La scelta

di dorotyy991
(/viewuser.php?uid=62818)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo uno ***
Capitolo 2: *** cap.2 ***



Capitolo 1
*** capitolo uno ***


La scelta

Mi chiamo Alba,sono una ragazza di 19 anni e abito in una cittadina del sud del Canada.La mia famiglia è composta da mia mamma Sue,mio padre Bill e i miei fratelli,Erick e Anthony.Viviamo in una casa,anzi pardòn..in un castello,lasciatoci in eredità da zia Catherine,sorella di mia madre morta molto giovane.In quel poco tempo era riuscita a fare fortuna con la pubblicazione di un libro.

Oggi,come ogni mattina,mi alzo alle 7:00 per prepararmi per andare all'università.

Scendo al piano di sotto e entro in cucina per fare un'abbondante colazione poichè ho l'esame scritto di letteratura moderna,ma non è un esame come tutti gli altri poichè chi lo imposta non è un professore come tutti gli altri.Mr Jackbson è unico nel suo genere.E' creativo quando spiega,grandioso semplicemente...e quindi figuriamoci quando elabora un esame scritto.

E così vado giù pesante con 2 toast con la nutella,5 fette biscottate con la marmellata di mirtilli,una mela e un bicchiere strapieno di caffelatte

-Tesoro rischierai di scoppiare-mi dice mia madre

-Mamma-dico goffamente con la bocca piena-oggi ho l'esame con Mr Jackbson e siccome devo usare con lui una grande dose di creatività,ho bisogno di energie.

-Ah ok.Allora strafogati!-dice ridendo

Finito.Salgo correndo le scale,mi catapulto nel bagno e mi lavo.Subito dopo entro nella mia stanza,apro l'armadio di mogano bianco e scelgo cosa mettermi.Jeans a sigaretta neri,converse viola,canottiera nera,felpa viola.Tutto a tinta eh?No problem,la mia tracolla verde militare e grigia "spezza"come dice mia mamma.

Scendo e vedo che sono tutti in cucina,dò un bacio a tutti e scappo dicendo:

"Ciao famiglia!!".Esco e prendo la mia Honda blu e nera(regalo ricevuto ieri per il 30 con cui ho liquidato matematica dai miei fratelli!).Non posso permettermi troppo tempo per onorarla come si deve ma il mio sorriso e i miei occhi dicono più delle parole.

Salgo sù e parto.Destinazione:

Blaige Jones University.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** cap.2 ***


Cap.2
Questa moto è stupenda come chi me l'ha regalata:i miei fratelli!La strada che prendo è priva di macchine e di conseguenza posso permettermi di correre.
L'aria che mi arriva violenta non mi dà fastidio anzi..il paesaggio mi scivola davanti come cornice del mio breve percorso.Infatti sono arrivata e non passo inosservata vista l'estetica stupenda della MIA MOTO e visto anche chi la guida,LA POETESSA MALEDETTA.Ho saputo che mi chiamano così i ragazzi dell'università e a me piace questo soprannome visto che adoro scrivere.Avrò il DNA di mia zia??Non lo sò,sò solo che mi devo sbrigare sennò addio esame.
Così parcheggio la moto nello spazio per gli alunni e entro all'universitò correndo,prima che Mr Jackbson possa chiudere la porta ma devo sorbirmi lo stesso il suo sguardo accusatorio.Mi catapulto in un posto abbastanza buono perchè mi pone al riparo degli sguardi del professore..però appena mi giro,non è più un posto sicuro.C'è il maggiore dei miei problemi.David.
Ragazzo che amo da più di 3 anni ma che non mi fila neanche di un soffio.Posso dire addio alla mia concentrazione.
Vorrei spostarmi ma è impossibile visto il mio ritardo,non posso permettermi anche di fare casino e attirare ulteriore attenzione negativa da parte di Mr Jackbson.
Durante quest'ulteriore viaggio mentale,non mi sono accorta che David mi sta passando la traccia dell'esame e soprattutto che mi sorride con il più dolce dei sorrisi.Non sò cosa abbia balbettato io ma credo sia stato un "Grazie"..basta Alba!Concentrati sulla traccia di uno degli esami che più adori e cerca di dare il meglio di te!Ecco..allora la traccia desidera che dobbiamo redigere una descrizione e un nostro commento a un libro che dovevamo leggere,Madame Bovary.Ohhh cazzo!!,sono fottuta perchè quel libro non l'ho capito.
"RAgazzi ho elaborato una seconda traccia"..amo questo professore!No seriamente,me lo sposo xD
Traccia 2 :elaborare in qualsiasi forma un elaborato che abbia come tema centrale un sentimento.
Pane di prima ualità per i miei denti,sorrido automaticamente e David mi guarda stranito ma ovviamente io non reggo il suo sguardo più di due secondi..bello come è con i suoi capelli catsano cenere,i suoi occhi verdi e la sua bocca carnosa..basta!!Concentrazione e pensiamo a cosa scrivere..e proprio ora mi viene in mente un ricordo..qualche giorno fà ho ascoltato i COldplay..la canzone era The Scientist,una delle canzoni più romantiche che abbia mai sentito.Queto mi porta a decidere a parlare del significato della differenza tra amore e innamoramento(lo sò,è un mega flesh mentale =D)

"Amore,forma superiore a tutte per esprimere l'essenza dell'esistenza umana...Innamoramento è quando la metà di un sentimento così forte che desidera con tutta se stessa di potersi unire con l'alta metà e fa di tutto perchè ciò avvenga..l'amore?bhè è quando tutto ciò avviene"e aggiungo riferimenti a canzoni,libri e poesie per spiegare questa tesi.
FInito.Mi alzo tutta contenta e vado da Mr Jackbson e vittoriosa gli dico:"L'ultima a entrare e la prima a uscire!",lui mi guarda sbalordito da tanta spavalderia,non gli dò il tempo per rispondere perchè esco dall'aula subito.
Ho un sorriso da ebete in faccia ma non posso farci niente,odio le persone che ti mettono sul naso per un minimo errore.
Mentre sono nel corridoio,sento la porta che ho lasciato 5 secondi fa,aprirsi.Oh no,questo è Jackbson e sento le gambe farsi pesanti infatti vorrei correre ma non riesco.
Sento una mano toccarmi la spalla e automaticamente chiudo gli occhi
-Ti senti male?-strano..la voce di Jackbson non era così..così..giovane??
Apro gli occhi..non l'avessi mai fatto..David.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=391034