The sound of your soul

di EngelDreamer
(/viewuser.php?uid=882747)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. ***
Capitolo 2: *** 2. ***
Capitolo 3: *** 3. ***



Capitolo 1
*** 1. ***


The sound of your soul

{ La tua anima vibra come le corde della tua chitarra }


1.

Quella mattina il cielo era oscurato da nubi color ardesia e una pioggerella sottile cadeva incessante, inzuppando le strade della città illuminata appena dai primi bagliori dell’alba.
Jirou era già sveglia nonostante la sua prima lezione all’università iniziasse alle dieci e, affacciata alla finestra della sua stanza dalle pareti color glicine, osservava assorta quella pioggia che lei tanto amava, inspirandone l’odore rinfrescante e lasciandosi cullare dal venticello invernale.
Dopo aver passato minuti di pace in quella posizione, con le pallide braccia avvolte da una felpa color carbone poggiate al davanzale e gli occhi socchiusi, l’irrefrenabile voglia di suonare la sua chitarra classica la colse, facendole prudere le mani dal desiderio di pizzicare quelle corde sottili con le sue dita affusolate, e, decidendo di accontentarla, afferrò il suo fidato strumento e si incamminò verso le scalette antincendio del palazzo in cui alloggiava, luogo che ormai era diventato il suo posto speciale per lasciarsi andare alla musica.
Arrivata lì, si sedette sulle scalette metalliche ed iniziò a strimpellare una melodia dal suono dolceamaro, accompagnandolo pochi istanti dopo con la sua voce delicata.
Solo quando la canzone finì e abbassò distrattamente lo sguardo sulla strada si accorse di due brucianti occhi rossi che la osservavano da sotto il tettuccio del palazzo di fianco al suo.
A quella vista Jirou arrossì e tornò dentro.


[220 words]



Angolo Autrice:

Ehilà! Okay, forse vi starete chiedendo come mi è uscita fuori una coppia del genere, specialmente se 1) nessuno li shippa (ho trovato un paio di fanart, ma penso che in quel caso fossero visti più come una BROTP piuttosto che come una ship vera e propria); 3) probabilmente poche persone leggeranno queste piccole drabble/double drabble e quindi il riscontro che avrò sarà poco; 4) Jirou e Bakugou hanno avuto interazioni quasi nulle nell'opera originale, tranne negli ultimi capitoli del manga, quindi non c'è alcun motivo per vederli insieme; però! Perché a tutto questo c'è un però!, li trovo adorabili. Bakugou lo amo, è il mio personaggio preferito e mi ritrovo completamente fuori di testa per lui ed il suo carattere complesso e profondo, Jirou, invece, è la mia best girl e, caratterialmente, mi assomiglia anche un po' con quel suo essere introversa, sarcastica e alle volte scontrosetta ma anche tremendamente sensibile, insicura e, in fondo, dolce, quindi, forse per questo, non mi ha infastidito accoppiarla con Katsuki.
Detto questo è stato davvero difficile scrivere su loro due, per questo ho optato per delle drabble/double drabble e non su una flashfic o una oneshot, rendere IC due personaggi come loro che per di più non hanno interagito quasi per niente è stato un parto e non so nemmeno se ci sono riuscita oppure no, non me ne rendo conto sigh! Spero solo di non aver creato un aborto.
Avrei voluto pubblicare tutte e dieci le drabble/double drabble in un unico capitolo, ma poi ho deciso di dividerli perché non le ho ancora scritte tutte e avevo troppa voglia di iniziare quest'esperimento sul fandom, quindi ve le beccate divise u.u
Ringrazio immensamente le anime pie che decideranno di dare una possibilità a questa raccolta e se poi vorranno farmi sprizzare ancor più di gioia lasciandomi una piccola recensione, positiva o negativa che sia, beh allora si meriteranno direttamente tutto il mio amore, ecco u.u
Queste drabble/double drabble non sono e non saranno betate, quindi se ci sono eventuali errori o il mio stile è risultato poco piacevole avvertitemi che cercherò di rimediare >.<
Detto questo vi saluto ^.^
A presto,
EngelDreamer

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. ***


The sound of your soul

{ La tua anima vibra come le corde della tua chitarra }


2.

Jirou non aveva mai creduto nel destino, pensava fosse poetico immaginare che tutto accadesse per una ragione, ma il suo scetticismo cercava sempre di tenerla con i piedi per terra, impedendole di farsi troppi viaggi. Quel giorno, però, esso venne messo a dura prova.
Due sere prima il batterista della sua band emergente aveva deciso di mollare, lasciando lei, Kaminari, Tokoyami e Momo da soli e con un concerto alle porte, e, con quel poco preavviso, nonostante i vari annunci sparsi per la città, si erano presentati alle audizioni per il nuovo componente del gruppo solo un paio di persone prive di alcun tipo di talento musicale. Aveva pensato che forse sarebbe stato meglio chiamare il proprietario del bar e annullare tutto, ma poi alla porta della loro sala prove si era presentato un ragazzo biondo e dallo sguardo di fuoco. Jirou si era sentita accapponare la pelle riconoscendo gli occhi rossi che l'avevano osservata la scorsa mattina e un brivido l'aveva travolta quando lo aveva sentito suonare la loro vecchia batteria con una perfezione e una passione fuori dal comune, sotto agli sguardi estasiati degli altri. Alla fine dell'esibizione, il ragazzo l'aveva perforata con il suo sguardo, aspettando una decisione e lei aveva mormorato "è perfetto, sei dei nostri" mentre le guance le si tingevano di rosso perché lui sì che sapeva come suonare.
E forse, pensò Jirou, il destino esisteva veramente, altrimenti non si spiegava come Bakugou Katsuki fosse finito nella sua vita.

[245 words]



Angolo Autrice:

Oddio, questa volta ho sforato davvero parecchio con le parole, ma non sapevo come scriverne meno dato che dovevo far capire per lo meno la situazione, spero che le prossime volte riuscirò a rimanere entro il limite delle drabble (110) o delle double drabble (200). Comunque questa "drabble" non mi convince tantissimo, ma dato che avrei dovuto aggiornare ieri e quindi ero già in ritardo l'ho pubblicata lo stesso, spero non sia venuta poi così male >.<
Detto questo voglio ringraziare tayly06 che ha recensito il primo capitolo e tutti coloro che lo hanno letto e leggeranno questo <3
A presto,
EngelDreamer

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. ***


The sound of your soul

{ La tua anima vibra come le corde della tua chitarra }


3.

Il concerto si sarebbe tenuto domani e quel pomeriggio ci sarebbero state le loro ultime prove e l'animo di Jirou, per questo, era in fiamme dalla tensione.
Bakugou si era dimostrato estremamente capace, aveva imparato i testi delle loro canzoni in pochissimo tempo e conduceva perfettamente il ritmo di ogni pezzo senza la minima difficoltà. Gli altri, invece, erano meravigliosi come al solito, e Jirou era estremamente orgogliosa di tutti loro, però la sua insicurezza le impediva di essere totalmente ottimista. L'indomani avrebbero suonato in un locale rinomato davanti a, probabilmente, centinaia di persone e per loro era la prima volta e Jirou per quanto sentisse il cuore scoppiare di felicità per quella grande occasione che avevano avuto, sentiva anche una parte di sé tremare all'idea di non essere all'altezza, di sbagliare ogni cosa proprio davanti agli sguardi di quelle persone, di trascinare gli altri in basso a causa di un suo sbaglio.
-Oi, testa viola- si sentì chiamare dalla voce rude di Bakugou che, evidentemente, non aveva ancora imparato il suo nome. Alzò il suo sguardo su di lui e non appena incrociò i suoi occhi rossi si sentì come messa a nudo, come se lui fosse l'unico capace di leggere quei pensieri che lei tanto si ostinava a voler nascondere.
-Smettila di essere nervosa, andremo benissimo. Pensa solo a fare quello che ami, non agli errori che potresti o non potresti fare. Spaccheremo le loro fottute orecchie con la nostra musica e per loro saremo i migliori, te lo posso assicurare-. E quelle parole, nonostante il tono tagliente e la loro sfrontatezza, riuscirono a far spuntare un sorriso sul volto di Jirou, che, annuendo, si alzò dall'angolo in cui si era seduta e lo sorpassò per raggiungere il resto del gruppo.
Sì, sarebbero stati grandi.

[297 words]



Angolo Autrice:

Come avevo scritto ieri nelle note della mia raccolta di drabble per il compleanno di Jirou, finalmente ho aggiornato! Scusate l'immenso ritardo, ma non sono per niente brava a rispettare gli aggiornamenti gn! Comunque dato che avevo in mente di scrivere solo 10 drabble non dovrei mandarla tanto per le lunghe, contanto anche il fatto che alcune le ho già scritte e aspettano solo il loro turno per essere pubblicate. Su questo capitolo, che è venuto più lungo dei precedenti e non si può chiamare né drabble né double drabble emh, non ho niente da dire. La parte romantica arriverà verso il quinto capitolo, quinti per coloro che aspettano quella abbiate pazienza! Detto questo ringrazio di nuovo tayly06 per aver recensito anche lo scorso capitolo e tutte quelle anime pie che continuano a seguire la raccolta, arigatou! ^^
A presto,
EngelDreamer

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3778895