Recensioni di meggie681

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Half Light. - 20/02/12, ore 21:39
Capitolo 4: IV. Purple Heart
Questo è il lieto fine che io volevo: sì, imperativo e diretto, come questo abbraccio finale con ribaltina, semplicemente erotico, con vigore e possesso, con quello che è l'amore che sente Ewan, senza più scuse, perfettamente ricambiato, com'era evidente.
Jude non è un vero calcolatore, è un predatore, capace di attendere la presa con astuzia, ma anche pazienza, oltre ad un fascino, che ti inchioda alla lettura, con quei bronci ed un carattere che non si altera mai davvero, creando però dei veri uragani nel cuore degli altri.
Scritto molto bene, l'ultimo capitolo, con un titolo azzeccatissimo, mi ha bloccata di fronte al pc, come sempre: la tua bravura ha ritrovato ulteriore conferma ed i miei complimenti piovano a profusione sulla tua splendida testolina, chèrie XD Presto il seguito! Merci XD meg
Recensione alla storia Half Light. - 16/02/12, ore 15:40
Capitolo 3: III. Radical Red
Hai presente la definizione di doccia fredda? Tu mi hai stupita, in un modo, di cui pochi sono stati capaci in tutto ciò che ho letto :)
Quella parola: ogni cosa ruota intorno a quella parola.
Sento in Ewan una ferita profonda, una rabbia, nell'indicare la leggerezza di Jude, la sua superficialità, in un epiteto a tinte forti e senza equivoci.
Jude è fatto così, non in mala fede, non un "bastardo", è spontaneo, lui è vero, lui è così ed Ewan ne è, per me, pazzamente innamorato.
Splendida la maniera in cui hai descriitto la scena, direi magistrale, dicendo il minimo, hai spiegato chiaramente quello che avveniva tra loro.
Questo è il tuo stile, le parole non scritte, ma che si leggono senza incertezze, davvero eccellente :)
Era come un volo, divoravo ogni riga, poi parola, poi sillaba ed infine lettea e poi "bam!!" ...
Un'emozione fortissima di Ewan, che vince pudori e ritrosie, che va a scontrarsi con il potere decisionale di Jude: risultato?
Più sconvolti di prima ed il giudizio di Ewan, la sciabolata, che Jude assimila con noncuranza apparente, mentre invece è colpito al cuore, qualcosa in lui cambia, perde un minimo di sicurezza, quindi si allontana e riordina i pensieri.
Jude sa ciò che vuole, ma il suo desiderio è portare Ewan a chiederglielo o a pretenderlo ...
Come sarà l'epilogo?
Non vedo l'ora di leggerlo ;-)
Bravissima XD meg
Recensione alla storia Half Light. - 10/02/12, ore 20:53
Capitolo 2: II. Midnight Blue
Perfetta l'associazione di colori e titoli a questi capitoli, così come la progressione degli eventi in questi piccole stanze, dove si gira a vuoto, evitandosi per un'intera giornata, dopo avere capito entrambi che la faccenda è dannatamente importante e senza vie d'uscita, se non affrontarla concretamente oppure evitarla, però pentendosi, mentre nel primo caso il nostro splendido Jude pensa che anche Ewan non si pentirà di vivere questa nuova esperienza.
Si parla di cambiamento, di abitudini "bizzarre" in tenera età e camerette rosa, ma la sostanza credo sia il volere approfondire l'analisi su quei respiri sospesi e trattenuti (splendida immagine), segnali rivelatori che la loro non è una semplice, seppure profonda, amicizia.
Jude è spavaldo, ma sa anche attendere, dopo avere sferrato il suo primo, efficace, attacco.
Torna nel momento migliore, sorprendendo Ewan a metà della notte, nudo (e lui lo sapeva ehehehh) e bisognoso di un tocco, del suo calore, di certezze e rassicurazioni sul fatto che non stanno facendo sul serio, che riprenderà sonno tranquillo, ovvio, Jude non ha fretta, perchè ha già vinto su tutta la linea ;-)
Bravissima, splendido secondo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e senza alcuna minaccia :D baciotti meg XD
Recensione alla storia Half Light. - 06/02/12, ore 22:58
Capitolo 1: I. Unmellow Yellow
E meggie esulta di fronte alle certezze <3 Siamo al primo capitolo, alla presentazione dei personaggi e la partenza mi [ piaciuta da subito, perche sai quanto adori il tuo stile *mi sono scappati gli accenti, la tastiera da i numeri ...
Jude ed Ewan sono una coppia, che mi ha sempre intrigata, anche perche li vedo molto simili e la loro convivenza resta un dato di fatto, un periodo durante il quale devono avere coltivato una amicizia molto intensa e particolare, avendo entrambi dei caratteri forti, ma anche imprevedibili, secondo me.
La presenza di Sadie mi incuriosisce> di lei non ho una ottima opinione, specialmente per la prepotenza dimostrata ai danni di Sienna, durante quelle famose vacanze natalizie, per le quali l'ex marito doveva stare con lei ed i figli, visto che era quella la sua famiglia e non il nucleo creato con la Miller.
Onestamente trovai la cosa molto sgradevole, anche perche' i ragazzi potevano fare una giornata con il padre, senza lei tra i piedi *come del resto avviene ora, pure restando in ottimi rapporti almeno come genitori.
Se qui siamo agli albori del legame, le intenzioni di Jude probabilmente erano queste, di non premere sull'acceleratore delle responsabilita', anche se poi 3 figli non sono un imprevisto, quindi non so quanto il tutto abbia influito sul suo rapporto con Ewan, che invece mi e' sempre sembrato uno che vivesse davvero tutte le emozioni provate, a scapito comunque di chi gli stava insieme.
Qui Ewan e' single, il che lo rende appetibile, per cui attendo sviluppi ed approfondimenti, nei toni delicati che tu esprimi al meglio> la scena preferita, quella del caffe' quando Jude si unisce ad Ewan, visto che con poche parole e scambi di battute, tu riesci sempre ad emozionarmi e rendere visibile quello che ci narri, con tanta passione > Complimenti da meg XD