Happy Ending?

di starmoon
(/viewuser.php?uid=88969)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** What are we now? ***
Capitolo 2: *** I'm in love again ***



Capitolo 1
*** What are we now? ***


What are we now?

 

Lauren mangia quello che sembra altamente calorico, ma nonostante la sua fissa per essere bella e perfetta, ignora i suoi istinti. Il film non sembra nemmeno poi così interessante, ma sempre meglio che pensare. Sbuffa un paio di volte, prima di rendersi conto che la porta di casa si sta aprendo ed un Liam parecchio divertito entra, un'altra ragazza, un'altra nottata insonne. Lauren d'istinto si alza senza dire niente, non predica nemmeno, non si lamenta, va in camera sua sotto gli occhi preoccupati di Liam. 

 

La luce illumina la stanza di Karma, la sua nuova stanza, quella lontano da Amy, stranamente tornare a casa sua non le da una strana sensazione, come se le mancasse qualcosa. Guarda il telefono, sicuramente Amy sarà con Sabrina, non c'è altra spiegazione alla mancanza del suo buongiorno, si trascina via dal letto, come se un macigno pesante non la facesse muovere bene, si convince che è solo il sonno mancato. Nel tavolo della mensa le cose non sono migliori, Amy, Karma, Shane, Liam e Lauren sono seduti nello stesso tavolo, ma nessuno a detto una parola, come se il capodanno avesse portato via qualcosa e dato inizio a qualcos'altro. Shane ed Amy si guardano confusi. Il telefono di Luaren inizia a suonare facendo trasalire tutti. La sua espressione cambia, si alza di scatto dal tavolo è cammina svelta verso l'uscita, Liam la segue con lo sguardo, dopo alcuni secondi si sente inquieto, come se avesse un brutto presentimento, si alza, decidendo di seguirla. Karma nota Felix, i due non hanno ancora parlato del bacio, a parte messaggi, Karma non se le sentita di parlarne di persona, ma sa che deve farlo.

- Ci vediamo a dopo…davvero, una bella chiacchierata

Karma ride isterica e poi si allontana.

- Okay cosa mi sono perso?

Shane sbatte leggermente le mani sulla superficie del tavolo rosso. Amy scuote il capo più confusa del migliore amico.

- Karma mi sta nascondendo qualcosa, ultimamente è sempre tra le nuvole…oh sarà tornata con Liam?- Amy si avvicina di scatto al ragazzo, ma lui poco convinto non ne è sicuro.

- Altamente improbabile 

Amy rotea gli occhi.

- Allora come vanno le cose in paradiso?

Amy sorride a trentadue denti, è uno dei periodi più felici della sua vita. 

- Ah risparmiami i dettagli prego 

Amy sorride, ma poi si volta verso Karma che sembra essere sparita dalla mensa.

 

 

Liam resta dietro il muro ben nascosto, non è da lui fare queste cose, ma il suo istinto gli dice di agire. Non riesce a vedere con chi Lauren sta parlando, ma il suo modo di parlare così agitato non è da lei, è scossa. Lauren si allontana, sicuramente ha finito di parlare, Liam allora si sporge di più riconoscendo Theo. Sente uno strano calore al petto, rabbia, vorrebbe andare li è mollargli un pugno in faccia, ma non lo fa, non ne ha il diritto.

 

-Hey 

Felix si volta sentendo la voce di Karma, la situazione è piuttosto imbarazzante, non sa cosa dire di preciso, ma sa che devono parlare, questo è ben chiaro ad entrambi.

- Hey 

- Mi chiedevo…cosa fai dopo scuola? Possiamo uscire, fare un giro 

- O parlare…- finisce lui per lei.

- o parlare- rimarca lei.

- Va bene 

Karma annuisce mentre Felix le sorride, così dolce e premuroso, così diverso dai soliti ragazzi che le piacciono, eppure Felix ha qualcosa che gli altri non hanno, ma se pensa a lui inevitabilmente pensa ad Amy, è non riesce a togliersi questo peso dal petto.

 

 

 

La parete della camera di Shane sembra essere il punto di sfogo di Liam, tira la pallina da tennis su di essa senza sosta, con un ritmo preciso.

- Vuoi decidere a parlare o pensi che il muro sia più interessante di me?

Shane gli prende la pallina al volo, prima che possa ribaltare nuovamente verso il muro. Liam si alza dal letto.

- E da stamattina che sei silenzioso e tu ami parlare dei tuoi problemi esistenziali

Liam si ributta sul letto e questa volta si porta le mani coprendo gli occhi.

- Ho visto Lauren parlare con Theo 

Shane lo guarda scettico, poi gli occhi del moro si illuminano, una scintilla, Liam si alza ponendo le mani in avanti.

- Non è come pensi, mi preoccupo solo per lei, più si agita più ne va della mia salute mentale…non c'è niente tra me e lei, cioè andiamo è Lauren 

Shane ride divertito. 

- Oh Dio questo si che è uno scoop con i fiocchi 

- Shane non c'è stato niente tra noi due 

Di nuovo negli occhi di Shane si nota quella luminosità. Si siede accanto al migliore amico.

- Ho visto la foto sui vostri profili, dimmi com'è baciare un demone?

Liam lo spintona via facendolo cadere sul letto e si alza per andarsene via.

- RICORDATI CHE LA GELOSIA E' UNA BRUTTA BESTIA 

Shane se la ride mentre il suo migliore amico è sparito dalla stanza e probabilmente anche dalla casa, prende il telefono di corsa, deve aggiornare immediatamente il suo ragazzo, gli fa strano dirlo, ma anche per lui questo è un momento perfetto. 

 

 

Karma e Felix passeggiano tranquillamente per il parco, sono entrambi agitati, non sanno cosa dirsi.

- Quindi…- inizia Felix - ci siamo baciati…- lo dice è basta. 

- Già…- Karma lo guarda, a modo suo Felix è bello, una bellezza fuori dalla norma.

- Quindi cosa siamo? amici che si baciano, stiamo insieme e stato solo un momento 

Karma si ferma di colpo, non sa cosa rispondere, forse non lo sa nemmeno lui dalla sua espressione confusa e preoccupata.

- Che ne dici se siamo solo due ragazzi che…iniziano a conoscersi?

Dice lei titubante, Felix annuisce, in fondo non sanno se veramente sono fatti per stare insieme.

- Mi sembra un ottima idea 

Karma sorride ed entrambi riprendono a camminare uno di fianco all'altro. Amy da lontano a visto la scena, non ha sentito molto, troppo lontano da loro. Sabrina arriva con due coni in mano. 

- Il tuo preferito…- Amy lo prende, non è quello il suo gusto preferito, ma lei non può saperlo, Karma lo avrebbe saputo, si morde il labbro cercando di non pensarci e inizia a mangiare il gelato prima che inizi a scorrere ovunque.

 

 

Liam cammina verso la porta di casa, cerca le chiavi in tasta, non vuole disturbare Lauren, e poi il loro rapporto è abbastanza freddo, persino a tavola non si dicono molto. Ma la porta si apre da sola e Theo esce dalla casa, Liam resta fermo, di sasso, può scorgere Lauren guardare il suo ex uscire da casa sua e poi incrocia lo sguardo con lui, Liam. Il ragazzo entra chiudendosi la porta alle spalle. 

- Cosa diavolo stai facendo? Prima a scuola e adesso in casa nostra?

Liam è arrabbiato, non sa nemmeno lui perché lo è, ma solo il fatto che loro abbiano parlato lo infastidisce, poi se è stato li, mentre lui non c'era lo manda in bestia.

- Perché sei tanto arrabbiato, è casa mia e ci porto chi mi pare e poi come sai che a scuol…mi hai spiato? 

Lauren scuote il capo delusa, poi i suoi occhi si tingono di rabbia e iniziano a diventare più lucidi di prima. Lo supera sbattendo di proposito la spalla con quella più alta del ragazzo. Liam rimane immobile, ha fatto tutto da solo, ha incasinato le cose rendendole più difficili di prima.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** I'm in love again ***


I'm in love again
 

 

Da una settimana Karma e Felix hanno iniziato ad uscire, ma Karma ancora non ha detto nulla ad Amy e in uno strano modo sente di tradirla. Aspetta seduta su quella panchina fredda e rigida, ma al posto di Amy si siede Shane, che ultimamente è sempre su di giri. 

- Allora come va il mio dramma preferito?

Karma lo fulmina con lo sguardo, poi guarda il cortile, Amy e Sabrina stanno entrando a scuola insieme, mano nella mano, sente come un conato di vomito, e il suo volto cambia, ma cerca di rimanere seria e ad ascoltare i monologhi su se stesso di Shane.

- Quindi gli ho detto io vedi che sei geloso e…e KARMA 

La ragazza salta in aria voltandosi immediatamente verso di lui.

- Mi hai fatto prendere un collasso 

- Così impari a non ascoltarmi, allora come sempre parliamo di te…- Shane rotea gli occhi - Hai detto ad Amy di Felix?

Lei si irrigidisce. 

- Non ancora lo farò nel momento giusto 

- Quando al vostro matrimonio?

Shane si alza in disaccordo, detesta nascondere le cose, soprattutto perché non è bravo. 

 

 

Lauren sbatte l'armadietto con forza, ultimamente è sempre agitata, arrabbiata, più dei suoi standard. Amy e Sabrina le si avvicinano, Amy vuole che Sabrina si integri con i suoi amici. 

- Hey Lauren vedo che…- Lauren la guarda incenerendola con lo sguardo - okay vedo che non è un buon momento…- Amy fa un passo indietro e Lauren sbuffa allontanandosi lamentandosi.

- Maledetto Booker, tutto colpa sua…- ringhia facendosi sentire da tutto il corridoio, Amy la guarda confusa, pensando a cosa avesse potuto combinare il ragazzo per farla infuriare tanto, Liam entra dal corridoio dalla quale è uscita Lauren, come lei sembra abbastanza arrabbiato, non saluta nemmeno Amy, camminando con gli occhi fissi davanti a se come un automa. 

- Quei due hanno bisogno di una seduta di coppia..- Scherza Sabrina. Amy si affretta a scuotere il capo.

- Quei due non sono una coppia…- Amy dice convinta sorridendo, ma poi il sorriso le muore in bocca, che fossero veramente fidanzati?

- Naa…- scuote il capo prendendo la mano della sua ragazza e avviandosi in classe.

 

 

Quando Liam è stressato si rifugia nella stanza dove solitamente fanno falegnameria,  indossa quel grembiule che dovrebbe farlo sembrare ridicolo, ma stranamente su di lui sta bene qualsiasi cosa, Shane si siede in una delle sedie libere.

- Allora cosa ti ha fatto quell'asse di legno per torturarlo così?

Liam colpisce e colpisce ancora. 

- Che ne dici se questa opera la chiamo LAUREN, L'INCUBO DEGLI UOMINI VIVENTI?

Infuriato sbatte per l'ultima volta sull'asse, Shane trasale quasi spaventato.

- Sei stato tu quello che se ne andato via da me per lei 

Shane parla fintamente offeso.

- Non è il convivere il problema…il problema è…- Liam ci pensa un attimo, non sa darsi una risposta.

- Il problema è che lei si è vista con Theo e la cosa ti manda in bestia 

- cosa? non essere ridicolo, stiamo parlando di Lauren. Non può piacermi…vorrei solo che non si lasciasse trascinare di nuovo 

Liam riprende a scolpire, ma con più calma.

- Sarà come dici tu, ma in caso non lo avessi notato…e da quando hai baciato lei che non parli nemmeno più di Karma 

Liam si ferma di colpo, non ci aveva pensato, in effetti non aveva pensato affatto alla ragazza, ne quello che è successo, per un attimo non gli è veramente importato nulla, nella sua testa c'è solo la mente occupata ad arrabbiarsi con Lauren.

 

 

 

Durante il pranzo Amy, Sabrina e Karma sono seduta in cortile, Karma cerca di non ascoltare i discorsi sdolcinati delle ragazza e cerca di pensare ad altro, ma istintivamente guarda Amy, vorrebbe dirle di Felix, vorrebbe raccontarle come si sente, ma non la trova mai da sola, Sabrina ormai è diventata un vero e proprio arto della migliore amica. Sbuffa guardando altrove. 

- Hey Karma sta sera c'è la nostra serata maratona che ne dici se Sabrina si unisce a noi?

Una pugnalata al cuore sarebbe stata meglio, Karma sorride, ma dentro urla più che può. 

- Oh certo…se ti rende felice…- si alza, non riesce più a sostenerle insieme, c'è qualcosa che glielo fa detestare.

 

 

 

Liam nota Lauren camminare decisa verso la sua classe. Ondeggia fecondo troppo chiasso con i tacchi. 

"Come può piacermi una così? Si ritrovò a pensare mentre si avvicinava sempre di più a lei. E' quasi arrivato ad afferrarla, ma qualcuno la richiama facendola voltare di colpo. Il risultato?

Lauren è finita sopra il petto del ragazzo facendoli sembrare quasi abbracciati. Lauren ci mette poco a riconoscerlo, si scansa di colpo.

- Dio sempre tra i piedi sei?

Sposta il capo di lato e incrocia le braccia, ma non è andata via, per un secondo a Liam è venuta voglia di sorridere, ma cerca di trattenersi, probabilmente anche lei vuole chiudere questa storia.

- Possiamo smetterla di farci la guerra?

- Guerra? Io non ho fatto proprio niente…- Lauren arriccia il naso e alza il volto con superficialità, ma cerca in tutti i modi di non guardarlo in faccia.

- Mi dispiace okay? Non avevo nessun diritto, ma visto che la gente sa che stiamo insieme non sarebbe bello avere la reputazione di quello tradito quindi, puoi capirmi no?

- Tutto qui?

Luaren scioglie le braccia facendole cadere lungo i fianchi, sul volto un espressione quasi delusa.

- Gia quale altro motivo dovrei avere?

Lauren rimano un secondo in silenzio poi socchiude gli occhi innervosita.

- Potevi dirmelo dall'inizio al posto di farmi saltare i nervi per una settimana intera…qui ci vuole una rottura epica per farmi riprendere 

- Rottura?

Liam la guarda non capendo, Lauren rotola gli occhi.

- Ovvio devo far arrivare i miei follower alle stelle è questo è il momento perfetto 

Lauren si volta, lasciando che i capelli lunghi e biondi strofinino con il volto del ragazzo. Liam la guarda sempre più confuso mentre lei se ne va, lasciandolo in balia di più dubbi e domande di prima.

 

https://www.youtube.com/watch?v=nOzz8qkbYcE&spfreload=10

 

Karma cerca di seguire il discorso della puntata, ma i bacetti continui delle due la distrae, i pop-corn sono finiti e vorrebbe solo andare via da li, si sente soffocare in una morsa, il cellulare squilla, un messaggio da Felix, non può fare a meno di sorridere. 

- Chi è?- chiede Amy avvicinandosi di colpo a lei, Sabrina sembra momentaneamente sparita per la gioia di Karma.

- nessuno

Karma si affretta a nascondere il telefono, ma poi sospira, è il momento.

- c'è una cosa che devo dirti Amy e ho bisogno che tu sia con me, se per te sarà un problema chiuderò

La bionda la guarda non capendo.

- Sto uscendo con Felix…- dice tutto d'un fiato, Amy resta immobile, non riesce a capire se la presa bene o male. 

- Oh…- dice solo, poi l'arrivo di Sabrina in stanza impedisce alle due di dire altro. 

- Che mi sono persa? oh non ditemi che già è finito il film?

Karma guarda lo schermo nero, in uno strano modo si sente in quel modo, così vuota e nera.

 

Liam rientra a casa, da un po' di tempo ha davvero iniziato a sentirsi a casa in quel posto. In cucina non c'è nessuno, sembra che in sia vuota, ma la luce del bagno è accesa, ci passa davanti, trova Lauren che si pettina i lunghi capelli biondi e bagnati, con addosso solo l'asciugamano. Si volta di scatto, scappando letteralmente da li prima che lei lo veda e prenderlo per uno guardone. Si butta sul divano, quello che ormai è il suo letto, non riesce a togliersi l'immagine della ragazza dalla testa. Lauren si guarda allo specchio sorridendo soddisfatta.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3458847