Guida FACEBOOKiana avanzata - Tutte le sfumature dell'utente medio... e oltre

di SalazarSerpeverde
(/viewuser.php?uid=140662)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** .L'utente medio & Il Social Network ***
Capitolo 2: *** L'utente medio & Le fasce d'età ***



Capitolo 1
*** .L'utente medio & Il Social Network ***


.L'utente medio & Il Social Network


Salve a tutti nuovi lettori. Le persone più argute avranno già capito l'argomento che tratterà questa nuova fanfiction, ma per il restante numero di cerebrolesi (tra cui il sottoscritto) vi anticipo che in questo viaggio che percorreremo nelle settimane sarò qui a martellarvi i genitali con tutte le sfumature degli utenti che giorno dopo giorno vediamo intasare le nostre HOME di Facebook.
Statistiche reali ci informano che se Facebook fosse un continente sarebbe il secondo più popolato al mondo. Avete capito bene... AL MONDO. Sapete che bello vivere in un paese popolato all'80% da ragazzi con qualche bruttissima demenza mentale, spesso (molto spesso) sotto i 10 anni? Io sarei così felice da spararmi in bocca alla vista del primo stato sdolcinato di una dodicenne rivolto al suo ex """fidanzato""" dopo che la loro storia d'amore è finita dopo 4 giorni, 13 ore, 17 minuti e 31 secondi. 
Conclusa la premessa che avrà fatto scappare dozzine di utenti spaventati dalla realtà dilagante del social network blu, passiamo ad analizzare le prime sfumature di un utente registrato su FACEBOOK.

LA BIMBOMINKIA
Ebbene signori, come non cominciare se non con un classico. Si, perché a pensarci, il fenomeno dei Bimbominkia è nato e cresciuto su Facebook. L'età media del bimbominkia va dai 7 ai 14 anni, ma ciò non vuol dire che non se ne incontrino anche di età più avanzate, e questo lo dico per traumatiche (TRAUMATICHE!) esperienze personali. Ebbene, il Bimbominkia è quell'essere spregevole che tu vorresti morisse ogni volta che scrive una frase o posta una fotografia. Il suo tratto distinitivo è la "K" usata in modo TREEEENDY (wiiiiii che BBBello) al posto della "C" ma in una frase tipo, troviamo altri capolavori della letteratura, quali le "abbreviazioni" e i "punti esclamativi esagerati". La mia opinione è che utilizzano così tanti punti esclamativi (!!!11!!1!!) per far fronte alla mancanza di tutti gli altri segni di punteggiatura nel testo. Si, perché se speri di vedere un punto, una virgola o solo un'umile lettera maiuscola ad inizio frase in una conversazione di un Bimbominkia... bè, aspetta e spera.
La giornata di un Bimbominkia spesso è sprovvista di impegni, il che lo porta a passare molto tempo sul caro Facebook, e... ahimé a volte la sfortunata persona che contatta, sei proprio TU.
Come ho accennato prima, il Bimbominkia usa fin troppo spesso (se non sempre) le abbreviazioni, che non sarebbero altro che il risultato di uno stupro multiplo di una parola. Ma il Bimbominkia è COSTRETTO ad usarle. Non può mica sprecare 8 centesimi di secondo della sua vita a scrivere "come" invece di "Km" o "tutto" al posto di "tt". Certo che no. Quella è una bestemmia per loro.
Comuqnue se qualche bimbominkia fa il grave errore di contattare te, persona normale, non disperare. Di solito le loro conversazioni non durano molto. Basta limitarsi a rispondere alle loro domande (dopo aver decriptato il loro codice linguistico) e dopo breve quello si dilegua, per rovinare l'esistenza ad altri utenti ONLINE.
La conversazione inizia con un semplice "Ciao" seguito obbligatoriamente dalla faccina SIMPATICA --->  :)
Tu leggi il nome del tizio/a che ti ha contattato e subito vorresti rispondergli con un augurio di cancro terminale al 4° stadio al cervello, ma fai buon viso a cattivo gioco, ricambiando semplicemente il "Ciao".
Dopo quello segue sempre (SEMPRE... SEMPRE!) il "tt bn?" che vuol dire "Tutto Bene?" in lingua terrestre. Tu vorresti augurargli/le ora più che mai quel famoso cancro, ma fai prima a rispondere con un "si". Dopo questo, segue il "K fAi?" ovvero "Cosa stai facendo?". Tu potresti rispondere con un "Mi facevo i cazzi miei, cosa che dovresti imparare a fare anche tu" ma questo potrebbe sollevare polemiche nel Bimbominkia e quindi prolungare l'agonia della conversazione. Quindi inizia ad analizzare tutto ciò che ti circonda: Computer, TV, Auricolari, Libri (ecc. ecc.) per rispondere all'essere immondo che ti ha fatto la domanda. La scelta consigliata è dire "Chatto" in modo che lui non possa chiederti approfondimenti quali: "Cosa guardi/cosa leggi/cosa ascolti" ma comunque potrebbe osare a fare il simpatico e scriverti "Kn ki cHatt1?" (si, il numero "1" al posto della "I" è un altro classico).
A questo punto l'agonia può considerarsi terminata, visto che gli argomenti del Bimbominkia sono pressocché questi qui sopraelencati, quindi... COMPLIMENTI, sei sopravvissuto ad una sessione estrema di vita!

In questo primo capitolo ho quindi "iniziato" l'argomento UTENTE e sono partito con la madre di tutti gli utenti. Direi anche che mi sono dilungato abbastanza su di esso, quindi per oggi basta così. 
CONSIGLIO SALVAVITA: Disattivate la CHAT.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'utente medio & Le fasce d'età ***


.L'utente medio & Le fasce d'età


Bentornati tra le righe di diffamazione meno seguite del web sul caro Facebook. La volta scorsa abbiamo analizzato a fondo (per quanto disgustoso possa essere stato) l'anima di un Bimbominkia registrato sul social network. Oggi vorrei continuare a partire dai comportamenti di ogni singolo utente in base alla loro fascia d'età, più particolarmente analizzando le loro immagini di profilo... che g-gioia.
07 - 11 ANNI
Gli utenti di questa età sono praticamente dei bambini e quasi sicuramente NUOVI al mondo di Internet. Il loro nome sarà scritto probabilmente in modo errato, o peggio... CON LE VOCALI ACCENTATE [es. Sìmònè Àìùòlà (??)]. Non fanno praticamente MAI degli stati, non avendo giustamente nulla da scrivere (Dio benedica i bambini), però riguardo alla foto del profilo troverete sempre, e dico SEMPRE (always, siempre, uvijek, いつも) una foto di macchine sportive, calciatori famosi e DragonBall random per quanto riguarda i ragazzi oppure dei trucchi e prime fotografia truzze piene di effetti "decorativi" per quanto riguarda le fanciulle.
 
12 - 14 ANNI
La feccia dell'umanità la troviamo quasi tutta buttata in questi tre anni. In questa categoria troviamo le "COSE" più spregevoli ed impensabili per una mente umana sana. Iniziamo a trovare ridicole fotografie di gruppo fatte con i compagni di classe, con sopra una ADOVVVABILE descrizione su quanto l'amicizia sia un sentimento indissolubile e stronzate varie... ma con vocaboli meno ricercati ad esempio "1o è Il mIo coOmpgnòòò".
Le ragazze invece le ritroviamo quasi sempre abbracciate tra di loro con dei trucchi talmente esagerati da abbagliare gli occhi di Moira Orfei.
 
15 - 19 ANNI
In questa fascia d'età, le menti umane subiscono una deformazione molto positiva (alleluja). Basta alle fotografie con quattromilacinquecentoventidue cuori o frasi senza senso. Adesso le fotografie sono decisamente molto più sobrie e non ci sono nemmeno così tanti effetti messi a caso.
Spesso dominano ancora le fotografie tra compagni di classe e spuntano anche i primi (e seconi, terzi, quarti, quinti, sesti, settimi, ottavi... ... tredicesimi...) amori e le conseguenti fotografie di baci, scattate dal 3° compagno del gruppo FOREVER AND EVER ALONE, probabilmente invitato solo per fare da fotografo ufficiale.
 
20 - 25 ANNI
In questa fascia d'età troviamo soprattutto studenti universitari, il cui unico scopo è commentare lo stato di uno studente delle superiori che dice: "QUESTA SCUOLA E' PESANTISSIMA" ribattendo con: "ASPETTA DI VEDERE L'UNIVERSITA'. VORREI ESSERE ANCORA AL TUO POSTO."
In alternativa ai rinfacciamenti sulla vita universitaria, troviamo dozzine su dozzine di fotografie in discoteche sbrilluccicose con conseguente bicchiere d'alcool mezzo vuoto in mano.
 
26 - 39 ANNI
Fortunatamente la mente umana in questo periodo subisce ben pochi cambiamenti. L'utente, se riesce, trova un lavoro, mette su famiglia e bla bla bla, sbattendocelo in faccia nelle sue fotografie del profilo.
 
40 - 55 ANNI
Gli utenti impavidi che si sono iscritti a Facebook in questa età hanno l'unico scopo nella vita di giocare a 394 giochi diversi (uno più stupido dell'altro) e ahimè, fare altrettanti stati rivolti ai politici e roba così per denunciare nel suo piccolo la società odierna e SUPER BLA BLA BLA BLA BLA...
 
Si esatto... il capitolo termina così... BLA!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2876231