M.A.G.O. e malandrini... un mix letale

di M4RT1
(/viewuser.php?uid=145684)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Primo esame: arrivare in orario ***
Capitolo 2: *** Secondo esame: Trasfigurazione ***
Capitolo 3: *** Terzo esame: cavoli, si tratta di Lily! ***



Capitolo 1
*** Primo esame: arrivare in orario ***


JAMEEEEEEEEEEEEEEEEES!
L’urlo isterico di Lily Evans avrà svegliato come minimo tutta la torre di Grifondoro, ma non me. A me non basta mica un urlo per svegliarmi. Non se abbiamo fatto le 5 del mattino nella foresta con il vecchio Lunastorta. Vecchio in senso figurato, anche se ha detto che dopo una nottata del genere gli fa male la schiena.
-JAMEEEEEEEEEEEEEEEEEES!
Eh no, Lily cara, non mi alzerò mai. Mi premo il cuscino sulla testa e torno a dormire. Non mi alzerei per nulla al mondo. Neanche per torturare Mocciosus. Ne per assistere al primo bacio di Peter. Credo che resterei a letto anche se fosse il giorno del...
-...M.A.G.O.!!!!
Cavolo! Volevo dire Quidditch.
-JAMES POTTER! Apri questa porta o userò la forza!
E da quando si preoccupa di usare la forza contro di me? D'accordo, forse da quando 4 mesi fa ci siamo fidanzati ufficialmente - e cioè davanti agli altri malandrini, e solo dopo il comsenso di Sirius - ha smesso di umiliarmi davanti a mezza scuola.
- ULTIMO AVVERTIMENTO! - grida lei. Io serro disperatamente gli occhi e spero sia solo un sogno. Ma il fracasso di una porta sfondata è troppo reale per sperare di averlo solo immaginato.
L'urlo di Lily pure.
- Sirius! James! Alzatevi!
Io AMO i toni pacati di Remus...
- SIRIUS! JAMES!
Quasi quasi lascio Lily e mi metto con lui.
- FELPATO! RAMOSO!
Diamine! Perchè non sento nominare Codaliscia?
Uno zampettare sul cuscino mi indica che anche Peter sta cercando di svegliarmi. Cedo. Dopotutto, non sono un'aspirante suicida, e restare quì a sentire le urla della mia ragazza, quelle del mio amico e lo zampettare di un topo sul cuscino, non può essere peggio che...
- M.A.G.O !?
- Sì, Potter!
 M.A.G.O. ! Scendo dal letto travolgendo il povero Peter. E un tonfo mi dice che anche Sirius è sceso nel mio stesso modo. Corro in bagno, esco in mutande, prendo i pantaloni e torno indietro. Sirius entra con me, tra le risate generali, ed io ovviamente lo butto fuori...
- Dunque... appunti, piuma, inchiostro, libri...
Il monotono ed interminabile elenco di Remus mette un pò di ansia...
-...appunti, piuma, inchistro, libri..
Anche quello di Lily! Sarà perchè sono uguali? Forse dovrebbero fidan... No No No! Perchè al posto di ripetere sto cercando una ragazza a Remus?
-Ehi, piantatela!- grida Sirius buttando a casaccio i libri nella borsa
-Di fare cosa?- domanda Remus controllando per la 394esima volta che il calamaio sia pieno: sospetta forse che qualcuno di noi beva inchiostro? Beh, magari Peter, o Mocciosus, o... ma percè sto fantasticando su possibili bevitori d'inchiostro quando i MAGO stanno per cominciare?
Mi accorgo di starmi per strozzare con la cravatta. D'accordo,sono un po' agitato, ma dopotutto trasfigurazione ha solo l'esame pratico... ma allora perchè Remus sta verificando per la 523esima volta di avere almeno due pergamene?
-Remus, che esame abbiamo oggi?- domando cautamente
Lui mi lancia un'occhiata allibita, prima di rispondermi
-Teoria della trasfigurazione!
Teoria? Non è per caso quella cosa con tante domande a cui rispondere? E allora perchè io ho solo la bacchetta?
-Pronto, James?
Senza accorgermi di quello che sto facendo, infilo nella borsa il libro di babbanologia, la Mappa del Malandrino e il diario di Peter.
-Ramoso è impazzito!
Un momento! Chi è che mi ha svegliato sfondando la port...
-Sbrigati! Sono le 8.52!
Qualcuno ha per caso detto 8.52?
Magari non sarò un asso in pozioni, ma le sottrazioni le so fare. E dato che l'esame inizia alle 9, il mio grande intuito misto alle mie abilità di calcolo mi dice che mancano solo...
-8 MINUTI!
Però, che urlo! Qualcuno mi ha sentito? No, la devo smettere di fare il cretino.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Secondo esame: Trasfigurazione ***


Corro giù insieme agli altri, in Sala Grande. Voglio mangiare almeno un...Ehi! Ma dove sono i tavoli? Perchè al loro posto ci sono dei banchi singoli? In una bolla di panico noto Frank Paciock ripetere l'interminabile elenco di Remus. Ma non penso di farli fidanzare. Sarà perchè Frank ha già la sua Alice, che in questo momento sta ripetendo un incantesimo che non conosco... che non conosco? Un momento, se lo sta ripetendo significa che dovrei saperlo anch'io! 
Prendo posto al banco nell'angolo più remoto della Sala, con l'intenzione si avvicinarmi pian pianino a Felpato, che...NO! Si è seduto al centro della stanza, vicino a Remus! Da quando Sirius si siede al centro della classe? Traditore! Vorrei spostarmi, ma noto che Lily è solo tre file davanti a me, e la cosa mi rincuora. Almeno fino a quando tra noi non prende posto una specie di troll con la cravatta dei Tassorosso. Lily si gira e mi fa l'occhiolino. Io le sorrido e abbasso lo sguardo. Ah, è proprio vero che le cose si apprezzano quando non si hanno, o roba del genere... lo dice Remus, ma credo che abbia ragione. Rivolgo un'occhiata risentita a Sirius, controllo che anche Peter abbia preso posto -ovviamente vicino a Lunastorta- ed osservo l'esaminatrice distribuire i fogli. Ah, come vorrei avere la vista a Raggi-X per guardare l'altro lato del foglio; ma in quel caso potrei copiare le risposte dal libro e... i Raggi-X funzionano con la mente umana? Perchè potrei guardare i pensieri di Rem... Cavoli! L'esame è iniziato ed io sono quì a perdermi in riflessioni sulla vista Raggi-X! Ma che mi prende stamattina? 
Dato che mi sono accorto di essere l'unico ebete che ancora fissa quello scorfano dell'esaminatrice, mi affretto a voltare il foglio. Già, ottima idea.
1- Rip 1y -Cosa?- Descrivi l'incantesimo e scrivi la formula per trasformare un fiammifero in un ago
Ehi! Ma questa è facile! Risale al primo anno!
Rispondo di getto fino alla domanda 5. Me ne mancano solo altre 10 e ho ancora tutto il tempo. Sesta domanda: non la so. Settima domanda...la copierò da Remus durante la consegna dei fogli. Fino alla decima vado avanti così, inventando fantasiosi metodi per copiare, poi qualcuno tira una caccabomba agli esaminatori. Proprio durante l'undicesima risposta, quella che sapevo! Lo ucciderò con le mie mani! Sempre che la puzza non uccida me... Do un'occhiata alle quattro domande rimanenti e mi ricredo sul conto dell'ignoto lanciatore. Ma non tutti sono dello stesso avviso. 
-Chi è stato?- grida istericamente l'esaminatrice tra le risate generali, o quasi.
Io ne approfitto per copiare la settima risposta da Remus, poi ritorno al mio posto. 
Il colpevole è già stato scoperto -che idiota!- e l'ordine è tornato a regnare sovrano. Bene, tanto le risposte le ho già copiate tutte!
 
-Piuma locomotor! Locomotor! Oh, dai, muoviti!- sibilo, rivolto alla mia piuma. Forse dovrei passare agli incantesimi di livello più avanzato, ma se non mi riescono neanche quelli semplici... 
-Feraverto!- sta gridando Peter, ma il merlo lo guarda accigliato. Anzi, un merlo non può accigliarsi, ma sono sicuro che se avesse una faccia umana lo farebbe. 
Remus sta facendo compiere dei salti mortali all'astuccio, e senza dire una parola!
Sirius dorme. Geniale. O forse no. 
Alle due ci avviamo. Sirius entra col primo gruppo. All'uscita è vietato tornare tra le povere vittime che ancora aspettano, così io inganno il tempo tingendo di verde e argento i capelli di Piton; ora che ci penso, è l'unico incantesimo di trasfigurazione che ho imparato quest'anno. Dovrei prendere seriamente in considerazione l'idea di venire bocciato. Mentre Remus e Peter entrano, tento di applicare la legilimanzia a Piton, che sembra molto concentrato. In effetti, attorno a me tutti sembrano preparatissimi. Ora piango! Voglio Lily, o almeno il suo cervello. Ma che razza di fidanzato sono? Uno che le sbava dietro da sei anni e poi si accontenterebbe del suo cervello?
Dalla porta dei miei pensieri, o forse dell'aula, mi giunge una voce acida che strilla il mio nome:
- Orlen, Parkey, Piton, Potter, Rabastan!
Nooo! E' la fine! Potrei sempre tingere i capelli del professore...
-Dunque, Potter, potrebbe mostrarmi un incantesimo di scambio?
La mia faccia dice tutto. Mi ricordo benissimo quella lezione. Ho riso con Sirius per tutto il tempo. 
-Fa niente... mi faccia vedere un incantesimo evanescente!
Sì, vecchio rimbambito, questo lo so fare! 
Accanto a me un prof sta esaminando Mocciosus, che dopo aver eseguito una perfetta fattura per la crescita accellerata scaglia un incantesimo d'appello e sbaglia. Beh, a meno che non abbia detto chiaramente ''Accio James Potter'', dato che mi ritrovo seduto sul suo banco. L'esame si conclude 10 minuti dopo, con gran sollievo di tutti.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Terzo esame: cavoli, si tratta di Lily! ***


-Signor Black, vero? Potrebbe mostrare un incantesimo di evocazione? Ed io: no, però so far evanescere un'iguana!
Io mi rotolo dalle risate con Peter, mentre Remus è paralizzato nell'atto di leggere per la quindicesima volta di fila il suo Pozioni Avanzate.
-Ehi, Lunastorta, smettila di leggere e rilassati!- grida Sirius facendo voltare l'intera Casa
-Sirius-non-urlare! E comunque domani abbiamo l'esame di Pozioni! Ci chiederanno di sicuro la Felix Felicis, l'unica che non riesco ancora a preparare! 
-Già, e questo decreterà il tuo degrado al secondo anno!- rido io, ma Remus mi guarda torvo. Peter, contaggiato dal panico dell'amico, afferra la sua copia di Pozioni Avanzate e ci sparisce dietro, in senso letterale dal momento che ha una testolina piuttosto piccola.
Io guardo Sirius e sbuffo. Possibile che metà dei Malandrini sia così interessata ad uno stupido M.A.G.O. di Pozioni? E che faccia tanti sforzi per essere promossa?
-Vado da Lily- brontolo, ma Sirius mi ferma
-Andiamo a fare due tiri a Quidditch! E' la nostra ultima settimana quì!
Già, è vero. Mi ricordo ancora il mio primo viaggio sull'Espresso per Hogwarts... e il mio primo scherzo a Mocciosus, quello della carota trapiantata al posto del naso... e... Basta! Non posso sprecare gli ultimi giorni a rimpiangere i primi! 
In men che non si dica siamo in volo. Sotto di noi Hogwarts: il castello, il prato, il campo, Lily che urla, il... Lily che urla?
Atterro di colpo, macchiandole la divisa di terra.
-Cosa c'è?
-Avevi detto che mi avresti portato ad Hogsmeade!
Cavolo! E' vero! Le avevo promesso di mostrarle un passaggio segreto, precisamente quello di Mielandia...
-Emh... hai ragione, tesoro... ma...
-MA?
-... ma, ecco vedi... questa è la nostra ultima settimana quì e...
-E?
-Beh, io e Sirius... volevamo fare un giro con la sc...
Quidditch e Sirius! Sirius e Quidditch! Ma perchè non ti fidanzi con uno dei due?
Probabilmente le nostre urla si saranno sentite fino ad Hogsmeade. Bene, ora che i proprietari di Mielandia sanno del passaggio segreto, lo chiuderanno e per colpa di Lily le generazioni future non potranno evadere e... basta! E' impossibile che ci abbiano sentito fin laggiù ed io sto litigando con... Ma dov'è Lily?
 
-Sei solo gelosa di Sirius!
-No! E' lui che è geloso di me!
Siamo in Sala Comune, dopo una silenziosa e deprimente cena.
Io sono tra il divano e il camino, più vicino al camino, a dire la verità, con la cravatta slacciata e la sciarpa al posto della cinta, ed urlo così forte che non riesco a sentire neanche me stesso. Ma di certo sento Lily, che al lato opposto della stanza strilla come un'aquila. Sirius, Remus, Peter, Mary, Carmen, Franck, Alice, Emma ed un manipolo di allievi del Quinto spostano gli occhi da me a lei in stile Partita di Tennis, o almeno mi pare che si chiami così, quel gioco di cui mi ha parlato Lily. 
Quando finalmente smettiamo di urlarci contro, lei sbatte la porta del suo dormitorio, io prendo a calci la mia. Quando entra Sirius prendo a calci anche lui. Passo un'altra nottata insonne, ma mi alzo presto per poi addormentarmi durante l'esame teorico di Pozioni. A pranzo tento di far pace con Lily, ma riesco solo a guadagnarmi uno schiaffo che mi lascia quattro dita stampate in faccia -ed una sul naso-. E per concludere in bellezza, durante l'esame pratico confondo le zanne di serpente con gli aculei di porcospino facendo diventare viola la rana che sarebbe dovuta tornare ad essere un girino. Sto per bere un Distillato della Morte Vivente sperando che abbia un effetto duraturo, in breve sto tentando il suicidio, quando Remus mi ferma:
-Ho una buona notizia per te!
-No, non esiste una cosa del genere.
-Invece sì!
-No
-Sì
-No
-Sì
-No
Continuiamo così per tre quarti d'ora, poi Remus tira fuori Codaliscia da una tasca
-Ta-Taaaaaaaan!
Lo guardo preoccupato
-E questa sarebbe una buona notizia?
Codaliscia torna ad essere umano
-No, razza di idiota!
Ehi, da quando Peter mi tratta così? Semmai il contrario!
-Sono stato nei dormitori delle ragazze...
Wow, Pete, non ti facevo così audace...
-Ed ho sentito Lily Evans dire ad Alice che non può stare senza di te
Naturale, nessuno può stare senza di me. A meno che non mi abbia mai incontrato. E credo che anche in questo caso sentirebbe un vuoto incolmabile dentro di se... Ecco! Lily si allontana per 5 minuti ed io torno ad essere l'idiota di sempre. Si vede che la sua vicinanza mi fa male!
-E allora?
-Allora farete la pace!
-Qualcuno di voi si degna di predire anche tra quanto tempo succederà?
-Cretino!
-Anche tu!
-Idiota!
-Idem!
Ehi, così non vale! Loro sono due insultatori, io un povero oggetto dei loro improperi! O impròperi? E poi, si dice ''insultatori''?
Quando iniziano ad offendermi riguardo il Quidditch e quella disastrosa caduta che... lasciamo perdere... li pianto in asso.
Sarà pure l'ultima settimana quì ad Hogwarts, ma si preannuncia lunga quanto tutta la mia carriera scolastica.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=806983