Recensioni di Fenici_Bianche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like a Princess - 05/01/13, ore 00:39
Capitolo 20: Capitolo 020 - Foto
Molto, molto triste! :'(
L'idea dei ricordi che sembrano fotografie per Harumi vedendo quella "vera" sulla scrivania del suo ufficio mi è piaciuta molto e collega il filone passato-presente con una certa naturalezza, grazie alle riflessioni dell'ormai ex principe del cuore del povero Arisada, abbandonato dall'uomo amato per un motivo che non viene spiegato, anche se facilmente intuibile conoscendo il contesto della storia.
Il dialogo finale, a parer mio, è stato piuttosto azzeccato nel fornire una bella conclusione a questa flashfic decisamente malinconica, piena di un amore che è stato e che non sarà mai più.

Povero pairing bistrattato, ma complimenti per l'ennesima naturalezza che ho riscontrato nei tuoi piccoli momenti scritti in loro compagnia! :)
Recensione alla storia Like a Princess - 05/01/13, ore 00:35
Capitolo 19: Capitolo 019 - Non esiste un lieto fine.
...Molto, molto triste, povero Shuya! :'(
Ma si sa, se lui non è una vera principessa, non potrà mai avere un lieto fine, così ci hanno insegnato le favole: mi è piaciuta molto questa idea come filo conduttore, dona un senso quasi fatalista alla flashfic sul matrimonio di Harumi con una "donna" diversa da Arisada, un tono educatamente disperato che poi esplode con la fuga in lacrime dell'ex principessa...Una buona idea sviluppata molto bene e l'immagine del cuore di Shuya che si sgretola in cenere mentre quello della rivale "danza" di gioia mi è sembrata ottima! ;)

Complimenti! :)
Recensione alla storia Like a Princess - 04/01/13, ore 23:13
Capitolo 17: Capitolo 017 - Countdown
Siamo arrivati al diciassettesimo capitolo della storia e si inizia a capire come la fine si avvicini per i poveri Shuya e Harumi: comincia il conto alla rovescia, il countdown che li porterà alla separazione...
Ho trovato l'idea di esprimere questo doloro dal punto di vista di Yuki piuttosto intelligente, sarebbe stato scontato fare diversamente, ciò permette, inoltre, di rivedere un altro pezzo della loro relazione dal punto di vista dell'amico/innamorato della principessa più capricciosa di tutto l'istituto e ciò è un bene perché non evidenzia solo il dolore di Arisada, ma anche quello del "collega" che non riesce a sopportare di vederlo così abbattuto.

I miei complimenti! :)
Recensione alla storia Like a Princess - 03/01/13, ore 18:03
Capitolo 16: Capitolo 016 – Nausee e segreti mezzi svelati.
Oh, oh, abbiamo un leggero occhiolino sulla gravidanza maschile, anche se qui è lasciato scemare con una certa vena ironica che mi ha fatto ridere allo scambio di battute fra uno Yuki sempre molto premuroso nei confronti di Arisada per i motivi scritti nel capitolo in precedenza, e fra uno Shuya sempre sarcastico, ma sempre imbarazzato di fronte ai sentimenti che prova per il principe del suo cuore, al punto da arrossire di fronte alla proposta di Yuki di chiamarlo per dirgli di essere stato male: ottima scelta, anche perché, involontariamente, hai creato una sorta di momento in cui sembra davvero che Arisada sia "incinto" e Yuki gli consigli di avvisare Sakamoto per riferirgli del possibile accaduto... :P

E' solo una mia impressione, ovviamente, anche perché è molto più bello l'istante nella visione di Yuki che, senza che la principessa più capricciosa del reame se ne fosse accorta, vede e comprende tutto, persino quello che Shuya vorrebbe tenere nascosto.

I miei complimenti! ;)
Recensione alla storia Like a Princess - 03/01/13, ore 17:57
Capitolo 15: Capitolo 015 - Parole.
Altro bel momento Shuya/Harumi, delicato e ben caratterizzato, anche se non mi ricordavo che Natasho avesse avuto l'"onore" di vestire la principessa più "deliziosa" di tutto PriPri all'epoca del suo "servizio! :D
Comunque, bella prova, mi è piaciuto molto il finale che ha donato un senso di dolcezza al tutto e anche un po' di sano romanticismo che sappiamo come Shuya gradisca! ;)

Ancora complimenti! :D