Recensioni di alister_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Those left behind - 15/10/12, ore 12:52
Capitolo 1: Those left behind
Ma che bella *^*
Mi piace tanto! Zoe è terribilmente IC, con quel suo sforzarsi di non crollare di fronte agli altri, ripetendo meccanicamente i gesti di tutti i giorni. Eppure - sulla Serenity più che in qualsiasi altro luogo - l'assenza di Wash è tangibilissima e dolorosa. 
La cosa che mi è piaciuta di più, oltre alla bella introspezione di Zoe, è il fatto che a confortarla, seppur in modo strambo e particolare, sia stata River. Anche lei è perfetta nelle sue affermazioni, nel suo uscirsene fuori dal nulla con discorsi come questo. La scena che hai descritto - con Zoe che si concede di piangere solo davanti a River  e alle sue parole - è molto commovente ;^;
Certo che abbiamo tirato proprio il massimo dell'angst a questo giro, eh? :D
Bravissima!
Recensione alla storia For those below - 29/09/12, ore 22:22
Capitolo 1: For those below
Awwww, Shariiiiiiiiii!
Quando scrivi su Firefly mi fai sempre immensamente felice. Non solo perché tu scrivi da dio, perché io amo Firefly e ho tanto bisogno di fanfiction su questa serie, ma anche perché la tua River è... Beh, è incredibile. Riesci a muovere un personaggio così complesso con una scioltezza che mi lascia basita. Ogni parola che esce dalle sue labbra è assolutamente perfetta, tremendamente da lei. 
Il suo discorso a Simon sullo Yin e Yang mi ha messo i brividi. E il paragone è azzeccato, molto. Ciò che più mi piace di questa storia, oltre alla magistrale caratterizzazione di River, è il modo in cui hai analizzato il rapporto tra i Tam. Ne hai messo in luce il forte legame, sì, ma hai mostrato anche le molte ombre che si riflettono su di loro. Non solo l'affetto fraterno, ma anche la difficoltà di stare insieme, in queste condizioni. Simon è altruista, e vuole a sua sorella un bene nell'anima, ma non è un santo, e questa situazione deve aver gravato molto sulle sue spalle in più di un momento. Perché stare accanto a River non è affatto semplice, eppure lui lo fa, nei giorni buoni e in quelli cattivi. 
Davvero, sono senza parole anche questa volta. Bravissima! **
Recensione alla storia Contando le stelle - 26/08/12, ore 11:32
Capitolo 1: Contando le stelle
Premettiamo che devo ancora recensire la Simon/Kaylee post-Serenity su cui ho squittito indegnamente, che devo rispondere alla splendida recensione che hai lasciato a me lusingando il mio ego, che devo fare un altro milione di cose arretrate... Ok, non potevo esimermi dal recensire questa storia. Non potevo rimandare neanche di un secondo, perché poi si sarebbe sovrapposta al resto delle fic da recensire da secoli, mentre io ho il bisogno fisico di dirti ora che ho adorato ogni singola parola. 
Premessa: io amo Jayne. Credo sia stato il primo personaggio ad avermi conquistata, con i suoi modi rozzi e la sua genialità. Lo amo, anche se fa un sacco di stronzate, anche se non è leale come Mal, o coraggioso come Zoe. Forse mi piace proprio perché è così pieno di difetti che non si può non adorarlo XDD 
Ebbene, tu me l'hai descritto benissimo. Hai centrato sin dalle prime frasi tutto quello che è Jayne Cobb. Il fatto che poi tu ci abbia messo di mezzo anche River rende la storia ancor più perfetta. La sua uscita sul contare le stelle è proprio da lei <3 Francamente, mi sono stupita che Jayne si arrivato oltre il centinaio (XDDDD), mentre mi immagino benissimo i giovani Tam che guardano insieme il cielo - awwww!
L'interazione Jayne/River è perfetta, loro sono l'apoteosi dell'IC, tu scrivi divinamente come al solito e io sono ancor più felice del solito perché dividiamo ora un nuovo fandom - per giunta uno sfigafandom - e quindi potrò leggere bellissime fic su personaggi che ho amato scritte da una delle mie autrici preferite: la gioia, insomma!
Grazie per far crescere così bene questo fandom nato solo qualche mese fa *^* 
<3
Recensione alla storia Miranda - 08/08/12, ore 14:17
Capitolo 1: /
Brr. Brividi. 
Secondo me sei entrata davvero bene nella testa di River. Hai reso in pieno il suo caos mentale, la potenza distruttiva che si cela dietro al suo apparente farneticare. E la drabble si contestualizza bene all'interno della serie, a quando ancora non era il momento di portare alla luce certi segreti - segreti che appartengono alla Bocca dell'Inferno, molto Buffyanamente ;D - ed era più facile nasconderli sotto uno strato di follia. River sa tanto, sa troppo, eppure per lei non è assolutamente facile trovare le parole per esprimere certe verità, proprio per colpa di tutto quello che ha dovuto passare. 
Bellissimo il richiamo a Simon, la roccia a cui può sempre aggrapparsi, l'unica sua certezza in tutto quel caos <3
Gnaa, la dolcezza dei fratelli Tam, la dolcezza di River, e la bravura tua!
Sono davvero contenta di come stai facendo crescere questo piccolo fandom, nato decisamente troppo tardi *^*
Bravissima!
Recensione alla storia Il grande amore di Jayne Cobb - 05/08/12, ore 23:00
Capitolo 1: /
JAAAYNE XDDD *dies*
Niente, io adoro quell'uomo per la sua buzzuraggine amorevole, e adoro te per aver ideato un prompt tanto geniale e per averci scritto sopra. E' vero, Jayne: è Mal a perderci a non volere Vera!
Ma poi il quadretto di tutto l'equipaggio a fare le comari è stupendo. Evviva le battute di Wash! <3 
Ngggh, brava Marty! Sono sempre contenta quando scrivi su Firefly *-*