Il mio compagno di banco

di Chocolat95
(/viewuser.php?uid=127361)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Svolgimento dell'alunno: Doko di Libra ***
Capitolo 2: *** Svolgimento dell'alunno: Manigoldo di Cancer ***
Capitolo 3: *** Svolgimento dell'alunno: El Cid di Capricorn ***
Capitolo 4: *** Svolgimento dell'alunno: Defteros di Gemini ***
Capitolo 5: *** Svolgimento dell'alunno: Degel di Aquarius ***
Capitolo 6: *** Svolgimento dell'alunno: Asmita di Virgo ***
Capitolo 7: *** Svolgimento dell'alunno: Kardia di Scorpio ***
Capitolo 8: *** Svolgimento dell'alunno: Shion di Aries ***
Capitolo 9: *** Svolgimento dell'alunno: Albafica di Pisces ***
Capitolo 10: *** Svolgimento dell'alunno: Sisifo di Sagitter ***
Capitolo 11: *** Svolgimento dell'alunno: Hasgard di Taurus ***
Capitolo 12: *** Svolgimento dell'alunno: Regulus di Leo ***



Capitolo 1
*** Svolgimento dell'alunno: Doko di Libra ***


Premessa generale: qualsiasi eventuale scorrettezza grammaticale e sintattica è voluta/lasciata perchè si tratta di temi di bambini delle elementari. (Io per prima in realtà mi sento un po' maestrina e le correggo sempre, ma questi qui poverini, non potranno scrivere come libri stampati no? ;-)  )
Bene ed ora vi lascio alla lettura.




 
DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Doko di Libra


Il mio compagno di banco si chiama Shion ed è il mio migliore amico. Viene dal Tibet dove mi ha detto che lì le montagne sono tantissime altissime e purissime e fa molto freddo. Ha un fratello piccolo e un altro molto piccolo e tutti hanno i capelli chiari e le sopracciglia strane come lui. Shion è molto tranquillo e sempre un sacco  gentile perché quando in classe mi distraggo, cioè spesso, mi ripete cosa ha detto la maestra o scrive sul quaderno anche per me quando vado in bagno. E’ un poi timido e non gioca spesso con gli altri però ho visto che sa essere molto bravo e veloce e anche forte se gli si dà fastidio. E’ poi molto bravo ad aggiustare le cose, infatti ha sempre con sé un rotolo di scotch con cui ripara qualsiasi cosa. Soprattutto le mie matite e i miei quaderni visto che più spesso li uso come spada e scudo nei duelli con gli altri miei compagni di classe. Le copertine sono infatti sempre piene di buchi e strappi come anche le pagine che ormai penzolano fuori. E lui con pazienza e precisione si mette lì con qualsiasi cosa, nastro adesivo, colla spille e graffette e me li rifà come nuovi. E visto che come dicevo, i duelli li fanno anche gli altri poi pure loro gli chiedono di riparare le cose e Shion lo fa, ripara le cose di tutti. In cambio non chiede nulla dice che è contento e gli basta quando giochiamo tutti insieme, in modo pacifico però. E’ proprio diverso da me ma io gli voglio un gran bene quindi cercherò di impegnarmi a rompere meno cose possibili d’ora in poi.









Angolo dell'autrice:
Intato grazie per averla letta, per ora non ho nulla da dire se non che l'ho scritta per sdrammatizzare un po' e strappare un sorriso anche se è ricominciata la scuola... ^^'
(rivoglio l'estate...!! T___T)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Svolgimento dell'alunno: Manigoldo di Cancer ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Manigoldo di Cancer

 
Il mio compagno di banco si chiama Albafica e anche se ha il nome che finisce per “A” è un maschio. Io credevo fosse una femmina perché ha i capelli, chiari come gli occhi, lunghi come quelli di una bambina. Per questo lo prendo sempre in giro e mi diverto tanto poi però lui si arrabbia e mi da le botte o non mi parla e questa è la cosa peggiore perché dopo non c’è nessuno con cui parlare o a cui facciano ridere le mie barzellette. In realtà non fanno ridere neppure a lui ma almeno mi risponde dicendo che dovrei stare zitto e a attento perché lo distraggo. È più basso di me e magrino, in generale sembra quasi più piccolo, proprio come una femmina ma adesso sto più attento a non dirglielo perché poi si vendica disegnandomi sul quaderno dei fiorellini! Poi anche se non lo diresti mai e  molto forte è ha una buona mira infatti ogni tanto mi tira contro qualcosa e rischia sempre di beccarmi in pieno se non fosse che sono agile a evitarlo. Comunque credo che siamo amici perché quando giochiamo a squadre e siamo insieme vinciamo sempre e a volte mi fa anche i complimenti! Ed è una bella cosa perché Albie (non vuole assolutamente che lo chiamo Alba, quello sì è da femmina), solitamente se ne sta per i fatti suoi e non si fa coinvolgere, invece io ho questo potere e ne sono molto contento. I nostri papà si conoscono e quindi spesso lo invito a casa mia per fare i compiti. Di solito deve spiegarmi da capo le lezioni e quindi si stufa e un po' si arrabbia però poi quando lo porto a giocare  e far merenda, si rivela assai diverso, quasi simpatico e siccome non lo è solitamente con tutti, sono molto felice che con me invece lo sia. Quindi mi imegnerò per non farlo arrabbiare e non dirgli che ancora a volte penso che sembri una femmina.










Angolo dell'autrice:
ed ecco per la seconda puntata il tema di Manigoldo... che è sempre il solito... XD
la sua lingua lunga gli si ritroce contro ma ha la testa dura e non impara mai... o forse qui si sta un po' impegnando... ^^ fatto sta che Albafica si è trovato proprio un bel soggetto come compagno... chissà cosa gli dirà poi quando sarà il suo turno...! ;-)
come sempre vi ringrazio per aver letto, se lasciate un commentino mi fa piacere, e in ogni caso, buonissima notte a tutti! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Svolgimento dell'alunno: El Cid di Capricorn ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di El Cid di Capricorn

 

Il mio compagno di banco si chiama Sisifo. Lui è molto diverso da me perché è un po’ più basso, ha gli occhi e i capelli chiari ed è amico di tutti. Io non lo sono perché secondo me non si può essere amici di tutti, o almeno io non sono capace. Lui invece ad esempio avendo un cuginetto molto più piccolo è sempre disponibile a giocare e ha molta pazienza a differenza di me. Però a volte secondo me gli altri ne approfittano e allora io quando credo che non è giusto, lo difendo. Perché purtroppo Sisifo è molto buono e crede che anche tutto il mondo lo sia, e alcuni penso ne approfittano un po’ ma io vorrei che capisse che a volte ad essere troppo gentile si fanno anche cose stupide. Tipo quella volta che si è messo in mezzo ad un litigio tra dei nostri compagni prendendo lui le botte perché voleva difendere uno ed è caduto a terra per il colpo. Cioè c’è differenza tra il voler aiutare gli altri e l’essere stupidi. Però lui si arrabbia quando gli dico queste cose, mi dice che non le devo neanche pensare ma io le penso lo stesso. Anche perché una volta ai giochi della scuola ero in squadra con altri bambini e poco prima del nostro turno uno ci ha abbandonati senza dirci nulla. Io mi sono molto arrabbiato perché ci tenevo tanto e abbiamo litigato ma Sisifo lo ha difeso dicendo che forse non se la sentiva visto che di solito partecipano solo i più bravi. Gli ho voluto dar retta ma quel bambino non lo considero più tanto mio amico, anche se lui continua a salutarlo. A volte mi piacerebbe capire come fa lui ad essere  sempre un così bravo bambino, quando glielo chiedo mi dice che io non sono cattivo, solo un po’ troppo rigido ma non so come potrei migliorare. Spero solo voglia continuare ad essere mio amico anche se non sarò mai buono quanto lui.




Angolo dell'autrice:
...e questa volta è toccato a El Cid! Certo che, già ben quadrato fin da bambino eh... ^^' meno male che c'è Sisifo ad ammorbidirlo un po'
(posto ora perchè ho un attimino ma essendo un po' tardi potrei aver fatto qualche svarione, nel caso ci riguardo meglio poi, scusate... XD
intanto buona notte!)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Svolgimento dell'alunno: Defteros di Gemini ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Defteros di Gemini

Il mio compagno di banco si chiama Asmita. Ha il nome che sembra da femmina e i capelli pure lunghi ma è un maschio. Poi dice di essere indiano ma è tutto chiaro, quindi uno dei suoi non lo sarà. Comunque è strano. Anche perché non parla quasi mai e tiene gli occhi sempre bassi, così tanto che sembrano chiusi. A me dà sempre l'impressione che stia dormendo e a volte che neanche respiri allora provo a scuoterlo per vedere se è ancora vivo e mi accorgo che lo è perché mi risponde con dei pugni. Io non me li aspetto mai e mi stupisco sempre che certe volte riesca pure a farmi un po’ male, anche perché lui è davvero mingherlino in confronto a me.
Come dicevo sta il più delle volte in silenzio ma quando parla non ci capisco niente perché usa un linguaggio troppo difficile per me, eppure parla in greco, ma forse anche troppo bene. Allora gli chiedo di ripetere e parlare come tutti  bambini normali ma allora si arrabbia e parla in un’altra lingua ancora più strana.
Asmita è proprio diverso da me perché è sempre tutto composto, ordinato e se ne sta molto spesso per i fatti suoi, è quasi antipatico, però quando la maestra mi mette in punizione o mi fa fare gli esercizi in più, si mette vicino a me e mi aiuta sempre. Non so perché lo faccia, non pensavo nemmeno fossimo amici invece per lui, a quanto mi ha detto una di queste volte, lo siamo. E’ un modo veramente strano di essere amici, però infondo credo che ne sono contento.






Angolo dell'autrice:
Orbene, questa volta a parlare e Defteros! e descrivere Asmita non dev'essere stato affatto facile ^^' troppo originale per i suoi gusti a quanto pare, ma sentiremo poi se il compagno di banco gli risponderà per le rime XD
Scusate se questa volta ci ho messo un pochino di più ad aggiornare ma gli impegni stanno cominciando a farsi tosti ^^'
ma ci tengo a portare a vanti questa piccola serie quindi tranquilli, non mi farò sopraffare (?) XD!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Svolgimento dell'alunno: Degel di Aquarius ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Degel di Aquarius

Il mio compagno di banco si chiama Kardia e ho letto su un libro che nella lingua antica di questo paese, è un nome che significa "cuore". Io però a volte penso che non abbia tanto cuore perché si diverte molto a fare scherzi e azzuffarsi con gli altri bambini, soprattutto in compagnia di Manigoldo, col quale combina tanti guai. Quei due sono molto pericolosi insieme perché ne combinano di tutti i colori e fanno a gara chi la inventa più grossa. Poi ridacchiano anche quando la maestra li prende e li sgrida. Però spesso sta male e non viene a scuola, così in questi giorni si sta un po’ più tranquilli. Cioè, gli altri bambini stanno tranquilli perché a me chiama mille volte per i compiti ma per lo meno poi mi ringrazia. Siccome gli capita spesso di non stare bene, una volta gli ho detto che le mele sono molto salutari e da allora ne mangia sempre a merenda e me le offre anche. Kardia ha spesso la febbre e a volte gli viene anche a scuola, allora ho chiesto alla bidella se mi tiene da parte un blocchetto di ghiaccio che così glielo metto sulla testa mentre è in classe, aspettando che lo vengano a prendere. Me ne accorgo sempre quando comincia a sentirsi male, perché prima chiede di far cambio posto e mettersi vicino al termosifone e si avvolge ancora più stretta  la sciarpa rossa che porta sempre e poi subito di scambiarci di nuovo. La prima volta mi sono molto preoccupato ma adesso sono diventato abbastanza bravo. Quella sciarpa è di un bel colore acceso che contrasta un po’ con quello scuro dei suoi capelli. E a proposito dei capelli, i suoi sono sempre arruffati e stranamente lunghi per un maschio ma mi ha detto, una volta che gliel’ho chiesto, che da grande vuole essere libero di far quello che gli pare e intanto adesso comincia dai capelli. E’ proprio un tipo particolare Kardia, gran chiacchierone, molto discolo e pieno di vitalità, completamente il mio opposto, però devo essere sincero, tutta la sua allegria mi tira un po’ su quando sono triste e poi non rischio mai di annoiarmi.






Angolo dell'autrice:
Oh.Mamma.Mia.
Degel è per me uno dei personaggi più difficili da trattare, ho letto tutte le sue vicende primarie e secondarie ma ancora non riesco ad afferrarlo per quanto mi possa piacere...
Chiedo quindi umilmente scusa a tutti i suoi fan o agli appartenenti al segno dell'Acquario se questo temino è stato un po' scarso...! >.<

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Svolgimento dell'alunno: Asmita di Virgo ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Asmita di Virgo

Il mio compagno di banco si chiama Defteros ed è tutto il mio opposto. Ha la pelle e i capelli molto più scuri dei miei e quando si incupisce agli altri bambini fa quasi paura. A volte lo chiamano ‘diavoletto’ o ‘piccolo demone’ perché si diverte molto a fare e dire cose cattive come quella volta che disse ad un bambino di prima elementare che se non superava una prova di coraggio, gli scioglieva la bicicletta in un vulcano! Da come lo minacciava sembrava capace di farlo davvero. Ma siccome io so che il più delle volte lo fa solo per spaventarli, poi non l’ha fatto davvero anche se ho dovuto sgridarlo più volte prima che la smettesse di fargli paura. Che poi dico io, come voleva arrivarci su un vulcano da solo?? A me non fa paura perché ci sono abituato e comunque ho capito che fa così solo perché si è unito alla classe per ultimo e quindi ancora fatica a fare amicizia. Anche se a questo punto credo che non gli interessi nemmeno visto che se ne sta spesso nel suo banco da solo. Per questo cerco di avere un po’ più di pazienza con lui anche se non è così facile. Spesso infatti mi infastidisce parlando senza sosta e facendomi mille domande perché dice che sto sempre immobile e vuole vedere se sono ancora vivo, io allora gli faccio vedere che lo sono dandogli dei colpi, nonostante sia più alto e robusto di me. Che tanto poi rimane zitto lui. Ed è da questo che ho capito che in realtà non è così brusco come vuol far sempre credere. Anche se non so molte cose di lui a parte che ah un gemello, credo che un po’ lo considero mio amico anche se non so bene il motivo.








Angolo dell'autrice:
Questa volta volevo dire una cosa:
OhMammaMiaaaaa!!!
Raga' sono senza parole... non pensavo che queste storielle vi sarebbero piaciute così tanto...! Davvero...!
Avevo iniziato la serie con l'unico scopo di addolcire il ritrono sui banchi, prendendo i miei goldini preferiti, buttandoli in un contesto insolito sperano di farci un po' di comicità ma non mi aspettavo proprio che poi il tutto sarebbe piaciuto così!!
Le vostre recensioni e le vostre belle parole mi hanno commosso, sul serio, come autrice è sempre bello quando "il pubblico" risponde in maniera così favorevole quindi mi sento proprio di dovervi ringraziare!
Il primo ringraziamento particolare va a Hades_sama, Jailer e whitemushroom che per prime hanno cominciato a starmi dietro ^^'
Poi andromaca14 e Shi no hana che ogni tanto mi hano lasciato qualche parolina
ed infine falcediluna Little_Lotte e So_Shiryu che di recente si sono "unite al gruppo"
... e ovviamente ringrazio anche mi segue rimanendo "nell'ombra" XD

Di nuovo grazie davvero a tutti e spero di continuare a divertirvi coi miei GoldChildren! ^^
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Svolgimento dell'alunno: Kardia di Scorpio ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Kardia di Scorpio

Il mio compagno di banco si chiama Degel. Si veste sempre bene e mi guarda un po’ dall’alto ma questo perché io di solito sto steso sul banco, infatti se no siamo alti uguali. Lui è molto bravo a scuola e fa sempre bene tutti compiti e quindi io glieli chiedo quando sono assente perché sto male, cioè spesso. In cambio allora gli offro le mie mele per merenda, che a pensarci bene, è stato proprio lui a dirmi che fanno bene. Come mi ha detto che il mio nome vuol dire “cuore”. Io non so come faccia a sapere tutte queste cose, o forse sì, probabilmente le ha lette su uno di quei libri che ha sempre con sé. Degel infatti si porta sempre dietro un libro e lo legge in ogni momento libero che ha e diventa molto serio quando legge. E siccome legge troppo deve portare gli occhiali. Lui dice che non è quello il motivo però alla fine di ogni quadrimestre, è sempre lui che vince la gara dei libri! Sì perché la maestra ci ha fatto portare ad ognuno dei libri che abbiamo messo in una libreria così che anche i nostri compagni possono leggerli e poi scriviamo quelli che abbiamo letto in un quaderno dove ognuno ha una pagina col suo nome. Degel la sua l’ha riempita subito! E non ha barato come alcuni, perché ha sempre portato il riassunto di tutti! Io non so proprio come faccia, a me non piace leggere, lo trovo un po’ noioso stare fermi con un libro pesante in mano. Molto meglio correre in giro per il giardino no? Almeno i fiori le farfalle e gli uccellini li vedi davvero cosa fanno e li puoi toccare se li prendi. Quando glielo dico Degel mi risponde che lui legge per vedere posti più lontani del giardino di casa e allora a volte gli chiedo quali sono questi posti che lui vede. E ne vede tanti. E piacerebbe anche a me vederne tanti. Allora mi risponde che potrei cominciare a leggere ma io dico no e faccio che me li racconta lui. E questo mi piace tanto, anche perché sa descrivere bene ogni cosa. Però ha sempre le mani troppo fredde.







Angolo dell'autrice:
e anche questa volta ce l'ho fatta! Yuppi!
'sta volta il temino mi è venuto più lungo dei precedenti ma infondo credo che Degel sia un bambino assai particolare, sul quale anche un tipo poco propenso all'impegno letterario come Kardia troverebbe tanto da dire...! ^^' O no?
Comunque, siccome 'ste giornate sembrano non finire più invece fortunatamente finiscono, vado a dormire e vi auguro una buonissima notte! ;-D
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Svolgimento dell'alunno: Shion di Aries ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Shion di Aries

Il mio compagno di banco si chiama Doko ed  è il mio grande amico. Lui è cinese quindi non è di qui, come me e credo è per questo che siamo diventati amici. E’ un po’ più basso e robusto di me e noi due siamo i più piccoli della classe. Gli piace tanto giocare con gli altri bambini, è molto forte e abbastanza agile o per lo meno, si butta sempre nella mischia e poi ne esce senza un graffio, quindi credo lo sia. Però non sta molto attento quando la maestra spiega, credo che sia a causa della lingua diversa quindi io lo aiuto stando attento anche per lui. Più che seguire, infatti gli piace raccontare le storie del suo paese, e ne sa tante. Quella che mi racconta più spesso sono le avventure di un drago e una tigre. Il drago essendo giovane, spesso si trova nei guai e allora la tigre che invece ha vissuto tanto tanto gli da sempre dei consigli. E di solito per raccontarmela, vuole che ci mettiamo vicino alla fontana che c’è nel guardino della scuola che lui finge sia la cascata dove vivono la tigre e il dragone. A Doko piace tanto la tigre, anche lui vorrebbe vivere a lungo e mi ha detto che da grande se la tatuerà sulla schiena. A me non piacciono i tatuaggio ma sono sicuro che la sua sarà bellissima. Per adesso intanto, si limita a farsela dipingere in faccia ai compleanni o a disegnarla sui suoi quaderni, ovviamente quando sono ancora tutti interi. Gli piace tanto perché dice che gli porterà tanta fortuna, io non lo so se è vero o no ma lo spero perché gli voglio molto bene.







Angolo dell'autrice:
Buon salve a tutti!
Allora devo confessare che per Shion ho avuto qualche difficoltà, dopo alcune righette che mi sembravano carine, ho avuto un tremendo blocco dello scrittore, non essendo Doko tra i miei personaggi preferiti (anzi diciamo che certi momenti l'ho detestato proprio), non sapevo da che parte renderlo...! >.< non avevo idea di cosa dire!! Poi ho provato a pensare cosa avrebbe detto il suo migliore amico ed è uscito questo...
...se non vi piace prendetevela con Doko che è un nulla facente scansafatiche! U.U

A parte gli scherzi ^^
spero ci sia cmq qualcosa di decente, altrimenti... bho fatemi sapere qualcosa... XD

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Svolgimento dell'alunno: Albafica di Pisces ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Albafica di Pisces

Il mio compagno di banco si chiama Manigoldo. Mio papà mi ha detto che è un nome un po’ strano da dare ad un bambino, ma lui è italiano quindi magari nella sua lingua ha un significato ben preciso. Però quando gli dico che mi fa i dispetti sospira “manigoldo di nome e di fatto” e io non capisco cosa vuol dire.
Lui mi fa i dispetti perché dice sempre che assomiglio ad una femmina visto che ho i capelli un po’ più lunghi dei suoi e sempre in ordine mentre lui li ha corti e spettinati. Questo soprattutto perché si azzuffa sempre con gli altri bambini, io invece preferisco starmene tranquillo in un angolo del giardino con Shion e Asmita. E per questo motivo dice che mi isolo, ma non è vero, cioè mi isolo da lui perché è un gran monello e comunque poi lo devo sopportare in classe. Manigoldo è un gran chiacchierone, parla sempre e non sta mai zitto. Di solito mi ripete che il mio nome finendo per A è da bambine, allora per vendicarmi gli disegno tanti fiorellini rosa e rossi sui quaderni così sembra lui avere i libri da femmina. Oppure si diverte a raccontare barzellette, solo che lo fa nella sua lingua quindi nessuno capisce e si ritrova a ridere da solo. Io riderei volentieri con lui perché da come ride sembrano davvero divertenti solo che non so mai cosa ha detto. Magari me lo farò insegnare l’italiano, mio papà dice che potrebbe fargli piacere. Comunque anche se a volte mi fa arrabbiare credo proprio che siamo amici perché spesso giochiamo in squadra insieme e lui è davvero forte poi mi offre sempre un po’ della sua merenda e ha spesso delle strane palline di riso carne e pomodoro che mi riempiono fino a pranzo ma che sono molto buone, perciò credo proprio che chiederò a mio papà di farle anche a me.




Angolo dell'autrice:
ed ecco che adesso è il turno di Albaficuccio di tirare indietro a Mani tutto quello che il compgano aveva detto di lui! XD
Però dai... non potevo farlo risultare troppo insensibile perchè io sono fermamente convinta che se avesse avuto l'opportunità, sarebbe stato più aperto coi compagni... quindi eccolo che anche se l'altro lo infastidisce e lo intorta in mille modi, in fondo si diverte a stargli dietro ^^
P.S. non so se si capisce ma Manigoldo da bravo siciliano mangia gli arancini a merenda! XD  

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Svolgimento dell'alunno: Sisifo di Sagitter ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
svolgimento di Sisifo di Sagitter

Il mio compagno di banco si chiama El Cid ed è spagnolo. Lui non parla tanto ma sono sicuro che capisce molto bene la nostra lingua. E’ un po’ più altro di me e ha gli occhi e i capelli scuri. È molto bravo in ginnastica e io gli faccio sempre i complimenti ma lui risponde con poche parole. Non gioca spesso con gli altri bambini ma credo che siamo amici perché spesso facciamo i compiti e le ricerche insieme e lui è molto bravo e preciso a trovare le notizie. Tipo quella volta che dovevamo fare una ricerca sugli dei della mitologia greca, abbiamo scoperto un sacco di cose interessanti e con lui ho lavorato molto bene. Penso sia da quella volta che abbiamo cominciato a stare insieme anche durante la ricreazione. E che ho cominciato a considerarlo proprio mio amico. E penso la cosa sia reciproca perché lui mi difende quando gli altri mi fanno scherzi un po’ cattivi. Cioè io penso che non la facciano apposta ma El Cid si arrabbia molto e si arrabbia anche con me perché dice che per certe cose sono proprio tonto. Io invece faccio così perché credo che siamo tutti amici e se qualcuno a volte esagera basta dirglielo e si fa pace! Poi essendo il più grande della classe mi sembra anche giusto stare un po’ più attento agli altri bambini e cercare che non litighino o si mettano nei pasticci. Però lui è molto critico anche con se stesso a volte quindi forse capisco perché fa così. Da grande infatti vuole fare lo spadaccino e si allena tutti i giorni perché si vuole migliorare sempre di più ed essere il migliore. In verità questa ultima cosa non la dice, ma sono sicuro che lo sarà. E’ proprio un caro amico El Cid, lui mi chiede sempre come faccio ad essere così buono e paziente ma la verità è che tipi come lui mi danno tanta forza.




Angolo dell'autrice:
E anche Sisifo si è espresso!
...e ancora mi chiedo come facciano ad essere amici due così... che sono agli opposti come tutti, ma in maniera assai insolita... vabeh... ^^

Arrivati a queso punto annuncio che mi prendo una pausa prima di proseguire la serie perchè voglio dedicarmi ad altre storie che ho in mente da un sacchissimo...! A questo proposito anticipo già che tra sabato e domenica ne pubblicherò una di genere completamente diverso (!) e mi farebbe piacere se poi qualcuno che ha apprezzato il mio stile mi desse un parere anche su quella... ma di questo parleremo poi... ^^

Intanto grazie mille ancora e ancora a tutti coloro che hanno speso qualche parola per me, non sapete quanto mi avete reso felice, davvero ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Svolgimento dell'alunno: Hasgard di Taurus ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
Svolgimento di Hasgard di Taurus

Il mio compagno di banco si chiama Kaghao e se ne sta sempre imbronciato. La sua è una delle espressioni più scure che ho mai visto, lo fa sembrare tutto nero, forse è anche colpa dei vestiti che mette: maglietta, pantaloni e scarpe sempre di questo colore, a volte sono un po’ lucidi che lo fanno sembrare più grande, ma lo so che è solo per atteggiarsi. Infatti credo sia più piccolo di me, ha fatto una cosa che credo si chiami “primina” per cui va a scuola coi più grandi, ma non ho capito perché. Se rimaneva a giocare coi bambini della sua età forse era più allegro. Anche i capelli hanno una strana sfumatura. L’unica cosa un po’ più chiara sono gli occhi. Forse però perché sotto quella frangia lunga non si vedono bene. Una volta gli ho chiesto perché fa sempre così e lui mi ha risposto un pò arrabbiato che non sono affari miei. Però io non lo odio anche se fa l’antipatico con tutti perché ho saputo che ha un fratellino più piccolo a cui vuole tanto bene quindi io ho deciso che vorrò bene a lui. Tanto sono più alto e molto più robusto di lui, per quanto si sforzi sempre di fare il prepotente anche con me, non mi smuove mai di un millimetro, però è cocciuto e ci prova sempre comunque. Al limite gli do una pacca su una spalla e lo rimetto a sedere. 




Angolo dell'autrice:
Eccomi di nuovo con questa piccola raccolta dopo tipo... un anno (?!?!)  
scusate..
ho fatto mille cose diverse in mezzo, ma adesso sono tornata per concluderne almeno una ^^'
se c'è ancora qualcuno a cui parlare, batta un colpo...! XD

Martedì 10 gennaio, ultimo atto  ^^

P.S. se tra voi c'è qualche shawol, nelle mie mille divagazioni mi sono imbattuta anche nel fandom SHINee quindi al momento ho lì in corso una fanfiction dal titolo "The Snow Prince" ispirata alla fiaba "La Regina delle Nevi"... se volete dare un occhio anche lì :-) 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Svolgimento dell'alunno: Regulus di Leo ***


DESCRIVI IL TUO COMPAGNO DI BANCO
Svolgimento di Regulus di Leo

Il mio compagno di banco si chiama Yato e io lo considero il mio migliore amico. In realtà io ho tanti amici perché mio cugino mi porta spesso a giocare coi bambini più grandi come lui però a volte mi lasciano indietro perché credono che sono piccolo, anche se con uno di loro, Manigoldo, mi diverto tanto perchè quando gli dico che non sono piccolo fa a gara con me per chi è più forte allora per vedere se è vero, solo che poi a volte ha ragione lui. Allora con Yato invece mi diverto, mi diverto soprattutto perché lo batto sempre quando giochiamo. In realtà posso battere anche alcuni amici di mio cugino ma poi loro sono grandi e si arrabbiano. Si arrabbia anche Yato per la verità ma lui è divertente come si arrabbia. E secondo me perde sempre perché è distratto. Sono molto sicuro infatti che gli piace Sascia, una bambina in classe con noi, perché fa sempre tutto quello che lei gli dice, anzi di solito è lui a chiedere sempre qualcosa a lei. Anche perchè poi lei inrealtà sta con un altro bambino Tenma anche lui mio grande amico, e Yato penso che è geloso, anche se giochiamo tutti insieme uguale. E però a volte fa così anche con un’altra bambina che si chiama Yuzuria che però è più grande che a volte gli da la merenda quando la dimentica. Quindi credo che è un po’ confuso. Lui dice che è perchè loro gli ricordano le sue sorelle ma secondo me è una bugia. Però fa troppo ridere come grida no tutte le volte che io e Tenma glielo diciamo, mi fa sempre venire male alla pancia! 




Angolo dell'autrice:
Ce l'ho fatta!
Rischiavo di venir meno alla promessa per colpa di internet-scemo che fa i capricci!
Va ben, sproloqui a parte, siamo giunti al termine, sembrava impossibile ma ci sono riuscita ^^'
Spero vi sia piaciuta fino alla fine, grazie davvero a tutti quelli che mi hanno seguito e apprezzato, non sapete quanto sono stata contenta, davvero, grazie mille!
Alla prossima e Buon Anno a tutti! <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3261334