Recensioni di Francine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zitto e baciami, pennuto! - 12/11/17, ore 18:45
Capitolo 1: Zitto e baciami, pennuto!
Una delle cose che più apprezzo, quando leggo una storia, sono i dialoghi. devono essere vivi, veri, come se li stessi origliando in fila alle poste o sull'autobus strapieno di persone (pregando non sia il resoconto dettagliato della trama di un giallo che vorrei andare a vedere al cinema). Se parliamo di fanfiction, adoro poter sentire le battute che i personaggi pronunciano come se le avessero pronunciate i doppiatori originali. E qui mancava solo di sentir dire a Eros il suo iconico «Ciao ragazzi! Siete sempre innamorati?».
Poi c'era tutto: Eros e Pollon che battibeccano come le buonanime di Sandra e Raimondo, Eros che guarda la scollatura di lei, lei che lo prende in giro e, alla fine, cede. certo, ci vuole un atto di fede non da poco nel venire a sapere che il viso di Eros non è poi così brutto; ma a questo mondo c'è speranza proprio per tutti, no?
Recensione alla storia Incompresa bellezza interiore - 12/11/17, ore 18:37
Capitolo 1: Incompresa bellezza interiore
Una delle puntate più carine dell'intera serie. E anche una di quelle che, tutto sommato, finisce pure bene, considerando che Narciso non annega nella polla come un tordo, ma torna il bruttone di sempre e decide di darsi alla floricultura, invece che rincorrere le gonnelle.
Essere belli è un lavoro, altroché; e può causare molti, molti guai; quindi, è meglio accettarsi per quel che si è, invece di desiderare qualcosa al di là della nostra portata.
Hai riassunto questa lezione in maniera delicata ed incisiva.
Lui la lezione l'ha imparata, e sono sicura che anche Eco abbia tratto un insegnamento positivo da questa vicenda.