il diario di saphira

di Gils_Malfoy
(/viewuser.php?uid=62238)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** giorno 1 ***
Capitolo 2: *** giorno 2 ***
Capitolo 3: *** giorno 3 ***
Capitolo 4: *** giorno 4 ***



Capitolo 1
*** giorno 1 ***


Giorno 1
Saphira… ecco che cerca ancora di chiamarmi.. non dovevo lasciarlo andare de solo dai nani dove va lui c’è sempre un problema. E anche i nani poi potrebbero muoversi a scegliere il loro nuovo re o lo stanno per caso costruendo!!! Oh beh considerato che dicono che loro dicono di venire dalla pietra non mi sorprenderei se lo stessero scolpendo, MA non si sono ancora accorti che il signor Galbatorix sta sguinzagliando il suo esercito per sterminare i Varden, i nani e gli elfi?!? La loro concezione del tempo è assai elastica e Eragon è la come un beota che sta aspettando che incoronino Orik (perché si sa che sarà lui il re) mentre io sono qui che mi dispero e Roran mi sta facendo una testa enorme dicendo che Eragon deve tornare deve fare qui deve fare la, c’è gia Nasuada che rompe così e ci si mette anche lui! L’unica che non dice niente è Arya! Ah che sia benedetta quell’Elfa, si fa i cavoli suoi e no rompe a me.
Mmm però da sola qua cosa faccio? Se mi allontano mi seguono se sto qua mi tartassano di domande cosa faccio? Che grande dilemma… Angela! Andrò da quella vecchia svitata almeno mi faccio quattro risate…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** giorno 2 ***


giorno 2
è un po' che ci stavo pensando. a questo mondo ci sono tre draghi e io sono la più bella. non sono vanitosa ma è vero, Shruikan e Castigo sono si dei bei draghi ma hanno la mente contorta al massimo e poi io sono una femmina e le femmine si sa sono le più belle. E poi il colore delle mie squame è il più bello del mondo e chi osa dire il contrario lo faccio diventare il mio spuntino. Ma non vi preoccupate non è una minaccia è solo un avvertimento. Il signor cavaliere dei draghi si è degnato di dirci quando incoroneranno il sigor Knurla Orik! finalmente pensavo mi avesse abbandonata in questa sottospecie di fossa biologica appestata da rompiballe e comandanti Varden isterici. E poi devo dire a Nasuada che io e Eragon andiamo a Ellésmara e sa le dà un'altra crisi isterica la mando diretta da Galbatorix senza scorta al seguito.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** giorno 3 ***


Giorno 3. Io Eragon e Arya stiamo volando sopra il deserto di Hadarac per raggiungere Ellesmera. Eragon è piombato in un imbarazzante silenzio e Arya non è da meno e io come al solito sono il porta lume. Spero solo che Arya non tratti Eragon con troppa freddezza come l'ultima volta che siamo stati a Ellèsmera. Beh problemi loro. Sono così contenta di rivedere Glaedr e anche Oromis. Oh, Arya ha cominciato a cantare che voce melodiosa e bellissima, sembra una ninna nanna. Lalalalalalalaaaaaaa... Ops! Devo stare più attenta ho rischiato di far precipatare un Cavaliere e la principessa degli Elfi. Ma la canzone era troppo bella.
Siamo arrivati. Dopo i soliti convenevoli con Islandazi siamo andati dai nostri maestri. Anche qua i soliti convenevoli poi io me ne vedo con Glaedr a fare un bel voletto e Eragon rimanre con Oromis. Glaedr non mi parla non mi guarda non mi considera le uniche cose che mi ha detto è stata "Ho avanzato un po' di carne se vuoi puoi favorire" e basta! Ma insomma! Non merito più considerazione? Sarò anche giovane ma un amico posso sempre averlo. Faccio domande su domande e tutto ciò che ricevo è un grugnito e del fumo dalle narici. Eragon mi ha detto che Oromis gli ha detto che Glaedr fa così con tutti da quando siamo partiti per andare nel Farden Dûr. Ma non vuole dire il motivo. Spero di farlo parlare anche se non sono ottimista.
Siamo rientrati e adesso siamo in uno degli appartamenti sugli o meglio dentro gli alberi riservati ai Cavalieri e Eragon si sta lavando. Deve sbrigarsi perché sono curiosa di sapere che cosa ha Glaedr.

Non riesco a dormire. La rivelazione è stata inaspettata e Eragon di certo non ci è andato piano. Non ci credo, è una cosa semplicemente impossibile…magari è un sogno e adesso mi sveglio e sono ancora nel Farden Dûr. Si deve essere così…allora non svegliatemi voglio godermi questo sogno…

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** giorno 4 ***


Giorno 4. Ancora non credo a quello che eragon mi ha detto…ma oggi pomeriggio ne avrò la conferma, lo spero.

Vado da Oromis prima di Eragon ho bisogna di parlargli. Lui non è sorpreso di vedermi ma non si aspettava che venissi da sola. Comincio a parlare forse troppo ma è tutto quello che non riuscivo a dire a Eragon e che troppo a lungo ho tenuto dentro. Oromis mi ascolta, fa solo poche domande e annuisce. Quello che mi risponderà adesso potrebbe decidere il destino di Alagaësia, beh forse di Alagaësia no, ma il mio si.

Sono, come dire…euforica. Adesso ho la conferma.
Glaedr era così cupo nei confronti di tutti perché MI AMA e non era sicuro di questo sentimento e si è chiuso in se stesso. Io non so davvero cosa dire. Oromis mi ha detto che la cosa migliore è fare finta di niente e che sia lui a dirmi tutto e intanto di riflettere sui miei sentimenti verso Glaedr. Ad Eragon non lo voglio dire perché non voglio che mi prenda in giro anche se so come rendergli pan per focaccia…

Sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…ma non  riesco a capirmi. È vero che provo qualcosa per Glaedr ma non penso sia amore o magari lo è? Non sono mai stata innamorata e questa sarebbe la prima volta e non so davvero come comportarmi…magari se ci dormissi su… sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…sto riflettendo…

Saphira…Saphira…SAPHIRA…sono Glaedr…so che non è il momento migliore ma devo dirti una cosa e penso che sia urgente…raggiungimi se puoi alla Rupe delle Uova Infrante…ti aspetterò fino al sorgere del sole…

Eh? Cosa? Chi è stato? Glaedr…vado? O non vado? Ho deciso vado. Se ha deciso di dichiararsi meglio adesso che mai più.

E se invece mi dice che non è vero niente, che era tutto uno scherzo? E se invece mi dice che mi ama ma che sono troppo giovane? E se…e se niente Saphira! Forza e coraggio sei un drago non uno di quelle pecore senza cervello tutta lana…TU NON HAI PAURA…invece si e tanta.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=305258