Seduzione

di _BlueLady_
(/viewuser.php?uid=126650)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Spontaneità ***
Capitolo 3: *** Esuberanza ***
Capitolo 4: *** Discrezione ***
Capitolo 5: *** Umorismo ***
Capitolo 6: *** Zelo ***
Capitolo 7: *** Ingenuità ***
Capitolo 8: *** Ostinatezza ***
Capitolo 9: *** Narcisismo ***
Capitolo 10: *** Eloquenza ***
Capitolo 11: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Seduzione

 
~ PROLOGO ~
 
L’amore è un gioco fatto di astuzie e piccoli inganni, e chi meglio del seduttore dispone delle armi più appropriate per uscire vincitore da questa guerra in cui tutto è lecito?
Giocare con la seduzione è come giocare con il fuoco: se non si sta attenti, si finisce per essere bruciati.
Per poter sedurre, bisogna essere pronti ad accettare il rischio: riuscire nella conquista della propria preda, o fallire vendendola cadere tra le braccia di un altro?
Il mestiere del seduttore è un’arma a doppio taglio: impari a ferire, e ad essere ferito a tua volta.
Ogni esperto lo sa, perciò impara a nascondere i propri difetti, affinando al contempo le proprie qualità: per piacere, porta alla luce ciò che ha di più accattivante, rendendolo amabile agli occhi di chi intende conquistare.
Non esistono regole, in amore, ma bisogna saper adottare una strategia vincente, se non si vuole soccombere sotto il peso del proprio fallimento.
Così si intrecciano sguardi, parole, emozioni, sentimenti.
Il seduttore è scaltro, ma il bersaglio è sfuggente: possiede una salda strategia di difesa per rispondere all’attacco.
Sarà abbastanza intraprendente da vincere la sfida?
Quando il gioco si fa duro, sono proprio i più ostinati a cominciare a giocare.
Chi avrà la meglio in questo scontro fatto di intrighi e piccoli sotterfugi nascosti?
Le armi di cui dispone un seduttore sono infinite, ma basteranno per guadagnarsi l’agognato premio?
Rein e Fine desiderano occhi non riservati a loro. Bright e Shade amano cuori sfuggenti.
Sapranno trionfare sull’avversario, o sono destinati a soccombere?
La partita è aperta, le carte sono già in tavola, dunque…
Che i giochi abbiano inizio.
 
[270 parole]

Angolo Autrice:

Toh, rieccomi qui dopo non molto tempo con una nuova raccolta di drabble/flash fic su Twin Princess.
Sì, lo so che ho ancora due storie da completare... sì, lo so che la pubblicazione procede a rilento... sì, lo so che temete che io non porti a compimento quello che ho iniziato (forse...)...
Ma non temete, perchè l'ispirazione mi è giunta all'improvviso facendomi partorire questa cosina simpatica, che spero divertirà anche voi, se mai la leggerete.
Se vi può consolare, l'ho già terminata, aspetto solo di postare piano piano i capitoli, dunque non dovete temere per le altre fiction: questa, essendo già conclusa, non mi porterà via del tempo per le altre che devo ancora portare a compimento.
Che dire del tema proposto?
Mi è venuto così, senza pensarci troppo.
Visto il continuo rincorrersi dei nostri quattro protagonisti l'un l'altro senza mai riuscire a raggiungersi, ho pensato loro di fornire qualche piccolo consiglio per aiutarli a sedurre colui/colei che amano.
Spero apprezzerete ciò che vi appresterete a leggere, perchè a me ha divertito molto scrivere.
Detto questo, vi lascio con l'assaggio di una piccola introduzione, sperando di incuriosirvi quel poco che basta per spingervi a leggere il seguito.
Grazie a chiunque esprimerà un parere, o leggerà la fiction.
Ci si vede al prossimo capitolo!

Baci sparsi

_BlueLady_

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Spontaneità ***


~ CAPITOLO 1 ~
*

- Spontaneità
 
La spontaneità è una prima grande arma di seduzione.
Una persona spontanea, genuina, vera, non troppo artificiosa suscita interesse, poiché si mostra agli altri per ciò che è, senza aver bisogno di fingere per farsi notare.
Essere spontanei significa non essere superficiali, amarsi per ciò che si è.
Significa mostrarsi sicuri di sé, delle proprie capacità, significa porsi all’altro nella maniera più naturale possibile, come a dirgli “Io sono così, prendere o lasciare”.
Questo Fine lo sapeva bene.
Per questo ed altri motivi si era impuntata di voler dimostrare a tutti i costi al principe Shade quanto fosse capace di essere spontanea, e l’aveva fatto con tutta la buona volontà di cui era disposta.
Fiondarsi a capofitto su una tavola imbandita di dolci era stato il primo passo.
Una reazione, effettivamente, c’era stata, ma non nel modo in cui aveva sperato.
Di fronte a quel gesto così impulsivo ed infantile, un sorriso lo aveva strappato, ma non alla persona che si aspettava lei.
Bright, difatti, era rimasto positivamente colpito dalla voracità della rossa, Shade per niente.

 
[176 parole]
 
Angolo Autrice:

Oggi festeggio un grande successo, ed un immenso traguardo.
Dopo tanta fatica, è bello vedere che il frutto dei propri sforzi comincia a germogliare. Ti fa capire che ogni tanto la vita è anche giusta.
Quindi, per festeggiare, posto un altro capitolo di questa piccola raccolta, sperando non vi deluda.
E' un capitolo semplice, senza pretese, dedicato a Fine. Certo, vi sembrerà che sia stata ingiusta con lei, ma del resto in amore ci sono sempre degli alti e bassi.
Nei prossimi capitoli scoprirete se è riuscita a riscattarsi, oppure no.
Mi auguro di non avervi deluso, e di avervi incuriosito quel tanto che basta a spingervi a leggere il prossimo capitolo. Scopriremo assieme a chi sarà dedicato ;)
Ringrazio i lettori silenziosi, e chi mi ha lasciato un suo parere, apprezzo sempre critiche e complimenti, mi aiutano ad incanalare le energie nella giusta direzione.
Spero di rivedervi anche nei prossimi capitoli
Baci

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Esuberanza ***


~ CAPITOLO 2 ~
*
- Esuberanza
 
Esuberanza, ovvero: irrefrenabile vivacità.
Le due gemelle del Regno Solare ne erano particolarmente dotate.
Era stata questa, forse, l’arma con la quale Fine era riuscita a conquistarsi la benevolenza di chiunque sul pianeta Wonder, la stessa di cui si avvaleva Rein per piacere ad una persona tra tutte.
Le era stato detto da Altezza che Bright aveva un particolare interesse per le ragazze che “sprizzavano vivacità da tutti i pori”, Fine in particolare, e da quel momento aveva tentato in tutti i modi di apparire “esuberante”.
In ogni cosa che faceva tentava di impiegare tutta sé stessa, dimostrandosi entusiasta per qualsiasi proposta, sebbene la maggior parte delle volte non fosse prevista una seduta di shopping intensivo.
La sua esuberanza a volte era talmente incontenibile da renderla addirittura fuori luogo in certe occasioni, forse per natura, forse influenzata dalla sorella, che di certo non l’aiutava a tirarsi fuori da certe situazioni imbarazzanti ma, al contrario, ci sprofondava dentro insieme a lei.
La sua tattica aveva sembrato funzionare all’inizio, quando aveva visto il volto di Bright illuminarsi divertito ogni volta che gli regalava esilaranti siparietti in compagnia della gemella, ma Rein si sentiva morire dentro di imbarazzo ogni volta che realizzava che il biondo la lasciava ridere da sola di fronte ai disastri che combinava in solitaria.
Davanti a quel comportamento, la turchina aveva capito che per quanto si sforzasse di mettersi in luce di fronte al biondo, non sarebbe mai riuscita ad attirare la sua attenzione più di quanto ci riuscisse Fine.
Forse, al contrario di quello che credeva, non era fatta per l’amore, o più semplicemente non si meritava di essere amata da qualcuno.
Tuttavia, un paio di occhi bui come la notte che vegliavano silenziosi su di lei da lontano, sempre pronto a sorreggerla nelle sue cadute o a rimediare ai disastri che combinava, sembravano volerle dimostrare a tutti i costi il contrario.
- Sono sbagliata - mormorava avvilita.
- No, sei semplicemente distratta – le rispondeva lui.
- Sono un completo disastro –
- Vero – si sentiva rispondere in tono divertito – però, ti prego, non cambiare. Mi diverti – “e amo rimediare ai tuoi disastri” avrebbe voluto continuare lui, ma la turchina, presa da un impeto di stizza, aveva cominciato ad insultarlo senza dargli il tempo di aggiungere altro.

 
[378 parole]
 
Angolo Autrice:

Cosa abbiamo qui?? Un aggiornamento!
Approffitto di questa breve pausa dai festeggiamenti natalizi per postare un aggiornamento, credo che in queste settimane di festa sarò troppo impegnata a mangiare per poter scrivere, quindi mi metto avanti, dato che tra l'altro avevo promesso un aggiornamento settimanale di questa storia, e sono passate due settimane senta che mi facessi viva.
Questo capitolo è dedicato a Rein, e anche per lei c'è una piccolo particolare che la caratterizza. Il prossimo chi sarà??
Spero che abbiate gradito il capitolo, è un modo per augurarvi Buon Natale!
Ringrazio chi recensisce e chi legge, il numero dei lettori che segue questa storia pian piano aumenta, come il numero di preferiti, e io devo ringraziarvi tutti perchè mi date la forza di continuare!
Spero continuerò ad intrigarvi con questi brevi capitoli.
Se vorrete farmi sapere un vostro parere, sarò ben lieta di leggere e rispondere!
Un bacio a tutti, e ancora buone feste!

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Discrezione ***


~ CAPITOLO 3 ~
*
-  Discrezione
 
Ogni seduttore sa essere discreto.
Mostrare fin da subito una particolare affezione verso colei che si vuole conquistare è rischioso, poiché altri rivali in amore potrebbero ritorcerci contro la nostra piccola debolezza.
Shade era particolarmente dotato di discrezione.
Quando Rein gli aveva confessato il proprio amore per Bright, facendogli promettere la più assoluta discrezione a riguardo, lui le aveva dato la sua parola.
Conoscere i motivi per cui il suo rivale era riuscito a far breccia nel cuore della turchina poteva rivelarsi utile, oltre che astuto.
Bright non era a conoscenza dell’amore che Rein provava per lui, né di quello che Shade provava per lei.
Così facendo, Shade avrebbe potuto conquistare la sua preda sottraendogliela silenziosamente da sotto gli occhi, senza che nemmeno se ne accorgesse.
- Tranquilla - aveva risposto a Rein dopo la sua confessione - presto non ci sarà più bisogno di nascondere i tuoi sentimenti per Bright, perché a quel punto avrai già cambiato idea riguardo al principe da amare -
Forse però, in quell’occasione, non era stato affatto discreto come aveva creduto.

 
[177 parole]
 
Angolo Autrice:

E anche questo aggiornamento è fatto. Nonostante le vacanze sono stata impegnata e ho avuto poco tempo per postare. 
Come potete vedere. questo capitolo è dedicato a Shade. Devo dire, onestamente, che al momento è quello di cui sono più soddisfatta.
Ce lo vedo il nostro bel tenebroso a lasciarsi sfuggire una confessione che ovviamente la turchina non ha saputo cogliere. Mi direte se anche voi avete avuto la stessa sensazione, oppure no.
Inoltre penso che la discrezione sia proprio una caratteristica tipica di Shade. Lui, che è sempre attento ad osservare senza essere osservato...
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Forse il protagonista del prossimo è un pò scontato, ma non temete perchè la lista è ancora lunga, e prima di arrivare alla fine temo vi annoierò ancora un pò. 
Non odiatemi.
Ringrazio tutti coloro che leggono e recensiscono la storia. Anche se pochi, è soprattutto per voi che mi sento in dovere di portare a conclusione questa raccolta. Grazie, perchè mi regalate la forza per continuare. Non è mai scontato.
Con la speranza che siate giunti a leggere fin qui, vi do appuntamento al prossimo capitolo!
Baci

_BlueLady_



 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Umorismo ***


~ CAPITOLO 4 ~
*

- Umorismo

 
 
Il miglior modo per conquistare il cuore di una donna è farla ridere.
Le donne amano i tipi spiritosi, poiché il non prendersi troppo sul serio denota un carattere umile e povero di presunzione. È noto a tutti che gli uomini troppo pieni di sé amano più se stessi che la propria donna.
Inoltre, una persona che sa dimostrarsi simpatica ed autoironica è affabile e dotata di arguzia, e l’arguzia mostra una particolare inclinazione alla perspicacia.
Sono tutte doti apprezzabilissime, nella figura di un seduttore.
Bright amava particolarmente il sorriso che illuminava il viso di Fine ogni volta che la si faceva ridere.
Per questo cercava sempre di sorprenderla, quando gli si presentava la minima occasione.
Un tardo pomeriggio in cui aveva avuto il piacere di intrattenersi assieme a Shade e alle gemelle di fronte ad una tazza di thè, colto da un istante di distrazione, aveva lasciato che una goccia del liquido caldo e ambrato che era in procinto di bere gli andasse a sporcare il petto della giacca candida e immacolata, fresca fresca di bucato.
Quando Fine se n’era accorta, glielo aveva subito fatto notare con una leggera nota di dispiacere nella voce.
Lui le aveva sorriso di rimando, e aveva esclamato piuttosto divertito, nel tentativo di sdrammatizzare: - Ora come ora non mi si può certo definire un cavaliere senza macchia e senza paura! –
Di fronte a quella freddura piuttosto banale e sconcertante soltanto la rossa aveva riso di gusto, mostrando di apprezzare e trovare alquanto perspicace l’umorismo poco originale del biondo.
Dopo un momento di imbarazzo, nel quale si era scambiata un’occhiata perplessa con Shade non capendo cosa ci trovasse la sorella di tanto divertente in quell’esclamazione, anche Rein aveva riso, più per gelosia che per altro, ma a differenza di Fine aveva dovuto sforzarsi parecchio per produrre una risata che fosse perlomeno credibile.

 
[308 parole]
 
Angolo Autrice:

Nonostante avessi promesso un aggiornamento settimanale di questa fic, sto procedendo decisamente a rilento.
Mi scuso, ho poco tempo per stare a postare e appena posso lo sfrutto per aggiornare tutto quello che devo aggiornare. Che fatica!
Questo capitolo, come potete vedere, è dedicato a Bright. Anche lui ha un'arma nascosta per far capitolare ai suoi piedi la sua amata Fine. Ci riuscirà?
Spero che come caratteristica sia azzeccata, alla fine lui è sempre stato un pò così: un bonaccione incompreso, soprattutto quando era dark Bright. La scena che ho descritto è molto da lui, a mio parere, soprattutto se è coinvolta anche Fine.
Ma non sono io che devo giudicare, quindi lascio la parola a voi.
Nel prossimo capitolo scopriremo un altro lato nascosto dei nostri amati protagonisti. A chi toccherà?
Ringrazio sentitamente tutti coloro che leggono, recensiscono e seguono la storia. Come al solito, senza di voi sarei niente.
Vi do appuntamento al prossimo captiolo!
Baci

_BlueLady_
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Zelo ***


~ CAPITOLO 5 ~
*
- Zelo
 
Zelo, ovvero: ardore, impegno, costanza.
Una dote assolutamente necessaria, se si vuole far breccia nel cuore della persona amata, soprattutto nel caso in cui quest’ultima risulti completamente cieca di fronte al tuo sentimento ostinato.
Rein poteva definirsi praticamente un’esperta di storie romantiche, sebbene nella realtà ancora non fosse riuscita nell’intento di far cadere Bright ai suoi piedi.
Nelle più belle favole d’amore il principe non deve forse affrontare draghi o stregoni malvagi per salvare la principessa, e giurarle finalmente amore eterno?
Se innamorarsi e far innamorare fosse davvero stato così facile come si pensava, nessuno si sarebbe sprecato a scrivere romanzi d’amore lunghi come enciclopedie soltanto per il gusto di farlo, no?
Rein lo sapeva bene, e per tale motivo continuava ad amare Bright con una costanza ed una determinazione fuori dal comune. Continuava a ripetersi che, semplicemente, il suo romanzo era ancora fermo al prologo, forse per mancanza d’ispirazione dello scrittore, ma prima o poi anche la sua storia d’amore sarebbe finalmente decollata.
Nonostante tutto ciò, Bright continuava a rimanere del tutto cieco di fronte al suo ardente impegno.
L’intensità con cui lo amava era di una tenerezza a dir poco struggente.
A Shade si appesantiva il cuore ogni volta che la vedeva ingoiare le lacrime di fronte al suo amore ancora una volta non corrisposto. Più volte aveva avvertito anche lui il sapore di quell’amara impotenza inebriargli la gola e lo stomaco.
Il ragazzo non poteva fare a meno di ammirare la determinazione con cui Rein accettava le proprie sconfitte, senza mai rassegnarsi, indossando un sorriso che nascondeva stanchezza e sconforto.
Ogni volta che l’osservava, non poteva fare a meno di digrignare i denti inasprito, deluso che di fronte a tanta passione ed impegno la turchina ricevesse in cambio soltanto i cocci di un amore calpestato troppe volte.
Avrebbe volentieri messo il proprio sentimento per lei da parte, sebbene sapesse quanto Bright non meritasse un simile affetto da parte della turchina, pur di vedere Rein felice accanto al suo adorato principe.
In quei momenti non poteva fare a meno di starle accanto, senza dire una parola: le si sedeva a fianco, scrutandola con uno sguardo comprensivo, aspettando che fosse lei a parlare per entrambi.
- Dove sbaglio? – gli chiedeva sempre, piccola e fragile nella sua incapacità di cambiare il destino.
- Probabilmente dove sbaglio anche io – le rispondeva lui, e nel vederla accartocciarsi nel suo silenzioso dolore, si riprometteva ogni volta di amarla con la stessa intensità con cui Bright faceva soffrire entrambi.

 
[415 parole]
 
Angolo Autrice:

MMh, sì, da quanto tempo è che non aggiorno questa raccolta? Meno male che avevo promesso un aggiornamento pressoché settimanale...
Chiedo scusa, come al solito gli impegni della vita reale incidono molto sul ritardo della pubblicazione. 
Cosa abbamo qui? Ecco a voi un'altra qualità della nostra amata Rein (a mio avviso piuttosto adatta a lei, la sua perseveranza ha un che di commovente).
Cosa ne pensate? Lo trovate azzeccato?
Vi do appuntamento al prossimo capitolo, scoprirete a chi è dedicato.
Grazie a tutti coloro che mi seguono!
Baci

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ingenuità ***


~ CAPITOLO 6 ~
*
- Ingenuità
 
Un bravo seduttore è dotato di malizia, e di una discreta dose di ingenuità.
L’essere troppo intraprendenti può essere pericoloso, se di fronte a noi abbiamo una preda facilmente impressionabile, pronta a fuggire come un cerbiatto spaventato al primo movimento azzardato.
Bisogna saper dosare bene le armi che si ha a disposizione, se si vuole infierire un attacco vincente sul proprio avversario.
È risaputo soprattutto che in una donna l’uomo ricerca sì malizia e intraprendenza, ma non in maniera troppo eccessiva: all’uomo piace sempre pensare di essere lui l’unico conquistatore, e non il conquistato.
Per questo ogni donna ha sempre pronta con sé la sua piccola dose di ingenuità, da sfoderare per richiamare l’attenzione del prescelto quando meno se lo aspetta.
Anche Fine né è in possesso, e più volte ha tentato di utilizzarla per richiamare l’attenzione di Shade.
Dopo diversi tentativi andati miseramente a vuoto, però, si è ritrovata a pensare che forse sua sorella Rein è leggermente più rifornita di lei, date le numerose volte in cui il moro è accorso in suo soccorso, prendendola tra le braccia dopo svariate cadute.
- Non temere: per te ci sono io – la rassicurava Bright sciogliendosi in un caloroso sorriso, tentando per l’ennesima volta di dimostrare quanto ci tenesse a lei.
- Ah, non preoccuparti. Farò in modo di stare attenta: non voglio essere un disturbo per te – gli rispondeva lei ingenuamente, ancora senza recepire il messaggio nascosto tra le parole del biondo.
- L’unica cosa che mi disturba è il fatto che ancora pensi che prendermi cura di te sia un disturbo – mormorava lui, maledicendo l’ingenuità della rossa che ancora le impediva di capire.

 
[274 parole]
 
Angolo Autrice:

Già che ci sono, aggiorno anche qui. Ne approfitto perchè poi chissà quando riesco a postare di nuovo qualcosa.
Ebbene, ecco a voi un altro capitolo dedicato a Fine. Può piacervi? Lo trovate adeguato?
Personalmente, penso che l'essere ingenua sia una delle caratteristiche che più si addice alla rossa. E ciò non vuol dire per forza che sia una stupida, sempilcemente, come poi lo è Rein, è una ragazza un pò con la testa fra le nuvole. Tanto da non accorgersi per niente delle attenzioni di Bright.
Povero cucciolo... mi fa tenerezza.
Ok, posso concludere dicendo che mancano ormai quattro capitoli alla fine. Saprete sopportarmi ancora? 
Spero che anche questa volta la lettura sia stata gradita. Un grazie sincero a tutti coloro che mi prendono in considerazione, anche solo per un secondo soltanto.
Ci si vede alla prossima!
Baci a todos

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ostinatezza ***


~ CAPITOLO 7 ~
*
- Ostinatezza
 
Sedurre è un gioco che richiede pazienza e concentrazione.
Non bisogna avere fretta nel conquistare la propria amata, poiché si sa che le cose fatte frettolosamente, la maggior parte delle volte sono fatte male.
Bisogna saper aspettare il momento opportuno, essere ostinati.
Nessuno ha mai detto che conquistare l’amore di qualcuno sia semplice: l’importante è non lasciarsi abbattere al primo ostacolo che si incontra.
Uno dei pregi di cui Shade è sicuramente dotato, è senza ombra di dubbio l’ostinatezza.
Quante volte si è ritrovato con un palmo di naso nel tentare di catturare l’interesse di Rein, e quante volte si è ripromesso di non darsi per vinto.
Il gioco difficile, del resto, lo ha sempre allettato. Non gli sono mai piaciute le strade già spianate.
C’è più gusto nel godersi la vittoria, poi.
Peccato che, in quel caso particolare, debba fare i conti con un nemico piuttosto temibile: l’ostinatezza di Rein.
- Questa volta sento che è la volta buona per conquistare Bright! –
Di nuovo si ritrova a sorridere indispettito di fronte a quell’affermazione che alle sue orecchie risulta quasi impertinente, irrisoria, provocante.
- Vedremo chi dei due avrà la meglio – aveva risposto, senza che Rein capisse che l’avversario con il quale lei avrebbe dovuto scontrarsi non era Bright come pensava.
[211 parole]
 
Angolo Autrice:

Torno prima del previsto con un nuovo aggiornamento. Sono soddisfatta. 
Stranamente è un periodo decisamente sì con l'ispirazione, quindi perchè non approfittarne?
Questo capitolo è dedicato a Shade e, che dire, a parer mio, Ostinatezza è il suo secondo nome. In tutto e per tutto. Voi che dite?
Spero continuiate a gradire questa raccolta, e spero di appassionarvi fino alla fine. Sono storielle semplici e senza pretese, ma se vi regalano alcuni piacevoli minuti di lettura, non posso che esserne felice.
Grazie a tutti coloro che mi seguono.
Vi aspetto al prossimo aggiornamento, per scoprire chi sarà il protagonista del prossimo capitolo.
Baci

_BlueLady_

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Narcisismo ***


~ CAPITOLO 8 ~
*
- Narcisismo
 
Ogni seduttore è narcisista.
Bisogna avere una certa consapevolezza di sé se si vuole intraprendere una strada tanto ardua.
Proprio perché si è consci delle proprie capacità e delle proprie qualità, ci si può permettere di essere narcisisti quel tanto che basta da indurre l’altro all’adorazione.
Bright ne è consapevole, come è consapevole del fatto che, nonostante il suo titolo da principe induca le donne ad ammirarlo, non è abbastanza narcisista da credere di poter conquistare Fine con le sue sole capacità.
Per questo si era lasciato soggiogare dal potere del Cristallo Nero: il veleno di quell’artificio era riuscito ad infettargli la mente a tal punto da spingerlo a credere di poter conquistare un pianeta intero con le sue sole forze.
Quel potere oscuro gli aveva dato talmente tanta sicurezza in se stesso, da spingerlo a non temere più alcun rivale in amore. Grazie ad esso non aveva più dubbi: Fine sarebbe stata finalmente sua.
Bisogna ammettere che, in effetti, da quando Bright era cambiato, anche le attenzioni di Fine verso quel principe da sempre cordiale e ricco di umiltà si erano fatte più vive.
La rossa, infatti, proprio non riusciva a capacitarsi del motivo per cui un animo nobile e genuino come il suo si fosse lasciato soggiogare così facilmente da quel potere maledetto.
Dunque era partita alla volta del Regno del Sole per accertarsi di persona dello stato del giovane ragazzo.
Quando era giunta lì, aveva quasi provato tenerezza nel vedere come il giovane, prima amato e adorato da tutti, ridotto ormai in solitudine, si era impegnato con tutto se stesso per organizzare un ricevimento a cui avrebbero partecipato tutti i suoi più cari amici, speranza vana.
- Bright – gli aveva detto con rammarico – nessuno verrà finché non spiegherai loro le tue vere intenzioni –
Lui aveva sorriso, perfettamente sicuro di sé.
- Principessa Fine – le aveva risposto – a me basta che sia venuta tu. Non hai idea di quanto io sia sinceramente felice nel vederti qui. Gli altri non contano niente per me. Non ho bisogno di loro, sono soltanto in grado di giudicare le mie debolezze. Ma ora io sono il Re di Wonder, Fine, e lo sono diventato per te. Per essere alla tua altezza –
- Bright, ti prego, smettila! Tu sei migliore di così! – gli aveva detto lei, quasi sul punto di piangere – Apri gli occhi! Torna ad essere quello che eri! –
Il cuore del biondo aveva perso un battito, realizzando che neanche il Cristallo Nero era stato in grado di donargli ciò che più desiderava al mondo, ma al contrario, lo aveva allontanato ancora di più da sé.
- Fine, anche tu…- aveva mormorato afflitto, il cuore trafitto dal dolore - … perché non riesci a comprendermi?-
In seguito a quelle parole, Fine notò una scintilla di lucidità brillare negli occhi del principe nell’attimo di un istante fugace, e finalmente comprese tutto ciò che fino ad allora non aveva voluto vedere.
Comprese che nonostante il Cristallo Nero avesse spinto Bright ad amare se stesso in maniera quasi maniacale, l’amore che lui nutriva nei suoi confronti era superiore a qualsiasi altra cosa.
Forse era proprio quella la chiave che aveva innescato quel delirante meccanismo, e che era anche capace di disinnescarlo.

 
[536 parole]
 
Angolo Autrice:

Ebbene, eccoci giunti al terz'ultimo capitolo.
Questa volta, come potete vedere, il protagonista è Bright. Ammetto che per me è sempre stato un carattere difficile da gestire, perchè spesso parlando di lui si rischia di ricadere nel banale. Spero di non aver combinato un pasticcio.
Penso però che questa descrizione gli si addica, nonostante cerchi di dimostrarsi forte, in realtà è un carattere più fragile di quello che sembra. 
è proprio per questa caratteristica che lo trovo estremamente compatibile con Fine. Talmente compatibile, che finalmente la rossa ha aperto gli occhi, ed ha appreso una verità che fino ad ora non riusciva a vedere.
Condividete?
Ringrazio tutti coloro che mi seguono, e chi mi lascia un parere. Vi do appuntamento al prossimo capitolo, ormai siamo alla fine!
Grazie per avermi seguita fin qui.
Baci

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Eloquenza ***


~ CAPITOLO 9 ~
*
- Eloquenza
 
Eloquenza, ovvero: l’arte del saper utilizzare le parole in maniera convincente e persuasiva.
Le parole sono armi, saperle usare bene determina la possibilità di avvalersi di una strategia capace di condurti ad una vittoria certa.
Il seduttore questo lo sa, è perfettamente a conoscenza del fatto che ogni parola, se utilizzata in maniera consapevole, può essere una valida alleata per la conquista del proprio obiettivo.
Discorsi accorati, accattivanti, provocatori, maliziosi, diretti, colpiscono il destinatario come un pugnale dritto nel cuore: le parole sorprendono, fanno riflettere, aprono gli occhi, spiazzano, ed ecco che la preda si ritrova senza neanche accorgersene inerme tra le tue braccia.
Shade, però, non riusciva mai a trovare l’occasione giusta per parlare a Rein a cuore aperto, troppo impegnata ad elogiare Bright per dargli ascolto. Per questo mentre lei dava sfogo alla sua irrefrenabile parlantina, osservando il movimento invitante delle labbra della ragazza disegnare parole armoniche nell’aria, trovò un’unica soluzione possibile al suo assillante problema.
Ci sono casi in cui un gesto vale più di mille parole, così, prendendole il viso tra le mani senza che se lo aspettasse, il ragazzo imprigionò il respiro di Rein nella sua bocca, raccontandole in quel bacio tutto ciò che fino ad allora le aveva taciuto.
La turchina, colta alla sprovvista, non fece neanche in tempo a realizzare cosa stesse accadendo, che si ritrovò le parole ingarbugliate in quel bacio improvviso, al quale istintivamente aveva risposto senza pensare.
Quando si allontanarono, Shade realizzò con profonda soddisfazione che in alcuni casi non è necessario alzare la voce, per avere attenzione.
- Mi lascerai finalmente finire il discorso, o devo aspettare un altro secolo prima di riuscire a catturare la tua attenzione di nuovo? – sorrise – Ho appena cominciato -
Per la prima volta Rein lo ascoltò in silenzio, realizzando finalmente che qualcuno accanto lo aveva sempre avuto, ma semplicemente non voleva vederlo.
Imparò che c’erano più parole nei silenzi di Shade, che in un intero romanzo d’amore.

 
[324 parole]
 
Angolo Autrice:

Ed eccoci al penultimo capitolo! 
Sembra che alla fine Shade ce l'abbia fatta! Piaciuto il come?? xD
Penso che anche quest'ultima caratteristica sia tipica di Shade e Rein: lei perchè è decisamente troppo petulante, lui perchè lo è decisamente troppo poco, anche se parla con tanti silenzi.
Vi do appuntamento al prossimo aggiornamento con la conclusione della storia! 
Grazie per avermi seguita fin qui

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Epilogo ***


 
~ EPILOGO ~
*

 
 
La partita si è conclusa, le carte sono state scoperte.
Ognuno ha giocato il proprio asso nella manica, pronto a rischiare tutto, pur di riuscire nell’intento di conquistare.
Come in ogni scontro che si rispetti, c’è chi vince e c’è chi perde.
Nonostante la sua spontaneità ed ingenuità, Fine non ha potuto nulla di fronte all’ostinatezza di Shade.
Sebbene l’esuberanza e lo zelo di Rein la rendano intraprendente e sicura di sé, il narcisismo di Bright nei confronti della sorella è stato superiore.
In questo gioco fatto di lacrime trattenute e sorrisi malcelati, tutto è inganno, niente è certezza.
Rein e Fine, alla fine, hanno ceduto al fascino dei loro seduttori. Le loro armi sono state inutili, in confronto a quelle dei due ragazzi.
Tuttavia, sebbene abbiano perso la loro battaglia, sentono di esserne comunque uscite vincitrici.
Perché Shade, se Rein non fosse stata così zelante nei confronti di Bright, e senza la sua esuberanza che ha catturato l’attenzione del principe della Luna su di sé fin dal primo momento, non si sarebbe mai interessato a lei. A lui le ragazze facili e banali non sono mai piaciute.
Perché Bright, senza la spontaneità di Fine e la sua ingenuità, non si sarebbe mai avvicinato a lei, tanto da desiderarne ardentemente l’anima ed il cuore. Va matto per le ragazze semplici e genuine.
Osservando i due principi che camminano loro a fianco, le due gemelle non possono fare a meno di sorridere.
Se Shade non fosse stato così ostinato nel volerla conquistare, si ritrova a pensare Rein, probabilmente in quel momento si sarebbe ritrovata sola. Ha apprezzato molto la discrezione con cui il giovane le è stato vicino, amandola in silenzio, lasciando che fosse il suo esserle accanto a parlare al posto suo.
L’umorismo di Bright è ciò che ha spinto Fine a pensare che, in fondo, quel principe perfetto non era tanto snob come credeva lei. Mai si sarebbe immaginata che il suo folle narcisismo nascondesse in realtà tutto l’amore che nutriva per lei. Doveva ringraziare proprio quella piccola follia, se ora finalmente si era accorta di lui.
Continuando a sorridere, le due gemelle pensano che, in fondo, non possono definirsi proprio sconfitte dall’esito di quella battaglia.
Anzi, forse inconsciamente anche loro stavano lottando per lo stesso scopo dei due principi, semplicemente non volevano ammetterlo a se stesse.
Perché Rein non lo avrebbe mai confessato, ma senza Shade si sarebbe sentita persa.
Perché Fine non si era mai sentita così profondamente capita come da Bright.
Questo era ciò che realmente contava.
 
Spontaneità
Esuberanza
Discrezione
Umorismo
Zelo
Ingenuità
Ostinatezza
Narcisismo
Eloquenza
 
La migliore arma per amare ed essere amati, in sostanza, è quella di rimanere sempre fedeli a se stessi.
Prima o poi qualcuno avrà il coraggio di prendervi per mano, distinguendovi tra tanti.
Lasciate che le persone si innamorino del vero che c’è in voi: tutto il resto è superfluo.
 
“Prima regola di un seduttore: mai tradire la propria essenza.”
 
 
~ FINE ~

 
Angolo Autrice:

Ed eccoci finalmente arrivati alla fine di questa breve raccolta. Spero vi abbia allietati la lettura, e di non avervi annoiati o delusi con questo finale.
Come potete vedere, alla fine le coppie si sono formate, ed ognuno è rimasto quello che è. Mentre tentavano tutti di cambiare, hanno fatto innamorare di sè per ciò che sono davvero.
Se siete stati particolarmente attenti, noterete che le iniziali di ogni caratteristica dei personaggi, messe assieme forma una parola a voi nota... avete colto adesso?
Grazie a chi mi ha seguita fin qui. Tornerò presto con una nuova raccolta interamente dedicata al BlueMoon... il tempo di sistemarla un secondo. Un regalo per le amanti di Rein e Shade, e per le mie lettrici più fedeli. Spero sarà cosa gradita. 
Per ora non mi resta che salutarvi.
Grazie di cuore, davvero
Baci sparsi

_BlueLady_

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3585925