Recensioni di Queen FalseHearth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A new team - 12/08/21, ore 19:43
Capitolo 13: Cap 13
Facendo finta del mio imperdonabile ritardo (dai sono la regina di ritardi era impossibile che riuscissi a recensire regolamentate i capitoli), non posso fare altro che farti i complimenti per il tuo stile di scrittura impeccabile senza errori, voglio che questa fanfiction non finisca mai!
Ho fatto uno dei miei migliori sorrisi vendendo Scott finalmente felice nel capitolo 12, dopo tutto ciò che ha passato vederlo trionfare alla gara ha donato ulteriore emozione!
Ho subito adorato l’inizio dell’interazione di Dawn e Scott in questo capitolo, solo per il fatto che il rosso le tocca la fronte, un gesto confidenziale che non si fa con gli sconosciuti! (era per vedere se avesse la febbre ma shhh).
Scott nelle tue ultime storie rimane il best personaggio dell’universo, soprattutto quando afferma di non aver mai odiato Dawn (anche io conosco molto bene la solitudine ma personalmente proverei di sicuro un leggero fastidio per i frequenti richiami di una persona come lei…) e per la sua ultima frase detta.
La prossima volta torneranno le mie dettagliate recensioni, sono certa che avrò molto da dire su questa gita allo zoo del consiglio studentesco. Ecco le mie tre “prestigiose” bandierine verdi positive, ciaooooooo 👑
P.S.: peccato che non ho mai avuto un compagno come Lighting nelle uniche due gite della mia classe, mi sarei divertita di più….
Recensione alla storia What was i thinking about? - 12/08/21, ore 19:00
Capitolo 1: Si: sono tornata.
MI RICORDO DI TE! ...Aspe sei Dawn_Scott402? (quel 104 mi lascia perplessa: o sei tu da un nuovo profilo oppure ho fatto un enorme figuraccia....)
Comunque conosco molto bene la sensazione di tornare su Efp dopo tanto tempo. Io non troverei il coraggio di rileggere le mie primissime storie, sono curiosa di leggere tuoi pensieri personali riguardo le tue!
........Se non fosse che... ho da recuperare dei capitoli di quattro fanfiction, poi leggerò subito questa tua raccolta!!
Aspettati una mia recensione.......fra 100 anni.....se tutto va bene...(forse avrai già finito la raccolta).
Ciaoooooooooo 👑
Recensione alla storia A new team - 24/06/21, ore 15:42
Capitolo 10: Cap 10
Fermi tutti: è stata introdotta Courtney, prevedo guai. (È stato il mio pensiero prima di finite il capitolo).
Buonasalve, questo capitolo mi è piaciuto molto, forse uno dei miei preferiti.
Scott ha dimostrato doti degne di Light Yagami quando capisce che la castana voleva qualcosa da lui, deve lasciare il consiglio e diventare il Dio di un nuovo mondo (hanno pure lo stesso doppiatore).
È sempre  interessante leggere i pensieri di Scott  e che bello sapere che l’accordo tra Dawn e il rosso stia andando bene, spero che quel litigio atomico non avvenga mai.
Ero molto molto contenta quando Scott ha accettato di partecipare alla gara, ma il passato ha deciso di fargli visita nel momento meno opportuno.
Cosa accadrà??
Ti meriti la mia “prestigiosa" bandierina verde positiva, ciaoooooo 👑
P.S.: ok devo saperlo: Tyler si è storto la caviglia da solo o Courtney ci teneva così tanto ad avere Scott in squadra che...?
P.S.: Ryuk come ti permetti di dare del pappagallo ad Anacleto??!! Lo sanno tutti che in realtà è un drago con tre teste XD
Recensione alla storia Crooked - 21/06/21, ore 20:44
Capitolo 9: In una fredda mattina...
Ero riuscita a recensire ogni capitolo, ma la maturità ha ostacolato il mio obiettivo. Adesso posso rimediare con una doppia recensione (le mie scuse sono sottointese).

Proiettili e complessi
Capitolo tranquillo (che ho letto tutt’un fiato) in cui protagonisti sono dialoghi e introspezione, è interessante leggere i tuoi testi.
Dai Leshwana non è così grave sparare in casa d’altri…tanto nella vita si fanno sempre figure di m*rda peggiori delle precedenti, quindi tranquilla XD
Mi è piaciuto molto il lungo dialogo fra i due e loro interazioni; i pensieri di Harold li ho trovati più “””potenti””” e capisco che voglia tenersi per sé le sue vere opinioni (penso che un giorno smetterà di nascondere i suoi pensieri e affronterà Leshwana). E si scopre un altro lato della ragazza, ovvero quello da insegnante.
Quando si parla dei passatempi con i genitori… una delle mie parti preferite della storia!! Ho riso molto quando il nerd pensa “.. Mamma, ma che cazzo!?” …Povero Harold può affidarsi solo alla figura genitoriale di sua sorella Celia.

E la fine… qui partono le teorie: chi era quella bambina fantasma che ha fatto visita alla futura mamma nel cuore della notte? Che sia un’allucinazione/sogno di Leshwana? Che sia il nipote di Harold che magari si scopre che quando è sonnambulo va in casa d’altri? Oppure lo spirito di Kunoichi (ho adorato la sua parte) ha preso la forma di un essere umano? (ho scritto questi pensieri prima di leggere l’ultimo capitolo pubblicato).
Ammettilo che spezzare il capitolo in realtà è una tua mossa strategica per assicurarsi la curiosità del lettore XD
I dialoghi molto molto molto ben scritti. Durante la lettura ho notato solo due insignificanti errori: “…un po' chiunque sembrava interessato a nasconde qualunque cosa…” credo intendessi nascondere; “…di quanto pensi, sopratutto nei periodi…“. -> soprattutto.

In una fredda mattina...
Credimi sei riuscita a farmi apprezzare mia madre, non credo di poter sopravvivere a una chiamata con la signora Agnes. Ormai mi sono affezionata parecchio ad Harold (frase che non credevo mai di scrivere nella mia vita) e vederlo in difficoltà mi ha fatto stare male.
Però dai tutto sommato la chiacchierata al telefono è finita bene (tranne per il povero piccione ucciso dal gabbiano…non pensavo neanche di dire questa frase nella mia vita).

All’inizio la signora Allen non mi sembrava il peggior essere umano del modo, ma leggendo i motivi del perché pensi che Harold si droghi ha passato il limite! Davvero complimenti per avermi fatto odiare subito una persona, non è da tutti caratterizzare così bene con poche frasi un personaggio!
La piccola vendetta di Harold e le sue battute sono stupende, ho applauso dalla soddisfazione!!

Mi dimentico subito di quella spiacevole signorin…anzi signora con l’incontro con Max. Anzi è la storia di Roza a conquistare la mia totale attenzione…povera ragazza….dopo l’inizio del capitolo “tranquillo” si è parlato della delicata tematica del suicidio. Mi ha sorpreso che Max sia riuscito a parlare di questo argomento con Harold, le sue frasi sulla conquista del mondo lo fanno apparire infantile in realtà è molto maturo.
Il flashback con Roza mi ha rattristito molto, penso che fosse quello il tuo obiettivo. A volte basta una piccola gentilezza da uno semi-sconosciuto per aiutare una persona, è una sensazione che posso comprendere fin troppo bene. Concludere la seconda parte di questo capitolo non deve essere stato facile… eh niente volevo dire questo mio pensiero.

Questo capitolo mi ha colpito più di tutti. Anche qui ho notato insignificanti errori: (all’inizio) “-Non mi piacciono le ragazze incinte e instabili, non mi piaccio i neonati…” -> piacciono;
“…familiare dovrebbe essere anche non dover finge una personalità…” credo intendessi “fingere”;
“-Si dice che dal tuo piano, si sentano dei lamenti, sopratutto durante la notte...-“ -> soprattutto.

Riguardo all’angolo dell'autrice, è giusto per concentrarsi su alcuni aspetti, anzi se non sbaglio questo è il primo capitolo esclusivamente incentrato su Harold ed è stato ottimo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di rivedere Leshwana. Ti meriti assolutamente le mie due “prestigiose” bandierine verdi positive per te, ciaooooooo👑

P.S.: “Ho solo un'ottima memoria per i dettagli che non dovrebbero interessarmi...” MA SONO VERAMENTE LA SORELLA SEGRETA DI HAROLD!!! Aspe no ciò vorrebbe dire che Agnes è mia madre…n-non lo dirò più….
Recensione alla storia A new team - 21/06/21, ore 09:49
Capitolo 9: Cap 9
Buondì. Purtroppo non ho potuto leggere questi bei capitoli a causa della maturità, ma adesso posso recensire YEEEEEEEEE.

Dopo tre teneri capitoli incentrati su Zoey e Mike, si ritorna al consiglio! E ci sono notevoli sviluppi nel rapporto tra Scott e Dawn, non posso non shipparli (e non sono neanche una grande fan della Dott!)

Mike e Zoey si sono dimostrati veri amici quando difendono Scott da quei tizi con occhiataccia e minaccia sapendo di perdere dei voti. Tanto non si è trattato di una lotta all'ultimo sangue per conquistarsi il posto nel consiglio studentesco.
Ero curiosa sul discorso di questa Dawn, presentata come una degna rivale delle elezioni…invece ha dimostrato di essere sprovvista della qualità di oratore (posso affermare al 100% che ti sei ispirato a Love is war che recentemente ho visto, ma solo per pochi parti).
Esatto la timidezza è una zavorra pericolosa, io infatti….ehm…non mi sono mai candidato a qualsiasi elezione.

Ma tralascio la questione delle elezioni e dell'entrata di Dawn nell’adorato consiglio per parlare delle interazioni fra quest’ultima e Scott.
Ok se prima potevo comprendere il comportamento severo della bionda di far rispettare le regole, rimproverare uno per 10 secondi di ritardo mi pare un po’ troppo… (la cosa più grave è che qualcuno si è messo a cronometrare il ritardo di un compagno).
Pensavo che la discussione del capitolo 8 sarebbe stata la tipica chiacchierata tra due che non si sopportano ma che in realtà sono buoni come il pane, insomma tra cane e gatto, invece Scott ha parlato del su serio infortunio.

Nell’ultimo capitolo pubblicato ho avvertito più profondità nei dialoghi (e apprezzato il piccolo intervento della cara Zoey).
Mi ha molto colpito il pensiero di Scott sul fatto che il peggio delle persone: nonostante sia la scelta più logica per difendersi dal marcio nella società, è quella che rende più infelici.
Ho sorriso quando Dawn gli ha portato una lattina per ringraziarlo per gli appunti di fisica e…oddio nell’ultimo dialogo Scott ha fatto un complimento!! Domani pretendo il matrimonio.

Durante la lettura piacevolmente scorrevole non ho visto errori, Ottimo lavoro con la O maiuscola!
Non vedo l'ora di quello che accadrà, pensavo sarebbe stata una fanfiction breve invece siamo al capitolo 9 e c'è molto da raccontare, che bello! Ecco le mie tre bandierine verdi positive, Ciaoooooo 👑
P.S.:  quando Dawn dice “Io non sono rigida!” l’ho letto con la voce di Courtney dell’episodio 12 di A Tutto Reality l’isola, è stato più forte di me.