Frammenti di vita da altri mondi.

di DD_Diddi
(/viewuser.php?uid=323058)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A me le scelte, a me le conseguenze ***
Capitolo 2: *** Chicken Run ***



Capitolo 1
*** A me le scelte, a me le conseguenze ***


There are a lot of things
That you, humans, still don't know,
You should listen who this sorceress was,
You need to travel to a long time ago

Un piccolo antro, scuro e cupo. Accogliente per lei. Lei che sapeva così tanto e così poco. La sua era una continua ricerca, di conoscere e sapere ed era felice. Quante cose sono ignorate dalle persone nei villaggi? Quante cose non vengono ricercate? Quante persone inseguono la felicità ignorando le bellezze dalle quali sono circondate? Un piccolo antro, per concentrarsi su se stessa e diventare migliore. In quanti si guardano davvero dentro? Un mondo così ricco di bellezza troppo spesso ignorata.

Sometimes even the sorceresses are crused
Sometimes even the sorceresses live with what they've done
Sometimes even the sorceresses have suffered
Sometimes even the sorceresses wish to have never born

Manca sempre qualcosa nella nostra vita, sia esso più o meno importante. Alcuni credono che dipenda dalle nostre vite passate. Possiamo solo o autocommiserarci o redimerci, ognuno compie la propria scelta. E cos'è il dolore? Il freno della nostra vita o la sua benzina? E, specialmente, quanto vale la nostra forza di volontà nella vita che noi gestiamo?

Astrid was just a little and humble girl
She always made up her mind
There was something special in her
Until she met her heavy fate

L'amore. Un sentimento che capovolge la vita: in quanti hanno sofferto quando è mancato?  In quanti hanno gioito in sua presenza? Che sia quello di una madre, di un padre, di un fratello, di una sorella, di un'amante o un amante tutti lo provano. Ricchi e poveri sono sempre stati influenzati da esso, a volte porta sfortune e altre volte fortune. Non importa chi tu sia o chi sia l'altro o in quale contesto storico temporale vi troviate, a volte l'universo gioca e voi sarete le sue bambole finchè non prendete vita.

One day she was walking in the street
She was observing at people's change
She saw the shrewed criminal Reed,
There were something in him of strange

Fermatevi a guardare le persone intorno a voi. Non guardate solo con gli occhi, osservate nel profondo. Sono tutti così strani. Molti sono vuoti, molti non li vorresti avere mai incontrati. Quella strada era così affollata che non basterebbero 1000 anni per descriverli completamente. Per Reed già serve metà dei 1000 anni. Incredibile invece come spesso li diamo per scontati, come non ci importa.

Astrid didn't like to help the other
But his change hit her so deeply
That she went to make a witchcraft immediatly
To give it to him the day after

Quante cose accadono senza che noi potessimo minimamente immaginarlo. Così lontani dalla nostra realtà che ci appaiono impossibili, eppure sono davanti a noi. Una scelta: nascondersi o reagire. Una vita piena di scelte che influenzeranno gli altri e daranno il via a una catena di eventi. Padroni del nostro destino, non possiamo incolpare altri. Nessuna scusa. 

Her princess was a wonderful creature
Hard is to find another like her in nature
She was like a godness on the Earth
The Princess and Reed's fates had always been twisted

C'è sempre qualcosa di migliore che potremmo essere o avere, l'invidia sarà sempre presente nell'uomo. Ma dove può portarci? Alla fine del viaggio cosa ne avremmo ottenuto? Continuare a correre sempre più in là può fare male alle gambe, al cuore, ai polmoni. Forse dovremmo pensare anche ad altro, l'egoismo porta solo odio per se stessi e l'odio corroderà tutto ciò che troverà.

In the following days Reed
Ran away with the beautiful princess,
Astrid was full of happyness
For they who were finally free

La pace interiore è richiesta da tutti, ma in quanti la cercano davvero? In quanti hanno la pazienza e il coraggio di prendere decisioni che cambieranno la loro vita? Se tutto fosse semplice non sarebbe divertente, vi annoiereste. Prendetela come una sfida e vincete.  Conquistatevi la serenità.

Even if she couldn't see him again
She went on with is lovely life
Because in her smart mind
For others couldn't feel pain

Quando sarete liberi, liberi per davvero da tutto, potrete essere felici. Cerchiamo la salvezza all'esterno, siamo sicuri che sia davvero lì? A volte è necessaria una grande visione dell'insieme.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Chicken Run ***


Not always but sometimes you stay catched
At the handle during the Chicken Run
You know you are really trapped
And you realize you'll never see again the Sun


Molto spesso c'è qualcosa che tiene la nostra mente imprigionata nei nostri pensieri, che sia un dubbio, una preoccupazione o una gioia. Senza accorgerti ti ritrovi incastrato in un altro mondo che esiste solo nella tua testa e mentre a volte riesci a tornare qui nella realtà a vivere, altre volte non trovi più l'uscita. Vaghi finchè non la vedi e ti rendi conto che qualcosa ti sta trattenendo e ti impedisce di scappare. Sei in trappola, il tuo tempo scorre all'inverso, ma sei ancora incastrato in te stesso e prima che tu te ne accorga sarai sprofondato giù nel burrone. L'orologio sarà arrivato sullo zero.


 
You just want to show a thing
You can go at the extreme of the cliff
With your fast and stolen car knowing
You must be the second to jump off


Perchè sei entrato in quel mondo? Vedevi benissimo che non era il luogo adatto dove stare. Pensi davvero di riuscire ad affrontare come se nulla fosse quello che troverai? Tu non dovresti trovarti in quell' angusta trappola mortale. Volevi dimostare di potercela fare, di poter resistere più di tutti perchè sai di essere più forte. O forse dovevi dimostrarlo a te stesso ma eri ancora troppo debole e ora sei lì rinchiuso e spaventato, da solo?
 

Be the best, you can do it
Smile to the fearsome Dark Girl
So you enjoy something to live,
Something to do in this crazy world


Devi essere forte, il burrone è proprio lì davanti non puoi mollare ora. Già riesci a vedere la tua vita scorrere davanti ai tuoi occhi. E vedi che sei sempre stato solo tu a rendere quel posto così forte, ma come l'hai creato puoi distruggerlo. Fa quello che non hai mai fatto: affronta tutto quello che c'è lì dentro senza paura, ascolta la vita che ritorna a circolare nel tuo corpo. Perchè continuare a lasciare che le catene gelate stringano? Perchè non giocare un po' con loro, giusto per divertirsi un po'? Tanto il burrone si sta allontanando, per il momento.






Devo ringraziare Gioventù Bruciata con il mitico James Dean per l'ispirazione, anche se solo la poesia c'entra con il film è stato di grande ispirazione.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3071921