You only live once

di hirondelle_
(/viewuser.php?uid=410861)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Salvezza ***
Capitolo 2: *** Coraggio ***
Capitolo 3: *** Affetto ***
Capitolo 4: *** Tenacia ***
Capitolo 5: *** Ossessione ***



Capitolo 1
*** Salvezza ***


#1 Salvezza

Era un marciapiede comune, ma a lui sembrava un limbo. Tremando alla visione, si affrettò per la strada che conduceva alla pista di pattinaggio della città, senza osare fermarsi: sapeva che se l’avesse fatto avrebbe iniziato a pensare. E sarebbe tornato indietro, come altre troppe volte, schiacciato dall’ansia oscura che lo stava allontanando dallo sport che credeva di amare.
Era troppo debole.
Lui avrebbe dovuto saperlo.
Appena questo pensiero arrivò alla sua mente, il suo passo rallentò. 
Una melodia si espandeva nell’aria attorno a lui.
Si fermò.
Si stava arrendendo?
“No,” si disse. 
Cambiò solo direzione. 
Una canzone ignota gli era arrivata alle orecchie dalle porte della chiesa al suo fianco: lui, dopo tanto tempo, aveva preso una decisione.
Aveva deciso di seguire quella musica. 

~ 125 parole ~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Coraggio ***


#2 Coraggio

Osservò la sua gamba gessata, appesa a un buffo cappio di plastica: se solo i suoi genitori l’avessero visto in quello stato! Probabilmente non gli avrebbero permesso di andarsene da casa per seguire il suo sogno. O forse, avrebbero insistito per venire con lui; e così i tanti amici che si era fatto alle scuole elementari e che gli mancavano tantissimo.
“Pattinare? Perché?” 
Quella domanda era giunta da più persone, soprattutto da quelle che erano state al suo fianco e che tuttavia non sentivano di capirlo. Perché avrebbe dovuto lasciare il suo Paese con un sogno così?
Sorrise.
Non le biasimava.
Perché ogni tanto se lo chiedeva anche lui.

~ 109 parole ~

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Affetto ***


#3 Affetto

Fin da piccola aveva desiderato essere la principessa, e invece si era ritrovata a fare il principe azzurro. Questo non l’aveva scoraggiata dal prendere un suo ruolo nella favola della sua vita. Aveva lasciato che suo fratello credesse di prendere l’aspetto del drago protettivo, e nel frattempo aveva continuato a proteggerlo lei stessa, rinchiusa nella sua torre di pietra.
Sapeva che suo fratello doveva cambiare; doveva trovare un altro scopo nella vita che non fosse incenerire i suoi spasimanti con lingue di fuoco. E lei gli avrebbe mostrato come fare, a costo di ferirlo, a costo di separarsi da lui. Voleva il suo principe.
Sorrise, tuttavia.
Sarebbe stato difficile abbandonare quella torre.

~ 112 parole ~

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tenacia ***


#4 Tenacia

Era sempre stato preso in giro, e per ragioni in realtà poco serie: perché era il più basso della classe, perché aveva gli occhi troppo grandi e i denti troppo strani. Le cose non erano migliorate quando aveva deciso di tingersi i capelli: colori troppo assurdi, troppo singolari.
Ma se c’era una cosa da imparare da tutto questo, era semplicemente il fatto di resistere. Resistere alle battute, alle risate e agli sguardi di sufficienza. 
Perché lui aveva un sogno che aveva intenzione di portare fino in fondo.
Ed era sicuro che Yuuri lo avrebbe aiutato. 

~ 95 parole ~

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ossessione ***


#5 Ossessione

Era stato scaricato per messaggio, ma le parole facevano male come se gli fossero state gridate in faccia. Seduto sul letto, al buio, si chiedeva ancora per quale motivo lei non avesse riconosciuto quanto disperatamente l’amasse e la desiderasse. Lacrime scure gli solcavano il viso da giorni e giorni, senza che riuscisse a fermarle. Era stata soggiogata da qualcuno, questo era chiaro: era quasi sicuro che si trattasse di quell’omaccione con cui l’aveva intravista al centro commerciale. Quella volta l’aveva seguita per tutta la giornata. Oh, doveva essere sua, non c’era dubbio: era scritto nel destino. Conosceva tutto di lei, era l’unico ad avere quel privilegio inestimabile.
Doveva essere sua.

~ 110 parole ~

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3630211