Recensioni di irene862

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Howl's Blushing Castle - 08/09/14, ore 21:25
Capitolo 6: COME ARGILLA TRA LE MANI
Marge!!!
Ho le lacrime agli occhi, ci credi?
Sono così ...non so nemmeno come esprimermi. Mi sento piena ma anche incompleta: colma di una dolcezza senza pari ma incompleta in quanto non ho un mio Howl ... con cui sperimentare e condividere questa sensazione!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero!
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa tua riflessione (questa sorta di sbilanciamento nel rapporto fisico-amoroso tra i due) ed anche un poco sorpresa perchè, sebbene su questi argomenti sia piuttosto attenta nella vita di tutti i giorni ma soprattutto nelle storie, non miero assolutamente accorta di tutto questo. E pensandoci adesso e rileggendo velocemente tutta la tua "Flowerstory" (l'ho soprannominata così ehehehh) mi sono resa conto che hai pienamente ragione!
Howl, abituato da sempre a non-sentire (non ha il suo cuore ovviamente), si comporta ed agisce spinto solamente da impulsi (che siano fisici o carnali, vedi la caccia a tutte "le povere Virginie" per usare le parole di Calcifer! Eheheheh) ma cambia radicalmente ciò che è, il suo comportamento frenando addirittura se stesso, non in funzione di quello che sente e prova (dovrebbe iniziare a farlo dato che ha riavuto il suo cuore, giusto?) ma solo per riuscire a tenersi stretta la sua Sophie! E se questo è tremendamente dolce e bellissimo, come la stessa Sophie ammette arrossendo, dall'altro è ancora bloccato dentro se stesso. Questa sua incredibile e tremenda paura di perderla, di allontanarla da se, di ferirla o "renderla infelice" in qualche modo lo blocca e lo costringe a frenare tutto ciò che è, tutto ciò che potrebbe sentire ed avere se solo si lasciasse andare. 
Per una donna, sarebbe davvero una favola se l'uomo (o la donna, sono di mente apertissima! Ehehehh) accanto ad se fosse così impegnato a renderla felice tanto da "frenare" i suoi stessi impulsi al fine di soddisfare quelli della sua compagna! Ed Howl fa proprio questo, ripeto, blocca il vero se stesso (non dà più libero spazio ai suoi impulsi anzi quasi non li considera più) per fare in modo che la Sua Bimba sia talmente piena e soddisfatta e felice e mille altre cose da non volere altro che stare assieme a lui!
Eppure Sophie, che ricordiamolo fino a qualche mese prima non aveva assolutamente idea di cosa ci fosse fuori dalla finestra della sua piccola stanza da cucito, sembra esser cresciuta; non dipende da Howl (cosa che fa letteralmente impazzire quest'ultimo. Possiamo capirlo leggendolo quando dice "forse preferiresti vivere con questa Nina invece che con me" ) ma vive consapevolmente questa sua storia d'amore (fatta di alti e bassi) con il suo mago da strapazzo (e a lei va bene così). Sophie ama stare con Calcifer, ama occuparsi del suo negozietto e della castello, ama la compagnia di Markl e, per la prima volta, sperimenta l'importanza di avere una vera amica Nina con cui poter condividere tutto. Howl non ha tutto questo, e dal mio punto di vista in questo è molto indietro rispetto a Sophie, in quanto l'unica cosa che conta per lui (e l'abbiamo ben visto! E ancora dal testo "Aveva in viso l'espressione di una animale abbandonato") non è più la sua magia e il suo voler esser "il miglior mago delle terre d'Ingary" ma la sua piccola Sophie!
In questo tuo capitolo hai voluto far crescere entrambi un poco, hai permesso loro di affrontare un grosso ostacolo quello dell'abbandono sincero e totale, che entrambi sperimentano a livello fisico (sono però persuasa che tutto questo si ripercuoterà anche nella loro quotidianità!). Hai analizzato le paure e le insicurezze di entrambi, quelle di Howl pauroso di lasciarsi andare e quelle di Sophie curiosa ma spaventata da tutto ciò che è nuovo, e l'hai fatto egregiamente. Mi è piaciuta questa auto-analisi che hai fatto far loro e la serata-discussione con Nina è stata provvidenziale (meno male che a questo modno esiste l'amicizia e la complicità femminile!). 

Mi è piaciuta tanto il pensiero di Sophie quando dice:
"Howl sembrava davvero pronto a esaudire ogni suo desiderio, completamente annullato in lei. Ma quando sarebbero saliti in camera da letto, più tardi? Lui avrebbe preso di nuovo il controllo per non lasciarlo più?"
... perchè penso che sia proprio questo suo pensiero che dà il via alla guarigione dei due, dopo aver parlato tra loro ed essersi confrontati. Non è da tutte le coppie della vita reale, te lo assicuro, tutta questa libertà di sentimenti, di fiducia ed abbandono; questo confrontarsi apertamente senza pregiudizi o accuse... mi piace molto questo aspetto "adulto" di Sophie in quanto è lei che, spinta dalla voglia di voler un Howl più fiducioso e senza freni con lei, affronta l'argomento! Brava!

Le scene lemon sono sempre emozionanti, mai volgari o crude, ma sempre piene e coinvolgenti; in alcuni punti mi sembrava quasi di poter sentire i loro respiri affannati, i loro sospiri di piacere. Brava!

Complimenti ancora, un capitolo davvero molto intenso!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo di Frozen...
Baci
Iry
Recensione alla storia Il Castello nel Libro - 17/07/14, ore 19:39
Capitolo 9: VIII. Una vita insieme
Oh Marge!!!
E' dolcissima!
Ho quasi le lacrime agli occhi... mentre leggevo vedevo il volto invecchiato ma ancora dolce di Sophie e quello indispettito ed invecchiato di Howl!
Eheheheh che smacco alla sua vanità la perdita dei suoi bei crini biondi! Ihihihih
E poi ... davvero avranno 3 figli??? Wow!!! *--* Non vedo l'ora di saperne di più... su di loro e anche sugli altri! E Markl?

Bella! Davvero, davvero bella!
Brava Marge!!!!!

A presto!
Irene
Recensione alla storia Frozen Flowers - 02/02/14, ore 21:07
Capitolo 3: Capitolo III
Ciao Marge!
Sono contentissima che tu abbia aggiornato, mi mancavano un pò Howl e Sophie! 
Il capitolo è divertentissimo, complimenti! Mi è piaciuto un sacco vedere il nostro mago vanesio alle prese con una piccola Sophie; lei è carinissima. Me la immagino piccola e paffutella, con le guanciotte dolci ed un sorriso dolce in volto. Calcifer sembra capirne più di Howl e lo rimprovera spesso. ihihihihhi  Ed ora, cosa faranno? Si fermeranno a casa di Vika, aspettando la diligenza, oppure proseguiranno, magari in volo?
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...
A prestissimo!

Ps: come al solito i complimenti si sprecano... sei bravissima a scrivere!

Ciau
Iry
Recensione alla storia Fiori per ognidove - 21/05/13, ore 12:50
Capitolo 1: Fiori per ognidove
E' bellissimo! Questo capitolo è bellissimo. Mi piace molto l'idea di rinnovare il castello e mi piacciono i battibecchi tra i due. Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura. L'idea di un calcifer assente non è male e il fatto che sia andato a trovare Markl è fattibilissimo, quindi don't worry. :-)

A presto

Irene
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 06:01 pm)
Recensione alla storia Crescere - 15/04/13, ore 19:23
Capitolo 1: Crescere
Ciao Marge,
inizio col farti i complimenti. Scrivi in maniera davvero insuperabile! Il testo è sempre scorrevole, sempre divertente; la trama accattivante e sempre nuova. Non riesci a smettere di leggere e quando sei giunto alla fine vorresti sapere altro. Davvero BRAVA!
Ti seguo da molto e ho trovato Flowers Wall una fiction deliziosa! (l'ho inserita tra le preferite!!! Eheheheh) Non vedevo l'ora di leggere il seguito e tengo sempre un occhio sul tuo LiveJournal :-)

A proposito di "Crescere" sono un poco triste per la partenza di Markl ma sono altresì convinta che i soli insegnamenti di Howl non sarebbero stati sufficienti. Mi ha fatto ridere il pezzo in cui il nostro mago vanesio, come al solito, si dispera per la mancanza di Sophie ... e pensare che ha fatto solo un pò tardi dal suo giro di compere! Li adoro! Ora rimarranno al castello solo Howl, Calcifer e Sophie? Ahahahah... credo ne vedremo delle belle! Non vedo l'ora di leggere come va avanti...
A presto

Irene