Flash in the pan

di poison_pen
(/viewuser.php?uid=143144)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Infamia ***
Capitolo 2: *** Panico ***
Capitolo 3: *** Demonio ***



Capitolo 1
*** Infamia ***


 

 

Nonostante il mio amore viscerale per il Joker, da qualche tempo ho manifestato “simpatia” nei confronti di Jonathan Crane. A lui è dedicata questa raccolta di drabbles. Non posso garantire che saranno esattamente di 100 parole, ma farò del mio meglio per rispettare il limite.

Il titolo “Flash in the pan” richiama il detto “Fuoco di paglia”, che indica qualcosa di breve durata (come le drabbles, appunto XD) e che può sembrare interessante e coinvolgente, ma si rivela poi di scarso valore (ehm... spero che il titolo non rispecchi anche questo punto XD).

Alcuni capitoli tratteranno momenti non presenti in Batman Begins, ma cercherò di richiamare, in qualche modo, lo stile “nolaniano” che tanto amo e amate, naturalmente.

 

Nella speranza che tali parole saranno lette da qualcuno, a voi il mio lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Infamia

 

«Ehi, Crane, non fare il pisciasotto e vieni qui!»

Di nuovo Bo Griggs. L'esempio perfetto del futuro relitto umano. L'antitesi per eccellenza del bravo ragazzo. Stai cercando qualcuno con cui dividere il pranzo? Non credo proprio. Vuoi calpestare ancora una volta la scienza con scherzi di cattivo gusto? Ipotesi abbordabile.

«Hai paura, fantoccio? Vieni qui, non ti farò troppo male!»

Mentre spegni la tua sigaretta sul mio collo, io, impassibile, ripasso Freud. Vorrei vederti in preda a quella che Sigmund definisce isteria d'angoscia. Magari il desiderio verrà esaudito, un giorno. Forse con una pistola infilata in bocca.

 

 

In memoria del canon: Il povero Crane è sempre stato vittima dei bulletti, sin dall'infanzia. Bo Griggs è proprio il teppistello che, a 18 anni, subisce le angherie del futuro Spaventapasseri. Viene infatti ferito gravemente – se non addirittura paralizzato, ora non ricordo – dal nostro psichiatra preferito. Ed è in questa occasione che il dottore scopre il piacere di incutere timore a chi lo circonda.

 

 

Un grazie per chi ha letto fin qui. Alla prossima.

 

Baci,

poison_pen

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Panico ***


 

 

Ed è con l'ispirazione a mille che vi lascio questa seconda drabble. Sempre in memoria tua, Crane.

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Panico

 

Sherry Squires stramazza sul freddo asfalto. Il sangue sgorgante non tarda ad arrivare. L'ottuso energumeno di nome Bo Griggs deve ancora realizzare cosa sia successo. Riesco a vedere nei suoi occhi fotogrammi che si susseguono velocemente, riportandolo alla realtà.

Litigio.

Crane.

Spinta.

Sparo numero uno.

Sparo numero due.

Morte.

Vederlo mentre si piscia nei pantaloni è appagante.

Si morde la lingua. Un minuto prima la rissa, un minuto dopo la paralisi. Si chiama panico, Griggs. Ora abbraccialo. Sguazzaci dentro. Ed annaspa, mentre ti guardo con un sorriso beffardo.

«Non avrai mica paura, eh?» sibilo soddisfatto.

Poi, il soccorso. Purtroppo.

 

 

 

In memoria del canon: Scena chiave della vita di Jonathan Crane: il momento in cui spara a Bo Griggs, il bulletto della scuola, uccidendo però la sua fidanzata Sherry Squires. Purtroppo non ho trovato il fumetto dove è narrato questo fatto importante. Spero almeno di aver azzeccato l'atmosfera.

 

 

Un grazie a chi ha letto fin qui. Alla prossima.

 

Baci,

poison_pen

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Demonio ***


 

 

Quanto amo la scena in cui Cillian Murphy sussurra quel “Batman”. E' così puccioso *w*

 

(modalità fan on)

 

Ok, ecco che parte la terza drabble.

 

 

 

 

 

 

 

3. Demonio

 

«Taste of your own medicine, doctor.» alita il fantomatico Batmaaaan.

Il volto dell'uomo pipistrello sparisce tra le spire color seppia del mio veleno. Al suo posto compare il Demonio. Non quell'assurdo Anticristo al quale si attaccano con avidità i religiosi; sono un uomo di scienza, dopotutto. E' un orrido mostro che non vede l'ora di straziarmi carni, consapevole che, sentendo lo scricchiolio delle mie stesse ossa, non oserò urlare.

La tossina l'hai creata tu, Crane.

No.

Sì.

Forse.

Di certo non avevo programmato di assaggiarla.

La bocca del mostro si muove. Io continuo a guardarlo stralunato.

 

 

In memoria del canon: Una scena tratta dal film “Batman Begins”, vista dal punto di vista di Crane. Ho voluto portare i dialoghi in inglese, perché, a mio parere, rendono di più di quelli in italiano.

 

 

Un grazie a chi ha letto fin qui. Alla prossima.

 

Baci,

poison_pen

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=903912