Childhood

di Cai7lyn_ef
(/viewuser.php?uid=813488)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Luna ***
Capitolo 2: *** Robin ***
Capitolo 3: *** Hershel ***
Capitolo 4: *** Hershel Layton ***



Capitolo 1
*** Luna ***


*- Fairytail -*


Il momento della giornata che la piccola Luna Minstrel preferiva era indubbiamente quello della buonanotte. Avvoltolata tra le coperte, nascosta dalle cortine del baldacchino, si sentiva come una delle principesse delle storie del suo papà; ed era proprio quando suo padre la raggiungeva, sedendosi nell’angolo più lontano del letto, l’espressione seria e concentrata, che iniziava la vera magia. La voce del Narratore era capace di dare corpo alle avventure che narrava alla figlia con la stessa intensità con cui la Storia prendeva vita tra le vie di Labirintia e Luna si beava di quel fiume di parole, bevendo ogni singola sillaba con occhi spalancati e sognanti…

… Non immaginava, povera piccola, che proprio una storia l’avrebbe trascinata nel suo peggiore incubo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Robin ***


_-*-Cursed-*-_

Non aveva scelto, nessuna lo faceva, di essere una strega. Era successo e basta. Era scritto nella Storia.
“Non prenderò mai in mano lo scettro magico, promesso!”
L’aveva detto convinta, nonostante avesse solo quattro anni. Tuttavia quella mattina era comunque uscita presto, portando con sé il malefico bastone. Infrangendo quella promessa l’aveva uccisa. Camminava senza meta, Robin. Quando vide il fiume le sembrò l’opzione migliore: preferiva il gelido abbraccio dell’acqua al calore insopportabile della Camera del Fuoco.
Il freddo la colpì come un migliaio di spilli, ma strinse i denti resistendo all’impulso di tornare in superficie, quando delle mani ferme l’afferrarono, trascinandola a riva. Aprì gli occhi pesanti e incrociò lo sguardo dolce e preoccupato di un uomo. Era stato allora che padron Belduke l’aveva accolta a casa propria, proteggendola da quel mondo che condannava le streghe al rogo, amandola come una figlia.

… Ripensando a quel giorno, nella buia cella del tribunale, Robin non può fare a meno di chiedersi come avesse anche solo potuto pensare di ucciderlo.




L'angolino di Caitlyn_
Buonasera a tutti. Con questa seconda flash si conclude la parte dedicata a i personaggi del crossover PLvsPW. Il personaggio di Luna, a cui è dedicato il primo capitolo, mi ha molto colpito per come è stata sviluppata la sua storia: quando credevo di aver iniziato ad intuire cosa ci fosse nel suo passato le care deduzioni del buon Layton mi hanno sempre contraddetta. Inoltre mi è molto piaciuto il rapporto col Narratore e Dafne.
Di Robin posso solo dire che è la perfetta rappresentante di quei personaggi secondari che sempre destano il mio interesse: ho AMATO la sua storia, il suo rapporto con l'Alchimista e mi ha commosso la lettera finale che le ha fatto capire quanto Belduke le volesse bene e lei avesse frainteso. Ok, il commento è più lungo della storia, me ne farò una ragione XD. Grazie a chi legge e a chi recensirà.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Hershel ***


[N.A. Possibile Spoiler su "L'Eredità degli Aslant"]

_-°*°-_- The Last Good Morning -_-°*°-_


L’aveva svegliato prima del solito quella mattina. Si era alzato pian piano, gli occhietti ancora impastati di sonno, e aveva sporto le braccine aperte. Sapeva essere tanto tenero il suo fratellino! Se l’era stretto forte al petto in un abbraccio che, fosse stato per lui, sarebbe durato per sempre.  Era un giorno importante, ma Theodore era ancora troppo piccolo per capire che la tristezza negli occhi di Hershel era il presagio di un addio.
Un bussare lieve, un dito sulle labbra per intimargli il silenzio.
L’ha dovuto lasciare andare per il suo bene, anche se lui non voleva, anche se aveva paura.

… Non riesce a impedire a un sorriso dolce di salirgli alle labbra, Descole, mentre le forze lo abbandonano, mentre muore, tra le braccia di quel fratellino per il quale ha rinunciato volentieri a tutto. Anche al proprio nome.


L'Angolino di Caitlyn_

Questa è la flash della raccolta a cui tengo di più... perchè Hershel/Desmond/Descole è in assoluto il mio personaggio preferito insieme al Professore. Perchè ho amato sapere che quei due erano fratelli (anche se credo si potesse già ben dedurre dal trailer del gioco). Perchè Descole ha saputo stupirmi salvando Luke e decidendo di confessare a Layton ciò che lui, ancora troppo piccolo, non poteva ricordare. Perchè, insomma, il loro addio mi ha commosso troppo T^T. La prossima dovrebbe essere l'ultima. Grazie a chi leggerà/recensirà.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Hershel Layton ***


°-*-_Memories_-*-°

“Dai Hershel, muoviti! Ho trovato questa mappa in soffitta e…”
Hai smesso subito di ascoltarlo, come sempre. Sarà anche il tuo migliore amico, ma davvero non riesci a stare attento quando inizia a parlare di archeologia. È più forte di te. Lo segui solo per assicurarti che non si faccia male, troppo distratto dalla convinzione di essere di fronte alla scoperta del secolo; se si tratta di colonne spezzate, vasi scheggiati e punte di freccia Randall perde seriamente la testa. Durante l’ultima scampagnata sei riuscito a malapena ad impedirgli di calarsi giù per una parete!
Una mano ti afferra salda per il polso.
“Hershel, andiamo…”

…È  solo un attimo. È una voce diversa a chiamarti. “Fai in fretta! Guarda che belle queste rovine!”
Altre mani ti tirano, le dita intrecciate alle tue. “Dai, vieni Theodore!!!”



L'Angolino di Caitlyn_
E con quest'ultimo capitolo si conclude la raccolta... Ovviamente è legata alla precedente, da quando si è scoperto il rapporto tra Layton e Descole non posso fare a meno di immaginarmeli così, come due fratelli quasi normali... Ringrazio chi ha letto e soprattutto Burupya che ha recensito queste piccole fic... un abbraccio <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3018067