Recensioni di NPC_Stories

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paure a cuore aperto - 05/09/20, ore 22:21
Capitolo 1: Paure a cuore aperto
Questa storia è davvero ricca di emozioni che trascinano il lettore dall'inizio alla fine, perché io francamente non ci speravo che lui potesse salvarsi dopo una cosa del genere. Il contesto non lo conosciamo benissimo o almeno non è descritto nei dettagli nella storia, ma non serve perché sembra un classico scenario apocalittico da apocalisse zombie in cui però la condizione di zombie è data da un virus e non da una situazione sovrannaturale. Un virus che uccide, o se vogliamo vederla in termini scientifici più probabilmente causa una morte apparente, e dopo questo stadio trasforma l'ospite in una creatura dall'intelligenza bestiale e profondamente affamata. Possiamo anche non chiamarli zombie ma purtroppo si comportano come tali, vengono fermati solo da una pallottola in testa e inoltre il morso è contagioso.
Quella di Scully è stata davvero una scommessa con il destino, ha scelto di non amputare l'arto ferito forse perché non aveva i mezzi o forse perché a quel punto fermare un'emorragia sarebbe stato molto difficile e avrebbe potuto facilmente portare Mulder alla morte.
Naturalmente c'è una sottotrama romantica anche se sembra quasi pre-romantica, alla fine non succede nulla fra i due però viene detto che Mulder era già interessato a lei e lei invece lo teneva distanza, ma messa davanti alla possibilità della morte imminente del suo partner ha un rapidissimo character development, un arco da defrosting ice queen, che è comprensibile perché davanti ad una situazione così definitiva rimetti in prospettiva le priorità della vita e anche le paure.
Sono contenta che alla fine siano riusciti a guarirlo, poi appunto conoscendo poco del contesto posso immaginare che abbiano una tecnologia molto avanzata per fare esperimenti di laboratorio per trovare una cura in fretta, e una tecnologia molto avanzata anche per trovare i loro colleghi che si sono andati ad infilare in una casa qualsiasi in una città invasa dagli zombie. Immagino che i due abbiano da un dispositivo di tracciamento o qualcosa del genere. Quindi ora hanno la cura, si può sperare che con un po' di tempo riescono a guarire anche le altre vittime di questo virus? Apocalisse scampata?