IL PIÙ GRANDE ERRORE ~ il bambino dimenticato & il falso eroe

di ellydarklight
(/viewuser.php?uid=868307)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


IL PIÙ GRANDE ERRORE ~ il bambino dimenticato & il falso eroe  
 

Questa storia è scritta su richiesta di mia cugina <3

La storia è una classica "sbagliato-ragazzo-sopravvissuto" dove il gemello di Harry si prende il merito di aver sconfitto Voldemort e Lily e James non sono morti ma trascurano ed abusano Harry; Harry diventerà super intelligente e potente, sarà smistato serpeverde e si perderà nelle arti oscure grazie a Voldemort.

forse potrebbe diventare un Harrymort.
il prologo di questa storia è ''IL PIÙ GRANDE ERRORE ~ l'innocenza dei bambini'' http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3628053&i=1


capitolo 1

 

Il 31 luglio 1980 in casa Potter nascono due gemelli, il primo Feleamont (Jr) Henry Potter, era identico al padre ma aveva i capelli rossi come la madre, poteva tranquillamente passare per un Weasley con quei capelli; il secondo, Harry James Potter, anche lui identico al padre, tranne per gli occhi, verdi come sua madre.

Sirius fu fatto padrino di entrambi i gemelli.

La felicità non durò molto però, il loro ex preside, capo dell'ordine della fenice, Albus Silente, aveva avvertito loro ed i Paciock che Feleamont, Harry e Neville erano in pericolo per via di una profezia.

Entrambe le famiglie si erano nascoste sotto l'incanto Fidelius, i Potter si erano rifugiati a Godric's Hollow con Peter Minus come custode.

Minus in verità era un mangiamorte, andò dal suo padrone a riferire tutto e la notte di Halloween del 1981 tutto ebbe inizio:

Lily e James erano fuori casa, avevano lasciato il loro amico Degalus Lux a badare i gemelli;

Quando Voldemort entrò lo uccise facilmente, una volta arrivato in camera dei gemelli rivolge la sua bacchetta verso Harry, l'anatomia che uccide però rimbalza sul bambino, uccidendo Voldemort e lasciando una cicatrice a forma di fulmine su Harry, l'esplosione di magia distrusse la camera ed un pezzo di muro graffia Feleamont sulla guancia lasciandogli una ferita che ricorda le lettere LV.

Harry si addormentò subito per l'esaurimento magico mentre Feleamont Jr piangeva, quando i Potter, seguiti da Black, Lupin e Silente sono arrivati a casa subito hanno visto Feleamont (chiamato affettuosamente Jr) e le lettere sulla sua guancia, nessuno si é accorto del fulmine su Harry.

Feleamont Jr era stato immediatamente dichiarato il ragazzo sopravvissuto da Silente, diventando l'eroe dell'intera comunità magica europea, Harry invece era appena diventano nessuno.

 

 

James e Lily ingorgavano sempre Harry, non gli hanno mai rivolto la parola o fatto regali dopo quel fatidico Halloween, Remus e Sirius invece gli facevano ancora qualche regalo fino al suo quinto compleanno, quello a cui lui non è stato invitato perché non doveva rovinare la festa di suo fratello. Presto anche i due amici di famiglia si scordarono di lui.

Quando i suoi genitori lo vedevano gli davano compiti gravosi o lo incolpavano di cose fatte dal fratello, spesso è stato a digiuno per giorni per punizioni o perché i suoi genitori si scordavamo di lui e gli elfi erano occupati a fare altro.

Harry chiese ad un elfo di insegnargli a leggere e scrivere quando aveva 6 anni, suo fratello invece aveva un tutor.

Feleamont Jr era viziato, otteneva doni da tutto il mondo magico ogni Natale e compleanno, era pigro ed era abituato agli altri che fanno le cose per lui, lui ed il suo migliore amico Ronald Weasley erano diventati due bulli che si divertivano a prendere in giro e picchiare quelli che ritenevano inferiori a loro.

Feleamont era abituato a stare seduto davanti alla televisione, un oggetto babbano, e mangiare costantemente tutto il giorno, si alzava solo per picchiare Harry o volare con suo padre.

Quando Harry aveva 7 anni Lily diede alla luce Hardwin Charlus Potter, che morì per la negligenza dei genitori solo qualche mese dopo, per troppe volte si erano scordati di nutrirlo, ma a Lily e James non importava, a loro importava solo di Feleamont; Hardwin è ufficialmente morto per aver contratto il vaiolo di drago.

Quella stessa estate i Potter lasciarono Harry con i Dursley per tre mesi mentre loro andavano con Feleamont, Lupin e Black in crociera nel mediterraneo, i babbani picchiarono, affamarono ed abusarono Harry per tutto il tempo, lo rinchiusero nel sottoscala e lo trattavano come un elfo domestico… da quel periodo Harry imparò tre cose: i babbani sono molto più avanzati dei maghi nelle scienze e nelle armi, i babbani hanno invenzioni strepitose e la loro arte e letteratura è molto bella, ma anche, se i babbani scoprissero i maghi comincerebbe una nuova caccia alle streghe… da allora i Potter lasciarono Harry sempre con gli zii babbani ogni volta che facevano una vacanza, Harry ha iniziato ad odiare i babbani ma anche a vedere quanto il mondo magico fosse arretrato su soggetti come l'astronomia.

 

Harry all'età di 9 anni aveva letto meta della biblioteca Potter ed era in grado di controllare la sua magia, era al livello GUFO per tutte le materie obbligatorie e facoltative di Hogwarts, il suo migliore amico era il ritratto di Ralston Potter, suo tris nonno, ex ministro della magia ed ex pozionista... i suoi unici amici erano i ritratti di famiglia e gli elfi domestici.

Quando aveva 10 anni Black e Lupin sono partiti in missione per l'ordine, sarebbero stati 5 anni lontani da casa, Feleamont si è lamentato per giorni perché non avrebbero potuto dargli i regali di compleanno, Natale e le altre feste… a Harry non importava, non parlava con loro da anni, altri 5 non avrebbero fatto differenza.

 

Il giorno del suo undicesimo compleanno Harry portò la lettera ai genitori, che però ignorarono per festeggiare l'arrivo della lettera di Feleamont.

Harry è dovuto andare a Diagn Alley da solo con pochi soldi per comprare la bacchetta ed il materiale scolastico, ovviamente di seconda mano, mentre Feleamont prese tutte cose personalizzate molto costose, esibendosi al pubblico, acclamato come salvatore dalla folla, dietro di lui ovviamente i Potter ed i Weasley.

 

Garrick Ollivander, l'unico fabbricante di bacchette approvato dal ministero in gran Bretagna ed Irlanda, riusciva a vedere il potere nelle persone, la loro aura magica, quando Feleamont Potter era entrato si era aspettato una grande potenza, invece era normale, se non sotto la media, il suo amico Weasley lo superava, alla fine gli vendette una bacchetta: 11" Acacia e cuore di drago.

Verso sera invece arrivò nel suo negozio un altro bambino, un bambino molto potente molto superiore al resto dei bambini che aveva visto, sicuramente dal suo aspetto era un Potter, quando il bambino gli disse la sua identità rimase scioccato, non sapeva che il loro salvatore avesse un gemello; il suo shock amento quando la bacchetta di agrifoglio e piuma di Fenice lo scelse, era la gemella a quella del lord oscuro.

Il fabbricante di bacchette è stato il primo a chiedersi se tutti stavano sperando sul bambino sbagliato.

 

Harry ha letto tutti i suoi libri più volte prima dell'inizio della scuola, imparandoli a memoria, molte delle cose le sapeva già comunque.

Suo fratello invece non ha aperto i libri, ha giocato tutto il tempo.

 

Il giorno della partenza si sono scordati di Harry, James e Lily Potter portarono alla stazione solo Feleamont; Harry ha ridotto il suo baule per farlo stare in tasca, preso la gabbia della civetta Edvige (Feleamont non la ha voluta, lui ha preso un aquila, quindi Edvige è passata a Harry) e con la metropolvere andò alla stazione di King Cross, al binario 9 ¾ .

In treno nessuno parlò con lui, tutti cercavano suo fratello.

Arrivati a Hogwarts subito si é visto il favoritismo per Feleamont, Hagrid ed alcuni professori lo hanno salutato calorosamente appena arrivato ed il preside gli ha sorriso tutto il tempo.

 

Arrivati allo smistamento la vicepreside chiama gli studenti uno ad uno.

Quando chiama Feleamont Potter tutti erano eccitati, il cappello lo smistò subito grifondoro, fu subito acclamato ed accolto nella casa, erano orgogliosi di avere l'eroe.

Subito dopo viene chiamato Harry Potter, subito la sala si fa silenziosa poi tutti iniziano a bisbigliare, a chiedersi se il loro eroe aveva un fratello, un gemello e perché nessuno ne sapeva niente, gli unici a sapere della sua esistenza erano il preside, la vicepreside, i Weasley e Neville Paciock.

Harry viene subito smistato Serpeverde, più in fretta di Draco Malfoy se possibile, ma non viene accolto nella casa, nessuno applaude o dice niente per lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Capitolo 2

 

 

 

POV Voldemort

 

 

 

Dieci anni sono passati dalla mia caduta.

 

Raptor, uomo debole, mi ha raccolto ed ora sono ad Hogwarts per ottenere la pietra filosofale, l'annuncio del preside mi ha fatto subito capire che è una trappola e che vuole il moccioso Potter cascarci, ma è anche la mia unica speranza di tornare in vita.

 

Parlando del moccioso Potter…

 

Quando ho sentito parlare di Feleamont Potter subito ho voluto ottenere informazioni su di lui, ho trovato di tutto su di lui, peccato che non sia il bambino di cui avevo bisogno, suo fratello non era da nessuna parte, tranne in vecchie foto di famiglia (prima dei 5 anni dei gemelli), ma anche lì era in disparte, poi sembrava sparito.

 

Il mondo stava idolatrando il bambino sbagliato.

 

Ho visto il vero ragazzo sopravvissuto sedersi a Serpeverde in solitudine, deve esserci abituato, un po mi fa pena, non sarà mai accettato della scuola perché è Serpeverde, suo fratello è un bullo che lo ha preso di mira e non viene corretto da nessuno, i Serpeverde non lo accettano perché è un Potter.

 

Dovrò tenere d'occhio entrambi i gemelli, ho già sentito Feleamont dare del "magono" a Harry, so per certo che Feleamont ha ricevuto un addestramento magico dai suoi genitori, Black, Lupin e Silente, da quello che ho sentito pensavano che Harry non avesse magia quindi non ha alcuna formazione.

 

Guardo Feleamont, è talmente grasso che sembra un maiale, ad undici anni ha già il doppio mento, non è per niente attraente o grazioso, la sua magia è sotto la media, è arrogante e viziato, già un bullo, idolatrato dal resto del mondo per qualcosa che non ha fatto.

 

Come ha fatto Silente a non accorgersi del suo errore, vedere la magia degli altri è un dono raro che solo io ed altri pochi eletti abbiamo, Silente pur non avendo questo dono però dovrebbe essersi accorto che il bambino che ha addestrato non era potente? Forse la vecchiaia si sta veramente facendo sentire per il leader della luce.

 

Sorrido guardando Harry, lui subito si tocca la fronte, dove ha il segno della mia maledizione, ha una espressione confusa; questo anno sarà molto interessante.

 

 

 

POV Severus

 

 

 

Ci sono due mocciosi Potter, gemelli, io ho giurato la mia fedeltà al bambino sopravvissuto ed adesso spunta fuori che ci sono due Potter, spero solo che Silente non abbia fatto un errore o potrei perdere la magia, o peggio la vita, per via di quel vecchio.

 

- Minerva cosa significa questo ? - dico indicando il nome di Harry Potter nella lista degli studenti Serpeverde.

 

- Oh niente Sev, è solo il gemello di Feleamont- -perché nessuno ne sapeva niente?- - beh pensavamo fosse un magono, non ha mai fatto magia accidentale, ha ricevuto la sua lettera quindi deve avere magia, probabilmente è molto debole quasi un magono, non aspettarti troppo da quel ragazzo; sai come funzionano i gemelli magici a volte la loro magia è in perfetto equilibrio come i gemelli Weasley, succede nei gemelli omozigoti, ed altre volte uno è estremamente potente mentre l'altro un magono o estremamente debole come i gemelli Malfoy, gemelli eterozigoti, a proposito hai più sentito Marcis, il gemello di Lucius, so che è stato ricoverato al San Mugio - Marcus era il gemello minore di Lucius, un mago molto debole, lavorava come pozionista in una farmacia, si era preso il vaiolo di drago curando suo padre Abraxas Malfoy, che era morto qualche mese fa della stessa malattia, ed adesso era in fondo di vita -sta morendo per il vaiolo di drago, Lucius è molto addolorato ultimamente, ha perso il padre di recente ed adesso sta perdendo il fratello per la stessa malattia; comunque non hai risposto alla mia domanda perché non compare nelle celebrazioni del compleanno o nelle foto di famiglia, compaiono i Weasley, Black e Lupin!!! Come mai non compare un Potter???- - Al ragazzo piaceva stare da solo, poi siccome pensavano fosse un magono era brutto portarlo in mezzo a maghi- la sua spiegazione non mi convince ma me la farò andare bene.

 

 

 

Narratore esterno

 

 

 

Il giorno dopo a colazione sono state portate due lettere dal gufo dei Potter, una normale per Feleamont ed in urlatrice per Harry.

 

Harry non ebbe nemmeno il tempo di realizzare cosa era che si aprì da sola ed iniziò ad urlare attirando l'attenzione di tutti:

 

- Harry James Potter come osi disonorare il nostro nome!!! Sapevamo che eri solo un viscido serpente, ma non ho corretto il tuo atteggiamento in tempo, questo è l'ultimo avvertimento non fare niente per mettere in imbarazzo ancora una volta noi o tuo fratello o sarai diseredato- la voce di James risuonava arrabbiata nella sala silenziosa, poi la voce cambio in quella di Lily, con voce fredda e priva di emozioni - Sei solo una delusione, non sei altro che un magono, niente come Feleamont, non capisco cosa abbiamo sbagliato con te, Feleamont è perfetto mentre te non riesci nemmeno ad andare nella casa giusta!!! Non sei mai stato in grado di fare magia, avremmo dovuto lasciarti con mia sorella, sei solo un figlio ingrato, non azzardarti più a mettere in imbarazzo tuo fratello!- la voce cambia di nuovo in James - sei in punizione per tutta l'estate, ricordati un altro passo falso e sarai rinnegato.… non puoi mettere in imbarazzo così tuo fratello, il nostro erede, il ragazzo sopravvissuto, colui che ha sconfitto Voldemort.- passarono alcuni secondi e si sentì la voce di Lily piena di amore ed affetto - Feleamont tesoro siamo così orgogliosi di te, sei un grifondoro come me e tuo padre- la voce cambio in un James pieno di amore - si tesoro, io e tua madre siamo orgogliosi, tutti i Potter sono sempre stati grifondoro e tu sei sempre il nostro figlio perfetto, non lasciarti distrarre da tuo fratello, te sei e sarai sempre il migliore- - Con affetto Lily- - e James Potter- la lettera si strappò lasciando la sala in silenzio per qualche secondo, poi una risata si alzò dal tavolo grifondoro, il primo fu Feleamont Potter, seguito da Ronald Weasley ed infine quasi tutti gli altri grifondoro.

 

Harry Potter si alzò dal tavolo ed andò via dalla sala grande, la sua faccia non mostrava emozioni, i Serpeverde ed i Corvonero lo guardavano con curiosità mentre lasciava la sala grande, i Tassorosso invece guardavano i grifondoro sotto shock, non si aspettavano certo questo.

 

 

 

POV Harry

 

 

 

Ero a conoscenza che i miei genitori non mi volessero bene da molto tempo, da sempre, ma quello che hanno fatto è veramente umiliante, potevano tranquillamente scrivermi una lettera o parlarmi dal preside, James viene molto spesso a Hogwarts per parlare con Silente, quando avevo 6 anni ha recuperato la mappa del malandrino e la ha regalata a Feleamont.

 

Ho comunque perso l'appetito, non mi piace essere guardato come un fenomeno da baraccone… sto andando nella mia sala comune, ieri ho dovuto subirmi subito del bullismo dai miei compagni di stanza, sono un mezzosangue, sono un Potter e molti mi hanno definito pubblicamente un "mezzo magono", era ovvio che non sarei stato accettato, l'unica cosa che potrebbe salvarmi è far vedere che so parlare in serpentese, me ne sono accorto anni fa, ma dopo aver sentito parlare James e Lily non voglio avere problemi con il mondo magico, la gente mi odia abbastanza senza etichettarmi come "mago oscuro".

 

Per fortuna ho copiato tutti i libri della biblioteca Potter, ci ho messo 3 anni ma li ho copiati tutti sotto consiglio del ritratto di Iolanthe Potter (nata Paverell), che mi ha anche confermato che i doni della Morte sono reali, il mantello di mio padre è uno, la pietra è in un anello tramandato alla famiglia Gaunt, la famiglia erede di Serpeverde che sembra essere sparita da molti anni,(o chi ora sono i discendenti) e la bacchetta passa da persona a persona, attualmente è di Silente; ho le copie anche di molti libri babbani, specialmente di meccanica, armi, astronomia, botanica, chimica ed arte, loro non hanno incantesimi anti copia quindi è facilissimo copiarli, basta sgattaiolare nella Londra babbana ed entrare in qualsiasi negozio. Tutti questi libri sono rinchiusi in un baule magicamente allargato in camera mia al Potter Manor, devo spostarlo nel mio fondo di fiducia provato alla Glingott o potrei non trovarli più.

 

Troveranno il modo di diseredarmi da ora alla fine dell'anno ne sono certo, devo trovare il modo di prendere le mie cose in camera; per fortuna ogni Potter ha un fondo fiduciario standard che permette di andare avanti per tutta la vita (ovviamente non bisogna comprare cose costose o sperperare i soldi inutilmente) avrei quindi potuto finire Hogwarts ed iscrivermi in seguito da qualche parte, voglio diventare un indicibile nel ministero è stato il mio sogno fin da bambino, da quando il ritratto del mio bis nonno, Henry, mi ha parlato dei vari dipendenti ministeriali e cosa fanno.

 

Oramai sono abituato ad essere solo e non essere notato, la vita da indicibile sarebbe perfetta per me.

 

Gli indicibili sono maghi molto intelligenti, solitamente molto rispettati e ricchi, voglio diventarlo non solo per il potere e la conoscenza che questo ruolo mi porterebbe ma anche per far vedere a tutti che pure io mi sono meritato un posto importante nella società magica, far vedere ai miei genitori che si sbagliano che pure io avrei potuto meritare il loro amore.

 

 

 

Henry (il mio bis nonno) e Ralston erano stati ministri della magia, mi hanno insegnato la politica, il galateo ed i modi purosangue, tutte cose che nessuno ha spiegato a Feleamont Potter jr, mio fratello, il ragazzo d'oro; ma non importava lui è l'erede e l'eroe, il figlio perfetto, io sono nessuno.

 

Prendo il mio blocco schizzi e mi metto a disegnare una sirena che è stranamente vicino alla finestra.

 

In questi hanni i ritratti mi hanno insegnato molto: Linfred di Stinchcombe,suo figlio Hardwin Potter e mio nonno Feleamont Potter mi avevano spiegato pozioni, erano pozionisti nella loro vita (anche se mio nonno ha lavorato inizialmente come Auror), Iolanthe Potter(nata peverell) mi aveva spiegato la storia della famiglia, Ralston e Henry la politica, Charlus, suo figlio e sua moglie Dorea Potter (nata Black) mi avevano insegnato i modi purosangue ed una base di difesa contro le arti oscure\arti oscure e mia nonna, Euphemia, la gestione di eventi importanti; nessuno della mia famigia parla mai ai ritratti eppure hanno molto da insegnare, ma a nessuno interessa le cose che faccio, tutti amano mio fratello e presto sarò diseredato per qualche suo capriccio.

 

Eppure la mia prozia Dorea Potter (nata Black) e molti altri ritratti nel Manor mi avevano definito il perfetto erede per una famiglia magica purosangue o molto antica.

 

 

 

POV Draco

 

 

 

Ieri abbiamo fatto passare una notte d'inferno a Potter, un mezzosangue babbinofilo come lui non dovrebbe essere a Serpeverde, nessuno aveva sentito parlare di lui prima di ieri e tutti noi abbiamo sentito la conversazione tra la vicepreside e zio Sev, il ragazzo è poco più che un magono, non merita di stare con noi, adesso sta mangiando la colazione da solo, qualcuno degli anni superiori gli ha inviato qualche maledizione, ha le mani piene di graffi ed è caduto più volte.

 

Il gufo dei Potter porta due lettere in urlatrice per il Serpeverde, do un occhiata al ragazzo sopravvissuto e vedo il suo sorriso compiaciuto, seduto come se stesse per assistere ad uno spettacolo… sento le voci fredde di Lily e James Potter, stanno umiliando loro figlio pubblicamente, nemmeno noi Malfoy siamo così crudeli, so dei problemi dei gemelli magici eterozigoti, mio padre ha un gemello, uno è potente l'altro debole, e loro lo hanno ricordato a tutti;

 

È stato veramente umiliante, poi il tavolo grifondoro ride, i tassorosso sono ovviamente sotto shock, il ragazzo sopravvissuto e la famiglia Potter sono veramente crudeli con il loro stesso sangue; è inaccettabile.

 

Aspetto di finire la colazione poi torno con urgenza in sala comune, Tiger e Goyle stanno ancora mangiando, anche Nott sta correndo nella sala comune, nonostante sia stato educato da suo padre è un ragazzo dolce, intelligente e sensibile, l'unico che ieri non ha fatto del male a Potter.

 

Entrati nella sala comune troviamo Potter seduto sul balcone della finestra, intento a disegnare alcune sirene su un foglio.

 

- Potter - dice Nott avvicinandosi a lui - stai bene?- - Non preoccuparti, Nott, ci sono abituato, non volevo rovinarvi la colazione, fra poco dobbiamo andare a lezione, dovreste prendere i vostri libri io i miei li ho qui con me, dico anche a te Malfoy, i tuoi libri sono tutti sul letto stamattina te li sei scordati, poi potete andare dai vostri amici- arrossisco e vado con Nott di corsa a prendere i libri, tra un ora abbiamo lezione. Io esco dalla sala comune e vado dai miei amici mentre Nott rimane lì con lui in silenzio.

 

La famiglia Potter non è la famiglia felice che descrivono i giornali, almeno non per Harry Potter.

 

 

 

Narratore esterno

 

 

 

Passarono settimane ed oramai tutti gli insegnanti si erano resi conto che Harry era un prodigio, che interveniva sempre in classe e rispettava tutti i professori cosa che non quadrava con il suo essere un quasi magono, ma siccome era Silente ad aver fatto il test sulla sua potenza quando era piccolo probabilmente non era magicamente potente ma aveva un ottima tecnica, almeno secondo i professori; invece Feleamont era un disastro, viziato, arrivava in classe tardi e non prestava attenzione, sempre insieme a Ronald Weasley nessuno fece domande, entrambi i bambini erano viziati e pieni di pregiudizi, dei bulli, ma erano sotto l'ala protettiva di Silente quindi nessuno degli insegnanti ha messo in discussione nulla.

 

 

 

La prima lezione di volo dei ragazzi fu un disastro, Paciock si ruppe un polso, Feleamont Potter e Draco Malfoy si presero a pugni, Harry Potter difese la ricordella di Neville sia da suo fratello che dal rampollo Malfoy… alla fine hanno dovuto andare in punizione Harry e Draco mentre Feleamont ha ottenuto un posto nella squadra di quidditch grifondoro, senza essere nemmeno montato sulla scopa.

 

L'amicizia tra Harry e Theodore Nott era continuata mentre quella con Draco non poteva definirsi una vera amicizia, non ancora almeno, Harry non era ben visto dai Serpeverde perché era un Potter e dal resto della scuola perché era un Serpeverde, per lui non era facile fare amicizie, poi il famoso fratello andava a giro a dire che era un quasi magono insignificante, geloso di lui, senza nessun talento e le persone gli credevano… gli restava solo studiare, peccato che la maggior parte delle cose già le sapeva grazie alla biblioteca Potter, ma la biblioteca di Hogwarts era veramente ben fornita quindi non si annoiò mai.

 

 

 

In tutto quel periodo, senza che nessuno se ne accorgesse, Voldemort, che possedeva parzialmente Raptor, stava lavorando a due piani: come ottenere la pietra e come avvicinare Harry.

 

Non voleva rivelare al mondo quale fosse il vero bambino sopravvissuto e non sapeva casa fare con Harry, era indeciso: ucciderlo o portarlo dalla sua parte?

 

 

 

 

Erano passati i mesi, era il giorno di Halloween ed oramai era chiaro a tutta la scuola il trattamento speciale ed i favoritismi per Feleamont, non riceveva mai punizioni e alcuni gli davano punti per fare cose stupide o copiate da altri.

Harry aveva fatto amicizia con Theodore Nott, si ritrovavano spesso a studiare insieme nella sala comune Serpeverde in disparte da tutti.

Altri Serpeverde con cui parlava del suo anno erano Lily Moon e Tracy Davis, entrambe mezzosangue come lui, non erano molto popolari tra il resto dei Serpeverde, non provenivano da famiglie oscure o tradizionalmente Serpeverde quindi era ovvio che fossero lasciate in disparte, aveva anche fatto un tacito accordo con Blaise Zabini, si sarebbero protetti a vicenda una volta usciti dai dormitori in quanto erano quelli più presi di mira dai bulli delle altre case.

Draco Malfoy non era diventato proprio suo amico ma non gli dava noia, si ignoravano e se necessario si aiutavano ma niente di più, era un silenzioso patto di non darsi noia a vicenda, il biondino poi era troppo occupato ad essere la nemesi di Feleamont.

Harry era il primo della classe in tutte le materie, tranne pozioni (il primo era Draco) ed erbologia (il primo era Neville) seguito solo da una nata babbana grifondoro, Hermione Granger.

Hermione era stata presa di mira dai grifondoro, perché a detta loro era una so-tutto-io, Feleamont e Ronald la avevano insultata quella mattina e non si era vista per tutto il giorno, Harry ci aveva parlato qualche volta, la trovava una ragazza intelligente anche se il suo essere "l' animale da compagnia dei professori" era un po' irritante, ma tutto sommato era simpatica, lui la aveva cercata prima di cena ma non trovandola era tornato a sedersi con Theo, in fondo lei era solo una conoscente con cui andava d'accordo anche se della casa rivale.

Era l'ora di cena quando il professor Raptor entrò nella sala grande urlando che c'era un troll nelle segrete, il preside ordinò ai prefetti di portare tutti nelle rispettive sale comuni, apparentemente scordandosi che quella Serpeverde è nelle segrete; i prefetti della casa verde-argento cercano qualcuno a cui dirlo ma tutti gli insegnanti ed il preside sono spariti, poi trovano la professoressa Cooman che dà il permesso di rimanere in sala grande.

Quella stessa sera è stato ritrovato il corpo di Hermione Granger uccisa dal troll, la storia ufficiale (quella raccontata da Feleamont) é che lei è andata da sola a cercare di sconfiggere il troll perché si sentiva intelligente, ma tutti sanno che lei era lì a piangere e non per il troll, purtroppo nessuno ha chiesto la versione della storia a qualcun altro.

Gli Auror hanno ritenuto che il Troll sia stato un attacco al preside o a Feleamont Potter da un oppositore, probabilmente già scappato o nascosto nella foresta proibita, dove erano già stati trovati cadaveri di unicorni; secondo gli Auror l'attentatore era scappato dopo che il suo piano è fallito.

 

Passarono alcune settimane dal 'incidente del Troll ed era arrivata la riunione degli insegnanti, tutti erano sconcertati Feleamont era un bullo arrogante che non riusciva a svolgere nemmeno i compiti più semplici, suo fratello, Harry, invece era perfetto in tutto.

Poi la Cooman cambiò espressione, la sua voce si fece profonda - la vecchia profezia può essere rotta, luce ed ombra saranno confuse per il prescelto, deve trovare amore e comprensione nella parte scelta, le strade si dividono davanti a lui, la strada scelta vincerà… la vecchia profezia può essere rotta, luce ed ombra saranno confuse- poi si riprese - uhm cosa è successo?- - niente, Sibilla, niente, ci prendiamo solo una pausa- le risponde Silente

 

Silente era entrato nel suo ufficio ed aveva convocato l'ordine tutti arrivarono immediatamente - dobbiamo dare più amore a Feleamont, la nuova profezia è preoccupante, nessuno deve scontentarlo, dobbiamo anche fare attenzione non deve avvicinarsi per nessun motivo alle arti oscure-

 

Intanto, nell'ufficio di Raptor, Voldemort rideva

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


Cap 3 

 
POV Harry 
 
Sono rimasto sconcertato di come nessuno ha provato neanche un briciolo di tristezza per Hermione, gli unici sembrano gli insegnanti, ma è durata poco, anzi stanno viziando Feleamont ancora di più e lui mi sta giocando scherzi sempre più crudeli, non mi piace uscire dalla sala comune per questo, le sue vittime preferite, oltre a tutti i malcapitati Tassorosso, siamo io e Blaise Zabini, Blaise è di una famiglia ricca e rispettata ma sua madre è considerata maledetta (sposa sempre uomini giovani che muoiono sempre dopo pochi mesi, suo padre era il terzo marito della donna, non ha mai visto il figlio), mio fratello lotta sempre anche con Draco Malfoy, che però ama fare il bullo pure lui, lo trovo un po' divertente, sembra come una lotta per il territorio delle gang babbane; ora però sono in biblioteca, aspetto Theo, Lily e Tracy per fare i compiti, avrei voluto farli in sala comune ma ci servono dei libri che non abbiamo.
Sono talmente impegnato a leggere il libro di incantesimi che non mi accorgo del professor Raptor che si siede accanto a me finché richiama la mia attenzione con un colpo di tosse.
Sobbalzo girandomi nella sua direzione - Professore, scusi non la avevo sentita, le serve questo libro?- dico rivolgendomi al testo di trasfigurazione avanzato che leggevo «N-no sign-gn-signor P-p-potter, s-so-sono q-q-qui per l-l-lei» sono stupito i professori di solito mi ignorano « ho V-visto ch-ch-che n-non ha M-m-mo-molti a-a-amici, n-non P-parla c-coi pr-pr-professori, S--s-se de-e-vi sf-sfogarti p-puoi us-us-usufru-usufruire di u-un a-a-amico d-di p-p-p-penna,  h-ho a-alcuni a-amici ch-che s-sarebbero d-d-disposti a-ad aiu-aiutarti… s-se V-v-vuoi » perdo la solita maschera di indifferenza e lascio spazio ad un espressione  sorpresa « grazie professore ne sarei felice! » lui sorride « l-lo dirò a-al m-m-mio a-amico e l-le fa-a-faró sa-sapere» sorride e se ne va, sorrido, almeno ho un professore in tutta la scuola che mi considera.
Non faccio in tempo a leggere una nuova pagina del libro che Theodore entra insieme a Lily e Tracy.
Nott si siede subito accanto a me ed iniziamo a fare i compiti.
Manca poco alle vacanze invernali, mi mancheranno i miei amici.
 
Narratore esterno
 
Il tempo passava ed era finito il Natale, Feleamont era andato insieme ai suoi genitori e gli Weasley più piccoli in Norvegia per le vacanze, invece Harry era rimasto a scuola, come punizione, era l'unico Serpeverde a passare le vacanze a scuola, aveva impiegato quel tempo nella biblioteca a studiare, Harry sapeva che l'unico motivo per cui non era stato disconosciuto e diseredato è che farlo prima dei 13 anni del bambino, se magico, comporta molte questioni legali complicate, se invece un magono può essere fatto a 11 anni.
 
Le lezioni erano riprese, James e Lily Potter avevano regalato una nuova scopa a Feleamont durante le vacanze, la nuovissima Nubilus 2000 (che aveva regalato anche a tutta la squadra grifondoro) e molti giochi e scherzi da Zonko, non aveva regalato regalato niente a Harry, gli unici regali erano dai suoi amici e una lettera da un misterioso amico di penna: T. O. R., anche chiamato Tom, che era veramente intelligente ed interessante era un adulto ma riusciva a comprendere e consigliare Harry.
 
Silente in tutta la sua saggezza ha deciso di mostrare lo specchio delle brame a Feleamont (aveva avvertito i Potter di Voldemort e la pietra, loro erano sicuri che il ragazzo lo avrebbe vinto di nuovo), sia per comprendere i  suoi desideri che per aiutarlo nel suo compito.
Feleamont si è visto acclamato dal pubblico e dalla famiglia mentre uccideva il fratello e gli altri serpeverde per distruggere il male, ma non poteva dire questo al preside "vedo me come figlio unico, Harry non è né a casa né a scuola, semplicemente non esiste" aveva detto al preside. Albus era rimasto sorpreso da questo, non pensava che il fratello fosse un così grosso problema, avrebbe dovuto parlare coi Potter per far diseredare il ragazzo appena compiuti 13 anni, in questo modo il ragazzo avrebbe avuto solo i soldi sul conto di fiducia e lui avrebbe alzato le tasse scolastiche in modo da non farlo ammettere (ovviamente le avrebbe alzate solo per il secondogenito Potter). 
 
Tutti gli studenti Tassorosso e Corvonero si stavano lentamente dissociando da grifondoro (tranne chi aveva parenti in quella casa) erano stati trattati male ed alcuni di loro era vittima di bullismo da parte della casa rosso-oro, da sempre la preferita del preside, da quando Feleamont era entrato in quella casa nessuno faceva più nulla per impedire ai leoni di umiliare e ferire gli altri studenti.
Avevano sopportato fino le vacanze natalizie cercando di mantenere un buon equilibrio ma una volta tornati dalle vacanze l'ego di Feleamont sembrava raddoppiato e con esso il bullismo dei grifondoro verso tutte le altre case. Il preside non fece niente ed ordinó a tutti gli insegnanti di non fare niente, ignorando completamente le lamentele del personale e dei prefetti/caposcuola.
 
Il resto dell'anno scolastico sembrava andare tranquillo, i grifondoro si stavano costruendo una pessima reputazione, Feleamont era un disastro in classe, Harry invece il migliore, Feleamont si era rivelato mediocre nel volo (l'unica cosa in cui sembrava bravo era parlare), Harry continuava a scrivere al suo nuovo amico Tom.
Tutto però è cambiato a poche settimane dal termine dell'anno scolastico. Feleamont e Ronald hanno cercato di salvare la pietra fallendo miseramente, Voldemort invece la aveva rubata ed inscenato la morte di Raptor manipolando la mente di un elfo domestico e usando una pozione polisucco su un babbano che poi aveva ucciso.
 
POV Silente
 
Non posso crederci, la pietra è stata rubata, Voldemort non era dentro la scuola, dentro Raptor, come sospettavo, quel povero insegnante era stato ucciso davanti al suo elfo domestico cercando di proteggerla da Voldemort, ma non era stato in grado neanche di dire un incantesimo che l'anatema che uccide lo aveva preso in pieno.
L'unica cosa che mi consola è che impiegherà anni a capire come usare la pietra.
Feleamont non è riuscito a fare il suo dovere, è stato bloccato dal tranello del diavolo, ho già sgridato tutti i miei insegnanti, gli avevo detto di fare ostacoli che un primo anno possa passare e loro mi hanno ignorato.
I serpeverde sono in testa ed i grifondoro sono ultimi devo assegnare comunque punti al coraggio dei due ragazzi per far contento Potter.
Mi alzo in piedi - è il momento di annunciare il campione della coppa delle case, complimenti serpeverde ma ancora devo dare dei punti.
Do 300 punti a Feleamont Potter per il suo coraggio e 200 punti a Ronald Weasley per essersi dimostrato un amico fedele, infine 60 punti a Neville Paciock per la sua lealtà verso la scuola, con i punti di ora grifondoro è al primo posto con 784 punti, serpeverde seconda con 750 punti, corvonero terza con 591 punti e tassorosso ultima con 457 punti-
Ignoro gli sguardi indignati e pieni di rabbia delle altre case e sorrido ai grifondoro che stanno festeggiando, un po mi dispiace per quei bambini ma devo farlo per il bene superiore, Feleamont deve essere felice o potrebbe diventare oscuro.
 
 
POV Voldemort 
 
Era stato facile uscire dalla scuola ed ingannare tutti, ora Raptor sarebbe stato un eroe agli occhi del preside ed il resto degli insegnanti.
Trovare una casa non era stato facile ma poi sono andato dai Malfoy, Lucius era felice di ospitare il signore oscuro; purtroppo ho scoperto che purtroppo Abraxas, il mio vecchio amico di scuola e fedele mangiamorte, è morto di vaiolo di drago qualche anno fa. Ora sfruttando la biblioteca Malfoy posso trovare il modo di tornare in vita usando il mio primo Horcrux e la pietra filosofale.
È stato bello parlare con Harry durante l'anno, è aperto al dialogo è già disprezza i babbani (anche se ama la loro scienza e arte), il bambino è veramente intelligente, interessato alla magia, a tutta la magia (sia bianca che oscura), è interessato a parlare con me anche se non si è totalmente aperto, posso leggere tra le righe di quando parla della sua famiglia, è chiaro che è stato abusato e che non c'è amore, anche se mi ha parlato bene dei suoi antenati, mi ha anche raccontato dei Pavrell, dei doni della morte, la favola dei tre fratelli è reale e le famiglie eredi sono i Potter (che hanno un mantello dell'invisibilità indistruttibile ed eterno) ed i Gaunt (che hanno un anello con la pietra della resurrezione incastonato), il mio Horcrux, il mio secondo Horcrux è un manufatto negromantico leggendario, né io né la mia famiglia ne aveva idea!!! appena riavrò il mio corpo dovrò recuperarlo.
Harry Potter sarà mio, sarà al mio fianco in questa guerra e il lato della luce non saprà il motivo della loro sconfitta fino all'ultimo.
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


POV Harry
 
Sono bloccato nella mia stanza, senza cibo e con la possibilità di andare in bagno una volta al giorno da 4 giorni, fuori dalla finestra vedo Feleamont giocare coi Weasley più piccoli, mamma parla con Artur, sono colleghi di lavoro al ministero dopo che, per via della sua fama, la mamma ha rinunciato a lavorare come indicibile, è così che la mia famiglia si è avvicinata a quella Weasley, normalmente non degnerebbe di uno sguardo dei poveracci come loro.
Sospiro, ho sentito la conversazione di ieri tra il preside e mio padre, mi disconosceranno e diserederanno mentre il preside farà in modo che io non torni più a Hogwarts… devo tenere sempre con me il baule con tutti i miei averi (e le copie dei libri della biblioteca Potter e babbani), Edvige  e la mia bacchetta o potrebbero lasciarmi veramente in strada senza niente solo per un capriccio di Feleamont; Santo Merlino se questo è il lato chiaro non voglio averci niente a che fare, già pensavo di diventare neutrale nella guerra ora ne sono convinto, li odio, li odio tutti.
Sospiro e mi lascio cadere sul letto, mi manca scrivere a Tom, è così saggio, é l'unico adulto che mi ascolta, anche se dai suoi discorsi ho capito che in passato era sul lato oscuro della guerra e non abbandonerà quel lato nella guerra che verrà, credo fosse un amico povero, ormai defunto, professor Raptor.
Vorrei scrivergli ma James (mi rifiuto di chiamarlo padre) ha bloccato Edvige, spero che non faccia niente di male al mio gufo. Iolanthe mi parla dal suo ritratto in camera mia (avevo copiato il suo ritratto facendone uno più piccolo per la camera) ma non ho capito cosa ha detto -scusa cosa hai detto nonna? - lei sospira ed alza gli occhi, non le piace essere chiamata nonna -dovresti portare più rispetto ai tuoi antenati giovanotto! - poi mi sorride gentilmente - Ho sentito cosa quel disgraziato di James vuole fare, puoi reclamare la signoria Pavarell a 15 anni, né i Potter né i Gaunt sono mai riusciti a rivendicarla, lord Pavarell deve essere un vero necromante e dalla tua magia accidentale da piccolo ho visto che lo sei, alcuni Potter e Gaunt hanno avuto doni necromantici ma non erano abbastanza forti per rivendicare la signoria, tu invece lo sei e le famiglie dovranno renderti gli oggetti di famiglia, il mantello dell'invisibilità e la pietra della resurrezione poiché saranno tue di diritto insieme ad alcuni libri ed altri oggetti. Non preoccuparti la mia famiglia ha molti soldi congelati da secoli alla Glingott, non saresti povero e potrai ricominciare i tuoi studi dove vorrai, anche se ti consiglio di prendere M.A.G.O. e G.U.F.O. presso il ministero almeno potrai dare tutte le materie, anche quelle che ormai non insegnano più a Hogwarts- le sorrido - grazie nonna! Terrò conto del tuo aiuto!- lei ride felice -oh giovanotto sono secoli che non mi diverto così, la famiglia Pavarell sta per risorgere!-
 
POV Voldemort 
 
Harry non mi ha scritto da quando la scuola è finita, mi aveva avvertito che era in punizione; come possono i Potter essere così ciechi da non vedere quanto Harry sia potente e intelligente, dolce, gentile ed innocente. È più maturo ed indipendente dei soliti ragazzi della sua età ma è normale visto la sua vita; Ho trovato due possibili rituali, uno mi ridarebbe un corpo ma sarebbe orribile e disgustoso, serve sangue (preso senza consenso) dal nemico, l'osso del padre e la carne del servo oltre a molti altri ingredienti; l'altro mi ridarebbe un aspetto umano, il mio aspetto, serve ossa del padre e la madre, sangue di un vecchio nemico donato volontariamente, sangue del servo donato volontariamente, un Horcrux, un cadavere, l'elisir di lunga vita e molti elementi oscuri.
Ovviamente avrei fatto il secondo rituale ma ci sarebbe voluto un anno per prepararlo ed il corpo di Raptor si deteriora sempre di più, devo trovare una nuova persona da possedere.
- Lucius- il biondo sobbalza guardandomi -si mio signore- - devi trovarmi un nuovo corpo, una persona senza affetti e nessuna utilità per il mondo, un mendicante di Nocture Alley insomma - Malfoy annuisce -subito mio signore- -vai ora- si inchina e va via dalla stanza dove mi nascondono dagli occhi del pubblico e dal figlio.
 
POV cappello parlante
 
L'anno scolastico è finito, nessuno parla mai con me, sono dimenticato su una mensola; osservo Albus discutere coi Flamel, ormai hanno accettato la morte ma sono arrabbiati ugualmente con Albus, la loro preziosa pietra è nelle mani di Voldemort.
Albus è uno sciocco a riporre le sue speranze su quel ragazzo che lui descrive come un vero Grifondoro, è in quella casa solo perché non ha nessuna caratteristica delle altre case, e niente di grifondoro è solo incosciente (cosa che può essere scambiata per coraggio) quindi lo aveva messo lì, era viziato e pieno di pregiudizi, era sadico e pieno di odio. Il fratello, Harry, invece era perfetto sia per Grifondoro che per Serpeverde ma il suo desiderio di stare lontano dal fratello era stato accontentato, non era un moccioso viziato, era un ragazzo dolce e buono desideroso d'amore, anche lui pieno d'odio per ragioni diverse dal fratello, dentro di lui c'era una presenza sconosciuta ma non era posseduto era strano ma il segreto verso gli studenti gli impediva di parlarne.
Ma Albus confidava nel prescelto, e Albus era convinto di non sbagliare mai, il piano che stava attuando avrebbe spinto il giovane Harry verso il buio, se Albus sbaglia il mondo è condannato.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


Capitolo 5 

NA: scusate per gli errori ho scritto tutto con il cellulare.

 

POV Harry

Le lettere di Hogwarts per il secondo anno erano arrivate una settimana fa durante il costosissimo compleanno di Feleamont, oggi Feleamont farà una festa privata con il suo amico Ronald, i nostri genitori e quest'anno anche Neville e Argusta Paciock a comprare le sue cose per scuola dopo la festa.

Li guardo disgustato, sono stupide pecore che adorano la mia famiglia ed il direttore.

Non posso veramente odiare Ronald "Ron" Bilius Weasley, sesto figlio Weasley, per essere un bullo, era un ragazzo dolce e buono (anche se pieno di pregiudizi contro Serpeverde) prima di incontrare Feleamont, ma è diventato un amico fedele (tranne per qualche attacco di gelosia, infondo Ron è povero e i Potter sono ricchi quanto i Malfoy, Feleamont è ricco e famoso, tutti vorrebbero essere lui) ai suoi occhi Feleamont non sbaglia mai, questo ha trasformato un bravo ragazzo in un bullo.

La famiglia Weasley è una bella famiglia, Artur è un uomo gentile ma troppo buono, le persone tendano a sfruttarlo, infatti è impegnato quasi sempre con il lavoro, spesso fa anche quello di mia madre, e gli straordinari non gli vengono pagati… Molly Weasley, nata Prewett, è una donna fantastica ama tutti i suoi 7 figli, anche se a volte vizia la piccola Ginevra, ma è la più piccola e l'unica femmina da 8 generazioni di Weasley; i primi tre fratelli maggiori non li conosco ma sembrano persone a posto, so solo che i primi due hanno buoni lavori ed erano stati prefetti a scuola, Percival invece è il prefetto di Grifondoro, sembrano tutti e tre persone per bene; i gemelli Weasley, sono gemelli identici, l'uno completa le frasi dell'altro, sono stati il terrore degli insegnanti fino l'arrivo di Feleamont, amano gli scherzi ed inventano spesso pozioni od oggetti magici per questo (sono dei geni che non si concentrano sullo studio) e raccolgono tutte le scommesse illegali della scuola, fanno ridere non come il bullismo di Feleamont; Ginevra non la conosco molto, inizierà la scuola quest'anno, è una ragazza dolce ma come per Ron, ai suoi occhi Feleamont non può sbagliare, è il suo eroe.

Neville Franck Paciock è un bravo ragazzo, i suoi genitori sono stati torturati fino alla follia ed è stato cresciuto dai nonni paterni ( anche se suo nonno è morto due anni fa), èl'unico Grifondoro del nostro anno che non fa il bullo, è un ragazzo dolce e timido, i suoi parenti ( gli zii ed i nonni) erano spesso severi con lui perché pensavano fosse un magonó, era l'unico a parlarmi da piccolo finché mia madre, la sua madrina, glielo vietó, spero veramente che mio fratello non lo rovini, è una splendida persona.

Aspetto che il piccolo gruppo esca fuori di casa prima di prendere tutte le mie cose di camera e metterle nel mio baule segreto e magicamente allargato, tutti i miei averi, i vestiti, gli oggetti, i pochi giochi, tutti i libri (ovviamente le copie fatte di nascosto) della biblioteca Potter, i molti libri babbani che ho trovato interessanti negli anni (ovviamente anche questi copiati illegalmente), copie dei dipinti dei miei avi preferiti ed una foto della mia nascita ed una del mio defunto fratello minore e le poche cose di valore in mio possesso.

La foto della mia nascita è così strana, James e Lily guardano entrambi con amore, io sono in collo al mio padrino, Sirius Black, Feleamont è in collo a nostro padre, accanto a lui Remus Lupin e Peter Minus, mia madre è fra Sirius e James sdraiata sul letto, accanto a Sirius ci sono Frank ed Alice Paciock che tengano in braccio Neville (nato solo il giorno prima)… la foto di mio fratello minore mi stringe il cuore, è stata scattata da un elfo su mia richiesta, ritrae me ed il piccolo Hardwin, che aveva solo un mese, su un divano, i miei genitori pagheranno per la sua morte, prima o poi si scoprirà la vera causa della sua morte ed allora il loro prezioso nome "Potter" sarà rovinato, ok forse non sarà rovinato del tutto, mio fratello é il salvatore, ma almeno le persone vedranno i miei genitori come cattivi genitori e smetteranno di eleggere Lily Mary Potter, nata Evans, come madre dell'anno (ha vinto il premio per 8 anni).

Chiedo ad un elfo di rimpicciolire il baule in modo che entri dentro la mia borsa e mi precipito alla Glingott dove con grande dispiacere dei Goblin ritiro tutto il mio fondo di fiducia per metterlo nel mio baule segreto, lasciando fuori solo la somma per le forniture scolastiche, James e Lily sono ancora costretti a pagarmi l'iscrizione per mia fortuna.

Compro tutto il necessario e anche una scopa volante (anche se non di ottima qualità, devo risparmiare i soldi ma amo volare), poi prenoto in una squallida (ed economica) locanda di Nocture Alley per il resto del mese, fino all'inizio dell'anno scolastico, James mi ha detto di andare al "paiolo magico" mentre lui, Lily e Feleamont si godono la vacanza in Italia, ma voglio risparmiare soldi per quanto mi diserederanno e disconosceranno quindi "la locanda di Yorick" è il luogo ideale dove stare e forse sarà la mia casa fra i miei tredici e quindici anni.

Una volta sistemato nella stanza squallida prendo la pergamena, l'inchiostro e la penna, accarezzo Edvige, finalmente posso scrivere a Tom.

 

POV Voldemort

Possiedo completamente una prostituta di Nocture Alley, Lucius mi ha trovato questo corpo per ora, vorrei cruciarlo per costringermi in questo corpo ma non posso, la sua famiglia è l'unica che conosce il mio ritorno… ho con me il mio diario, fra poco degli Auror controlleranno la sua "umile casa" e non voglio causargli problemi, è l'unico mangiamorte che conosce il mio ritorno.

Passeggio per Diagon Alley, devo comparare alcuni libri, Lucius sta portando suo figlio a fare compere scolastiche ed io li seguo a distanza, con mia sorpresa la libreria è invasa da donne e ragazzine per vedere Gilderoy Allock, basta leggere un suo libro per capire che ha inventato tutto, sbaglia gli incantesimi.

Vorrei maledirmi per la maledizione che ho messo sulla posizione di difesa contro le arti oscure, lui dovrà insegnare! Questi poveri bambini non impareranno nulla! Con non poca fatica compro un libro sulla divinazione e mentre esco trovo Lucius a litigare coi Weasley.

Mi avvio verso un ristorante e purtroppo lì ci trovo i Potter, Feleamont al centro di tutte le attenzioni, con il suo fedele amico Weasley sempre al suo fianco.

Con loro c'è anche l'altro possibile bambino della profezia, Neville Paciock, in lui vedo un grande potere magico, è estremamente potente come Harry, da grande potrebbe diventare come me o Silente ma a scuola non riusciva a tenere neanche la bacchetta in modo corretto, troppo ansioso e timido… sarebbe stato un ottimo bambini per la mia fazione nemica, é gentile, un animo puro, molto potente, se Frank ed Alice erano sani gli avrebbero dato più sicurezza ma conoscendo i Paciock non lo avrebbero viziato, la modestia è praticamente il loro motto di famiglia, sarebbe stato la mia rovina… Feleamont invece è viziato ed inutile e non è nemmeno quello che mi ha sconfitto… Harry, il bambino della profezia, beh la luce lo spinge sempre di più su un percorso oscuro il che va a mio vantaggio, per me è meglio così.

Ho mantenuto i ricordi della prostituta, sorrido mentre mi avvicino a James Potter, questo può aiutarmi a sbirciare nelle loro menti.

-salve signor Potter - James sobbalza e sbianca alla mia vista sua moglie lo guarda confuso - E-Emily quanto tempo che non ci si vede, beh questa è la mia famiglia, mia moglie Lily, il mio famoso figlio Feleamont, il suo amico Ron Weasley e lei è Argusta Paciock con suo nipote, il mio figlioccio, Neville… ragazzi lei è Emily, una vecchia amica - sua moglie mi sorride ed Argusta guarda male Potter Sr -James sai non vorrei interrompere il tuo pranzo in famiglia ma devo parlarti urgentemente di mia sorella Hannah- dico, lui sgrana gli occhi e perde tutto il colore dal viso -Si si certo andiamo in un luogo più apparteto- mi dice poi si gira verso la sua famiglia -scusate ragazzi torno subito- mi trascina velocemente fuori dal ristorante in una via secondaria -cosa c'è puttana? Come osi rovinare il mio pranzo in famiglia?- beh il James gentile è sparito del tutto lasciando spazio al vero James - prima di tutto al tuo pranzo in famiglia manca un pezzo importante, l'altro tuo figlio, poi sono venuta a dirti che è meglio nascondere il tuo albero genealogico prima che tua moglie lo veda Hannah potrebbe avere una sorpresa per te, abortirà ma in questi giorni potrebbe comunque vedersi una macchia sul tuo albero genealogico incantato- lui sbianca ancora di più e deglutisce a vuoto -va via non farti più vedere puttana, mi occuperò dell'albero e non manca nessuno della mia famiglia a questo pranzo- va via di corsa tornando alla sua famiglia, lo ho avvertito solo per vedere la sua reazione non mi importa del suo matrimonio, Lucius ha comprato le tre prostitute sorelle come schiave e mi serviranno per un anno come corpi contenitore prima della mia rinascita, mi serve la normale coppia perfetta Potter, un divorzio attirerebbe la stampa negativa e Harry sarebbe tirato fuori, mi serve il ragazzo libero per diventare mio alleato… dubito però che Lily Porter riuscirebbe a pensare ad un divorzio, ho provato ad utilizzare la legimanzia con lei (James ha scudi abbastanza forti grazie alla sua formazione Auror mi avrebbe scoperto), la sua mente è confusa, priva di scudi nonostante sia un ex indicibile, totalmente bloccata, con pensieri artificiali, è ovviamente sotto pozioni di controllo o droghe magiche da molto tempo, probabilmente anche se smettesse dovrebbe stare in riabilitazione per mesi o anni per tornare alla sua mente (e non è detto che ci torni). 

Sorrido a un James Potter sempre più lantano e metto il cappuccio del mio mantello, volto le spalle all'auror e mi reco velocemente a Nocture Alley dove mi aspetta Lucius.

 

POV Neville

Feleamont è insopportabile, devo agire come suo amico solo perché è il salvatore e perché i suoi genitori sono i la mia madrina e padrino, io e lui non siamo mai stati amici, rimpiango persino di essere in Grifondoro… la casa del coraggio e della cavalleria… nessuno sembra avere un briciolo di coraggio o cavalleria, sembrano tutte pecore che seguono il bambino sopravvissuto !

La verità sulla famiglia Potter è che sono degli degli egocentrici egoisti troppi presi dalla fama, l'unico amico che ho avuto in infanzia era Harry ma poi Lily Potter mi ha proibito di vederlo perché lui era un "cattivo bambino", non ha fatto mai niente di male in verità ma Feleamont gli dava tutte le colpe, non ho mai avuto molti amici, tutti i miei parenti erano terrorizzati dall'idea di avere un magono in casa e cercavano di forzare la mia magia a venire fuori facendomi avere meno contatti possibili coi miei coetanei; anche Harry mi capiva, lui era stato bollato come magono da Silente la notte dove Voldemort é stato vinto dal fratello, io ho visto Harry fare magia una volta però ma il merito é andato a Feleamont, ho provato a dirlo ma mi zittirono dicendo che non dovevo dire bugie, vorrei scappare via da questo pranzo in cui sono costretto almeno una volta l'anno, odio ogni singola persona seduta al mio tavolo eccetto mia nonna!

Una donna estranea di nome Emily prima è venuta a parlare con James, nonna ha subito guardato male il mio padrino, probabilmente conosce la donna e non gli è simpatica.

Mi manca Harry, vorrei comprare il materiale scolastico con lui e parlare di piante e materie scolastiche (anche se Harry avrebbe portato di sicuro l'argomento sulle nuove scope uscite, io soffro di vertigini mentre lui ama volare anche se i Potter glielo impediscono) non di "scherzi" con Ron e Feleamont, non ho parlato con Harry a Hogwarts, già i miei compagni di casa non mi amano, non voglio finire come Hermione Granger, secondo alcune fonti è comparso il suo fantasma questa estate…

 

POV Silente

Vado a trovare i Potter, è quasi mezzogiorno e oggi partiranno per finire le vacanze in un luogo più rilassante, entro in casa loro ed aspetto James e Lily in un salottino, i colori grifondoro sono ovunque, Feleamont non si è ancora alzato, prenderanno una passaporta dopo pranzo, da quel che ho capito Harry è andato da un amico.

Mi dispiace per quel ragazzo, non so cosa abbia combinato per farsi odiare dalla sua famiglia così, a Hogwarts è sembrato un bravo ragazzo, ma James e Lily sono brave persone non tratterebbero mai male qualcuno senza motivo, il bambino deve aver fatto qualcosa di grave al fratello per voler essere figlio unico… non avrei mai voluto consigliare di diseredarlo o far in modo di non averlo a scuola ma il benessere di Feleamont è più grande, un giorno Feleamont diventerà Lord Potter, un eroe ed uno stregone rispettato (sia per potere politico che magico, sconfiggere Lord Voldemort ad un anno vuole dire che è incredibilmente potente), non capisco gli insegnanti della scuola, dicono che Feleamont è un bullo ma io sono certo che non sia così, certamente è stato viziato dall'intero mondo magico ma è un bravo ragazzo, ha ereditato la voglia di fare scherzi dal padre (infatti gli ho regalato un libro di incantesimi/scherzi per il suo compleanno la settimana scorsa) e certamente non è peggio dei gemelli Weasley.

James apre la porta -Scusa Albus non ti abbiamo sentito entrare, eravamo presi coi bagagli- - non fa niente ragazzo mio, Feleamont come sta?- - Sta molto bene, ha adorato il tuo regalo di compleanno , è subito andato a provare gli incantesimi- - Quando Feleamont compierà 15 anni dobbiamo iniziarlo ad addestrare veramente, sia magicamente che sulla politica, per ora è bene che si goda l'infanzia, devi capire James che tuo figlio non solo diventerà lord Potter ma anche uno stregone sia in termini di potere magico che politico-

 

POV Lily Moon

La stazione di King cross è affollata come ogni primo giorno di scuola, mio padre mi accompagna fino all'entrata del treno, mamma essendo una babbana non è potuta entrare nel muro; salita sul treno sono sola, devo trovare i miei amici e li cerco fra tutto gli scompartimenti…ho trovato Tracy Devis e Theodore Nott, sono seduta con loro ad aspettare Harry, non è venuto con la sua famiglia: Feleamont Potter è arrivato coi suoi genitori ed i Weasley prima di me e ora sono seduti tutto insieme in una carrozza.

Il treno sta per partire, Blaise è già passato di qui cercando Draco (che è nello scompartimento dopo il nostro) sono un po' preoccupata per Harry, il mio amico non ha buoni genitori, potrebbero avergli fatto qualsiasi cosa… qualcuno apre la porta è Harry, sembra aver corso molto - scusate ragazzi l'autobus babbano per la stazione era in ritardo- sorrido e dentro di me tiro un sospiro di sollievo.

 

POV Voldemort

Sono sul treno per Hogwarts, seduto, fra Piton e Sinistra, nel vagone degli insegnanti mentre faccio finta di dormire;

Silente non nega mai una seconda opportunità alle persone, tranne me per ovvie ragioni ed inspiegabilmente per il piccolo Harry (a cui non ha dato mai neanche una possibilità), sto possedendo Hannah, la sorella di Emily, da quello che sa lui sono una giovane donna di 24 anni, una ex Tassorosso, costretta a prostituirsi, che dopo aver perso il bambino vuole provare a riprendere in mano la propria vita, per questo vuole dare gli esami per diventare un insegnante privata, esami che si danno ad Hogwarts dove vivrò per 2 settimane in modo da recuperare il mio Horcrux, il diadema di Corvonero.

Devo recuperare tutti i miei Horcrux: il mio vecchio diario è attualmente in mio possesso, come l'anello di famiglia che ho recuperato ieri, fra poco avrò il diadema ed una volta tornato dai Malfoy potrò prendere il medaglione dentro la grotta e la coppa dalla caveau di Bellatrix con l'aiuto di Luciun e Narcissa.   

Mentre sono nella scuola voglio anche vedere come se la cava il mio piccolo Harry, dalle lettere ho scoperto che questo sarà il suo ultimo anno qui, poi sarà diseredato e rinnegato, per fortuna ha portato tutte le sue cose nel conto suo privato della banca o non avrebbe più nulla, ho scoperto che potrei tranquillamente diventare io il signore Parvell ma lascio questo compito a Harry in modo da avere almeno una casa, io sono immortale e sarei comunque il secondo erede di quella casa, sono già signore delle casate Gaunt e Serpeverde, Harry invece non avrebbe nient'altro.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6 ***


Capitolo 6

 

Pov Tracy

 

L’anno scolastico è cominciato bene, teoricamente questo doveva essere il mio primo anno ma ho cominciato un anno prima grazie a mio padre che è nel consiglio di Hogwarts; Harry, Lily e Theo sono sempre con me, mio cugino Roger è diventato il capitano di Quidditch di Corvonero (vorrei provare pure io, sarei perfetta come portiere o battitore, amo volare ed amo il Quidditch ma nella squadra di Serpeverde entrano sempre e solo i maschi), però non parlo molto con i miei cugini, Roger è 3 anni più grande di me e David (fratello di Roger) è 1 anno più piccolo di me, era stato smistato corvonero proprio poche ore fa, io sono l’unica Davis in Serpeverde di questa generazione, i miei genitori erano tassorosso, mio zio un corvonero e sua moglie ( mia zia per via del matrimonio) un grifondoro ed i miei nonni erano un Serpeverde ed un tassorosso, mamma è una nata babbana e papà è un mago mezzosangue, il suo bisnonno era un nato babbano, sono una mezzosangue di una famiglia neutrale/chiara a Serpeverde, mi rende una delle persone alla base della piramide sociale interne alla casa, pure i miei amici lo sono, non siamo maltrattati dai nostri compagni, semplicemente non siamo né saremo mai influenti come Malfoy e Zabini;

Nott è un purosangue ( ma quasi tutta la famiglia di Theo è a Azkaban, tranne suo padre che ha usato la scusa dell’imperius e sua madre che è morta davanti a lui tre anni fa, nessuno deve associarsi con il figlio di un dichiarato mangiamorte),  Moon è una mezzosangue anche se la sua famiglia è molto antica (ma ha avuto la sfortuna di avere un padre con il vizio del gioco d’azzardo, ha perso tutti i soldi ed ora vivono in estrema povertà come i Weasley), Harry è quello che mi preoccupa di più è la vittima preferita dai grifondoro, maltrattato dalla famiglia ed ignorato dagli insegnanti, ha fatto amicizia con noi l’anno scorso e piano piano si sta aprendo, ma il bullismo peggiora ogni giorno e nessuno è lì per fermarlo.

Noi quattro siamo gli ultimi a Serpeverde, certo i nostri compagni di casa non ci maltrattano ma noi non li dobbiamo mai sfidare, stranamente noi quattro siamo anche i quattro studenti più bravi nel nostro anno insieme ad alcuni corvonero.

Sospiro mentre mi giro nel letto, alla festa Feleamont Potter ha fatto uno scherzo orribile a Harry, con un secchio incantato gli ha rovesciato addosso dello sterco e dei rifiuti, i grifondoro hanno applaudito, i professori e le altre case hanno fatto finta di nulla, noi Serpeverde ci siamo mossi per aiutarlo, un prefetto senza dire una parola lo ha accompagnato fuori per lavarsi, oramai è inutile parlare, a tutti è chiaro che lasceranno fare a grifondoro tutto ciò che vogliono, tassorosso e corvonero si sono del tutto dissociate dalla casa Rosso-oro non esiste più la cooperazione tra le case, noi Serpeverde siamo sempre stati isolati, ora i grifondoro vengono isolati, e la maggior parte dei tassorosso e corvonero non hanno niente in comune, la scuola sta andando in rovina, anni di sforzi di ex presidi ed insegnanti per incoraggiare le interazioni e amicizie tra case diverse vanificate, il bullismo sempre più presente, future alleanze politiche tra famiglie gettate al vento (la famiglia Zabini dopo aver saputo quello che Potter JR ha fatto a Blaise l’anno scorso ha interrotto tutte le trattative commerciali), la scuola é in rovina ed è tutta colpa di Silente e dei suoi favoritismi, lo odio.

La mia famiglia è sempre stata neutrale, orientata più verso il lato chiaro che quello oscuro, ma io non potrei mai schierarmi con il lato chiaro quando quelli ci trattano come sporcizia.

Non sono una strega oscura, Theo viene da una famiglia oscura, Lily neutrale e Harry non ha niente a che fare coi Potter, io non sono una strega oscura ma seguirò i miei amici ovunque.

Osservo Pansy Parkinson (purosangue), Daphne Greengrass (purosangue) e Millicent Bulstrode (tutti credono sia una purosangue ma è in realtà mezzosangue, sua madre naturale è una nata babbana pagata perché la sua matrigna purosangue non poteva avere figli, è un segreto che pochi sanno ma mia zia è un dottore ed ha fatto nascere la mia insopportabile compagna di stanza, ha rivelato questo segreto a noi) che parlano con la nuova aggiunta alla nostra casa, la sorella minore di Daphne, Astoria, le due sorelle non dovranno mai impegnarsi per avere qualcosa sono ricche, purosangue, nobili e belle, Daphne è stata incoronata regina di ghiaccio già nel suo primo anno, si dice che la famiglia abbia una maledizione nel sangue che colpisce solo le ragazze, brutta cosa ma il prezzo da pagare per essere al potere è avere molti rivali e nemici e la sua famiglia ne ha molti, dovremo aspettare per vedere se una delle due sorelle la ha.

 

Pov Harry

 

Odio la mia famiglia, odio questa scuola ed i suoi insegnanti, odio Silente ed il suo ordine, odio i grifondoro (tranne Neville, ma anche lui è vittima nella sua stessa casa), gli unici che mi sono vicini sono Tracy, Theo e Lily, il resto di Serpeverde mi difende ma io sono comunque alla base della catena sociale di Serpeverde, nessuno è più in basso di me, solo un nato babbano o forse un Weasley ( sono purosangue ma estremamente chiari e poveri, hanno faide in corso con tutte le famiglie potenti qua a Serpeverde) se mai venisse smistati qui sarebbero sotto di me, l’unica mia consolazione è il mio amico di penna, Tom, lui mi capisce.

Spesso vorrei stare a giocare a scacchi o volare ma studio, odio veramente studiare ma i miei antenati hanno ragione, la mia famiglia troverà un modo di ostacolarmi in tutto, i miei genitori mi odiano e mio fratello mi vuole morto, studiare e trovare un lavoro è l’unica cosa che mi garantisce un futuro decente.

Grazie ad i ritratti ho già trovato una soluzione, "la locanda di Yorick" non può essere la mia casa per sempre, lavorerò in qualche negozio di nocture alley, attualmente cercano commessi in più negozi quindi posso scegliere tra “Poison & Potions” di Vere Venom, l’”emporio di magia nera” di Jacob Travers, “magie sinister (Borgin and Burkes)” di mr. Sinister (ma con il 50% della proprietà della famiglia Burke) e il “negozio di ragni giganti”, fino ai 15 anni poi darò i miei esami GUFO e forse anche i MAGO reclameró la sognoria Peverell, mi trasferirò nel maniero ma continuerò a lavorare a nocture alley fino si 17 anni, poi prenderò il mio posto nel governo magico (e darò i miei MAGO se non li ho dati a 15 anni), il piano non è male ma devo studiare e cercare di prendere il massimo dei voti negli esami per entrare nel governo, anche se è un mio diritto, i Potter sennò potrebbero impedirlo.

Faccio una lista dei posti dove potrei lavorare e sospiro, non so quasi niente di questi negozi, Theo si siede accanto a me -che scrivi Harry? So che i compiti li hai finiti ore fa- chiede curioso, io sospiro - vogliono rinnegarmi, questa estate ne parlavano con Silente ed io li ho sentiti, quindi devo cercare un lavoro, non ho molte opzioni, nei quartieri perbene non mi accetteranno mai quindi ho questi quattro posti- lui prende la carta borbottando qualcosa tra se e se - Magie Sinister ama truffare e la paga è minima, quell’uomo non vuole spendere nulla quindi te lo sconsiglio, nel negozio di ragni giganti vogliono qualcuno che abbia almeno i suoi GUFO e te non li hai, quindi ti rimane l’emporio di magia nera e Poison & Potions, il signor Venom ha avuto una storia simile alla tua, anche lui diseredato, il proprietario dell’emporio invece è una persona gentile, gentile come può esssere chiunque faccia quel lavoro, quindi potrebbe prenderti- sorrido al mio amico e l’abbraccio - grazie Theo, puoi parlarmi un po’ di più di questi posti?- lui sorride ed inizia a spiegarmi tutto ciò che sa, sono felice di avere amici come lui; lui, Tracy, Lily e Tom sono la mia famiglia! 

-Harry ascoltami, Lily, James e Feleamont Potter prima o poi otterranno quello che meritano, con loro i due idioti di Black e Lupin che ti hanno abbandonato!- faccio per ribattere ma lui mi ferma - sei un ragazzo fantastico Harry! Silente è solo un vecchio stupido e rimbambito non capisco perché le persone lo seguano, non devo starlo a sentire, tu hai sempre me, Lily, Tracy e quel tuo amico di penna, Tom, non sarai mai solo- sorrido e lo abbraccio, ho dei buoni amici non ho bisogno dei miei genitori biologici e mio fratello.

 

Pov Voldemort

 

Silente non si è accorto che sono io, ho recuperato facilmente il mio Horcrux, nemmeno Sturgis Podmore se ne è accorto, Albus me lo ha dato come assistente, ma l’ex membro dell’ordine della fenice è praticamente inutile dopo 6 mesi ad Azkaban per una tentata rapina.

Il bullismo di Feleamont Potter è peggiorato rispetto all’anno scorso, i tassorosso ed i Serpeverde cambiano strada appena vedono un grifondoro, ha iniziato a tirare i suoi “scherzi” sui corvonero, prendendo di mira una ragazza del primo anno, Luna Lovegood, oramai chiamata da tutti gli alunni “Lunatica”, figlia del proprietario del “cavillo”, è una ragazza strana sembra ignorare tutti questi scherzi dando la colpa a qualche strana creatura immaginaria.

James e Lily Potter mi disgustano, James era un bambino viziato poi è diventato un burlone ed un bullo, dopo la morte dei suoi genitori e dei suoi nonni era maturato, aveva iniziato ad aiutare tutti, si era unito all’ordine della fenice ed era diventato un auror, peccato che dopo la morte dei suoi zii e di suo cugino aveva iniziato a prendere “ la forza di re Artù” (steroidi magici), molti auror e mangiamorte la hanno presa in tempo di guerra, oltre a renderli più forti ed a non sentire la fatica li rendeva più violenti e più ne usavano più diventavano fuori controllo, la famiglia Lestrange è un chiaro esempio delle conseguenze della pozione, James Potter è tornato il bullo sadico ed egoista che era da adolescente questo fatto unito alla fama di suo figlio lo hanno reso un mostro;

Lily Potter è tutta un altra storia, era sempre stata una ragazza dolce, intelligente e bella, laureata con il massimo dei voti, un ex indicibile, dopo la mia sconfitta non ha retto il peso della fama ed ha iniziato ad abusare di diverse droghe magiche, gli hanno distrutto la mente e cambiato la sua personalità, da essere un indicibile a non sapere fare anche i ragionamenti e calcoli più semplici, dall’essere una madre amorevole ed una donna generosa ad essere un egoista che maltrattava il proprio figlio.

Feleamont Potter mi disgusta ma mi fa anche pena, lui è solo il frutto dei pensieri malati dei suoi genitori, è un bullo egocentrico ed egoista ed è anche una celebrità, oramai è troppo tardi per essere recuperato, l’amore malato dei suoi genitori, le coccole di Albus silente e la fama lo hanno rovinato per sempre.

Harry Potter è molto potente ed intelligente ma se non ci fossero stati i quadri probabilmente sarebbe senza autostima e non sarebbe in grado di svolgere i suoi compiti; la famiglia Potter è tossica per quei due bambini, li hanno rovinati entrambi, uno è un bullo viziato e l’altro non ha mai avuto un infanzia e conosce fin troppo bene la violenza.

Stringo i pugni con rabbia solo a pensare come trattano Harry, credo che gli ormoni sballati di questa puttana mi stanno influenzando, non sono mai stato sentimentale!

James Potter sta spingendo sul consiglio studentesco per far in modo di licenziarmi, io ho già recuperato il mio Horcrux e recuperato libri e manufatti magici nella camera dei segreti, non capisco perché si da tanto da fare, io resterò qui solo un mese e poi i bambini saranno in balia di quell’idiota di Gilderoy Allock (ho letto i documenti su di lui: un tempo era uno studente intelligente, anche se estremamente vanitoso, con il massimo dei voti nei suoi GUFO, poi ha iniziato ad imbrogliare, i MAGO non sono andati male solo perche ha copiato, uscito  da Hogwarts ha iniziato a scrivere e ha vinto un ordine di merlino, la fama gli è data alla testa trasformandolo in un idiota, ho anche letto i libri che ha scritto e sono pieni di incoerenze, fanno capire che o si è inventato tutto o sono racconti di altre persone), l’idiota è un pericolo per la scuola e non sta insegnando niente ai bambini, di questo passo tra insegnanti di difesa incompetenti e Piton che boccia tutti a pozioni, fra 50 anni non ci saranno più Auror, Hitwizaed e medimaghi nella Gran Bretagna ed Irlanda magica.

 

Pov Silente

 

È passato un mese dall’inizio dell’anno scolastico e tutto va bene, Feleamont sta andando meglio questo anno i suoi voti non sono tutti Troll come l’anno scorso, sono sicuro che i suoi voti siano così bassi solo perché preferisce divertirsi a studiare ma con la nuova profezia devo assicurarmi che sia felice ed è quello che io e gli insegnanti stiamo facendo.

La signorina Hall, Hannah, è stata davvero un ottima insegnante, anche se per poche settimane, Sturgis la ha elogiata spesso ed anche molti insegnanti sono rimasti positivamente colpiti dal suo atteggiamento, è stata un ottima assistente, è un peccato che debba andarsene, l’unico contro di lei è James Potter, sembra avere problemi personali contro Hannah, meglio non indagare, so che James non è fedele a Lily.

Un altro problema è che Feleamont sta prendendo di mira con i suoi scherzi l’erede Lovegood, Luna è in corvonero e la famiglia Lovegood è sempre stata dalla parte chiara o neutrale, sono sempre stati strani e parlano di creature inesistenti, ma quella famiglia è fatta così, Pandora Lovegood (madre di Luna) era però la madrina di Draco Malfoy e Xenophilius Lovegood è cugino di Lucius Malfoy (la madre di Lucius era una Lovegood), Xeno non si è mai ripreso dalla morte della moglie, forse la piccola Luna è cresciuta con gli ideali purosangue dei Malfoy, se così posso capire la reazione di Feleamont alla ragazza.

Mi dirigo a cena nella sala grande, c’è un esplosione al tavolo Serpeverde, vedo che Harry è stato colpito da uno degli scherzi di Feleamont, sento i grifondoro ridere felici, noto che ci sono state altre due vittime dello scherzo, uno è Draco Malfoy (figlio del famoso mangiamorte scampato ad Azkaban Lucius Malfoy) e l’altro Blaise Zabini (erede di una famiglia che ha tagliato tutti i rapporti con la famiglia Potter durante l’estate appena passata), mentre Theodore Nott ha evitato il colpo riconoscendo in tempo lo scherzo e Vincent Tiger e Gregory Goyle sono scampati allo scherzo per pura fortuna (si erano spostati per prendere del cibo).

Vorrei non dover sacrificare Harry ma tutto questo è per il bene maggiore, guardo Harry e nei suoi occhi posso leggere odio, tristezza e rassegnazione, sentimenti che non dovrebbero esistere in un bambino di 12 anni.

 

Pov Harry

 

Sono seduto sul letto con Theo nella nostra stanza, è due giorni che cerca di calmarmi ma davvero non ci riesco, fra due settimane sarà Halloween, o meglio Samhain, e non succede mai nulla di buono quel giorno.

Anche Tom ha cercato di rassicurarmi e distrarmi con le sue lettere, consigliandomi anche dei libri, Theo e Tom andrebbero d’accordo entrambi amano la conoscenza e preferiscono leggere e studiare al posto di giocare, io devo ammettere che non sono come loro, amo stare all’aperto a volare o giocare a scacchi magici con Tracy(anche se faccio schifo) al posto di studiare, ma devo adattarmi.

Sospiro, ho smesso di ascoltare Theo ore fa, si lamenta che nella scuola seguiamo la tradizione babbana e non quella magica, ha già organizzato il programma di tutto il giorno per me, Lily e Tracy.

Voglio veramente bene a Theo, è un ragazzo intelligente ma a volte è troppo maniaco del controllo.

 

Pov Theodore

 

È Halloween, ho deciso di accontentare Harry e Tracy ed oggi abbiamo volato e giocato dopo pranzo, Harry ha comprato una vecchia scopa (una Swiftstick, Tracy dice che è una buona scopa anche se non è la migliore per il prezzo che ha pagato va benissimo, la scopa costerebbe quaranta galeoni ma di seconda mano costava solo quindici galeoni) mentre Tracy ha una nimbus 2000 ( scopa molto buona da quel che ho capito, Malfoy almeno ha detto così), io ho una scopalinda 7 (non amo volare e questa va più che bene per quel poco che la uso) e Lily ha una Tinderblast, abbiamo ricorso il boccino è giocato a Quidditch fra di noi, Harry sarebbe un ottimo cercatore o battitore, sembra nato per questo gioco, mentre Tracy è veramente brava come portiere, io e Lily invece non siamo molto bravi, io a malapena riesco a volare senza cadere.

Harry e Tracy si sono lamentati tutto il tempo che Malfoy ha comprato il suo posto nella squadra Serpeverde regalando a tutti nimbus 2001 quando Terence Higgs era molto meglio come cercatore di Draco.

È ora di cena e tutti sono felici tra poco mangeremo molti dolci, forse è l’unica cosa buona di questa festa babbana.

Tengo Harry per mano mentre vado verso la sala grande, siamo vicino le scala e rallentiamo per aspettare Lily e Tracy che avevano scordato qualcosa in camera.

Un urlo improvviso, ho già visto mia madre morire davanti a me quando avevo 7 anni, ed adesso vedo un altra persona morire, non posso fare nulla tutto in pochi secondi: un secondo prima Feleamont Potter lancia un Filipendo a Luna Lovegood (che era in una scala opposta alla sua) con un secondo dopo Luna era qua ai nostri piedi morta con la testa spaccata in due sotto gli occhi inorriditi di molti studenti.

 

 

N. A. : 

Il cognome delle tre sorelle prostitute è Hall.

La relazione tra i Lovegood ed i Malfoy la ho inventata ma i purosangue sono tutti imparentati tra di loro.

Silente non è cattivo, lui vuole fare del bene e vincere la guerra, si sente in colpa per quello che succede a Harry ma secondo lui è un sacrificio necessario per vincere la guerra.

Poi Voldemort ha dei sentimenti per ora non è amore ma si sente molto attaccato al piccolo Harry, la loro relazione non comincerà prima dei 15 anni di Harry (anche se Harry ha già dei sentimenti per Tom e Voldemort inizia ad essere sempre più possessivi nei suoi confronti)e non faranno niente prima dei suoi 17 anni 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7 ***


Capitolo 7 

 

Pov Minerva

Ho sempre supportato Silente, Lily e James sono stati fra i miei studenti preferiti, ma quello che ha fatto Feleamont è imperdonabile, tutto lo staff di Hogwarts lo sta nascondendo, compresa me, tutto per il bene più grande, quelle stupide due profezie.

Silente dimostra tutta la sua età in questi giorni, è profondamente deluso e disgustato dal bambino sopravvissuto, non ho parlato con Lily e James dalla morte di mio marito 8 anni fa, non ho interagito con molte persone al di fuori dei colleghi da quando sono diventata la vedova Urquart, ma conoscendoli troveranno il modo di far capire a loro figlio che quel che ha fatto è sbagliato, James ha compreso i suoi errori giovanili e Lily è sempre stato un animo gentile.

Ora però ho il problema che 1/3 degli studenti è sotto shock ed adesso può vedere i thestral.

 

Pov Tracy

La morte di Luna Lovegood ha scosso molti studenti, specialmente perché è avvenuta davanti ad un terzo della popolazione scolastica del castello, compresi Theo e Harry; 

Ho scritto a mio cugino Chester (fratello maggiore di Roger e David), è stato prefetto di corvonero tra l’84 e l’87, ora vive in Francia per lavoro, ho bisogno di scalare la piramide sociale per proteggere me ed i miei amici, non voglio fare la fine di Granger e Lovegood, è non voglio che Harry è gli altri facciano quella fine; Feleamont Potter ha già ucciso due persone ed è restato impunito, entrambe le sue vittime erano delle emarginate, mi chiedo solo chi sarà la sua prossima vittima, spero non Harry.

 

Pov Lucius

Non posso credere che Xeno sia morto, sono andato a trovarlo per chiedergli se voleva passare Yule con me e lo ho trovato morto, impiccato in un albero in giardino, accanto all’altalena di sua figlia, gli auror hanno detto che era presumibilmente morto da un giorno e mezzo quando lo ho trovato.

Mia madre è morta cinque anni fa cadendo dalle scale, poi quasi due anni fa è morto mio padre per vaiolo di drago seguito da mio fratello pochi mesi dopo, ora Xeno si è suicidato e sua figlia è stata uccisa, della mia famiglia rimangono solo mia moglie e mio figlio, dovrò prendere anche la signoria Lovegood.

Ricordo quando ero ancora un bambino e giovavo con Xeno, è sempre stato strano, non siamo mai stati vicini, nemmeno da bambini, lui, mia madre e mio zio parlavamo sempre di creature strane, tutti hanno sempre detto che i Lovegood sono pazzi, io mi sono tenuto lontano dalla loro pazzia, durante la guerra era stato neutrale ma è sempre stato idealmente dalla parte della luce, mi pento di non aver controllato dopo la morte di Luna, era l’unica ragione di vita di Xeno dopo la morte di Pandora.

Pandora, una delle mie poche vere amiche, nonostante le nostre idee politiche opposte e la guerra in atto feci lei madrina di Draco, mi avrebbe ucciso con un incantesimo di sua invenzione particolarmente doloroso e umiliante, se fosse viva, per aver lasciato che il suo amato “Xenny” morisse, la mia amica corvonero avrebbe perdonato tutto ma non la morte della sua famiglia.

Xenophilius è morto, lui e sua figlia erano innocenti, delle brave persone,tutto questo è colpa dei Potter.

James Potter ha abusato del suo potere di auror per far cadere le accuse di omicidio contro suo figlio ed ha usato il suo potere economico/politico (Lord Potter è padre del bambino sopravvissuto) per corrompere o ricattare i suoi oppositori, io non posso fare niente o morirò in un “tragico incidente”, ma appena il mio signore tornerà al potere mi vendicherò.

Chiamo Severus con il camino, ha testimoniato a favore del ragazzo, il mio amico ha fatto la sua scelta, passano solo alcuni minuti prima che sia nel mio studio, lui si siede mi guarda incuriosito - Lucius di cosa…- lo interrompo con una mano ed inizio il mio discorso, è molto difficile ma la sicurezza della mia famiglia viene prima del mio presunto amico- sai che ti ho sempre voluto bene, ti ho fatto padrino di Draco, ti ho presentato al signore oscuro per farti entrare nella cerchia ristretta dei suoi più fidati mangiamorte, ti ho prestato soldi e ti ho aiutato a prendere il tuo master in pozioni, so che sei sempre stato innamorato di Lily Potter e che ai tuoi occhi è perfetta, Silente ti ha evitato Azkaban, nell’ultima guerra sei stato un doppiogiochista, una spia, ma avresti dovuto scegliere una parte, ora so che hai scelto la luce, Lovegood era mio cugino, tu hai buttato nella spazzatura la nostra amicizia quando hai testimoniato a favore dell’erede Potter- mi interrompo e Aldo la mia manica sinistra per far vedere il marchio oscuro (anche se non è del tutto tornato è visibile ora) - sai che lui tornerà e non sopporta le spie, vattene da qui e non farti più vedere- Severus sembra scoinvolto e cerca di parlare, crede di essere nel giusto, perdo tutta la calma -HO DETTO DI ANDARE VIA DA QUI E NON TORNARE MAI PIÙ!!! TU, I POTTER E SILENTE AVETE UCCISO LA MIA FAMIGLIA E PAGHERETE CARO PER QUESTO- la mia magia è fuori controllo e molti oggetti di vetro scoppiano lo vedo impallidire e si smaterializza via, appena se ne è andato crollo sulla poltrona e mi verso del firewhisky, non ho le forze per altro, Severus è diventato una minaccia per la mia famiglia, ha scelto quella narcisista sangue sporco di Lily Potter su di noi, adesso deve fare i conti con le sue scelte.

 

Pov harry

Dopo natale

I Malfoy hanno ereditato tutto dopo la fine dell’antica casata purosangue dei Lovegood (compreso la proprietà del “Il Cavillo”) ma Draco Malfoy non è felice, Feleamont gli ha ucciso una cugina di secondo grado, certo non ci parlava da quando Pandora Lovegood (madre di Luna e madrina di Draco) era morta e trovava pure lui i Lovegood dei pazzi ma era sempre sua cugina di secondo grado, la sua famiglia è Feleamont non era nemmeno stato messo in punizione.

Quante persone deve uccidere mio fratello per far in modo che i miei genitori, Silente e il suo stupido ordine capiscano che Feleamont non è perfetto?

Draco stava iniziando a comportarsi in maniera più matura, a capire che non è il principe del mondo (concetto difficile visto che da quando è nato i suoi genitori lo hanno cresciuto col concetto di essere superiore agli altri per 3 ragioni: è un mago, è un purosangue ed è un Malfoy).

Mio fratello invece non ha imparato niente da questo, anzi ha capito di essere intoccabile e al di sopra della legge

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3628103