Il nostro amore immortale

di mary_ams_15
(/viewuser.php?uid=855102)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il mio nome è Alisa ***
Capitolo 2: *** Tutto per colpa tua! ***
Capitolo 3: *** E dolce sognar ... ***
Capitolo 4: *** Galeotta fu la lettera e chi la scrisse! ***
Capitolo 5: *** Memorie di una ragazza innamorata ***



Capitolo 1
*** Il mio nome è Alisa ***


Caro diario,  
da oggi sarai il mio confidente e ti scriverò ogni volta che mi succederà qualcosa di importante . Cominciamo un po' con le presentazioni : mi chiamo Alisa.  Sono bionda ,ho gli occhi azzurri e un mare di lentiggini sul viso .  Ho 18 anni e ho una sorella. Mio padre è un banchiere inglese molto  ricco e mia madre è una ex attrice di teatro Shakespeariano. Amo la mia vita: sono una studentessa modello,ho tanti amici ,amo la danza ,dipingere e leggere romanzi  . Non c'è molto altro da dire se non che da qualche tempo,caro diario, sento che sta succedendo qualcosa che non mi sarei mai aspettata . Non so cosa di preciso ma tutto riguarda un mio compagno di classe. Io non so cosa mi sia preso ma , mi basta guardarlo per arrossire e sentirmi le farfalle nello stomaco. Lui è... Bhe... Semplicemente perfetto : intelligente ,educato ,bello e raffinato ; un vero gentleman . A dire la verità non so se sia veramente così bello anche se me ne dà l'impressione . Il fatto è ,caro diario, è che lui indossa perennemente una maschera di ferro , tipo quelle delle armature dei cavalieri . Assurdo vero ?! Lui si chiama Robin Mask ... Proprio un rampollo di QUELLA famiglia Mask. Lui è un wrestler ,un pugile . È da poco tempo che mi sono accorta di lui e mi sembra assurdo . Vuoi sapere perché ? Perché è così meraviglioso che non ho idea di come io abbia fatto a non notarlo prima . È successo tutto qualche giorno fa ... Ero a scuola come quasi ogni santo giorno ed era ora di buco . Tutti i miei compagni erano impegnati a chiacchierare tra di loro mentre io ne approfittavo per ripassare gli appunti di fisica . Inutile dire che non ci riuscivo con tutto quel baccano insopportabile ma proprio mentre stavo per perdere ogni speranza di capirci qualcosa è arrivato lui... Robin. Mi si è messo davanti e ha cominciato a fissarmi intensamente e come se nulla fosse a preso una sedia e si è seduto vicino a me ed ha cominciato a parlarmi ( in 4 anni non lo aveva mai fatto !!).
Robin:" Serve aiuto Alisa? Ti ho visto un po' in difficoltà ."
Alisa:" Ah... Ehm... No... Cioè sì!"
Robin:" Ahahahah ! Tranquilla non ti mangio mica ".
Alisa:"  Lo so benissimo. Ero solo distratta e non mi aspettavo che mi venissi a parlare ... Ecco tutto."
Robin :" E perché , che male c'è ?". 
Alisa:" Nessun male per carità ,ma non lo hai mai fatto in 4 anni!"
Robin:" Bhe ho sempre sbagliato fino ad adesso allora !"
Alisa:" Perché ?"
Robin :" Perché io ti ho notata dal primo giorno ma eri sempre sulle tue e non accettavi gli inviti ad uscire di nessun ragazzo della classe e io per questo ho sempre creduto di non avere speranze ."
Alisa:" Che tipo di speranze?"
Robin:" Di uscire con te e conoscerti meglio ".
Fortunatamente la campanella ha suonato al momento giusto e il professore mi ha salvato da quell'imbarazzante conversazione . Capisci,caro diario ?!?! Stava dicendo di voler uscire con me ... Con me !!! Io fino a quel momento non lo avevo nemmeno mai considerato più di tanto ma la sua sfacciataggine mista al suo ... Non lo so ... Mi piace ,ok ? Sì, mi piace molto . Voglio uscirci ma non so come comportarmi e ho paura di fare un disastro . Vorrei chiedere a mia madre o a mia sorella ma so che finirebbero per dirlo a papà che mi proibirebbe di uscire con un ragazzo.  Le mie amiche poi... Nessuna di loro ha mai avuto un ragazzo e per questo non potrebbero aiutarmi . Che devo fare ? Ho paura . E non so nemmeno se.... 
??: "Alisa!!" 
Alisa :" Che c'è mamma ?!? "
Vanessa :" C'è un ragazzo al telefono ,ha chiesto di te ."
Alisa :" E chi sarebbe ? "
Vanessa :" Ha detto di chiamarsi Robin, voleva sapere se potevi dettargli gli appunti di fisica ." 

Appunti di fisica ?!?! Ma che diamine ?!?! Che razza di stupida scusa che sta usando . Mi aspettavo qualcosa di più da lui. Un attimo ... E se magari volesse davvero solo gli appunti ? Alisa, stai calma e non lasciarti sopraffare dall'emozione . Ora vai giù e rispondi a quel dannato telefono. 
Vanessa :" Alisa ,allora che devo fare ?"
Alisa:" Scendo subito mamma !"


Alisa :" Pronto Robin? "
Robin:" Oh ma allora ci sei ... Credevo non mi rispondessi ". 
Alisa:" Sì sì ci sono . Che appunti ti servono Allora ? Hey un momento ora che ci penso ... Come sai il numero di casa mia ?!"
Robin:" Ho guardato il tuo fascicolo scolastico e ho trovato il numero di casa tua".
Alisa :" E come avresti avuto questo fascicolo ? Gli studenti non possono prenderli ."
Robin:" Sono entrato di nascosto in presidenza oggi e l'ho preso . Lo rimetterò a posto."
Alisa:" E perché ti sei tanto scomodato a fare una cosa del genere ?"
Robin: " Perché io da domani sarò assente per qualche giorno , devo allenarmi per un incontro importante e mi chiedevo se quando tornerò ti andrebbe di uscire a cena con me ."
Alisa: " Ma perché ?"
Robin:" Dimmi solo si o no ".
Alisa:" Non lo so ... Posso pensarci ?" 
Robin :" ma certo cara ."
Alisa:" Allora chiamami fra un paio di giorni e ti darò la mia risposta . Quanto starai via?"
Robin:" Una settimana esatta da domani ." 
Alisa:" Va bene . Allora ci penserò . A presto !"
Robin:" A presto cara Alisa."

A presto CARA Alisa ?!? Ma è impazzito tutto in un colpo? Insomma il giorno prima non sa chi sono e oggi questo ? Devo assolutamente scrivere anche questo nel mio diario più tardi . Bhe che posso dire ... Penserò alla sua proposta ma intanto ho deciso che indagherò un po' su di lui , giusto per farmi un'idea più precisa di che tipo è. Però devo ammettere che sono molto felice. Speravo proprio in un suo invito . Ma ora dovrò aspettare una settimana ! Poco male avrò più tempo per entrare nei panni di Sherlock Holmes. Chissà se scoprirò qualcosa di interessante .
- [ ] 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tutto per colpa tua! ***


Caro diario ,
sono di nuovo io ,Alisa . È trascorso il primo giorno da quando Robin è partito e io non posso fare a meno di pensarlo . Che mi succede ? È questo il colpo di fulmine di cui si parla nei romanzi d'amore ? Io non ne ho idea ma so che voglio rivederlo . 
Ma veniamo al dunque ... La giornata di oggi è stata un disastro completo! Tutto è cominciato alle 7:00 a.m ... 


Vanessa :" Alisa, alzati è tardi ! Tua sorella è già pronta !"
 
Che vuole mia madre adesso ?!? Sono appena sveglia non ho intenzione di alzarmi da questo soffice giaciglio . Vediamo che ore sono però . Oh no !!! Sono le 7 e 5 ! Lo scuola bus passa tra 10 minuti e io non sono pronta ! Ecco perché urlava mia madre ! 

Alisa:" Mamma scendo subito !"


Bene. Sono al piano di sotto . Devo muovermi . Oggi niente colazione quindi devo andare subito in bagno a lavarmi . Opterò per una doccia senza bagnarmi i capelli per risparmiare tempo e poi i denti . Fortuna che non mi trucco mai ! Mia sorella perde un mucchio di tempo solo per mettersi quel rossetto che indossa tutti i giorni . Perfetto , dopo la doccia devo vestirmi . Ma dove ho messo la divisa ?! 

Alisa:" Hey ,Laura dove sta la mia divisa ? L'ho lasciata in bagno ieri sera !"
Laura :" Sorellina è appesa sul porta-asciugamani e sbrigati che mancano 5 minuti !"

Sul porta-asciugamani ?! Ah,eccola finalmente . Ora mi vesto e sono pronta . 

Ok ,sono vestita. Prendo la cartella ed esco.

Alisa:" Allora ciao mamma! Ci vediamo dopo!"
Laura:" See you mom !"
Vanessa :" Arrivederci figliole e comportatevi bene, mi raccomando !"
Alisa&Laura:" Certo!"


Ora che ho preso l'autobus sono molto più tranquilla però che levataccia stamattina. Sembro uno zombie mentre mia sorella è perfetta come sempre . Bhe poco male , infondo a scuola si va per imparare non per fare sfilate di moda e poi  Robin non c'è e di conseguenza non importa se sembro una non - morta . 

Finalmente sono arrivata a scuola . Saluto mia sorella che va in classe e io faccio lo stesso . 

Alisa :" Buon giorno ragazzi !"
Julia :" Ciao Alisa ! Pronta per oggi?"
Alisa :" Per cosa ? "
Julia :" Per la verifica di fisica !"
Tom:" Già, ieri non stavi ripassando per questo?"

No! No! Nooo! Me lo ero completamente dimenticato ! E adesso che faccio ? Maledetto Robin! Per colpa tua mi sono completamente dimenticata della verifica ! Cosa mi invento ? 

Professor Smith:"Buon giorno mie allievi , cominciamo con la verifica . L'appello lo faremo dopo . "

Ecco sono fritta .


Dopo la disastrosa verifica che ho fatto le altre ore scolastiche sono passate relativamente in fretta. Poi sono uscita da scuola e nulla . Ho ripreso l'autobus e sono ritornata a casa. Ho raccontato ai miei genitori  della verifica andata sicuramente male , i quali mi  hanno sgridato e fatto un discorso sulle responsabilità . Che noia! Dopo questo sproloquio non ho nemmeno voluto cenare e sono tornata al piano di sopra nella mia camera . Che giornataccia ,caro diario ! 
Ora sono sul letto a pensare . Con tutto ciò che è successo oggi non sono riuscita a riflettere su cosa fare con Robin. Voglio davvero uscirci ? Non lo so più . Sono troppo stanca . Infatti ora vado a letto caro diario . A presto ! 

Tua Alisa .

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** E dolce sognar ... ***


Caro diario ,
eccomi di nuovo. Com'è vero che le disgrazie non vengono mai sole ! Perché ti chiederai ? Bhe per un semplice motivo : ho la febbre ! 
Stamattina mi sono alzata per andare a scuola ed avevo un gran mal di testa ma ho deciso di non darci molto peso . Scesa in cucina la cameriera mi ha portato la colazione come sempre . Di solito  la mattina mangio molto perché mi è stato insegnato che il primo pasto della giornata è il più importante ma stamattina non avevo affatto appetito anzi solo guardare il piatto di uova strapazzate e toast al burro mi ha provocato un forte conato di vomito . Così ho deciso di non mangiare beccandomi l'ennesima ramanzina di mia madre . 
Vanessa :" Alisa ,non hai toccato cibo ! Mangia qualcosa.  La domestica ti ha preparato ciò che più ti piace e lo sai che odio gli sprechi !"
Alisa :" Lo so mamma, ma non ho fame ."
Vanessa :" Alisa non sarà che ti sei messa in testa di fare una dieta ?"
Alisa:" Ma no mamma . È che non sto bene , tutto qui ."
Vanessa :" Come non stai bene ? Bhe ora che ti guardo sei molto pallida . Facciamo così vai a letto e aspetta lì . Chiamerò il medico e ti farò visitare ."

Mentre mia sorella Laura usciva di casa per andare a scuola ,io sono risalita al piano di sopra e sono andata dritta a letto . Neanche messa sotto le coperte sono dovuta correre in bagno . Non penso di aver rigettato così tanto in vita mia.  Tornata a letto ho chiuso gli occhi e mi sono riposata . Non lo avessi mai fatto ! Non so se erano dei deliri dovuti a quel malessere ma ho sognato qualcosa di assolutamente inaspettato.

C'ero io in un' immensa radura ed ero vestita come una principessa medievale . Tutto era silenzioso quando ad un certo punto da lontano ho intravisto una figura a cavallo . Era un cavaliere abbigliato con una scintillante armatura . Poteva mai trattarsi di un cavaliere qualunque ? Ovviamente no. Era lui ! La mia persecuzione ! Robin! Era magnifico sul suo bianco destriero e mentre galoppava verso di me sullo sfondo vedevo cuori e rose rosse . Arrivato a pochi metri da me si è  fermato ed ha cominciato a dire :" Lady Alisa  avete pensato ? Mi farete l'onore di cenare  con me ,nel mio castello ?" Alisa! Alisaaa!

Alisaaa?!?!


Alisa:" Che c'è mio cavaliere ? Certo che verrò ! "
Vanessa :" Mio cavaliere ?!?! Dottore, dottore ! Venga qui è peggio di quello che credessi !"

Alisa:"Dottore ?"
Dottor Jones:" Buon giorno signorina.  Come si sente ?"
Alisa :" Oh non molto bene a dire il vero . Stamattina mi girava la testa ed ho anche rigettato prima."
Dottor Jones:" Uhm... Capisco . Fatti misurare la temperatura."
Vanessa :" Ma il cavaliere dottore ! Mia figlia parlava di un cavaliere !!"
Alisa:" Mamma stavo sognando ."
Vanessa :"Oh che sollievo . Pensavo stessi delirando !"
Dottor Jones :" Non si preoccupi signora ,sua figlia ha solo un po' di febbre . La lasci riposare per qualche giorno e vedrà che andrà tutto bene . "
Vanessa :" Grazie dottore le sue parole sono di enorme conforto per me ." 
Dottor Jones :" Bene ,ora lasciamola  dormire ."

Detto questo il dottore e mia madre sono usciti dalla  stanza. Nonostante stessi davvero male non me la sono sentita di dormire . Quel sogno mi ha davvero scioccato . Insomma penso a lui durante il giorno e ci può stare ... Ma anche mentre  dormo no! Secondo me più che un cavaliere è uno stregone . Non c'è altra spiegazione ! 

Ma non è finita qui ,caro diario! 
Arrivata ormai la sera ,mentre i miei stavano cenando è arrivata di corsa da me la domestica . Una giovane donna di nome Phillies che lavora per noi da circa 6 anni. Dovevi proprio vedere con quanta furia è entrata nella mia stanza. Senza nemmeno bussare ! 

Phillies:" Signorina Alisa!Telefono ,lei, ora!"
Alisa:" Cosa ?! Phillies non ho capito nulla . Potresti ripetere scandendo le parole ?"
Phillies:" Scusi signorina ma è che c'è un ragazzo al telefono per lei . Ha detto di chiamarsi Robin . Ha detto che doveva chiederle una cosa ."

E cosa voleva da me quel cavaliere da strapazzo ti starai chiedendo ? Bhe, almeno era quello che mi stavo chiedendo io in quel momento . Non riuscivo proprio a capire perché mi stesse importunando . Poi l'illuminazione! Voleva sapere cosa avevo deciso ! Ma io cosa avevo deciso ? Con tutto ciò che era successo in questi due giorni non avevo avuto un minuto per pensarci davvero . Che cosa potevo fare ? Se avessi detto di no avrebbe sicuro pensato che non mi interessava conoscerlo ma in realtà mi interessa eccome! Ma,d'altro canto ,se gli avessi detto sì avrebbe capito  che mi interessa è quindi avrebbe pensato di averla vinta . Santi numi ! Perché la  vita di una teenager è così complicata ? Alla fine ,caro diario, ho deciso di decidere con il cuore e non con la mente . Mi sono fatta forza e mi sono alzata dal letto . Ho sceso le scale con una fatica inimmaginabile e con la poca energia che mi era rimasta gli ho risposto ...
Alisa:" pronto, coff ,coff?"
Robin:" Alisa ,sei tu? Tutto bene ? Hai una voce strana e stai anche tossendo ."
Alisa:" Sono malata ."
Robin:"Oh no! Spero nulla di grave ."
Alisa:" No tranquillo , solo un po'  di febbre ."
Robin:" Che sollievo . Ora che lo so sono più tranquillo. Allora ... Hai pensato alla mia proposta ? "
Alisa:" Si e anche tanto ( bugia)."
Robin:" Quindi ? Accetti ?"
Alisa:" Si."
Robin :" Perfetto . Allora ti chiamo domani per sapere come stai."
Alisa:" E tu come stai ? Pronto ? Pronto ?"

Aveva buttato giù . Che tipo strano. Mi ha chiamato solo per sapere quello che gli interessava e poi mi ha lasciato così senza nemmeno salutare . Spero che incontrandolo nuovamente sarà più garbato . Però sembrava felice della mia risposta  . Chissà se anche io gli piaccio. No, ma che vado a pensare ... Figurati se il grande Robin Mask , della dinastia di wrestler più importante d' Inghilterra viene a dichiararsi proprio a me. Non che sia una ragazza da buttare  ,caro diario ,solo che ... Sarà l'adolescenza ma sono così insicura di tutto ultimamente. E poi ci mancava questa maledetta febbre ! Spero almeno di guarire prima del mio appuntamento . Già ! Sarà il mio primo appuntamento ! E come si affronta un evento del genere ? Come ci si veste ? Ci si deve truccare ? E cosa si fa ? Ho vinto ben tre concorsi di bellezza ma non ho mai accettato nessun invito ad uscire . Sono strana anche io forse . Ma sicuramente strana in un modo migliore di Robin . Il mio cavaliere .... No! Alisa smettila ! Non fare la ragazzina con il batticuore . Sei meglio di così ... O forse no? Bhe, ti lascio con questo dilemma caro diario . A presto ! 
- [ ] Tua Alisa .
- [ ] 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Galeotta fu la lettera e chi la scrisse! ***


Caro diario , 
dopo svariati giorni di assenza eccomi qui. Lo so che ti ho trascurato e mi dispiace molto ma sono stata male e in più appena sono guarita mi sono dovuta mettere in pari a scuola  . Però voglio raccontarti  ciò che è successo oggi . Oggi è  venerdì . Dopo la scuola non sono tornata subito  a casa  come ogni giorno. Sono uscita con mia sorella Laura e sono andata nel centro di Londra. Per fare cosa ti chiederai ? Bhe ... Per arrivare pronta in battaglia . Per battaglia intendo l'appuntamento di domani con Robin . Ho fatto spese e sono andata da parrucchiere ed estetista . Lo so che forse è un po' esagerato ma non voglio rovinare il mio primo appuntamento . So che magari sembrerà infantile ma voglio che sia tutto perfetto come in un film d'amore. Magari un vecchio film in bianco e nero . Sì, uno di quelli dove si piange di gioia alla fine e si invidia sempre un po' la protagonista per il magnifico uomo che la ama . E poi io sono una megalomane, caratteristica ereditata da mio padre . A mia sorella ho raccontato tutto e sai cosa ha fatto ? Ha riso per una buona mezz'ora e poi ha detto :" Ma allora non rimarrai una zitella per sempre !"
Solo lei poteva dire una cosa del genere e rovinarmi tutta la verve ! Che nervi ! Sapevo che non dovevo farla venire . Bhe però lei ha avuto un sacco di ragazzi e di sicuro se ne intende più di me . Per quanto mi costi ammetterlo avevo davvero bisogno di lei in quel momento . 
Sei curioso di sapere cosa ho fatto ? Bhe dalla parrucchiera non molto . Ho deciso di farmi una messa in piega . Mi sono fatta stirare i capelli e poi dall'estetista per un ritocchino al viso . Dopo sono entrata in un negozio e con mia sorella ho scelto un abito e U n paio di scarpe . Nulla di troppo pretenzioso ,giusto un po' frù-frù: è un vestito azzurro di seta. Ha un leggero scollo a U e le mezze maniche . Ha una fascia in vita e la gonna  arriva fino alle ginocchia . Le scarpe sono un paio di zeppe di legno con dei lacci azzurri . Io non so se ci sto bene ma mia sorella dice di sì . E visto che lei è una tipa anche troppo sincera ci credo .
Dopo sono tornata a casa . Il vestito e le scarpe li ho nascosti nella cartella e a mio padre, che era seduto sulla poltrona a leggere il giornale , ho detto che ero andata con Laura a studiare in biblioteca . Mio padre sembrava convinto . Dopo sono corsa in bagno e ho preso in prestito qualcuno dei trucchi di mia madre . Ho preso il mascara ,una polvere rosa per le guance e un rossetto rosa chiaro per le labbra . Poi sono corsa in camera mia e ho nascosto tutto nell'armadio , vestito e scarpe compresi . Come se nulla fosse ho indossato la vestaglia e sono scesa a cena. Visto che mi sono ristabilita da poco il medico mi ha consigliato di non mangiare cibi troppo conditi. Infatti ,mentre io mi sono dovuta accontentare di una misera minestra, i miei hanno assaporato lo squisito arrosto di Rosaline,la nostra cameriera. Beati loro ! Non sai che invidia ! A cena tra l'altro , non parliamo mai . Mangiamo e basta. Poi dopo ci ritiriamo tutti nelle nostre camere . La comunicazione non è forse ciò che la mia famiglia ama di più però ci vogliamo tutti molto  bene .
 E così dopo il mio misero pasto ho salutato tutti e sono andata in camera mia. Alla fine Robin non mi ha mai chiamato . Magari si è già stancato di me. Avevo pensato di chiamarlo io ma non ho nemmeno il suo numero . Inoltre non vedo perché una ragazza debba prendersi la briga di chiamare un ragazzo . Il galateo non se lo ricorda più ?! Oh ,caro diario... Sono confusa. E se domani non mi chiamasse ? Avrei fatto tutto questo per niente . Avrei sperato e aspettato per niente . Non è giusto . 

Poi proprio mentre stavo per assopirmi qualcuno ha bussato alla mia porta . Era Edgard il custode ...
Edgard:" Signorina ,scusi se la disturbo a quest'ora ma ,hanno lasciato questo per lei."
Alisa:" Cos'è?"
Edgard:" Sembra una lettera . Ovviamente non so di che parla non l'ho letta."
Alisa :" Grazie Edgard. Puoi andare ."
Edgard:" Prego signorina e buona notte."
Alisa:" Buona notte ."

Appena il custode è uscito ho aperto la busta. È proprio vero che la curiosità è donna . La busta era senza mittente . Ma nella lettera c'era scritto in una bellissima calligrafia :

Cara Alisa , 
Sono io Robin . So che avrei dovuto chiamarti ma sono stato impegnato con estenuanti allenamenti . Ho pensato di scriverti questa lettera. Spero ti  arrivi in tempo. Domani dobbiamo uscire ,ti ricordi ? Nel fascicolo scolastico ho visto la via di casa tua , quindi ti verrò a prendere lì in macchina per le 08:00 P.m .  So che forse non avrei dovuto sbirciare nel tuo fascicolo ma volevo assolutamente contattarti al più presto possibile .  So che stai meglio e ne sono felice . Lo so perché ieri il professor Smith  mi ha chiamato per sapere quando sarei rientrato a scuola e io ho gli chiesto di te. Quindi non usare questa scusa per non venire . Ti saluto Milady. A presto !
Tuo Robin .

Ma lo fa a posta ?!?! Ogni volta che penso che non gli importi nulla di me compie qualche gesto romantico . Mi sto perdendo ... 

Dopo aver letto la lettera sono scoppiata in lacrime . Di gioia. Finalmente domani lo avrei incontrato . E magari chissà ... Sono contenta ,caro diario! E forse stanotte lo sognerò di nuovo . Almeno così spero. A presto . 
Tua Alisa .

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Memorie di una ragazza innamorata ***


Caro diario , 
Sono io Alisa. Che bello , sono così felice che mi sembra di morire . Il mio cuore batte fortissimo e tutto mi sembra così magico. No, non sono impazzita . È solo che oggi è stato il giorno più meraviglioso di tutta la mia vita . Un giorno indimenticabile! Il giorno del mio primo appuntamento ! 

Questa mattina  mi sono svegliata presto e dopo aver fatto colazione ho fatto i compiti , come di mia abitudine . Anche perché il sabato non vado a scuola fortunatamente. Poi,mi sono preparata e insieme alla mia famiglia siamo andati a fare un pic-nic in campagna . I miei amano uscire fuori città il week end perché è l'unico posto dove possono stare insieme in santa pace . Infatti ,mentre i miei chiacchieravano amabilmente, io e Laura abbiamo deciso di giocare a pallavolo vicino ad un piccolo ruscello poco lontano da lì . Dopo,verso le 12 a.m abbiamo tutti pranzato. I sandwiches di mia madre sono i migliori del mondo! E poi la sua torta di mele non la batte nessuno . Dopo questa bella scorpacciata , mia madre e mia sorella si sono appisolate e io ho avuto campo libero per parlare con mio padre . 

Alisa :" Papà ! Posso parlarti un momento?"
Robert:" Ma certo cara . Dimmi tutto ."
Alisa:" Papà ,io mi chiedevo se stasera potevo uscire ."
Robert:" Con chi ?"
Alisa:" Con un amico ..."
Robert :" È chi sarebbe ? Tom o Jeoff?"
Alisa :" No, papà è un altro ."
Robert:" È chi è? Lo conosco ?"
Alisa :" No,papà . È un mio compagno di classe , abbiamo fatto amicizia da poco ."
Robert:" Non mi dirai che hai una cotta per lui ?"
Alisa:" Ma no papà ! Che ti viene in mente (altra bugia)".
Robert:" Lo sai che tu sei l'erede di una ; fortuna immensa e non permetterò che ti metta con un fannullone senza nome qualsiasi ."
Alisa:" Ma certo papà ! Non devi ripetermelo due volte !"
Robert :" D'accordo ,ma alle 23:00 a casa e fatti riaccompagnare  . E niente ma".
Alisa :"Grazie mille, papà !"

Per la commozione  ho abbracciato forte mio padre che a sua volta mi ha stretto fra le sue braccia . Più tardi verso le 16 è arrivato il nostro autista ,Timothy ,che ci ha riportato a casa . Appena arrivata a casa io e Laura siamo corse in camera mia . Dopo un'ora di corso accelerato  di "come comportarsi con un ragazzo ,ad un appuntamento " tenuta dall'esperto in materia,alias mia sorella    ho cominciato a truccarmi . Mi sono truccata in modo molto leggero ,giusto per darmi un tono . Poi ,visto che era ancora presto ho ammazzato il tempo leggendo il mio nuovo libro preferito : Robin Hood. Inutile dire il perché ... Si lo so che sono sdolcinata ma non ci posso fare niente ! 
Alle  7 p.m ho cominciato a prepararmi e a sistemarmi i capelli . Alle 8 sono uscita di casa  . Nemmeno dopo un minuto una macchina si è fermata davanti al vialetto di casa mia. Poi ,un ragazzo è sceso dall'auto.  Era lui ! Dovevi vederlo ! Era così bello ! Indossava una camicia bianca ,dei pantaloni beige e dei mocassini marroni di pelle . Era elegante ,virile e così dannatamente affascinante... 

Robin:" Buona sera . Come sei bella,Alisa !"
Alisa:" Grazie ! Anche tu stai molto bene ."
Robin :" Che cara che sei. Bene, adesso vieni che andiamo al ristorante . "
Alisa:" Si."

Mi ha preso per mano e mi ha portato davanti alla sua macchina e proprio come in un film in bianco e nero ,ha aperto la portiera e mi ha fatto salire in auto  ed è salito anche lui ,poi siamo partiti . La sua macchina era molto lussuosa. Una meravigliosa Maserati nera lucida con interni in pelle nera . 

Alisa:" Dove mi porti ?"
Robin :" Nel mio ristorante preferito . A dire la verità è un pub. Si chiama Kevin ."
Alisa:" Chi?"
Robin :" Il pub !"
Alisa:" Ahahahah ! Non avevo capito . Che sciocca !"

Poi silenzio . Nessuno dei due ha proferito parola fino al nostro arrivo al pub. Non era assolutamente come me lo aspettavo . Di solito questi locali sono molto anonimi e sono frequenti da gente rozza ma questo pub era molto diverso : era arredato con uno stile minimale ma molto elegante . Il pavimento era in legno e le pareti di pietra. I tavoli e le sedie erano in legno scuro . Sul soffitto c'erano dei grossi lampadari che creavano una particolare atmosfera . Era un posto perfetto per un appuntamento . Dopo essere entrati nel locale Robin ha preso il mio cappotto e lo ha messo sull' appendi abiti e poi mi ha fatto accomodare in un tavolo . Mentre mi sedevo ho notato una cosa strana . Il pub era completamente vuoto. C'eravamo solo noi . Incuriosita l'ho fatto notare a Robin .
Alisa:"Ma qui non c'è nessuno . Sicuro che sia buono qui?"
Robin :" È il pub migliore di Londra ,credimi ."
Alisa :"   E perché è vuoto ,allora?"
Robin:" Perché l'ho prenotato solo per noi ..."

Capisci caro diario ?!? Aveva prenotato l'intero locale . Per stare solo con me! Non potevo crederci. Infatti sono rimasta a bocca aperta, con gli occhi spalancati per lo stupore . 
Robin :" Solo il meglio per te ."

Dopo questa frase è arrivato il cameriere e abbiamo ordinato . Senza farlo apposta abbiamo ordinato lo stesso piatto : filetto  di angus e insalata mista . Dopo aver preso l'ordinazione il cameriere se n'è andato e noi abbiamo ripreso a parlare .

Alisa:" Mi spieghi perché hai fatto tutto questo per me ?"
 Robin:"Ma come, non hai ancora capito ?"
Alisa:"Se è uno scherzo non è divertente!"
Robin :" Ma quale scherzo . Che sciocca che sei ! " 

Continuavo a non capire ... Perché tanti sforzi per me ? 

Dopo la cena siamo usciti dal locale ,dove tra l'altro tornerò sicuramente per il bell'ambiente e l' ottimo cibo, e siamo andati al parco lì vicino . 

E lì è successo tutto ! 

Arrivati al parco abbiamo camminato un po' in silenzio e poi ci siamo seduti su una panchina .  

Alisa:" Non mi hai ancora detto perché mi hai invitato ,Robin ."
Robin:" Lo vuoi proprio sapere ?"
Alisa :" Ovviamente!"

Non mi ha risposto . Si è alzato si è sollevato la maschera mostrando le labbra . Le labbra più belle che io abbia mai visto :rosee e carnose . E mentre io ero persa nell'osservare le sue splendide labbra lui ha preso il mio viso tra le mani e si è abbassato su di me . Mi ha baciato . È stato bellissimo . No!  Più che bellissimo . È stato perfetto, sensazionale,idilliaco ! Non ho mai provato una sensazione migliore di questa. Le sue labbra ,il suo respiro sulla mia pelle  e le sue mani emanavano un calore immenso ma 
Stupendo e dolce.  Avrei voluto continuasse in eterno . In realtà sarà durato pochi secondi . 
Dopo si è alzato si è rimesso a posto  la maschera e mi ha detto una frase che non dimenticherò mai:" Alisa , tu mi piaci da sempre ma ero troppo orgoglioso per ammetterlo."

E lì il tempo si è fermato regalandomi il momento più bello del mondo . Nessuno era più felice di me in quel momento .
Ero così emozionata che gli sono saltata al collo e l'ho abbracciato . Mentre lo facevo piangevo .  

Alisa :" Robin anche a me piaci !"
 
Probabilmente non se lo aspettava perché è rimasto qualche secondo immobile poi , dopo aver realizzato il senso delle mie parole mi ha abbracciato . 
La serata è stata un successo . Posso dire che abbiamo vinto entrambi . 
Non vedo l'ora sia lunedì per rivederlo ancora . Dopo che sono tornata a casa non ho fatto altro che saltellare come una cretina per la stanza dicendo il suo nome .  Non so perché ma.... 

??: Sono a casa ! Robin ,Kevin oggi è il mio compleanno e nessuno dei due mi ha fatto gli auguri !

Kevin:" Nascondilo !"
Robin :" Nascondilo tu !"
Kevin:" No,tu lo hai trovato,tu lo nascondi !"
??:" Nascondere cosa ?"
Robin :"Niente , Alisa !"
Alisa :" Cos'hai dietro la schiena ? "
Robin :" Nulla cara"
Alisa :"Fammi vedere le mani ."
Kevin :" Ecco, siamo fregati ."
Robin:" ecco tieni ..."
Alisa:" Il mio diario di quando ero giovane! Dove lo avete trovato?" 
Kevin :" Bhe mamma , oggi è il tuo compleanno e volevamo farti una sorpresa . Visto che è il primo compleanno da quando sono tornato a casa , abbiamo deciso di prendere dal tuo scatolone in cantina la foto di quando ero piccolo e incorniciarla  . Sai quella di noi tre davanti al muscle stadium? Avevo tre anni . Ma poi papà ha trovato questo diario e ... Scusa mamma ma lo abbiamo letto . Non è colpa mia è stata un'idea di tuo marito . Arrabbiati con lui ! Io sono una vittima!"
Robin:"Questa me la paghi ,ragazzo !"
Alisa:" AHAHAHAHAH ". 
Kevin:"Mamma ?!"
Robin :" Cara ?!"
Alisa :" Siete proprio due sciocchi ! Non sono arrabbiata anzi sono contenta che abbiate deciso di farmi questa bella sorpresa e sono anche felice di aver ritrovato il mio diario. Però manca ancora qualcosa ..."
Robin& Kevin: " Happy Birthday!"
Alisa :" Bene, così va meglio !"
Robin :" Kevin,perché non vai ad apparecchiare la tavola ? "
Kevin : " Hey ma ti sei rimbecillito ? Abbiamo più camerieri della regina e devo andare ad apparecchiare io ? "
Robin :" Senti ,se non ci vai ti vendo la moto !"
Kevin : " No! La moto no! Che palle ! Ci vado d'accordo ."
 
Alisa:" Caro nostro figlio ha ragione . Perché lo hai chiesto a lui ?"
Robin :" Perché non volevo vedesse questo !"
Robin si tolse la maschera e diede un bacio appassionato alla moglie che ricambiò. Poi si rimise la maschera e disse tutto contento :"Lady Alisa ,mi farebbe l'onore di venire  a cena nel mio castello ?"
Alisa:" Sempre amore mio,sempre ."


Certi amori non finiscono mai... Sono immortali.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3700619