Recensioni di meggie681

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Venice - 26/11/22, ore 13:40
Capitolo 1: Capitolo 1 Venice
Ottimo inizio ragazze 👏👏👏 Questa visione di un Jared alla "deriva" esistenziale e professionale, mi è piaciuta. Così l'efficace analisi dei fatti passati, nel periodo, il 2009, che anch'io ho sempre considerato nelle mie one shot, come il peggiore per Leto, nel momento in cui pensava di dare una svolta alla sua relazione con Farrell.
Resto convinta, che nella realtà, per una serie di fattori, lui fosse pronto a venire allo scoperto, sentendosi libero di amare Colin, sostenuto da questi, senza più esitazioni e paure.
Da lì si è aperto un baratro, tra loro e JJ ha sofferto come pochi.
Mi fa piacere, che annunciate una long: vi aspetto con il loro incontro a Venezia, perché il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, così Alessandro (che nome fatidico), dolce a proteggere Jared, anche da Farrell, che, in ogni momento, lo porterebbe via a chiunque: ve lo assicuro 😉😇🥰🥰🥰
Bravissime 😘😘
ZetaMeg
Recensione alla storia The second life - 03/06/15, ore 09:59
Capitolo 5: Brother. Pov Colin
Eccoci qui :) è bello scoprirti in questa veste e ti ringrazio anche qui, per avermi segnalato la tua prima Fic, su Colin e Jared :)
E' scritta molto bene, è diretta, esaustiva, sin dal primo capitolo.
Faccio un commento, arrivata a questo punto, perchè in sostanza il susseguirsi di pov è ciò che anch'io racconterei, con lo stesso ritmo.
Hai bene inquadrato il reciproco pensiero sull'indole di questi due personaggi.
Certo, sono passati anni, da quel set, di cui spesso parliamo ancora oggi e, purtroppo, nulla ci conferma che Colin e Jared almeno si parlino, ora.
A mia volta penso che si siano arenati in questo stallo di sentimenti, di incertezze, di dubbi e di dolore.
L'unico miracolo, che potrebbe riavvicinarli, è un coming out ed unicamente Farrell dovrebbe farlo, per primo, in maniera decisa, liberatoria.
E dovrebbe spiegarne il motivo, l'essenza, che ha un nome e cognome, ora distante dai suoi giorni.
Vedi, tu hai raccontato ciò che noi pensiamo sia la realtà, pura e semplice, considerati fatti, eventi, situazioni, inconfutabili nel loro essere ambigue, ma per "noi" più che ovvie, quasi scontate.
Hai fatto un ottimo lavoro e sei stata all'altezza delle emozioni, per come lei hai messe nero su bianco ...
Sei stata brava, continua così e non farci attendere molto per gli aggiornamenti: forse hai anticipato un futuro molto prossimo, credimi :D
Un bacione da meg XD
Recensione alla storia The Kill - 14/01/13, ore 09:54
Capitolo 1: The Kill
E' difficile, è complicata, è diversa, è bellissima.
Questa shot prende le distanze da qualsiasi altra, scritta benissimo certo, ma non è questo il dettaglio rilevante, perchè è il tuo stile, la tua cifra rendere al meglio con parole e passaggi esaustivi, per cui mi concentro sulla regia di ogni scena, come nel film "L'uomo senza sonno", che considero un piccolo gioiello, tale e quale al tuo racconto Seiten ...
Vedo ogni fotogramma e, anche se non semplice, questo gioco di sguardi, pensieri ed emozioni, diventa un mosaico dal quale prendere un minimo di distanza, per una contemplazione vivida e ricca di emozioni uniche.
Il cambiamento radicale, il rimpianto, le due anime di Jared che si confrontano, che si scontrano, che si lasciano, che muoiono e rivivono in una nuova dimensione e realtà, anche se lui ama ancora Colin, anche se non sarà mai davvero felice con Kevin, nonostante sia salvifico il suo amore, l'attaccamento, la presenza, anche se per tutti gli altri è meglio così.
Meglio per loro, ma non per lui, che diventa angelo ed incontra dapprima l'aria e poi l'acqua, che si cristallizza, tra teche di vetro, in un passato che ha un solo nome: Colin Farrell.
E' un'appartenenza assoluta ed assassina, direi.

Bravissima, un abbraccio ed un grande bacio da maria rosa, complimenti nipotina :D
Recensione alla storia Tilos... Il viaggio - 31/10/12, ore 11:00
Capitolo 17: 17
Un finale emozionante ed all'altezza della tua bravura.
Ho amato molto il personaggio di Phil, anche se chiude il suo percorso con Jared senza avere la forza di combattere e di fare ciò di cui Jared ha bisogno: quel fermarsi sul pianerottolo, era la dimostrazione, secondo me, che una speranza c'era ancora per la loro coppia, ma, forse, proprio Phil si è sacrificato, donando a Jared la libertà.
La libertà vera, non quella che si era presa in tanti anni di un legame anche un po' perverso con l'uomo, più maturo di lui, che gli dava sicurezza, anche con arroganza.
E' stato intenso il loro ultimo amplesso e tutto era possibile, ma è finita, finita davvero.
Arriva Colin, ho adorato anche lui, più semplice, diretto, esaustivo nei suoi sentimenti, molti passi avanti a Jared, nell'essersi accettato e pronto a convincere e lottare per loro due insieme: ha vinto, perchè è un cuore puro, perchè Colin ha dimostrato che l'amore vero non è qualcosa di cui vergognarsi, anzi, è l'assoluto senso da dare ad una vita senza compromessi, una vita senza finzioni.
Jared ha smesso di fingere ed ha cominciato ad amare, nel modo più semplice e bello, grazie a Colin.
La lettera ad Iris è toccante, così la descrizione dell'intera scena, dal postino a lei, nel suo posto speciale, sino a quel cielo, che vorrebbe abbracciare, quelle parole, che vorrebbe assorbire, senza neppure aprire la busta.
Iris ha paura e quest'ultima è stato il filo conduttore di una storia fantastica, che tornerò a leggere, perchè unica :D
Un grande abbraccio e tantissimi complimenti Silvy <3
meg XD
Recensione alla storia Tilos... Il viaggio - 23/10/12, ore 22:18
Capitolo 16: 16
Questo capitolo non poteva essere scritto in maniera migliore: hai colto tutte le sfumature, amare, disgregate, ma oltre modo dolcissime, che uniscono queste due persone, ormai destinate a diventare estranee, ad odiarsi, a dimenticarsi.
Vorrei non andasse così, ma neppure vedere Jared restare accanto a Phil, soprattutto per la dignità di quest'ultimo.
L'uomo cerca di salvare almeno la faccia, ma poi la stessa precipita verso Jared, perchè lo ama, lo ama davvero e lo ama troppo: credo che questo sia il problema che accomuna tutti quelli che se ne innamorano (in ogni fic :)
Forse Phil spera di convincere Jared a non andarsene, a non lasciarlo, mentre invece è già successo?
Le sue armi sono spuntate?
Il sesso, che coinvolgeva il più giovane, a dei livelli profondi ed intensi, è passato in un dimenticatoio svilente?
So che ci stupirai :)
Per intanto, un mare di complimenti, bravissima, come sempre XD
meg