Recensioni di meggie681

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodbye And Good Luck - 21/05/14, ore 16:54
Capitolo 14: Surprise...
Un altro capitolo splendido, scritto davvero bene, potrei dire, sino ad ora, quello che preferisco.
Balza in cima alle mie preferenze, perchè si snoda in una maniera visibile ed esaustiva davvero splendida :)
Mi è piaciuto come Mickey affronta la situazione con Ian e Jay, il loro incontro, il cercare l'infermiere per aiutare la piccola: da quanto accaduto con il "vecchio", Mickey è diventato più responsabile, più adulto, forse proprio perchè padre, con un'integrità nuova.
C'è poi una sorta di divertente approccio ed analisi alla sua nuova vita, alla figura di Don, che io trovo adorabile, soprattutto quando si ritrova con il "suo" Jay :) E questi è semplicemente la dolcezza fatta persona, così Ian è fantastico nella sua gelosia, seppure sia molto legato al suo nuovo ragazzo.
E poi lo schiaffo in faccia, dopo questa vene di romanticismo, di suggestione generale, in una rimpatriata a quattro o doppia coppia direi, ecco l'attentato, ecco la vita del ghetto, che ripiomba tra i protagonisti ed anzi li investe in pieno, come un treno in corsa.
Eppure spesso ci vuole qualcosa di altamente drammatico, per ristabilire gli equilibri, anche se apparentemente stanno andando in pezzi.
Spero in un aggiornamento celere, sei stata bravissima ed io sono davvero curiosa nello scoprire il seguito, che già immagino appassionante :)
Maria Rosa
Recensione alla storia Goodbye And Good Luck - 04/04/14, ore 10:25
Capitolo 13: Awakening
Hai scritto un gran bel capitolo, altro che :)
Buongiorno e bentornata on line, con questo aggiornamento, che ho ampiamento apprezzato :)
La prima parte, in sè, racchiude l'essenza dell'amicizia vera e questa franchezza di Zach è davvero toccante.
Infatti colpisce nel segno e Ian non può che fare i conti con le parole dell'amico.
Zach ha ragione, ci è passato ed è chiaro che si schiererà con Jay.
Perchè Jay è la parte debole, di questo gioco al massacro, tra lui e Ian.
Questi non vuole vedere ciò che per Zach è lampante: si stanno usando, ma lui usa più Jay, che viceversa.

Nella seconda parte, mi hai sorpresa e coinvolta nella lettura, così visibile, riga dopo riga, di questo confronto aspro tra un padre despota e violento, con questo figlio, che finalmente agguanta la propria libertà, dominando e distruggendo il suo antagonista, il capo branco, di questa scalcinata famiglia, che vive ai margini, in un contesto decadente, ma dove la dignità trova il proprio spazio, senza se e senza ma.

Qui non c'è lotta di classe, qui c'è la miseria, nuda e cruda, da quella culla, raccattata chissà dove, allo sguardo sporco di questo uomo, che anzichè gioire per la nuova nata ed il suo essere nonno, si dimostra da subito perverso ed angosciante.

Ne hai tracciato un'immagine perfetta ed esaustiva :)

Sei stata bravissima e spero che il prossimo capitolo arrivi presto, con i confronti del caso e l'incontro tra Mickey e Ian, dove si racconteranno questa svolta e, forse, affronteranno i reciproci sentimenti, senza più rimandare oltre :)
Senza dimenticarci di Jay, mi raccomando ;)

Complimenti da meg XD
Recensione alla storia Goodbye And Good Luck - 13/01/14, ore 17:46
Capitolo 12: Mess
Ciao :)
mi nasce spontanea una domanda, cosa è successo a Vale? :)
Spero sia tutto ok, anche se capisco quanto gli impegni personali, possano allontare o distrarre dall'aggiornare i capitoli, trascurando un po' la reciproca passione :/

In ogni caso questa nuova pagina della storia è stata scritta benissimo, come sempre.
Per cui il livello è ottimo, almeno per me, che ho apprezzato questo botta e risposta da palpitazioni.
E' stato tutto visibile e ben orchestrato: bravissima :)

Veniamo ai protagonisti: chi mi piace di più al momento?
Proprio Jay, lo adoro, anche nella sua concreta schiettezza ed un minimo di disincanto.

Si ritrova sbattuto in faccia l'amore tra Ian e Mickey eppure non si lascia sopraffare e tanto meno si perde in lacrimose lamentele.

Riporta tutto sul piano fisico, ma, con i suoi abbracci ed i suoi baci, fa tremare Ian: ottima strategia direi ;-)

Aspettando Don, ovviamente ...

I sentimenti del neo papà, poi, sono elencati con efficacia, che ho adorato, per poi giungere a delle amare conclusioni, da parte di un papà in erba, che davvero lascia molto perplessi.

La moglie sembra un accessorio, con le istruzioni per giunta incomprensibili, quasi fosse un mobile IKEA, comprato ad Oslo ;-)

La sorella, infine, è un vulcano, ma anche di dolcezza e complicità al femminile: povero Mickey, tra troppi fuochi, lui, che insieme a Don ha scoperto di avere fatto persino un passo avanti, in uno squallore, nel quale non vuole vedere crescere la sua bimba.

Sua e di Ian, un giorno?
Chissà ;)

I miei complimenti, alla prossima da Maria Rosa XD
Recensione alla storia Goodbye And Good Luck - 13/11/13, ore 10:36
Capitolo 11: Lie
Bello, bello, bello, BRAVE, questo capitolo è scritto come piace a me e come, a mio modesto parere, andava scritto questo passaggio con il pov di Ian.
Arrabbiato, disperato, virile e presente a sè stesso, fino al sogno, un escamotage che adoro utilizzare anche nei miei componimenti, in quanto rivelatore e custode di verità assolute.
Ne esiste una, che accomuna i quattro personaggi: amano una sola persona e poi, in seconda battuta, stanno con la persona ... sbagliata.
Anche se in JJ e Don non c'è nulla di sbagliato, anzi.
Jay rappresenta la parte buona di Ian, quella che potrebbe essere serena, se coltivasse il loro rapporto, se ci credesse, ma senza mai essere davvero felice ed appagato.
Forse la felicità porta con sè un'ombra scura, di disagio esistenziale, di amore malato, verso un Mickey sempre ad un passo da Ian, per davvero o quasi, come nella proiezione onirica, così ben raccontata.

Lemon coinvolgenti, scabrose e mai volgari: è lo stile che colgo anche in questo capitolo, quindi complimenti ed agitate ancora le acque: voglio tempesta, perchè dopo, la quiete, sarà un momento bellissimo in cui ritrovarsi, a brandelli forse, ma pronti a decidere od a lasciare ;)

Un bacio da Maria Rosa XD
Recensione alla storia Goodbye And Good Luck - 03/11/13, ore 14:22
Capitolo 10: Revelation
Due animali.
Ingabbiati nelle loro storie d'amore, andate male ad entrambi.
Questa è l'immagine di paragone, la similitudine, che mi ispira questo decimo, splendido, capitolo.
Forte nei contenuti, intenso ed anche estremo, nel descrivere un amplesso da antologia, per nulla volgare, ma ad altissima tensione erotica.
Certo per arrivarci, per vincere ogni reticenza o riserva, servono fumo ed alcolici pesanti, però il risultato è autentico, è come passare da un Dr Jekyll, in compenso cattivo, ad un Mr Hyde eccessivo, scabroso e debordante.
L'eccesso, però, diventa la misura, il calibro di due personaggi davvero troppo simili, per non capirsi, per non scavare e, appunto, rivelarsi.

Sono belve ferite e questa lacerante verità sanguina ancora, dopo giorni, mesi, anni.

I rispettivi riflessi o meglio personificazioni di qualcosa di pulito, qualcosa a cui loro due, forse, non avevano diritto, hanno nomi e cognomi.

E vengono a galla: per un lapsus e poi per una confessione aperta, anche se mal digerita dal "solito" Mickey, la cui sensibilità a certi argomenti non è proprio gestibile.

In fondo stanno imparando a volersi bene, perchè sono due sopravvissuti al degrado, in maniere leggermente differenti, ma anche due solitudini, che imparano a "sopportarsi" per celare o fare tacere, quel senso di inadeguatezza logorante e perpetuo.

Una spirale dalla quale non è semplice uscire, anche se fuori, ormai, "fa giorno" da un pezzo: da quando Ian è tornato (ed i veti che Mickey, si auto impone sono ridicoli) e da quando Jay è in città, senza che Don ancora lo sappia.

Quando accadrà, sarà come una resa dei conti: chi avrà più coraggio?

Difficile a dirsi, ma tocca alle autrici raccontarcelo, sempre con estrema bravura :)
Complimenti da meg XD