Become Beautiful

di mystic_alina
(/viewuser.php?uid=55492)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** _Prologo_ ***
Capitolo 2: *** _Non Bella, Bellissima _ ***
Capitolo 3: *** _Cuore Infranto_ ***



Capitolo 1
*** _Prologo_ ***


Become Beautiful

 


Patty è stufa, anzi no arcistufa. Stufa di essere sempre presa in giro da Antonella e le sue "amiche", stufa di sentirsi inferiore alle altre persone che la circondano, stufa di vedere il ragazzo di cui è innamorata perdutamente, Matias, fare il così detto "flirt" ad Antonella. Così un giorno decide di cambiare il look e Giusy, nonchè sua migliore amica fidata e sorella del suo amore, la aiuterà. Riuscirà Patty a diventare bella e famosa? Riuscirà a diventare più bella e popolare di Antonella? E soprattutto riuscirà a conquistare il cuoricini del bellissimo Marias?

 

Era una normalissima sera d'inverno come tante. Due ragazze, nonchè migliori amiche, erano riunite a casa di Giusy per un pigiama party. Un'altra di queste due ragazze era Patty. Le due  stavano guardando un film horror in soggiorno con tanto di popcorn. La seconda però non seguiva tanto il film, ma non per un fatto di disinteresse verso il film ma perché era convinta di avere i primi complessi mentali, quelli della bellezza, in fondo nella adolescenza era normale ma per lei era diventata una vera e pura ossessione. Aveva preferito non dire nulla alle sue amiche per non farle preoccupare ulteriolmente ma non riusciva a tenersi tutto dentro così decise di confidarsi con la sua migliore amica, Giusy.
< Giusy... >
Giusy sentendo pronunciare il suo nome, si voltò di scatto verso Patty.
< Che c'è, Patty? >
< Giusy, sono stufa! > disse Patty con tono triste.
< Stufa di che Patty? > chiese l'amica sbarrando gli occhi.
< Stufa di essere brutta... voglio diventare più bella di Antonella e conquistare il cuore di Matias! Aiutami ti prego! >
Giusy l'abbracciò per consolarla.
< Patty la bellezza non è tutto. >
< Lo so ma per una volta vorrei essere perfetta! >
L'amica si arrese, tanto con lei era impossibile parlare.
< E va bene, se ci tieni così tanto... allora vuol dire che ti aiuterò! > sorrise Giusy. Patty fece salti di gioia.
< Grazie!!!! Grazie mille Giusy! >
< Prego tesoro. Comunque ora non preoccuparti, ok? Penseremo tutto a domani! Ora pensiamo a goderci il nostro pigiama party! Che ne dici? Sei d'accordo con me, sorella? >
< Ma certo! >
Patty era felicissima. Giusy sì che era una vera amica, la aiutava in qualsiasi situazione, al contrario di Antonella che invece si era rivelata una persona falsa e bugiarda. Poteva sempre contare sulla sua migliore amica.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** _Non Bella, Bellissima _ ***


1._Non Bella, Bellissima_
 
 
 
 
La mattina arrivò presto e Patty, naturalmente dopo l'enorme cambiamento che stava per fare, si alzò di buon umore. Svegliò Giusy con molta fretta, era troppo impaziente.
< Giusy! Giusy avanti svegliati! >
Giusy assonata rispose:
< Mmh che c'è Patty? >
< Ricordi il cambiamento che dovevo fare? >
< Quale cambiamento? > chiese facendo finta di nulla, non aveva alcuna voglia di alzarsi da quel morbido letto. Le due si erano addormentate alle 3.00 di notte e a Giusu faceva male la testa.
< Oh andiamo! Il cambiamento di bellezza che dovevi farmi! >
< Ah quello! Senti Patty possiamo rimandare a oggi pomeriggio? Sai vorrei riposarmi ho un mal di testa che mi sta uccidendo, è meglio che tu vada a casa. Ci vediamo oggi pomeriggio, ok? >
Patty annuì un pò delusa. Salutò l'amica e poi tornò a casa, sua madre, Carmen, l'abbracciò stringendola.
< Tesoro mio! Sei tornata, com'è andato il pigiama party? >
< Bene, bene mamma! >
< Hai fatto la brava? Ti sei lavata i denti prima di andare a letto? > ormai Carmen era sempre la solita, tormentava sempre Patty con queste domande, ma insomma non era più una bambina! Sapeva badare a se stessa.
< Sì, mamma. Tranquilla. >
< D'accordo tesoro mio. Vuoi fare colazione? >
< Che c'è di buono? > chiese Patty con la bava alla bocca.
< Caffè latte e brioche alla nutella come piacciono a te! >
< Mhhh ho già l'aquolina in bocca! >
Carmen e Patty si sedettero a tavola e iniziarono a fare colazione. La ragazza aveva deciso di dire tutta la verità alla madre riguardo il cambiamento di bellezza che voleva fare.
< Senti mamma... > iniziò Patty distruggendo quel silenzio che si era creato fra le due.
< Dimmi amore mio >
< Ho deciso di cambiare e Giusy mi aiuterà! Non è fantastico?!> disse lei euforica.
Carmen sputò tutto il caffè che stava bevendo sul latte, Patty rimase completamente di stucco. Era la prima volta che vedeva sua madre fare queste cose.
< Mamma! >
< Scusa tesoro ma non ne ho fatto almeno. Ma spiegami cosa vorresti cambiare? Insomma tu sei bellissima così come sei... e poi ricorda non è il fuori che conta è il dentro che conta... me lo diceva sempre anche mia madre! >
< Lo so mamma. Ma come ho detto a Giusy sono stufa di essere sempre presa in giro dalle persone per via del mio aspetto fisico, sentirmi inferiore a tutti, odio che Antonella mi prenda in giro insieme alle sue amichette ochette e soprattutto odio vederla sempre appiccicata a Matias, non lo posso sopportare, ecco! E' questo il motivo del perché voglio farmi questo cambiamento! > disse la ragazza disperata.
< Patty so come ti senti ma cambiare aspetto fisico non risolverà la situazione. Prima regola per piacersi: bisogna piacere a se stessi. Seconda regola: sii solo te stessa e fregatene se sei bella o brutta... l'importante è il dentro. E terza e ultima regola: Non farti mettere i piedi in testa in questo modo così fai solo il loro gioco e dai soddisfazione a loro. Tutto chiaro? > Carmen sorrise alla figlia dolcemente, Patty non potè fare a meno di ricambiare lo splendido sorriso della sua bellissima mamma, se non ci fosse lei... ma non voleva essere brutta. Lei voleva essere bella!
< Grazie mille, mamma. Davvero. Però quando mi metto in testa qualcosa nessuno mi ferma e lo sai. Quindi voglio diventare bella. Comunque grazie lo stesso, il tuo prezioso consiglio mi è stato veramente utile! >
< Beh almeno ci ho provato. Sono felice di esserti stata utile, pulcina mia. Vieni qui dalla mamma! >
Patty e Carmen si abbracciarono affettuosamente, si volevano un gran bene, nessuno sarebbe stato capace di separarle.
 
 
 
 
Il pomeriggio arrivò in fretta per gioia di Patty e come stabilito, la ragazza si recò a casa di Giusy per cambiare il suo look. Si sedette sul letto della sua migliore amica e lasciò se stessa in mani sue.
< Bene hai già tolto l'apparecchio e questo è già meglio... ora che non ti serve più... mmmh gli occhiali. Gli occhiali sono troppo grandi e senza offesa ma non ti donano. Ho io la soluzione per la vista senza gli occhiali! >
Patty ora era moltoo curiosa.
< E cosa?! >
< Da dan! > prese dal cassetto del suo bagno personale un paio di lenti a contatto.
< Lenti a contatto?! >
< Sì, provale. >
La ragazza se le provò e ci vedeva benissimo! Erano molto meglio degli occhiali da vista, certo che Giusy era proprio un genio!
< Allora? >
< Ci vedo benissimo e sono meglio degli occhiali! Oh grazie Giusy! >
< Oh non preoccuparti, comunque andiamo avanti. I capelli... i capelli li tieni sempre racchiusi in due treccine perché non li lasci sciolti? Ti starebbero bene! Facciamo una prova. >
Le sciolse i capelli e rimase abbilita dalla sua bellezza, non bella, bellissima.
< Che c'è Giusy? Sto male vero?? >
< N-no al contrario, sei bellissima! Anche più di Antonella! >
Patty si guardò allo specchio e Giusy aveva perfettamente ragione! Era più bella di Antonella, finalmente! Corse ad abbracciare l'amica che quasi la strozzò.
< Ma non è ancora finita! >
< Cosa c'è da cambiare? >
< Il profumo! >
< I-il profumo? >
< Oh yeah! Vedi le ragazze belle e tutte per benino usano bagnoschiuma e shampii molto profumati. Che sanno di vaniglia... di lavanda... così capito? Non usare i bagnoschiuma e gli shampii che sanno di... di... come dire... di nulla che sono solo profumati da robe chimiche! E lasciati così d'ora in poi, ok? Mettiti sempre le lenti a contatto! >
< Certo ricevuto! >
Giusy sorrise e trascinò in bagno la sua amica.
< G-Giusy c-che vuoi fare? >
< Muaaaaah >
Tirò fuori la sua arma letale: la piastra!
Dato che Patty aveva sempre le treccine, i capelli, di conseguenza, le erano venuti tutti mossi, e stava bene ma forse stava meglio con i capelli lisci che con quelli mossi. Piastrò ciuffo per ciuffo, e dato che era la prima volta per Patty le scese qualche lacrimuccia per il troppo tirare dei capelli.
< Ehi Patty, resisti. Ricorda chi bella vuole apparire? >
< Chi bella vuole apparire... ahiiiii! C-chi bella vuole apparire, deve soffrire! >
< Brava! >
Passarono alcuni minuti...
< Et voilà! Guardati allo specchio! >
La ragazza obbedì. Era bellissima, stava molto meglio con i capelli lisci.
< Non so come ringraziarti Giusy! ti voglio tanto bene! >
< Anch'io Patty e sono felice di averti resa felice! >
Le due amiche si sorrisero e si abbracciarono. Patty dopo qualche oretta ritornò a casa e non vedeva l'ora che fosse domani, avrebbe lasciato tutti senza fiato con il suo nuovo look, Antonella compresa.
 
 
 

La nuova Patty è così: http://i36.tinypic.com/zir2nl.jpg
 
 
 

Lasciate un commentooooooooo! Che vi costa?! Diamine!!!!
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** _Cuore Infranto_ ***


2._Cuore Infranto_
 
 
 
 
La mattina dopo Patty, come sempre, si alzò di buon umore. Ma molto di più perché finalmente avrebbe fatto vedere a Antonella chi comandava... si mise una passata (cerchietto) rossa sui capelli, si infilò la divisa e dopo di che andò a fare colazione dando un bacio sulla guancia alla sua adorata mamma.
< Buon giorno mamma! > disse Patty raggiante.
< Buon giorno bellissima! > Carmen era felice di vedere Patty così raggiante. Certo non le piaceva tanto il fatto che fosse completamente cambiata ma vederla felice in quel modo le si riempiva il cuore di gioia.
< Oh mamma! Non oso immaginare le facce dei miei compagni quando mi vedranno! E dei professori! >
Ed ecco che dalla porta entra il professore di musica, Barcaroli, che vedendo la ragazza, si stupì non poco. La squadrò dalla testa a piedi.
< P-Patty che hai fatto?! >
< Beh vede professore... > si scambiò uno sguardo con Carmen e si sorrisero a vicenda, divertite per la faccia stupita del prof. Barcatoli. < Ho semplicemente cambiato look >
< Beh sei molto carina! > si complimentò lui dopo lo shock profondo che aveva avuto.
< La ringrazio! Ma la professoressa Emilia? >
< E chi lo sa... >
Dalla porta spuntò un'Emilia al quanto furiosa che non notò nemmeno il nuovo look di Patty, era troppo arrabbiata per accorgersene.
< Barcaroliiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! >
Tutti e tre si terrorizzarono da Emilia, compreso Barcaroli che cercò di nascondersi dietro Carmen.
< C-che ho fatto stavolta? >
< Ehm noi andiamo... vieni Patty! Arrivederci ci vediamo dopo! >
< Arrivederci professori eheh! >
< Carmen non mi lasciare solo!!!!! >
Carmen e Patty uscirono dalla stanza per non peggiorare la situazione.
< Dai su parla Emilia. Cosa ho fatto? >
Emilia si avvicinò minacciosamente al professore che si terrorizzò ancora di più.
< Per colpa tua Germano mi ha lasciata! >
< Cosa? E perché? >
< Ricordi al campeggio quando ci siamo baciati?! Ecco lui l'ha sentito dire da un'alunna che a quanto pare ci ha visti mentre ci baciavamo, si è infuriato e mi ha lasciato! Adesso non mi vorrà più parlare! E' tutta colpa tua! >
< No aspetta, Emilia! E poi chi è questa alunna? >
< Non me l'ha detto e comunque non mi interessa! >
< Beh se vuoi sapere si è infuriato anche con me. Qualche giorno fa ero qui tranquillo a sedere a tavola e ad un tratto entra lui furioso che mi prende per la maglietta e mi sbatte contro un mobile... quindi... non mi poteva andare peggio! >
< Ha fatto bene! E comunque Barcaroli ti informo che sei solo un... > non finì la frase che sentì le sue labbra a contatto con quelle del professore di musica.
 
 
 
 
Patty camminava insieme a Giusy per il vialetto che portava alla scuola, il suo cuore le batteva a mille. La corvina (Giusy) teneva la mano di Patty per confortarla. Ma qualcosa le bloccò... una scena a dir poco orribile. Antonella e Matias si stavano baciando appassionatamente davanti a tutta la scuola! E lui sorrideva anche mentre la baciava, e lei... lei con il suo bel faccino che Patty avrebbe spaccato volentieri, ghignava soddisfatta. Alla povera ragazza le si spezzò il cuore, e corse via lontano da loro, Giusy la inseguì e la trovò distesa su una panchina a piangere come una fontanella.
< Patty! Oh Patty mi dispiace tanto! Mio fratello è solo un idiota... lascialo perdere. > la prese di peso e l'abbracciò, accarezzandole i bellissimi capelli biondi.
< Ma come faccio, Giusy? Dimmelo! Io lo amo... lo amo da impazzire! E l'ho sempre amato. E non sai quanto mi faccia male al cuore vederlo con quella smorfiosa di Antonella, non li sopporto, non riesco a vederli insieme! > singhiozzò la ragazza. Era delusa, molto delusa.
< Ascolta Patty... guardami. >
Lei non volette incontrare lo sguardo di Giusy, così lei le prese in mento e la fece voltare. Il suo dolce visino era bagnato dalle lacrime per quello stupido di suo fratello che non aveva fatto altro che farla soffrire. Matias non meritava una ragazza dolce e sensibile come lei.
< Senti Patty, ti dico due cose. Mio fratello è un idiota, capisci? Insomma è ancora immaturo! Non si rende conto che Antonella è solo un'ochetta superficiale e ipocrita. Insomma lui crede di amarla, ma non mi pare il giusto. Insomma come si può amare una persona così?! E' ovvio che deve ancora maturare per rendersene conto e stai tranquilla che la loro storia non durerà, contaci. Perché sono due persone completamente diverse e presto o tardi se ne renderanno conto entrambi. Anzi sai che ti dico?! Fregatene anzi no! Fallo ingelosire! >
< Ingelosire? E con chi? >
< Mmmmh... beh con Guido no è il mio ragazzo... che idea che mi è venutoo! >
< Dimmi tutto. > disse la ragazza dolcemente asciugandosi le lacrime.
< Con Fabio! Dato che è il migliore amico di Matias e il fratello di quell'ochetta... potrebbe funzionare... no? > propose Giusy con sguardo malizioso. Patty rischiò di soffocare.
< P-Patty, t-tutto bene? > chiese preoccupata.
< Giusy ma dico io... sei impazzita per caso? Cioè con Fabio? Ma ti rendi conto?? Non ci ho mai parlato e poi piace a Sol e Sol è una mia amica e non posso farle questo! >
Giusy si battè una mano sulla fronte... era senza speranze. Possibile che non riusciva a capire?!
< Glie lo diremo ovviamente che fa parte del nostro piano diabolico >
< Già è vero non ci avevo pensato! Ma sì... potrebbe anche funzionare! > sorrise Patty.
< Così mi piace, tesoro! Il nostro piano ha inizio da ora. < concluse lei ghignando. Gliela avrebbero fatta pagata ad Antonella e Matias... questo è poco ma sicuro. Nessuno faceva soffrire Patty in quel modo. Nessuno!
 
 
 
 
Ed ecco un nuovo capitolo terminato! Vorrei informarvi che questa storia è storia da una sola scrittrice anzichè di due. Non vi dico chi è... dovrete scoprirlo da soli! E neanche del perché... comunque ringrazio Saretta__ che mi ha commentato il capitolo precedente: Fai buone vacanze, mi raccomando ;-) e ringrazio anche mystic_love_88 per avermi commentato il prologo ^.^.
 
 
 
Ringrazio i 3 preferiti:
 
 
 
 
 
 
E ringrazio anche i 3 seguiti:
 
 
 
 
 
 
Alla prossima!! E recensiteeeeeeeeeeeeeeee mi raccomando! é_é
 
 
 
 
 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=373253