questa canzone e Demons sono le mie preferite e appena le sento mi vengono gli occhi lucidi,  quasi piango.  Poi sentite cantate da te sono ancora più belle" risposi emozionata
" Grazie davvero. Dai parlami un po di te"
"Non ho molto da dirti. Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e adoro cantare. Ora tocca a te. "
" Mi chiamo Dario, ho 25 anni, ho un gruppo musicale,  suono per le vie di Milano,  nei locali ecc... e adoro cantare.  Sai tutto di me".
La mezz'ora era ormai passata, era tempo di andare
" Senti, se  vuoi ci possiamo sentire attraverso email o fb, ti va?" chiesi
" Certamente e grazie per la chiacchierata" rispose felice
" Grazie a te per il caffè".
Ritorna a suonare,  la gente gli fa i complimenti e per me ormai era tempo di andare,  il treno era previsto per le 16:30 ed erano già le 16:00.
Quando sei qui,  in mezzo alla gente, nei negozi per le vie di Milano il tempo ti vola in un lampo. Saliamo sul treno,  cuffie alle orecchie con la musica dei Black Veil Brides e ad un tratto il telefono vibra,  era lui e mi ha scritto una email: " Ciao, grazie ancora per oggi, sono stato davvero bene con te,  Ma tu dove abiti? Spero di vederti presto. Dario"
Questa email mi ha resa ancora più felice, sento che c'è qualcosa tra di noi, ma non so che cosa. Credo che mamma e papà se ne siano già accorti.
" Hey, chi è? " chiese mamma
"é il ragazzo di prima,  devo rispondere"
Accedo alle mie email e incomincio a scrivere: " Hey ciao,  anche io sono stata davvero bene con te oggi, sono di Riccione. Tu invece? Spero di vederti presto anche io. Un bacio"
É passata una intera giornata e nemmeno me ne sono accorta. Salgo in camera, mi cambio, accendo il pc e controllo Facebook. .. Mi ha accettato l'amicizia!  Accendo a Youtube per controllare quante visualizzazioni ho ricevuto nel mio video. Ho cantato Guerriero di Marco Mengoni, bhe direi un bel pò e c'è anche un commento.  Era suo con scritto "Brava" sono troppo felice! 
le giornate passano, i compiti sono ancora da fare, ( studio moda), fuori c'è una bellissima giornata.  Sono tre mesi che sono a Riccione e mi manca da morire quel ragazzo. Decido di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia
" Mamma, papà,  vado in spiaggia" dissi
"Ok"
Andare in spiaggia,  sulla riva del mare, ascoltare il rumore delle onde é qualcosa di magnifico ma ad un tratto squilla il cellulare: é la mia migliore amica Michelle
" Jenny, come stai? Non ti sei fatta viva in questi giorni! "
" Tesoro,  perdonami ma sono stata a Milano,  comunque tutto bene dai sono in spiaggia te?" chiesi
" Tutto bene dai. Sai chi viene qui a Milano?  prova a indovinare" disse con voce felice
" No, non ci posso credere,  vengono i Black Veil Brides" rimango incredula
I miei idoli vengono a Milano per un concerto! O mamma mia
" Si, sono troppo felice, ci vediamo finalmente,  Ma non solo, perché oltre a loro ci sono i 30STM che aprono il concerto"
"Cooosa?!?? No Vabbè 2 in 1! Un infarto mi verrà" ci mettiamo a ridere e a parlare a lungo,  finalmente la vedrò!  10 Gennaio ti aspetto con ansia.
É sera, non c'è nulla in tv e quindi decido di iniziare a fare i compiti con sottofondo la musica delle mie band preferite. 
Passano i giorni ma lui non si fa sentire.
Il 9 Gennaio vado a passare una intera giornata a Milano con la mia amica Michelle in attesa del concerto,  ci sarà da divertirsi!  

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Concerto ***


Domani arriva il giorno tanto atteso per noi, siamo scatenatissime. Andiamo a farci un giro per le vie di Milano cantando a squarciagola le canzoni della band, la gente ci guarda con aria strana ma noi siamo pazze così.  Ci andiamo a prendere un bel gelato e conosciamo delle sue amiche che vengono al concerto di domani. Guardo il cellulare se mi è arrivato qualcosa ma niente, solo richieste di giochi e di amicizie, del suo messaggio neanche l'ombra. La sera torniamo a casa, decidiamo di preparare il cartellone per la band con foto e una dedica, mangiamo qualcosa e ci guardiamo un film.
"Pronta per domani? Non vedo l'ora" disse Michelle piena di entusiasmo
" Certo! Non vedo l'ora di stringere le loro mani e ascoltare le loro meravigliose canzoni "
" Si! Finalmente questo giorno è arrivato, non ci speravo più "
" Bisogna avere pazienza tesoro! Comunque sai che voglio iscrivermi a canto? Devo sentire cosa dicono i miei. Con Luca come va? " chiesi
" Davvero? É una notizia bellissima, vedrai che diranno di si. Con Luca tutto bene dai, te non hai ancora trovato un ragazzo? "
" Per ora c'è un ragazzo che ho conosciuto a New York, canta e suona la chitarra, siamo solo amici. Ma è da un pò che non si fa sentire. Vuoi sapere veramente chi è? "
"Si, si ti prego" non stava più nella pelle
"Si chiama Robbie Williams"
" Oh mio dio, dai vedrai che si farà vivo, non preoccuparti! Andiamo a finire il cartellone "
La notte la passo diciamo tranquilla,  penso sempre a lui, alla sua musica ma so che mi chiamerà. Chiudo gli occhi e crollo in un sonno profondo. 
 
( parte 2 )
 
Sono le 7 : 00 di mattina, io ero già sveglia due ore prima. Ho finito il cartellone, impacchettato i regali per la band e preparato la colazione per la mia amica.
Questa mattina abbiamo deciso di passarla in centro, tra negozi vari fino a mezzogiorno e alle 13 : 00 ci dirigiamo verso il Forum di Assago accompagnati dai suoi genitori, c'era già tantissima gente!
I cancelli aprono alle 19 : 00 e il concerto ha inizio alle ore 21:00, siamo tutte e due emozionate!
In queste sei ore di attesa ci siamo divertite un sacco: musica a palla, abbiamo cantato le loro canzoni con alcune nostre amiche,  abbiamo preso fasce, magliette e oggetti vari.
Finalmente alle 19 : 00 i cancelli si aprono,  una marea di gente corre per prendere il posto in prima fila e ovviamente io e Michelle siamo proprio davanti al palco.  Non ci posso credere!
Mamma e papà mi chiamano per chiedermi se è tutto ok, gli dico di si, gli dico che prendo il treno delle 6 : 30 per tornare a casa.
Ore 21 : 00 si abbassano le luci, parte la musica di apertura dell'album " Heart Of Fire " ed eccoli insieme ai 30STM, il mio cuore era impazzito! Tutti che urlano, spingono, riprendono con i telefoni ma soprattutto cantano. Cantiamo le loro meravigliose canzoni.  I Black Veil Brides nella loro scaletta del concerto hanno messo anche qualche canzone dei 30STM e una pausa di 15 min. 
Alla fine del concerto chiedo a Michelle se mi può aspettare mezz'ora fuori, dovevo chiedere qualcosa allo staff.  Questo "qualcosa " mi ha dato l'opportunità di conoscerli tutti di persona, ed ero super emozionata! Ero vicina alle mie band preferite, ci ho parlato, dato cartelloni e regali e loro in cambio mi hanno fatto autografo e foto. Li ho ringraziati, abbracciati e un grande bacio va allo staff perché senza di loro non sarei entrata.
“ Scusami tesoro se ti ho fatta aspettare "
" Tranquilla!  Dove vuoi andare?"
" A casa, sono stanca domani ho il treno alle 6 : 30"
" Ok, ti porto a casa, grazie di tutto!"
Sono arrivata a casa sua e sono crollata sul divano, Avevo tantissima sonno. L'indomani preparo la valigia, Michelle stava ancora dormendo e non volevo svegliarla, quindi gli ho scritto su un foglio : " Grazie di tutto, per questi due giorni splendidi. Grazie mi sono divertita tantissimo e non vedo l'ora di vederti e di passare queste giornate con te, grazie di cuore. 
Parto il treno mi aspetta,  ci sentiamo.  Ti voglio bene"

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Si Torna A Casa ***


Oggi si torna a casa. Sono in stazione, sto aspettando il treno delle 6:30 e trovo un messaggio nella mia posta elettronica: era lui. Senza neanche accorgermene mi si stampa un sorriso in volto. Da: Robbie A: Jennifer "Hey ciao come stai? Perdonami se non mi sono fatto sentire in questi giorni, ma sono davvero impegnato con la musica. Sai che ti ho vista ieri? Spero di vederti di nuovo e complimenti per la voce." Sono troppo felice! Da: Jennifer A: Robbie " Hey ciao, tranquillo immagino che eri impegnato con la musica. Davvero? Non ti ho visto. Comunque ero venuta a Milano per il concerto della mia band preferita, Grazie mille, avevo in mente di iscrivermi a canto, ora sto tornando a casa così gli do la notizia anche alla mia famiglia. Spero di vederti presto anche io. Non ci posso ancora credere che sto parlando con il mio idolo, è meraviglioso" e continuiamo a parlarci per più di un ora. Sono le 9:00, scendo dal treno ed a aspettarmi c'erano i miei genitori! Mi abbracciano,mi chiedono come é andato il concerto, se mi sono divertita e tanto altro. " Papà, mamma, ho una cosa da dirvi." dissi con una emozione che vedeva l'ora di uscire dal mio corpo " Dicci tutto tesoro" disse mamma "Voglio iscrivermi a canto, é da molto che ci penso. Per i soldi non preoccupatevi ho quelli dell'università ma credo che non accettate" dissi con aria quasi triste ma con un sorriso nascosto "Tesoro é una notizia fantastica, perché dovremmo dirti di no! Per i soldi non preoccuparti, ci pensiamo noi" dissero felici " Non so davvero come ringraziarvi" e li abbraccio intensamente. Torniamo a casa, tutta la giornata la passo a disfare la valigia, a mettere via vestiti, oggetti; e poi con la mia famiglia ci guardiamo un bel film fino a sera. L'indomani inizia la scuola, finisco di studiare e di fare i compiti verso le 23:00 di sera e poi stanca morta crollo sul mio caldo letto. É mattina e si torna a scuola, sveglia alle 6:30 per prendere l'autobus, si torna sui quei banchi a studiare, a fare verifiche ma soprattutto a imparare cose nuove che ci serviranno poi in futuro. Al pomeriggio si va a lezione di canto fino alle 18:00 e alla sera si torna a studiare sui libri di scuola. I giorni e i mesi passano, la scuola si fa sempre più snervante, le lezioni di canto invece mi soddisfano sempre di più, miglioro passo dopo passo e sono felice. Con Robbie ci sentiamo, non sempre perché tutti e due siamo impegnati, decido quindi di mandargli un messaggio su fb " Ciao come stai? Con la musica come andiamo? La scuola é straziante ma non mi arrendo, ho una notizia da darti: é da più di 2 mesi che ho preso lezioni di canto e miglioro sempre di più, sono troppo contenta! In questo momento vorrei abbracciarti forte e di vederti" Dopo cinque minuti ecco la sua risposta "Ciao io sto bene grazie, con la musica andiamo alla grande. Sto iniziando a registrare alcuni nuovi pezzi poi te li farò sentire. Sono davvero contento per te, ti avevo detto che avevi una bella voce! Non mollare, la scuola e lo studio sono importanti. Non vedo l'ora di vederti é passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo visti. Credo che ci vedremo presto" Cosa voleva dire con credo che ci vedremo presto? Questa frase mi rimane impressa nella mente per diversi giorni. Siamo già a Marzo, tra pochi giorni é il mio 20 compleanno e non vedo l'ora di vedere la mia amica Michelle e di passare una giornata insieme a lei, Con i soldi dell'università riesco a pagarmi qualche retta della scuola e le lezioni di canto, vorrei prendere i biglietti del concerto dei 30 Seconds To Mars per Milano, vengono a Settembre ma non riesco. "Tesoro vieni giù subito, c'è un gruppo in tv" disse mamma urlando dalle scale, Corro giù dalle scale facendo attenzione a non schiacciare la coda del mio cane, sento la musica dei 30STM "City Of Angels" . La giornalista ha annunciato le date del tour che faranno a partire da settembre e la prima é Milano. " Dio quanto vorrei andarci" dissi esclamando Mi girai verso i miei genitori, non dissero nulla anzi mi sorridevano. Gli scrivo un messaggio a Michelle per il concerto e lei non vede l'ora di andarci! Spero con tutto il cuore di andare pure io. Sono passati cinque giorni, 3 verifiche e 3 interrogazioni e domani é il mio compleanno. Michelle parte stasera per venire a passare una giornata con me tra negozi, mare e divertimento.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3044050