Recensioni di Giadastales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 02/10/17, ore 16:47
Capitolo 8: Parte II Cap. 2
Certo che ti devi nascondere in un angolino, sparisci immediatamente dalla mia vita!!!
...
Okay, stavo scherzando, ahah. In realtà, non devi scusarti per aver reso Tony un bad boy bello e dannato, anche perché (se non si fosse capito dai miei due protagonisti), inutile negarlo ma esercitano un certo effetto i tipi così su di me xd.
In sostanza, un Tony che fuma con fare sexi è ben accetto :D
A parte gli scherzi, è una svolta che davvero m'intriga molto, penso che sia una dimensione in più che faccia bene al personaggio, poi la storia ha sempre raccontato di sentimenti in modo molto appassionante, intenso e poetico. Dunque, una nuova rivisitazione del rapporto tra Tony e Jaz in chiave più cupa diciamo, è la benvenuta.
Certo, ad inizio capitolo Tony ha un comportamento che dire esagerato è dire il minimo, ma mi aspetto che approfondirai questo aspetto di lui.
Che dire della scena in cui Tony e Jaz si rincontrano dopo anni? Oltre ad essere scritta benissimo, riesci a creare davvero una magia intorno ai due personaggi che sembra di essere lì, con loro, a respirare l'aria di tensione e vecchi ricordi che si crea.
Ottimo lavoro, i capitoli sono sempre troppo corti ma a causa di mille impegni capisco se si fa fatica a trovare il tempo per i capitoli lunghi.
Ora, però, non farmi aspettare troppo per vedere come va a finire, perché tra relazioni stabili in corso (Jaz e Bryce) e un Tony sexi e maledetto, sono davvero ansiosa di vedere come si evolverà la situazione!
Un bacio,
Karen.
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 08/09/17, ore 17:31
Capitolo 7: Parte II Cap. 1
Ehiii! Eccomi!
Allora, innanzitutto mi devi un enchiladas!!
Ti giuro che già mentre leggevo e capivo che c'era un salto temporale e Jazmine era andata avanti, si era ricostruita una vita e aveva un uomo, ho sperato con tutte le mie forze che non fosse Bryce. E poi ho anche pensato"no, dai è impossibile che mi faccia una cosa del genere!".
E invece l'hai fatto!!!
Scusa il momento follia, ahah. Ma direi che come minimo mi devi un enchiladas! :D
Comunque, mi sembra di dedurre che almeno un po' Bryce si è davvero riscattato (anche se mi piacerebbe avere un approfondimento a riguardo) se in tutti questi anni Jaz non si è resa conto di che persona sia.
E Tony?? Che fine ha fatto lui? So che lo scopriremo presto ma non sto più nella pelle di di vedere come è cambiato lui. Jaz sembra molto più dura, un po' fredda ma più donna, non ho visto quella tenerezza giovanile dei primi capitoli, anche se immagino che sia ancora sepolta dentro di lei da qualche parte sebbene lei non lo voglia. Vero??
Devo dire che hai trovato la soluzione perfetta sia per darci un finale che per continuare le vicende di Tony e Jaz. Ovviamente, hai dato la conclusione ad una parte della loro vita e ora hai iniziato a raccontarci un nuovo inizio. Mi aspetto di trovare un Tony ancora più cambiato di Jaz e non so ma ho la sensazione che lo ritroveremo abbastanza segnato dagli errori e dai rimpianti del passato.
Che dire, se non torna presto?
Sto già aspettando!!
Karen <3
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 24/08/17, ore 11:05
Capitolo 6: Cap. 6
Ehiiii, che bello tornare su Efp, che bello tornare in questa FF che mi ha piantato in asso per settimane! Ovviamente non te ne faccio una colpa, anche perché è un capitolo importante e scritto bene, ma procediamo con ordine.
Allora, vorrei fare una specificazione proprio sull'ultima sentenza: mi è piaciuto tantissimo come hai scritto questo capitolo, a cominciare dalla descrizione iniziale di Jazmine. Poetica e perfetta, non credo che riuscirei a farne una simile. Poi, mi è piaciuta la descrizione dei temporali, e so che sembra una stupidaggine ma io li ho sempre profondamente amati e non chiedermi perché, non lo so nemmeno io, ma li ho sempre adorati di più di un semplice piacere visivo, e ho adorato le parole con cui hai descritto tutto lo scenario. Uno scenario perfetto per una storia di cuori feriti.
Parliamo del contenuto. Per quanto tristissimo e per quanto sia così commovente il dolore di Tony, penso che il racconto abbia proceduto su un percorso abbastanza lineare e realistico, non è una favola e i comportamenti di Jaz sono perfettamente comprensibili. Tony si è comportato da codardo, ha continuato ad esserlo, a mente lucida dico che è giusto che dopo abbia perso tutto. Che poi mi si riempie il cuore di tenerezza per lui (visto che ha comunque una descrizione umana) è un altro discorso.
Mi sarebbe piaciuto poter dare uno sguardo anche ai pensieri di Jaz, ma posso immaginarli.
Unica cosa... Con Bryce no! Posso capire se si sia trovata un altro ma non Bryce!! Uff...
Adesso parliamo della tua domanda finale, se dovresti continuare. Beh, cosa ti dico a fare la mia opinione? Ahah, lo sai che sono di parte e che questi due mi sono piaciuti dalla prima riga quindi se continuerai a scrivere di loro con i tuoi modi fini e delicati io verrò subito a divorare i capitoli. In sostanza, per me è un Sì con punto esclamativo (!), continua a graziarci con queste delizie. Ma a prescindere da ciò che vorrei io, penso che se hai idee per continuare a scrivere e passione, allora dovresti assolutamente farlo!
Come finale, penso che anche questo sarebbe potuto andare bene, triste, drammatico ma reale e con un velo di giustizia, ma se hai in mente nuovi risvolti, allora sono impaziente di conoscerli!
Un bacio,
Karen.
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 19/07/17, ore 16:39
Capitolo 5: Cap. 5
Wewe, eccomi!
Allora, devo dirti che sinceramente a me a livello stilistico questo capitolo mi è piaciuto molto; mi è piaciuta l'introduzione e anche tutta la sequenza è coperta da...non lo so, un'atmosfera di forte passione, almeno a me viene naturale provare un irresistibile fascino per questo amore, e il merito ovviamente è tuo e di come lo descrivi.
Passiamo ai personaggi. Ancora una volta, Tony dimostra di non essere in grado di gestire in modo appropriato il suo rapporto con Jazmine e ammetto che anch'io stavolta ho avuto dei problemi a capirlo. I suoi difetti restano difetti umani, ci mancherebbe, quindi questo rende la storia realistica e non il classico amore rosa e fiori, quindi anche quando gli riconosco che sta sbagliando capisco che ciò è implicato con la riuscita della storia. Comunque, prima ha fatto quello che ha fatto, poi cerca di tenere tutto nascosto, Jaz scopre tutto e la bacia, ma poi scappa. Se adesso Jaz ne uscisse troppo dolorante dall'ultima batosta e decidesse che è davvero il caso di mettere un nuovo punto e virgola a questo rapporto che inizia a sapere un pochino di amore malsano, ammetto che la comprenderei. Mi dispiacerebbe, ma la comprenderei.
“¡Déjame,déjame ahora!”ii urlava con la voce, urlava con gli occhi, urlava col corpo tremante" - questo pezzo mi è piaciuto tantissimo.
Parliamo del bacio. Mi hai preso alla sprovvista, mi hai fatto felice, ma non mi hai trattata come farebbe una favola d'amore, perché poi le cose precipitano. Ma in quelle righe, mentre si baciano, ho davvero ripensato al percorso che hanno fatto questi due e ho pensato che dovevamo per forza arrivare a quel punto.
Fa un super effetto la frase "io non sarò come l'usignolo", mi è davvero piaciuto questa rimando al titolo, e alla metafora con cui si è aperta questa FF.
Adesso non so cosa aspettarmi da Jaz e Tony, non so se ci sarà il lieto fine e direi che nonostante tutto questa è una buona cosa.
Ma questo capitolo m iha resa soddisfatta, noto anche che continui a migliorare con la struttura dei dialoghi, eh?
Sono felice di aver seguito dall'inizio e da vicino questa storia, anche se con rammarico, sono pronta ad andare incontro alla sua conclusione!
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 10/07/17, ore 16:06
Capitolo 4: Cap. 4
Weee, eccomi!
Parto in quarta, va bene? ODIO BRYCE WALKER.
Insomma, già il telefilm ha reso il suo personaggio super odiato all'inverosimile, tu invece di provare in qualche modo a riscattarlo diciamo, me lo fai detestare ancora di più!! Così quando farò un rewatch, non riuscirò proprio a guardarlo in faccia!
Ahah, a parte gli scherzi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Jaz è stata un po' meno presente, ma l'affetto di Tony per lei ha caratterizzato tutta la sequenza finale.
Nelle note, tu parli di "difetti", beh...Non ho visto difetti in Tony in questo capitolo. Voglio dire, forse ha esagerato, forse c'erano altre soluzioni che avrebbe potuto adottare... Ma capisco la sua reazione, ha agito in quel modo per proteggere qualcuno che ama, quindi non lo giudico, ecco. Come hai detto, Tony è un ragazzo dolcissimo, è stato impulsivo in questo capitolo ma lo è stato per una giusta causa. Inoltre, condivido la descrizione che fai di lui e dei suoi fratelli.
Mi chiedo se Jaz saprà cosa ha fatto Tony, ma in particolare sono curiosa della sua reazione. Secondo il mio parere, comunque è anche vero che Tony non può proteggerla fino in fondo a meno che non è sincero con lei.
Mi sono molto piaciuti i dialoghi che hai scritto per Bryce e Tony, erano molti credibili e per la precisione, per un usare una tua stessa definizione, seppur dei ragazzi avevano modi proprio da "uomini".
Cooosa?? 1 e 2 capitoli e la storia finirà? Omg, mi mancheranno molto Jaz e Tony, ammetto che mi ero aspettata che sarebbe durata più capitoli - okay, lo ammetto, sto parlando da shipper, ahah... No, vabbé, mi incuriosisce anche vedere a che punto arriveranno i due protagonista, anche se sono sempre "difficili" i finali quando l'autore sente che è arrivata la conclusione è giusto accoglierla.
Ok, credo che sia tutto, aspetto con ansia il continuo,
un bacio!
Karen.