Yu-Gi-Oh Next

di Scorpion550
(/viewuser.php?uid=794784)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Accendete i motori, il suo nome è Shawn ***
Capitolo 2: *** La strada per la perfezione ***
Capitolo 3: *** Extra. 5 Novembre ***
Capitolo 4: *** Riding Duel! Acceleration! ***
Capitolo 5: *** Side Story 1: La stella più brillante del firmamento ***
Capitolo 6: *** Jaws / Decisive Battle ***
Capitolo 7: *** Game Of Thrones ***
Capitolo 8: *** Gara di velocità ***
Capitolo 9: *** Extra. Capodanno ***
Capitolo 10: *** Cade la neve ***



Capitolo 1
*** Accendete i motori, il suo nome è Shawn ***


SHAWN

Quella era sicuramente la peggiore mattina della sua vita, come lo era stata la mattina prima e come lo sarebbe stata quella di domani. Insomma era una mattinata come tutte le altre.

Si trascinò fuori dal letto fino ad arrivare ad uno dei due bagni di casa sua, quello più piccolo. Si lavò la faccia ed alzò lo sguardo sullo specchio del lavandino: un paio di occhi dorati lo stavano fissando. Rimase immobile davanti a se stesso per una decina di secondi, prese le pinsette e si tolse quello che sembrava il principio di un monociglio. Molto meglio. Bagnò i capelli corvini e tirò su quelli davanti con la mano destra. Bene, ma non benissimo. Era il suo primo giorno all'accademia del duellante, doveva fare buona impressione...d'altro canto, ci sarebbero state tante di quelle persone che bene ma non benissimo sarebbe stato sufficente.

Dopo essersi vestito e aver fatto colazione, mormorò qualcosa che assomigliava un saluto ai genitori e uscì di casa.

Ci vollero pochi minuti prima che iniziasse a rimpiangere tutte le sue scelte di vita: come gli era saltato in mente di uscire alle 4 di mattina con solo una giacca di jeans sopra la maglietta e un paio di pantaloni lunghi. Stava morendo di freddo. La pigrizia tuttavia vinse la tentazione di fermarsi ad aprire la valigia per tirare fuori la giacca. Ci mise un'oretta ad arrivare in aereoporto con i mezzi e un'altra ora di attesa prima di imbarcarsi. Ricontrollò di aver preso tutto, poi si rese conto che era inutile farlo; nel caso si fosse dimenticato quacosa sarebbe stato ormai troppo tardi. Tirò fuori il suo deck e si mise a ricontrollare di non esseri dimenticato le carte che voleva inserire, stava decidendo se mettere nell'extra deck Satellite Warrior o Stardust Warrior quando l'altoparlante chiamò il suo volo.

Tre ore dopo sarebbe arrivato all'accademia del duellante.

 

Ore 10:00

Shawn alzò gli occhi sull'enome edificio davanti a lui, non si poteva certo dire che gli architetti non si fossero divertiti con l'accademia del duellante: ci avevano messo di tutto e di più, e qualcuno aveva pensato che accostare diversi obelischi, colonne e svariate cupole fosse una buona idea.

Meno lamentele e più azione pensò Shawn. L'esame d'ammissione sarebbe inziato tra pochi minuti quindi ricacciò giù il suo dissenso artistico ed entrò nell'edificio in cui, se tutto fosse andato per il verso giusto, avrebbe vissuto per 3 anni. E' il momento di dare spettacolo.

Tutti i nuovi arrivati erano stati fatti entrare nell'arena per i duelli e fatti accomodare sugli spalti: quando ti chiamavano scendevi e mostravi di cosa eri capace. Nell'arena si tenevano contemporaneamente dieci duelli e, nonostante l'enorme numero dei partecipanti, in pochi riuscivano ad entrare. Gli insegnanti avevano solo il compito di far emergere le capacità dei duellanti; a scegliere chi entrava erano gli studenti a capo dei 3 dormitori. Si ricordava di aver letto qualcosa a proposito di grossi cambiamenti avvenuti nell'amministrazione dell'accademia. L'avrebbe scoperto a breve.

"Shawn Gazer è atteso nel campo 2-b" annunciò l'altoparlante con mezz'ora di ritardo sull'orario stabilito. poco male. Si alzò e si diresse verso il campo lotta a lui designato. Davanti a lui stava uno degli insegnanti, un uomo alto al massimo un metro e 50, con dei buffi capelli azzurro sparati.

"Tu sei Syrus Truesdale vero? Ho letto degli articoli su di te, sei molto famoso come duellante professionista, non vedo l'ora di affrontare il tuo mazzo cyber art" l'esaminatore si sistemò il duel disk, si raddrizzò gli occhiali e si mise in posizione

"Mi spiace, ma non credo che lo vedrai in questo duello, il mio obbiettivo è tirare fuori il meglio da te, non vincere. Se non ti spiace inizio io".

Il duel disk standart della kaiba corp si attivò e mescolò il mazzo di Shawn. Il contatore segnava 8000 life points, prese le prime 5 carte dal suo mazzo. Ne bene ne male, ci si poteva lavorare.

 

  • Syrus, carte in mano 5, turno 1

"Inzio evocando Cyber Dragon Zwei in posizione di attacco, e poi ti passo la mano".

Una delle tante versioni di cyber drago apparve sul campo e gli rugì contro (LIVELLO 4 / ATK 1500 / DEF 1000)

 

  • Shawn, carte in mano 5+1, turno 2

 

"Se intendi prendermi sotto gamba va bene, ma non ti lamentare se finirà tutto nel giro di pochi turni. Inizio attivando la carta magia terreno Starlight Junktion" il campo di battaglia mutò portandoli al centro di un enorme snodo stradale a forma di quadrifoglio, con le moto che gli sfrecciavano accanto

"Spero che ti piaccia la velocità, perché ho intenzione di partire in quarta a differenza tua"

Shawn ricontrollò rapidamente le carte in mano, gli sarebbero bastate per mettersi in mostra

"Continuo attivando la carta magia Foolish Burial, grazie alla quale posso mandare una carta dal mio mazzo al cimitero, scelgo Junk Converter"

Gli occhi di Syrus erano fissi su di lui, come se non volesse perdersi ogni suo movimento. Che fosse alla ricerca di una sua debolezza?

"Procedo attivando la carta magia Tuning, al prezzo di mandare la prima carta del mio mazzo al cimitero posso aggiungere un mostro Synchron tuner alla mia mano, scelgo Quickdraw Synchron"

la carta mandata al cimitero era Quillbolt Hedgehog. Ottima notizia.

"Adesso attivo l'effetto di Quickdraw Synchron: mandando un altro mostro dalla mia mano al cimitero lo posso evocare specialmente dalla mia mano. Scelgo di mandare al cimitero Satellite Synchron"

Il pistolero di tipo macchina apparve sul terreno in posizione di difesa, con il poncho rosso a nascondere le sue armi (Livello 5 / ATK 700 / DEF 1400 / TUNER)

"Ho solo cominciato, ora evoco normalmente Junk Synchron"

da una delle moto che sfrecciavano accanto a loro saltò giù un robottino arancione munito di sciarpa e cappello da capostazione (Livello 3 / ATK 1300 / DEF 500 / TUNER)

"Quando Junk synchron viene evocato tramite evocazione normale posso chiamare dal cimitero un mostro di livello 2 o inferiore, in posizione di difesa. Scelgo Quillbolt Hedehog"

Accanto al mostro di livello 3 apparve il porcospino arancione coperto di bulloni sulla schiena (Livello 2 / ATK 800 / DEF 800)

"Ora procedo con un'evocazione Synchro: utilizzo Junk Synchron e Quillbolt Hedgehog per evocare T.G. Hyper Librarian, in posizione di attacco"

Il mostro tuner azionò il motore sulla sua schiena trasformandosi in 3 cerchi verde brillante che avvolsero il porcospino. Una luce abbagliante investì i due duellanti e, quando si dissipò, un uomo vestito di bianco si trovava al posto dei due mostri usati per l'evocazione, (Livello 5 / ATK 2400 / DEF 1800).

 

"Interessante" Syrus interruppe il turno dell'avvversario "Utilizzi un mazzo molto simile a quello di Yusei, quel mostro lo ha utilizzato nel suo ultimo duello mandato in onda quindi...saresti un emulatore?".

 

Shawn ci rimase male; era vero, Yusei era i suo idolo e il suo mazzo era modellato su quello del campione di Riding duel. Non voleva essere l'ombra del salvatore di neo domino city, si era solo ispirato

"Ti consiglio di concentrarti sul duello e non su di me"

 

"Ti consiglio di non essere scortese con i tuoi futuri insegnanti, sempre se riesci a passare"

 

Ricacciò giù tutte quello che avrebbe voluto rispondergli e cercò di ricordarsi cosa stava per fare prima di essere interrotto.

"Attivo l'effetto di Quillbolt Hedgehog dal cimitero: se in campo ho un mostro tuner posso rievocarlo dal cimitero, ma dovrò bandirlo la prossima volta che lascerà il campo"

il piccolo porcospino tornò per la seconda volta in campo "Procedo a sincronizzare Quickdraw Synchron con Quillbolt Hedgehog. Grazie all'effetto di Quickdraw Synchron posso utilizzare questo mostro al posto di qualsiasi mostro Synchron tuner. Evoco Junk Archer, in posizione di attacco"

Quickdraw Synchron prese la mira e sparò 5 colpi in rapida successione che si trasformarono in cerchi luminosi e avvolsero Quillbolt Hedgehog, nuovamente l'autostrada venne invasa da una luce abbagliante. Al posto dei due mostri era apparsa una creatura umanoide alta due metri, equipaggiata con un arco lungo e coperta da una leggera armatura arancione che lasciava intravedere un unico occhio blu (Livello 7 / ATK 2300 / DEF 2000).

"grazie all'effetto di Hyper Librarian mi è concesso perscare una carta ogni volta che un mostro Synchro viene evocato. E adesso è il momento di aprire le danze: con Junk Archer attacco Cyber Dragon Zwei"

una freccia passò da parte a parte il mostro di tipo macchina distruggendolo

(SYRUS 8000 LP – 800 = 7200 LP)

"Adesso che sei scoperto attacco anche con Hyper Librarian"

L'uomo puntò due dita verso l'avversario e sparò un raggio azzurrino che esplose ai piedi dell'esaminatore (SYRUS 7200 LP – 2400 = 4800)

"Con questo concludo il mio turno"

 

  • Syrus, carte in mano 4+1, LP 4800, turno 3

 

"Inizio il mio turno attivando la carta magia Cyber Revsistem, in questo modo posso evocare specialmente dalla mia mano o cimitero un mostro Cyber Dragon, inoltre non potrà nemmeno essere distrutto dagli effetti delle carte. Scelgo Cyber Dragon Zwei nel mio cimitero e lo metto in posizione di attacco" il serpente meccanico riapparve in campo e circondò Syrus

"prosego evocando normalmente Cyber Dragon Vrei" un altro mostro simile al primo entrò in campo, il suo corpo era attraversato da venature viola (Livello 4 / ATK 1100 / DEF 1600)

"Procedo ad effettuare una evocazione Link con i miei due mostri" nel cielo della metropoli evocata da starlight junktion si formò un quadrato con otto frecce: una su ogni angolo e una su ogni lato, i due mostri macchina si posizionarono in basso al centro e sul lato sinistro. Un fulmine azurro discese dal cielo impattando sul terreno di gioco. Un terzo Cyber drago era arrivato sul terreno di gioco e ruggì pronto a dare battaglia

"Ti presento Cyber Dragon Sieger"

(Link 2 / ATK 2100)

"E adesso è il mio turno di attaccare, preparati perché attivo l'effetto del mio mostro link: durante la battle phase, se questa carta non ha ancora attaccato, posso scegliere un mostro macchina che ha 2100 punti di attacco o più e fargli guadagnare 2100 punti di attacco, e io scelgo proprio Cyber Dragon Sieger"

(Cyber Dragon Sieger ATK 2100 + 2100 = 4200)

"Ora attacco con il mio mostro il tuo Junk Archer, però non subirai danni dagli attacchi che coinvolgono il mostro potenziato da questo effetto" il serpente meccanico fece sparire in un solo boccone la carta Synchro di Shawn

"Termino il turno con una carta coperta, tocca a te"

 

  • Shawn, carte in mano 2+3, turno 4

 

"Mi dispiace molto caro signor "non mi voglio impegnare", ma la fortuna oggi è dalla mia parte. Attivo subito la carta magia Monster Reborn, in questo modo richiamo sul mio campo Junk Archer, in posizione di attacco"

Il mostro synchro si ripresentò sul terreno pronto all'azione, e Shawn l'avrebbe accontentato subito

"Adesso attivo l'effetto del mio Junk Archer: posso rimuovere dal gioco un mostro sotto il tuo controllo fino alla fine del turno, e io scelgo l'unico mostro sul tuo campo di gioco"

l'arcere scoccò la freccia e non appena colpì il mostro link lo fece scomparire.

"Avrei voluto mostrarti cosa posso fare con la mia magia terreno ma credo che mi accontenterò di una vittoria per oggi. Attacco con entrami i miei mostri"

 

DUELLO TERMINATO

VINCITORE: SHAWN GAZER

 

"Niente male, mi devo congratulare, se fosse per me saresti già promosso"

Syrus si girò a guardare un gruppo di studenti sulle balconate, una decina di persone al massimo che discutevano e guardavano nella loro direzione

"Se sei riuscito ad impressionare uno dei capo casa potrebbero farti entrare. Hai letto l'opuscolo no?"

Shawn si tirò su i capelli davanti e sbuffò

"Devo prenderlo per un no?"

 

"No no, l'ho letto giuro, ma ero in aereo poi dovevo pensare al mazzo per l'incontro..."

 

Syrus lo guardò male, poi fece un sospiro sconsolato

"Mi sembra di essere tornato a scuola con Jaden... per fartela breve i dormitori faranno le veci degli sponsor, così che vi possiate fare subito un'idea di come funziona fuori di qua, i dettagli dovrai farteli spiegare da chi decide di prenderti"

Syrus gli si avvicinò e gli strinse la mano prima di invitarlo ad abbandonare il campo in favore del prossimo duellante.

 

Shawn si mise sugli spalti per una mezz'oretta a guardare gli altri duelli. Una ragazza in particolare aveva catturato la sua attenzione: era molto pallida con gli occhi azzurri e lunghi capelli neri. Da lontano non riusciva a distinguere molto, oltre al fatto che stava schiacciando l'esaminatore con una facilità impressionante; nel suo lato di campo controllava la trappola Royal Decree che teneva sotto scacco le trappole, una Silent Magician che bloccava le carte magie e Thunder King Rai-oh con cui rallentava il gioco del povero avversario.

Decise che rimanere lì a vedere i duelli degli altri non avrebbe fatto altro che aumentare la sua ansia e decise di farsi un giro finoché non gli avrebbero comunicato qualcosa. Girando per il parco ebbe un'idea geniale, aprire l'opuscolo. Dopo aver superato i 101 motivi per il quale ogni duellante dovrebbe iscriversi all'accademia trovò quello che stava cercando. C'erano stati dei cambiamenti nel metodo di istruzione:

per prima cosa gli anni erano stati ridotti per preferire la qualità alla quantità, si spingeva di più la competizione tra i dormitori e stando all'opuscolo ora non c'erano differenze di qualità per quanto li riguardava.

Poco prima che si mettesse a leggere l'intervista al preside gli squillò il telefono. Era passato!

Shawn gettò l'opuscolo nella valigia e si affrettò a rientrare nell'edificio principale. Alla reception lo indirizzarono al dormitorio degli Slyfer, in riva al lago sulla sponda più lontana alla scuola, esattamente di fronte a quello degli obelisk. Gli ricordava un po' un monastero con il cortile protetto dalle mura, solo di dimensioni più piccole. Non male.

Lo stavano aspettando al secondo piano per parlare. Da dentro, il dormitorio era leggermente intimidatorio, con le mura che li proteggevano come se fossero pronti a difendersi in qualsiasi momento. Una ragazza roscia, con indosso un giubbotto da aviatore lo accompagnò fino alla sala comune, gli aprì la porta e gli augurò buona fortuna prima di sparire, Shawn si fece coraggio ed entrò.

 

"Finalmente ce l'hai fatta, dio mi stavo annoiando a morte"

Sdraita su un divano rosso lungo circa 2 metri, stava una ragazza dalla carnagione ambrata; i suoi capelli castanti erano sparsi attorno alla sua testa. La prima cosa che colpì Shawn furono gli occhi: quello destro era di colore azzurro mentre l'altro era giallo.

La ragazza rotolò giù dal divano e si alzò in piedi. Era alta 1 metro e 70 al massimo, ma lo superava di pochi centimetri. Questo non sarebbe stato un problema se quella tizia non lo stesse guardando male, ed era anche ben allenata.

 

"M-mi è stato detto che sono stato accettato nell'accademia, e di venire qui. Cosa posso fare per...voi?"

 

La ragazza alzò gli occhi al cielo

 

"Dio mio non guardarmi così, non ti voglio mica mangiare, forse..." Silenzio "Io sono a capo degli slyfer, mi chiamo Felinia Stray, ho visto il tuo duello e hai carattere, quindi sei dei miei adesso, ehm...?"

 

"Shawn"

 

"Giusto! Shawn, sei dei nostri, benvenuto a bordo, e vedi di non farmi fare brutta figura"

 

"Grazie mille signora! Perdoni la domanda, ma ho bisogno di un'uniforme, credo. Sa dove posso trovarla?" Felinia lo fulminò con lo sguardo.

 

"Ti sembro una cameriera?" silenzio. Shawn ebbe 5 secondi per rimpiangere tutte le scelte della sua vita "rilassati sto scherzando. Tra l'altro non è che sia obbligatorio indossarle" effettivamente la capitana degli slyfer indossava solo una t-shirt nera e dei jeans, ad abbellire il tutto c'erano un paio di infradito rosse "hey! non rilassarti troppo, l'ho notato che sei passato dal darmi del voi al darmi del lei" Shawn si mise subito sull'attenti. La ragazza lo fissò per una decina di secondi, aveva una spruzzata di lentigini sul naso.

Felinia scoppiò a ridere, la sua risata era più acuta della sua voce normale e un po' ruvida, per un attimo la trovò carina, poi si ricordò che la persona con la risata carina lo stava mandando in paranoia

"Prendi qua, questa è la chiave della tua camera, la numero 10 del piano terra, credo che tu debba condividerla con altre 2 persone. Divertiti!".

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La strada per la perfezione ***


BIANCA

Capelli perfettamente lisci.

Camicia perfettamente stirata.

Cravatta perfettamente annodata.

Letto perfettamente rifatto.

Esame d'ammissione passato perfettamente.

Accettata negli obelisk, ovvio.

 

Tutto era andato perfettamente...Bianca sospirò sola nella sua stanza, la vista sul lago era stupenda. Si mise la gonnna nera e andò davanti allo specchio per controllare che tutto fosse in ordine. Mise le mani al lato delle guace e cercò di rilassare la faccia, doveva sorridere, doveva essere felice, stava faccendo quello che le piaceva, no?

Si strinse la cravatta blu scuro, un pizzico d'ombretto per far risaltare gli occhi azzuri come il ghiaccio ed era pronta.

Quel giorno aveva un incontro fondamentale: l'aveva chiamata l'amministratrice degli Obelisk per discutere con lei di una questione importante, non le avevano detto nulla ma lei sospettava che fosse per via del torneo che si sarebbe tenuto tra un mese. Nella sua prima settimana era andata a cercare e sfidare gli altri obelisk del primo anno per capire qual'erano le sue capacità rispetto agli altri. Nemmeno a dirlo tutte vittorie perfette. Come da programma.

Il dormitorio degli obelisk blu era paragonabile ad una reggia di un qualche monarca del passato, enorme, stupenda e sfarzosa...la faceva sentire sola, in soggezione. Quel posto era un po' troppo freddo.

Arrivò nell'elegantissima sala comune degli obelisk e ci mise un po' a trovare la persona che stava cercando, quel posto era davvero troppo grande.

Seduta su un divano, davanti ad un tavolino, si trovava una ragazza che superava senza problemi il metro e settata. Si era legata i capelli color paglia in una coda alta e studiava con i suoi stupendi occhi blu diversi fogli, aveva un'espressione corrucciata, i muscoli lasciati scoperti dalla cannottiera ogni tanto flettevano. Doveva restare concentrata, non poteva permettersi tutto quel ben di dio...DOVEVA RESTARE CONCENTRATA.

"Ciao Adele, mi volevi vedere?"

La ragazza alzò gli occhi dalle carte che aveva davanti

"Ah, sei arrivata, accomodati pure"

Adele si rimise la felpa rossa. Che peccato. La invitò a sedersi accanto a lei con un gesto della mano. Bianca prese una sedia e si mise davanti a lei.

La ragazza a capo degli obelisk non sembrò fare molto caso al gesto della matricola e si sistemò meglio sul divano: diede una spolverata ai jeans e le sorrise.

Bianca si sentì un pochino più a suo agio rispetto a prima.

"Grazie per essere venuta con così poco preavviso, volevo parlarti del torneo che si terrà tra un mese: stavo dando un'occhiata ai tuoi risultati e ho saputo che hai affrontato molti altri primini, e li hai battuti"

Bianca gonfiò leggermente il petto nel sentirsi rivolgersi tutti quei complimenti da Adele

"Quindi vorrei consigliarti di partecipare al torneo, potrebbe essere per te una buona esperienza. Anche se non penso che tu risuciresti a vincere"

 

SILENZIO.

 

Adele la stava fissando e lei non riusciva a distogliere lo sguardo. La stava mettendo alla prova e decidendo quanto valesse realmente

"Posso convincerti del contrario se me ne darai l'occasione"

Bianca tirò fuori il suo mazzo di carte e lo appoggiò sul tavolo, se c'era una cosa di cui era sicura erano le sue capacità e quelle non poteva negargliele nessuno.

"Se aspetti 5 minuti vado a prendere il duel disk"

"Non c'è bisogno di farne una questione di stato"

Adele mise una mano nella tasca e prese il suo mazzo di carte, lo porse a Bianca

"Mischialo, giochiamo sul tavolo, niente ologrammi"

Il sorriso del capo degli Obelisk aveva smesso di metterla a suo agio. La sua espressione non era accogliente anzi, sembrava invitarla a fare del suo meglio solo per fallire. Un brivido le attreversò la schiena. Bianca prese il mazzo dell'avvesaria, lo mischiò e glie lo porse.

Posizionarono i loro deck. Pescarono 5 carte. La fortuna le sorrideva, quella era un buona mano per lei. Sarebbe stata soltanto un'altra vittoria.

"Se non ti dispiace faccio io gli onori di casa" Adele prese una carta in mano "Evoco Crystal Beast Sapphire Pegasus dalla mia mano".

 

 

SAMUEL

"Attivo l'effetto di Battlewasp – Twinbow the Attacker dalla mia mano"

Seduti ad un tavolino, uno di fronte all'altro, c'erano due ragazzi. Attorno a loro una piccola folla.

Nell'area comune dei Ra gialli tutti stavano assistendo a un duello tra Samuel Black e Jack Bone, secondo molti il miglior duellante della scuola. Era raro vederlo lottare, quindi alla notizia di una sua partita, tutti erano sciamati a vederlo. Qualcuno se ne era andato scoprendo che si giocava senza duel disk, ma molti di più erano lì per osservare, studiare e imparare le tecniche ed i punti deboli della punta di diamante dei Ra gialli.

Ignaro di tutte le attenzioni che le persone gli stavano riservando, un ragazzo dalla carnagione pallida stava composto ad osservare le carte che aveva in mano. I suoi occhi verdi leggevano e rileggevano rapidamente i testi dei suoi mostri. Si scostò una cioccia di capelli argentati dalla faccia.

"Detesto fare questa cosa, ma non mi lasci altra scelta signor campione dell'universo" Qualcuno nella folla ridacchiò. Dall'altra parte del tavolino, seduto scomposto, un ragazzo faceva scorrere i suoi occhi scuri sul pubblico, assicurandosi che stessero ridendo. Perfetto. "Certo che scommessa infelice che mi costringi ad accettare. Battere il super bel tenebroso, se non voglio seccature" Samuel fece un occhiolino al suo avversario. Nessuna risposta, era sempre così con lui.

"Sei uno duro eh? Va bene, allora che ne dici di un'evocazione Link? Evoco Greatfly, questo gioverà molto al morale delle mie vespette" ancora nessuna risposta da Jack. Poi il suo avversario alzò gli occhi su di lui

"Smettila di fare lo stupido. Stavi in classe con me l'anno scorso, so perfettamente di cosa sei capace, e in quanto rappresentate dei Ra, ho deciso che il tuo talento è una risorsa preziosa per noi. Nel primo e nel terzo anno non ci sono dei duellanti così impressionanti, qundi rischiamo che le altre case ci mettano in ombra" Jack aveva un talento: riuscire ad assassinare il morale delle persone, le sue parole erano più affilate dei suoi mostri Noble Knight.

"Se continui così la dottoressa Izinski finirà presto la crema per le ustioni, poi sono sicuro che tu sia perfettamente capace di cavartela da solo. Il nostro principe dai capelli argentati non può certo essere sconfitto da nessuno in questa scuola, giusto? Non capisco nemmeno il senso di questa partita, potevi ordinarmelo direttamente, avresti fatto prima"

"Allora perché non ti arrendi se la consideri una perdita di tempo?" Silenzio "Pesco...evoco normalmente Merlin".

Gli altri studenti non erano nemmeno sicuri di cosa stavano guardando, se una partita di Yu gi oh o una via di mezzo tra una battaglia rap e un dibattito politico.

"Con Noble Knight Iyvanne attacco il tuo mostro link"

Samuel si passò una mano tra i ricci castani "senti amico, credo di aver capito il tuo problema" incrociò le gambe e si adagiò sulla sua sedia, sistemandosi gli occhiali immaginari e cercando di fare la sua espressione più intelligente "Lei signore soffre di mancanza di affetto, è un caso molto grave, ma nessuna paura. Io, il professor Black, risolvo problemi. Prima però bisogna accettarli" il loro pubblico sembrava gradire il piccolo teatrino: tra chi aveva stampato in faccia un sorriso stupidamente grande a chi ridacchiava con gli amici; sapevano tutti dove sarebbe andato a parare "lei ha una cotta per Madison" Jack roteò gli occhi al cielo. Posizionò una carta coperta poi gli passò la mano "non faccia quell'espressione signor Bone. Sa, non c'è niente di male ad innamorarsi di qualcuno capace di metterti sotto"

"Perdere un duello non lo chiamerei mettermi sotto, inoltre io ho vinto la lotta prima" Jack si fermò un attimo, doveva aver realizzato che si stava facendo coinvolgere dallo spettacolino di Samuel "ti consiglio di concentrarti sulla partita se vuoi avere qualche speranza di battermi. Sempre che non ti stia venendo voglia di partecipare al torneo".

Samuel fece un occhiolino a Jack e pescò

"Allora cavalliere nero dei Ra, che ne dici di una evocazione synchro? Utilizzerò i miei due Battlewasp – Twinbow the Attacker uno dei quali, grazie all'effetto di Battlewasp – Dart the Hunter, verrà considerato un tuner. Evoco Battlewasp – Halberd the Charge, e adesso attacco".

 

La battaglia divenne presto un rapido scambio di momentum: le carte xyz di Jack erano difficili dal eliminare e distruggevano facilmente il campo dell'avversario, ma Samuel non era il tipo da stare a guardare e i suoi mostri continuavano a sciamare in campo.

La folla mormorava sempre più eccitata, ormai più interessata all'esito della sfida che allo studiare le mosse dei due contendenti.

Il mostro xyz Artorigus, controllato da Jack, aveva spazzato via tutte le carte in campo e si preparava a terminare la partita. Samuel alzò le mani in segno di resa "e va bene Mr. Campione dell'universo, hai vinto. Come volevasi dimostrare non ho mai avuto una chance"

 

  • Life Points Jack Bone 400, carte in mano 2 / Life Points Samuel Black 0, carte in mano 1

 

"Mi trovo costretto a farti notare che i pochi life points che mi rimangono, testimoniano l'esatto contrario delle tue parole. In ogni caso ho vinto io, questo significa che parteciperai al torneo il mese prossimo. E' importante per i fondi quindi vedi di impegnarti, chiaro?"
"Cristallino capo, ora se permetti torno alle mie faccende di vita o di morte, studiare". Samuel se ne andò verso camera sua prosciugato da ogni energia mentale.

 

 

BIANCA

"Adesso attivo l'effetto di Rainbow Overdragon: offrendolo come tributo posso mischiare tutte le carte nei loro rispettivi mazzi; questo vuol dire che devi dire addio a Silent Magician lv 8, a Sword of Revealing Light e anche a Royal Decree"

Bianca mise tute le proprie carte nel mazzo, sia il suo campo che quello della sua avversaria erano vuoti. Adele aveva solo due carte in mano e lei era ancora in vantaggio di life points. C'era ancora speranza.

"Mi spiace darti una cattiva notizia, ma se nel mio campo e nel mio cimitero ci sono almeno 7 mostri Crystal Beast, posso evocare specialmente Rainbow Dragon"

Adele appoggiò delicatamente sul tavolo la sua carta più forte

"E ora ti attacco direttamente"

Bianca mise l'ultima carta che gli rimaneva in mano sul tavolo, a faccia in giù.

 

  • Life Points Adele Armstrong 2200, carte in mano 1 / Life Points Bianca Roserati 0, carte in mano 1.

    turno 14.

 

"Il tuo deck ha una linea difensiva molto solida e questo non te toglierà nessuno, ma non è molto forte a concludere un duello, non sei riuscita a trovare un modo per agirare i mostri che ti superavano in attacco. Hai resistito in maniera eccellente, ma per come sei adesso non riuscirai mai a vincere il torneo. Non mi è difficile credere che tu sia una dei migliori duellanti del primo anno e sicuramente la migliore nella scuola che frequentavi prima, ma devo avvertirti: l'asticella non è mai stata così alta. Ti ricordo che le case non rappresentano più la qualità dei duellanti che li abitano, ma tutti e tre competono ad armi pari. Ci piace pensare che gli obelisk siano ancora i migliori, ma se tu sei il meglio che il primo anno ha da offire...che dio ci aiuti".

Il tono di voce di Adele era scherzoso, quella era una battuta...vero?

La rappresentante degli Obelisk prese di nuovo i fogli in mano, questa volta accompagnati da una penna, ed iniziò a compilarli. Ne porse uno a Bianca

"Tieni, questo ti servirà per iscriverti alla competizione, lascialo alla segreteria della scuola. Se sarai sfortunata potremmo sfidarci di nuovo".

Prese il foglio e se ne andò senza dire una parola. Nonostante la bella giornata lei non aveva voglia di fare assolutamente nulla. La sua prima lezione sarebbe iniziata dopo pranzo quindi si avviò verso la sua stanza. Mise il mazzo di carte sulla scrivania ed iniziò ad esaminarlo. Al torneo si sarebbe presa la sua rivincita, davanti a tutti avrebbe dimostrato tutte le sue capacità.

 

SHAWN

Felinia gli aveva mentito. Era solo. Era completamente solo, non aveva un compagno di stanza. Era solo. Qualcuno gli punzecchiò il braccio.

"Non si dorme a pranzo"

Shawn si tirò su e guardò male la ragazza seduta accanto a lui. In tutta risposta lei fece il sorriso più da piantagrane che avesse mai visto in tutta la sua vita

"Jennifer, perché ti tingi i capelli se poi porti sempre quella bandana?" lei coprì la bandana rossa con le mani facendo finta di essere offesa

"Non è colpa mia se voi uomini non capite l'arte!"

"Arte colombiana?"

"Questo era razzista"

"Questo non era razzista, mi stai dicendo che tutte le culture fanno lo stesso tipo di arte?"

"Sei razzista"

"Smettila Jennifer!"

"Per farti perdonare mi devi dare almeno metà del tuo purea"

"...potresti almeno chiedermelo gentilmente"

"non era una richiesta"

Jennifer prese metà del suo purea.

Aveva la carnagione mulatta e gli occhi dello stesso colore dei rubini. Una sola ciocca di capelli viola usciva fuori dalla bandana.

Una po' di purea le finì sulla maglietta nera con il teschio. Alla faccia sua.

Shawn esaminò quello che gli era rimasto nel piatto: metà del suo purea e 2 fette di polpettone...Jennifer gli aveva rubato anche un po' del polpettone.

La sala da pranzo dava molto l'idea di osteria, i muri di mattoni e la luci che pendevano da sopra non erano niente mal. Molto rustici. I tavoli potevano ospitare fino a 6 persone.

Al suo tavolo c'erano solo loro 2, ogni tanto Felinia si sedeva con loro per farsi due risate, mentre loro due litigavano su quasi tutto. Ma oggi non c'era, probabilmente stava pranzando con la sua fidanzata palestrata.

Jennifer finì di mangiare per prima e si alzò, anche lei era più alta di lui

"Pensi di iscriverti al torneo?"

Shawn si mise in bocca l'ultimo pezzo sopravvissuto di polpettone, uccidendolo.

"Penso di sì. Felinia non vede l'ora di veder partecipare il primo anno, dice che vuole divertirsi...poi ha iniziato a tessere le tue lodi fnché non me ne sono andato"

"Sa riconoscere il talento. Comunque volevo allenarmi un po' prima di lezione, mi dai una mano"

"Volentieri, ma non voglio sentire lamentele da Felinia se decidi di non partecipare al torneo per paura di essere umiliata davanti a tutti"

"Ma se siamo 15 a 9 per me?"

Shawn si alzò talmente di fretta che quasi inciampò sulla panca. Si pulì rapidamente con il tovagliolo ed uscì per andare a fare qualche partita con quella che sarebbe stata la sua più grande rivale e la sua più preziosa alleata.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Extra. 5 Novembre ***


Accademia del duellante. Balcone del dormitorio degli obelisk. Notte.

L'unica luce è quella della luna. C'è vento, abbastanza da coprire i passi di una persona ma non da coprirne la voce.

Una ragazza è per terra, seduta, si sta per rimettere in piedi, sembra confusa, non capisce cosa sta succedendo. Ha i capelli biondi e si tiene in allenamento. Adele.

Davanti a lei una figura poco più bassa, vestita comlpletamente di nero: porta una mantella sopra ai vestiti, pantaloni lunghi e stivali. Le da le spalle. Si riescono ad intravedere solo i capelli ispidi, lunghi, castani. Indossa la maschera di Guy Fawkes.

 

ADELE: Chi sei?

 

Adele cerca di rimettersi in piedi, non capisce per quale motivo è a terra, ma fatica a rialzarsi

 

???: Chi? Non ci vedi? Sono in maschera, ti pare che mi metto a dire chi c'è sotto il travestimento?

 

La figura misteriosa si gira e da le spalle al lago su cui si riflette la luna, la voce viene distorta dalla maschera, ma è chiaramente quella di una donna.

 

ADELE: Come scusa?

 

La figura misteriosa rimane un attimo ferma prima di dare di nuovo le spalle ad Adele, come per ripetere l'ultima azione fatta.

 

???: Chi? Chi è soltanto la forma conseguente alla funzione, ma ciò che sono è un uomo in maschera

 

ADELE: Sei una donna

 

???: Uomo era per dire, per tenere un alone di mistero

 

ADELE: Va bene scusa...comunque lo vedo che sei mascherata

 

???: Certo! Non metto in dubbio le tue capacità di osservazione, sto semplicemente sottolineando il paradosso costituito dal chiedere a un uomo mascherato chi egli sia?

 

ADELE: donna

 

???: Maledizione Adele! Non puoi interrompere i miei monologhi in questo modo!

 

ADELE: Felinia?

 

La figura mascherata si volta di nuovo dandole le spalle

 

???: No! Sono un uomo-

 

ADELE: Donna

 

???: UN UOMO MASCHERATO.

 

Silenzio, la figura mascherata si prende pochi secondi per ricomporsi. Adele è riuscita a rimettersi in piedi e la guarda divertita

 

???: Puoi chiamarmi "F", oggi ho una missione: freddare finalmente quello che quei farlocchi farabutti fanno chiamare fantastica architettura

 

ADELE: Se vuoi ti posso dare io una mano a trovare le parole che iniziano con f

 

La figura mascherata in un gesto di stizza solleva il mantello e prende una carta da gioco supera Adele e fende il muro dell'edificio lasciando sulla pietra il marchio "F"

 

ADELE: (Indietreggia stupita dal danno fatto dalla carta, quasi cade per terra)

 

F: dimmi Adele, ti piace la musica?

 

ADELE: Penso di si

 

F: Vedi io sono musicista, se così si può dire. Sto per dare uno spettacolo quanto mai speciale

 

ADELE: Tu non sei una musicista

 

F: Sono un'esperta in canto, o meglio, a far cantare

 

Adele inizia ad agitarsi come se sentisse caldo

 

F: Ma stasera inviterò tutta l'orchestra per questo evento particolare e sarei onorata se tu volessi accompagnarmi

 

Adele gurda il taglio a forma di "F" sul muro

 

ADELE: oh no, non credo. È meglio che torni a casa.

 

F: (avvcinandosi ad Adele) ti prometto che sarà uno spettacolo mai visto prima, e che dopo tornerai a casa sana e salva

 

ADELE: (Ancora esitante) va bene.

 

 

La scena si sposta sull'altra facciata dell'edificio degli obelisk, quello che da verso la scuola.

Adele si guarda intorno, non riesce a vedere nessun tipo di strumento musicale, si volta verso "F".

 

 

ADELE: Ma non ci sono strumenti qui

 

F: Le tue capacità di osservazione ancora una volta si comportano bene, ma aspetta.

È a madame architettura che dedico questo concerto, in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto. Dimmi, che giorno è oggi?

 

ADELE: mh...il 4 novemebre?

 

Iniziano a suonare le campane che segnano la mezzanotte

 

F: Non più ormai.

Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno in cui questo orrore architettonico (F indica la scuola) incontrerà la sua fine.

(F tira fuori una bacchetta di legno e si mette in posizione, come un direttore d'orchestra)

Prima l'overture...gli archi (Adele si guarda intorno confusa)...ascolta attentamente, la senti?

Ora gli ottoni (Parte "1812 Overture" di Tchaikovsky)

 

ADELE: Ma come hai fatto!?

 

"F" si toglie la maschera. È Felinia, i suoi occhi di due colori diversi brillano nella notte

 

FELINIA: aspetta...Arriva il crescendo!

 

La cupola della accademia del duellante esplode schiacciando e distruggendo gli obelischi circostanti tra fuochi d'artificio-

 

 

Adele si svegliò di soprassalto, era sdraiata sul letto, in pigiama. La tv accesa stava trasmettendo "V per Vendetta". Accanto a lei, addormentata nel letto, c'era Felinia, la porta-finestra di camera sua era spalancata e lasciava entrare un po' di freddo.

Felinia, ancora con gli occhi chiusi, le disse qualcosa che assomigliava a "fa freddo".

Adele la coprì, spense la televisione e si riaccoccolò accanto a lei.

 

Fine extra

 

Adesso parlo io.

Volevo fare un'extra, quale scusa migliore per provare un altro stile di scrittura. Mi sono divertito a rispolvere i miei studi di drammaturgia.

Questo capitolino extra serve solo per consigliarvi di vedere "V per Vendetta" uno dei miei film preferti (e grandissimo fumetto). Il 5 novembre è stata la scusa perfetta per consigliarvelo. Vedetevelo.

Detto ciò vorrei esprimere una piccola perplessità, come classificare questa storia: è stata messa sotto il tag di yu-gi-oh 5d's, ma come si può facilmente notare tratta di tutte le prime 3 serie di yu-gi-oh. Ho pensato di metterla come crossover tra le 3 serie, ma non sono pienamente convinto che si possa fare. Quindi sono qui a chiedere un parere sul come fare.

 

Ricordate sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento.

Non vedo perché di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto.

 

Grazie per aver letto.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Riding Duel! Acceleration! ***


POV SAMUEL

Tutti gli studenti del secondo anno erano stati riuniti in un'aula della scuola per una qualche lezione supplementare. La cattedra in basso alla sala era ancora vuota e gli alunni avevano iniziato a parlottare tra di loro. Accanto a lui Jack stava duellando con un altro studente, in attesa che succedesse qualcosa. Tempo 2 minuti aveva già vinto.

"Visto che non abbiamo nulla da fare lotta contro di me" nella stanza calò il silenzio. Davanti a Jack, stava una ragazza bionda con le mani sui fianchi e un sorriso strafottente. Teneva i capelli legati in una coda di cavallo, gli occhi verdi erano fieri, non mostravano ne esitazione ne paura.

Jack si alzò in piedi e si mise al braccio il suo duel disk, inserì il mazzo. Il sorriso di Madison si allargò, fece qualche passo indietro. L'unico rumore in tutta l'aula era il tintinnio della catenina della che sbatteva sui jeans, era l'unica in classe ad avere un'uniforme: portava con fierezza il pezzo superiore degli Obelisk Blu. Mise anche lei il duel disk.

"SIGNORI E SIGNORE, SONO APERTE LE SCOMMESSE, SCEGLIETE CHI SOSTENERE, SCEGLIETE CHI TIFARE! AL LATO DESTRO ABBIAMO JACK! BELLO E DANNATO DAI RA GIALLI. DALL'ALTRO LATO ABBIAMO UNA SFIDANTE D'ECCEZIONE: MADISON SCHMIDT, DIRETTAMENTE DAGLI OBELISK BLU E' PRONTA A SCATENARE LA FURIA DEI SUOI DRAGHI SU CHIUNQUE PROVI A METTERSI IN MEZZO TRA LEI E LA VITTORIA!" Samuel era saltato sul tavolo e stava facendo girare uno zaino per raccogliere le scommesse. Jack lo guardò male, ma lui sapeva benissimo che il rappresentante dei ra non avrebbe potuto distrarsi più di tanto contro quella ragazza.

 

  • TURNO 1 / JACK LP: 8000 / CARTE IN MANO 5

"Inizio io, procedo evocando Merlin"

Un incantatore dalla lunga barba bianca apparve sul terreno, il vestito purpureo lo copriva completamente. Sulla spalla aveva un draghetto di colore rosso (LIVELLO 3 / ATK 1400 / DEF 500).

"adesso attivo il suo effetto: offrendo come tributo Merlin posso evocare specialmente un mostro noble knght dal mio mazzo, però non posso evocare specialmente mostri che non siano Noble Knight. Evoco dal mio mazzo Noble Knight Iyvane"

un guerriero con l'armatura verde e i lunghi capelli rossi al vento scese in campo, accompagnato da un possente leone (LIVELLO 4 / ATK 1700 / DEF 1600).

"Dalla mia mano attivo la magia equipaggiamento Noble Arms Caliburn: in questo modo il mio mostro guadagna 500 punti di attacco; inoltre una volta per turno posso aumentare i miei life points di 500 punti"

  • Jack life points 8000+500 = 8500

Madison emise un fischio di ammirazione

"Ci stai andando giù pesante! Lotta quanto vuoi ma i miei draghi non possono essere fermati da quella specie di stuzzicadenti"

Jack ignorò la provocazione e andò avanti spedito, spedito come le scommesse che stava raccogliendo Samuel: ora che stavano vedendo il responsabile dei ra duellare, molti studenti iniziavno a tifare per lui. Si sentì battere sulla spalla, si girò e Felinia gli fece cenno di accostarsi a lei

"Ti farò una proposta che non potrai rifiutare"

"Adoro il Padrino, Sorprendimi"
"Io ti posso dare una mano con-"

Due braccia presero la vita di Felinia e la sollevarono di peso, Adele disse qualcosa ma la sua faccia era schiacciata contro la schiena della rappresentante degli Slyfer, impedendogli di capire qualsiasi cosa. Felinia venne correttamente riposizionata.

"Volevo dire che quello che stai facendo non credo sia permesso dalle regole della scuola e-" Adele si girò verso Felinia e le puntò il dito contro

"E che tu più di tutti dovresti rimanere fuori dai guai, visto che sei già stata richiamata" il capo casa degi Obelisk superava di poco in altezza la sua interlocutrice, ma quello che Felinia non aveva in altezza lo compensava con il carattere. La Slyfer prese il polso Adele e la strattonò verso di se

"Ti ricordo, Wonder Woman, che siamo stare richiamate"

Adele arrossì.

"Termino il mio turno"

Samuel si riconcentrò sul duello: Jack aveva appena terminato il primo turno, sul suo campo erano presenti il mostro link Isolde, Two Tales of the Noble Knights (LINK 2 / 1600 ATK) e il mostro xyz Artorigus, King of the Noble Knights (RANGO 4 / ATK 2500 / DEF 2000) equipaggiato con la carta magia Caliburn.

 

  • TURNO 2 / MADISON LP: 8000 / CARTE IN MANO 5+1

Madison sapeva perfettamente cosa fare, lo si vedeva dalle sue movenze, non si fermò a pensare nemmeno un istante, era già pronta a fare la sua mossa.

"Dalla mia mano attivo la magia terreno Dragon Ravine" la classe lasciò il posto ad un canyon al tramonto. In alto si sentivano i ruggiti dei draghi

"Adesso attivo l'effetto della mia terreno: scartando una carta, posso mandare un mostro drago dal mio mazzo al cimitero. Scarto Dragonic Tactics per mandare al cimitero il mostro Odd-Eyes Advance Dragon.

Adesso è tempo di chiamare in causa lo stendardo del potere assoluto: evoco Primal Dragon the Primordial Dragon" un drago fatto completamente di nebbia si manifestò sul campo, le uniche parti solide del suo corpo erano le placche dorate sul suo capo, sul torace e sulle sue zampe posteriori (LIVELLO 4 / ATK 2000 / DEF 2000).

Jack studiò il mostro: aveva già lottato contro Madison, e quella carta voleva sempre dire guai.

"Adesso attivo il suo effetto: rimuovendo dal gioco un mostro drago nel mio cimitero, Primal Dragon guadagnera punti in attacco e difesa pari all'attacco del mostro rimosso. Io rimuovo dal gioco Odd-Eyes Advance Dragon"

(Primordial Dragon ATK 2000+3000= 5000 / DEF 2000+3000=5000).

"Non importa quanto sia forte il tuo mostro, quando combatte io non posso subire danni, e al prossimo turno renderò vani tutti i tuoi sforzi"

"Vedi Jack, il problema è che non ci sarà un prossimo turno: quando la somma dell'attacco e delle difese dei miei mostri è uguale o supera i 10000 punti, posso mandarli al cimitero per evocare un mostro molto speciale dalla mia mano"

Il suo corpo gassoso iniziò vorticare ingrandendosi sempre di più.

Il campo di gioco scomparve, con questo gli ologrammi dei mostri.

"Mi devo scusare per il ritardo ma non pensavo che vi metteste a duellare" Nell'aula entrò Jaden: l'insegnante di duelli indossava la sua vecchia uniforme degli slyfer; sulla faccia iniziavano a comparire le prime rughe. Aveva superato i 40 anni ma rimaneva vitale e pieno di voglia di fare

"Vi devo portare alla pista di riding duel".

"Professore" si fece avanti Soleil. Una ragazzina sempre sorridente, i capelli corvini superavano di poco la nuca. Indossava un cardigan grigio un po' troppo grande per lei sopra una gonna bordeux. Gli stivaletti la alzavano un po'.

"Le lezioni di riding duel non era stato annullate?"

"Siamo riusciti a trovare qualcuno disposto ad insegnarvi. Dovreste ritenervi fortunati, è un duellante d'eccezione. Per colpa del mio ritardo abbiamo perso abbastanza tempo, sbrighiamoci, non vorrei farlo aspettare".

La classe seguì Jaden fuori dalla scuola: a metà strada tra la piattaforma per l'atterraggio degli elicotteri e l'accademia, era stata costruita una pista per i duelli. Davanti al circuito li stava aspettando una persona coperta da capo a piedi da una tuta per motociclisti. Accanto a lei era ferma una duel runner di color borgogna; la caratteristica più particolare erano dei sostegni laterali posizionati ai lati della moto.

Partì qualche fischio di apprezzamento dal gruppo di ragazzi, rapidamente zittiti da un'occhiata di Jaden, ma oggettivamente la tuta cremisi lasciava davvero poco spazio all'immaginazione. Il casco nero venne rimosso e una chioma di capelli porpora ricadde sulle spalle della donna. Gli occhi della dottoressa Izinski erano del colore dell'ambra, ma in quel momento stavano ardendo per l'emozione.

"Benvenuti!" annunciò lei mentre gli studenti iniziavano ad aprirsi a mezzaluna.

"Allora dottoressa, io li lascio a voi che ho delle commissioni da sbrigare" con un cenno della mano Jaden si congedò.

La dottoressa si rivolse agli alunni

"Abbiate la pazienza di attendere un altro po', stiamo facendo gli utimi ritocchi alle duel runner. Nel primo anno Trudge vi ha insegnato a guidarle, purtroppo per quest'anno non potrà assistervi"

"Accidenti Doc! Dovete avere molta fiducia in noi se ci seguirà un dottore" la classe rise alla battuta di Samuel, la cosa non sembrava infastidire troppo la loro nuova insegnante.

"Vi consiglio di non sottovalutarmi solo perché sono una dottoressa, me la cavo molto bene con le carte. Comunque non sarò io a seguirvi, sono qui solo per una dimostrazione. Per evitare che perdiate un anno di lezione sui duelli turbo ho deciso di mettermi in contatto con una persona davvero speciale"

la saracinesca di uno dei box a bordo pista si sollevò. Un rombo assordante lacerò l'aria. Poi, come un lampo, una duel runner di colore rosso con delle striature bianche schizzò fuori. Il sedile era a coda di scorpione e due braccioli laterali sostituivano il manubrio, al suo posto vi era posizionato un duel disk della Kaiba corp. leggermente modificato. La moto percorse in pochi istanti i 100 metri che la separavano dai ragazzi e si fermò proprio davanti a loro. Il bracciolo sinistro si sollevò, dalla duel runner scese un uomo alto un metro e settantacinque, il casco copriva i capelli, ma si intravedevano gli occhi blu. Sotto l'occhio sinistro spiccava un marchio da criminale. Indossava una tuta nera a maniche lunghe con un motivo rosso sul petto. I pantaloni scuri avevano delle protezioni color ambra all'altezza del ginocchio, poi terminavano negli stivali marroni.

Yusei Fudo, l'ex campione di riding duel, si tolse il casco rivelando gli iconici capelli neri percorsi da ciocche bionde.

"Salve, sono stato contattato dalla qui presente Akiza per farvi da insegnante durante il vostro secondo anno. Farò del mio meglio"

"Andrai benissimo, non ti preoccupare. Parlo per esperienza" Akiza si avvicinò all'eroe della città di Domino. Solo per un momento, pochi secondi, tutto tacque. Tra la dottoressa e l'ex campione si creò una strana tensione, nessuno degli studenti si azzardò a fiatare, ma ci furono degli sguardi confusi tra gli alunni. Yusei si riprese per primo.

"Ho già visionato i vostri tempi migliori dell'anno scorso. Alcuni di voi promettono molto bene come piloti; quest'anno scopriremo se promettete altrettanto bene come duellanti turbo" Yusei si mise il casco, Akiza lo imitò

"Per prima cosa vi faremo vedere un duello turbo tra noi due, poi prenderò nuovamente i vostri tempi sul giro. Nelle prossime lezioni sperimenterete i duelli con mano"

I due piloti salirono sulle rispettive duel runner e si portarono sulla linea di partenza

 

  • Attivazione Speed World Neo

Le moto scattarono in avanti. La Bloody Kiss riuscì a superare per prima la curva

 

"Hai visto che roba? Sono schizzati via. Come una catapulta!"

"Non vedo l'ora di vedere di cosa sono capaci"

"Ma lo sapete che Yusei è l'unico campione di riding duel ad essersi ritirato imbattuto!"

"Sì, ma si è ritirato in fretta. Ha ricominciato da poco"

"Ma secondo voi stanno insieme?"

la classe si era finalmente ripresa dalla rivelazione del loro futuro insegnante ed aveva iniziato a spettegolare come se non ci fosse un domani, furono riportati al silenzio quando le duel runner passarono dal via.

  • TURNO 1 / AKIZA LP: 8000 / CARTE IN MANO 5

"Mi ero quasi dimenticata com'era la sensazione di un duello turbo"

"Vedo che non hai dimenticato come guidare la moto però, una tecnica stupenda. Come sempre"

"I complimenti non ti porteranno da nessuna parte Yusei. E' il mio turno! Dalla mia mano evoco Twilight Rose Knight"

un piccolo cavaliere con l'armatura nera comparve accanto ad Akiza (LIVELLO 3 / TUNER / ATK 1000 / DEF 1000).

"Adesso attivo il suo effetto. Quando viene evocato normalmente mi è concesso evocare un mostro pianta di livello 4 o inferiore. Vieni Koa'Ki Meiru Gravirose"

Una guerriera in armatura verde, armata di fusta spinata, comparve accanto a Twilight Rose Knight (LIVELLO 4 / ATK 1900 / DEF1300).

"Ora procedo ad evocare un mostro molto speciale: Syncronizzo Twlight Rose Knight e Gravirose. In una notte di luna piena sboccia il fiore più bello. Evoco Black Rose Moonlight Dragon"

I due mostri di Akiza furono investiti da una tempesta di petali rossi. Una versione alternativa di Drago Rosa Nera apparve sul terreno.

Il ruggito del mostro fece battere i denti a tutti gli studenti, non sembrava nemmeno un'ologramma.

"Ti piace Yusei? Le rose hanno le spine, e le sue sono molto appuntite. A te la mossa"

 

  • TURNO 2 / YUSEI LP: 8000 / CARTE IN MANO 5+1

"Mi farei pungere volentieri da una rosa così bella. Ma adesso è meglio che mi concentri sul duello, non sei certo qualcuno da prendere sotto gamba. Dovrai perdonarmi ma non ho nessuna intenzione di trattenersi. È il mio turno! Attivo la carta magia Tuning: posso aggiungere alla mia mano un mostro tuner Synchron, poi devo mandare la prima carta del mio mazzo al cimitero. Aggiungo alla mia mano Junk Synchron" Yusei osservò la carta Monster Reborn finire al cimitero "Attivo l'effetto di Quickdraw Synchron: scartando un mostro dalla mia mano posso evocarlo specialmente" mandò Doppelwarrior al cimitero, poi il pistolero meccanico apparve sul campo (LIVELLO 5 / TUNER / ATK 700 / DEF 1400)

"Non pensarci nemmeno! Quando un mostro di livello 5 o superiore viene evocato specialmente si attiva l'effetto del mio drago: posso scegliere un mostro evocatro tramite evocazione speciale e farlo ritornare in mano al propietario" uno dei rovi del mostro synchro scattò verso la carta di Yusei e l'avvolse fino a farla scomparire.

 

"Wow in questo modo gli sta impedendo di effettuare synchro!"

"Incredibile, la dottoressa è in vantaggio in questo modo"

"Ma smettetela!" Felinia zittì gli altri studenti "Yusei ora ha Doppelwarrior al cimitero, con Tuning ha preso in mano Junk Synchron e il drago della dottoressa Izinski ha già usato il suo effetto, praticamente ci ha solo guadagnato"

Jack annuì accanto a lei.

 

"E' tempo di chiamare in causa un vecchio amico: evoco Junk Synchron" il robottino arancione con il cappello da capostazione si materializzò con una piroetta accanto a Yusei (LIVELLO 3 / TUNER / ATK 1300 / DEF 500) "Adesso si attiva il suo effetto: quando lo evoco normalmente posso richiamare un mostro di livello 2 o inferiore dal mio cimitero. Tempo per Doppelwarrior di scendere in campo"

Un soldato vestito completamente di nero, armato di fucile, scese in campo accanto al mostro tuner (LIVELLO 2 / ATK 800 / DEF 800).

"E' tempo di spingere sull'accelatore. Synchronizzo Junk Synchron e Doppelwarriori. Evoco Junk Speeder!" I due mostri fuorono investiti da una luce, al loro posto comparve una creatura antropomorfa, cromata, con indosso la stessa sciarda di Junk Warrior.

"Adesso si attivando 2 effetti! Grazie all'effetto di Doppelwarrior posso evocare due segna-mostro di livello 1" sul campo comparvero due soldati in miniatura (LIVELLO 1 / ATK 400 / DEF 400)

"e ora, per l'effetto di Junk Speeder posso chiamare in campo quanti più mostri Synchron Tuner che mi è possibile, a patto che siano di livelli diversi. Evoco Jet Synchron, Quickdraw Synchron e Fleur Synchron" insieme al pistolero si materializzò un piccolo propulsore di colore blu (LIVELLO 1 / TUNER / ATK 500 / DEF 0) e un bulbo arancione, meccanico, di un fiore (LIVELLO 2 / TUNER / ATK 400 / DEF 200)

"Proseguo giocando la carta magia Where Arf Thou? In questo modo posso aggiungere un mostro di livello 1 alla mia mano, a patto che nel mio campo ci sia un mostro dello stesso livello. Prendo in mano Tuningware, ma se non lo evocherò normalmente subirò 2000 lifepoints di danno".

Yusei riuscì a superare Akiza in curva

"Synchronizzo Fleur Synchron con uno dei segna mostro e Junk Synchron. Spero che tu non ti sia scordata di lui, spicca il volo Drago Polvere di Stelle!" i tre mostri si allinearono nel cielo prima di venire investiti da un fascio di luce. Un ruggito assordante echeggiò sulla pista. Il mostro più famoso di Yusei era appena sceso in campo (LIVELLO 8 / ATK 2500 / DEF 2000)

"I problemi per te sono appena iniziati: quando Fleur Synchron viene usato come materiale per una synchro evocazione, posso evocare un mostro non tuner dalla mia mano, e scelgo Tuningware". Accanto all'enorme drago si materializzò una creaturina robotica molto più piccola, con un copricapo simile ad una padella (LIVELLO 1 / ATK 100 / DEF 300).

"Hai deciso di non risparmiarti? Va bene, al prossimo turno tirerò fuori le unghie anche io"

"Mi dispiace, ma non ci sarà un prossimo turno. Synchronizzo Quickdraw Synchron, Tuningware e l'altro segna-mostro. Evoco Guerriero della Strada" Un umanoide corazzato, armato fino ai denti apparve in campo (LIVELLO 8 / ATK 3000 / DEF 1500).

 

Tra gli studenti iniziarono a levarsi delle lamentele: i conti non tornavano. Toccò ancora a Felinia riportare tutti al silenzio.

"Uno nuovo tra i miei Slyfer utilizza la stessa strategia di Yusei: Tuningware, se usato come materiale Synchro può contare come un mostro di livello 2. Inoltre possiede un altro effetto molto utile"

 

"Quando Tuningware viene mandato al cimitero come materiale per una Synchro evocazione posso pescare una carta" l'ex campione di riding duel non stava bluffando, aveva tutte le intenzioni di terminare il duello in quel turno.

"Non ho finito, è il momento di attivare l'effetto di Road Warrior: una volta per turno posso evocare specialmente un mostro macchina o guerriero dal mio mazzo. Scelgo Synchron Carrier" un robottino arancione munito di rimorchio comparve sul campo di battaglia (LIVELLO 2 / ATK 0 / DEF 1000).

"Odio essere prolisso, ma attivo dalla mia mano una seconda carta magia Tuning. Prendo in mano un altro Junk Synchron" questa volta fu la carta Junk Converter ad andare al cimitero, davvero un'ottima notizia.

"Quando Synchron Carrier è in campo posso fare un'altra evocazione normale aggiuntiva, a patto che il mostro che evoco abbia Synchron nel suo nome; nessun problema per Junk Synchron" una seconda volta il robottino arancione entrò in campo e per una seconda volta attivò il suo effetto chiamando dal cimietro Junk Converter: un robottino blu con tanti componenti diversi (LIVELLO 2 ATK 400 / DEF 200).

"Adesso procedo ad evocare uno dei miei mostri preferiti: Junk Warrior, in posizione di attacco" un altro fascio di luce avvolse i due mostri utilizzati. Al loro posto comparve un guerriero umanoide con un rivestimento di colore blu, il braccio sinistro più grande dell'altro (LIVELLO 5 / ATK 2300 / DEF 1300)

"Ho pronta per te un'altra catena di effetti: quando sul mio campo viene evocato un mostro synchro guerriero utilizzando uno dei miei mostri Synchron, mi è concesso evocare un segna mostro" una copia sbiadita di Synchron Carrier apparve in campo (LIVELLO 2 / ATK 1000 / DEF 0)

"Devi sapere che quando Junk Warrior entra in gioco aumenta il suo attacco di un numero pari alla somma degli attacchi dei miei mostri più deboli" (Junk Warrior 2300 + Jet Synchron 500 + Segna Mostro 1000 = ATK 3800).

"La prossima evocazione metterà fine al duello: unisco Jet Synchron a Synchron Carrier e al Segna Mostro, entrambi di livello 2. E' il turno di Jet Warrior" Un guerriero umanoide bianco e nero si presentò sul terreno, sulle spalle aveva dei propulsori simili a quelli di un aereo (LIVELLO 5 / ATK 2100 / DEF 1200)

"Il meglio deve ancora venire: quando viene evocato posso far ritornare nella tua mano un mostro che controlli, ti ripagherò con la stessa moneta".

Una volta che il campo di Akiza fu completamente sguarnito a Yusei bastò attaccare con tutti i suoi mostri per fare piazza pulita dei suoi Life Points.

 

Le moto si fermarono sulla linea del traguardo. Il salvatore di Domino si tolse il casco e andò verso l'altra moto, lui e Akiza iniziarono a scambiarsi qualche parola, troppo lontani perché la classe potesse sentirli.

"Wow, non pensavo che si potessero fare tutte queste cose in un solo turno"

"Usare quel mazzo richiede davvero tanta concentrazione"

I duei duellanti si avvicinarono agli studenti. Dopo aver rinnovato i suoi migliori auguri sia agli alunni che all'insegnante la dottoressa Izinski si congedò.

"Bene, nei box troverete dei modelli standart di duel runner, uno alla volta farete segnare un tempo sul giro, così che io li possa confrontare con i vecchi e decidere dove iniziare a lavorare con ognuno di voi"

dopo tutta quell'attesa la classe si fiondò verso i box

"Stray, Armstrong" Felinia e Adele si fermarono richiamate da Yusei.

"Voi no, a quanto pare siete in punizione, che peccato. Avrei voluto vedervi girare, soprattuto Felinia; detieni il record del circuito, poco più veloce del migliore del terzo anno" la rappresentante degli Slyfer gonfiò il petto sfoderando il suo miglior sorriso, poi Adele la punzecchiò su un fianco facendola scoppiare a ridere.

"Hai mai pensato di diventare una duellante turbo" il tempo si ferò per le due ragazze, niente più punzecchiamenti, niente più battutine. Quella era LA domanda anzi, quella era LA proposta.

"Non mi trovo molto bene con l'impossibilità di utilizzare le magie terreno, ma di recente ho inizato a modificare il mio stile di gioco. Forse potrei provarci" Gli occhi di Felinia brillavano di emozione, Adele mise un braccio intorno alle spalle dell'altra ragazza

"Signore"

"Va bene anche Yusei"

"Prof, Felinia è incredibile, è una dei migliori duellanti di questa scuola, anche se ogni tanto può essere pigra, le assicuro che è un vero portento" in tutto ciò la diretta interessata stava cercando di scomparire, impresa difficile mentre la rappresentante degli obelisk ti teneva ferma.

"Interessante, ma saranno i fatti a parlare. Adesso datemi una mano a prendere i tempi".

 

I tempi della classe non furono molto diversi da quelli segnati l'anno precedente: Samuel se la cavava come al solito, quell'idiota di Markus era abbastanza bravo, mai quanto Soleil: se non ci fossero stati dei mostri com Felinia e Spinaker, lei sarebbe la migliore pilota dell'accademia. Poi c'erano i casi umani: le punte di diamante della loro scuola, Madison e Jack, avevano fatto segnare i peggiori tempi sul giro.

Dopo un'ora di pratica la lezione terminò, tutti gli studenti tornarono ai dormitori o alla scuola, si attardarono solo Soleil, giusto il tempo per prendersi i complimenti del nuovo insegnante, e le due rappresentanti dei dormitori.

"Volevo sapere, se non vi da fastidio, per quale motivo vi hanno deciso di punire?"

"Beh, ci hanno trovate nella stessa camera" rispose Adele

"Alle 3 di notte" Concluse Felinia.

"Capisco...andate pure, la prossima lezione la iniziamo prendendo i vostri tempi sul giro, ho grandi aspettative".

 

 

 

Ps.

Che bello il mazzo di Yusei vero? Ho speso una notte a trascrivere le sue combinazioni a dir poco infernali. Comunque grazie per aver letto. Io sono qui per ringraziare quelle persone che mi danno una mano con la rilettura dei capitoli.

Grazie mille a Half_Bood_Camp e agli altri due amici che ci danno una mano per i duelli.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Side Story 1: La stella più brillante del firmamento ***


SIDE STORY: LA STELLA PIU' BRILLANTE DEL FIRMAMENTO

 

MARIA

La porta-finestra sul fondo della camera lasciava entrare i primi raggi di luce del mattino. Nel letto, sotto un piumone, qualcosa si mosse. Difronte c'era la scrivania con diversi libri su di essa; intorno al tavolo c'erano due librerie, una per lato, piene fino a scoppiare di libri sugli animali.

Un telefono ai piedi del letto iniziò a vibrare e ad emettere cinguettii acuti. Dal piumone emersero un mucchio di cappelli color miele. Con molta lentezza Maria si alzò dal letto e spense la sveglia. Indossava una camicia da notte azzurro cielo con dei canarini gialli. La ragazza superava di poco il metro e sessanta. Si stiracchiò emettendo un verso soddisfatto quando ebbe finito. Aprì l'armadio attaccato al muro di fondo, prese dei vestiti senza prestarci troppa attenzione e li gettò sul letto.

Fuori dalla sua porta si sentiva grattare, la aprì lasciando entrare un gattone nero

"Buon giorno Dorte! Come stai?"

il micio le rispose con un miagolio acido prima di passarle tra le gambe per andare a sedersi davanti la porta-finestra. Maria lo fece uscire. Un brivido le percorse la schiena e stringendosi nelle spalle uscì fuori sul terrazzo. Dorte si era seduto sul tavolo che usavano per pranzare d'estate e stava scrutando le cime dei pini da cui provenivano gli stridii dei pappagallini verdi. Anche il palazzo che stava dall'altra parte del giardinetto si stava svegliando: sul terrazzo del terzo piano stavano litigano due ragazzi con i capelli azzurri; il maschio li teneva in una coda di cavallo, mentre l'altra li lasciava sciolti. Aveva sentito che si erano trasferiti dal Giappone ed era abbastanza sicura che il ragazzo fosse un professionista di riding duel.

Maria rientrò in casa per fare colazione. Suo padre le aveva preparato il caffè prima di andarsene: si riuscivano a vedere solo una volta a settimana al massimo, lei stava a Roma per frequentare l'istituto professionale Via Lattea, mentre suo padre viveva a Verona.

Versò il caffe in un bicchiere di latte e si avvicinò alla finestra. Il termometro segnava 14 gradi; era anche normale che a Novembre iniziasse a fare freddo.

Finì la sua colazione con due fette biscottate e un kiwi. Tornò in camera sua e in pochi minuti si era ed era pronta per uscire.

Erano passati 2 mesi dall'inizio della scuola, era stato subito chiaro perché l'istituto avesse la fama di essere una specie di fossa dei leoni: era un'ambiente fortemente competitivo e se non riuscivi a tenere il passo venivi schiacciato dalle pressioni. Di pressioni lei ne aveva tante, ma non voleva mollare. Lei poteva farcela.

Si fermò a metà della stradina di terra che usava per andare a scuola. Prese un po' di pane stantio che aveva preparato e spezzetato, e lo gettò nello stagno per le testuggini e i pesci. Superò le panche che si trovavano davanti all'edificio principale ed entrò: la sua scuola era un grande istituto alto 3 piani, le facciate erano fatte mi mattoni arancioni interrotti dalle finestre di ferro tinteggiate di un marrone molto scuro. Gli interni erano più freddi, le pareti erano bianchi e l'unica cosa che spezzava quella monotonia erano le porte verdi delle classi e qualche sedia per i bidelli nei lunghi corridoi.

Maria salì al secondo piano ed entrò nella sua classe, la 1-D. L'aula superava di poco i 50 mq, e i banchi erano disposti in 3 file verticali, e 4 orizziontali.

L'unica persona già in classe era un ragazzotto alto quanto lei, che si stava dondolando sulla sedia. I suoi capelli anche oggi erano stati tirati indietro con il gel. Maria non poteva pensarci, era sicura che un giorno i capelli di quel ragazzo, Damiano, gli sarbbero caduti in un unico blocco: sempre pieni di gelatina e tinti di bianco. Poggiò lo zaino sul banco, il suo compagno di classe non sembrava essersi accorto di lei e si stava grattando la guancia dove di solito si metteva una cicatrice finta. Che la madre lo avesse rimproverato?

Quando Maria spostò la sedia per sedersi, a Damiano, seduto al banco centrare della prima fila non per sua scelta, quasi venne un colpo e rischiò di cadere all'indietro.

"oh hey, non ti avevo vista. Mi dispiace, ma io sono sempre il primo!" girò la sedia e si mise a cavalcioni con le braccia sullo schienale, gli occhi rossi erano fierissimi del suo primo posto in classe. Erano rossi per via delle lenti a contatto colorate.

"Sono contenta per te" Maria si sforzò di fare un sorriso incoraggiante. A salvarla da quella situazione ci pensò Pierre entrando in classe.

Pierre era un ragazzo francese altissimo, biondo con gli occhi azzurri. Di corporatura era muscoloso e a scuola tutte le reagazze gli andavano dietro, non solo per la sua bellezza, ma anche perché era il capitano della squadra di calcio.

"Hey! Come state?" Pierre si sedette al banco accanto a lei: Maria stava in terza fila al centro, mentre il biondo sedeva alla sua destra. Le stava molto simpatico, non se la tirava molto e sapeva un sacco di cose.

"Sei pronta per la grande sfida?"

Maria arrossì alla domanda dell'amico: se l'era completamente dimenticata. Quel giorno lei e Pierre avrebbero dovuto affrontare altri due ragazzi per un'ultima valutazione prima delle vacanze di natale. Al solo pensiero le iniziò a far male lo stomaco.

"Quanto vi invidio! Avrei voluto darvi una lezione personalmente. Io e il mio Drago Nero non vi avremmo lasciato scampo" Damiano per rafforzare il concetto si fece una grassa risata.

"Sarebbe molto bello se non avessimo perso proprio contro di loro" ci pensò il nuovo arrivato a soffocare la risata del suo partner per duelli in doppio. Si sedette accanto all'utilizzatore di Drago Nero. Leonardo, a differenza di Damiano, si metteva volontariamente al primo banco: era un grande studioso, forse un po' rigido. Era l'incarnazione del detto l'abito non fa il monaco: si vestiva sempre con dei felponi enormi e dei pantaloni logori che stonavano un sacco con gli occhiali, ma tutto questo non sembrava preoccupare Leonardo. Preoccupava Maria però, o almeno le sue labbra screpolate lo facevano, avrebbe voluto riempirlo di burro di cacao. I suoi capelli mori però erano sempre curatissimi.

Damiano si afflosciò sul banco mormorando parole, probabilmente maledizioni incomprensibili.

"Dai non fare così, sei stato davvero bravo contro di noi n-" Maria venne interrotta da Leonardo che gli fece segno di non dire altro e di lasciare Damiano nel suo brodo di autocommiserazione.

"Hey"

Il sangue si gelò nelle sue vene. Con i minuti che passavano le era lentamente montata la speranza che non venisse. Al suo stesso banco si sedette un ragazzo poco più alto di lei, con lo sguardo truce e un caschetto molto simile a quello di Seto Kaiba. Quel giorno si era messo una felpa completamente bianca sopra una maglietta nera a collo alto, dei jeans e degli stivali scuri. Lei si mise le cuffiette e cercò di non incrociare il suo sguardo nemmeno per sbaglio.

"Mi senti?"

Maria fece un cenno di saluto rapidissimo prima di mettersi a guardare fuori dalla finestra con molto interesse

"Odio quando fai così!" il ragazzo iniziò a preparare l'occorrente per la lezione, poi prese il duel disk della Kaiba corp. e ci mise il mazzo dentro.

"Certo che potresti almeno provare a parlare"

silenzio

"Perché proprio io devo avere un cadavere come compagno di banco"

Pierre si avvicinò.

"Solo perché il tuo cognome finisce con Kaiba non vuol dire che sei autorizzato a trattare la gente come degli stracci" il suo compagno di banco si alzò innervosito. Quei due non andavano molto d'accordo: Kiba Kaiba non riservava a nessuno parole...gentili...mentre Pierre era sempre una persona molto galante, con il risultato che nei rispettivi confronti si comportavano come cani pronti ad azzannarsi alla gola.

"Smettila, ha ragione lui. Se non fossi un tale disastro non ci sarebbero problemi"

Pierre fece per dire qualcosa ma si trattenne, probabilmente per non rischiare di finire alle mani con Kiba, e se ne tornò al proprio posto mormorando insulti in francese all'altro ragazzo che non poteva capirlo.

"Spero che almeno oggi cercherai di farmi divertire e tirerai fuori gli artigli, sempre che tu ce l'abbia"

Kiba era uno dei due avversari che le toccava affrontare per la valutazione finale. Le sarebbe andato bene anche perdere, con i risultati ottenuti nelle altre lezioni il voto sarebbe stato abbastanza alto. Non il massimo forse, ma era meglio così.

Con 10 minuti di ritardo arrivò anche l'insegnante. Lei adorava la signora Walker: era sempre pacata, gentile e aveva la risposta ad ogni domanda. La donna si sedette alla cattedra accavallando le gambe. Prese il tablet dalla borsa lo mise davanti a lei. La signora Walker aveva dei capelli stupendi ed erano sempre ondulati, aveva gli occhi verdi e quando sorrideva venivano messi in risalto gli zigomi alti. Si vestiva sempre con classe in modo da mettere un pizzico in risalto le sue forme, ma proprio un pizzico.

"Damiano non si dorme in classe"

"Non si preoccupi Prof, non sta dormendo. È in lutto"

Rispose Leonardo sfogliando distrattamente la rivista il venerdì.

"Oh mi spiace, condoglianze"

"Non si dispiaccia, è in lutto per essere tornato alla realtà. L'unica cosa che è morta è il suo mndo fantastico dove è lo studente numero 1"

Risate.

La Signora Walker non amava che i suoi alunni venissero presi in giro, ma non poteva nemmeno prendersela per tutte le battute. Decise di fare buon viso a cattivo gioco per quella volta e proseguì a fare l'appello.

Ogni minuto che passava il suo cuore batteva più forte. Odiava essere al centro dell'attenzione, figuriamoci se oltre a quello ci aggiungiamo le aspettative degli altri studenti e quelle dell'insegnante. Sfortunatamente per lei, la signora Walker tagliò corto con la lezione per concentrarsi sulla portata principale: lei.

Tutta la classe venne portata giù in palestra, in un edificio accanto alla scuola.

"Maria di Angelo, Kiba Kaiba, Pierre La Roux e Chiara Pedrini. Venite al centro prego" aveva sempre trovato buffo quel leggerissimo accento inglese della sua professoressa, ma in quel momento era la seconda cosa più terrificante del mondo. La prima era la sfida che l'aspettava.

Lei faceva squadra con Pierre: era stato lui a chiederle di essere la sua compagna nei duelli in coppia, pensava che i loro due modi di giocare fossero molto sinergici. Non sapendo dire di no Maria aveva accettato.

"Mi raccomando, anche oggi fai del tuo meglio. La mia famiglia si aspetta il massimo dei voti da me, e io non ho dubi che insieme possiamo battere quei due".

Se l'era dimenticato. Pierre veniva da una famiglia nobile e quindi i genitori si aspettavano sempre dei risultati perfetti da lui. C'era passata anche lei quindi poteva capirlo, e aveva ben presente quanto i nobili non prendessero bene quando qualcuno non soddisfava le loro aspettative.

Maria diede un'occhiata agli avversari: Kiba sembrava nervoso, era sempre ansioso di dimostare quanto valeva. L'altra ragazza, Chiara, si stava stuzzicando l'anellino all'orecchio destro, non vedeva l'ora di cominciare. Aveva i capelli riccissimi e neri, gli occhi castani ed aveva un sorriso arrogante sempre stampato in faccia. Insieme al suo vestiario un po' punk passava spesso per una delinquente...e un po' lo era.

"Quando siete pronti potete iniziare" li avvertì la signora Walker.

Una moneta venne lanciata, Maria la osservò salire e poi scendere per quella che le sembrò un'eternità, cadde per terra tintinnando e dopo aver fatto diversi giri si fermò. Testa. Il primo turno era il suo.

 

  • Team Rosso (Maria). Carte in mano 5. Lp 16000. Turno 1

"Inizio attivando la carta magia continua Tri-Brigade Stand-Off. Mentre questa carta è attiva noi non possiamo evocare mostri dall'extra deck, a meno che non siano di tipo bestia, guerriero-bestia o bestia alata"

si girò verso Pierre, lui le sorrise fiducioso. I mostri fusione del suo compagno ora erano sigillati, ma il piano era quello. Sarebbe stata lei a guidare l'attacco e l'altro avrebbe agito da supporto.

"Una volta per turno posso mandare un mostro dalla mia mano o dal terreno al cimitero, in cambio posso aggiungere un mostro Tri-Brigade dal mazzo alla mano, a patto che sia un tipo diverso. Scarto Tri-Brigade Nerval di tipo bestia alata, per aggiungere Tri-Brigade Fraktall di tipo guerriero-bestia"

con ogni mossa iniziava ad acquisire sicurezza e ben presto finì per dimenticarsi delle altre persone intorno a lei, sprofondando nelle combinazioni di carte.

"Quando Tri-Brigade Nerval viene mandato al cimitero mi è concesso aggiungere un mostro Tri-Brigade dal mazzo alla mia mano. Scelgo Tri-Brigade Kerass" una delle sue migliori caratteristiche era proprio quella di riuscire a risistemare facilmente le carte nella sua mano in modo da poter dare sempre il meglio di sé, indipendentemente da chi iniziava e dalla situazione in cui si trovava il duello.

"Dalla mia mano attivo la carta magia Foolish Burial, grazie a lei posso mandare un mostro dal deck al cimitero. La mia scelta ricade su Tri-Brigade Kit"

"Apprezzo molto l'aiuto, ma dovremmo essere noi a mandare al cimitero i tuoi mostri. Non dovresti farlo da sola" le parole di Kiba la svegliarono dalla trance nella quale era caduta. Improvvisamente il nervosismo le tolse la voce, come se qualcuno la stesse strangolando.

Quando una mano le toccò la spalla tutto tornò alla normalità.

"Mi raccomando, non preoccuparti, pensa solo a lottare. Stavi andando bene" era stata la signora Walker, che ora le rivolgeva parole di incoraggiamento, ad aiutarla. Le fece un sorriso e si spostò per lasciarla continuare.

"o-ok...quando Tri-Brigade Kit va al cimitero posso mandare un'altra carta del suo stesso archetipo al c-cimitero. Io sceglo Tri-Brigade Fraktall" l'ennesima carta venne mandata al cimitero, questa volta senza attivare nessun effetto.

"Ed ecco che un altro dei tuoi mostri sparisce al cimitero!"

"T-ti assicuro Kiba che i miei mostri sono al cimitero per un motivo. E-evoco normalmente Tri-brigade Kerass" una cretura umanoide, completamente coperta da vestiti pesanti e munita di maschera antigas fece la sua apparizione. Sulla testa spiccavano 2 lunghe corna e i suoi arti inferiori terminavano con un paio di zoccoli (LIVELLO 2 / ATK 1200 / DEF 1500).

"Procedo attivando il suo effetto: una volta per turno posso evocare specialmente un mostro link di tipo guerriero-bestia, bestia e bestia alata dal mio extra deck. A patto che io bandisca un numero di mostri guerriero-bestia, bestia alata e bestia pari al suo valore link" il portale quadrato tipico dell'evocazioni link non si formò in cielo, bensì in terra. Accanto a Kerass iniziarono a scintillare le figure di Fraktall: un centauro armato di balestra, coperto da vestiti molto resistenti, salvo per i lunghi capelli biondi al vento, e dalla classica maschera antigas, e Kit: una ragazzina vestita in modo molto più leggero dei suoi colleghi, con un paio di orecchie da fennec e una lunga coda pelosa, armata con una chiave inglese. Le due figure entrarono nel portale dell'evocazione link, disponendosi una al lato sinistro della carta, e l'altra nello stesso lato ma all'angolo in basso. Una luce abbagliante avvolse la palestra.

"Evoco Tri-Brigade Ferrijit the Barren Blossom" una donna molto alta fece la sua comparsa in campo: aveva i capelli lunghi, rosa, dai quali spuntavano due orecchie feline. Sugli occhi portava un visore notturno ed era armata con un fucile di precisione, al braccio aveva legata una fascia blu, simbolo di appartenenza alla brigata. Una coda dello stesso colore dei capelli oscillava ritmicamente. La cecchina vestita in maniera provocante guardava con aria di sfida i suoi avversari (LINK 2 / ATK 1600).

"Devi sapere che la mia amica ha un effetto molto utile: grazie a Ferrijit posso evocare dalla mia mano un mostro di livello 4 o inferiore a patto che sia di tipo guerriero-bestia, bestia o bestia alata, ma non potrà essere usato come materiale Link a men-"

"Dio santo! Abbiamo capito! Tanto tutto il tuo mazzo è uno zoo"

questa volta era stata Chiara ad interromperla. Maria si fece più piccola: voleva cercare di spiegare per bene quello che stava facendo, non di annoiare gli altri.

"V-va bene. Evoco dalla mia mano Tri-Brigade Fraktall, in posizione di attacco" sul campo comparve un mostro identico a quello usato per evocare la sua carta link (LIVELLO 4 / ATK 1900 / DEF 1600).

"ora procedo utilizzando tutti i mostri che ho sul campo per un'evocazione link, ed essendo Ferrijit una link 2 conta come due mostri" la seconda volta il portale link apparve a mezz'aria, come di norma. Ferrijit accompagnò i suoi due alleati allinterno del portale. Prima di attraversarlo a sua volta fece un occhiolino al pubblico.

Sul portale si illuminarono 4 frecce: le due laterali e i due angoli a destra e a sinistra, una luce abbagliante ingoiò la palestra.

"Tramite evocazione Link, chiedo l'intervento di Tri-Brigade Shuraig the Omnious Omen" un forte vento si alzò nell'edificio chiuso. Dal nulla scese in picchiata un'essere umanoide munito di un paio di ali: una simile a quella dei falchi e l'altra meccanica, color blu con delle parti in ottone.

La sua armatura era dello stesso colore della notte e con se aveva un lanciagranate. La fascia che indicava l'appartenenza alla brigata pendeva dal fianco, legata alla bandoliera insieme alle munizioni. Due uccellini meccanici gli svolazzavano intorno (LINK 4 / ATK 3000).

"Quando Ferrijit viene mandata al cimitero posso pescare una carta e rimmetterne un'altra nel mazzo. Termino il turno posizionando una carta trappola"

 

  • Team Blu (Kiba). Carte in mano 5+1. Lp 16000. turno 2

"Tanto rumore per un solo uccellaccio...io mi limito a posizionare un mostro coperto e vi passo il turno"

 

  • Team Rosso (Pierre). Carte in mano 5+1. Lp 16000. turno 3

"Bene, tocca a me. Parli tanto e poi metti solo un mostro coperto, sei solo fumo e niente arrosto"
"In Francia ti hanno mai spiegato cos'è la strategia? Faresti meglio a non sottovalutarmi"

"Non preoccuparti Kiba, ci andrò giù pesante. Dalla mia mano attivo la magia terreno Dream Mirror of Terror" la palestra mutò fino a trasformarsi in un maniero spettrale di notte. Nell'ombra sembrava quasi di vedere occhi che ti fissavano, un panorama da brividi, ma a Maria la cosa non sembrava dispiacere.

"Adesso attivo la magia continua Dream Mirror Phantasms" uno specchio apparve alle spalle di Pierre, riflettendo l'aspetto del maniero infestato, iniziò ad emettere un miasma oscuro

"Quando questa carta magia viene attivata posso aggiungere un mostro Dream Mirror dal mio mazzo alla mia mano. La mia scelta ricade su Phantasos, the Dream Mirror Friend" dallo specchio alle spalle del francese uscì fuori un lupo di colore rosa tenue, col pelo curato e un collare ornato con piume colorate, scorrazzò intorno a Pierre facendogli le feste prima di trasformarsi in una carta e aggiungersi alla sua mano.

"Adesso evoco proprio il mostro che ho aggiunto alla mia mano, vieni Phantasos" il lupo ricomparve sul terreno di gioco scodinzolando (LIVELLO 4 / ATK 900 / DEF 1900)

"Procedo attivando il suo effetto: se Dream Mirror of Terror è sul terreno, posso offrire come tributo questa carta per evocare specialmente Phantasos, the Dream Mirror Foe" l'aspetto del lupo iniziò a mutare: il pello divenne rosso sangue, dalla testa emersero due corna scure e il volto si contorse in una smorfia di rabbia e odio, i denti digrignati in un ringhio costante (LIVELLO 4 / ATK 1900 / DEF 900).

"Adesso si attiva l'effetto speciale di Shuraig: quando un mostro di tipo bestia, guerriero-bestia o bestia alata viene evocato sul terreno posso bandire una carta sul terreno di gioco. Di' pure addio alle tue difese" Shuraig caricò la sua arma e si alzò in volo per sparare sulla carta coperta, facendola esplodere.

Kiba imprecò tra i denti, ma non ebbe nemmeno il tempo per finire di maledire la Francia che i mostri di Pierre si lanciarono all'attacco danneggiando i loro Life Points (Team Blu 16000 – 4900 = 11100)

"Termino il mio turno attivando l'effetto della carta terreno: bandendo Dream Mirror of Terror posso attivare dal mio deck Dream Mirror of Joy" il maniero spettrale si trasfigurò in una rocca illuminata dal sole con le piante che crescevano rigogliose intorno a lui. Queste erano le due facce del mazzo di Pierre.

"Inoltre, quando Dream Mirror of Joy è sul terreno, i miei mostri guadagnano 500 punti di attacco E di difesa grazie alla magia Dream Mirror Phantasms" lo specchio alle spalle del biondo iniziò a riflettere il paesaggio idilliaco facendo uscire una nebbiolina leggera al profumo di fragole (Shuraig ATK 3500 / Phantasos ATK 2400)

 

  • Team Rosso (Chiara). Carte in mano 5+1. Lp 11100. Turno 4

"Complimenti per non aver fatto nulla"

"Se non mi avesse bandito la carta adesso ci sarebbe il mio Drago Bianco sul terreno!"

"Peccato che stiamo giocando contro qualcuno con un cervello. Ci penso io a fare piazza pulita del loro campo"

Chiara utilizzava un mazzo Cyber Drago, l'aveva già vista all'opera diverse volte e la sua specialità era superare l'avversario in punti d'attacco e vincere in poco tempo senza dargli tempo per respirare.

"Apro le danze evocando normalmente Cyber Dragon Zwei" una delle copie in miniatura di Cyber drago apparve in campo (LIVELLO 4 / ATK 1500 / DEF 1000)

"Una volta per turno posso rivelarti una carta magia che ho in mano per trasformare il suo nome in Cyber Dragon" Chiara mostrò Cyberload Fusion.

"La tua mossa avrà vita breve, utilizzo l'effettto di Phantasos, the Dream Mirror Foe: se Dream Mirror of Joy è sul terreno posso richiamare la sua controparte più amichevole dal mio mazzo, in posizione di attacco, in questo modo posso attivare l'effetto di Shiraig. In questo modo avrai bisogno di un vero Cyber Dragon per effetturare una fusione" l'aspetto di Phantasos mutò tornando il lupo allegro del turno precedente (LIVELLO 4 / ATK 1400 / DEF 2400). In una ripetizione del turno precedente Shuraig caricò l'arma e bandì il mostro di Chiara.

"Bene, ora che mi sono liberata di quell'effetto seccante possiamo proseguire"

"cosa!?"

"Dimmi bel biondino, pensi che ti abbia mostrato Cyberload Fusion senza un motivo? Non ho intenzione di usare quella carta, bensì Power Bond: mandando al cimitero Cyber Dragon, Cyber Dragon Nachster e Cyber Valley, posso evocare un mostro fusione di tipo macchina che vedrà i suoi punti d'attacco raddoppiarsi!" i tre serpenti meccanici si fusero in uno solo: dal corpo massicio spuntavano numerose teste meccaniche, il solito colore argentato dei Cyber Draghi era inquinato dalle placche nere lungo tutto il suo corpo

"Sono fiera di presentarvi Chimeratech Overdragon!" il ruggito del mostro riecheggiò sul campo di battaglia facendo battere i denti al pubblico

"Quando questo mostro viene evocato guadagna 800 punti d'attacco per ogni materiale da fusione, avendone usati 3 i suoi punti dovrebbero essere 2400, ma grazie all'effetto di Power Bond vengono raddoppiati" il drago ruggì una seconda volta, superava di molto in stazza tutti gli altri mostri in campo (LIVELLO 9 / ATK 4800 / DEF 2400)

"Ma il divertimento non finisce qui, perché Chimeratech Overdragon può attaccare fino a 3 mostri in campo avendo usato 3 materiali. È tempo di fare piazza pulita!"

il mostro di Chiara fece sparire Phantasos in una delle sue bocche e con un raggio d'energia distrusse Shuraig (Lp Team rosso 16000 – 4700 = 11300).

"Adesso che termino il turno subirò metà dei punti di attacco del mostro evocato con Power Bond"

(Lp Team Blu 11100 – 2400 = 8700)

 

  • Team Rosso (Maria). Carte in mano 1+1. Lp 11300. Turno 5

"Inzio attivando la mia carta trappola Tri-Brigade Revolt: posso evocare quanti più mostri voglio che siano al cimitero o rimossi dal gioco, a patto che poi esegua un'evocazione Link di una carta Tri-Brigade con tutti loro" sul campo tornarono solo per pochi istanti Fraktall, Kit, Kerass e Nervall, un uomo alato ammantato da vesti verdi pesanti e la solita maschera antigas che, nel suo caso, ricordava il becco di un uccello. I mostri si librarono verso il cielo posizionandosi nel portale Link.

"Per la seconda volta in questa partita chiedo l'intervento di Tri-Brigade Shuraig the Omnious Omen" dal portale scese in picchiata il mostro preferito di Maria e atterrò con leggerezza a terra (LINK 4 / ATK 3000+500). Alzò lo sguardo verso il mostro dei suoi avversari, imbracciò il lanciagranate e rimosse dal gioco anche Chimeratech Overdragon.

"Shuraig, per mia fortuna, può attivare il suo effetto di rimozione anche quando scende in campo. Purtroppo per voi i problemi sono lungi dall'essere terminati. Dalla mia mano evoco Tri-Brigade Kerass" l'uomo bestia entrò pesantemente in campo armato con un grosso cannone (LIVELLO 2 / ATK 1200+500 / DEF 1500+500)

"Adesso che tutti i miei mostri sono di nuovo al cimitero procedo ad attivare l'effetto di Kerass: bandendo i 2 Phantasos e Fraktall dal mio cimitero posso evocare un mostro dal valore Link 3" il portale Link si materializzò sul terreno e non in cielo. I mostri andarono a posizionarsi nella freccia in basso al centro, nell'angolo destro in fondo e nella freccia laterale destra.

"Chiamo in causa Tri-Brigade Rugal the Silver Sheller"

una mano artigliata emerse fuori dal portale e fece leva sul terreno. Lentamente uscì fuori un lupo antropomorfo, munito di mascher antigas, armato con due pistole. Al braccio sinistro portava la fascia blu che simboleggiava la sua appartenenza alla brigata. Portava una giacca di pelle nera e dei pantaloni marroni simili a quelli di un fantino. A Maria piaceva pensare che quel mostro sapesse andare a cavallo, come lei. (LINK 3 / ATK 2300+500).

"Adesso sono pronta a combattere, dichiaro attacco con tutti i mei mostri!"

(Lp team Blu 8700 – 8000 = 700).

"Bene, il mio turno termina qui"

 

  • Team Blu (Kiba). Carte in mano 5+1. Lp 700. Turno 6.

"Si distingue un vero duellante proprio da queste situazioni. Attivo la carta magia Trade-in: mandando al cimitero un mostro di livello 8 posso pescare 2 carte" osservò le nuove aggiunte alla sua mano e sorrise contento di quello che poteva fare.

"Adesso attivo dalla mia mano Silver Cry, in questo modo posso far tornare in campo Il mio Blue-Eyes White Dragon dal cimitero" dal cielo una singola goccia si infranse sul terreno trasformandolo in uno specchio d'acqua. Un paio di ali candide come la neve sbucarono dalla superficie liquida. In un istante si librò nel cielo la leggendaria carta di Seto Kaiba in tutta la sua maestosità.

"Adesso dalla mia mano attivo la carta magia Polymerization, usando un Blue-Eyes White Dragon dalla mia mano e l'altro sul terreno posso evocare Blue-Eyes Twin Burst Dragon" il drago bianco sul terreno iniziò a brillare, emanando una luce argentata, dalla mano ne abbarve un secondo che prese ad illuminarsi di blu. I due draghi salirono verso il cielo in una spirale fino ad incontrarsi. Una luce fortissima abbagliò tutti i presenti, dal cielo discese un'enorme drago bianco a due teste (LIVELLO 10 / ATK 3000 / DEF 2500). Davanti al drago, Shuraig non si scompose. Il mostro di Maria, nonostante fosse svariate volte più piccolo, imbracciò senza timore la sua arma pronto allo scontro.

"Anche se il mio mostro a meno punti di attacco del tuo, nulla gli impedirà di spazzare il campo per la nostra rimonta!"

"Penso che tu ti sia concentrato troppo su Shuraig. Ora si attiva l'effetto di Tri-Brigade Rugal the Silver Sheller: durante il tuo turno posso evocare dal cimitero un mostro di tipo bestia, bestia alata o guerriero-bestia. Scelgo Tri-Brigade Fraktall" il lupo puntò una delle sue pistole verso il cielo e sparò un colpo, il proiettile si traformoò in Fraktall che galoppò affianco ai suoi compagni (LIVELLO 4 / ATK 1900+500 / DEF 1600+500)

"Oh no..." Chiara alzò gli occhi al cielo sapendo cosa li aspettava. Shuraig caricò il lanciagranate e sparò contro il drago a due teste bandendolo dal gioco.

"...termino il turno".

L'ultimo turno fu quello di Pierre: senza più difese i mostri di Maria ridussero a 0 gli ultimi Life Points degli avversari. Gli ologrammi sparirono e la palestra tornò alla normalità. Ci furono delle congratulazioni, dei piccoli festeggiamenti per la vittoria, ma il suono della campanella, che coincideva con la fine dell'orario della signora Walker riportò tutto alla normalità.

Il resto della mattinata passò molto tranquillamente per lei: nessuna interrogazione o ulteriori sfide. Era un po' preoccupata per Kiba, non era uno che prendeva bene le sconfitte e per il resto dell'orario aveva risposto male un po' a tutti. Il campanello che indicava la fine delle lezioni suonò e tutti gli alunni si riversarono fuori, gli ultimi due a rimanere furono proprio lei e Kiba.

"Hai duellato b-bene oggi"

"Non dire fesserie, non sono riuscito a fare nulla"

"Se posso...penso che tu ti sia focalizzato troppo sul voler evocare i tuoi mostri preferiti, adattarsi è mol-"

"Stai zitta, non ho bisogno della predica. Me ne rendo bene conto di non essere all'altezza degli altri, basta vedere il duello di oggi"

"N-non penso che sia così"

Kiba la fulminò con lo sguardo

"...non è vero che non sei alla nostra altezza: ti sarai pure iscritto in ritardo a scuola, ma comunque sei riuscito ad arrivare a giocarti l'ultima partita contro di me e Pierre"

Kiba rimase in silenzio ad ascoltare

"Non hai vinto oggi, ma non era una questione di vita o di morte"

Il ragazzo si passò una mano tra i capelli spettinandosi il caschetto

"Hai ragione...la prossima volta sarà un'altra sfida. Ci vediamo domani" Kiba uscì dalla classe lasciandola sola.

Maria finì di mettere apposto le sue cose e si fiondò verso casa, c'era un gattone che aspettava il suo ritorno.

 

 

 

 

 

Mi prendo un piccolo spazietto finale per ringraziare i ragazzi che mi aiutano con i duelli. Senza di loro sarebbe stato molto difficile portarvi questo duello in doppio.

Tantissime grazie a camp_half_blood e Markus97.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Jaws / Decisive Battle ***


BIANCA

Che Dio ci aiuti!?

Che Dio ci aiuti le aveva detto Adele! Se la tirava tanto solo perché era la rappresentante degli Obelisk, ma si sarebbe presa la sua rivincita: l'avrebbe battuta al torneo davanti a tutti. Prima di quello però aveva qualcos'altro da dimostrare, lei non era la migliore del primo anno degli obelisk, lei era la migliore del primo anno e basta.

Il suo viaggio verso la perfezione sarebbe iniziato con i Ra. Aveva sentito parlare molto bene di un duellante specializzato nelle evocazioni Xyz di mostri acqua, le avevano detto che era in classe con lei, ma non lo aveva mai notato.

Si legò i capelli in una coda alta, finì di vestirsi ed andò a lezione. Quel giorno il professor Truesdale si sarebbe concentrato sulle catene e le carte contro trappola.

Aaron era un ragazzo abbronzatissimo, con dei capelli castani che arrvivavano fino alle spalle, gli occhi erano verdi come il mare ed era sempre vestito in modo indecente: girava con delle orrende camice hawaiane coloratissime, rigorosamente meno abbottonate rispetto a quanto dovrebbe essere consentito dalla legge. "E' per mettere in mostra i pettorali" o "serve a far vedere il pelo" diceva continuamente. I pettorali c'erano, i peli decisamente no. Ok non rendere obbligatoria l'uniforme, ma quello era decisamente eccessivo.

Finita la lezione Bianca chiuse il libro ed iniziò a guardarsi intorno cercando il suo obbiettivo, improvvisamente entrarono nel suo campo visivo un paio di pettorali decisamente ben formati nonostante la giovane età.

"Hey raggio di sole, mi hanno detto che mi cercavi"

Il suo nuovo...conoscente, aveva sfoderato un grande sorriso scintillante, più bianco della neve

"Sei Aaron?"
"In persona" il ragazzo cercò di passarsi una mano tra i capelli, ma i ricci gli impedirono il gesto tecnico: probabilmente si era pure fatto male a giudicare dalla velocità con cui aveva ritratto la mano.

"Abbottonati la camicia e prepara il tuo duel disk, ho sentito che te la cavi abbastanza bene con le carte"

Aaron la fissò un secondo come se non capisse la richiesta. Com'era possibile che qualcuno non volesse vedere i suoi pettorali? Com'era possibile che una ragazza non volesse vedere i suoi pettorali!? Dopo 5 secondi il castano ubidì: non avendo trovato una soluzione alle sue innumerevoli domande aveva deciso di assecondare le richieste di una folle.

Approfittarono della pausa di mezz'ora dalla prossima lezione per spostarsi poco fuori scuola, al lato del strada principale che portava all'accademia.

Bianca inserì il suo mazzo nel duel disk e si preparò alla sfida, l'avversario la imitò.

 

  • Aaron, carte in mano 5, Lp 8000

"Inizio evocando normalmente Shark Lantern" dal terreno sbucò fuori uno squalo, sul ventre erano disposte due file di luci (LIVELLO 4 / ATK 1500 / 900)

"Adesso attivo il suo effetto: quando viene evocato posso chiamare in campo un mostro di attributo acqua dalla mia mano, a patto che vada dal livello 3 al livello 5" di nuovo dal terreno emerse un altro squalo più tozzo, con delle lame sul lato sinistro del suo corpo (LIVELLO 3 / ATK 1300 / 1500)

"Ti presento Left Hand Shark, che arriva con un piccolo aiuto: quando uno dei miei squali viene evocato normalmente o specialmente, posso dargli man forte evocando Shark Stickers" un altro mostro pesce, di colore azzurro con delle ventose sulla schiena apparve in campo (LIVELLO 3 / ATK 200 / DEF 1000)

"Adesso sovrappongo i miei 3 mostri, Lantern Shark può essere considerato come un livello 3 per questo genere di evocazione. Inchinati davanti a Shark Caesar, in posizione di attacco" i 3 materiali iniziarono a brillare con i colori dell'oceano, schizzarono per aria per poi ricadere tutti nello stesso punto. Dal terreno si diramarono delle onde concentriche, come se un sasso fosse stato gettato in un lago. Una piccola testa viola, simile a quella di un serpente marino fece capolineo dal terreno, poi, lentamente, l'enorme corpo del mostro xyz emerse: lo squalo era di un viola molto elegante, ma le fauci erano placcate d'oro (RANGO 3 / ATK 1800 / DEF 2000 / 3 UNITA')

"Procedo attivando il suo effetto: al prezzo di un materiale xyz posso mettere su di lui un segnalino Squalo, quando combatte guadagnerà 1000 punti per ogni segnalino squalo su di lui" un delle sfere luminose che indicavano i materiali sovrapposti venne mangiata dalla testa di serpente più piccola

(RANGO 3 / ATK 1800 / DEF 2000 / 1 Segna Squalo / 2 UNITA')

"Prego raggio di sole, a te la mossa"

 

  • Bianca, carte in mano 5+1, Lp 8000. Turno 2

"Ti consiglio di metterti la crema solare, perché questo raggio di sole sta per scottarti. Ti sei avvicinato un po' troppo, Icaro"

"Chi? È una carta?"

SILENZIO

"...E' il mio turno. Evoco Protector with Eyes of Blue, il quale mi permette di evocare dalla mia mano un'altra carta del suo stesso archetipo: Maiden with Eyes of Blue, entrambi in posizione di attacco" Sul terreno di gioco apparvero due esseri umani di carnagione chiara, entrambi con i capelli argentati e gli occhi azzurri. Il ragazzo indossava un' armatura leggera e teneva in mano una spada (LIVELLO 1 / TUNER / ATK 800 / DEF 1300). La fanciulla vestita con abiti leggeri ricamati con motivi argentati (LIVELLO 1 / TUNER / ATK 0 / DEF 0).

"Spero che tu abbia prestato attenzione alla lezione di oggi perché ti sto per mostrare una catena: attivo l'effetto di Protector, scegliendo come bersaglio un mostro con effetto che controllo e mandandolo al cimitero posso richiamare un mostro Blue-Eyes dalla mia mano. Scelgo come besaglio Maiden!" Il ragazzo dagli occhi azzurri puntò la spada verso l'altro mostro di Bianca

"E' qui che entra in gioco l'effetto della mia fanciulla: quando viene scelta come bersagio di un effetto o di un attacco posso far scendere in campo un Blue-Eyes White Dragon dalla mia mano, mazzo o cimitero. Sorgete!" Maiden with Eyes of Blue congiunse le mani in preghiera e si dissolse nel nulla. La luce del sole venne oscurata da due paia di ali giganti e sul terreno discesero i due draghi (LIVELLO 8 / ATK 3000 / DEF 2500).

"Se offro come tributo un mostro incantatore, posso evocare dalla mia mano Silent Magician" Protector si accostò la spada alla fronte, come se stesse prestando un giuramento, prima di dissolversi. Una staffa cadde dal cielo conficcandosi nel terreno, una fanciulla con dei lunghi capelli argentati coperti da un cappello bianco, con un lungo vestito blu prese la staffa (LIVELLO 4 /ATK 1000 / DEF 1000)

"La mia preziosa amica guadagna 500 punti d'attacco per ogni carta nella mia mano. Io ho 2 carte in mano, quindi i suoi punti d'attacco salgono di 1000" (LIVELLO 4 / ATK 2000 / DEF 1000) "è ora di friggere quel pesce. Blue-Eyes White Dragon, attacca!" nonostante l'aumento di mille punti attacco donato dal segnalino squalo, Shark Caesar non riuscì a resistere e venne distrutto.

"I miei mostri non hanno ancora finito!"

(Lp Aaron 8000 – 5200 = 2800).

"Divertiti nell'ultimo turno che ti resta"

 

  • Aaron, carte in mano 2+1, Lp 2800. Turno 3

"Non importa quanto sia grande l'onda, io la cavalcherò! Pesco!"

"...Che schifo"

"Evoco Right Hand Shark" uno squalotto tozzo munito di lame sulla parte destra del suo corpo emerse dal terreno di gioco (LIVELLO 4 / ATK 1500 / DEF 1300)

"Quando questa carta viene evocata posso aggiungere alla mia mano un Left Hand Shark. Parlando del diavolo...se ho in campo Right Hand Shark posso evocare specialmente Left Hand Shark dal cimitero" in campo tornò la versione speculare dell'altro squalo (LIVELLO 3 / ATK 1300 / DEF 1500)

"Quando viene evocato specialmente dal cimitero Left Hand Shark può essere considerato un mostro di livello 4, e chi sono io per negarglielo? Procedo sovrapponendo i miei due squali. Preparati ad affrontare il terrore degli abissi. Vieni Numero 37: Hope Woven Dragon Spider Shark" i due mostri si tuffarono nel terreno. Una zampa uscì fuori, poi un'altra', un paio di pinne, 2 paia, 3 paia. Dal terreno emerse un enorme mostro ibrido: una specie di drago-squalo completamente bianco, munito di otto arti, 6 pinne e due braccia artigliate. Dall'addome si estendeva una lunga coda che terminava con la pinna caudale tipica dei pesci. Il ventre era viola e su uno degli arti portava il numero 37 color cremisi (RANGO 4 /ATK 2600 / DEF 2100)

"Preparati perché stai per ammirare questo splendore da molto vicino, attacca il suo drago bianco"

"Preferirei che tenessi quel coso lontano da me, ma prrobabilmente ci penserà il mio mostro"

"Quando il mio Numero 37 combatte posso staccare un materiale sovrapposto per attivare il suo effetto: tutti i tuoi mostri avversari perdono 1000 punti di attacco" (Blue-Eyes White Dragon ATK 3000 – 1000 = 2000) (Silent Magician ATK 2000 – 1000 = 1000). Il ragno con una sola artigliata spazzo via uno dei draghi bianchi (Lp Bianca 8000 – 600 = 7400)

"Termino il turno attivando Salvage dalla mia mano"

"Grazie all'effetto di Silent Magician una volta per turno posso negare l'attivazione di una carta magia

 

  • Bianca, carte in mano 2+1, Lp 7400, turno 4

"L'attacco dei tuoi mostri torna normale" (Blue-Eyes White Dragon ATK 3000) (Silent Magician ATK 2500)

"Inizio dichiarando attacco con il mio drago"

"Posso ancora sfruttare il mio effetto lo sai vero?"

"Si chiama strategia"

il mostro di Aaron consumò l'ultima unità sovrapposta e distrusse facilmente il drago bianco (Lp Bianca 7400 – 600 = 6800)

"Adesso attacco anche con Silent Magician" anche questo, persino più debole del precedente mostro venne distrutto con facilità (Lp Bianca 6800 – 1100 = 5700)

"Quando Silent Magician viene distrutta mi concede di evocare una carta ancora più forte: combatti per me Silent Magician LV 8" l'unica cosa che si lasciò dietro il mostro incantatore ,dopo essere distrutto dalla carta xyz dell'avversario, fu la sua staffa. Una donna con gli stessi abiti della prima, ma dall'aspetto più adulto la raccolse con delicatezza (LIVELLO 8 / ATK 3500 / DEF 1000)

"ora procedo ad attaccare anche con la mia carta preferita" la staffa venne puntata verso il mostro avversario, un raggio di luce lo colpì in pieno. (Lp 2800 – 900 = 1900)

dissipatosi il polverone la creatura di Aaron era ancora lì viva e vegeta

"Mi dispiace raggio di sole, ma quando uso Right Hand Shark per una evocazione xyz, il mostro evocato non può essere ditrutto in battaglia, invece con Left Hand Shark non può essere distrutto da effetti di carte. Sono in una botte di ferro"

la situazione per lei non si stava mettendo bene, era sicuramente in vantaggio, ma quel mostro era davvero fastidioso

"...attivo pot of avarice, facendo tornare 5 mostri dal mio cimitero al mio mazzo posso pescare 2 carte, poi termino".

 

  • Aaron, carte in mano 1+1, Lp 1900, turno 5

"Inizio chiamando in causa Hammer Shark" dal terreno emerse uno squalo azzurro con un martello per faccia (LIVELLO 4 / ATK 1700 / DEF 1500)

"Una volta per turno posso calare il suo livello di 1 per evocare specialmente un mostro acqua dalla mia mano di livello 3 o inferiore, scelgo un altro Left Hand Shark. Poi creo una rete di sovrapposizione" una coda sferzò l'aria, un paio di ali emersero dal terreno e con un battito sollevarono la creatura da incubo: un frankestein tra uno squalo e un serpente marino, munito di ali e di arti in metallo affilati come rasoi. Sulla pinna dorslae risaltava il numero 47 (RANGO 3 / ATK 2000 / 2000)

"ti presento Numero 47: Nightmare Shark. Il mio nuovo amichetto possiede un potere molto speciale, al prezzo di un'unità sovrapposta uno dei miei mostri può attaccare direttamente, ma gli altri mostri non potranno fare lo stesso. Numero 37 attaccala direttamente"

(Lp Bianca: 5700 – 2600 = 3100)

"più questo duello va avanti e più mi sto eccitando, avanti fammi vedere cosa sai fare ancora, fammi divertire ancora di più!"

 

  • Bianca, carte in mano 4+1, Lp 3100. Turno 6

"Io non sono qui per giocare, quindi ti anticipo che stai per incontrare l'ultima onda di questa partita, attivo la carta magia Swords of Conceling Light. Finché questa carta resta sul terreno tutti i tuoi mostri sono bloccati coperti in posizione di difesa, senza poter cambiare posizione" tutti i mostri dell'avversario vennero coperti e delle spade di luce oscura infilazarono le carte.

"Adesso con il mio mostro attacco Nightmare Shark" con un rapido gesto della staffa il mostro avversario venne rimosso dal campo.

"Nonostante non sia riuscita ad infliggerti danno sono sicura di aver messo la partita in cassaforte, termino il mio turno evocando Protector with Eyes of Blue" (LIVELLO 1 / ATK 800 / DEF 1300)

 

  • Aaron, carte in mano 0+1, Lp 1900, turno 7

il suo avversario non fece nulla e si limitò a passare il turno

 

  • Bianca, carte in mano 3+1, Lp 3100, turno 8.

"Bene, chiudiamo la partita, offro come tributo il mio protettore per evocare Silent Magician" affianco alla maga esperta ne apparve una più giovane, con uno sguardo fiero e voglia di avventura

(LIVELLO 4 / ATK 1000 / DEF 1000

"Come già sai il mio mostro guadagna 500 punti di attacco per ogni carta che ho in mano, avendone 3 ne guadagna 1500" (Silent Magician ATK 1000+1500)

"Spero che tu abbia un salvagente, perché stai per andare a fondo. Con Silent Mgician distruggo il tuo mostro, e con la sua versione più potente...distruggo te" le due maghe si misero schiena a schiena prima di incrociare i flussi delle loro staffe per eliminare tutti i loro avversari.

 

  • Vincitrice: Bianca.

 

Un'altra vittoria, com'era normale che fosse...i suoi non erano che dubi instillati da Adele, era solo stata sfortunata. Senza rivolgere un secondo sguardo allo sconfitto, iniziò a tornare verso l'istituto. La sua attenzione venne catturata da un piccolo raggruppamento di persone, anche loro all'angolo del vialone. Qualcuno aveva avuto la sua stessa idea. Bianca si avvicinò a vedere il duello che stava giusto per iniziare.

 

SHAWN

20 a 13. Essere sconfitti 20 volte era pesante, ed era anche la terza volta di fila che perdeva. Lui e Jennifer i sfidavano circa 2 o 3 volte al giorno e lui aveva subito la sua ventesima sconfitta proprio quella mattina prima di andare a lezione. Gli altri continuavano a dirgli che non doveva buttarsi giù, alla fine era riuscito comunque a vincere diversi duelli contro quella che, secondo tutti, sarebbe stata la migliore duellante degli slyfer tra circa un annetto. Felinia rideva dietro a chiunque dicesse una cosa del genere, ma anche lei nutriva profonda stima nei confronti della rivale di Shawn. Beh, a lui la cosa non stava per niente bene, perché rassegnarsi a vedere qualcun altro diventare il migliore se poteva esserlo lui?

Aveva deciso di usare quella carta solo in situazioni importanti, programmava di tirarla fuori al torneo per sorprenere il suo avversario, ma in quel momento curare il suo orgoglio era molto più importante.

La lezione del professor Truesdale terminò, avevano mezz'ora prima della prossima lezione, peccato che Jennifer non fosse lì. Shawn si diresse verso il bar della scuola, sapendo dove trovarla.

Jennifer stava scegliendo che panino prendere: ci metteva sempre un sacco a scegliere cosa mangiare, tanto prendeva sempre quello con la rucola e la bresaola, era più forte di lei.

"Un panino bresaola e rucola e un tramezzino prosciutto e formaggio per favore"

"Hey c'ero prima io...ah ciao Shawn, molto gentile da parte tua offrirmi la merenda, ma non avevo ancora scelto"

"Stavi creando la fila"

Stava creando la fila

"E poi prendi sempre lo stesso panino"

Jennifer accettò il panino

"Aspetta io non ti ho offerto proprio niente"

"Me se lo hai ordinato te e poi me lo hai dato, chi ti dice che avrei preso proprio questo panino"

Jennifer non gli diede nulla indietro per il panino.

Si sedettero ad un tavolo ed iniziarono a parlare del torneo imminente. I nomi dei partecipanti erano stati rivelati.

"Secondo me vincerà Felinia"

"Dovresti smetterla di idolatrarla, tanto non si metterà mai con te, ha una ragazza"

"Non la idolatro e lo so che ha una raga-" Shawn fece un bel respiro "So perfettamente che ha una ragazza, non fa altro che parlarne e ti assicuro che non fanno nulla per nasconderlo"

"Allora arrenditi"

"Jennifer non sono interessato! L'ho vista duellare un paio di volte, e anche quando non si impegna fa paura"
"Ho capito piccola fangirl non agitarti adesso" la ragazza si spazzò via le briciole di pane dalla maglietta nera. Una volta in piedi fece lo stesso con i jeans, finendo per sporcare Shawn

"Comunque io punto tutto su me stessa"

"Wow, ommioddio la grande Jennifer ha già la vittoria in pugno, ti prego fammi tuo...speravi che dicessi questo?"

"no".

"Ah già ero venuto qui per chiederti di lottare contro di me" gli occhi color rubino della ragazza si ravvivarono

"Il panino era per convincermi a lasciarti vincere?"

"No, era un panino di consolazione dopo che ti avrò battuto"

"Speravo che dicessi qualcosa di simile. Andiamo, sbrigati che adesso ho una voglia matta di farti il culo"

Jennifer lo trascinò fuori, fortunatamente era già riuscito a finire il panino.

Si posizionarono poco fuori dalla scuola, sul viale di ingresso.

Era teso come una corda di violino, quello era solo uno dei tanti duelli che avevano fatto, ma non per lui. Voleva dimostrare che non si era arreso al fatto che Jennifer fosse semplicemente troppo brava per tutti gli altri.

 

  • Shawn, carte in mano 5, Lp 8000. Turno 1

Diede uno sguardo alle carte che aveva in mano. Stava tremando. Fece un bel respiro

"Mi dispiace ma dovrai tenerti la voglia di farmi il culo, questa la vinco io: attivo l'effetto di Junk Converter, mandandolo al cimitero insieme ad un mostro tuner posso aggiungere un mostro synchron alla mia mano. Mando al cimitero Quickdraw Synchron per aggiungere Synchron Carrier" iniziare per primo lo metteva in svantaggio visto che il suo mazzo non se la cava molto bene in difesa. Avrebbe scommesso tutto sull'effetto sorpresa della sua nuova carta.

"proseguo evocando Synchron Carrier" un robottino arancione munito di un rimorichio sulla schiena, comparve sul terreno di gioco (LIVELLO 2 / ATK 0 / DEF 1000)

"Quando lui è in campo posso eseguire un'evocazione normale addizionale di un mostro Synchron. Evoco Junk Synchron" sul terreno di gioco apparve con un giravolta il robot umanoide con il cappello da capostazione (LIVELLO 3 / TUNER / ATK 1300 / DEF 500).

 

"Avete visto? Deve essere il ragazzo i cui ci ha parlato Felinia, usa le stesse carte del prof"

"Potrà pure usare le stesse carte di un campione, ma da sole non bastano a fare di lui un buon duellante"

"Statevi zitti che voglio vedere come va avanti"

Introno a loro si stava creando una piccola folla di spettatori

 

"Quando rottame Synchron viene evocato normalmente, mi permette di far tornare in campo un mostro di livello 2 o inferiore dal mio cimitero. È il tuo momento Junk Converter" sul terreno venne chiamato un robot umanoide di color scuro con degli attacchi audio-video sulle gambe e sulle braccia un paio di jack (LIVELLO 2 / ATK 400 / DEF 200).

"Avevo quasi dimenticato quanto i tuoi turni fossero lunghi" lo riprese Jennifer con un tono fintamente annoiato

"Presto ti mostrerò il frutto del tuo preziosissimo tempo, una sonora sconfitta. Sincronizzo Junk Synchron e Junk Converter"

Il mostro tuner si scompose in 3 cerchi di luce verde che avvolsero l'altro mostro.

"Vieni Junk Speeder" una creatura umanoide, coperta da capo a piedi da un'armatura argentata fece un giro d'onore intorno al campo lotta, la sciarpa bianca svolazzava al vento (LIVELLO 5 / ATK 1800 / DEF 1000)

"Spero che tu abbia prestato attenzione alla lezione del professor Truesdale, è il momento di una reazione a catena"

 

"Hey raggio di sole, ti ha copiato la battuta"

"Non mi chiamare così, ho un nome ,sai? Comunque l'ho fatta prima io"

"Ah già, mi ricordi qual'è?"

"...Bianca"

 

"Per prima cosa attivo l'effetto di Junk Speeder quando evocato, attivo anche l'effetto di Synchron Converter di quando viene usato come materiale e ultimo, ma non per importanza, si attiva anche l'effetto di Carrier in seguito all'evocazione synchro di un mostro macchina o guerriero"

"Quindi si risolvono in senso inverso"

"Ah! Quindi facevi solo finta di dormire a lezione. Synchron Carrier mi permette di evocare un segna-mostro, in posizione d'attacco" il rimorchio di Synchron Carrier affondò nel terreno e tirò su un piccolo motore a scoppio (LIVELLO 2 / ATK 1000 / DEF 0)

"Dopo si attiva l'effetto di Junk Converter: quando viene utilizzato per un'evocazione synchro posso rievocare un mostro tuner dal mio cimitero. Ti presento Quickdraw Synchron" un robot pistolero apparve in campo, aveva un cappello da cowboy e un poncho rosso copriva la maggiorparte del suo corpo (LIVELLO 5 / TUNER / ATK 700 / DEF 1400)

"Per ultimo si attiva l'effetto di evocazioene di Junk Speeder: posso evocare quanti più tuner possibile dal mio deck, tutti di livello diverso. Scelgo Jet Synchron e Satellite Synchron, entrambi in posizione di difesa" il primo era un piccolo propulsore blu e bianco (LIVELLO 1 / TUNER / ATK 500 / DEF 0), mentre il secondo era un robottino a forma di satellite con un casco da astronauta (LIVELLO 2 / TUNER / ATK 700 / 100).

"Adesso eseguo un'altra synchronizzazione, con il segna-mostro di livello 2, Synchron Carrier di livello 2 e Jet Synchron di livello 1" il mostro tuner si trasformò i un cerchio di luminoso che avvolse gli altri 2 materiali, una luce fortissima investì tutti i presenti

"Evoco T.G. Hyper Librarian! In posizione di attacco" la mantella bianca sventolava al vento, l'uomo si sistemò gli occhiali e accese il tablet che teneva in mano (LIVELLO 5 / ATK 2400 / DEF 1800)

"Questo mostro mi darà un grosso vantaggio, attivo la magia Monster Reborn, scelgo di far tornare in campo Junk Converter" (LIVELLO 2 / ATK 400 / DEF 200) "e lo utilizzo subito per fare un'altra evocazione Synchro: vieni avanti Junk Archer"

Quickdraw Synchron e Junk converter vennero usati come materiali. Un guerriero in armatura arancione scese in campo, un occhio era coperto, mentre l'altro era di un profondo color blu (LIVELLO 7 / ATK 2300 / DEF 2000)

"Grazie all'effetto di Hyper Librarian posso pescare un carta ogni volta che eseguo un'evocazione Synchro" (Carte in mano Shawn 1+1) "Adesso sincronizzo Junk Speeder e Satellite Synchron. Sotto la sua stella mi sento sempre fortunato: ti presento Shooting Riser Dragon" i due mostri vennero avvolti da una forte luce, nel cielo di mezzogiorno una piccola stella brillò più intensamente. Da quella stella cadde una creatura e si schiantò sul terreno di gioco. Una verisone molto più piccola di Shooting Star Dragon spiegò le sue ali, poi puntò il suo sguardo su Jennifer che rabbrividì (LIVELLO 7 / TUNER / ATK 2100 / DEF 1700).

"Quando viene evocato Shooting Riser Dragon posso mandare un mostro dal mio mazzo al cimitero, poi posso sottrarre il livello del mostro mandato al cimitero a quello del mio drago. Mando al cimitero Quillbolt Hegehog" (Shooting Riser Dragon LIVELLO 7 – 2 = 5)

"Grazie a Hyper Librarian pesco un'altra carta" (Carte in mano 2+1) "Adesso attivo la carta magia terreno Starlight Junktion e la magia continua Synchro Chase" il paesaggio mutò, accanto a loro sorsero palazzi e strade. Il loro campo di battaglia era diventata una metropoli di notte.

"Prego, a te la mossa"

 

  • Jennifer, carte in mano 5+1, Lp 8000. Turno 2

"Pensavo di diventare vecchia ad aspettarti. Inzio attivano Cards of Consonance: mandando un mostro tuner, di tipo drago, con meno di 1000 punti d'attacco al cimitero, posso pescare due carte " (carte in mano Jennifer 4+2)

"Procedo attivando la magia continua Dragunity Draft, quando si attiva posso riprendere in mano un mostro dal Dragunity dal cimitero, essendoci solo Dragunity Remus scelgo lui. Ora attivo subito l'effetto del mostro che ho recuperato: scartandolo posso aggiungere Dragon Ravine alla mia mano, e l'attivo subito" le due carte magia terreno si fusero: il loro nuovo campo di battaglia era una metrepoli contruita all'interno di un canyon a mezzanotte.

"Attivo subito l'effetto della terreno: scartando una carta dalla mia mano, posso aggiungere un mostro bestia alata o drago, di livello 4 o inferiore alla mia mano. Scarto un secondo Remus per aggiungere Dragunity Legatus"

quella era una delle combinazioni preferite di Jennifer: infatti proprio come aveva immaginato, la ragazza proseguì evocando specialmente Dragunity Legatus. Shawn aveva fatto i compiti a casa.

"Attivo l'effetto di Shooting Riser Dragon: posso effettuare una synchro evocazione nel tuo turno. Unisco il mio drago a Hyper Librarian. Dai spettacolo Satellite Warrior" quando la luce dell'evocazione Synchro si dissipò, sul campo era presente un guerriero con un'armatura bianca e oro. Dietro la schiena aveva 2 paia di pannelli solari, la testa era protetta da un casco da astronauta (LIVELLO 10 / ATK 2500 / DEF 2000)

"Pronta per un'altra catena?"

"Non hai fatto altro in questo duello" rispose Jennifer roteando gli occhi.

"Quando effettuo un'evocazione Synchro di un mostro guerriero, Stardust o Synchron, posso evocare dal cimitero uno dei materiali utilizzati. Inoltre si attiva l'effetto di Satellite Warrior: quando viene evocato posso distruggere un numero di carte in campo pari al numero di mostri synchro al cimitero, poi lui guadagnerà 1000 punti di attacco per ogni carta distrutta. Ho 3 mostri Synchro al cimitero. Saluta le tue carte in campo" il nuovo mostro Synchro emise un uno stridio acuto che distrusse tutte e 3 le ccarte di Jennifer. Il canyon si dissolse (Satellite Warrior ATK 2500 + 3000).

In campo venne rievocato T.G. Hyper Librarian in posizione di difesa.

"Non male...male per me...ma non mi arrenderò senza provare a fare qualcosa. Evoco Dragunity Dux" un guerriero alato con una veste bianca comparve in gioco, in mano aveva un frustino (LIVELLO 4 / ATK 1500 / DEF 1000)

"Proseguo attivando l'effetto di Remus dal cimitero: se controllo un mostro del suo stesso archetipo, posso evocarlo specialmente, ma verrà bandito quando lascerà il terreno" accanto a Dux atterrò un piccolo drago blu (LIVELLO 2 / TUNER / ATK 800 / DEF 800).

"Tempo di un'evocazione synchro: combatti per me Dragunity Knight – Vajrayana" sul campo lotta piombò un lungo drago arancione munito di due paia di ali; su di lui un cavaiere in armatura armato di lancia era pronto a combattere (LIVELLO 6 / ATK 1900 / DEF 1200).

"Quando questa carta entra in gioco posso equipaggiarla con un mostro Dragunity, di livello 3 o inferiore, dal cimitero. Scelgo il secondo Remus" il cavaliere alzò una mano al cielo e una spatha romana comparve tra le sue dita.

"Mandando al cimitero un mostro equipaggiato a Vajrayana posso raddoppiare i suoi punti d'attacco fino alla fine del turno. Ora pensiamo a distruggere Junk Archer" ( Dragunity Knight – Vajrayana ATK 1900 * 2 = 3800) il cavaliere lanciò la spatha verso il mostro di Shawn, distruggendolo (Lp Shawn 8000 – 1500 = 6500)

"Il mio turno finisce così" ( Dragunity Knight – Vajrayana ATK 1900)

 

  • Shawn, carte in mano 1+1, Lp 6500. Turno 3

"Inizio evocando Junk Synchron, come saprai quando viene evocato posso recuperare un mostro di livello 2 dal cimitero" il robottino arancione comparve e insieme a lui tornò anche Synchron Carrier

"adesso si attiva l'effetto di Doppel Warrior dalla mia mano: quando un mostro viene evocato dal cimitero posso evocare questa carta specialmente" un soldato vestito di nero e armato di fucile comparve sul campo (LIVELLO 2 / ATK 800 / DEF 800).

"Unisco Junk Synchron a Synchron Carrier. Tocca a uno dei miei mostri preferiti: Junk Warrior" dalla luce spirgionata dall'evocazione synchro uscì un guerriero in armatura blu, il suo braccio sinisto era più grosso dell'altro (LIVELLO 5 / ATK 2300 / DEF 1300).

"Quando viene evocato guadagna punti di attacco pari alla somma dell'attacco di tutti i mostri di livello 2 in campo. Inoltre si attivano anche gli effetti di Synchro Chase e Hyper Librarian" (Shawn carte in mano 0+1). Junk Synchron tornò in campo. (Junk Warrior ATK 2300 + 800 = 3100).

"Adesso attacco con tutti i mostri". (Jennifer Lp 8000 – 9100)

 

DUELLO TERMINATO

VINCITORE: Shawn Gazer.

 

A duello concluso Jennifer gli diede una bella pacca sulla spalla

"Battermi era davvero così importante? Hai fatto vedere a tutti due mostri molto forti"

lo spaeva che si era preso un grosso rischio, ma aveva bisogno di riscattarsi

"Però, se te la cavi bene come duellante non importa quanto sappiano di te gli avversari, un modo per vincere lo si trova sempre" gli arrivò un'altra pacca sulle spalle. Al loro duello avevano assistito anche Felinia e Adele che ora si erano unite alla conversazione.

"Mi dispiace Wonder Woman, ma le nuove reclute degli Slyfer vi faranno a pezzi, siamo il top del top!" la loro rappresentante prese sia lui che Jennifer sotto braccio e gonfiò il petto.

"Sarà, ma noi abbiamo Madison" replicò Adele

"La batto quando voglio quella spaccona" rispose Felinia

"Vedremo, hai visto i sorteggi del torneo? Prima dovrai passare su di me, e sulla nostra giovane promessa" disse incrociando le braccia con fare fintamente minaccioso

"Non preoccuparti bionda, ti ripasso quando voglio" Felinia si staccò da loro due per dare un bacio ad Adele "Anche adesso".

La rappresentante degli Obelisk non si fece pregare e se ne andò via con l'altra.

Jennifer e Shawn rimasero da soli, la gente che stava assistendo al duello se n'era già andata.

"Abbiamo lezione"

"Già".




Un'enorme grazie ad Half_Blood_Camp che mi aiuta con le riletture e nei duelli (insieme a Markus97)
E grazia anche a tutti voi che leggete

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Game Of Thrones ***


SAMUEL

"Samuel"

"Samuel?"

"Samuel!"

il ragazzo mise a fuoco la persona davanti a se, Jack.

"Ti sei incantato?"

"Si, mi ero perso nei tuoi occhi stupendi"

"Ti devo parlare di una cosa, è importante"

Samuel si ritrasse di scatto con un'espressione esageratamente sorpresa

"Oddio! Ora? Così su due piedi non me l'aspettavo, non sono pronto. Non dico di no! Ho solo bisogno di tempo per pensare, non pensavo che tu fossi un tipo così diretto"

"Smettila, non è il momento per queste cose"

"E' sempre il momento per queste cose"

Si trovavano nella sala comune dei Ra. Samuel si era perso a fissare il vuoto fino al richiamo di Jack.

"Riguarda un ragazzo del terzo anno: pare che faccia un po' quello che gli pare nel club di scacchi"

"Wow il club di scacchi, ora che so questa cosa non potrò dormire la notte pensando ai terribili sopprusi che subiscono quelle povere pedine ogni giorno"

"E' una questione seria. Un membro del nostro dormitorio sta causando dei disagi e adesso non tutti si riescono a divertire. Potresti darci un'occhiata, io ho da fare."

Samuel non era sicuro di come qualcuno si potesse divertire con gli scacchi, ma Jack aveva ragione. Non che avesse realmente scelta. Così si convinse che era una idea sua e andò al club di scacchi.

 

Il club si trovava al terzo piano della scuola, era l'ultima stanza dell'ala sinistra del corridoio.

Un grande portone seprava Samuel dal club di scacchi: era alto 3 metri, marrone. Afferrò una delle maniglie d'oro e aprì la porta. L'aula del club di scacchi ospitava una ventina di tavoli, la maggior parte occupati da giocatori. Al centro della sala c'era la persona che stava cercando: il capitano del club, impegnato a vincere una partita.

Reval era un ragazzo alto, longilineo, con lo sguardo di ghiaccio. Gli occhi dello stesso colore della strada studiavano l'avversario angosciato e sembravano goderne. I capelli castani, corti, erano tirati indietro con molta cura, cura che Reval riservava ad ogni cosa, come alla prossima mossa sulla scacchiera. Scacco matto, fine dei giochi.

Reval si alzò dal tavolo e si sistemò le maniche dell'uniforme dei Ra. Era la prima persona, oltre a Madison, che indossava gli abiti della scuola.

Si alzò anche l'avversario e porse la mano al vincitore

"complimenti, è stata una bella partita"

l'altro si toccò i capelli assicurandosi che fossero in ordine

"ti devo correggere, è stata una bella noia: sei scarso, pensavi solo con 3 o 4 mosse d'anticipo...la cosa triste è che non te ne sei reso conto e pensavi che fosse una bella partita"

il perdente ritrasse la mano innervsito, il suo corpo diceva "voglio spaccargli la faccia" ma si trattenne. Dal canto suo Reval si era limitato a guardarlo dall'alto in basso.

"Va bene, calmiamoci" intervenne Samuel "grande e supremo maestro di scacchi, mi congratulo per la sua maestosa vittoria".

Venne ignorato

"Ricorda di non tornare in questo club, non sei bravo come giocatore. Rischi solo di far calare la qualità generale. Volgio solo l'eccellenza qui dentro" poi Reval prese il telefono e si mise a leggere distrattamente i messaggi

"Hey amico, non puoi fare così"

gli occhi del vincitore si spostarono su di lui, finalmente era stato notato, ma non era sicuro che fosse un bene.

"Prima cosa: non sono tuo amico. Seconda cosa: non so chi sei, presentati maleducato. Terza cosa: faccio quello che voglio qui"

"Prima cosa: mi chiamo Samuel. Seconda cosa: non puoi comportarti così, amico. Terza cosa: non mi importa chi sei, trattare così una persona non è giusto"

Samuel cercò di imitare la voce atona dell'altro, mettendoci anche un pizzico di pause tra una parola e l'altra, per farlo sembrare un po' robotico. Il club trovò la cosa molto ilare.

Reval no. Rimase seduto, ma il suo sguardo faceva un ottimo lavoro a intimidire il prossimo

"Non so per quale motivo sei qui, non mi interessa, ma sei molto fastidioso quindi fammi il favore di andartene. Per piacere"

quella era decisamente la richiesta più aggressiva che qualcuno gli avesse mai fatto, la voce alla terminator non migliorava certo la situazione. Samuel fece un bel respiro, si stava per giocare la sua carta migliore: tirò fuori dal portafoglio la carta punti del supermercato e la esibì con sicurezza davanti all'altro

"RPD! La dichiaro in arresto signor Reval Falkenhaim"

SILENZIO

"cosa vuol dire RPD?"

"Ra Police Departement"

"Non abbiamo nulla del genere"

"Non hai mai visto un film poliziesco? Era una battuta"

"Smettila"

Samuel la smise

"Vuoi delle spiegazioni? Sono tre anni che questo club di scacchi non fa che migliorarsi, abbiamo anche vinto diverse competizioni. Agisco solo per il bene di questo club" l'ultima frase fu detta con una carica drammatica non indifferente.

"Ah, diamine! Mi vuoi dire che mi sono perso il momento in cui ti rivogli all'ex capitano e gli dici il club di scacchi verrà riorganizzato ?"

Reval non capì la citazione, frantumando il cuore di Samuel

"tornando seri" risate in sala "delle persone si sono lamentate del tuo comportamento, facciamo una cosa semplice: ci sfidiamo a duello, perché non so giocare a scacchi e, se vinco io, ammorbidirai le tue...politiche"

Per la prima volta Reval guardò con vero interesse la persona davanti a lui, la scommessa aveva colto nel segno, evidentemente gli piacevano.

"Se vinco io...potrò avere l'assistenza dei piani alti dei Ra. Accetti?"

Samuel fissò la mano che gli veniva porta. Reval sembrava uno con più di qualche asso nella manica, era troppo sicuro di se...

"Accetto, duelliamo"

la stretta di mano suggellò la scommessa. Si posizionarono ai lati opposti della sala del club, gli altri ragazzi fecero spazio con i tavoli e si sedettero per godersi lo spettacolo: veder lottare Reval era sempre uno spettacolo.

 

  • Reval, carte in mano 5, Lp 8000. Turno 1

"Farò io la prima mossa: attivo subito la carta magia terreno Mound of the Bound Creator"

tre colonne di pietra sorsero dal terreno, la stanza lasciò il posto ad una prateria con un cielo in tempesta.

"Ora rimuovo dal gioco Cyber End Dragon"

"No aspetta, in che senso?"

"Rimuovendo dal gioco una copia di Cyber End Dragon posso chiamare Malefic Cyber End Dragon" sul terreno apparve una copia del mostro preeferito di Zane Truesdale, ma i suoi tre volti erano coperti da maschere bianche e nere (LIV 10 / ATK 4000 / DEF 2800).

"termino il turno così"

 

  • Samuel, carte in mano 5+1, Lp 8000. Turno 2

"Beh, sei stato breve. Mi sarei aspettato di più da te, sai tutta l'aura da cattivo e mi metti giù solo un mostro. Non molto interessante"

SILENZIO

"...ottimo...vedo che non sei uno che fa molta scena mentre duelli. Evoco specialmente, grazie al suo effetto, Battlewasp – Twinbow the Attacker" una vespetta volò in campo (LIV 3 / ATK 1000 / DEF 500).

"continuo evocando normalmente Transcicada" dal terreno spuntò fuori una cicala grande quanto un golden retriver. Il corpo era completamente irridescente (LIV 3 / TUNER / ATK 800 / DEF 1000)

"Non perdiamo tempo, effettuo un'evocazione synchro con i due mostri sul mio campo. Fatti valere Battlewasp – Halberd the Charge" i due mostri si unirono, una forte luce avvolse tutto. Un'alabarda cadde dal cielo e si conficcò nel terreno. Un'enorme vespa di colore blu scuro scese lentamente dal'alto ed estrasse l'arma dal suolo (LIV 6 / ATK 2500 / DEF 800)

"Spero che tu non sia allergico alle vespe, Halber-"

Samuel si fermò. Il suo avversario stava sorridendo. Non aveva carte trappola o magia, non aveva difese.

"Vuoi attaccarmi? Fallo pure, ma potresti pentirtene molto presto"

Quello era solo il primo turno, poteva permettersi dei rischi, a meno che la strategia di Reval non finisse per impedirgli di giocare. Stava duellando anche a nome di Jack. Non poteva rischiare di perdere solo perché aveva fretta.

"Evoco Battlewasp – Pin the Bullseye, in posizione di difesa. Quando controllo un mostro insetto la posso evocare specialmente dalla mia mano" una piccolissima apetta di colore giallo sfrecciò sul terreno (LIV 1 / ATK 200 / DEF 300)

"Una volta per turno ti posso infliggere 200 danni per ogni Pin the Bullseye che ho in campo, in questo caso solo uno" l'ape sparò un pungiglione che sfiorò Reval (Reval Lp 8000 – 200 = 7800)

"Molto...impressionante" rispose sarcasticamente il capitano del club di scacchi

"ti consiglio di non prendermi in giro e fare attenzione alle tue prossime giocate"

"Non preoccuparti. Io faccio sempre attenzione"

 

  • Reval, carte in mano 3+1, Lp 7800. Turno 3

"Sarò io ad aprire le danze: Malefic Cyber End Dragon, attacca il suo mostro synchro"

l'enorme drago a tre teste fece scomparire nelle sue fauci la carta di Samuel (Samuel Lp 8000 – 1500 = 6500)

"ora si attiva l'effetto della mia carta terreno: quando un mostro di livello 10 distrugge un altro mostro in battaglia, il proprietario del mostro distrutto perde 1000 Lp"

Un fulmine olografico si abbatté su Samuel che iniziò ad urlare di dolore (Samuel Lp 6500 – 1000 = 5500)

"Perché stai urlando? Non è reale"
"Era per mettere pathos, dramma. Sembra strano vedere un tizio che viene colpito da un fumine senza fare una piega"

Aveva senso

"termino il turno"

 

  • Samuel, carte in mano 3+1, Lp 5500. Turno 4

La sua scommessa si era rilevata corretta, l'altro non era riuscito a batterlo in un solo turno, ma la situazione non era cambiata di una virgola. Si sarebbe dovuto prendere qualche rischio in più

"a patto di non poter evocare mostri dall'extra deck, ad eccezione degli insetti, evoco specialmente Battlewasp – Twinbow the Attacker" sul campo riapparve il primo mostro evocato da Samuel nel duello

"attivo l'effetto di Pin the Bullseye: perdi 200 life points per ogni copia di questo mostro in campo" un altro ago sfiorò Reval (Reval Lp 7800 – 200 = 7600)

"ora utilizzo i miei mostri per un'evocazione link" in cielo apparve il portale link, i due mostri si trasformarono in fasci di energia e attraversarono i due angoli in basso del portale. Una luce avvolse il campo di battaglia

"ti presento Greatfly" planando goffamente si posò sul terreno un moscone color cremisi (LINK 2 / ATK 1900)

"Non vedo come una cosa del genere possa aiutarti in questa situazione"

"Lo scoprirai presto, attivo Foolish Burial: posso mandare una carta dal mio mazzo al cimitero. La mia scelta ricade su Battlewasp – Sting the Poison"

Ora non gli rimanva che pregare, sul campo avversario poteva esserci solo un mostro Malefico alla volta. C'era ancora speranza.

"Termino il turno, a te la mossa"

 

  • Reval, carte in mano 4+1, Lp 7600. Turno 5

"...Ti voglio dare il beneficio del dubbio, ti prego cerca di sorprendermi almeno nel prossimo turno. Hai un'ultima occasione, non sprecarla. Mi limiterò ad attaccare con il mio mostro" Malefic Cyber End Dragon eliminò con un raggio laser Greatfly (Samuel Lp 5500 – 2100 = 3400)

"Ora subisci anche il danno della mia carta terreno" (Samuel Lp 3400 – 1000 = 2400).

un altro fulmine si abbatté su Samuel, questa volta non fece una piega, era troppo concentrato per fare scena.

"Si attiva l'effetto di Greatfly: quando viene distrutto posso aggiungere alla mano un mostro vento nel mio cimitero. Faccio tornare Battlewasp – Twinbow the Attacker" forse la situazione non era così tragica.

"Bene, gioca il tuo ultimo turno".

 

  • Samuel, carte in mano 3+1, Lp 2400. Turno 6

"Sei una persona curiosa, sappi che questa curiosità sarà la tua rovina"

"Sorprendimi"

Samue fece un replay del turno uno: evocò specialmente Twinbow the Attacker e normalmente Transcicada, poi proseguì ad evocare tramite synchronizzazione Battlewasp – Halberd the Charge (LIV 6 / ATK 2500 / DEF 800).

"Farò quello che dovevo fare nel mio primo turno: non cadere nei tuoi giochetti mentali. Attacco!"

"Hai avuto la tua occasione e l'hai sprecata."

Il mostro insetto spiccò il voloe e con l'arma in mano caricò il drago meccanico a tre teste.

"Quando Halberd the Charge dichiara battaglia contro un mostro che ha i suoi stessi punti d'attacco o superiori, l'attacco del tuo mostro viene dimezzato"

(Malefic Cyber End Dragon ATK 4000 – 2000 = 2000)

La differenza di dimensioni non proccupò minimamente il mostro insetto: con un affondo dell'alabarda distrusse l'avversario (Reval Lp 7600 – 500 = 7100)

"Inoltre quando il mio mostro ti infligge danno da combattimento perdi 200 life points per ogni Battlewasp che controllo, in questo caso solo uno"

(Reval Lp 7100 – 200 = 6900)

"Mi dispiace affondare le tue convinzioni, ma sei cascato perfettamente nel mio giochetto mentale. Dalla mia mano si attiva l'effetto di Malefic Truth Dragon: quando un mostro Malefic che controllo viene distrutto dall'effetto di una carta o in battaglia, posso pagare metà dei miei life points ed evocare questa carta dalla mia mano" la tempesta generata dalla magia terreno si arrestò, il cielo si rischiarò completamente. Una tavola azzurra. Dall'alto discese un grande drago dorato, al centro del petto pulsava il nucleo cremisi, la schiena era coperta da spine d'ebano (LIV 12 / ATK 5000 / DEF 5000).

(Reval Lp 6900 – 3450 = 3450)

"Alla fine ti sei rilevato solo un'altra perdita di tempo"

"...metto una carta coperta"

 

  • Reval, carte in mano 5+1, Lp 3450. Turno 7

"Attivo subito Mystical Space Typhoon per distruggere la tua carta coperta"

Samuel osservò sconsolato Battlewasp – Nest finire al cimitero. Quella carta lo avrebbe potuto salvare. Evidentemente se Reval aveva deciso di terminare il duello lo avrebbe fatto senza se o senza ma.

"Poniamo fine a questa sofferenza. Attacco con il mio mostro" il nucleo nel petto del drago iniziò a pulsare ferocemente, una luce cremisi inondò tutto il campo di battaglia. Quando Samuel riuscì a vedere di nuovo erano di nuovo nel club, la magia terreno e il mostro dell'avversario erano svaniti nel nulla.

 

DUELLO TERMINATO.

VINCITORE: Reval Falkenhaim.

 

Samuel chinò il capo, aveva deciso di non fidarsi del suo istinto, ma del suo avversario. DEL SUO AVVERSARIO. Fece un bel respiro. Era solo un duello, niente di più.

"Complimenti, hai giocato bene"

"Tu no, sono molto deluso"

Samuel si grattò la nuca con un sorriso

"a volte si vince, a volte si perde. Ho sbagliato a seguire il tuo consiglio, ovviamente. Bene, ho perso quindi adesso, se permetti, me ne vado"

Reval lo prese per un braccio e lo girò. Si guardarono negli occhi

"Mi dispiace, non sono di quella sponda"

Reval gli lasciò il braccio

"Ora che ho vinto, avrò il sostegno dell'amministrazione dei Ra, giusto"

Già, la scommessa.

 

IL GIORNO DOPO

 

Alle 5 di pomeriggio Reval uscì, come di consueto, dal club.

"Hey amico"

Accanto alla porta lo aspettava Samuel.

"che ci fai qui?"

"Io sono il sostegno dell'amministrazione dei Ra. Contento? I patti erano questi"

Reval se ne andò con un verso di sdegno misto alla frustrazione. Samuel lo seguì canticchiando.

 

 

 

 

Al solito sono qui per i ringraziamenti di rito:

Half_Blood_Camp per la rilettura

Sempre Half_Blood_Camp per i duelli. Il mazzo malefico mi è stato suggerito e successivamente utilizzato da Dewe_120 che ringrazio molto (Ringrazio anche il povero Markus97 che ha visto il suo duello tagliato da questo capitolo)

Grazie mille per aver letto.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Gara di velocità ***


BIANCA

 

Camicia abbottonata fino al colletto

Coda di cavallo alta al punto giusto

Mazzo perfettamente mischiato ed inserito nel duel disk.

 

Bianca fece un respiro profondo. Quella mattina iniziava il torneo.

Consumò la colazione nella sala comune degli obelisk, non parlò con nessuno, voleva concentrarsi. La sua prima avversaria sarebbe stata Felinia, se fosse riuscita a vincere avrebbe affrontato Adele al secondo turno. Si sarebbe presa la sua rivincita, ma non poteva nemmeno sottovalutare il primo match. Le era stato detto che la rappresentante degli Slyfer era una duellante formidabile.

Alle 10 di mattina si recò all'aula magna. I diversi campi di battaglia erano vuoti, gli spalti erano ghermiti di persone. Un tabellone al centro della sala indicava l'ordine degli incontri

 

1 Shawn Vs Malcom

2 Jennifer Vs Kyle

3 Adele Vs Uhr

4 Felinia Vs Bianca
5 Jack Vs Jude

6 Samuel Vs Soleil

7 Alice Vs Claudia

8 Jade Vs Madison

 

Ogni volta che controllava il tabellone si stupiva di quanti studenti del primo anno fossero riusciti a partecipare, se ne aspettava molti di meno. Era un'ottima occasione per dimostrare che non avevano nulla da invidiare agli alunni più grandi.

Bianca si sedette sugli spalti, si sarebbe svolto un solo incontro alla volta a differenza del test d'ingresso, quindi aveva tutto il tempo per prepararsi mentalmente a ciò che l'aspettava.

Accanto a lei si accomodò la sua avversaria, Felinia. Quella mattina portava un felpone bianco con la tasca centrale e il cappuccio di colore rosso, jeans strappati. Era sicura che Felinia avesse solo jeans strappati. Aveva allargato invadentemente le braccia e accavallato le gambe, portava delle adidas super star.

"Sei pronta per il primo match? Nervosa?"

la rappresentante degli slyfer aveva il suo solito sorriso da delinquente stampato in faccia, un bastoncino delle chupa chups le spuntava fuori dalla bocca

"Mi sono preparata a dovere, non preoccuparti per me"

la risata ruvida di Felinia la infastidiva non poco

"Sei una che fa i compiti a casa eh? Non male, non male. Mi fanno morire dalle risate quelli come voi"

prima che Bianca potesse replicare l'altra la zittì

"Finalmente iniziano i duelli, quel ragazzino ci sa fare. Ti consiglio di prestare attenzione".

Mentre parlavano l'aula aveva cominciato a riempirsi per l'inizio del torneo, ma gli incontri più interessanti si sarebbero tenuti dopo, quindi ancora molti posti rimanevano vuoti.

 

Al lato sinistro del campo salì Shawn, il ragazzo che aveva visto pochi giorni prima duellare fuori dall'accademia. Aveva deciso di indossare la giacca degli Slyfer per quella occasione.

Dall'altro lato si presentò un ragazzone sorridente. Portava i capelli castani molto corti e gli occhi azzurri trasmettevano fiducia e sicurezza. Malcom era un caso molto particolare nell'accademia, gli avevano dato un permesso per gareggiare: lui partecipava al campionato di formula 3, quindi frequentava molto raramente le lezioni.

Le spalle larghe mettevano a dura prova la giacca nera che sembrava pronta a scoppiare da un momento all'altro: sotto, la maglietta bianca aderiva al fisico scolpito. I blue jeans e le scarpe chiudevano quel quadretto anni 90.

I due contendenti si strinsero la mano al centro dell'arena. Malcom torreggiava sul suo avversario, si passavano quasi 20 centimetri, ma Shawn non sembrava intimorito. Era eccitato. Entrami tornarono alle loro postazioni, attivarono i duel disk e si prepararono al duello.

 

SHAWN GAZER VS MALCOM SPINAKER

 

  • Malcom, carte in mano 5, Lp 8000. Turno 1

 

"Inizio evocando Speedroid Marble Machine" davanti al ragazzo comparve un robot umanoide con una grossa testa simile ad una biglia o una sfera di cristallo, un mantello rosso gli copriva le spalle (LIV 2 / Pendulum / ATK 200 / DEF 100)

 

"Il mio tostapante è più potente di lui!" urlò qualcuno del pubblico accompagnato da qualche risate.

 

"Adesso attivo il suo effetto: quando questo mostro viene evocato normalmente posso aggiungere un mostro speedroid dal mio mazzo alla mia mano. Scelgo Speedroid Terrortop"

 

Parlava con un forte accento tedesco, ogni tanto incespicava su alcune parole, ma tutto sommato non se la cavava male con la lingua.

 

"Se in campo ho un mostro di attributo vento posso evocare specialmente Speedroid CarTurbo"

una rettangolino sfrecciò in campo roteando ad alta velocità, facendo volare scintille ovunque (LIV 3 / Tuner / ATK 800 / DEF 1200). Nel cielo apparve il portale dell'evocazione Link.

"Utilizzo i miei due mostri come materiali, evoco Hi-Speedroid Rubber Band Shooter" fuori dal portale schizzò fuori un missile di colore blu e verde, fece un giro del campo prima di atterrare davanti a Malcom (LINK 2 / ATK 1000)

"Continuo utilizzando il suo effetto: posso evocare normalmente un mostro vento dalla mia mano, ma poi posso evocare solo mostri synchro dall'extra deck. Evoco Speedroid Terrortop"

Una macchina a forma di mille piedi scese in campo, ogni setto era di colore rosso, ma il primo della fila aveva un paio di lame ricurve, come per assomigliare a delle fauci (LIV 3 / ATK 1200 / DEF 600).

"Non ho ancora finito, attivo l'effetto di evocazione di Terrortop: posso aggiungere un mostro speedroid alla mia mano. La mia scelta ricade su Speedroid Taketomborg"

 

"Mh, che avversario interessante per Shawn" Felinia sembrava divertita. Finora Bianca aveva conosciuto solo due rappresentanti dei dormitori, ma entrambe non sembravano trattare bene le loro matricole.

"Che ci trovi di divertente, quel ragazzo verrà umiliato"

"Non penso proprio: sia Malcom che Shawn utilizzano lo stesso tipo di mazzo, entrambi si basano su combinazioni di mostri piccoli per far sciamare in campo tante synchro. A differenza del nostro, questo duello sarà molto divertente da seguire"

La sua futura avversaria era molto brava a provocarla, ma lei sapeva perfettamente che mantenere la calma era essenziale.

"Smettila di comportarti in modo così infantile e segui il duello in silenzio"

Felinia scoppiò nuovamente a ridere

"Cara mia, io non ti sto prendendo in giro. Io sto dicendo la verità, se fossi preoccupata per il nostro duello starei da sola a studiare una strategia, non a scherzare con te. Anzi, perché tu non lo stai facendo, sei così sicura di battermi?"

Era quello il piano di Felinia? Farla dubitare delle sue capacità come duellante? O quello era solo un consiglio di qualcuno che voleva divertirsi in una sfida alla pari? Nessuno delle due: le stava facendo perdere tempo, la presenza dell'altra la stava distraendo. Non stava riuscendo ne a studiare i suoi avversari ne a pensare a quale fosse il miglior approccio contro di lei. Bianca si alzò di scatto e uscì dall'arena, doveva stare da sola, doveva concentrarsi e pensare solo al suo duello.

 

SHAWN

 

  • Shawn, carte in mano 5+1, Lp 7500. Turno 2

 

Nel primo turno Malcom era riuscito ad evocare Hi-Speedroid Kendama (LIV 6 / ATK 2200 / DEF 1600) e infliggergli 500 life points grazie al suo effetto. Quindi nel campo avversario c'erano solo il mostro link e la synchro, era palese che Malcom stesse preparando le mosse più pericolose per il turno seguente.

Shawn abbassò lo sguardo sulla sua mano: aveva tutte le carte in regola per farsi valere. Affrontare un ragazzo del terzo anno lo rendeva molto nervoso, soprattutto se giocava in modo molto simile al suo. D'altro canto la difficoltà della sfida lo eccitava. Non riusciva a smettere di tremare.

"La mia prima mossa sarà attivare la magia terreno Starlight Junktion!" l'arena mutò: i palazzi sorsero tutti intorno a loro. Calò una notte senza luna, ma la metropoli illuminava completamente il campo di battaglia. Adesso stavano duellando al lato di una strada dove automobli e moto sfrecciavano a grande velocità.

"Ora che mi sento a casa possiamo dare il via al vero duello. Attivo l'effetto di Junk Converter: mandando al cimitero lui e un mostro tuner, posso aggiungere uno dei miei Synchron alla mia mano" mandando al cimitero Jet Synchron poté aggiungere alla mano una delle sue carte più importanti: Junk Synchron.

"Continuo evocando subito il mostro che ho appena aggiunto" sul terreno fece la sua comparsa una delle carte più iconiche di Yusei Fudo (LIV 3 / Tuner / ATK 1300 / DEF 500).

Grazie al suo effetto Shawn richiamò in campo Junk Converter, il robottino blu munito di jack sulle braccia e attacchi audio-video sulle gambe (LIV 2 / ATK 400 / DEF 200).

"Quando un mostro viene evocato dal cimitero, si attiva l'effetto di Satellite Synchron che mi consente di evocarlo dalla mia mano, in posizione di difesa" sul campo di battaglia apparve questo robottino bianco di forma cilindrica, il suo corpo era diviso in due dai pannelli fotovoltaici che gli davano energia e davanti sfoggiava una parabola. Un paio di gambe e di braccia spuntavano fuori goffamente dal corpo principale e la testa era protetta da un casco da astronauta (LIV 2 / Tuner / ATK 700 / DEF 100)

"Non pensare che io abbia finito. Attivo l'effetto di Jet Synchron dal cimitero: scartando una carta posso farlo tornare in campo" Shawn mandò al cimitero Fleur Synchron per poi vedere sfrecciare a piena potenza il tuner blu per tutto il campo (LIV 1 / Tuner / ATK 500 / DEF 0). Lo evocò in posizione di difesa, la sicurezza non era mai troppa. Osservò il suo avversario: sembrava divertito, non come qualcuno che si sta prendendo gioco di lui, semplicemente una persona che si sta davvero divertendo. Gli stava simpatico.

"Scaldiamo i motori! Sincronizzo Junk Synchron e Junk Converter" il robottino arancione si scompose in tre cerchi luminosi che avvolsero il suo alleato. Una luce abbagliante investì tutto il campo "Combatti per me, Junk Warrior!" Il robot umanoide fece un giro dell'arena, la sciarpa bianca sbatteva sulle sue spalle e l'armatura blu era logora per tutte le battaglie del mostro. Si fermò davanti a Shawn e si mise in posa, come se stesse tirando un pugno all'aria (LIV 5 / ATK 2300 / DEF 1300)

"Pronto per una catena? Si attiva l'effetto di evocazione del mio mostro synchro, seguito da quello di Junk Converter. Quando Junk Converter viene usato come materiale synchro posso rievocare un mostro tuner dal cimitero. Torna da me Fleur Synchron" in campo apparve un robottino a forma di bulbo, i petali rosa avevano appena cominciato a sbocciare (LIV 2 / Tuner / ATK 400 / DEF 200)

"Junk Warrior ha un potere davvero speciale: quando viene evocato i suoi punti di attacco aumentano della somma dei punti di attacco di tutti i mostri di livello 2 in campo" (Junk Warrior ATK 2300 + 400 + 500 + 700 = 3900)

"Adesso attivo l'effetto della mia carta terreno: posso offrire come tributo un mostro tuner per evocare un mostro Synchron dal mio mazzo. Vieni Synchron Carrier" Satellite Synchron saltò dentro uno dei veicoli che passavano nella strada, sparendo. Pochi secondi dopo Synchron Carrier saltò giù da un altro veicolo (LIV 2 / ATK 0 / DEF 1000)

"Ora effettuo una seconda evocazione synchro: uso Synchron Carrier e Fleur Synchron. Lui c'è sempre quando ho bisogno di una mano, evoco Armory Arm" questa volta venne chiamato in campo un braccio meccanico di colore nero, mentre le dita artigliate erano cremisi (LIV 4 / ATK 1800 / DEF 1200). Fortunatamente nessuno del pubblico sembrò infastidito dal gioco di parole di Shawn.

"Adesso passo all'attacco. Per prima cosa mi devo occupare di quel mostro link. Attacco con Armory Arm"

"Ti fermo subito: attivo l'effetto di Speedroid Tri-Eyed Dice: rimuovendolo dal gioco mentre è nel cimitero posso negare il prossimo attacco che subisco" Le dita artigliate di Armory Arm impattarono inoffensive contro una barriera piramidale intorno al mostro link.

"Va bene, attacco anche con Junk Warrior" il secondo attacco infranse sia la barriera che il mostro al suo interno. (Malcom Lp 8000 – 2900 = 5100).

Purtroppo per lui, il mostro synchro era ancora in campo, poteva usarlo per effettuare altre evocazioni o distruggergli Armory Arm, cosa che gli conveniva evitare. Era un'ottima risorsa offensiva.

"Prima di passarti la mano attivo l'effetto di Armory Arm: in questo modo lo posso equipaggiare ad un mostro in campo, quel mostro guadagnerà 1000 punti di attacco. Io scelgo come bersaglio Junk Warrior" Il braccio sinistro del mostro synchro di Shawn venne coperto da Armory Arm (Junk Warrior ATK 3900 + 1000 = 4900)

"A te la mossa. Cosa te ne pare della mia giocata?"

 

  • Malcom, carte in mano 4+1, Lp 5100. Turno 3

 

"4900 punti di attacco sono qualcosa che pochi duellanti possono fronteggiare, per tua sfortuna io sono tra quelli. Lascia che uno studente più esperto ti impartisca una lezione, non si vince solo con la forza. Evoco Speedroid Double Yoyo" sul campo iniziarono a vorticare due trottole munite di lame, un filo elettrico le collegava ad un congegno di ferro (LIV 4 / ATK 1400 / DEF 1400)

"Quando questo mostro viene evocato mi è concesso di richiamare un altro Speedroid di livello inferiore dal cimitero. Torna da me Taketomborg" quello che sembrava un piccolo mdellino di un robot fece la sua apparizione sul terreno (LIV 3 / ATK 600 / DEF 1200)

"Ora attivo la magia Speed Recovery, grazie alla quale posso richiamare un altro mostro Speedroid dal mio cimitero. Ho di nuovo biogno di te Rubber Band Shooter" la carta link tornò in campo, occupando una zona mostri main (LINK 2 / ATK 1000)

"Come prima, attivo l'effetto del mio mostro link: quindi procedo effettuando una seconda evocazione normale, questa volta tocca a Speedroid Red-Eyed Dice" in mezzo al terreno di gioco rotolò un dado a sei facce. Quando si fermò sul numero uno, un grosso occhio rosso si aprì e il dado iniziò a levitare (LIV 1 / Tuner / ATK 100 / DEF 100).

La situazione non si metteva bene per lui: il suo avvesario in campo aveva svariati mostri e un tuner. Lui sapeva meglio di chiunque altro che la vera forza delle carte synchro era l'enorme varietà di effetti sui quali potevano contare.

"Adesso effettuo un evocazione synchro utilizzando Red-Eyed Dice di livello 1, Taketomborg di livello 3 e Double Yoyo di livello 4. Mostra la vera potenza delle synchro, Hi-Speedroid Kitedrake" il cielo della città iniziò a riempirsi di nubi, i fulmini saettavano minacciosi. Un ruggito potente come un tuono fece tremare l'ologramma della magia terreno di Shawn. Dall'alto discese un dragone plumbeo con diverse paia di ali simili a quelle dei deltaplani. Si fermò a mezz'aria, guardando verso il basso i mostri avversari (LIV 8 / ATK 3000 / DEF 2800)

"Quando questo mostro viene evocato, posso spazzare via ogni cosa sul campo di battaglia!" una pioggia di fulmini ridusse in brandelli tutti i mostri, inclusi quelli di Malcom. Anche la magia terreno venne mandata al cimitero facendo tornare alla normalità l'arena dei duelli.

Era rimasto solo quel mostro davanti a Shawn

"Attacco diretto"

Al minimo movimento del mostro synchro, delle folate di vento si generarono danneggiando i suoi life points (Shawn Lp 7500 – 3000 = 4500)

"Adesso il mio turno può terminare"

 

  • Shawn, carte in mano 1+1, Lp 4500. Turno 4

 

La situazione non era delle più rosee per lui, in mano gli rimaneva solamente Quickdraw Synchron e la carta che avrebbe pescato, purtroppo le sue chance erano prossime allo zero: o era Junk Synchron o doveva pregare che Malcom non avesse altri mostri con cui attaccare al prossimo turno. Pregò e mise una mano sopra il suo mazzo

"PESCO!" Attese un attimo prima di guardare la carta...Tuning. Non era Junk Synchron ma andava comunque più che bene.

"Attivo subito la magia Tuning: al prezzo di mandare la prima carta del mio mazzo al cimitero, posso prendere in mano un mostro tuner dell'archetipo Synchron. La mia scelta ovviamente ricade su Junk Synchron!" Non era ancora finita, aveva ancora una chance.

"Evoco subito il mostro che ho appena aggiunto alla mia mano" con l'arrivo in campo di Junk Synchron (LIV 3 / Tuner / ATK 1300 / DEF 500) poté fare ritorno in campo anche Junk Converter grazie all'effetto del mostro tuner (LIV 2 / ATK 400 / DEF 200)

"Non perdo altro tempo e sincronizzo i due mostri che ho in campo. Junk Speeder mostrami la strada per la vittoria!" quando la luce dell'evocazione synchro si dissolse, in campo si ergeva eroico davanti al drago un guerriero con un'armatura di un'azzurro metallico, alle sue spalle sventolava la stessa sciarpa bianca di Junk Warrior e Junk Synchron (LIV 5 / ATK 1800 / DEF 1000).

"Quando viene usato come materiale per un'evocazione synchro, Junk Converter mi permette di richiamare un mostro Synchron tuner dal mio cimitero. Scelgo Fleur Synchron. Inoltre quando Junk Speeder scende in campo mi è consentito evocare un piccolo esercito di mostri tuner"

Sul terreno apparvero in rapida successione Fleur Synchron (LIV 2 / Tuner / ATK 400 / DEF 200), Satellite Synchron (LIV 2 / Tuner / ATK 700 / DEF 100), Jet Synchron (LIV 1 / Tuner / ATK 500 / DEF 0) e Quickdraw Synchron (LIV 5 / Tuner / ATK 700 / DEF 1400).

"Un numero impressionante di mostri vengono solo da quell'unica carta magia che hai pescato...non male. Fai del tuo peggio" Shawn era euforico, le combinazioni continuavano a sovrapporsi nella sua testa facendogli vedere tutte le strade che poteva prendere per terminare quel duello.

"sincronizzo Jet Synchron e Junk Speeder per evocare Stardust Charge Warrior" sul campo apparve un guerriero coperto da un'armatura che ricordava le fattezze di Stardust Dragon (LIV 6 / ATK 2000 / DEF 1300).

"Si attivano a catena gli effetti di Jet Synchron e Stardust Charge Warrior: quindi posso pescare una carta e aggiungere un Junk Synchron alla mia mano. Continuo attivando l'effetto di Satellite Synchron: se ho un mostro synchro degli archetipi Warrior, Stardust o Synchron in campo o nel cimitero posso far salire il suo livello a 4. Unisco Satellite Synchron a Stardust Charge Warrior" il mostro tuner si trasformò in quattro cerchi luminosi che avvolsero l'altro materiale. Una luce avvolse tutta l'arena. Il mostro migliore di Shawn era sceso in campo. Satellite Warrior si ergeva davanti al mostro avversario senza paura (LIV 10 / ATK 2500 / DEF 2000)

"Quando viene evocato il mio mostro può distruggere tante carte nel tuo campo quanti sono i miei mostri synchro al cimitero e poi guadagnare attacco per ognuna delle carte distrutte" il grido di battaglia di Satellite Warrior mandò in frantumi Kitedrake (Satellite Warrior ATK 2500 + 1000 = 3500).

"Quando Kitedrake viene mandato al cimitero posso aggiungere un mostro dal mio mazzo alla mia mano, scelgo Speedroid Gum Prize"

"Attacco direttamente con la mia Synchro" i pannelli fotovoltaici sulla schiena di Satellite Warrior iniziarono a roteare producento un forte vento (Malcom Lp 5100 – 3500 = 1600)

"Quando subisco un danno posso evocare Gum Prize dalla mia mano. In posizione di difesa" un altro robottino apparve in campo, di colore bianco portava sulla schiena un scatola di Tic Tac (LIV 1 / Tuner / ATK 0 / DEF 800).

"Concludo il mio turno"

 

  • Malcom, carte in mano 2+1, Lp 1600. Turno 5

 

"La situazione si mette male per me, ma non sono il tipo da arrendersi senza combattere. Attivo la magia Speedlift: se controllo solo un tuner e nessun altro mostro , posso evocare specialmente uno Speedroid di livello 4 o inferiore dal mio mazzo. La mia scelta ricade su Speedroid Horse Stilt" sul terreno si materailizzò un cavalluccio bianco giocattolo (LIV 4 / ATK 1100 / DEF 1100)

"Procedo effettuando un'evocazione synchro tra i miei due mostri. Scendi in campo Hi-Speedroid Chanbara" una grande spada ricurva di colore rosso sfrecciò sul campo di battaglia, l'elsa dorata fungeva da sedile per un guerriero armato di due sciabole (LIV 5 / ATK 2000 / DEF 1000)

"Quando Gum Prize viene usato come materiale posso mandare la prima carta del mio mazzo al cimitero, se quella è un mostro Speedroid, la mia synchro guadagna 1000 punti di attacco" la carta mandata al cimitero era Speedroid Red-Eyed Dice (Chanbara ATK 2000 + 1000 = 3000).

Come lui anche Malcom aveva scommesso tutto in una carta e la fortuna aveva sorriso ad entrambi.

"Continuo attivando l'effetto di CarTurbo dal cimitero: bandendola insieme ad un altro mostro, posso alzare l'attacco dei miei mostri di 800 punti" (Chanbara ATK 3000 + 800 = 3800)

"E' tempo di tirare fuori le artigli. Attacco il tuo mostro Synchro. Quanto Chanbara combatte guadagna altri 200 punti di attacco" (Chanbara ATK 3800 + 200 = 4000) la spada trafisse da parte a parte Satellite Warrior mandandolo in frantumi (Shawn Lp 4500 – 500 = 4000)

"Quando questo mostro viene distrutto posso evocare dal cimitero fino a 3 mostri synchro degli archetipi Warrior, Stardust o Synchron" in campo tornarono Stardust Charge Warrior (LIV 6 / ATK 2000 / DEF 1300) e Junk Warrior (LIV 5 / ATK 2300 / DEF 1300).

"Chanbara può attaccare una seconda volta per turno, il bersaglio è Junk Warrior, e nuovamente i suoi punti di attacco saliranno" (Chanbara ATK 4000 + 200 = 4200). Il mostro di Malcom tornò alla carica distruggendo anche il nuovo evocato (Shawn Lp 4000 – 1900 = 2100).

"Termino il turno"

 

  • Shawn, carte in mano 3+1, Lp 2100. Turno 6

 

In qualche modo era riuscito a cavarsela e i punti della synchro di Malcom erano scesi a 3400, l'effetto di CarTurbo era terminato insieme al suo turno.

"Dalla mia mano evoco Doppel Warrior" un soldato vestito di nero apparve pronto al combattimento ( LIV 2 / ATK 800 / DEF 800)

"Dopo lo unisco a Quickdraw Synchron per chiamare in campo Junk Archer" sul campo di battaglia scese un guerriero umanoide dall'armatura arancione, l'unico tratto visibile della sua faccia era un solo occhio azzurro (LIV 7 / ATK 2300 / 2000)

"Una volta per turno posso bandire uno dei tuoi mostri fino alla fine del turno. Di addio al tuo mostro e al duello" Junk Archer incoccò due frecce nell'arco, una trafisse Hi-Speedroid Chanbara, mentre l'altra attraverò Malcom (Malcom Lp 1600 – 2300). Per fortuna erano solo ologrammi.

 

FINE DUELLO

VINCITORE: Shawn Gazer

 

Il suo cuore non aveva mai battuto così forte. Il pubblico lo acclamava.

Malcom gli si avvicinò e gli strinse la mano

"I miei più sentiti complimenti, è stato un duello memorabile" e gli alzò la mano con un sorrisone.

I prossimi due contendenti si stavano avvicinando per la loro sfida. Jennifer gli mise una mano sulla spalla

"Bel lavoro, mi hai fatto quasi emozionare"

"Lo so che mi adori, se vuoi ti posso autografare la maglietta"

"Al prossimo turno i mei draghi ti autograferanno la faccia, adesso siediti sugli spalti e goditi uno spettacolo indimenticabile"

Shawn fece un inchino verso il pubblico e si allontanò dal campo.

 

SAMUEL

 

I due duelli che seguirono furono...Incredibili. Il primo era tra un primo, Jennifer e un terzo anno, Kyle. Lo conosceva Kyle, un ragazzo simpatico, non se la cavava per nulla male nei duelli. Utilizzava un mazzo Mathmech ed era incredibile nell'amministrare l'aumento e la diminuzione dei punti di attacco dei mostri in campo. Ti faceva venire voglia di tifare sempre per lui: era mingherlino con un cespuglio biondo in testa. Teneva sempre lo sguardo basso e veniva preso parecchio di mira dalla banda di Claudia, nello specifico Markus si divertiva particolarmente a metterlo sotto. Samuel non ce la faceva a non tifare per lui. Purtroppo però Jennifer, una matricola degli Slyfer, gli passò sopra senza alcuna difficoltà. I suoi mostri Dragunità di alto livello erano perfettamente in grado di aggirare il problema dei punti di attacco. Nello specifico Dragunity Knight – Ascalon, un guerriero alato a cavallo di un dragone dorato, eliminò senza problemi sia i mostri che i life points dell'avversario. Tutti sugli spalti erano completamente ammutoliti, fatta esclusione per Felinia, la rappresentante degli Slyfer, che era scoppiata a ridere e un ragazzino accanto a lei che stava facendo un tifo sfegatato per Jennifer.

Dopo un rapido inchino lasciarono il campo per un duello ancora più sorprendente.

Si fronteggiavano Adele e Uhr, un ragazzo del secondo anno degli obelisk, che non aveva mai sentito nominare. In testa portava una strano cappello nero: Reval lo chiamava fedora, ma lui non aveva mai visto nulla di simile. L'altra cosa che saltava all'occhio era la macchina fotografica, chi si porterebbe una macchina fotografica in un duello?!

Quel duello dimostrò che gli Obelisk, nonostante sulla carta tutti i dormitori si dovrebbero equivalere, era un covo pieno di talenti: quel ragazzo riuscì a mettere in grave difficoltà Adele con i suoi mostri Ancient Gear, infliggendo molti danni per effetto e attaccando con punti di attacco altissimi. Nonostante tutto Adele mostrò sia una grande difesa, grazie all'effetto di Rainbow Overdragon, che un attacco micidiale in grado di eliminare in un solo turno tutti i life points: sfruttando Rainbow Dragon e l'effetto d'evocazione di Rainbow Dragon, the Zenith Crystal Beast. Come per ogni altro duello di Adele dagli spalti Felinia fece un tifo infernale per la sua ragazza. Se non lo avesse trattenuto era sicuro che Reval le avrebbe tirato una scarpa.

"Allora, che te ne pare del torneo fino a questo punto?" chiese al capitano del club di scacchi, seduto accanto a lui

"Non parlarmi"

"Ti sei offeso perché ti ho impedito di tirare una scarpa a Felinia?"

"Non sono offeso"

"Avresti finito per colpire qualcun altro"

"Impossibile. La mia mira è perfetta"

...

"Quindi che ne pensi del torneo fino a questo punto?"

Reval si risistemò sulla sedia

"Alcuni di loro sembrano...vagamente decenti"

"Tipo?"

"La rappresentante degli obelisk e il suo avversario non se la sono cavata male, anche la ragazzina degli Slyfer mi ha colpito"

"Ha solo due anni in meno di te"

"La ragazzina degli Slyfer sembra interessante, forse anche più di Adele. Mi piace come gioca, ma dovrei vedere di più"

"Mentre il primo duello? Per ora è il mio preferito"

"Per carità! Mi hanno fatto venire un'emicrania con tutte quelle evocazioni. Inoltre, più passaggi devi fare per vincere e più occasioni ha il tuo avversario per fermarti. Poi erano solo capaci di attaccare senza pensare a difendersi. Disgustoso."

la conversazione morì con l'ultima frase.

I prossimi a duellare sarebbero stati la rappresentante degli Slyfer, Felinia, per la gioia di Reval, e Bianca una matricola degli Obelisk.


Anche oggi sono qui per ringraziare chi mi da una mano con i duelli (Abbiamo registrato tutti i duelli del primo turno, quindi dovrei essere più rapido con i prossimi capitoli...forse).
Tantissime grazie a Dewe_120, Markus97 e HalfBlood_Camp.
Inotre un grazie ancora più grande per darmi una mano con la rilettura ad HalfBlood_Camp (a quanto pare fino adesso avevo scritto male il suo nome).
Soprattutto grazie a tutti voi lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Extra. Capodanno ***


31 DICEMBRE

 

SHAWN

Durante le vacanze di natale un sacco di gente tornava a casa, lui non era tra questi. Non perché non volesse sia chiaro, semplicemente perché non voleva...gli pesava farsi una giornata di aereo.

Il natale lo aveva passato con Jennifer, qualcuno degli obelisk e un ragazzo dei Ra del secondo anno. Dopo qualcuno aveva cominciato a tornare, i tre rappresentanti per dire qualcuno. Di conseguenza Felinia aveva organizzato una specie di festeggiamento per il capodanno tra di loro.

Arriviamo alle 23 di sera con lui che ha appena messo un albergo in parco della Vittoria, mentre Jennifer e James, un tipo strano del terzo anno, si lamentavano. Felinia invece si occupava della banca e tutti erano sicuri che stesse barando, ma nessuno di loro era riuscita a coglierla con le mani nel sacco. Nonostante parco della Vittoria fu la rappresentante degli Slyfer a trionfare. James andò ad aiutare Alice a preparare la cioccolata calda. Shawn non aveva avuto molti contatti con i ragazzi degli anni superiori al suo: sapeva che qualcuno del secondo anno era un po' un attaccabrighe, ma fortunatamente li aveva visti solo di sfuggita. Durante il suo primo giorno aveva conosciuto Alice: una ragazza piena di lentigini, con i capelli rossi, corti e un ciuffo che le finiva sempre davanti agli occhi blu. La incrociava spesso insieme a Felinia, gli stava molto simpatica, non era l'anima della festa, ma era sempre gentile con tutti. Poi c'era James. James era strano: non era riuscito ad inquadrarlo. Si era tinto i capelli di fucsia e li portava con un doppio taglio MOLTO eccentrico. In contrasto a questo era una persona sempre molto controllata e pacata. Felinia tirò un sospiro di sollievo.

"Non sopporto le persone false!" Poi si andò a sedere e tirò fuori un mazzo di carte. Da UNO.

"ci facciamo una partita mentre aspettiamo la cioccolata calda?"

Lui e Jennifer si riunirono a triangolo

"Mi sarei aspettata una partita vera, ma posso accontentarmi"

"Cara mia, scoprirai che sono una campionessa imbattibile anche a questo gioco di carte, poi è bello tirare una boccata d'aria fresca non trovi? Se proprio vuoi fare un duello, dopo questa partita posso farti piangere anche con i miei mostri fusione"

"Sfida accettata!"

Felinia vinse entrambe le partite contro Jennifer, mentre lui si aggiudicò un solidissimo secondo posto (su tre) ad UNO.

"Mi spiace, ma se vuoi sperare di vincere dovresti affrontare qualcuno alla tua portata" disse indicando Shawn "Anche se mi sono giunte voci di una sonora sconfitta abbastanza recente, o sbaglio?"

Jenniffer incassò il colpo.

Finite le vacanze sarebbe iniziato il torneo e lì, se avessero avuto fortuna, si sarebbero sfidati senza risparmiarsi.

Alice e James rientrarono portando un vassoio con le tazze di cioccolata.

Il resto della serata passò molto in fretta: Felinia posò nella stanza un grande pacco di nuova uscita così da poter mettere le mani su qualche nuova carta interessante. Una in particolare lo colpì: un mostro XYZ chiamato Divine Arsenal AA-ZEUS - Sky Thunder, non aveva idea di cosa farsene e nessuna delle persone che conosceva bene utilizzava quel tipo di carta. Ma era rara, quindi non gli avrebbe certo fatto male tenersela.

Un solo minuto alla fine dell'anno. Il cotechino era stato preparato e messo su uno dei tavoli della sala comune. James leggeva, Alice si era addormentata, Felinia stava giocando al telefono, mentre lui e Jennifer stavano fissando l'orologio.

"Qualche proposito per l'anno prossimo?"

"Batterti al torneo"

"Ah! mi sa che non sei abituato a stare alzato a quest'ora, stai delirando"

30

"Abbiamo già visto come è andata a finire dopo che ho tirato fuori la mia carta più forte"

20

"Tu hai tirato fuori la tua carta più forte, io sto tenendo buoni i miei segreti"

10

"Tanto, dopo questo torneo tutti sapranno come giocate. Un bravo giocatore si vede da come si adatta alla situazione, non dalla sorpresa del suo mazzo" intervenne la rappresentante.

3

2

1

"JUMANJI!!!!" Urlarono lui e Jennifer all'unisono, svegliando Alice.

"Oddio che succede?!"

"Siamo nel nuovo anno!"

"Oh bene, prendo il cotechino"

"Io passo, la mia porzione mi aspetta altrove" disse Felinia alzandosi "Ci vediamo domani". Lei e Alice si scambiarono un'occhiata complice.

"Buona notte capo"

"Oh sarà una lunga notte per me ragazzino" ed uscì.

"Persino a capodanno ha da lavorare?"

Jennifer scoppiò a ridere.

 

ADELE

Si era appena congedada dalla sala comune degli Obelisk, con se portava una porzione abbondantissima di cotechino con le lenticchie. Per l'occasione si era messa un lungo abito bianco con le spalline sottili. Pessima scelta visto che era uscita sul balcone con vista lago, d'inverno. Il fruscio delle foglie attirò la sua attenzione.

"Qual luce rompe laggiù da quella finestra? Quello è l'oriente, e Giulietta è il sole!"

"Almeno questo anno hai iniziato con la battuta giusta e non con Oh Romeo Romeo"

"Dovresti essere impressionata dalle mie doti teatrali"

Adele sorrise alla persona che stava uscendo allo scoperto. Felinia. Portava i capelli legati in una coda, che comunque non si azzardava nemmeno per sogno a stare giù, però lei era stata più intelligente. Si era vestita in modo molto più pesante di lei: un cappotto nero, un maglione rosso a collo alto e dei pantaloni pesanti grigi.

"Ma come siamo vestite eleganti" disse sarcasticamente la bionda.

"Non ti preoccupare che il resto è elegantissimo"

Adele arrossì

"Tu piuttosto non hai freddo?"

SI, SI LO AVEVA

"Se mi costringi a rimanere qui fuori ancora per molto potrei congelare, quindi sbrigati."

"Scavalcherò queste mura con le ali dell'amore, perché non esiste ostacolo di pietra che possa arrestare il passo dell'amore"

"Non mi sembrano mura, e non mi sembra la battuta corretta"

"Purtroppo, la vostra reggia non ha le mura, quindi io improvviso e tu lavora con l'immaginazione"

Felinia saltò verso una colonna di sostegno per darsi più spinta e arrivare ad afferrare a ringhiera del balcone

"Romeo non si arrampicava sull'edera o qualcosa di simile?"

"Decisamente no e io, se permetti, sono più atletica di Romeo"

Con una mano da perte sua, la rappresentante degli Slyfer si tirò su. Solo la ringhiera le separava. Si scambiarono un bacio

"Adesso andiamo a lavorae sull'atto terzo, ti va?"

"Sorprendimi"

"Temo che l'atto terzo dovrà aspettare" si paralizzarono, Felinia ancora a cavalcioni sulla ringhiera, bloccata nell'atto di scavalcarla.

Sotto di loro il professor Fudo e la dottoressa Izinski le avevano colte in flagrante.

"Mi hanno espressamente chiesto di tenere d'occhio questo dormitorio proprio per evitare queste...esibizioni" il professore aveva un tono di voce molto duro, almeno non deluso. Questo però non le metteva meno nei guai.

"Mi spiace che sia proprio una studentessa talentuosa come te a combinare qualche casino"

Felinia scavalcò definitivamente la ringhiera.

"Dovrai ammettere Yusei che anche tu non eri esattamente la persona più raccomandabile del mondo, per non parlare degli altri due" si intromise la dottoressa.

Il professore si passò una mano tra i capelli sospirando

"Facciamo così"

Un accordo senza averlo nemmeno chiesto, di lusso!
"Voi andate, domani, il due per capirci, ci vediamo dal preside. Diremo che vi abbiamo rispedite oguna nella propria stanza"

"Bella Prof!"

GELO

Ecco, era finita. Felinia aveva fatto il passo più lungo della gamba, si era presa tutto il braccio, erano morte.

Yusei alzò il pollice e poi se ne andò con la dottoressa...evidentemente avevano entrambi di meglio da fare. A loro toccava una punizione con ogni probabilità; ma prima, nessuno le avrebbe private di un ripasso di Shakespeare.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Cade la neve ***


BIANCA

 

Non sentiva il rumore dei suoi passi

Non sentiva il rumore della folla

Non sentiva le battute sarcastiche di Felinia

Sentiva solo il battito, fortissimo del suo cuore. Quello e nient'altro.

 

Inspirò profondamente. La sua avversaria stava dicendo qualcosa con un sorriso stampato in faccia, ma lei non riusciva a sentire nulla

Sentiva solo il battito, fortissimo del suo cuore. Quello e nient'altro.

 

BIANCA ROSERATI vs FELINIA STRAY

 

  • Bianca, carte in mano 5, Lp 8000. Turno 1

Alzò lo sguardo sulla sua avversaria. Sembrava aspettare insistentemente che Bianca facesse la sua mossa. Decise di inizare evocando Silent Magician Lv 4, per poi sacrificarlo ed evocare Silent Magician: il suo mostro guadagnava 500 punti di attacco per ogni carta che aveva in mano, 3 in quel momento (LIV 4 / ATK 1000 + 1500 = 2500 / DEF 1000). In quel duello sarebbe andata all'attacco senza trattenersi.

 

  • Felinia, carte in mano 5+1, Lp 8000. Turno 2

Ogni volta che i suoi occhi incrociavano quelli della rappresentante degli Slyfer l'unica cosa a cui riusciva a pensare era cancellarle quel sorriso beffardo dalla faccia.

"Un solo mostro con quei punti di attacco non ti sembra poco? Se non fai attenzione rischi seriamente di fare una brutta figura"

"So perfettamente cosa sto facendo. Pensa a te, che io so cavarmela benissimo"

Felinia si fece una risatina prima di iniziare il suo turno.

"Per prima cosa attivo il mio mostro pendulum Lunalight Wolf" Alle spalle della ragazza apparve una luna piena e, sospeso a mezz'aria, una creatura umanoide dalle sembianze femminili. Il corpo era coperto dalla pelliccia di un lupo, tra i capelli spuntavano un paio di orecchie canine e la faccia era coperta da una maschera arancione.

"Ti interrompo subito: visto che il tuo mostro è stato attivato come carta magia posso distruggerlo grazie all'effetto di Silent Magician" l'incantatrice vestita di bianco fece roteare la sua staffa prima di distruggerlo con una sfera di energia.

"Quasi mi ero dimenticata che la tua specialità è quella di non far divertire gli altri"

Bianca si morse il labbro; quella non era la prima volta che gli venivano dette certe cose, ma il gioco funzionava così, quindi lei avrebbe giocato in quel modo.

"Non provare nemmeno a sentirti in colpa, poi mi verrebbero i rimorsi a farti a pezzi. Dalla mia mano evoco Lunalight Kaleido Chick" sul campo si manifestò quella che sembrava una bambina vestita di giallo. In testa portava un berretto dello stesso colore dei suoi vestiti, ma con la visiera rossa, sembrava la testa di una paperella. Alle sue spalle sventolava un mantello iridescente (LIV 4 / ATK 1400 / DEF 800)

"Una volta per turno la mia creatura può mettersi una maschera: mandando un mostro Lunalight dal mio mazzo o dall'extra deck al cimitero, Kaleido Chick ne può assumere le sembianze. Scelgo Lunalight Cat Dancer" il mostro che aveva in campo mutò di aspetto: il cappellino diventò un copricapo brasiliano da danzatrice, color notte. Il mantello, divenne azzurro come il cielo, uguale a quello del mostro fusione mandato al cimitero. In quel momento Kaleido Chick si era travestita.

"Proseguo attivando dalla mia mano Lunalight Fusion: fondo Kaleido Chick trattandola come Cat dancer, e Lunalight Blue Cat dalla mia mano" una leggera nebbia calò sul campo lotta, i due mostri iniziarono a ballare in circolo avvicinandosi sempre di più fino a che le loro mani non si congiunsero. Una luce avvolse le due duellanti.

"Si alzi il sipario su Lunalight Panther Dancer!" La nebbia si dissolse, la luna piena splendeva sull'arena. Una donna dalla pelle scura stava in posa davanti a Bianca, era vestita con un corsetto blu notte, le gambe erano coperte da un velo rosa. Gli avambracci e le mani erano guantati da una pelliccia nera che terminava con artigli affilati. I capelli neri a caschetto le coprivano gli occhi (LIV 8 / ATK 2800 / DEF 2500).

"Per scaldare il pubblico attivo l'effetto di Panther Dancer: in questo turno la mia carta può attaccare tutti i mostri in campo due volte, e questi non potranno essere distrutti la prima volta."

Felinia era un'esperta nel punire le evocazioni speciali, cosa che la metteva in grande vantaggio contro la maggior parte dei duellanti. Lei inclusa.

"Il pubblico ha atteso abbastanza. Panther, attacca!" con uno scatto felino, il mostro fusione placcò Silent Magician (Bianca Lp 8000 – 300 = 7700)

"Guarda come è gentile la mia Panther Dancer: la prima volta di Silent Magician sarà indolore: non verrà distrutta. Panther, facciamo il bis!" la fusione fece pressione sul corpo del mostro di bianca frantumando l'ologramma (Bianca Lp 7700 – 300 = 7400).

"Adesso i punti di attacco del mio mostro aumenteranno, ma non essendoci più nulla sul campo non potrò attaccare"

"Se vuoi attaccare puoi farlo. Visto che hai distrutto Silent Magician posso evcare il mio mostro preferito" sul campo di battaglia era rimasta solamente la bacchetta dell'incantatrice bianca e iniziò a fluttuare in aria. Una mano guantata la afferrò (Silent Magician LV 8 / ATK 3500 / DEF 1000).

"E io che mi preoccupavo di vicere troppo facilmente, sono sollevata. Giocherò con te fino al prossimo turno. Posiziono due carte coperte e ti cedo la mano"

 

  • Bianca, carte in mano 4+1, Lp 7400. Turno 3.

Adesso era in vantaggio con i punti di attacco, forse poteva spostare la lotta in suo favore, ma gli sarebbero voluti un paio di turni per fermare Felinia.

"per prima cosa togliamo dal campo quel gatto troppo cresciuto, vai Silent Magician" l'incantatrice fece roteare la bacchetta, poi la puntò verso il Lunalight Panther, instantaneamente il mostro si dissolse nel nulla senza emettere un suono (Felina Lp 8000 – 700 = 7300)

"Non male, ma non cantare vittoria, attivo la mia carta trappola Lunalight Reincarnation Dance: quando uno dei miei mostri Lunalight viene distrutto posso aggiungere due mostri dal mazzo alla mano" (Felinia, carte in mano 0+2) "scelgo Lunlight Wolf e White Rabbit"

Se solo avesse pescato Royal Decree non avrebbe avuto tutte quelle scocciature, ma un duellante non può performare bene solo quando ha la mano ideale. Per ora si sarebbe accontentata di aver tolto un po' di life points.

"Termino il turno mettendo un mostro in posizione di difesa"

 

  • Felinia, carte in mano 2+1, Lp 7300. Turno 4

"Bene, abbiamo giocato abbastanza. Per prima cosa attivo la mia trappola continua Lunalight Serenade Dance, i suoi effetti potrai vederli molto presto"

il sorriso sul volto di Felinia si allargò. Bianca, in quel momento, capì di essere la preda. Piuttosto che giocare sulla difensiva aveva preferito cercare di evocare subito il suo mostro migliore, aveva accettato una gara di velocità contro una delle migliori duellanti dell'accademia, specializzata proprio in vittorie rapide.

"Attivo subito Lunaligt Wolf" il mostro pendulum di Felinia apparve alle sue spalle, ancora una volta ricopriva il ruolo di magia continua.

"Sfrutterò il fatto che Panther è al cimitero: con l'effetto di Wolf mi è concesso di effettuare un'evocazione tramite fusione bandendo i mostri che ho in campo o al cimitero: utilizzo Panther, un altro Wolf e Kaleido Chick. Facciamo calare il sipario, ruggisci Lunaligh Leo Dancer" i mostri si unirono a mezz'aria. Una sciabola cadde dal cielo e si conficcò nel pavimento della palestra. Un'ombra scura piombò sopra l'arma, la stanza divenne buia come la notte. Un flebile fascio di luce argentata illuminò il mostro inginocchiato accanto all'arma. Una folta criniera azzura risplendeva sotto la luna, due corna arancioni spiccavano dai capelli, la pelle blu faceva contrasto con il velo magenta che partiva dai fianchi e scendeva fino a terra. Quel mostro dalle forme di una donna stupenda si alzò ed impugnò la sua sciabola. I suoi occhi gialli incontrarono quelli di Bianca. Era la cosa più bella e più spaventosa che avesse mai visto. (LIV 10 / ATK 3500 / DEF 3000)

Un secondo fascio di luce illuminò Felinia "ora tocca alla mia trappola continua. Quando un mostro fusione viene evocato sul mio campo si attivano due effetti in questo ordine: per prima cosa viene evocato un segna mostro sul tuo campo"

Nel campo di Bianca apparve un'enorme gomitolo di lana rossa (LIV 4 / ATK 2000 / DEF 2000).

Gli occhi di Leo Dancer lo puntarono subito

"dopodiché il mio mostro guadagna 500 punti di attacco per ogni mostro sul tuo campo, io ne conto tre, quindi il mio mostro sale a 5000 punti di attacco, non male vero?"

sapeva che quel mostro poteva attaccare due volte ogni turno, prbabilmente avrebbe spazzato via quasi tutte le sue carte. Si sarebbe ritrovata in una pessima situazione, ma con la giusta pescata avrebbe potuto ribaltare il duello nel turno seguente

"evoco Lunalight White Rabbit dalla mia mano" un'altra luce si accese puntando la coprotagonista: una donna minuta con un completino nero, tra le mani stringeva un martello. Portava una maschera arancione e tra i capelli bianchi spuntavano un paio di orecchie da coniglio (LIV 2 / ATK 800 / DEF 800)

"Quando questo mostro viene evocato normalmente, posso richiamare un'amica dal mio cimitero. Torna da noi Lunalight Blue Cat" dalle ombre della sala emerse una ragazza con un body azzurro e una maschera arancione che le copriva la parte destra del volto. I capelli blu le ricordavano le orecchie di un gatto (LIV 4 / ATK 1600 / DEF 1200)

"Mi aspettavo un duello non una gita allo zoo"

"stai attenta, perché da questo zoo il leone è scappato e ho paura che nulla lo tratterrà. Attivo l'effetto di Blue Cat: quando questa carta viene evocata specialmente, posso scegliere uno dei miei mostri Lunalight e raddoppiare i suoi punti di attacco originali. Leo Dancer, scatenati!"

(Lunalight Leo Dancer ATK originale 3500 x 2 = 7000). La lama di Leo Dancer saettò attraverso Silent Magician (Bianca Lp 7400 – 3500 = 3900)

"La mia cara Leo Dancer può effettuare due attacchi ogni turno. Fai un bell'inchino Bianca perché questi saranno gli unici applausi che riceverai nel torneo" Leo Dancer afferrò con una mano il segna mostro e lo frantumò, poi si girò verso di lei e rugì (Bianca Lp 3900 – 5000). L'onda d'urto la sbalzò per terra. Quello non era un'ologramma.

Le luci si riaccesero, tutti i mostri in campo sparirono.

 

FINE DUELLO

VINCITRICE: Felinia Stray

 

Uno scroscio di applausi partì dagli spalti. Loro lo avevano gradito il duello, lei invece aveva avuto un'altra prova di quanto fosse incapace. Era considerata forte solo all'interno del primo anno, per gli altri non era nient'altro che una ragazzina mediocre. Si alzò ed uscì di corsa.

 

 

SHAWN
 

"Il solo pensiero di affrontarla mi mette i brividi" Jennifer gli diede un pugno sul braccio

"Guarda che per affrontare Felinia devi prima battere me"

"Lo davo per scontato"

"Che sbruffone! Ti ricordo che il record favorisce me. Inoltre non ti ho ancora mostrato la mia arma segreta"

"Oh no sto tremando, cosa potrò mai fare contro l'imbattibile Jennifer" nonostante la recita di scarsa qualità, la ragazza sembrò soddisfatta di sentirsi dire di essere più forte.

"Comunque, qual'è il prossimo duello?"

"Jack contro Jude, ma non penso che sarà molto interessante"

le previsioni di Jennifer si rivelarono più che corrette: Jack si dimostrò all'altezza del titolo di miglior duellante, passò sopra il suo avversario con i suoi xyz.

Shawn decise di prendersi una pausa, avrebbe cercato Felinia per farle le congratulazioni e per riposarsi un po': era stato fortunato ad essere il primo a giocare, ma questo voleva dire anche aspettare tutto il primo incontro per scendere nuovamente in campo, non osava immaginare cosa voleva dire duellare per ultimo.

Non riuscì a trovare la rappresentante degli Slyfer, quindi decise di tornare indietro per assistere all'ultimo duello. Arrivato vicino alla zona degli spalti notò Bianca voltare un angolo. Aveva sentito parlare molto bene di lei nel primo anno. Decise di andare a farle i complimenti. Girò l'angolo e in mezzo al corridoio deserto vide la ragazza, ai suoi piedi il mazzo di carte con cui aveva giocato.

"Hey!"

Bianca si girò verso di lui, gli sembrava avesse pianto. Non era un po' troppo per una sconfitta?

"Tutto bene? Ti sono cadute le carte?"

"Non mi sono cadute" la voce rotta non lasciava dubi "Queste carte non valgono nulla, e nemmeno io" i capelli erano sciolti e le cadevano davanti alla faccia, la camicia era un po' stropicciata.

"Hai perso un duello non mi pare questa tragedia, soprattutto vista la caratura del tuo avversario"

"Che diavolo mi significa questa frase!? Un duello perso è un duello perso, indipendentemente da chi mi trovo davanti. Mi pare evidente che l'accademia è un mondo troppo fuori dalla mia portata."

"Adesso non metterti a fare la bambina. Sei al primo anno e sei qui per imparare, io perdo almeno una partita al giorno con qualcuno che ha la mia stessa età!"

"Paragonare i problemi non ha senso, non sai niente di me. Vattene"

Shawn si avvicinò a lei, si chinò e raccolse le carte da terra

"Di' quello che ti pare, ma questo non è il modo di trattare delle carte. Se c'è una cosa che ho imparato è che ognuna di loro ha un valore. Trattale con cura" si prese un attimo per valutare le prossime parole da dire "hai ragione, io non so nulla di te e ho sbagliato a sottovalutare quello che per te è un problema... hai giocato male, non so perché con un deck simile tu sia andata all'attacco così. Questo non vuol dire non saper giocare, questo vuol dire che hai bisogno di migliorare, non solo nel tuo gioco ma anche nella tua testa"

Bianca lo guardò stupita dalla durezza di quelle parole

"Comunque mi chiamo Shawn Gazer, piacere di conoscerti" gli porse il mazzo di carte abbozzando un sorriso

"Bianca Roserati" riprese il mazzo "Scusami se ho reagito male, sono solo molto frustrata...ti va di allenarti con me? Potrei imparare qualcosa giocando contro mazzi veloci"

Sulla bocca di Shawn si dipinse un sorrisone, si passò una mano tra i capelli neri "Certamente! Ti va di andare a vedere un duello? Anche osservare è un buon modo per imparare le cose"

"Adesso stai parlando come un insegnante"

 

 

TURNO 6

Soleil Lp 2500, carte in mano 1

Una carta coperta nella zona magia e trappola

 

Samuel Lp 4400, carte in mano 3

Un Battlewasp – Halberd the Charge (LIV 6 / Synchro / ATK 2500 / DEF 800)

Una carta coperta nella zona magia e trappola.

 

Quando Shawn e Bianca tornarono nella sala il duello era alle battute finali, ma dall'eccitazione del publico sembrava essere stato un grande lotta.

Samuel, un ragazzo del secondo anno con i capelli biondi, era più alto di lui, ma gli sembrava un pochino troppo magro. Mentre adesso sarebbe stato il turno di Soleil, una ragazza con i capelli corvini e un'espressione furba, lo sguardo di qualcuno che non solo non si è arreso, ma che vuole proprio mettersi nei guai.

Shawn cercò Jennifer, la trovò al suo posto. Felinia era ancora assente.

"Ohi, com'è stato il duello?"

Lei lo vide, poi alzò gli occhi al cielo non appena si accorse di Bianca

"ah, vedo che hai portato Biancaneve. Il duello è molto interessante, lo sto registrando. Se vuoi dopo te lo posso passare...principessa, da quando ti associ con noi Slyfer, gli ultimi degli ultimi. I tuoi standart si sono abbassati così tanto dopo la batosta?"

Bianca evitò il contatto visivo, probabilmente avevano avuto un litigio di qualche tipo, ma lui non ne sapeva nulla

"Anche meno Jen, ti da fastidio se seguiamo la fine del primo turno con te?"

...

"no, figurati, venite pure"

si accomodarono nei posti accanto a quelli della ragazza colombiana.

 

  • Soleil, carte in mano 1+1, lp 2500. Turno 7

"Attivo la carta magia Allure of Darkness. Posso pescare due carte, poi devo bandire un mostro di attributo oscurità. Bandisco Blackwing – Zephyros the Elite. Procedo attivando la magia continua Black Whirlwind" poter pescare anche una sola carta in più in un turno poteva cambiare facilmente le sorti di una partita. Shawn lo sapeva bene, quando si trovava in difficoltà cercava sempre di pescare più carte possibili per uscire fuori da una brutta situazione "Ora evoco normalmente Blackwing – Gale the Whirlwind" sul campo apparve un umanoide coperto di piume, come un uccello. Di bassa statura con un piumaggio blu scuro fatta eccezione per la testa munita di piume verdi e gialle (Liv 3 / Tuner / ATK 1300 / DEF 400)

"Una volta per turno, quando un mostro Blackwing viene evocato normalmente, posso attivare l'effetto della mia magia continua: posso prendere dal mazzo un mostro con dei punti di attacco minori e aggiungerlo alla mia mano. Scelgo Blackwing – Gladius the Midnight Sun con 900 punti. Non è finita qua! Attivo l'effetto del mio mostro in campo: una volta per turno posso dimezzare l'attacco e la difesa di un tuo mostro, visto che non ne hai più di uno la mia scelta è facile" imporvvisamente il mostro synchro di Samuel iniziò ad avvertire il peso della sua alabarda e atterrò. Non sembrava avere le forze per riprendere il volo (ATK 2500 : 2 = 1250 / DEF 800 : 2 = 400).

"Adesso userò il potere speciale di Gladius: quando controllo un solo mostro Blackwing posso evocarlo specialmente" un turbine nero apparve accanto a Gale, da questo apparve un altro pennuto antropomorfo: sopra il suo piumaggio scuro portava un'armatura argentata, le mani stringevano due pugnali (Liv 3 / ATK 800 / DEF 1500)

"Adesso unisco i mei due mostri in campo per un'evocazione synchro. Vieni, Blackwing – Nothung the Starlight" sul campo discese una bestia alata munita di armatura, le ali riflettevano la luce, come se fossero fatte di metallo e impugnava uno spadone nero come la pece (Liv 6 / ATK 2400 / DEF 1600)

"Appena scende in campo, Nothung può scegliere un mostro sul tuo terreno e diminuire di 800 entrambi i suoi valori, la stessa cosa la faranno i tuoi life points" Nothung puntò la spada verso gli avversari che aveva davanti (Halberd the Charge ATK 1250 – 800 = 450 / DEF 800 – 800 = 0) (Samuel Lp 4400 – 800 = 3600)

"Adesso vado all'attacco!" la bestia alata trafisse senza difficoltà il mostro insetto di Samuel, distruggendolo (Samuel Lp 3600 – 1950 = 1650).

Il pubblico esultò, ancora una volta quella partita era stata riaperta. Shawn lo dedusse da quanto stesse crescendo l'entusiasmo. Per un istante quasi desisderò di non essere uscito.

"A te la mossa" Soleil si mise le mani sui fianchi sorridente, non sembrava preoccupata per qualcuno con solo 2500 life points.

 

"Senti Jen, da quanto tempo quella carta è coperta" gli chiese indicando la carta sul campo della ragazza

"Dall'inizio del duello, non l'ha mai usata, ma se è così tranquilla potrebbe essere la sua assicurazione"

"Ho studiato quel mazzo a fondo, ci sono ottime probabilità che quella carta sia Fiendish Chain o Black Sonic" i due Slyfer rimasero un attimo stupiti

"Cosa? Ho studiato i mazzi di tutti i partecipanti"

Per Shawn era incredibile che Bianca fosse riusita ad imparare ogni cosa su tutti e sedici i mazzi che partecipavano al torneo.

"Non ho mica detto di avere ragione, mi baso su quello che sono riuscita a scoprire"

"Ma fai sempre tutte queste ricerche principessa?"

"Non chiamarmi così"

"Hai ragione, regina nerd ti dona di più"

"Voi due smettetela, il duello non è ancora finito. Lei ha un nome, si chiama Bianca!"

"Lo so perfettamente come si chiama"

 

Tensione

 

  • Samuel, carte in mano 3 + 1, Lp 1650. Turno 8

"Va bene uccellino, ho troppa paura di attaccarti: quella carta mi mette ansia dall'inizio della partita. Poi devo dimostrare ad un mio amico un po' troppo rigido che imparo dai miei errori. Per prima cosa attivo la mia carta trappola Bug Emergency: posso evocare due mostri di livello tre dal mio cimitero, ma i loro effetti sono negati. È il momento di un ritorno di fiamma per i miei amati Twinbow the Attacker" sul campo apparirono due vespette pronte a fare danni (Liv 3 / ATK 1000 / DEF 500) "Continuo con la magia Revival Swarm: con il suo aiuto posso evocare un mostro Battlewasp dal mio cimitero. Torna da papà Sting the Poison" riapparve sul terreno una vespa con l'addome a forma di boccia, dentro conteneva un liquido rossastro (Liv 2 / Tuner / ATK 400 / DEF 800)

"Unisco tutti i mei mostri in campo. Ci vuole una synchro per combattere una synchro! Vieni Hama the Conquering Bow" dal cielo atterrò un umanoide corazzato, aveva due paia di ali e l'armatura nera e arancione richiamava l'aspetto di un insetto (Liv 8 / Synchro / ATK 2800 / DEF 2000)

"No aspetta, perché avresti bisogno di una synchro per battere una synchro?" chiese Soleil interrompendo l'eccitazione dell'avversario

"No- era una citazione"

"Non l'ho capita..."

"Hai presente quella frase no? A volte ci vuole un mostro per comba- senti lascia stare non è importante"

"Dillo e basta, mi hai messo la curiosità adesso"

"...hai presente La Mummia?"

"Bel film!"

"No non quello. Parlo dell'ultimo uscito: non era un gran film ad essere sinc- ok ora basta per davvero, ci stiamo concentrando sulla cosa sbagliata. Per questo turno non effettuerò nessun attacco, in questo modo posso sfruttare l'effetto di Hama: se tu non hai subito danni nella mia fase di battaglia, posso infliggerti 300 life points di danno per ogni mostro Battlewasp al cimitero. Ce ne sono ben 12. Buona notte uccellino" il mostro synchro di Samuel incoccò una freccia e mirò leggermente più a destra del mostro avversario, il colpo passò da parte a parte la ragazza (Soleil Lp 2500 – 3600). con un grido disperato lei cadde a terra. Samuel le si avvicinò scuotendo la testa

"Mi stai rubando la scena"

"Ho perso, fammi fare quello che mi pare come consolazione"

"lo sai che preferisco tenere per me tutti i ruoli drammatici"

"sei proprio una primadonna Sammy"

Lui le porse una mano e la tirò su

"E' stato proprio un bel duello"

Della stessa cosa era sicuro il pubblico che regalò ai due duellanti una standing ovation.

Shawn doveva rivederlo.

 

 

Giustamente ho detto le parole maledette: dovrei essere più rapido, poi mi sono dissolto.

Guess who's back? Proprio io con i miei ringraziamenti a HalfBlood_Camp che mi aiuta sempre nella rilettura, e in questo capitolo anche per il secondo duello. È stata lei ad utilizzare il mazzo di Samuel. Purtroppo vi ho potuto mostrare solo il finale, ma un duello tra due mazzi swarm synchro è davvero un incubo da scrivere, soprattuto se dura per 8 turni. Sappiate solo che ce la siamo ben giocata.

Con il prossimo capitolo (su cui non dirò nullla, altrimenti esce l'anno prossimo) finirò il primo turno di duelli del torneo, e poi cominceranno i duelli quelli seri. Non vedo l'ora di scrivere quello tra Felinia e Adele.

Alla prossima!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3942098