Of sword and summoner

di kaos3003
(/viewuser.php?uid=15616)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** At the end he didn't come (Yuna) ***
Capitolo 2: *** Together (Yunelasca, Zaon) ***
Capitolo 3: *** Principio (Tidus) ***
Capitolo 4: *** Operazione Mi'ihen (Wakka) ***
Capitolo 5: *** Time (Yuna) ***
Capitolo 6: *** Tra grattacieli pirotecnici e cascate memoriali troverai una vecchia strada e una nuova (Auron) ***
Capitolo 7: *** Tu mare, io gesti ***
Capitolo 8: *** Riflusso sulla grandezza della pietra (Yuna) ***
Capitolo 9: *** Anima d'inferno sotto le cure paterne dell'afnio (Vari) ***



Capitolo 1
*** At the end he didn't come (Yuna) ***


Titolo: At the end he didn't come

Personaggio: Yuna

Riassunto: il Bonacciale è arrivato, ma non per tutti è un giorno di festa.

Conteggio parole: 100 (W)

 


Quando il suo papà era partito, lei lo aveva seguito con lo sguardo fino a che non era sparito dietro la curva che portava al villaggio. Aveva sempre salutato e non aveva pianto nemmeno un momento, si era comportata veramente bene.

Quella sera, mentre tutti festeggiavano il Bonacciale, lei era rimasta seduta sui gradini del tempio, stringendo fra le braccia la sua bambola preferita. Lì, purtroppo, aveva pianto, ma nessuno se ne era accorto.

Due mesi dopo aveva abbandonato quella bambola sotto il letto e cominciato il suo addestramento al tempio. Sarebbe diventata un'invocatrice, e avrebbe rivisto il suo papà.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Together (Yunelasca, Zaon) ***


Titolo: Together

Personaggio: Yunelasca, Zaon

Riassunto: Yunelasca ha ormai deciso come sconfiggere Sin, ma Zaon?

Conteggio parole: 100(W)




“Sei convinta, allora.”

La sicurezza era uno dei tratti che più l'aveva impressionata quando l'aveva conosciuto, ma in quel momento la trovava veramente irritante.

“Zaon, non c'è altro modo. Distruggerà ogni cosa se non lo fermiamo e ti chiedo di aiutarmi.” ribatté, massaggiandosi le tempie. “Ho bisogno di te.”

Come sempre, del resto.

“Non è solo questo.”

Yunelasca si voltò a guardarlo. Immobile contro lo stipite della porta, le braccia conserte e la bocca tirata in una smorfia seria. Sarebbe stato con lei fino all'ultimo, ma di certo non approvava la cosa.

“Vero, ma è l'unico motivo lecito da sapere.”




Ringrazio di cuore crimsontriforce e piichan per aver letto la prima drabble e, soprattutto, per aver lasciato un segno del loro passaggio. Sono contenta l'abbiate gradita ^^.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Principio (Tidus) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Principio
Rating: G
Conto Parole: 100(W)
Personaggi: Tidus
Disclaimer: i personaggi non sono miei, lo fossero Tidus potrebbe slinguazzare tranquillamente con Seymour e Auron... ok, non vi interessa. Dicevo, appartengono alla Square Soft e a chiunque ne detenga un diritto legale piccino picciò.
Challenge: Special #3 di it100
Prompt-regalo ricevuto: Nothing but the best.
Note: non saprei, il prompt era semplicemente perfetto per lui, le drabble su questa serie sembrano essere l'unica cosa non cestinabile nell'immediato futuro che scrivo, perché non approffitarne?




L'acqua dell'ingresso è fredda, ma per lui non esiste posto migliore per aspettare il fischio d'inizio. Fuori, probabilmente in tribuna stampa, due cronisti commentano il prepartita.
“Tutti sono in attesa di vedere l'astro nascente del blitzball, cosa ne pensi?”
“Il nuovo attaccante? È molto giovane, i tifosi possono solo sperare che buon sangue non menta.”
La porta finalmente si apre, un profondo respiro e Tidus esce dal condotto.
Lo stadio è gremito e guardando la folla trepidante pensa che quel cronista non abbia capito nulla: lui non è lì per dimostrarsi il degno figlio di Jecht, è semplicemente il migliore

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Operazione Mi'ihen (Wakka) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Operazione Mi'ihen
Rating: G
Conto Parole: 100(W)
Personaggi: Wakka
Disclaimer: i personaggi non sono miei, lo fossero Tidus potrebbe slinguazzare tranquillamente con Seymour e Auron... ok, non vi interessa. Dicevo, appartengono alla Square Enix e a chiunque ne detenga un diritto legale piccino picciò.
Challenge: Special #3
Prompt-regalo ricevuto: The calm before the storm.
Note: come sempre tanto amore alle amministratrici di It100 che forniscono questi prompt meravigliosi ♥



La milizia era allineata sulla spiaggia e sui costoni rocciosi gli Al Bhed erano pronti ad usare le loro infernali macchine.
Wakka strinse i pugni e digrignò i denti. Erano convinti di poter sconfiggere Sin andando contro Yevon, e, cosa peggiore, i Maestri sembravano e appoggiarli e giustificare la loro empietà.
Sarebbero tutti morti, lui lo sapeva, il Maestro Kinoc lo sapeva, perfino loro lo sapevano.
Sarebbero tutti morti, esattamente come la squadra di Chappu.
La scaglia di Sin latrò nella sua gabbia e a Wakka ricordò il cucciolo ferito che Chappu aveva portato a casa una calda sera d'estate.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Time (Yuna) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Time
Rating: G
Conto Parole: 100
Personaggi: Yuna
Disclaimer: i personaggi non sono miei, lo fossero Tidus potrebbe slinguazzare tranquillamente con Seymour e Auron... ok, non vi interessa. Dicevo, appartengono alla Square Enix e a chiunque ne detenga un diritto legale piccino picciò.
Challenge: carnevale di Fanworld
Prompt: sposa
Note: una drabble, una storia di mille parole e una di quattrocento; due videogames e una su un manga, niente male ^^

 

 



Le campane del tempio avevano appena cominciato a suonare e già da ogni parte di Spira il popolo di Yevon si riversava nella grande piazza della capitale.
Dall'alto della torre, circondata dalla storia della sua gente, Yuna osservò Seymour sfilare tra due righe di soldati. La sua presa si fece più salda sull'asta: quell'uomo aveva ingannato l'intero popolo, oltre al clero di Yevon.
In quel momento entrò una discepola. “È ora, Lady Yuna.” disse, porgendo il lungo velo ad una delle sacerdotesse.
Mentre il tulle le copriva il volto, Yuna sospirò. Lord Jyscal era stato chiaro: Seymour andava fermato, maestro o meno.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Tra grattacieli pirotecnici e cascate memoriali troverai una vecchia strada e una nuova (Auron) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Tra grattacieli pirotecnici e cascate memoriali troverai una vecchia strada e una nuova
Rating: verde
Conto Parole: 181
Personaggi/Pairing: sorpresa, lo capirete leggendo XD
Avvertimenti: death accennata (death che tanto conoscete)
Prompt: Scrivere una drabble dove il protagonista o un personaggio si perde in una metropoli (squadra 2) @ It_100
Note dell'Autore: *si butta sul personaggio in questione* Altri scrivono di meglio su di te, ma avevo tanta voglia di cucirti addosso questo prompt o/
Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.

Le barche tornavano lentamente al porto facendo ondeggiare le lanterne in quella nebbia innaturale, mentre sulle banchine un nugolo di donne e ragazzi studiava le sagome sulle chiatte, esaminando muscoli e facce quasi ne cercasse uno in particolare.
Era la terza volta che passava davanti a quei moli e ogni volta qualcuno fissava guardingo la katana, la tunica o il suo occhio ferito senza però preoccuparsi di cosa volesse un simile individuo da quell'intrico di grattacieli, strade e cascate al limite del pirotecnico dove ogni via era esattamente uguale alla precedente quasi fosse stata disegnata in fretta da una mente troppo occupata.
“Ancora nulla?” urlò una voce femminile, precipitandosi sul limitare del molo.
“Nulla.” le fece eco uno degli uomini mentre ormeggiava poco più in là.
Lo straniero distolse lo sguardo da quella folla e si incamminò verso un vicolo percorso almeno altre quattro volte. Avrebbe certamente proseguito nuovamente fino al prossimo bivio, se qualcuno non avesse detto quel nome: quella notte Jecht, il grande blitzer, fu dichiarato ufficialmente disperso in mare davanti al manifesto della prossima partita degli Zanarkand Abes.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Tu mare, io gesti ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Tu mare, io gesti
Rating: verde
Conto Parole: 223
Personaggi/Pairing: Brother, Tidus, Rikku
Avvertimenti: nessuno
Prompt: Scrivere una drabble in cui ci sia un personaggio che non mastica bene l'italiano. [Italiano, seconda Prova]
Note dell'Autore: presente a inizio gioco quando Tidus finisce sulla nave Albhed? Ecco, avete capito quando si svolge 'sta cosa.
Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.


Non appena avesse rivisto Auron lo avrebbe almeno preso a pugni: svegliarsi sul ponte di una nave in mezzo al nulla con dei fucili puntati contro era veramente una delle cose peggiori che peggiori che gli fossero mai capitate, e questo era dire tutto. Tidus trattenne il fiato, sperando semplicemente che la società pagasse in fretta la cifra chiesta da quei pazzi per liberarlo.

“Caynlhres!”* ordinò il ragazzo coperto da tatuaggi, mentre la ragazza uscita con lui lo aiutava ad alzarsi e lo tastava. Che diamine si aspettavano di trovare?!

Avrebbe voluto veramente chiederlo, non sapeva come, avrebbe veramente voluto, peccato che quel ragazzo avesse cominciato a gesticolare e bofonchiare qualcosa in qualsiasi assurda lingua parlasse. Ma si aspettava veramente capisse qualcosa oltre alle poche parole corrette come 'mare' e 'tu'? E che diamine avrebbe dovuto farci con gli occhialini che gli porgeva?
La ragazza dietro di lui aumentò la presa sul suo avambraccio e Tidus sperò solamente non lo spezzasse altrimenti avrebbe potuto dire addio alla finale di domenica. “Fyed.”* si precipitò a dire, appena i suoi compagni puntarono i fucili. “Ha detto che puoi rimanere, se ti rendi utile.” concluse lentamente, quasi parlasse con un bambino.
Be', fortunatamente qualcuno lo capiva su quella nave e almeno quel branco di svitati non sembrava intenzionato a lanciarlo in pasto a quella bestia marina.

* “Perquisiscilo!”

Aspettate.”

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Riflusso sulla grandezza della pietra (Yuna) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Riflusso sulla grandezza della pietra
Rating: verde
Conto Parole: 260
Personaggi/Pairing: Yuna
Avvertimenti: nessuno
Prompt: "sentirsi vulnerabile è un piacere del tutto nuovo" (usare la seconda persona nel drabble) (squadra 5)
Note dell'Autore:
Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.


Il riflusso delle onde sulla riva è lo stesso della tua infanzia: lento e regolare, da sempre sottofondo della vita placida della tua isola e così diverso dal cacofonico flusso umano che ti culla dalle strade di Bevelle mentre sorvegli, tra la riservatezza della vostra storia, le vite e i sonni, finalmente tranquilli, delle genti di Spira e ti fai più forte e grande delle statue dei tuoi predecessori.
Hai corso molto su quella spiaggia, in un passato molto vicino al sogno, ma oggi ti limiti a chiudere gli occhi, seguendo come in una memoria il garrito di un gabbiano che fende l'aria mobile. Quelle statue giacciono ancora nei templi, rievocate ormai nel tranquillo e inesorabile oblio popolare, ma troneggianti sui pavimenti lisi e sulle carte menzognere appartenenti ad un culto millenario che tu, allora piccola e forte, non credevi di poter capire veramente.
Il gabbiano si allontana, seguendo il limitare del lido e defilandosi nel mare aperto, mentre tu sorridi perché, se ora tutto di quest'isola ti sembra immenso e deliziosamente immobile, forse col tempo ti farai perfino troppo forte e troppo grande per poter rinunciare a questi giorni di serena quotidianità perché, finalmente anche per te, sentirsi vulnerabile è, e sarà, veramente un piacere del tutto nuovo.
E così, nel tiepido calore di quell'ora tarda, ispiri profondamente l'odore di salsedine ed erba fresca, mentre un anziano pescatore ti passa accanto silenzioso, trascinando la sua rete sulla morbida sabbia che ti si infila tra le dita, così gentilmente ignaro della Grande Invocatrice ferma al tramonto di fronte al mare di Besaide.

Note dell'Autore: parte di questa cosa deriva da un'idea messami in testa da una fiction di crimsontriforce (se non erro "Il sole non tramonta", ma potrei sbagliarmi).

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Anima d'inferno sotto le cure paterne dell'afnio (Vari) ***


Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Anima d'inferno sotto le cure paterne dell'afnio
Rating: verde
Conto Parole: 500
Personaggi/Pairing: Cid,OMC, Rikku, Fratello e Keyakku
Avvertimenti: pregame
Prompt: Chimica [Seconda prova],
Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.


 

« Ah capo. Con questa potremmo disintegrare perfino Sin ».

Cid scosse la testa, esasperato: Keyakku, Fratello e perfino la piccola Rikku osservavano affascinati il capo armamenti della base mentre allestiva la nuova arma, esattamente come ogni piccolo Albhed avrebbe fatto, ma decisamente erano troppo vicini alla bocca del cannone perché lui fosse tranquillo.

« Voi tre allontanatevi subito » scattò burbero, mentre tre piccole teste si voltavano a guardarlo. « Quella roba è pericolosa ».

Eccome se lo era e il braccio mancante dell'incosciente di fronte a loro ne era una prova.

Diamine, Yhkamy sapeva che quel giorno avrebbe supervisionato l'allestimento dei cannoni d'attacco, proprio oggi doveva lasciargli i marmocchi da sorvegliare?!

Keylusu lasciò cadere la chiave inglese, prima di scoccargli un'occhiata decisamente derisoria. « Tranquillo capo. L'ho rivestito con una corazza di afnio » ripeté per l'ennesima volta in quella giornata. Solitamente Cid era uno dei migliori con cui lavorare: burbero, ma abbastanza spericolate per i migliori esperimenti. Purtroppo se intorno c'erano i suoi figli, diventava un vero piantagrane. Se poi si aggiungeva quella sua nipote con la malsana idea di fare l'invocatrice... Se proprio nel clero doveva stare, sacerdotessa o studiosa le facevano tanto schifo?

Fu proprio il pugno che Cid diede contro la parete a riscuoterlo dai suoi improperi mentali contro una bimba innocente. « Ascolta idiota, tu puoi anche sbriciolarti fino all'ultimo atomo, ma voglio i ragazzi lontani da tutta quell'anima di Piros in meno di tre secondi ».

« Ma capo, prima o poi anche loro... »

« Ho detto che li voglio lontani! » urlò, proprio nel momento in cui Rikku gli si attaccava ad una gamba. Quella marmocchia aveva preso tutto dalla madre e questo lo terrorizzava. « Be', almeno in questa base qualcuno mi dà retta » mormorò, prendendola in braccio. « Keyakku, Fratello venite qui! »

E non appena i due si furono allontanati tra proteste e rimbrotti, Keylusu tirò un sospiro di sollievo. Adorava le tre pesti, ma lavorava da troppo tempo a quella meraviglia dell'ingegno per trattenersi dal testarla e con loro nelle vicinanze Cid non gli avrebbe nemmeno permesso di spostare la bocca del cannone, figurarsi azionare quei maestosi ingranaggi.

« Allora, dobbiamo aspettare molto? »

Va bene, doveva portare pazienza, ma così era impossibile. Ora che i bimbi erano al sicuro quel testone gli metteva fretta. « Capo, hai ritardato tu l'esperimento... »

« Poche chiacchiere! »

Sìsignore, avrebbe voluto rispondere, ma un improvviso istinto di sopravvivenza lo fece desistere: Cid era un colossale idiota, ma aveva dei pugni micidiali. Così, con un'alzata di spalle, Keylusu tirò con reverenza la leva e fece partire il colpo della sua carriera.

La bomba descrisse una parabola che sarebbe stata insultata dalla definizione perfetta, il rinculo sull'arma minimo e la partenza silenziosa preludevano solamente il più grande dei successi. Altro che Invocatori e Eoni, questa avrebbe fatto sparire Sin, bastava vedere con che grazia toccava il terreno e...

« Allora? »

Keylusu guardò perplesso il punto in cui le fiamme del deserto avrebbero dovuto essere mosse dalla potenza esplosiva del suo esperimento. « Temo d'aver scordato la meletonina » mormorò infine, mentre una risata infantile riempiva l'aria.




Note dell'autore: Va bene, è un quadretto stupido, ma è stato divertente da scrivere XD. Cioè, chi meglio degli Albhed si occupa di chimica (la loro sarebbe più alchimia, ma tant'è) e chissà quanti esperimenti andati male per quelle armi.

I nomi dei due personaggi originali si riveleranno sensati, se avrete la pazienza di cercarvi un dizionario Albhed XD. Keyakku ho deciso a priori fosse uno dei fratelli di Rikku perché di lui, pore' stella, si sa solo che è morto in quell'attacco alla base.

Il cocktail l'ho preso da quelli ingame di Rikku. Se non ho preso pali per frasche, Meletonina e anima di Piros mischiate davano proprio il Fuoco Satanico, un composto che provoca danni di tipo fuoco e status alterati.

E sì, Cid è un orso che ama troppo i suoi cuccioli XD

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=268737