Recensioni di MineVale

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lupin III- Mentre gli altri lavorano... - 13/08/17, ore 11:48
Capitolo 1: Lupin III- Mentre gli altri lavorano...
Recensione in diretta dal mare, La onde ci sono... peccato che non sia a Miami e che non sappia fare surf ahahahah
Comunque mi aspettavo una tua fic su questo Missing moment sinceramente e l'ho letta con piacere.
Come sempre mi piace leggere di come scrivi dal punto di vista di Fujiko riesci sempre a darle spessore e a concentrare l'attenzione sulla complessità del personaggio. Per esempio quando fuori sul terrazzo un attimo prima si sente in colpa per Lupin e Jigen, ma poi pensa che in fondo così in colpa non si sente... mette in luce sia l'irrequietezza che caratterizza la donna quando è sola con se stessa, ma sottolinea anche il legame e l'affetto che prova per i 3 uomini.
Comunque ti devo fare una critica spassionata.... povero Lupin almeno il giorno del suo compleanno regalagli un momento di gioia Fran 😂
Recensione alla storia Lupin III - Ok, facciamo Pasqua anche noi - 30/05/17, ore 18:42
Capitolo 1: Ok, facciamo Pasqua anche noi
Questi quadretti familiari con loro quattro tutti riuniti per festeggiare occasioni importanti come fossero una "famiglia ordinaria" mi piacciono sempre molto. In particolare Lupin in versione chef, me lo sono sempre immaginata come un cuoco capace di sfornare prelibatezze francesi accostando una buona bottiglia di vino rosso; mi ricorda un pò la puntata della serie di Fujiko dove cucina per Jigen!
Recensione alla storia Lupin III- Parole come diamanti - 30/05/17, ore 18:23
Capitolo 1: Lupin III- Parole come diamanti
Come posso non apprezzare una cosi bella e sincera dedica di amore. Hai raccolto in una breve lettera un pò tutto quello che è il rapporto tormentato tra i due ladri, un equilibrio precario che si sposta continuamente e non trova mai pace... un elastico.Probabilmente nessun uomo ha mai amato la ladra come Lupin, è l'unico che non cambierebbe nulla di lei e la apprezza esattamente com'è perchè "se diventassi un’altra, non ti amerei più". Piuttosto continua ad amarla andando contro se stesso e quindi addio, ma che poi un addio non sarà mai perchè appena si allontana troppo Fujiko va a riprenderselo.
Recensione alla storia Lupin III-La parola ai diretti interessati - 30/05/17, ore 18:04
Capitolo 1: Lupin III-La parola ai diretti interessati
ahahahahahahaha Fran sei tremenda! :') Dopo aver letto questa mini fic mi pento di averti detto che non penso che quella sigla sia cosi terribile!
In ogni caso sono morta, letteralmente morta, dalle risate... sei riuscita a coinvolgere la banda nella campagna contro la sigla italiana.Come ti dico sempre trabocchi di fantasia, sei geniale!
Ti prego dimmi che hai scritto o scriverai anche un sequel dove andranno a malmenare i cantanti ahahahahahahahahhahahahah
Recensione alla storia Lupin III- Il Macaco D'Oro Bianco - 30/05/17, ore 14:46
Capitolo 1: Il Macaco D'Oro Bianco
Ed oggi mi sono imbattuta in questa girovagando tra le tue fic.
Inanzi tutto complimenti per la trama, è interessante e coinvolgente. In particolare e come sempre complimenti per le descrizioni, degli ambienti, delle situazioni, delle interiorità dei personaggi e, nonostante sappia che non ami particolarmente l'azione, in questo non si direbbe considerata l'accuratezza e la precisione con la quale hai descritto i preparativi del colpo e come si è svolto.
Ho adorato come hai reso il rapporto di amicizia tra Jigen e Lupin, sia nel momento di organizzare il colpo, sia nei momenti di relax quando ironizzano e giocano tra di loro, ma si confidano anche il loro malessere e le loro delusioni. Un bellissimo rapporto di amicizia, quasi fraterno.
Fujiko e la maternità: uno spettacolo, bellissima la scena di intimità mentre si guarda e sfiora la pancia pensando al futuro del bambino o quando si preoccupa di come potrà fare ad essere madre con la vita che conduce... di grande effetto il contrasto tra l'immagine di Fujiko che cambia il pannolino al bambino, momento di massima dolcezza e ternura materna, in contrasto con l'immagine della stessa donna che riempie il caricatore della pistola di freddo metallo con i proiettili.
PS ho ricollegato ora l'angoscia ed il dolore della Fujiko ormai settantenne nell'altra fic che ho letto che ricorda di aver perso il suo bambino.
The last,but not the least: Lupin. Lo sai, mi sento tanto legata a questo personaggio e mi è piaciuto tantissimo come hai descritto questo Lupin profondamente ferito e deluso per aver perso la donna che ama e che della quale ha sempre e solo avuto l'illusione di possedere realmente. Questo Lupin cosi ferito, ma che reagisce con la sua tipica nonchalance e finta allegria per nascondere al mondo i suoi veri sentimenti, concentrando la mente sull'organizzazione di un colpo che.... alla fine tradisce il suo vero stato d'animo e fallisce miseramente.
Grazie Fra, è stato un vero piacere leggere questa storia! ;)