New Message From Gee

di benzodiazepunk
(/viewuser.php?uid=147812)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1- Sorrisi, messaggi e sessioni di stalking ***
Capitolo 2: *** 2- Gerard's POV: possibili scherzi e diabolica tecnologia ***
Capitolo 3: *** 3- Per Gerard questo e altro ***
Capitolo 4: *** 4- Proposte di risse e di disegni ***
Capitolo 5: *** 5- Siamo amici e va bene così ***
Capitolo 6: *** 6- Possiamo si, possiamo no, possiamo forse ***
Capitolo 7: *** 7- Messaggio da: 374.5------- ***
Capitolo 8: *** 8- Nottambuli e compiti in classe ***
Capitolo 9: *** 9- Fanculo alle commissioni ***
Capitolo 10: *** 10- Uno è testardo e l'altro un coniglio ***
Capitolo 11: *** 11- Gli esami e le vacanze e io sono sempre bloccato qui ***
Capitolo 12: *** 12- È un castello di carte e crollerà ***
Capitolo 13: *** 13- Dimmi il perché ***
Capitolo 14: *** 14- La confessione finale ***
Capitolo 15: *** 15- Forse devo fingermi donna più spesso. No scherzo. ***
Capitolo 16: *** 16- Mikey aveva ragione ***



Capitolo 1
*** 1- Sorrisi, messaggi e sessioni di stalking ***


1- Sorrisi, messaggi e sessioni di stalking

 
 

Sto fissando lo schermo del mio fottuto computer da almeno mezz'ora, e questo solo perché ho finalmente trovato il suo profilo Twitter.

L'ho seguito e solo per prendere questa semplice decisione ho impiegato circa un quarto d'ora, quindi adesso il mio dilemma è: gli scrivo o non gli scrivo?

Dio, conosco Gerard Way da almeno cinque anni e ho una fottuta cotta per lui da... ok, da almeno cinque anni; ma il problema fondamentale è che lui non conosce me. Insomma, conosco a malapena Mikey Way che è suo fratello che ha un anno più di me ed è in classe con Annie White che è la ragazza di Alex Lopez che è il mio spacciatore e...

Si, ho fatto tutti questi giri del cazzo per riuscire ad avvicinare Mikey solo nella speranza di riuscire un giorno a conoscere suo fratello. Cosa che non è comunque successa, giusto per affermare senza dubbi il dominio della sfiga nella mia vita.

Così adesso sono qui davanti a questo computer mentre nella mente ripercorro tutti i momenti in cui io ho visto Gerard e lui non ha visto me, in cui io lo fissavo da lontano e lui non mi cagava di striscio, in cui io lo cercavo su ogni social senza successo o in cui io cercavo ogni scusa per avvicinarlo senza comunque riuscirci. Perché sono sfigato e anche patetico, dio, a diciannove anni compiuti sono qui come un idiota del cazzo a pensare se scrivere o meno a un ragazzo che insomma, è un normalissimo ragazzo come tanti altri mica morde, ha solo gli occhi più belli di tutti i maledetti cittadini di questa città orrenda e i capelli più fighi dello stato e il talento artistico più fantastico che abbia mai visto, e ha pochi amici perché è piuttosto solitario e la sua risata è fantastica ed è troppo bello praticamente per essere vero e ho una cotta stratosferica per lui che non ha neanche idea di chi io sia ma si, certo, oltre a questo è un ragazzo assolutamente normale. Già.

Sospiro e appoggio il mento a una mano mentre fisso il cursore che aspetta solo che io mi decida a scrivere qualcosa, ma ovviamente tutto mi sembra troppo patetico e stupido e insensato perché vada bene.

Veramente, avrei bisogno di un mental coach ora come ora, che si metta a urlarmi nelle orecchie frasi motivazionali perché io mi faccia un po' di coraggio, merda.

So che Gerard non è neanche in città in questo periodo perché studia arte a New York e torna qui solo per le vacanze e no, non sono uno stalker, sono solo informato. Quindi, comunque, almeno nell'immediato non rischio di incontrarlo in situazioni imbarazzanti dopo che lui probabilmente non mi avrà risposto.

Provo a digitare qualcosa: 'ciao Gerard, forse tu non mi conosci ma io invece si e...'

No ok, sembro uno psicopatico. Ritentiamo.

'Ciao, mi chiamo Frank, mi piaci da un po' e così ho pensato che...'

Si certo, ci manca solo la richiesta di matrimonio in diretta così mi blocca definitivamente e ciao.

'Ciao Gee, forse tu non sai chi sono ma viviamo nella stessa città e...'

E le coordinate no? Indirizzo, codice sanitario? Ma ti prego Frank!

'Ciao, come va?'

No.

'Hey, sei il fratello di Mikey Way vero?'

Assolutamente no.

'Ti va di conoscerci?'

Peggio di così non si può.

'Hey Gerard,'

No. No. E ancora no.

Sconfortato mi spingo all'indietro sulla sedia girevole della mia scrivania e continuo a fissare lo schermo dal centro della stanza.

Ecco perché non sono mai riuscito a parlargli, perché sono un impedito sociale.

Cerco addirittura su internet 'come attaccare bottone in chat' ma chi ha scritto questo articolo deve essere più disagiato di me perché mi basta immaginare di comportarmi così con Gerard per inorridire.

Poi chiudo Twitter e penso di non scrivergli per niente, no, affatto.

Poi lo riapro perché devo farlo, necessariamente, è la mia prima vera occasione.

Ma non posso.

Ma devo.

Ma non ce la faccio e cazzo, fanculo, ho diciannove anni e ho anche già avuto degli appuntamenti e cazzo merda porca troia non erano con lui.

Non era la stessa cosa.

Nessuna ragazza era bella quanto Gerard, nessuna ragazza mi faceva trattenere il respiro quando la vedevo ridere da lontano, nessuna ragazza era così misteriosa e affascinante e, detto fra noi, non mi sarei voluto mai e poi mai scopare nessuna ragazza come immagino di fare con lui. Non che io sia un pervertito e se mi ritrovassi nella situazione sarebbe tutto molto bello dolce e romantico... dopo essermi ripreso dal probabile svenimento, s'intende. Ma comunque, se solo penso a come si morde inconsciamente un labbro quando parla, a come sorride di sbieco o a certe canotte che mette d'estate... cazzo.

Ok basta, concentrazione prego.

Inviare o non inviare messaggio, questo è il dilemma del momento, che tanto molto probabilmente non arriverò mai neanche a parlarci di persona con Gerard quindi figuriamoci il resto.

I libri sulla mia scrivania sono aperti e lasciati al loro destino perché avrei dovuto studiare oggi, ma poi mi sono perso sui social per una volta per una buona causa dato che stalkerando di qua e di là alla fine ho trovato Gerard, e domani chi la sente quella di matematica. Ma chissenefrega. Ho trovato Gerard.

Vorrei tanto telefonare a qualche mio amico per chiedere consiglio su cosa scrivergli, ma so di non potere e questo perché primo: non ho un gran numero di amici; secondo: gli unici due che posso considerare amici stretti mi prenderebbero per il culo a vita se dicessi loro che sono in crisi per un messaggio da mandare a un ragazzo che è la mia cotta segreta da anni; terzo: perché Gerard è appunto un ragazzo e quarto: mi sentirei un idiota dato che ho un anno più di loro e devo mantenere una certa dignità.

Quindi niente amici, niente supporto morale e niente aiuti. Devo fare da solo e devo anche darmi una mossa perché tra meno di un'ora arriverà mia madre e inizierà a scocciare con la storia dei compiti, dell'ennesima nota disciplinare che mi sono guadagnato e della tavola che non ho apparechiato per la cena.

Che palle la vita.

Ok, torno a concentrare la mia attenzione sulla chat ancora vuota di Gerard, ma è difficile perché la sua immagine profilo cazzo, è davvero davvero troppo. Non che sia niente di che oggettivamente, però è un primo piano con delle ombre che risaltano la sua pelle chiarissima e per di più sta fumando, ed è terribilmente sexy quando fuma. E scommetto che gli hanno fatto questa foto di nascosto e che poi qualcuno l'ha obbligato a metterla come immagine di profilo perché da quel che ricordo Gerard non ama essere fotografato, e questa inoltre è l'unica foto di sé stesso che ha pubblicata perciò credo che non gli piacciano le sue foto.

Anche se si sbaglia, ma vabbe.

'Ciao, scusa se ti sembrerò un po' psycho ma volevo scriverti da tanto e non ne ho mai avuto il coraggio'

Fisso lo schermo senza cancellare e penso che finalmente sono sulla strada giusta.

'Se ti va potremmo scriverci, chiacchierare un po' o qualsiasi cosa tu voglia' aggiungo. 'Altrimenti scusa il disturbo e ignorami pure'

Aggiungo un'emoticon imbarazzata per alleggerire la tensione, rileggo circa venti volte continuando a cambiare la punteggiatura e le congiunzioni come un vero paranoico, e alla fine penso che un messaggio del genere potrei anche inviarlo.

Dio, sarebbe il primo vero contatto tra me e Gerard. Spaventoso.

Ok, magari poi neanche lo legge però magari lo legge e sarebbe un bel passo avanti rispetto alla mia situazione attuale, almeno avrebbe una prova della mia esistenza sulla terra.

Sto quasi per inviarlo quando ci ripenso un'altra volta, e anche se il pensiero strisciante che non ce la farò mai diventa ogni minuto più concreto, io correggo il messaggio di nuovo. Deve essere perfetto.

Si, mi sento una ragazzina tredicenne: ci sto mettendo quasi un'ora per uno stupido messaggio.

Sospirando decido che devo mandarlo, adesso o mai più.

E così premo invio.







 

Note
Ciao a tutti frerard shippers! Non mi dilungherò molto, volevo solo dire due cose: primo, questa storia sarà principalmente scritta in stile chat poiché Gerard e Frank si parlano per messaggio e perciò per ora solamente i primi due capitoli saranno più descrittivi; secondo, il prossimo capitolo sarà l'unica (credo) eccezione della storia in cui il POV è di Gerard e poi tornerò a parlare dal punto di vista di Frank.
La storia completa è già pubblicata su Wattpad, e il nome del mio profilo è sempre lo stesso: PunkRoxanne, se vi va di curiosare.

Grazie a tutti se vi siete dimostrati interessati e a presto!
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2- Gerard's POV: possibili scherzi e diabolica tecnologia ***


2- Gerard's POV: possibili scherzi e diabolica tecnologia

 
 
 

Odio i social; già la tecnologia mi è oscura quindi figuriamoci queste cose tipo Facebook, Twitter o peggio, Instagram.

E poi le foto profilo, vogliamo parlarne? Mikey mi ha costretto a metterne una mia e lo detesto, lo odio davvero e tanti saluti all'amore fraterno, ma tanto in fondo il profilo Twitter me l'ha creato e sistemato tutto lui quindi amen.

Solo per curiosità apro l'applicazione che ho installato sul cellulare e inizio a scorrere la home dove principalmente trovo tweet idioti di qualche conoscente, i video ambientalisti che condivide Ray e quelli dei vip che seguo. Mi perdo un po' a curiosare qua e là perché mi annoio a morte e quando rialzo lo sguardo mi rendo conto che sono passati quaranta minuti.

Ma davvero?

Ecco perché Mikey ha preso quella sfilza di votacci a scuola quando si è iscritto per la prima volta su un social.

Sospirando butto il telefono sul letto e mi avvicino all'armadio, piccolo vecchio e cigolante ma dopotutto abito in un collegio per studenti perciò hey, che posso aspettarmi?

Quantomeno gli studi mi piacciono e anche se per la maggior parte del tempo penso che a casa mia posso appendere alle pareti tutto quello che voglio e mangiare gelato quando voglio, sono contento di essere qui.

Senza perdere altro tempo mi sistemo alla scrivania e inizio gli esercizi che devo fare per la lezione della prossima settimana; sono tanti e sono pure noiosi ma l'arte è anche questo, esercizio e tecnica, perciò non mi lamento e vado avanti a disegnare fino a quando non mi accorgo che la luce nella stanza è notevolmente calata. Dev'essere piuttosto tardi e se non voglio saltare la cena e perdere la vista è meglio staccarmi da qui e scendere di sotto. Non so neanche cos'ho ancora nel frigo da cucinare ma amen, qualcosa di pronto ci sarà di sicuro e a me basta e avanza.

So che non è il massimo ma non ho mai molto tempo per cucinare, e poi anche se l'avessi sono pure negato.

Neanche mi accorgo di aver lasciato il telefono in camera, tanto non lo uso molto e poi sto giù in cucina massimo massimo dieci minuti dato che in genere mangio in stanza.

Quando torno con un pezzo di pizza fumante nel piatto, mi accorgo che il mio cellulare lampeggia. Dopo aver posato il piatto sul comodino controllo, ma non c'è nessun messaggio né alcuna chiamata persa.

Aggrotto le sopracciglia, io la tecnologia non la capisco.

Iniziando ad addentare la mia cena sblocco la tastiera e mi metto alla ricerca della misteriosa notifica che c'è ma non si vede. Ci deve essere. Mikey mi ha spiegato come funziona questo affare e se lampeggia vuol dire che ho un messaggio di qualche genere.

Scorro le applicazioni, controllo i messaggi, ma niente. Poi mi viene in mente che, pur non avendo notifiche su Twitter, magari qualcuno mi ha scritto nella chat ma immediatamente scuoto il capo ridendo. Chi potrebbe mai avermi scritto? Gli unici con cui parlo sono mio fratello e Ray e di certo per contattarmi non usano la chat di Twitter quindi non può essere.

Eppure è l'unica soluzione perché non trovo altro. Ho controllato e non mi è neanche arrivata una nuova mail o qualcosa del genere perciò alla fine, giusto per tentare, apro il social e scorro fino ai messaggi; e qui sgrano gli occhi perché cazzo, effettivamente qualcuno mi ha scritto.

Inarco le sopracciglia mentre penso se aprirlo o meno ma poi mi do dell'idiota: che sarà mai? Mica mi mangia.

E lo apro.
 

Messaggio da @pansy81: 'Ciao, scusa se ti sembrerò un po' psycho ma volevo conoscerti da un po' e pensavo che se ti va potremmo scriverci, chiacchierare o qualsiasi cosa tu voglia. Altrimenti scusa il disturbo e ignorami pure 😅'
 

Quando finisco di leggere rileggo tutto un'altra volta e non posso fare a meno di ripetermi che forse è qualcuno che vuole prendermi in giro e che dev'essere tutto uno scherzo di dubbio gusto, perché questo genere di cose non capita a me. Cioè, dai, nessuno vuole conoscermi tanto da scrivermi così a caso.

Eppure sembra carino, e mi accorgo che sto pure sorridendo.

Ma potrebbe essere uno scherzo e non dovrei lasciarmi fregare.

Ma allo stesso tempo credo di non essere tanto socialmente conosciuto da diventare bersaglio di uno scherzo così ben architettato. Insomma, adesso come quando andavo a scuola vengo più che altro ignorato perciò non vedo perché qualcuno avrebbe dovuto prendersela con me così a caso all'improvviso.

Bene, appurato che non è uno scherzo il problema ora è: rispondo o non rispondo?

Vado anche a dare un'occhiata al profilo di questo @pansy81 ma non scopro più di tanto, oltre al fatto che gli piace la musica e che adora i cani. E che non è un profilo appena creato, quindi l'ipotesi dello scherzo diventa sempre meno probabile. Scorro le poche foto e rileggo il nick; è una ragazza? Dopotutto si chiama Pansy e ha pubblicato un tweet con dei cuccioli, quindi potrebbe. Si, dev'essere una ragazza per forza.

Ok, devo rispondere.

Ma cosa?

Non sono molto bravo in queste cose e per riuscire a formulare un messaggio decente impiego un po' più del tempo che impiegherebbe una persona normale ma d'altronde sono negato a parlare con la gente anche di persona, figuriamoci così con uno sconosciuto.

Alla fine comunque ce la faccio, e anche se quando invio la risposta ho il batticuore sono quantomeno soddisfatto di averlo fatto. E poi vedremo se questa misteriosa persona è una persona vera o se è una fregatura, cosa che nemmeno mi sorprenderebbe più di tanto.








 

Note
Ciao a tutti! Come avevo premesso questo capitolo era l'ultimo scritto in forma "narrativa" e l'unico visto dal punto di vista di Gerard. A partire dal prossimo inizierà la vera corrispondenza via messaggio.
Alla prossima settimana :)
(Billy)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3- Per Gerard questo e altro ***


3- Per Gerard questo e altro

 
 
 

Ha risposto.

HA RISPOSTO!

Avevo perso le speranze perché dopo mezz'ora dal mio invio Gerard non aveva neanche ancora visualizzato ma quando sono finalmente potuto tornare in camera dopo cena ho visto che non solo ha letto, ma ha anche risposto!

Gerard ha risposto a me.

Mi ha risposto per davvero e sembra anche così gentile e dolce e oddiomio, tra poco collasso.

No Frank, non ora che Gerard ti ha finalmente considerato per la prima volta nella tua vita.
 

Messaggio da @emogee: 'Ciao! Non preoccuparti non mi disturbi, anzi. Non parlo con molta gente online e chiacchierare sarebbe bello, credo, perciò piacere, Gerard :) tu sei una ragazza?'


Rileggo e mi mordo un labbro.

'Tu sei una ragazza?'

E ora che cazzo ti rispondo, caro Gerard?

Probabilmente lui si aspetta che io sia una ragazza altrimenti non l'avrebbe chiesto e sicuramente spera che io sia una ragazza, e se ora gli dico 'no hey amico, mi chiamo Frank!' è quasi certo che non mi risponderà più. E no, no, no non posso bruciarmi così la mia occasione. La mia unica occasione.

Ma se stessi al gioco e poi lui volesse incontrarmi?

Rido tra me e me appena il pensiero mi passa per la mente. Cosa vado a pensare? Non accadrà mai, sicuro come l'oro, perciò il problema nemmeno si pone.

E quindi cosa dovrei fare? Fingere di essere una ragazza, davvero?

Una risatina isterica sfugge alle mie labbra perché- oddio, sto realmente prendendo in considerazione questa ipotesi.

Anzi, devo farlo.

Insomma, Gerard si aspetta una ragazza e sembra intenzionato a parlarci, con una ragazza, perciò per lui io sarò una ragazza perché io ci voglio parlare, con Gerard. Tutto fila, il ragionamento non fa una piega, giusto?

Già.

È il piano più idiota che io abbia mai ideato, e di piani idioti ne ho ideati tanti.

Ma per lui questo e altro.
 

@pansy81: piacere Gerard, io mi chiamo-


Già, come cazzo mi chiamo? Non voglio un nome simile al mio, e neanche uno troppo stupido. Un nome comune, un nome qualsiasi, avanti Frank non è difficile.
 

@pansy81: piacere Gerard, io mi chiamo Amy e si, sono una ragazza hahah


Cazzo Frank, ormai è fatta: ti chiami Amy. E va bene andiamo avanti con questa cosa. Invio e mi metto ad aspettare, torturandomi il piercing che ho al labbro nervoso più che mai.

E se non risponde? E se scopre che non sono affatto una 'Amy'? E se capisce chi sono in realtà? E se non mi risponde?
 

@emogee: ok bene :) e quell'81 nel tuo nick è il tuo anno di nascita?

@pansy81: si esatto!

@emogee: quindi hai 19 anni, hai finito la scuola? E ora cosa fai?

@pansy81: veramente sono all'ultimo anno perché ho dovuto ripetere il secondo 😅

@emogee: oh capisco, scusami haha

@pansy81: tranquillo non è un problema per me, ho creato così tanti casini in questi anni che era il minimo hahah

@emogee: sei una ribelle? 😆

@pansy81: qualcosa del genere ;)


Rispondo sospirando. Devo ammettere che fingermi una ragazza è più semplice del previsto, anche perché Gerard sembra così disponibile e simpatico. Sembra fargli davvero piacere parlare con Amy- cioè con me e questo non fa che convincermi sempre più che ho preso la decisione giusta.
 

@pansy81: e tu che tipo sei?


La risposta ci mette un po' ad arrivare, ma alla fine il mio computer emette il tipico suono di un messaggio in arrivo e io ovviamente mi catapulto davanti allo schermo nel giro di un secondo netto.
 

@emogee: eh, non so. Un tipo abbastanza tranquillo, solitario perlopiù hahah studio arte, mi piace disegnare e adoro la musica ovviamente. Tu cosa ascolti?
 

Un sorriso enorme mi illumina il viso appena leggo la sua domanda. Sono sempre felice di parlare di musica e con Gerard è semplice perché abbiamo gusti molto simili; così andiamo avanti a scambiarci messaggi fino a quando non mi rendo conto che è davvero molto tardi e che io domani avrei scuola. Teoricamente. Mi sto giusto chiedendo come fare per dirgli che devo andare senza far sembrare che non ho voglia di parlare con lui quando mi arriva un altro suo messaggio.
 

@emogee: ora devo proprio andare, domani ho lezione :) è stato un piacere parlare con te, magari ci risentiamo domani?

@pansy81: certamente volentieri! Allora buonanotte Gerard :)

@emogee: Buonanotte Amy!
 

E così vado a dormire saltando letteralmente dalla gioia.








 

Note
Salve salve salve. Non che io abbia molto da dire tranne: ecco il colpo di scena! Cosa ne pensate? Come credete andrà a finire?
Lasciatemi commenti, critiche, saluti, tutto ciò che volete e io vi invio tanti abbracci soprattutto oggi che è il compleanno del nostro Gerard. 40 anni, ma ci credete? Io ancora me lo vedo 30enne con Frank che lo prende in giro durante l'intervista!
Bene, detto ciò passate una bella giornata festeggiando Gee e alla prossima domenica :D
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4- Proposte di risse e di disegni ***


4- Proposte di risse e di disegni

 
 
 
 

Sono tre giorni che scrivo a Gerard, e oggi voglio vedere se lui mi manda un messaggio per primo se io non mi faccio vivo.

La tattica ha senso ma ho comunque paura che lui non lo faccia, dopotutto parliamo da meno di una settimana e perché dovrebbe? E poi avrà mille cose da fare e mille persone interessanti nella vita reale senza aver bisogno necessariamente di me e...

Nuovo messaggio da @emogee

Il mio cellulare vibra e io quasi cado dalla sedia, facendomi pure riprendere dal prof.

Ma fanculo, è Gerard!
 

@emogee: Ciao Amy :) sei a scuola? Ti disturbo?
 

Col cuore in gola, cercando di trattenere un sorriso e facendo attenzione che nessuno mi veda, rispondo.
 

@pansy81: Gerard! No, non disturbi affatto, non disturbi mai

@emogee: oh bene 😊 come stai?
 

Mi rendo conto di cosa gli ho scritto solo quando lui mi ha ormai risposto e vorrei picchiarmi da solo. 'Tu non disturbi mai'? Davvero? Che disperato sembrerò, o disperata per meglio dire, ma lui pare averla presa bene perciò meglio così.
 

@pansy81: io sto bene, e tu? Com'è andato il colloquio col tuo prof?

@emogee: non male devo dire

@emogee: mi ha corretto mille cose per poi dirmi che comunque l'idea va bene e allora dico io

@emogee: c'era proprio bisogno di pasticciarmi tutte le tavole con la maledetta penna rossa?!
 

Ridacchio tra me e me perché questo è uno dei discorsi più lunghi che Gerard mi abbia mai mandato finora.
 

@pansy81: povero Gerard

@pansy81: devi rifarle?

@pansy81: ti aiuterei volentieri se solo non fossi un tale disastro nel disegnare

@emogee: 😂

@emogee: sarebbe bello disegnare insieme
 

Ok, questo mi ha stupito. Arrossisco improvvisamente e senza poter fare nulla per evitarlo e rimango a fissare lo schermo imbambolato.

Cosa rispondo?
 

@emogee: nel senso

@emogee: che sarebbe divertente

@emogee: e sono sicuro che non sei un disastro

@emogee: ma che hai solo bisogno di un bravo insegnante

@emogee: scusa

@emogee: cazzo

@emogee: non volevo mettere doppi sensi o altro

@emogee: sono tremendo

@emogee: socialmente

@emogee: ecco perché non ho amici

@emogee: scusa volevo solo intendere che sarebbe bello per me disegnare in compagnia una volta ogni tanto e che abbiamo molte cose in comune perciò potremmo essere amici anche nella vita reale secondo me, ecco tutto.
 

Leggo, sorridendo divertito per il fiume di messaggi che mi arriva; me lo vedo quasi Gerard arrossito e perso nell'imbarazzo mentre si rende conto del messaggio stile flirt che mi ha mandato e tenta di recuperare la situazione. Che poi, se anche avesse inteso che vorrebbe incontrarmi o altro non mi sarebbe dispiaciuto.

Tralasciando il fatto che lui si aspetta una ragazza carina dolce e femmina.
 

@pansy81: hey

@pansy81: tranquillo

@pansy81: ho capito cosa intendi e si, anche io lo credo :)

@pansy81: e così non hai amici? Non ci credo dai!

@emogee: eppure

@emogee: è vero.

@emogee: sono un impedito sociale non so parlare con la gente in modo normale e mi prendono per psicopatico 😂

@pansy81a me sembri adorabile proprio per questo

 

Scrivo ma cancello tutto dopo due millisecondi. Non che non sia vero, ma non posso scriverglielo. No.
 

@pansy81: neanche io ho molti amici. Qui a scuola poi, è tutta una merda

 

Neanche questo avrei dovuto inviarlo, ma non so perché parlare con Gerard mi risulta facile, fin troppo a quanto pare. E ora so che mi chiederà perché è una merda e io cosa dovrei dirgli? Perché sono uno sfigato che viene picchiato dai giocatori di football? Perché sono il tipo strano che si fa i dread e i piercings e che non sa difendersi da solo quando lo chiamano 'femminuccia'?

Ma fanculo, fanculo alla mia mania di scrivere e parlare senza pensare.
 

@emogee: perché? Una merda come?
 

Ecco. Complimenti Frank.

Sto ancora pensando a cosa rispondere quando una vibrazione mi annuncia l'arrivo di un altro messaggio.
 

@emogee: hey, se non vuoi parlarne non c'è problema ma sappi che io sono qui se vuoi :)

@emogee: e posso anche venire nella tua scuola a picchiare chi ti da fastidio (anche se forse le prenderei di santa ragione più che riuscire a darle 😂)
 

Ed è proprio ora in questo preciso momento che mi rendo conto che io questo ragazzo non posso proprio fingere di non amarlo.








 

Note
Scusatemi per il ritardo, so che avrei dovuto aggiornare ieri ma tra pranzi, parenti &co. sapete com'è. Spero comunque che il capitolo vi sia piaciuto e come sempre vi spammo il mio profilo wattpad, in cui mi chiamo sempre PunkRoxanne e dove sto pubblicando una frerard long oltre che una piccola raccolta di flash fic che non so ancora se pubblicare anche qui. In ogni caso vi auguro una buona continuazione di vacanze, una buona Pasqua ritardataria e vi do appuntamento alla prossima domenica!
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5- Siamo amici e va bene così ***


5- Siamo amici e va bene così

 
 
 
 

@pansy81: e così salti la cena eh!

@emogee: eddai

@emogee: non prendermi in giro!

@emogee: non è affatto carino da parte tua

@emogee: ho solo dimenticato la pizza nel microonde e poi tu non puoi parlare perché i pasti te li cucina la tua santa genitrice.

@pansy81: non prendertela

@pansy81: capita a tutti

@pansy81: e poi comunque che ne sai che io non cucini? U.u

@emogee: cucini?

@pansy81: no

@emogee: e allora

@emogee: visto che avevo ragione

@pansy81: beccata 😇

@emogee: ovvio

@emogee: ho un sesto senso per scovare chi non sa cucinare proprio come me
 

Sorrido mentre apparecchio la tavola, col telefono stretto in mano come sempre. Mia madre è convinta che io abbia una ragazza perché non mi stacco più da questo aggeggio da tre settimane a questa parte, ossia da quando io e Gerard abbiamo iniziato la nostra corrispondenza. Non sembra passato così tanto tempo, e invece... E chissà cosa direbbe mia madre se scoprisse che la ragazza tra i due tecnicamente sono io.
 

@pansy81: io sono addetta ad apparecchiare

@emogee: almeno fai qualcosa 😌

@pansy81: ora chi è che fa il simpatico?

@emogee: ridi

@emogee: su su

@pansy81: HA, HA, HA

@emogee: che sforzo

@pansy81: non hai idea

@emogee: sei forte sai?

@pansy81: pure tu

@emogee: di dove sei? Insomma, dove abiti se posso chiedere?

@pansy81: sono di Belleville, una cittadina buco di culo del New Jersey

@emogee: ma che cazzo

@emogee: hahah

@emogee: anch'io vengo da Belleville anche se studio a NY ora

@pansy81: ecco perché ti ho trovato nei contatti consigliati allora! Probabilmente per questo

@emogee: ha senso

@emogee: dato che quasi tutti i miei amici di Twitter sono di Belleville

@emogee: hmm tu sei dell'81, non è che conosci mio fratello Mikey? Ha un anno più di te
 

Prima di rispondere ci penso bene. Ho già inventato la storia dei contatti consigliati perché non potevo dirgli 'eh si lo so, ti stalkero da un po' sai?' perciò ora come me la gioco? Non posso rispondere di si perché potrebbe chiedere al fratello e tutta la mia storia cadrebbe come un castello di sabbia, ma neanche no a prescindere perché ce n'è di Mike, Michael e Mikey in zona e senza conoscere il suo cognome come faccio a dire di no? Ma se gli chiedo il cognome affermando di non conoscerlo aggiungo un'altra bugia alle bugie e primo: mi dispiace; secondo: rischio di fregarmi da solo.

Ma non ho molta scelta purtroppo.
 

@pansy81: cognome?

 

Mi tremano un po' le mani, ma non avevo scelta. Devo ripetermelo fino a crederci davvero.
 

@emogee: Way

@pansy81: no mi dispiace, mai sentito

@pansy81: probabilmente frequentiamo compagnie diverse

@emogee: eh si :) e che scuola frequenti?

@pansy81: la Queen of Peace

@emogee: anche mio fratello :D

@pansy81: quasi tutti qui, questa scuola di merda 😂

@emogee: anni tremendi

@pansy81: non vedo l'ora di uscire di qui

@emogee: e dopo, cosa farai?

@pansy81: sinceramente non lo so ma quello che davvero mi piacerebbe è suonare. Magari frequentare una scuola di musica e poi creare pezzi miei, insomma, vivere così

@emogee: ce la farai, vedrai. E dovrai farmi sentire qualcosa perché sono curioso ora

@pansy81: solo se tu mi fai vedere qualche tuo disegno

@emogee: andata ;)

@pansy81: ora sono io a dover andare o mia madre mi fucila

@emogee: mangia tanto tu che puoi

@pansy81: nooo ma come?! E se poi ingrasso? E se perdo la linea?? E se non sono più bella???

@pansy81: HAHAHAHA

@emogee: sei scema, completamente pazza

@pansy81: lo so lo so, mi adori per questo

@pansy81: ammettilo

@emogee: ovvio

@emogee: ci sentiamo domani che stasera devo studiare

@emogee: Buonanotte ;)

@pansy81: buono studio 😊


Rimango a fissare ancora un po' lo schermo dopo averlo salutato e il primo pensiero che mi salta in mente è che lui è davvero adorabile. Il secondo che sono un coglione. Il terzo che vorrei vederlo e che non avrei dovuto dire di essere una ragazza, no. Il quarto che era l'unica via e che così facendo le cose stanno andando bene. Siamo amici, sono contento di questo perché è più di quanto avrei potuto mai sperare.

Sono amico di Gerard Way e va bene così.








 

Note
Ciao a tutti! Sta settimana sono puntuale quindi enjoy il capitolo e passate un buon weekend + 25aprile :D
Alla prossima, un abbraccio e tanti cioccolatini (?)
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6- Possiamo si, possiamo no, possiamo forse ***


6- Possiamo sì, possiamo no, possiamo forse

 
 
 
 

@emogee: Sono già due mesi che ci conosciamo, lo sai? Buongiorno :)

@pansy81: sì lo so!! Dobbiamo festeggiare

@emogee: e come?

@pansy81: non lo so, magari ci mangiamo una torta

@emogee: pensi solo ai dolci tu?
🍦🍩🍰🍫🍬🍭🍮🍯

@pansy81: sì.

@pansy81: cosa c'è di meglio dei dolci?

@emogee: io, che sono dolcissimo 😌

@pansy81: ah è vero

@pansy81: 😂😂

@emogee: cosa ridiii

@emogee: ora devo andare a lezione

@pansy81: va bene Gee

@emogee: Gee?

@pansy81: non ti piace? 😶

@emogee: hahah sì che mi piace mi piace molto

@emogee: ma quasi nessuno mi chiama così e tu non l'hai mai fatto prima

@emogee: mi ha solo sorpreso :) allora vada per Gee

@pansy81: ok, quindi a dopo Gee

@emogee: a dopo :) buona mattinata
 

Sono appena arrivato a scuola e, mettendo via il cellulare, lancio un'occhiata agli altri studenti che stanno entrando mentre mi accendo una sigaretta. All'ingresso mi pare addirittura di vedere Mikey Way che ha probabilmente accompagnato la sua ragazza, dicono stia con una certa Kristen, Kristin, Krista o qualcosa del genere.

Chissà se Gerard gli ha raccontato di me- beh, di Amy. Chissà cosa gli ha detto. Tecnicamente potrebbe non avergli detto proprio nulla in realtà, io e Gerard siamo amici e basta. Ci scriviamo ogni giorno, ok, e per parecchie ore anche però siamo solo amici di web. Purtroppo.

Mentre entro in aula controllo il cellulare, ma Gerard non mi ha ancora riscritto. Ha lezione fino alle 12:30 il giovedì perciò è ovvio che non l'abbia fatto, ma io controllo per precauzione. Mi ripeto sempre che non sono così dipendente da lui ma la realtà è diversa perché sono praticamente sempre in attesa di un suo messaggio.

In ogni caso devo aspettare fino alla mia uscita da scuola perché il mio telefono mi annunci l'arrivo di un suo messaggio.


@emogee: stavo pensando che

@emogee: magari non so


Aspetto il proseguimento della frase ma i minuti passano e non arriva nulla. Continuo a vedere "@emogee sta scrivendo", ma a quanto pare non sta inviando.

 

@pansy81: cosa?

@emogee: no niente

@emogee: ho idee troppo idiote

@emogee: per essere considerate

@pansy81: dai

@pansy81: così non vale

@pansy81: hai iniziato e ora devi dirmelooooo

@emogee: nono

@pansy81: Gerard

@emogee: no

@pansy81: dai

@emogee: ti dico di no

@emogee: rideresti solo

@emogee: e magari non mi parleresti più

@pansy81: prometto che continuerò a parlarti ok? Giuro solennemente. Ora confessa

@emogee: hahah

@emogee: non c'è nulla da confessare

@emogee: pensavo solo che magari un giorno poi tra non so quanto boh, quando e se vorrai potremmo non so incontrarci ma lo so che è un'idea stupida quindi lascia stare.
 

Rimango a fissare lo schermo per quelli che mi sembrano anni, fermo in mezzo al marciapiede sulla strada di casa e con la bocca spalancata perché sono scandalizzato.

Gerard vuole incontrarmi?

Cazzo.

Cazzo questa è una cosa fantastica ma cazzo questo è un bel casino.

Un enorme casino perché ora come ora devo per forza dirgli di no ma così lui ovviamente penserà che io non lo voglio vedere ma non è per niente questo il punto, anzi.

E ora come faccio?


@emogee: te l'avevo detto che era un'idea idiota

@emogee: lascia perdere ok? :)

@pansy81: no ma Gerard, aspetta. Non è che non mi vada di incontrarci, anzi, mi piacerebbe moltissimo non sai quanto ma il punto è che tu sei lontano e poi mia madre non mi permetterebbe di incontrare un ragazzo conosciuto online


Ok, questa l'ho sparata di sana pianta ma dopotutto dovevo inventarmi qualcosa, perché io non posso incontrare Gerard.


@emogee: però torno. E comunque tua mamma ha ragione :) non importa


E invece sì che importa, perché è la prova ultima e fondamentale che sono un cretino senza speranze.

Io voglio incontrare Gerard, aspetto questo momento da anni ma il punto è che non credevo neanche rispondesse al mio primo messaggio, figuriamoci diventare mio amico o iniziare a parlare come facciamo ora o volermi incontrare. Mai nella vita l'avrei pensato.

Ma mi sbagliavo e ora sono nella merda.

Terribilmente.

 

@pansy81: Gee mi dispiace

@emogee: non importa, veramente

@emogee: forse dovremmo mantenere le vite separate, quella online e quella vera

@pansy81: ma no

@pansy81: io non volevo questo dico davvero ci terrei non sai quanto a incontrarti dal vivo e poterci parlare di persona, non sai quanto. Ma per ora è impossibile mi dispiace mi dispiace tanto

@emogee: fa niente hey!

@pansy81: :(

@emogee: potremmo scambiarci i numeri di telefono e scriverci da whatsapp

@emogee: piuttosto

@emogee: questa chat di Twitter non è il massimo della comodità

@pansy81: sì ok :D
 

Prima di inviargli il mio numero faccio mente locale e cerco di ricordare se l'ho mai dato a suo fratello Mikey, ma se la memoria non mi inganna non siamo mai arrivati ad essere tanto amici perciò scrivo il mio numero e glielo mando appena dopo aver cambiato su Whatsapp l'immagine di profilo, mettendo la foto di un cantante, e il nome visualizzato dove non scrivo proprio niente.
 

@emogee: ti scrivo io!

@pansy81: ti aspetto😁
 

Poi chiudo la chat per quella che potrebbe essere una delle ultime volte, col cuore in gola e il timore che Gerard non smetterà mai di farmi questo effetto.








 

Note
Ecco arrivato il momento che tutti aspettavamo! Le cose iniziano a farsi interessanti, ma anche incasinate per Frank.
Come sempre ditemi cosa ne pensate, e io vi mando un grosso abbraccio dandovi appuntamento alla prossima settimana :D
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7- Messaggio da: 374.5------- ***


7- Messaggio da: 374.5-------

 
 
 
 

Nuovo messaggio da 374.5-------

Hey, sono Gerard!
 

Non sono passati neanche cinque minuti e Gerard mi ha già scritto. Faccio un saltello di gioia mentre salvo il suo numero e- oddio ho il numero di Gerard ma ci crediamo?! Sono anni che voglio il numero di Gerard e ora lui stesso me l'ha dato! Grazie Amy ti adoro.

 

Ciao Gee!

Ciao Amy :)

Avevi ragione, così è tutto più comodo

Possibile che hai foto di band anche qui?! Non potrò mai vederti insomma

No

Hahah

Ma non è giusto tu sai come sono io

Colpa tua u.u

Ma è ingiusto. Uffa

La vita è ingiusta 😌

Non parlarmi per frasi fatte

Tzè

Tzè a te!

😂

E va bene mi arrendo, ma prima o poi ti vedrò. Sappilo

Prima o poi

Forse

Può darsi

Forse

L'hai già detto "forse"

Ma non ci metterei la mano sul fuoco fossi in te

Eddai

Perché non vuoi?

Perché no non mi piace farmi foto

Neanche a me

Visto? Abbiamo un'altra cosa in comune questo è destino

Ringraziami

Sono io che ti ho scritto come uno stalker che si rispetti

Una*

Scusa mister sono-perfetto

Non fare il grammar-nazi con me

😂

Ringrazio il tuo spirito di stalker allora

Riconoscimenti prego 😌🎓🏆

Quanto ti monti la testa

Sto facendo un disegno super bello

Mi sto divertendo

Per una volta

Io studio matematica, vuoi fare a cambio? 😢

Con la matematica ho già dato

Grazie

Fammi vedere il disegno allora

*foto*

Come sei bravo

Cazzo

😱

Bonjour finesse 👌😂

Scaricatore di porto mode on

Sorry

Il disegno era troppo bello per un semplice 'wow che figo'

Grazie ma dai non è sto capolavoro

Devo regalarti uno dei miei disegni belli davvero

Quelli che faccio per i cavoli miei

Magari te lo mando per posta

Dovrei darti il mio indirizzo?

L'allievo stalker impara bene vedo 😎

Hey! 😂

Grazie comunque

Mi piacerebbe tantissimo avere un tuo disegno 💖
 

Dopo aver inviato il messaggio mi mordo un labbro quasi a sangue.

È la prima volta che gli mando un cuore e non so come potrebbe prenderla, siamo amici quindi forse è fuori luogo, probabilmente ho esagerato e ora non sa come reagire, sicuramente sta pensando a come rispondere senza ferirmi perché non vuole illudermi.
 

Solo se tu mi mandi un audio di te che suoni, avevamo un patto u.u

😚
 

Si prova questo a morire?

Molto probabilmente sì.

Fisso lo schermo per mesi, anni e secoli e sono cosciente di avere stampato in volto un sorriso ebete e da vero coglione ma questo è senza dubbio uno dei giorni più strabilianti della mia vita quindi amen.

"Hey Frank, tutto ok?" mi domanda Matt, uno degli amici della mia classe, ed io annuisco senza nemmeno distogliere lo sguardo dal messaggio. "Ti scrive la ragazza?" continua lui ridacchiando con Dave.

"Molto meglio" borbotto senza nemmeno considerarli.

Gerard mi ha mandato un bacio col cuore. Ok, forse l'ha mandato a Amy ma comunque Amy sono io, tutto ciò che gli ho detto di me finora è vero... tranne il fatto che non sono una ragazza ma tutto ciò che gli ho raccontato, tutto ciò che gli ho detto e tutto ciò che sa di me è vero. Lui conosce me, e in qualche modo gli piaccio anche, insomma, dopo tanto tempo mi scrive ancora e vuole anche incontrarmi dannazione.

Sono un coglione.
 

Lo registrerò apposta per te

E canterai anche?

Hahah

Gerard

Assolutamente no

Percheeeé daitiprego

No

Odio la mia voce

È tremenda

Non lo farò sono molto molto meglio a suonare fidati

E va bene, ma solo perché sei tu. Cosa fai?

Sono insieme a degli amici stupidi che fanno battute stupide a mio discapito perché sto tutto il tempo al cellulare

oh

Mi spiace non voglio rubarti agli amici hahah se sei con loro vai pure

Naaa, non mi priverò del piacere di scocciarti solo per due tizi che tra l'altro vedo ogni mattina a scuola

Non mi scocci
 

Inconsciamente sorrido: ha proprio voluto precisare che non gli da fastidio parlare così tanto con me, che gli fa piacere, altrimenti avrebbe ignorato l'affermazione dato che non era il fulcro del mio messaggio.
 

Che dolce Gee

Fin troppo
 

E fanculo, voglio incontrarlo.








 

Note
Voglio prendermi una riga per ringraziare tutti voi che state seguendo questa storia: davvero grazie di cuore, i vostri comnenti e le vostre letture significano tanto per me, soprattutto per una storia che non credevo avrebbe avuto "successo" e che invece sta piacendo! Mando a tutti un bacio immenso.
Alla prossima settimana <3
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8- Nottambuli e compiti in classe ***


8- Nottambuli e compiti in classe

 
 
 
 

Amy

Ti disturbo?

Scusami, lo so che è tardi

Cazzo più che tardi potrei dire che è presto, sono le quattro e mezza di notte scusami non avrei dovuto scriverti, probabilmente dormi ed è giusto così scusa sono un idiota è solo che non lo so

Non dormo bene ultimamente

E

Niente, scusa ancora.

Gerard

Ci sono

Che succede?
 

Rimango in attesa di una risposta per qualche minuto, con il cuore che batte un po' più veloce del normale e gli occhi strizzati nel buio, feriti dalla luce troppo potente dello schermo del mio cellulare.

Voglio solo sapere che è tutto ok, non voglio altro, ma Gerard non risponde.
 

Hey

Rispondimi, guarda che io mi preoccupo. Tutto ok?

Scusa

Sono un idiota non avrei dovuto scriverti

Sono le quattro di notte

Non fa niente. Cosa c'è che non va?

Non dormo bene ultimamente

Non so perché

Faccio incubi un po' troppo spesso hahah

Anche stanotte?

Per questo non dormi?
 

Gli scrivo dopo due minuti dato che non ottengo risposta. Vorrei davvero che Gerard si aprisse con me e mi dicesse cosa c'è che non va, ci conosciamo da parecchio ormai e già il fatto che mi abbia scritto così in piena notte mi fa piacere. Non per il fatto che non riesca a dormire, ovvio, ma perché si fida di me. Ecco.

E questa è una cosa bellissima.
 

Diciamo di 

Mi dispiace, posso fare qualcosa?

Parla un po' con me, ti va?

Mi va sempre di parlare con te Gerard

Perfetto allora

Raccontami la tua giornata o parlami di qualcosa o quello che vuoi tu
 

E così inizio a scrivere a macchinetta tutto ciò che mi viene in mente. La prof di matematica che mette una nota di demerito a tutta la classe, una scema che piange se non prende il massimo dei voti in ogni verifica, mia madre che ha comprato il gelato e che ha voluto chiacchierare con me stasera, cosa che non facevamo da secoli. E poi gli racconto di un tizio che mi ha chiesto di entrare nella sua band, di una nuova canzone stra figa che ho trovato su YouTube, di un pub che ha chiuso di recente, in centro, e Gerard commenta qua e là con brevi messaggi e io continuo a scrivere e raccontare fino a quando lui non risponde più.

Aspetto qualche minuto, sono le cinque passate e presto la scritta 'online' scompare e cede il posto all'ultimo accesso, e così mi rendo conto che Gerard si è riaddormentato.

Sbadigliando sorrido e poso il cellulare, e poi mi riaddormento anch'io.
 

Questo week end torno a casa :) e comunque

Buongiorno!

Buongiorno 😁 grande, e quanto starai a casa?

Da venerdì a lunedì mattina

Salti lezione?

Non si fa così eh 😌

Hahaha

Senti chi parla

Quella che l'altro giorno ha segato alla grande perché non aveva voglia

È diversooo io sono un incosciente liceale, tu ormai dovresti essere saggio

Non sono così vecchio oh

No affatto, tranquillo

😏

Ah tra l'altro

Grazie per stanotte

Per non avermi mandato al diavolo

Ma dai, non era niente. Hai fatto bene a scrivermi

Beh grazie 💖

Gerard?

Sì?

Mi suggerisci nella verifica di storia?

HAHAHAHAHA

Ma parli sul serio?

Sì va bene

😂

GRAZIE!

mi stai salvando la vita sappilo

Addirittura

Ti mando la foto del compito se riesco

Aspetto con ansia 😌

E io che pensavo di aver finito con i compiti in classe

Non sei contento? In onore dei bei vecchi tempi

Sì guarda una gioia, ma per te questo e altro 😉

Che amore

HAHAHAHA

Ovviamente

-----------

Com'è andato il compito? Sono stato bravo?

Bravissimo 💓 non avrei saputo neanche la metà delle risposte e se avessi preso un'altra insufficienza mia madre mi avrebbe accoppata.

Ah ma allora quando dicevi che ti ho salvato la vita non era un modo di dire 😂

Affatto!!

Grazie mille

Di nulla, considerami pure il tuo aiuto da casa per situazioni estreme

Vorrei che ci potessimo aiutare a vicenda, ma non credo di essere in grado di fare qualcosa per te...

Fai già qualcosa per me

E cosa?
 

Per un po' Gerard non risponde più tanto che quasi quasi penso abbia detto così tanto per dire e ora non sappia più cosa rispondere. Ma poi ricompare e io vorrei tirarmi qualcosa in testa perché se non fossi così stupido a questo punto potremmo incontrarci, parlare di persona, lui potrebbe rivolgere queste parole a me e non a Amy. Anche se sì, è circa la stessa cosa.

Ma non esattamente, giusto?
 

Sei mia amica

E non credere che sia poco








 

Note
Raga io non ho quasi mai niente da dire in queste note, ma continuo a scriverle lo stesso. Perché mi piace avere un piccolo spazio per "parlare" direttamente a voi che leggete, perché mi piace pensare che così possiate "vedere" che qualcuno dietro questa storia c'è (minchia che acuta sono eh?!), che dietro a questi capitoli disagiati c'è una persona vera altrettanto disagiata che sono io, ecco 
😂
Perciò è bellamente inutile leggere queste note ma se l'avete fatto anche questa volta, vi mando un bacio 💓
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9- Fanculo alle commissioni ***


9- Fanculo alle commissioni

 
 
 
 

Sono quasi a casa! Finalmente

Ti sei svegliato! Finalmente

Il viaggio è lungo e noioso cosa vuoi

Hahah tra quanto arrivi?

Spero non più di mezz'ora

Non vedo l'ora

Sono secoli che non vedo mio fratello

Anche i miei genitori ovviamente, ma Mikey è Mikey

Siete molto legati vero?

Moltissimo, siamo inseparabili e stare via tutto 'sto tempo per lo studio è difficile

Piacerebbe anche a me avere un fratello

Così avrei un alleato contro mia mamma 😂

Eeh certe volte è utile avere qualcuno che ti copre le spalle e che è sempre dalla tua parte

Sì appunto

Adottami

Dai

Volentieri ma per farlo dovrei incontrarti sai 😏

Heheh lo so

Prima o poi

Sono quasi arrivato

Ci sentiamo dopo, ok? :)

Certo

Ti aspetto, buon rientro!

Grazie 😊 a più tardi
 

Posando il telefono lancio un'occhiata fuori dalla finestra e decreto che non ho alcuna voglia di uscire e di fare le commissioni che mi ha lasciato mia madre. Ok, è primavera, ma fa ancora un freddo maledetto soprattutto quando è nuvoloso, e oggi pioviggina addirittura quindi figuriamoci.

Eppure dovrò uscire prima che lei ritorni, o chi la sente poi.

Ho la chitarra in mano e strimpello due note lasciandomi cadere sul letto. Uscirò tra un po' tanto non c'è mica fretta, sono solo le tre del pomeriggio.

Chissà se Gerard è arrivato. Chissà se è già con i suoi. Non è molto distante da me ora, per la prima volta da quando ci scriviamo, e questo pensiero è strano. Potrei facilmente dargli appuntamento, potrei uscire e raggiungere casa sua a piedi in pochi minuti, potrei vederlo ridere e parlare e spostarsi i capelli da davanti agli occhi come fa sempre. È tanto che non lo vedo, in qualche modo mi manca e ora mi manca ancora di più di quando non ci sentivamo. Strano, eppure sento che qualcosa sta cambiando. Nel senso: mi è sempre piaciuto da morire ma ora che lo conosco davvero sento addirittura qualcosa di più, sento che mi manca quando non ci scriviamo e sento che vorrei tanto incontrarlo, vorrei davvero che parlasse con me e che ridesse con me e che fosse mio amico, e lo vorrei con tutto il cuore, quasi dolorosamente.

Prima pensavo che non potesse piacermi più di quanto mi piacesse già, e invece...

Suonando non mi rendo conto del tempo che passa e quando guardo il telefono di nuovo mi rendo conto che sono passate due ore. Due ore!

Ora devo proprio uscire.

In fretta salto giù dal letto, mi infilo le scarpe e la giacca ma soprattutto le cuffie con la mia musica e infine mi faccio coraggio ed esco. Tristemente è già quasi buio e il fiato mi si condensa davanti al viso mentre respiro. Fortunatamente il negozio non è lontano da casa mia, sarò lì in cinque minuti e in altrettanti sarò di nuovo al caldo.

Cammino in fretta con le mani sepolte nelle tasche e la testa affondata nel colletto della giacca, e quando arrivo al negozio mi sembra di essere uno sciatore che finalmente raggiunge il rifugio d'alta montagna.

Ok, forse sto esagerando un pochino ma in ogni caso il senso è quello.

Dentro al negozio inizio a girare per le corsie cercando di ricordare cosa mi aveva detto di comprare mia mamma: succo di frutta, caffè... Forse frutta? Afferro un casco di banane e qualche mela e mi dirigo alla cassa, recuperando all'ultimo una bottiglia di detersivo che ricordo fortunatamente prima che sia troppo tardi.

In fila non c'è molta gente, solamente un signore con una bambina piccola e un'anziana donna che chiacchiera con la cassiera. Sto tirando fuori i soldi dal portafoglio per accelerare le cose quando qualcuno si mette in coda dietro di me. E fin qui niente di strano, ma le voci dei due attirano la mia attenzione perché sono voci di ragazzi e tra l'altro mi sembra anche di conoscerle.

Mi volto di riflesso, ma non avrei dovuto farlo.

Oh no, non avrei dovuto.

Dietro di me in coda in questo negozio dimenticato da dio c'è Mikey Way e ovviamente il tizio insieme a lui è Gerard.

Immediatamente mi irrigidisco e so di essere diventato del colore delle mie scarpe: bordeaux. Poi faccio per voltarmi di nuovo avanti, sperando che non mi abbiano visto, ma ovviamente la fortuna non è dalla mia parte perché mentre passo i miei acquisti alla cassiera Mikey mi riconosce e mi rivolge un saluto gentile.

Mikey Way è troppo educato per i miei gusti, cazzo.

"Ciao!" Mi sorride, e io cosa posso fare se non girarmi parzialmente verso di lui e ricambiare?

Lo saluto e torno alla cassa in fretta, abbassando la testa e pregando. Intanto osservo Gerard con la coda dell'occhio perché l'ho già detto che mi mancava vederlo? È bellissimo e stupendo, ha i capelli tutti scompigliati e un sorriso sulle labbra e mentre tira fuori il cellulare dalla tasca penso che ha delle mani troppo sexy. Allungo i soldi alla tizia alla cassa mentre lo guardo digitare un messaggio, e non penso neanche lontanamente che possa essere per Amy fino a quando lui non blocca la tastiera e il mio cellulare non squilla per l'arrivo di un messaggio.

Entrambi alziamo lo sguardo, io terrorizzato e lui leggermente confuso, e la mia mente inizia a lavorare a velocità record per fare in modo che lui pensi che il messaggio che mi è arrivato non sia il suo. Non può sospettarlo, giusto? Non può scoprirmi, no, è impossibile.

In fretta prendo il cellulare perché devo fare in modo che non possa sorgergli nemmeno un minimo dubbio, disconnetto il 3g e poi gli rispondo. Mando il messaggio, che ovviamente rimane non inviato, e ripongo il telefono come se nulla fosse. Così lui penserà che io ho risposto al mio messaggio e che invece Amy non gli ha ancora scritto. Perfetto.

In fretta raccatto la mia roba, intasco lo scontrino ed esco mentre i due fratelli chiacchierano e ridono fra loro.

Dire che corro verso casa è troppo riduttivo per essere realistico, e appena mi chiudo la porta alle spalle mi abbandono contro il muro, col fiato corto e il cuore che batte a mille.

E penso che questa è solo un'altra prova del fatto che ho fatto una cazzata a fingermi un'altra. Questa città è troppo piccola, ci sono troppe incognite e prima o poi scoprirà tutto.








 

Note
Come diavolo si fa quando si hanno 1000000 idee ma poco tempo per svilupparle? Che periodo.
Quantomeno però le storie che sto pubblicando, qui su efp così come su wattpad, sono già complete perciò non c'è rischio che io le abbandoni heheh
A presto ragazzi, come sempre se vi va passate da wattpad che mi chiamo PunkRoxanne o da facebook dove sono Frances Rose, e alla prossima settimana :D
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10- Uno è testardo e l'altro un coniglio ***


10- Uno è testardo e l'altro un coniglio

 
 
 
 
 

Lascio passare la cena prima di attivare il wi-fi e lasciare che il messaggio per Gerard venga inviato. Per precauzione. E anche quando lui visualizza ho sempre e comunque l'ansia perché oggi ho rischiato grosso.
 

Hey, eri sparita!

Mi dispiace, ho studiato un po' oggi

Tanto per fare qualcosa di diverso eh 😏

Diverteeente

Esilarante

Adorabile

Vorrai dire

Mister modestia 😂

Ma davvero, non riusciamo neanche a incrociarci per la strada?

Fingiamo che capiti per caso, se tua madre non vuole che ci vediamo

Non lo so Gerard

Non eri tu la ragazza ribelle?

Sì ma

Non so se me la sento

Perché mia mamma è molto rigida in queste cose

E non so

Va bene dai non voglio forzarti, poi sto poco qui, e non è neanche detto che i nostri orari siano compatibili

Mi dispiace magari se riesco la prossima volta ok?

Certo :) ci conto

Com'è essere a casa?

Bellissimo! Finalmente mangio decentemente 😂

Non dovresti mangiare male quando sei solo

Una cattiva alimentazione è dannosa

Hahaha

Lo so mamma

Heyyy

Io lo faccio per te

Lo so 😘

Prometto che mi impegnerò a mangiare meglio quando sono a NY

Bravo, così si fa :)

Io comunque vivessi sola morirei di fame probabilmente
 

Sospirando mi butto sul letto. Non ho voglia di studiare non ho voglia di leggere o vedere film, non ho neanche voglia di ascoltare musica o di suonare e questo è alquanto preoccupante. Vorrei solo... non lo so nemmeno io. Mi sento apatico e stanco e fondamentalmente svogliato nei confronti della vita.

Forse l'unica cosa che mi andrebbe di fare è uscire e vedere di nuovo Gerard. Anche solo di sfuggita, da lontano; mi accontenterei di tutto perché lui è così bello, e ogni tanto mi viene anche voglia di scrivergli che sono stufo di fingere, basta bugie, mi chiamo Frank e mi piaci ok?

Sospiro e mi lascio cadere di schiena sul materasso. Quando si tratta di Gerard sono dannatamente patetico, dio mio come mi sono ridotto a fingere di essere una ragazza? Sono patetico perché ora Amy è un'amica per lui, e mentirgli non è giusto e più tiro in lungo questa storia peggio sarà ma come faccio?

La verità è che non voglio perderlo proprio ora che mi ha notato, e se gli dicessi la verità perderei di certo tutto quello che ho conquistato.
 

Vorrei proprio vederti cucinare

Sarebbe uno spettacolo meraviglioso

Soprattutto per i pompieri invitati speciali

Hahaha vieni a pranzo con me allora, domani

Anche se cucina tua mamma, la facciamo riposare per una volta dai

E cosa le dico? Che scusa invento? E così all'improvviso poi, non lo so è difficile

Accetterai mai?

Non lo so

Hmm ok. Ti convincerò

Speriamo :)

Hahaha guarda che dipende da te

È più complicato di quanto tu possa immaginare e di quanto io riesca a spiegare

Non capisco

Lo so

Mi dispiace sappi solo questo, vorrei che le cose fossero più semplici

Le cose diventano semplici se uno vuole che lo siano

A volte è più difficile di così

A volte si è intrappolati in un circolo vizioso
 

La risposta di Gerard tarda ad arrivare; lo vedo scrivere a lungo, probabilmente scrive e cancella e poi non invia nulla ma alla fine pare decisersi.
 

Sai cosa diceva sempre mia nonna?

I circoli viziosi si creano perché la gente ha paura di romperli
 

E so che ha ragione perché se solo fossi coraggioso lo potrei rompere questo circolo in cui sono bloccato, ma sono pateticamente codardo. Non c'è niente da fare, non ce la faccio: per un attimo penso di scrivergli tutto, di dirgli la verità, di smetterla con questa messinscena e inizio anche a scrivere il messaggio di confessione ma non arrivo neanche a metà che lo cancello, chiudo Whatsapp e blocco la tastiera.

Non ce la faccio, non ancora.

Lo farò, lo prometto, ma non ancora.


Amy ci sei?

Sì ci sono :)

Tua nonna aveva ragione, però è difficile lo stesso

Ok questo è vero

Ma prima o poi ti porterò a mangiare da qualche parte e ci vedremo, su questo non ho dubbi

Sei testardo

Molto

Non immagini quanto

E lo scoprirai presto perché non demordo neanche morto, abitiamo troppo vicini per non riuscire a incontrarci almeno una volta.

Ma lo so

È solo che è complicato

Prima o poi diventerà un po' più semplice e mi spiegherai :) ok?

Ok

Grazie Gerard

Perché non mi mandi al diavolo

Dopo che mi rispondi anche alle quattro di notte come potrei?








 

Note
Ragazzi miei belli, abbiamo superato ufficialmente la metà di questa storia (superata già da un paio di capitoli mi sa, ma comunque); quindi ciò vuol dire che presto le cose evolveranno... forse!
Un bacio a tutti e un augurio per una buona settimana, a domenica prossima :)
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 11- Gli esami e le vacanze e io sono sempre bloccato qui ***


11- Gli esami e le vacanze e io sono sempre bloccato qui

 
 
 
 
 

Sono passati un po' di mesi da quando ho scritto a Gerard per la prima volta. Cinque mesi, una settimana e due giorni per la precisione.

Ora siamo amici, amici davvero: lui mi scrive se la notte non riesce a dormire o se si è ubriacato e io gli rispondo sempre, a lui posso raccontare come va a scuola e perché a casa è un po' una merda e lui mi capisce davvero. Sa molte cose di me, molto più che chiunque altro e lui dice che non si è mai confidato così tanto con una persona, a parte con suo fratello ovviamente. Ma certe cose non le ha mai dette neanche a Mikey perché dopotutto è suo fratello minore e deve proteggerlo. Come dal fatto che era depresso e altro. Sono cose che non gli dice perché lo farebbero stare male e basta.

Siamo amici, amici davvero e se ripenso a cinque mesi fa mi dico che è impossibile; scrivo ogni giorno a Gerard Way e lui mi da la buonanotte ogni sera, e dice che sono uno dei suoi migliori amici. O beh, in realtà dice che sono una delle sue migliori amiche ma comunque...

Il problema dell'incontrarsi persiste. Sempre più complicato tra l'altro, perché Gerard sta finendo gli esami di fine corso e io sto dando i miei esami finali a scuola e lui già parla di tornare a casa per l'estate. E io resterò qui quest'estate, e saremo in questa stupida città insieme per mesi.

Lui vorrà incontrare Amy e se si mette di punta i casi sono due: o confesso tutto, o smetto di scrivergli e sparisco nel nulla. Ma entrambe le scelte fanno altamente schifo. Io ci tengo veramente a Gerard, anche se forse non sembra perché continuo a mentirgli da mesi ormai... Ma lui non avrebbe mai voluto parlare con me, col vero me, questo lo so e non avevo scelta.
 

Finito! Ultimo esame andato :D

Com'è andato???

Spero bene

Ho buone possibilità di aver preso un bel voto 🎉

Ne sono sicura

Hai studiato secoli e secoli e secoli

E sei bravo tu

Ma smettila 😂 come va la preparazione all'ultima prova piuttosto?

Sono nella merda

Posso dirlo?

Ormai l'hai detto

E poi non ci credo dai

Cosa ti manca?

Devo ancora ripassare tutto il programma di scienze, finire quello di letteratura e storia non l'ho manco aperta

E la prova è domani

DOMANI

Calma

Ce la farai vedrai

Devi solo concentrarti, ripassa tutto e poi rilassati ok?

Ci proverò ma è troppa roba

Te la caverai

Te la cavi sempre :)

È un esame non un maledetto compito in classe 😣

Te la caverai lo stesso

Lo spero proprio

Non vedo l'ora di finire tutto e addio a questa scuola di merda per sempre

Ci sei quasi, manca l'ultimo sforzo!

E ora torna sui libri

Ci sentiamo più tardi ok?

Va bene

Prega per me Gerard

Lo farò :)
 

Mi sembra di essere qui a studiare per questi esami da una vita e oltre; non faccio a tempo a finire un ripasso che ne devo iniziare un altro e le prove sono infinite, lunghissime, troppe. Non ne posso più voglio solo dormire per due giorni di fila e poi svegliarmi in un mondo in cui mia madre non vuole mandarmi a studiare legge, in cui accetta che voglia fare musica e mi supporti e soprattutto in cui Gerard sa che io sono Frank. E mi parla lo stesso.

Però mi manca solo l'ultima prova e poi sarò in vacanza quantomeno, e questo pensiero riesce a darmi forza almeno per qualche altra ora, giusto per riuscire a finire quest'ultimo ripasso del cazzo.

Gerard mi scrive la sera, chiedendomi se sono ancora sui libri e incitandomi perché si, sono ancora sui libri. Poi mi dice che partirà per tornare a casa appena gli daranno l'esito dell'ultimo esame, e infine mi augura la buonanotte.

Molto dolcemente, fin troppo dolcemente, e mi promette che mi scriverà domattina prima del mio esame.

Dio quanto mi piace. È quasi irreale che mi piaccia così tanto, dico sul serio.

E in più lui sta diventando davvero molto dolce, ogni giorno di più, e carino e quasi non so- ambiguo. Sembra voler vedere come reagisco se mi manda i cuori o se mi dice cose... ambigue. E se dico che non so come comportarmi non è una gran sorpresa vero?








 

Note
Ciao a tutti! Il capitolo è forse un po' corto, però è necessario per far capire a che livello stia arrivando l'amicizia di Frank e Gerard che ormai si conoscono da parecchio e si stanno legando sempre più- tutto molto bello ma anche complicato per il nostro Frankie...
Sul mio profilo wattpad, PunkRoxanne, oggi pubblico un capitolo della long che ho in corso- Face it, e tra l'altro vi ricordo che là questa storia è già completa nel caso vogliate sbirciare :D a presto!
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 12- È un castello di carte e crollerà ***


12- È un castello di carte e crollerà

 
 
 
 
 

Gerard è a casa da due settimane.

E ha già tentato di invitarmi a uscire due volte.

Una quando ho finito gli esami, proponendomi di andare a festeggiare perché sono finalmente diplomato, e un'altra quattro giorni fa così a caso.

Io lo sapevo che non avrebbe lasciato perdere, mi sarei dovuto inventare un viaggio molto lungo e molto lontano e invece non riesco a trovare queste scuse quando servono. Non voglio mentire a Gerard fino a questo punto.

Buffo vero? Detto da me.

Mi sento in colpa, davvero; vorrei non avergli mai detto questa balla assurda ma a quel tempo non pensavo alle conseguenze. Che idiota. E ora mi sento in colpa.


Hey?

Ci sono

Dimmi :)

Niente è solo che mi annoio a morte

Che fai?

Sto leggendo, Stephen King

Non ho mai letto nulla di lui

Ti presterò qualcosa se vuoi :)

Volentieri, mi fiderò dei tuoi consigli

Senti, l'ho capito che non vuoi uscire e vederci però non è che possiamo incontrarci? Dico sul serio, siamo così vicini e ci conosciamo da tanto ormai, secondo me non ha senso continuare in questo modo. Possiamo essere amici, amici davvero nella vita reale e sarebbe così bello, a me piacerebbe tanto

Anche a me piacerebbe Gerard però io non lo so. Non è ancora il momento, non me la sentirei e lo so che tu vuoi

Ma

Ma tu no


La risposta arriva prima che io possa digitare qualsiasi altra cosa e mi fa rattristire. Gerard pensa davvero che io non voglia vederlo e che voglia tenere le distanze da lui.

Probabilmente ora starà pensando a cosa ha sbagliato, a cos'ha fatto di male quando invece sono io a dovermi sentire in colpa e non lui. Sono io ad aver sbagliato tutto, e continuando a mentirgli continuo a sbagliare tutto ma allo stesso tempo non ce la faccio proprio a dirgli la verità, anche se so che prima o poi mi metterà alle strette.

E avrà ragione a farlo.


No

Non è così

Io voglio vederti ma

Ma c'è qualcosa che non sai Gerard


Ecco, l'ho detto. Il mio castello di carte sta per crollare ma sentendolo così triste non ce l'ho fatta a non scrivere ciò che ho scritto; io lo capisco dal tono dei suoi messaggi il suo stato d'animo ormai, e io non voglio che lui stia male per colpa mia.

Deve sapere la verità, se lo merita.


Non fa niente hey :) noi siamo comunque e sempre amici e ti convincerò a vederci, sappilo, ma allo stesso tempo lo capisco se c'è qualcosa che non ti senti di dirmi. Ora devo andare ok? Ci sentiamo stasera 💜


Cuore viola?

Ok, sta scappando e quella faccina del cazzo non è sincera manco per niente, lo sento, lo so.

Gerard sta scappando da me perché non ho voluto dargli spiegazioni, di nuovo, e gli ho fatto male.


Gerard

Non andartene per favore

Aspetta

Aspetta ok?

Posso spiegarti e voglio farlo, dico davvero, sei tipo il mio migliore amico o qualcosa del genere e odio tutta questa situazione, vorrei ci fossimo conosciuti normalmente qui in città e fanculo alla chat ma ormai è andata così e mi dispiace

Non è colpa tua, e ora mi sento doppiamente in colpa perché tu lo pensi

Non andartene

Gerard

Dai


Continuo a inviargli messaggi ma Gerard non risponde più, ed è così che capisco che questo è l'inizio della fine. So che lui sta pensando, so che sta ragionando su tutto questo e che arriverà a una decisione drastica perché è esattamente quello a cui arriverei io se mi trovassi al suo posto. So che le cose andranno sempre peggio e che la mia unica possibilità sarà confessare, e allora perché non lo faccio ora? Perché non lo faccio ora e basta, dando un taglio a tutta questa pazzia e cercando di essere sincero per una cazzo di volta?

Beh, perché perdere Gerard in questo modo sarà orribile e doloroso e sto cercando di rimanere attaccato a questa illusione di felicità finché posso. Distruggerla ora sarebbe mortale o quasi e continuo a pensare che no, non sta accadendo davvero, tutto resterà com'è per sempre o almeno ancora per un po', ancora per altro tempo.


Mi sto chiedendo tante cose

Tra le altre anche se io non abbia fatto qualcosa di sbagliato o di male


I messaggi di Gerard mi arrivano solo a mezzanotte e ventitré. Pensavo mi avrebbe scritto prima onestamente, e questo è un altro brutto segno.


Lo so

Lo so Gerard








 

Note
Salve a tutti! Mentre il nostro Frank ha finito gli esami, la mia sessione è appena cominciata e già voglio morire, ritirarmi, sotterrarmi verso il centro della Terra e darmi all'ippica.
Ma pensiamo alle cose positive anche se in questo capitolo ce ne sono ben poche! Presto o tardi la balla di Frank crollerà, e allora per chi parteggiamo? Per lui in modo che l'amicizia con Gee non si distrugga, o con Gerard perché sappia la verità?
Io nel frattempo mi dileguo inviando a ognuno di voi un bacio; alla prossima!
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 13- Dimmi il perché ***


13- Dimmi il perché

 
 
 
 
 

Sono passate un paio di settimane e Gerard ed io non siamo più tornati sull'argomento. Durerà poco? Lo so. Lo so benissimo ma faccio come gli struzzi e nascondo la testa sotto la sabbia, metaforicamente com'è ovvio.

Che poi in teoria non sono gli struzzi a farlo ma un altro animale simile tipo l'emù o qualche altra inquietante specie del genere, ma chissenefrega. Il concetto è chiaro.

Io fingo che vada tutto bene e anche Gerard finge che vada tutto bene, e continuando a fingere le cose vanno per finta ma bene.

Parliamo come sempre, scherziamo come sempre, ci salutiamo con baci e cuori come sempre, almeno da un po' di tempo a questa parte e la cosa è effettivamente strana ma a me va più che bene. Anche se tutto questo è per Amy e non per me.

Oggi però qualcosa è cambiato.

Gerard non mi ha scritto la mattina e quando gli scrivo io lui visualizza quasi subito, come se stesse aspettando un mio messaggio, ma non risponde.

Per un bel po' non risponde.

E quando lo fa non sembra esattamente il solito Gerard.
 

Scusa non avevo visto il messaggio

Comunque sì

Hey, è tutto ok?

Gee?

Sisì

Tutto ok

Sei strano

Scusa

Perché?

Mi dispiace, lo sai che quando ho i miei pensieri non riesco a togliermeli dalla testa

Lo so

Che pensieri hai stavolta?

Beh

Se proprio vuoi saperlo pensavo che se non faccio qualcosa la situazione con te resterà uguale a com'è ora per sempre


Rimango con le dita sospese sullo schermo, incapace di trovare qualcosa da dire. Ho un brutto presentimento perché ormai lo conosco, stavolta non cederà.


Perciò devo farlo Amy, mi dispiace

Io voglio incontrarti, voglio portare la nostra amicizia a un livello superiore. Ma la scelta come sempre sta a te: o ci incontriamo, oppure la smettiamo di scriverci così.

E ti prego, dimmi il vero motivo per cui non vuoi incontrarmi dimmi la verità


Le mie mani tremano, non capisco il perché.

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, me l'aspettavo e non è una sorpresa giusto? Lo sapevo.

Ma fa male lo stesso.

So che da domani non parlerò più con Gerard, non sarò suo amico e lui non vorrà più saperne di me e questo fa male, male davvero.

Potrei dirgli un'altra bugia, potrei far finta di niente e fingere che Amy abbia un qualsiasi motivo per cui non vuole vederlo, potrei farla sparire e poi avvicinare Gerard per davvero, nella vita reale, senza dirgli mai che Amy ero io. Potrebbe non scoprirlo, ma potrebbe anche farlo e in ogni caso io non posso fargli questo.

Non posso mentirgli ancora, non posso progettare di conoscerlo e con lui di vivere per sempre in una bugia.

Semplicemente non se lo merita, e il coglione che deve prendersi la responsabilità sono io.

Devo farlo, è arrivato il momento di uscire allo scoperto e confessare tutto; non me la sento, non sono pronto, ma devo farmi forza lo stesso.


Gerard

Non possiamo vederci

E questo perché c'è qualcosa di me che non sai

Voglio che tu sappia che nulla di tutto questo era programmato, questa situazione mi è sfuggita di mano e non era mia intenzione prenderti in giro, anzi.

Il fatto è che io non sono chi dicevo di essere, per questo non possiamo incontrarci e non potremo mai. Mi dispiace tanto però ti giuro, ti giuro che tutto quello che ti ho detto di me è vero, tutto ciò che succede a casa mia e a scuola e tutta la mia vita di cui ti ho parlato, tutte le mie passioni e i miei gusti e la persona che conosci. È tutto vero. Solo

Non sono vero io


La sua risposta si fa attendere dopo che ho inviato l'ultimo messaggio. Credo che una lacrima mi sia scesa lungo la guancia dopo che ho sbattuto le palpebre perché avevo la vista appannata.

Ora non si torna indietro.

Posso solo immaginare come si stia sentendo ora Gerard. Probabilmente cerca di metabolizzare le mie parole, probabilmente si sente tradito, e tutto per colpa mia. Una piccolissima parte di me ancora spera che possa perdonarmi, che possa capire e che non sparisca dalla mia vita ma allo stesso tempo so che questo non accadrà mai. L'ho fatta troppo grossa stavolta.
 

Non capisco

Gerard

Io non mi chiamo Amy

E Amy non esiste

Io sono sempre io ma mi chiamo Frank








 

Note
IL MOMENTO alla fine è arrivato. Allora, è stato come ve lo aspettavate? E... ora?
Le domande sono molte, ma quantomeno quelle su cosa accadrà nel loro futuro presto otterranno una risposta: la prossima settimana!
Grazie di aver letto, un bacio a tutti :D
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 14- La confessione finale ***


14- La confessione finale

 
 
 
 
 

Gerard non mi ha risposto più.

Com'era prevedibile, ma io non riesco a rassegnarmi. Mi manca quando mi sveglio e non posso scrivergli il buongiorno, mi mancano i suoi commentini ironici e mi manca parlare con lui. Mi manca addirittura essere svegliato in piena notte per aiutarlo ad addormentarsi.

Mi manca lui.

Gli ho scritto altri quindici messaggi o qualcosa del genere dopo la mia confessione, pregandolo di credere che la persona che conosceva esiste, solo con un altro nome e che mi dispiace e che non era tutta una bugia. L'ho pregato di perdonarmi e di non sparire, ma lui non mi ha più risposto.

È passata una settimana ormai, ma io ancora mi sento male. Mi sento male perché l'ho perso ma anche per il senso di colpa che mi sta uccidendo.

Comunque continuo a vivere come sempre, davanti ai miei amici sono il solito coglione con la risposta pronta e con i miei genitori sono silenzioso e apatico, tanto nessuno capirebbe perché effettivamente Gerard non lo conoscevo davvero, perché era solo un amico del web, giusto?

Sì, come no.

Vorrei dimenticare tutto e andare avanti ma la sto vivendo peggio di una rottura sull'altare.

Che coglione che sono.

Sto ascoltando musica steso sul letto come per metà dei miei pomeriggi quando il mio cellulare vibra per l'arrivo di un messaggio. Sicuramente è Bob, uno dei miei amici, che mi chiede di raggiungerlo al bar per una bevuta ma sinceramente non ne ho la minima voglia. D'altro canto so che se lo ignoro lui continuerà a mandarmi messaggi fino allo sfinimento, Bob fa sempre così, quindi mi decido a sbloccare la tastiera e ad aprire Whatsapp.

Ma quando lo apro il messaggio che trovo non è affatto di Bob, per niente proprio.

È di Gerard.

Io resto quasi paralizzato dalla sorpresa perché mai avrei pensato che avrebbe potuto scrivermi di nuovo, e invece l'ha fatto, nonostante tutto.
 

Incontriamoci.


Dice il messaggio. Nulla di troppo amichevole ma sempre meglio che niente, sempre molto meglio di quanto mi sarei aspettato.

E vuole incontrarmi. Vuole incontrare me, probabilmente per prendermi a botte e ammazzarmi ma comunque vuole incontrare me, Frank, non Amy.

Solo per un attimo penso di non accettare, ma poi la risposta quasi si scrive da sola.

 

Va bene, dove?

Davanti al bar italiano in centro, tra mezz'ora.


Il cuore inizia a battermi violentemente nel petto.

Tra mezz'ora.

Mezz'ora non è nulla e tra solo mezz'ora vedrò Gerard di persona e potrò parlargli e lui saprà chi sono.

Mi sento male, davvero. Non so cosa fare, non saprò cosa dirgli e sarà terribile mentre io ho sempre sognato questo momento e l'ho sempre sognato come un momento fantastico.

Però devo andare, per forza.

In fretta mi do una lavata e mi cambio, indossando i miei soliti jeans strappati e una t-shirt pulita, poi cerco anche di sistemarmi i capelli ma con questo non ho nessuna speranza così esco accendendomi nervosamente una sigaretta e mi affretto verso il centro città, che non dista molto da casa mia.

Non ho neanche voglia di ascoltare la musica talmente sono nervoso, e quando arrivo davani al bar dell'appuntamento e capisco che Gerard non è ancora arrivato mi accendo un'altra sigaretta.

Non devo aspettare a lungo comunque, non ho neanche finito di fumare quando vedo la figura di Gerard che viene verso di me. Mi godo questi ultimi secondi in cui lui ancora non sa che sono io, in cui ancora non mi conosce e non mi odia e ne approfitto per guardarlo attentamente per forse l'ultima volta studiando i suoi lineamenti come faccio circa da sempre.

Poi la distanza tra noi diventa minima, io mi stacco dal muro e lo sguardo di Gerard saetta su di me, mi squadra e poi incontra i miei occhi e mi rendo conto che ha capito che sono io. Abbasso subito lo sguardo  mentre lo vedo raggiungrmi e fermarsi di fronte a me.

"Sei tu?" Mi dice, e io mi sforzo di guardarlo in faccia.

"Sì, sono io"

Gerard rimane in silenzio e annuisce, poi allunga una mano verso di me.

"Piacere, Gerard"

Io la stringo e mi sento una merda. "Piacere, Frank"

"So che lo sapevi già ma sai, io invece non ti conosco"

"Sì che mi conosci Gerard" riesco a dire mentre il mio cuore si rompe in mille pezzi e sprofonda in un luogo irraggiungibile del mio petto. "Tu sai chi sono, tu mi conosci. Solo- solo..."

"Solo con un altro nome, beh, piccolo particolare" conclude per me. "Dimmi perché l'hai fatto, per favore. Io sono venuto per questo, perché voglio sapere il vero motivo che ti ha spinto a- a mentirmi così. Credo che dopo tutto questo tempo me lo merito e ti prego, sii sincero"

Mentre annuisco mi mordo un labbro e sento di stare per svenire, ma devo dirgli la verità, glielo devo, ha ragione lui.

"P- perché io... tu- il fatto è che mi piaci da una vita" riesco a sbottare mettendo fine ai miei balbettii. "E ho sempre voluto conoscerti ma non sapevo come fare. Poi ti ho finalmente trovato su un social e ho avuto il coraggio di scriverti, e quando mi hai risposto ti aspettavi così tanto che io fossi una ragazza... pensavo che non mi avresti mai risposto se avessi saputo che sono, beh, io. Ero sicuro che non mi avresti mai parlato, ma io volevo così tanto parlare con te; non avrei mai pensato che saremmo diventati così amici o che avremmo parlato per così tanti mesi, semplicemente credevo che non sarebbe mai potuto succedere, non a me, non con te che sei così- così..." mi interrompo alzando le spalle e arrossendo. "Non volevo mentirti ma ormai era fatta e ogni giorno che passava diventava più difficile dirti la verità. Volevo farlo... ma non volevo perderti" concludo abbassando lo sguardo. Sento il suo su di me, sento che mi sta osservando attentamente ma non ho il coraggio di guardarlo in faccia.

"Capisco" dice alla fine. "Senti... Frank. Io ti credo, tutti fanno delle cazzate e anche se la tua è stata bella grossa ci credo che è stata in buona fede. Non saresti venuto qui altrimenti, non avresti neanche confessato tutto, se così non fosse. Però devi capire che- che io ho bisogno di tempo per metabolizzare questa cosa, è stato un bel colpo perché credevo di essere amico di una persona che in realtà non esiste e ora come ora non posso neanche assicurarti che tornerò a scriverti. Devi capirmi"

Io annuisco e alzo il mento per guardarlo prima che se ne vada, e anche lui annuisce piano.

"Quindi... quindi ci vediamo" dice dopo qualche secondo.

Io indugio con lo sguardo su di lui e anche Gerard indugia un attimo prima di girarsi; poi mi rivolge un'ultima occhiata meno dura questa volta. "Sei carino... lo sai?" Mi dice lasciando scivolare lo sguardo su di me, poi se ne va ed io lo osservo ancora una volta, totalmente scioccato, prima che sparisca tra la gente.








 

Note
Salve a tutti!
Sono felicemente qui a pubblicare, e dico felicemente perché non ho più il mio pc per problemi alla batteria e temevo già di non riuscire a pubblicare questo capitolo CLUE.
Ditemi cosa ne pensate, vi prego, sono troppo curiosa. Riguardo il finale soprattutto perché all'inizio quando l'ho scritto avevo troppi dubbi, che fosse improbabile o esagerato o chissà che. Detto ciò vi lascio perché ho talmente tanto da studiare che non ci voglio pensare. A presto, un bacio a tutti!
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** 15- Forse devo fingermi donna più spesso. No scherzo. ***


15- Forse devo fingermi donna più spesso. No scherzo.

 
 
 
 
 
 

Osservo Gerard allontanarsi fino a quando non diventa invisibile, poi sospiro pesantemente e me ne torno a casa.

Decisamente non mi aspettavo che sarebbe stato così confessare a Gerard Way che ho una cotta per lui, ma ormai è fatta giusto? Ormai è andata perciò meglio metterci una pietra sopra.

Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi e quando arrivo a casa vorrei piangere e morire nel sonno. Mi butto sul letto e mi dico che se smetto di mangiare magari muoio di fame e mi sento di nuovo così in colpa che mi manca il fiato, l'unico pensiero che allevia il dolore è quello dell'ultima frase che mi ha rivolto, sei carino, lo sai?

Gerard mi trova carino. Trova carino proprio me. Assurdo.

In ogni caso non avrei voluto fargli del male, sono solo troppo idiota. Davvero.

Anche mia madre quando torna a casa e tenta di chiamarmi per cena capisce che oggi gira troppo male e non insiste quando le dico che non scendo, così rimango nella mia stanza da solo. Non riesco neanche a dormire, non riesco a fare niente. Rimango solo a fissare il soffitto pensando a come sarebbe stato conoscerlo in situazioni diverse da questa.

Il giorno seguente passa come il primo, e il terzo anche. Mi alzo a malapena e l'unica cosa che copre il dolore è la consapevolezza che non mi importa più di niente, sono svogliato e apatico.

Poi il mio telefono vibra.

Di nuovo.

Mi sento in un deja vu e anche se è irrazionale il primo pensiero che mi passa per la testa è che sia Gerard. Ci spero troppo per poter essere deluso, sento che se quando accenderò lo schermo scoprirò che non è lui non potrò sopportarlo, ma allo stesso tempo sento che non è lui, non può essere.

E per un attimo quando apro l'applicazione mi sembra davvero di vedere il nome di Bob sullo schermo ma appena sbatto le palpebre il nome di Gerard mi compare davanti agli occhi e ferma il mio cuore per sempre.

 

Quindi ti piaccio eh?

Da un sacco di tempo

 

Rispondo e mentre scrivo un sorriso aleggia sulle mie labbra. Non pensavo di esserne ancora capace, ma Gerard mi ha scritto. Aspetto da anni questo momento.


Quantifica meglio questo 'sacco di tempo'

Anni? Da quando ti vedevo a scuola, e io facevo la prima e tu la quinta

Caspita

E non mi hai mai parlato perché?

Mi vergognavo troppo e poi pensavo che tu non avresti mai voluto parlare con me. Non che non pensassi che fossi una persona gentile, anzi

Ma ero io che ero piccolo e anche sfigato in confronto a te

Non mi sembri

Sfigato

Piccolo sì 😏 ma ti avrei parlato

Davvero

Lo so, ora

Mi dispiace

Lo so

Ti capisco, anch'io avrei avuto paura fossi stato in te

Quindi sai chi è mio fratello

Sì, questa era una bugia, scusami. Conosco tuo fratello ma non molto bene, dato che ho effettivamente cercato di conoscerlo solo per poter conoscere te

Aiuto, un vero stalker!

Scusami

Dio

Sono così imbarazzante

No hahah non è vero è una cosa tenera e mi lusinga tutto questo interesse per me

Ti svelo un segreto

Anch'io penso sempre di essere uno sfigato e che nessuno possa avere interesse nell'interagire con me

Quindi ti capisco

Ti va di uscire?

Con te?

Hahaha sì Frank, con me

Con chi sennò?

Oh

Davvero?

Non farlo solo perché ti faccio pena o altro

Non lo faccio per questo, ti ricordo che dovrei essere molto incazzato con te, altro che pena

Oh

Ok

Beh

Va bene

Sì che voglio uscire con te :)

 

Quella faccina del cazzo non esprime neanche lontanamente la felicità che provo in questo momento. Vorrei saltare per la stanza e mettermi a urlare ma mia madre potrebbe farsi qualche domanda quindi cerco di trattenermi. Ma fino a un certo punto, perché voglio viverla tutta questa gioia; Gerard vuole ancora parlarmi, Gerard mi crede e vuole uscire con me. Con me per davvero.


Stasera? Ci sono le bancarelle in centro

Del cioccolato

Per me va benissimo

🍫🍫🍫 chissà perché 🍫🍫🍫

No Gerard

⬇⬇⬇ guarda cosa c'è alla fine di queste frecce?


Lascio una piccola pausa prima di mandare un altro messaggio, in modo che possa leggere e pensarci per un secondo, poi premo invio.


Tu

Hahahaha

Va bene Frank, ci vediamo stasera e se vuoi ti vengo a prendere. Ho la macchina

Non rifiuto un passaggio + autista sexy

Smettila

Cretino

A stasera 7:30 puntuale
 

Posso saltare dalla finestra dalla gioia?

Ho un appuntamento con Gerard.








 

Note
OK, credo che dopotutto avrete capito/intuito/immaginato l'esito di questa storia... e chissà se avrete ragione o se tutto si stravolgerà di nuovo?? Forse avete capito bene, forse frainteso, forse no... chi sa?
Per ora non preoccupatevene hehehe, godiamoci questo momento di gioia insieme a Frank!
Un bacio a tutti, come sempre :)
(Billy)

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** 16- Mikey aveva ragione ***


16- Mikey aveva ragione

 
 
 
 
 
 
 

Alle 19:25 sono già sulla strada davanti a casa mia. Ho inviato poco fa il mio indirizzo a Gerard e tra non molto dovrebbe arrivare, e io sono agitato come una ragazzina.

Ho cercato di vestirmi bene, ho cercato di pettinarmi e sto fumando come un turco perché mi aiuta a non cadere a terra stecchito per l'ansia; manca poco e io morirò prima di vederlo.

Oh no, tu non morirai proprio ora che Gerard ti ha perdonato- dico a me stesso mentre vedo un'auto avvicinarsi e rallentare. Poi la portiera dal lato del passeggero si apre e vedo spuntare il volto di Gerard che mi rivolge un sorriso.

Un sorriso, proprio a me.

"Salta dentro, dai!" Mi incita, e io non me lo faccio ripetere due volte.

La sua auto profuma di pulito e di sigaretta e Gerard indossa una giacca di pelle leggera sopra alla t-shirt, e cazzo è così bello.

"Come va?" Mi chiede iniziando a guidare.

"Bene, molto bene e tu come stai?" Rispondo senza riuscire a staccare gli occhi da lui, perché non sono mai stato così vicino a Gerard o quantomeno non mentre non mi odia.

Lui sorride ancora. "Bene. Ho parlato con mio fratello dopo che ci siamo visti qualche giorno fa. Gli ho raccontato tutto fin dall'inizio e lui si ricorda di te lo sai? Mi ha detto che sei un bravo ragazzo e che con lui sei sempre stato molto carino e gentile, una volta l'hai anche difeso con dei bulli del cazzo, e non credo che questo tu l'abbia fatto per me"

Io scuoto il capo. "No, questo- Me n'ero pure dimenticato..."

"Lo immaginavo. L'hai fatto perché sei gentile, e Mikey mi ha detto che avrei dovuto perdonarti e darti una possibilità perché se hai confessato rischiando di perdere tutto quello che avevi vuol dire che ci tieni davvero a me" per un attimo prima di proseguire si interrompe lanciandomi un'occhiata, e io annuisco convinto. "Mi ha detto che non è come non conoscerci se tutto ciò che mi hai raccontato era vero perché alla fine il nome è... solo un nome. Quello che importa è altro e sai cosa? Io credo che abbia ragione"

Io rimango in silenzio perché non so proprio cosa dire, riesco solo a sorridere mentre Gerard parcheggia e mentre usciamo nell'aria fresca della sera.

"È una bella serata oggi, non fa caldo"

"Hai ragione" rispondo. "Vuoi cenare?"

"Sì, scegli tu dove" annuisce.

Io penso per un paio di secondi. "Pizza?" Propongo poi, sapendo che anche lui la ama quanto la amo io.

Gerard sorride illuminandosi e si avvia verso una delle pizzerie più famose della città riprendendo a parlare.

"Mi devo abituare all'idea che ho parlato con te per tutto questo tempo ma ce la farò, sembrava più difficile qualche giorno fa" dice, poi si volta verso di me e mi rivolge un sorrisetto strano, forse timido. "Ti confesso una cosa" dice entrando nella pizzeria e seguendo il cameriere al tavolo che ci assegna, e solo quando siamo entrambi seduti continua a parlare. "Ti confesso una cosa, per colpa tua e della tua folle idea mi sono fatto un sacco di paranoie" ride leggermente prima di continuare e io lo guardo senza capire. "Mi stava iniziando a piacere Amy. E io so di essere gay da quando ho diciassette anni. Mi piacciono i ragazzi, ma mi piaceva Amy. E capisci che non poteva essere possibile perché Amy era una ragazza e a me non piacciono le ragazze; oltretutto è stato difficile per me arrivare alla conclusione di essere gay e proprio quando l'avevo accettato completamente arriva una ragazza che rimette tutto in discussione" fa una pausa e apre il menu. "Poi accetto che mi piaccia Amy. Dopotutto non devo per forza inserirmi in una categoria e se mi piace una persona mi piace e basta giusto? E appena accetto questo fatto salta fuori tutta la storia di... te. Sei riuscito a crearmi nella testa più casini tu negli ultimi due mesi che tutto il mondo in due anni" conclude ridacchiando, e io sorrido.

"Mi dispiace"

"Non fa niente. Anzi penso di essere più contento che tu sia un ragazzo"

"Sono stato un idiota"

"Lo sei stato davvero. Potevi dirmi la verità dall'inizio"

"Non lo sapevo, che sarebbe andata così"

"In ogni caso ora sta andando così" alza le spalle. "E perciò... a rigor di logica se mi piaceva Amy mi piaci anche tu, giusto?"

Io arrossisco e Gerard ride, poi allunga una mano sul tavolo e prende la mia e quando alzo lo sguardo e incontro il suo penso che adesso posso provarci davvero a far andare le cose bene, ma nel modo giusto questa volta.








 

Note
Questo era l'ultimo capitolo, e così questa storia è giunta al termine! Mi dispiace sempre 
un po' quando arrivo a segnare il punto di una delle mie storie, però la consolazione di averla fatta finire bene e la consapevolezza che ne sto già scrivendo altre mi tirano su di morale; in tutto ciò, spero che il finale così come tutto lo svolgimento vi siano piaciuti, ringrazio tutti voi che siete arrivati a leggere fin qui e mando un bacio speciale a tutti coloro che hanno investito qualche minuto della loro vita per commentare, mi ha fatto tantissimo piacere leggere i vostri pareri e spero di rileggervi presto :)
Mando un grande abbraccio a tutti, e a presto con un'altra storia (frerard 
😉)
(Billy)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3652365