La Notte più lunga

di Amatus
(/viewuser.php?uid=921049)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Buon Auspicio ***
Capitolo 2: *** Nuova Alba ***
Capitolo 3: *** Cose Vecchie ***



Capitolo 1
*** Buon Auspicio ***


Buon Auspicio


"Il tuo viso perde molto del suo fascino quando è così cupo." Zevran parla sicuro sapendo di mentire. E' bella come sempre, come il mistero che rappresenta per lui. Vive con la guardia alzata, come stesse sempre per fronteggiare un pericolo mortale ed effettivamente Zevran non sa darle torto. 
Kallian porta lo sguardo su di lui, Zevran sceglie di ignorarne l'ardore e la sensazione che gli procura.
"Sai che questa notte è speciale?" La ragazza distoglie lo sguardo infastidita, ma lui non è tipo da lasciarsi scoraggiare. "E' l'ultimo giorno dell'anno, la notte più lunga, devi prepararti a salutare il nuovo sole con il sorriso." 
"Ti sembra ci sia qualcosa per cui sorridere?" brusca e testarda, come al solito. 
"No, ma è di buon auspicio e noi sembriamo aver bisogno di tutto l'aiuto disponibile."  Le labbra di Kallian s'increspano leggermente. Speriamo che il nuovo anno sia clemente e si accontenti. 



Prompt: Waraizome - Primo sorriso, iniziare l'anno con un sorriso è simbolo di buon auspicio 
 
Questa storia partecipa alla "corsa delle 24 ore"  indetta dal forum La torre di carta. 

Grazie all'insonnia riesco a partecipare anche io, ma i mezzi a mia disposizione al momento non mi permettono di curare l'aspetto grafico, domani mattina ci metterò le mani. 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nuova Alba ***


Nuova Alba


La notte è tanto lunga che sembra portare via con sé il ricordo della luce. Gli uomini si stringono tra loro in questa notte e aspettano insieme un sole nuovo, un anno nuovo che illumini le loro vite con nuove speranze. Ma il sole nuovo non potrà cancellare i suoi crimini, li farà anzi scintillante come fa con il ghiaccio. Anders guarda Hawke sdraiata al suo fianco, il sonno della ragazza è agitato, il buio delle sue colpe lo inghiotte. Poi lei apre gli occhi, sorride, sembra per un attimo essere consapevole solo della presenza di lui. I pensieri, la paura e la rabbia verranno dopo. Ora il suo sguardo è sereno, ancora assonnato. La nuova alba arriva e mette in fuga le tenebre. 

Prompt: 
 Hatsuhinode - Visione della prima aurora dell'anno

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cose Vecchie ***


Cose Vecchie


C'è più confusione del solito in taverna questa sera. Quando la notte sembra essere senza fine anche i più coraggiosi hanno paura del buio e Il Toro sa che alcool e canzonacce sono il deterrente migliore per la paura. 
Anche il suo bicchiere sembra essere senza fondo, ma tutta la birra del Thedas non può annegare la sensazione di smarrimento che lo ha afferrato. Tal Vashot, un'offesa che sa di esilio e solitudine, di paura e sfrenatezza. Un'offesa che ora lo riguarda da vicino. Le furie cantano stonate ma non riescono a coprire i suoi timori. Di cosa sarebbe capace? Krem, attento come sempre, gli riempe di nuovo il bicchiere. Se fosse necessario, lui lo fermerebbe? Lo guarda attentamente: sorriso sincero, sguardo leale, cuore generoso. Loro sono la sua gente. Finalmente anche lui si unisce al coro. È ora di buttare via le cose vecchie.


Prompt: Buttare via le cose vecchie

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3598595