~ Come te nessuno mai..

di GossipGirl_93
(/viewuser.php?uid=67709)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La lettera ***
Capitolo 2: *** Ha bisogno di noi ***



Capitolo 1
*** La lettera ***


~ Come te nessuno mai ..

* La Lettera

Domani è un altro giorno. Un altro giorno inutile, vuoto senza di te. Mi manchi. Mi manchi come non mi è mai mancato nessuno in vita mia. Mi sento incompleta, senza di te. Ho sempre l’aria assente. Nessuno può capire come mi sento io; tradita, ferita e ancora follemente innamorata di te. Non sai quanti giorni ho passato a piangere quando ci siamo lasciati, quante lacrime, quanta tristezza si è insidiata nel mio cuore. Sono una brava attrice con l’altro, si sai.. alla fine ho ceduto. Gonzalo adesso è il mio ragazzo. Però devo confessarti una cosa.. ogni volta che lo bacio, ogni volta che lo abbraccio.. cerco sempre di immaginarmi ancora tra le tue braccia. Perché senza di te, niente ha più un senso. Vorrei potertelo dire, farti capire che non ce l’ho con te per quello che è successo alla mia vista, ma ho paura che poi saresti tu a mandarmi via. Ho tanta paura. Paura che tu non mi ami più. Gonzalo mi ha detto che adesso stai con Tamara; ho pianto ancora sai, ma ho detto alla mia amica Carol , mia compagna di stanza di non dirlo a nessuno, perché non volevo che nessuno sapesse quanto sto male. Io sto con Gonzalo perché lui mi aiuta, o almeno cerca di farlo.. di rendere questa mia vita un po’ meno difficile di quanto non lo sia già; mi è sempre vicino. Ogni giorno dopo la scuola viene qui, e mi sembrava giusto ringraziarlo in qualche modo. Da parte mia, passo le giornate a far finta di stare bene, quando poi invece sto malissimo, e sono stanca di fingere. L’ultima volta che ci siamo visti, ti ricordi? All’ospedale.. mi hai detto che non avresti mai più tentato di interferire nella mia vita, che non volevi più mettermi in pericolo, e che dovevamo rifarci una vita.. entrambi. Io ho reagito molto male,.. ti ho urlato contro che mi avevi distrutto la vita.. ma era solo perché non riuscivo a credere che non mi volessi più. In realtà quei pochi attimi di felicità della mia vita me li hai regalati tu amore mio.. Se sei felice, adesso, ti chiedo di prendere questa lettera e stracciarla, perché non vorrei turbarti con la mia triste condizione. Io volevo solo farti sapere come sto e dirti una cosa, che qualunque cosa succeda non cambierà mai. Eri, sei stato e sarai sempre l’amore più grande della mia vita.
Con affetto, Giusy
<< ecco, ho finito >>
La commessa del chiosco mi ha appena trascritto in una lettera quello che io le ho detto a voce. Sento il rumore della busta che si chiude e io emano un sospiro. È fatta. Adesso sa.
<< allora.. come gliela faccio arrivare?>> mi chiede Bea. A questo non avevo pensato. Patty. È l’unica persona che mi capirebbe. Si lo dirò a lei.
<< potresti darla alla ragazza di mio fratello. Lei di sicuro capirà.>> concludo alzandomi piano dallo sgabello e prendendo il mio bastone guida.
Mentre mi volto mi ricordo di un’ultima cosa da precisare..
<< e mi raccomando Bea. Gonzalo non deve sapere niente di tutto ciò. E se per caso dovesse vederla tu digli che è una lettera per Patty ma raccomandagli di non leggerla. Va bene?>>
<< si, Giusy. Non preoccuparti. Vuoi che ti accompagni in stanza?>>
<< no, faccio da sola. Tu hai già fatto abbastanza per me>> gli sorrido.
Poi piano col bastone tasto il terreno davanti a me e comincio a dirigermi verso la mia stanza, che fortunatamente è proprio dietro il chiosco.
Spero che tutto vada per il meglio, o che perlomeno lui sia felice, qualunque cosa questo comporti …

Fine primo capitolo

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ha bisogno di noi ***


~ Come te nessuno mai ..

*Ha bisogno di noi

Patty cammina nel corridoio canticchiando una canzoncina. Arriva vicino al suo armadietto e lo apre cercando il libro di Storia. Quando lo richiude si accorge di Tamara e Guido che si stanno baciando sulla panchina lì vicino. Le prende un colpo al cuore, pensando alla sua povera amica Giusy. Sospira e poi si avvicina ai due e schiarendosi la voce li saluta. I due si staccano e ricambiano.
<< ascolta Tamara. Io oggi pomeriggio vado a trovare Giusy. Mi chiedevo se ti andava di venire con me. Sol e Santiago vengono. Tu che fai?>> Tamara si scambia un’occhiata con Guido che improvvisamente abbassa lo sguardo.
<< ehm.. Patty io.. io non credo che a Giusy farebbe piacere una mia visita. >>
<< Tamara.. Giusy è distrutta! Lei è a pezzi, cerca di sorridere ma io la vedo che sta male.. e ha bisogno di tutte noi, di tutte le sue amiche..>>
Guido improvvisamente si alza. << scusate>> e se ne va.
Tamara lo guarda andare via e poi torna a guardare Patty, che decisamente non ha lo sguardo di chi la comprende.
<< mi dispiace Patty. Credimi.. io voglio bene a Giusy. Ma sto con Guido e se andassi a trovarla mi caccerebbe via a calci, ne sono sicura.>>
<< beh , ad essere sincera neanche io sarei molto contenta di sapere che una delle mie migliori amiche dopo il mio incidente si è messa col mio ragazzo, specialmente se so con certezza che non è per amore ma per ripicca.. non credi? >>
Patty era stata tremendamente sincera. Anche se non era da lei, rimproverare un’amica in questo modo, per Giusy era disposta a tutto. A Tamare scappa una lacrima e poi con un “mi dispiace” se ne va anche lei. Beh .. almeno Patty ci ha provato.

Intanto Gonzalo arriva all’istituto dov’è Giusy. Come al solito porta in mano un fiore, una margherita per l’esattezza. Entra nella camera di Giusy e la vede seduta accanto alla finestra. Giusy si accorge che qualcuno è entrato in stanza.
<< Patty? Sei tu?>>
<< no, sono io Giusy, Gonzalo>>
Giusy rimane un po’, poi sorride. Doveva immaginarselo, Patty non poteva arrivare prima di Gonzalo. Nessuno poteva.
<< ah si, scusami Gonzalo>>
Gonzalo si avvicina a Giusy e le dà un bacio sulla guancia. Poi le da il fiore tra le mani. Lei l’odora e sorride.
<< anche oggi? Gonzalo così mi vizi..>>
<< e se anche volessi?>>
<< ti dispiace andare a prendere un po’ d’acqua? Con tutti i fiori che mi porti servirà più acqua..>>
<< certo torno subito>>
Gonzalo esce fuori e si dirige verso il giardino per prendere l’acqua dalla fontana.
Appena finito fa per tornare ma poi si blocca: Patty sta palando con Bea. Lui si nasconde sul lato del chiosco e ascolta le due che parlano.
<< Giusy mi ha raccomandato di darla esclusivamente a te, perché mi ha detto che saresti stata l’unica che l’avrebbe capita..>>
<< ho capito Bea, ma di cosa stiamo parlando, scusa? Cosa devi darmi..?>>
Bea prende una lettera e gliela dà in mano. Patty la apre e comicia a leggere i primi righi, il suo viso assume una strana forma.. poi guarda Bea.
<< ma questa è una lettera.. per .. Guido..>>
Gonzalo ha un sussulto e un po’ d’acqua cade per terra, ma fortunatamente nessuno se ne accorge. Intanto Patty chiude la lettera e la rimette in busta.
<< si. me l’ha fatta scrivere stamattina sotto sua dettatura.. quella ragazza è così innamorata, ma allo stesso tempo.. non so.. vorrei tanto che tutto per lei si mettesse a posto , è una ragazza splendida..>>
<< infatti. Devo assolutamente farla vedere a Guido, lui pensa che lei lo abbia dimenticato. Da quando ha saputo poi che lei si è messa con Gonzalo, lui ha cominciato a pensare davvero che fosse tutto finito per lei.. >>
<< davvero? .. io pensavo, sai che Gonzalo.. all’inizio.. ma ho sempre sospettato che qualcosa non andasse per il verso giusto tra loro.. >>
<< si, Giusy non ama Gonzalo, non lo ha mai amato nonostante gli vuole un bene dell’anima.. >>
Gonzalo si decide a uscire e Patty e Bea appena lo vedono zittiscono.
<< Ciao Gonzalo>> Patty prende la lettera e se la mette in borsa, nella tasca davanti dello zaino posto che Gonzalo memorizza. Poi entrambi salutano Bea e vanno in camera da Giusy, dove già Sol e Santiago li aspettavano.


Fine secondo capitolo

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=382549