Recensioni di daniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Guardiamoci velatamente, senza che nessuno lo sappia - 02/03/18, ore 22:13
Capitolo 1: Guardiamoci velatamente, senza che nessuno lo sappia
Ayu, Ayu, sorellona, buonasera!

Eh, sì, alla ricerca di un po' di relax mi sono finalmente messa a smaltire la massa informe di recensioni che da fin troppo tempo protestava nella cartella dov'era stata relegata.
Che dire, tornare a leggere questa piccola raccolta mi rende alquanto nostalgica. A distanza di quanti?, un paio d'anni, eppure le emozioni legate a Nagi no Asukara e ai suoi personaggi non accennano a dissolversi in me; veramente bello, veramente profondo quell'anime che per una volta mette da parte l'apocalisse per concentrarsi sull'amore adolescenziale – che, non tanto ironicamente, è tanto catastrofico quanto magnifico come la fine del mondo. Ah, questi parallelismi.
Ammetto che Hikari e Manaka siano sì una coppia da me sempre pienamente supportata e shippata (insomma, dovevano per forza finire insieme!), sebbene come tu sai sia stata la Kaname/Sayu a colpirmi maggiormente. Eppure tu scrivi poesia in questa raccolta, quando parli di loro ed emozioni che si aggrovigliano, si snodano solo per annodarsi ancora e ancora. La faccenda è complicata (e quando mai è semplice?) e tu delinei il tutto con una delicatezza tale che è degna dell'opera alla quale s'ispira. Chapeau, davvero. Ora capisco, rileggendo attentamente, perché al tempo Miku decise di attribuirti il primo premio al suo Contest; con una prosa così fine e un utilizzo superbo dei prompt a te assegnati, una storia così meritava quel posto. Semplicemente.
Molto emozionante ho trovato I. Ombrello, se devo essere sincera, perché riscrive in chiave poetica quell'esitazione tipica degli innamorati che ci si ritrova a fronteggiare quando i rispettivi sentimenti non appaiono del tutto chiari (Mi ama? Lo amo? Non mi ama? Non lo amo?). Un lavoro sublime, magnifico. E so che potranno sembrare termini buttati al vento ma tu sai quanto mi siano care le parole; leggile una a una e imprimile nel tuo cuore, qualora i dubbi dovessero sviarti dal tuo sogno. ♥

Un abbraccio,
la tua sorellina