Il presente si degrada prima in storia, poi in nostalgia

di Algedi
(/viewuser.php?uid=83806)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 68 - Fiorenzo ***
Capitolo 2: *** 84 - Edvige ***
Capitolo 3: *** 60 e 59 - Alice e Frank Paciock ***
Capitolo 4: *** 100 - Basilisco ***
Capitolo 5: *** 85 - Nagini ***
Capitolo 6: *** 37 - Rodolphus Lestrange ***
Capitolo 7: *** 9 - Charlie Weasley ***
Capitolo 8: *** 23 - Regulus Black ***



Capitolo 1
*** 68 - Fiorenzo ***



Questa raccolta partecipa alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue sul forum di EFP.
Si tratta di una challenge dove si sceglie una tematica, in questo caso la Nostalgia, e la si utilizza per descrivere 100 personaggi.
E' un'impresa titanica, che spero vivamente di portare a termine. Comincio col dedicare la prima drabble della raccolta a blackpearl_, bravissima autrice e ragazza con la quale mi sento particolarmente in sintonia. Ti ringrazio Gin: senza saperlo, stasera mi hai ispirata ;D *misteriosa*


Titolo
: La mia foresta
Personaggio: 68- Fiorenzo
Tematica: Nostalgia

I miei zoccoli sfiorano la distesa erbosa, producendo un leggero fruscio.

Silente ha allestito quest'aula in modo che io non mi senta a disagio, ma, purtroppo, l'effetto non è stato quello sperato.

Apprezzo immensamente l'altruismo del preside, ma nulla potrà mai sostituire il bosco: sono un centauro e la libertà per me è essenziale.

Mi sento prigioniero... intrappolato tra queste quattro mura di pietra su cui il verde cresce innaturale. 

Quanto rimpiango la mia foresta! Potessi tornare indietro, compirei scelte diverse, non permetterei alla mia entità di allontanarsi dal luogo cui appartiene.

Ma il tempo non cambia il suo corso ed io posso solo limitarmi a provare nostalgia.





presenze.com

Storie Completate: 1/100 Tematica Scelta: Nostalgia
01. Harry Potter 02. Ron Weasley 03. Oliver Baston 04. George Weasley 05. Fred Weasley
06. Hermione Granger 07. Luna Lovegood 08. Ginny Weasley 09. Charlie Weasley 10. Bill Weasley
11. Draco Malfoy 12. Theodore Nott 13. Daphne Greengrass 14. Blaise Zabini 15. Pansy Parkinson
16. Vincent Tiger 17. Gregory Goyle 18. Cedric Diggory 19. Fleur Delacour 20. Viktor Krum
21. Cho Chang 22. Sirius Black 23. Regulus Black 24. James Potter 25. Remus Lupin
26. Peter Minus 27. Lily Evans 28. Severus Piton 29. Minerva McGranitt 30. Albus Silente
31. Bellatrix Lestrange 32. Narcissa Malfoy 33. Andromeda Black 34. Ted Tonks 35. Ninfadora Tonks
36. Lucius Malfoy 37. Rodolphus Lestrange 38. Rabastan Lestrange 39. Fenrir Greyback 40. Barty Crouch jr.
41. Voldemort 42. Petunia Dursley 43. Hagrid 44. Nick-Quasi-Senza-Testa 45. Frate Grasso
46. Dama Grigia 47. Barone Sanguinario 48. Pix 49. Colin Canon 50. Dobby
51. Kreacher 52. Igor Karkaroff 53. Alastor Moody 54. Merope Gaunt 55. Tom Riddle
56. Gilderoy Allock 57. Dudley Dursley 58. Neville Paciock 59. Frank Paciock 60. Alice Paciock
61. Seamus Finnigan 62. Dean Thomas 63. Angelina Johnson 64. Eileen Prince 65. Dolores Umbridge
66. Horace Lumacorno 67. Kingsley Shacklebolt 68. Fiorenzo 69. Sibilla Cooman 70. Pomona Sprite
71. Argus Gazza 72. Arthur Weasley 73. Molly Weasley 74. Gellert Grindelwald 75. Barty Crouch
76. Marcus Flint 77. Rita Skeeter 78. Tobias Piton 79. Katie Bell 80. Augusta Paciock
81. Ariana Silente 82. Aberforth Silente 83. Astoria Greengrass 84. Edvige 85. Nagini
86. Grattastinchi 87. Fierobecco 88. Norberto 89. Mrs.Purr 90. Aragog
91. Mirtilla Malcontenta 92. Signora Grassa 93. Vernon Dursley 94. Lavanda Brown 95. Victoire Weasley
96. Teddy Lupin 97. Lee Jordan 98. Alicia Spinnet 99. Millicent Bulstrode 100. Personaggio a scelta

Characters&Themes Challenge - vogue

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 84 - Edvige ***


Questa flashfic (per la prima volta, non sono riuscita a far stare tutto in una drabble, mi sento una cacca!) appartiene a una raccolta partecipante alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue sul forum.
Siccome sono una pazza animalista, mi è sembrato doveroso parlare anche di Edvige ;D Mi auguro davvero che questa flash-fic non faccia troppo schifo..


Titolo: Schiavitù di metallo
Personaggio: Edvige
Tematica: Nostalgia

Sto qui... in una gabbia a studiare la gente che osserva la vetrina.

Ogni tanto passa qualche persona già vista: mi domando perchè le piume di alcuni individui mutino tanto nel giro di poco tempo, lo trovo un particolare curioso. Ma, dopotutto, cosa m'importa? Guardare chi mi circonda è solo un modo per combattere l'insoddisfazione.

La mia vita non è sempre stata così noiosa. Una volta potevo volare libera, nessuno mi costringeva in una gabbia. Sicura e fiera di me, non avevo bisogno di cercare la speranza nei volti della gente che si fermava, e si ferma tuttora, ad ammirare il mio candido piumaggio. Allora, la mia felicità non dipendeva dal cliente che, comprandomi, avrebbe finalmente permesso alle mie ali di librarsi in aria!

Non riesco a superarla; questa... nostalgia rivolta allo spazio aperto mi opprime.

D'un tratto, la mia gabbia è scossa e io vengo finalmente sollevata dalla schiavitù del metallo

*****************************

Mi sono immaginata cosa provasse quella poverina a dover essere rinchiusa in una gabbia di un negozio ed è venuta fuori questa robaccia..
La riga finale si riferisce al momento in cui Edvige viene comprata da Hagrid che, regalandola a Harry, le permetterà indirettamente di volare nei cieli con lo scopo di consegnare lettere. Il fatto che la civetta veda 'le piume delle persone mutare' sta a significare che lei non comprende bene il concetto di vestiti perchè, in fondo, è un uccello.

Ringrazio veramente di cuore Payton Sawyer, Julia Weasley, blackpearl_ e terryborry per aver aggiunto la raccolta alle seguite!

Payton Sawyer: sono davvero felice che tu abbia approvato Fiorenzo! Ok, ammetto che mi ero dimenticata del personaggio per il contest, ma adesso che me lo ricordi penso: WOOOW! Una tua ff su Fiorenzo! Non vedo l'ora di leggerla =D Grazie, grazie e ancora grazie per le splendide recensioni che lasci sempre! Sei davvero gentilissima! Mi auguro di vaerti stupita con la scelta del personaggio (perchè davvero in questa flash non c'è altro...)
liliblack: grazie mille lily! E' un vero piacere leggere ricevere certi complementi da un'autrice eccezionale come te! Sinceramente, trovo più difficile trattare personaggi come Sirius o James (che sono caratterialmente assai diversi da me) rispetto a Fiorenzo... credo sia tutta una questione di immedesimazione. Però... non puoi dirmi di avere in cantiere una storia su di lui... insomma io qui muoio di curiosità!
Lady_Thalia: ti ringrazio molto! Sono contenta che tu l'abbia trovata addirittura toccante! E quell'aggettivo... 'nostalgiosa'... bè era il mio scopo ;D Quando ho letto la parola magistrale sono rimasta completamente di sasso! Grazie mille! =)
Julia Weasley: siccome l'originalità è il mio scoglio maggiore per quano riguarda lo scrivere ff il tuo commento è stato davvero gratificante! Guarda io ti direi "partecipa alla challenge, partecipa!" perchè amo ciò che scrivi, ma mi rendo conto di essere poco giudiziosa ù.ù Sì, è vero amo le drabble perchè, di solito, più una cosa è corta più mi riesce semplice (per l'appunto, non ho mai scritto longfic). Grazie ancora infinitamente! Le tue recensioni sono sempre meravigliose!
blackpearl_: ma bonjour carissima! ^^ (muhaha!!) E certo che te l'ho dedicata! Primo: tu hai dedicato una ff da contest a me, quindi era il minimo. Secondo: volevo dimostrarti quanto io sia malata scrivendo su Fiorenzo ;D 'assolutamente e disgustosamente perfetto' Esagerata! Insomma, GRAZIE! Haha mi credi se ti dico che sono così stupida da non aver capito la frase napoletana?! Cioè il senso sì, ma letteralmente... no comment! Scusa se la rispostina ad una recenzione così bella è breve, ma crepo dal sonno (tanto poi ci sentiamo per mail ;D) e non posso intrattenermi di più con una che minaccia di privarmi della prima drabble! (oh, infingarda! Fiorenzo non va da nessuna parte, è mio!) 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 60 e 59 - Alice e Frank Paciock ***


Questa double drabble (100+100 parole ;D) partecipa al Characters&Themes Contest indetto da vogue sul forum.
Sinceramente, non so cosa pensare di questa ff: incredibilmente non mi fa schifo schifo, ma non mi entusiasma neanche granchè...

TITOLO: Ma non importa
TEMATICA: Nostalgia
PERSONAGGI: 60 Alice Paciock - 59 Frank Paciock

POV Alice


Ho sfidato apertamente Bellatrix e so che sarò la prima a pagare per la mia sfacciataggine.

Conosco gli effetti della Cruciatus: verrò sfiancata, annientata e distrutta. Ma non importa. Posso resistere.

Quella sgualdrina vorrà divertirsi con me? Bene. Io le renderò il lavoro più difficile: non aprirò bocca se non per urlare.

Potrà torturarmi quanto vuole, la sua sofferenza e la sua frustrazione non verranno alleviate; le mie grida non riporteranno indietro il suo Signore.

Marcirà ad Azkaban con la consapevolezza di aver fallito miseramente. Perderà sia l'onore che l'oggetto della sua ossessione.

Con questa allettante consapevolezza, non posso che sorridere sadica. Poi l'orrore comincia.


--------------------------------------

POV Frank

Non ho mai amato la scuola.

Eppure, pensando a quegli anni, mi viene in mente solo che la mia unica preoccupazione era quella di finire i compiti: c'era sempre una via di fuga ai problemi, tutto si poteva risolvere.

Adesso non è così: non ho scappatoie, mi attendono tortura e morte.

Sento le grida del mio amore straziarmi l'anima, ma, pur arrecandomi un dolore devastante, nutrono in me anche un inarrestabile orgoglio.

Sarà presto il mio turno, ma non importa: io ed Alice siamo i vincitori morali. La nostra vittoria segnerà i Mangiamorte più indelebilmente di quanto abbia fatto il Marchio Nero.

Loro hanno perso.


************************************

Ringrazio tanto, tanto, tanto [...] tanto PaytonSawyer per aver spostato la raccolta nei preferiti! Grazie mille Pay! =D

vogue: ti ringrazio! Sono felice che l'idea ti sia piaciuta! D'altro canto, la challenge l'hai indetta tu, il tuo apprezzamento è essenziale. Mi stupisce non poco che tu abbia trovato la collocazione temporale della drabble particolare: ti giuro che ero convintissima di aver scritto una banalità di quelle bimbominkiose!
Julia Weasley: ma quale marea di cavolate? Le tue recensioni sono sempre, oltre, che lusinghiere, anche molto interessanti, davvero! E poi dopo la one-shot su Marius puoi scrivere tutte le cavolate che vuoi! Non sapevo di questa moda... ma sono contenta che la Rowling abbia avuto abbastanza buon senso da parlane!! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il pezzo sulle 'piume' degli umani: ero seriamente indecisa se inserirlo o meno xD Grazie di tutto: recensisci sempre e in modo adorabile!! **
PaytonSawyer: oh grazieee!! Come al solito, secondo me esageri, ma è sempre bello ricevere complimenti, soprattutto da un'autrice come te, dalla paladina delle drabble! La parte sul 'piumaggio mutevole' è uscita così a caso e incredibilmente è piaciuta! Ok, sì, analizzare una civetta è particolare ma mi sono divertita xD Tra l'altro, mi sono accorta adesso che nella tabella c'è Nagini, la mia adorata rivale! (ma... Nagini e il Basilisco possono essere usati anche nell'altra raccolta, interessante **)  Sinceramente, lo spero che un giorno ti alzerai e scriverai di uno di questi personaggi! Muoio dalla curiosità! Grazie di tutto!
Gin: ma che bello! La mia Edvige ti è piaciuta! Drabble e ciliegie? Mi piace l'accostamento! Solo che le drabble in questione non dovrebbero essere le mie perchè le mie fanno schifo e comunque mi torturerei perchè insicura del risultato... Stai tranquilla carissima: io invidio il tuo senso dell'umorismo e la tua capacità di scrivere cose dementi (vogliamo paragonare la mia schifezza sulla civetta e la tua meraviglia su James-Narciso-il-narcisista?!) Grazie di tutto Gin! Sei sempre un sostegno =) P.S. Hai ragione! Edvige non doveva morire ç_ç che senso ha avuto la sua morte?? *a didi viene l'idea d'inserire Edvige nell'altra raccolta*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 100 - Basilisco ***


Questa drabble è per la meravigliosa PaytonSawyer a cui avevo annunciato il personaggio già da tempo: sì, Pay, l'ho fatto: ispirata dalla tua fantastica pazzia (Oscar **), sono riuscita a scrivere qualcosa sul Basilisco! Inutile dirlo: credo sia una schifezza.
Temporalmente la storia si colloca prima dell'arrivo di Tom Riddle a Hogwarts, fino agli anni '20 quindi.
La drabble partecipa alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue sul forum di EFP.

Titolo: Poi sono stato tradito
Personaggio: n 100 - personaggio a scelta: Basilisco
Tematica: Nostalgia

Muovo pigramente la coda schizzando l'acqua proveniente dalle pareti ovunque. Aspetto. Non so cosa, ma aspetto.

Sono ormai mille anni o forse più che mi abbandono nell'inerzia in attesa di colui o colei che mi libererà e mi restituirà l'antico potere.

Ricordo i bei tempi in cui non ero prigioniero, i bei tempi in cui potevo svolgere il mio compito. Uccidevo... e mi sentivo appagato.

Poi sono stato tradito: Salazar, come hai potuto rinchiudermi qua dentro?

Sbatto la testa contro le pareti, ma queste resistono, non concedendomi quello che bramo: sangue, morte.

La mia longevità, simbolo di potenza, mi sta uccidendo. E io sono costretto a subire ciò che dovevo infliggere.


*************************

Purtroppo, questa sera non riesco proprio a rispondere a tutte quelle meravigliose persone che recensiscono la raccolta: Emily Alexandre, Julia Weasley, vogue, Circe, RainbowFairy, e, soprattutto, a MrBlake_pcPayton Sawyer, che lascia sempre commenti favolosi!
Ringrazio anche chi ha inserito la raccolta tra ricordati, seguiti e preferiti (l'adorabile Pay **)

Ok, potete uccidermi, maledirmi e criticarmi per il personaggio che ho scelto, ma guai a voi se insultate il mio nuovo animaletto domestico! Il Basilisco non si tocca ù.ù

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 85 - Nagini ***


Siccome sono malata, ho scritto questa robaccia. Pay, ti giuro che ho fatto del mio meglio, ma mi scappava da ridere a scrivere sul triangolo amoroso Voldie-Nagini-Basilisco xD E' una cosa assolutamente stupida, assurda e insensata!
Ad ogni modo, sono 100 parole esatte.
N.B. sì, c'è un n.b. ù.ù Per esigenze di copione, ho dovuto inserire Nagini negli anni a Hogwarts di Voldemort, in effetti la Rowling non dice nulla a riguardo (o sì?)

Questa drabble partecipa alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue sul forum di EFP

Titolo: Quel periodo in cui ero l'unica
Personaggio: 85 - Nagini
Tematica: Nostalgia


Lo vedo allontanarsi e non posso fare a meno di provare una grande nostalgia per quel periodo in cui ero l'unica.

Ora tutto è diverso: lui preferisce la compagnia di quell'altro, quel rozzo rettile che gli sta accanto solo per obbligo.

Tuttavia, non posso fare altro che sopportare. Lui fa parte di me come io faccio parte di lui e so che, quando sarà forte e potente, si dimenticherà dell'usurpatore e vorrà me al suo fianco.

Nel frattempo, mi limito ad annegare nella mia gelosia, ma non importa: avrò la mia vendetta.

Appena lasceremo Hogwarts, il mio nemico saprà cosa significa la parola solitudine.

*********************************************

Ringrazio tutti quei santi che hanno letto o inserito la raccolta in preferiti, ricordati e seguiti: grazie!
Siccome Erika ha creato un'utilissima funzione di risposta alle recensioni, ho deciso di sfruttarla sin da subito =)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 37 - Rodolphus Lestrange ***


Seguendo l'esempio di lilyblack, ho deciso di affidarmi a random.org che mi ha obbligato ad utilizzare il personaggio 37, Rodolphus Lestrange *-*
Ora, ho una strizza boia a pubblicare questa drabble perchè l'immagine di Rod che ho in mente deriva tutta dalle più che bellissime storie di Circe (di cui consiglio caldamente la lettura!) e ho trovato problematico creare una visione mia del personaggio che non sfociasse nell'OOC: ho fatto del mio meglio. ç_ç°
Avete il diritto di Cruciarmi fino alla morte: Rodolphus è un personaggio che adoro e chiunque osi rovinarlo deve essere punito atrocemente ù.ù
La drabble partecipa alla Characters&Themes Challenge di vogue


Titolo: E odio
Personaggio: 37 - Rodolphus Lestrange
Tematica: Nostalgia

Anni fa ero potente.

La mia crudeltà e la mia violenza erano temute e questa consapevolezza mi rendeva invincibile.

Ma poi ho fallito e per me è cominciato l'inferno.

Non sono che un penoso mago sconfitto da un ragazzino, un patetico marito tradito dalla moglie da cui è ossessionato.

Detesto questa condizione… mi odio per essere stato tanto debole!

E odio l'Oscuro Signore perchè si è preso ciò che era mio. E odio Bellatrix perchè mi ha rovinato la vita. E odio Rabastan, e odio Malfoy, e odio tutti gli altri Mangiamorte!

La mia esistenza è sempre stata controllata dal rancore, ma mi accorgo con orrore che adesso prevale la nostalgia.

************************

Grazie alle meravigliose persone che hanno letto, recensito (*-*), inserito la raccolta in preferiti/ricordati e seguiti o aggiunto me tra gli autori preferiti! Avete la mia eterna gratitudine! <

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 9 - Charlie Weasley ***


Sto attraversando un periodo caratterizzato da un'ispirazione sotto zero, quindi non stupitevi se gli aggiornamenti si faranno più sporadici e più schifezzosi ç_ç
Sono così poco ispirata che ho dovuto affidarmi a random.org per scegliere il personaggio... Va bè, ad ogni modo questa cosa è dedicata a Gin-io-so-chi-sei: ma dove sei finita benedetta ragazzuola?
Come al solito, la drabble partecipa alla Characters&Themes Challenge di vogue.
P.S. mi sono ufficialmente rotta le pluffe di dannarmi per cercare titoli... e con immenso sollievo da oggi comincerò a mettere solo i nomi dei personaggi!

Personaggio: 9 - Charlie Weasley
Tema: Nostalgia

Una volta eravamo fratelli. Adesso neanche mi parli.

Una volta eravamo i preferiti della mamma. Adesso lei piange per te quasi ogni giorno.

Una volta stimavi il modo in cui ero diverso da te. Adesso mi disprezzi per le mie scelte.

Cosa ti ha portato tanto lontano da me, da noi?

Mi manchi. Mi mancano quei giorni in cui io e Bill ritornavamo a casa e trovavamo la nostra famiglia felice di accoglierci.

Soffro, e il tuo abbandono brucia come una scottatura: non mi lascia in pace, mai, neanche quando ci sono vere ferite a dolermi.

Tornerai Percy, lo so, ma quando lo farai, il mio corpo avrà già cicatrizzato il colpo che gli hai inferto e sarà troppo tardi.

Grazie a tutte le anime maligne che hanno recensito: rimarrete sempre nel mio cuore nero da Mangiamorte! *-*

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 23 - Regulus Black ***


Pubblico con un ritardo immane la nuova drabble che, come al solito, partecipa alla Characters&Themes Challenge di vogue, altrimenti detta Nobile Madre ù.ù

Titolo: non ho voglia di trovarlo
Personaggio: 23 - Regulus Black
Tematica: Nostalgia

E' incredibile quanto le cose possano cambiare in poco tempo.

Qualche mese fa non avevo bisogno di fingere per il bene della mia famiglia, qualche mese fa ero libero di comportarmi da egoista.

Ma ciò accadeva quando seguivo il mio destino: è così facile percorrere un sentiero tracciato da altri! E' così facile non doversi preoccupare di prendere decisioni!

Combattiamo per avere autonomia e indipendenza, senza accorgerci che a volte la libertà rende più schiavi di un padrone.

Io sono un Black. Sono obbligato a non avere padroni, sono obbligato a essere schiavo di me stesso.

Per orgoglio, asseconderò quello che la sorte mi riserba. Lo farò, ma una volta accettare era più semplice.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=589770