Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zero/Prologue - 16/08/23, ore 16:48
Capitolo 1: Zero/Prologue
Uff... che avventura.
Sì, come vedi, eccomi! Finalmente, ho fatto fede alle mie promesse e sono riuscito a giungere per recensire questo... bah, che lo dico a fare. Ogni cosa che scrivi sai che mi piace come la prima che ho letto, ma qui... qui siamo decisamente a vette estreme.
Sento letteralmente il gelo dell'Everest da qua.
E se scorgo un po' più in avanti sicuramente vedo i Resti dell'Antica Civiltà delle Creature dell'Artide di cui si parlava nelle Montagne della Follia.
Onestamente, non so nemmeno da dove cominciare ad elogiarti, perché qua ti sei superata. Hai creato qualcosa di spaventosamente bello, e onestamente vorrei cercare di farti percepire tramite una qualche connessione neurale - sicuramente inventata in questo mondo Cyberpunk - ma per ora mi posso solo limitare a farti i complimenti. Dunque, prima di tutto, mi trovi a dire che sono contento che tu sia tornata a scrivere in questo universo narrativo, anche per un motivo molto semplice: secondo me, in One Punch Man, sei nel tuo elemento più assoluto. Non so come spiegartelo, ma sembra veramente che con questi personaggi, con queste ambientazioni e con queste storie, tu abbia veramente un margine di creatività enormi e ti senti proprio a tuo agio. E lo vediamo decisamente qua, mentre mi crei una delle ambientazioni Cyberpunk più stramaledettamente fighe che io abbia mai letto. Acciderbolina poffarbacco che cosa mi hai tirato fuori, sul serio. Hai plasmato un Worldbuilding della madonna, e soprattutto, uno che è completamente diverso rispetto a quello della tua prima opera riguardande One Punch Man. Ed è fighissima sta roba perché vuol dire che, pur avendo personaggi simili e ambientazioni pseudo uguali, sei riuscita comunque a tirare fuori qualcosa di nuovo e spaventosamente bello.
Ora, siccome questa è solo una shot, ho ancora poche informazioni e carte per dirti se sarà meglio rispetto a Genos, però ti posso dire che quello che vedo, al momento, potrebbe detronizzare la tua Master Opera.
Ma ora è troppo presto per dirlo.
Non è presto per dire, tuttavia, che hai fatto il Lavoro di Dio mentre spiegavi questa lore tutta nuova. Che tra l'altro, a sto giro, mi sembra di vedere una marea di fazioni in più all'opera. Perché abbiamo, innanzitutto, Genus, che ti riconferma il titolo di 'Regina del Rendere Personaggi Secondare dei Pazzi Scellerati e Cattivissimi' perché, decisamente, hai ricreato un personaggio abbastanza inquietante. Oltretutto, super mega nazzista che tra poco è letteralmente uno stereotipo di svastica su gambe. Bellissimo. Oltretutto, è morto ma non è morto perché ha tipo, immagino ottocendomila migliardi di cloni in giro, non è vero? Figo.
Comunque, abbiamo lui, poi sta Organizzazione Paradiso che onestamente mi sembrano solo degli invasati del cazzo, che parlano del 'e sì noi vogliamo ridare all'uomo la sua autonomia' poi usano un Metal Gear/Matrix per uccidere la Mosquito.
Stronzi.
In conclusione, in un certo senso, abbiamo anche l'Associazione e gli Eliminatori. Non li considererei decisamente dei cattivissimi, perché fanno il loro lavoro, però sicuramente sono una forza che per un po' si contrapporrà alla nostra cara protagonista. Fa un po'... male vedere Genos così. Soprattutto dopo che me lo hai abbituato con l'altra storia. Cento per cento, quel Genos menerebbe a sangue questo Genos qua, soprattutto per essersi mollato con Do-S.
SOPRATTUTTO per quello.
Tra l'altro, molto figo che qui hai fatto la loro relazione già navigata, ma si sono lasciati per idee contrastanti. Questa cosa creerà sicuramente una marea di dramas incredibili, e poi probabilmente un altro Orfanotrofio verrà violentato.
Onestamente, non ne sto più nella pelle.
Ora, levati queste considerazioni - tranne una: le OST erano tutte spot on. Bravissima, stai migliorando sempre di più anche nel scegliere il miglior accompagnamento musicale [che li è relativo. La gente ritiene i gusti musicali per una scena sono totalmente soggettivi] - parliamo della nostra stella: Kanoko.
Madonna che BELLA PROTAGONISTA che hai fatto.
La amo, e la voglio proteggere e voglio morire per lei.
Certo, dalla scena finale, non credo abbia esattamente bisogno di protezione. Diciamo che il 'sicuramente non si renderà conto di avere questo potere' è andato a farsi benedire quando ha attivato l'ultraistinto della Mosca TzeTze.
Adorabile mentre serviva Takoyaki, estremamente Dommy mommy quando comincia a servire mazzate. Inoltre, ho trovato tutta la scena in cui pesta il cattivone robottone di turno e, nel mentre, i bambini sui amici giocano, evocativa e perfetta. Praticamente, con lei hai reso l'Antimask: mi sembra di aver capito che funzionano quasi similmente, però a sto giro il Manmade God è dalla nostra parte! E si vede che questo potere è enorme, perché ha messo a novanta un droide probabilmente adoperato per ammazzare Kaiju come fosse una formichina.
Però quella scena è stata bellissima.
Tutta la simbologia, cinematografia... una perfetta scena Cyberpunk in tuo stile. Ed io non posso che ringraziarti per quest'opera, e sono in ansia di leggere altra tua roba, ora!
Anzi, in astinenza, che suona meglio.
Grazie ancora, mia cara.
E complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 15/11/22, ore 19:21
Capitolo 54: 54 - Le Memorie che Resistono nel Tempo (Finale)
Bene, Bene, bene... e che cos'abbiamo qua? Sembra proprio che sia arrivata, dopo tutto questo tempo, queste lacrime e queste ansie, la fine del viaggio... ed io riuscirei anche ad essere abbastanza e parecchio cheeky se non fosse che questa dannata fine del viaggio mi è costata quasi DODICI SEDUTE DI TERAPIA DAL MEDICO.
Ok, sarò sincero... complice anche la OST... incredibile - che devo essere sincero ha dovuto metterci un po' ad ingranare per me... visto che il mio senso dell'umorismo è completamente corrotto dall'immagine di una gomma che abbandona la propria vettura principale per andarsene per i cazzi suoi con questa musica - (P.S. non mi ero reso conto subito fosse Kim! Minchia che mostro) questo capitolo decisamente è stato quello più vicino al farmi commuovere.
Anzi, forse c'è anche riuscito, ma non lo ammetterò mai.
Chissà se sto mentendo oppure no, EH!? Ma detto ciò, in verità, che cosa potrei dire esattamente di questo capitolo finale con i gigacontrocazzi? Semplicemente che... si sente che è il capitolo finale... con ogni singola fibra e con tutta la super iper mega malinconia che risale fino alla gola come bile - porca puttana, effettivamente il fatto che abbiano dedicato una scultura ad ogni singolo caduto di questa guerra stramaledetta è... triste, come minimo. Però figo, per quanto mi sia veramente... strano sapere che da qualche parte esiste letteralmente la Statua del DEMONIO in persona - e poi la nostra famigliola - allargata vedo, E GRAZIE AL CIELO CHE SAITAMA ALLA FINE SI BECCA LA MILFONA DEFINITIVA. Praticamente Saitama ha subito il trattamento A-Train, anche se Psycos non è una biondona che fa giochetti di luce. Meno male, stava per diventare effettivamente più sfigato di Yamcha è invece finisce la storia da vero vincitore -
E ammetto che questa dannatissima storia... è stramaledettamente difficile lasciarla andare. Tu non hai idea di che cosa sia significata per me: tralasciando il fatto che per la prima volta leggo una storia di una ship che più crack di così mi viene veramente mal di pancia ed ho amato ogni singola sillaba ed ogni singola interazione tra i due personaggi; ho potuto osservare con ammirazione la nascita di un villain di cui veramente avere paura, che effettivamente mi ha fatto provare prima fastidio, poi odio, poi l'effettivo terrore reverenziale che sicuramente il Bastardo voleva trasmettere verso tutti - e lo stesso vale per i suoi sottoposti... per quanto Blast sia stato effettivamente il più mortale tra i due visto che smezza praticamente il cast dei personaggi più forti praticamente a caso. Quell'arco lì ce l'ho praticamente impresso a memoria nel cervello - e poi hai creato degli intrighi assurdi: tanto per cominciare la fantapolitca me l'hai fatta letteralmente adorare, per quanto io veramente sia una schiappa in materia e veramente credo di essere l'entità umana più lontana in assoluto da questo tipo di narrazione. Ma nonostante questo, mamma mia, tu me l'hai fatta letteralmente passare sotto gli occhi come la cosa più assurdamente epica ed interessante che io abbia mai letto.
PORCA MISERIA pure i recapponi sono stati fighi! Scritti con lo stesso modo in cui sono scritti i video di lore e storia dei videogiochi che adoro - e che, ci tengo a dire, consumo ancora in maniera non esattamente sana. Ho finito ieri quello di Darkest Dungeon. I CANT STO- ma questo te l'ho già detto... vogliamo parlare di quanto incredibilmente cinematografica invece è risultato tutto? A parte i combattimenti che, vabbeh, ti sei superata qui.
Magari Mask non ha cominciato a lanciare delle PORCA PUTTANA DI GALASSIE contro Genos come il vero Chakravartin, però assolutamente questi combattimenti sono stati i più over the top abbia mai letto XD quando sto pazzo ha cominciato a lanciare meteoriti sul mondo ho detto 'eh vabbeh' e son scoppiato a ridere.
Mamma mia che figata.
Però non era solo dei combattimenti che volevo parlare: anche perché, in assoluto, la tua scena più spettacolare è stata, senza neanche troppi ripensamenti, quella della morte di Higaki. Quella mi ha effettivamente fatto venire la super mega pelle d'oca. Cazzoooo se ci ripenso adesso mi chiedo perché non sia successa una cosa simile anche in Murcielago, cavoli.
Cavoli davvero.
e anche le varie scene da Road Movie - le poche che mi facevano entrare in un vero e proprio stato di finta sicurezza, a dirla tutta... - sono state parecchio evocative e belle. A parte che ho fatto un sacco di gite in America assieme alla mia famiglia e... da cosa nasce cosa ho provato una certa piacevole nostalgia <3 quindi grazie anche per quello.
Insomma.... non SO esattamente quanto sconclusionata e senza ne capo ne coda sia questa recensione - mi sa parecchio... - però io non posso smettere di dirti GRAZIE per avermi regalato una delle esperienze catartiche più belle che io abbia mai letto. Sul serio, non sto scherzando, tutto vero senza filtri: nonostante la depressione, è stata un'avventura incredibilmente divertente. Ed emozionante ed ispirante sotto ogni punto di vista - credo di aver ripreso la mia vecchia ed assurda voglia di rimettermi a scrivere fanfic a causa tua... e ora morirò perché ho fin troppe idee per la testa e mi stanno uscendo tutte tipo liquidi amniotici...
dio mio che schifo.
Ma detto ciò, cosa altro potrei dire? Per l'amor del cielo, non smettere mai di scrivere. Sei assolutamente incredibile e, mi raccomando dovesse fulminarmi ZEUS in questo preciso istante: CONTINUA!
Io sarò sempre qui a recensirti! Ormai avrai capito che mi piace troppo leggerti XD e spero di continuare a farlo!
Alla prossima, mia carissima!

P.S oh! Son contento che Achiba si ancora viva - devi assolutamente mandarmi un concept per come te la immagini tra l'altro. Per... motivi - anche se un po' turbata, ma grandiosa per essere stata in grado di crescere in modo sano il bambino avuto da Mask e di avergli dato tutt l'amore che meritava. Sono veramente felice e sono convinto diventeranno i best bros lui e Genos. Chissà... magari con un epilogo simile, anche il precedente Mask non sarebbe diventato UN PAZZO OMICIDA.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 14/11/22, ore 19:55
Capitolo 53: 53 - Il Giorno del Giudizio (3)
Uff.
Fa... effettivamente è strano passare a recensire il capitolo prima del finale, NONOSTANTE si siappia già tutto del finale e io lo abbia letto il finale è abbia anche quasi pianto (Sì quasi, perché senza la OST finale di Edgerunners è ancora un quasi per me).
Ma voglio dire, tanto c'è da piangere persino qua! Quindi non ci facciamo mancare praticamente un CAZZO DI NULLA eh, dico bene?
Allora, intanto, prima di cominciare a sfogare in tutta la sua brutalità la mia disperazione, onore e gloria a te per aver decisamente creato uno dei combattimenti più assurdamente incredibili, mega epici, devastanti e mostruosi che io abbia mai visto sul tuo profilo. Certo, magari anche in altre storie sei uscita completamente fuori di testa creando scontri incredibili - per esempio in Akira, per quanto fosse solamente un battagliamento d'assestamento - però andiamo! Qua ti sei decisamente superata: ogni singolo cazzottone in faccia ogni singolo pungo sentiva decisamente di avere il peso di almeno qualche cinquantina di galassie in mezzo alle dita, con tutta la cattiveria possibile ed immaginabile che ti saresti potuta immaginare... e possibilitare.
Tra l'altro, non credo di avertelo detto subito... ma questo combattimento finale contro Mask/Dio mi ha ricordato veramente parecchio Shin Megami Tensei.
Beh, anche la depressione era la stessa, effettivamente.
Ma detto ciò, è stato veramente figo, anche tutte le varie frasi d'effetto e gli sberloni con rimando in perfetto stile Asura's Wrath... sì, decisamente una conclusione spettacolare per uno scontro. Anche figo il modo in cui Mask ha, effettivamente, finalmente perso: Genos gli ha letteralmente succhiato via a suon di pugni l'immortalità.
In un certo senso, possiamo dire che Genos ha ucciso Mask almeno un centinaio di volte, per poi sconfiggerlo del tutto e, finalmente, letteralmente mettere la parola fine alla Parola di Dio - PUN NOT INTENDED -.
Ma ora, ti ho anche fatto troppi complimenti per quanto riguarda lo scontro finale.
Passiamo agli scleri: INNANZITUTTO NON CAPISCO IL TUO ACCANIMENTO, perché hai letteralmente disintegrato il cast di Murcielago.
Tutto.
Ok, Yulia no, però letteralmente tutti quelli che potevano menare le mani le meneranno per l'eternità... probabilmente all'inferno. Anche Kasagi, cacchio... ma porca miseria, perché tutti i chad del mondo devono prendersela e morire con un pezzo d'intonaco che gli passa da parte a parte? Porca miseria... almeno è morto dopo aver visto le tette di Ku-chan.
Questo è una mezza vittoria, in un certo senso.
E infine, Genos... aaaaaah andiamo! Che in realtà, come morte è stata decisamente di una grande epicità. Nonostante fosse il protagonista - e io letteralmente aborri la morte dei protagonisti, almeno nelle mie storie - era un po' difficile che non ci crepasse dopo uno scontro con un nemico simile. E visto che, giustamente - altrimenti la storia sarebbe come minimo durata sei capitoli - Saitama è stato tipi IPER MEGA NERFATO più di Master Yi, ha senso che Genos, attualmente il protagonista e quello con il potere più forte, ci sia crepato. Però... minchia, lacrime, davvero, dure.
Anche quando Do-S dice la sua frase finale... porca miseria che disperazione.
Però, oi, è la fine del viaggio, in fin dei conti... lasciamo agli eroi il loro deciso e meritato riposo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 06/11/22, ore 21:37
Capitolo 52: 52 - Il Giorno in cui l'umanità reclama l'Indipendenza (2)
Ok, maledetta e mostruosa signora del male, delle tenebre e dell'horniness... le ost di Zimmer no. Maledizione, io vorrei ancora cercare di leggere le tue storie senza mettermi a piangere come un moccioso del cazzo... però così me lo stai rendendo spaventosamente terribile. Ma che cazoooooooooo MA DAI! Ma cavolo, a parte il fatto che stai facendo più vittimi tu nella tua storia che il capo di un Cartello messicano durante uno scontro armato con l'FBI, ma porca miseria, pure Kyogoku me lo devi far morire in maniera così emozionale?
E MENO MALE CHE NON HAI USATO OST per gli altri morti, sennò veramente camera mia diventava Atlantide.
Sul serio (Oh R'Lyeh, dipende da cosa preferisci)
Comunque, diciamo che anche la sua morte, un po' come quella di Rider, era quasi sicura. alla fine, ha coperto il suo ruolo fino alla fine, con due coglioni grandi come giraffe e rovinando come si deve quel multifaccia attuale che adesso è Mask, rivelando finalmente tutti i cavilli e i segreti nascosti dal governo - ladro - ai cittadini.
Ora è anche libero di riposare in pace e di lasciare a questi cittadini il compito di scegliere... da che parte stare? Il Dio spietato e orribile che ha scatenato tutta la sofferenza, o dal governo che ha mantenuto dei segreti ma che adesso cerca di fare ammenda...?
Beh, la risposta è chiara, ma prima: PURE KUROKO E REIKO! MA TU SEI UNA SPECIE DI DE beh, a conti fatti non... non si trattava effettivamente di bravissime persone? Voglio dire, una ha ammazzato tipo migliardi di persone *mumble* mentre l'altra ha fatto fuori il mio marchio di cioccolato preferito *mumble* *mumble* sì, che vuoi, sto cercando di copulare con la depressione di sti ultimi capitoli per non finire in un baratro senza fondo di tristezza.
VA BENE!?
Ok, però, a parte tutte le morti orribili che PRISONEEEEER; NOOOOOOOOOOO!
Ok, Satana, lo hai voluto tu: mi auguro ESCANO più in fretta i capitoli veri di One Punch Man, ne ho bisogno dopo sto massacro.
Riceverai una marea di carbone a natale, quest'anno.
(e vedi di andare avanti con Nihale e di iniziare quella roba con Power. Dopo sta storia me la devi un po' di terapia gratuita, che cazzo)
Ma cazzate a parte, come dire: MA TU SEI UN GENIO. Hai letteralmente usato la ost perfetta per quanto riguarda l'immagine di un popolo che finalmente decide di ribellarsi a qualsiasi tipo di controllo o tirannia e decide di ribellarsi a dio.
Quasi Endgame, ma ancora più figo insomma.
Per non parlare anche del... ritorno di Psykos? WHAT THE FU- ok, io la botto lì: ora Fubi e Tatsumaki si sono tipo fuse con lei e adesso Saitama si becca una super mega milf con tre personalità diverse come compagna.
In questo caso diciamo che si è chiarito come si deve chi sia il vero vincitore della storia.
Comunque, wow, davvero wow. Quella carica finale con gli umani che si vedono i meteoriti che gli volano addosso e SE NE SBATTONO TOTALMENTE IL CAZZO di tutto e di tutti per andare a massacrare di botte il Chakra-Martin è qualcosa di assolutamente spettacolare.
Straordinaria.
Davvero, sei straordinaria. Lo sono le tue storie e, per l'amor di dio, non smettere MAI di scrivere.
Sarebbe la morte peggiore in assoluto, quella XD
Carissima, ci vediamo alla conclusione di quest'opera epica.
Come sempre, le mie aspettative... crivellate da un muro di colpi.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 06/11/22, ore 21:19
Capitolo 51: 51 - La Fine del Mondo (1)
Ok, ufficialmente: sei una stronza. Però a onor del vero, un po' forse me lo sarei anche dovuto aspettare: ricordandomi il riassunto che avete scritto poi in Sangue di Re, praticamente tutto il vostro cast veniva devastato brutalmente durante le battaglie finali, con una cattiveria che ha quasi dell'incredibile.
Quindi sarei... in un certo senso dovuto arrivare preparato?
...
Ah no, è molto più semplice odiarti per aver ammazzato un altro personaggio dei buoni in maniera... quantomeno epica. Ok, cazzate tralasciate: la fine di Fubi è stata, senza dubbio, molto triste ed impressionante... ma cazzo che epicità. A parte il combattimento contro Psykos che è stata una vera e propria assolutissima battaglia di volontà, un po' come lo scontro letterale tra due tornadi che potrebbero annientare un'intero Continente, ma poi la conclusione... a parte che quando rivede Tatsumaki è stato indubbiamente iper mega ed esageratasmente strappalacrime, ma poi la super mega iper esplosione finale, con tutti quei colori che, non so come dire, è come se li avessi visti tutti davanti agli occhi in maniera chiarissima ed epicissima, e l'ultimo saluto ad un Saitama che ormai, oltre ai capelli, ha perso pure la voglia di vivere.
Temo.
Decisamente uno scontro entusiasmante e con un finale mozzaffiato. Effettivamente, a differenza di quella poverina di Tatsumaki la sua morte è stata molto più epica... ma alla fine serviva anche una morte abbastanza epica ed un mezzo attacco Kamikaze per amazzare una bestia come Psykos.
Ma detto ciò... vogliamo parlare del finale assoluto del capitolo? Il continuo dello scontro è stato incredibile, davvero, sempre con quell'alone della distruzione e devastazione in giro per tutta la città che, incredibilmente, si conclude con l'effettiva morte di Mask!
Cazzo, gli eroi hanno vinto!
...
...
...
Perché la lyrics della ost ha cominciato a cantare in latino?
Effettivamente, di tutte le cose, non mi sarei mai aspettato EFFETTIVAMENTE una seconda fase soulsiana! Minchia sono stato completamente preso alla sprovvista, davvero! Per non parlare del fatto che, letteralmente, Mask diventa 'Colui che muove il Samsahara' (per quanto non abbia fatto diventare il mondo una distesa grigia... non ancora almeno).
In compenso, fa piovere verso terra dei meteoriti... che mi auguro siano solo meteoriti e non dei Radahn incazzati, altrimenti a sto giro nemmeno le particelle di Dio possono fare nulla contro di loro. Caspita, grazie che volevi farmi recensire il capitolo! Decisamente una trasformazione finale incredibile... e angelica.
Insomma, possiamo coronare questo capitolo come: quel momento in cui Masky Mask diventò un Angelo Biblicamente accurato!
Che dire... si passa all'ultimo della serata?

- TONIGHT, WE REWIEW! -