Disney Chronicles: New magic life of Letscore

di SORECOCO
(/viewuser.php?uid=978365)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La porta ***
Capitolo 2: *** I libri ***



Capitolo 1
*** La porta ***


Marco era un attore famossimo di teatro; non conosceva per nulla la Disney, ovvero sapeva che facesse film d'animazione conosciuti, ma fin dall'infanzia non ne aveva mai visto uno, e neanche gli interessava. Aveva una vita tutto sommato splendida, era apertamente un simbolo del egocentrismo umano, adorava trattarsi bene,comprava vestiti di marca, soprattutto maglioncini in stile Gaudì,ma soprattutto adorava la sua pelliccia, la indossava anche d'estate, vi era davvero affezionato e non poteva non portarsela con sé. Un giorno mentre andava a teatro fece una strada alternativa, poiché la via che percorreva spesso era chiusa per via di alcuni lavori al manto stradale, era una stradina molto stretta e buia, che aveva anche vari viuzze qua e là ed era difficile capire dove si stava camminando. Infatti si perse in una  di esse,un vicolo cieco buio, con un muro di mattonelle rosse; Marco non vide nulla, ma proprio nulla per  via delle alte case e dalla scassissima illuminazione presente in quella zona.Letscore prese il telefono che portava con sé e con la torcia illuminò l'area circostante e notò che proprio sul muro vi era una strana porta ad arco sesto acuto con una maniglia con scritto "Tirami".Era tardi e Marco non voleva perdere tempo ed allora decise di tirare quella maledetta porta, entrò e si ritrovò in un posto strano, che non conosceva, guardo verso la porta,ma non vide nessuna porta. Era bloccato in quel posto strano che era un castello molto grande e vasto, con dele torrette che finivano con delle punte azzurre; Marco si chiese:-Dove caspiterina sono finito! Mi sa che mi conviene chiedere a qualcuno nel castello !- Si incamminò verso l'entrata di esso e delle guardie gli diedero il benvenuto:-La stavamo aspettando Letscore! Sua maestà Cenerentola l'aspetta nel grande salone che si troverà davanti appena entrato!- Appena mise piede nell'interno del castello si ritrovò in una sala da ballo enormemente immensa con un bellissimo lapadario. Una voce lo sorprese:-Finalmente sei arrivato Letscore! O per meglio dire Marco!- Marco rimase basito, come sapeva il suo nome, e cos'era quel soprannome che gli aveva dato, -Credo che tu sia basito! Di certo non sai che qui sei conosciuto come Letscore, io sono Cenerentola e questo è il magico regno Disney! Ci serve il tuo aiuto per proteggere questo regno! C'è un grosso cataclisma che sta distruggendo questo posto, qualcuno sta cancellando alcune storie! Crediamo sia colpa dell'Armata Oscurity!-disse la principessa.-Aspetta un attimo! Tutto ciò è peggio di un copione teatrale!Cosa dovrei centrare io, non conosci nemmeno il regno Disney!- disse Marco, o meglio Letscore,un po' titubante su quello che stava succedendo. La principessa gli disse qualcosa e si recarono fuori dal castello, lui vestito con la sua amata pelliccia e lei con il suo classico vestito turchese da ballo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** I libri ***


Cenerentola guidò Letscore verso una sala più piccola del castello, nel mentre si incamminavano  verso questa sala, Marco chiese alla regale:- Perché mi chiama Letscore,sono Marco io!- era ancora stupito per il suo nuovo nome, e non ci stava capendo proprio nulla di ciò che stava succedendo, aveva davanti a sé una delle presunte principesse, che conosceva pochissimo, per via di sua nipote Grace, che amava le principesse, aveva quasiasi cosa che si potesse immaginare dalle bamboline ai peluche, dalle tazze ai vari gadget.-C'è un libro che narra che vi saranno sei prescelti che salvaguardieranno il regno dalla minaccia dell' Armata Oscurity! Essi sono due ragazze, un ragazzo di nome Letscore, e un altro ragazzo, gli altri due sono ignoti nel libro non vengono nemmeno citati! E tu corrispondi proprio alle caratteristiche di Letscore!- Aveva ancora tanti dubbi e voleva chiedergli a Cenerentola, ma proprio quest'ultima lo fermò prima che parlasse:-Fermo non fare domande!Stiamo entrando nella sala in cui avrai tutte le risposte che vuoi!- Non fece nessuna domanda e si recarono nella sala designata;una piccola saletta con molti scaffali disordinati come quelli di una classica biblioteca, delle grandi finestrate che creavano della luce nella stanzetta in cui vi erano.-Benvenuto nella gran biblioteca del nostro castello!- disse la principessa per poi continuare:-È una delle biblioteche più grandi del regno!E contiene molti testi antichi del regno, come per esempio il libro sulla storia dei prescelti, e molti altri,dovrebbero essere disposti in un ordine preciso che trovi scritto su quel tavolino là in fondo- disse indicando un tavolo posto  in fondo alla piccola saletta. Letscore incominciò a scrutare fra tutti gli scaffali, lesse deia titoli bizzarri, come "La grande avventura del Brucaliffo addormentato", ma anche libri più teorici come, "La geologia del regno"; dopo varie ricerche trovo dei libri sulla storia antica del regno, libri da "La storia dei prescelti", quello che interessava di più a Marco a "Il potere dei cristalli Disney". L'ultimo di questi era davvero  un tomo, un librone gigante;il ragazzo chiese a Cenerentola:-Ho trovato dei libri molto interessanti, ma sono davvero stanco,potrei portarli con me?- Cenerella gli rispose subito:-Certo che si, chiedo alla mia sorellastra Genoveffa di darti la copia in fogli, così si evita di rovinare il libri originale! Intanto ti faccio accomodare nella stanza che ti abbiamo preparato e ti porteremo lì i libri!- Cenerentola lo accompagnò verso la stanza e chiese a Genoveffa di preparare gli spillati dei libri che ha richiesto Marco. Arrivarono in fretta a Letscore e subito si mise a leggere i libri e a sottolineare le parti che gli interessavano di più per poi appuntarli su un piccolo taccuino.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3694163