Recensioni di Norman Jayden

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rosario + Vampire: Capu3 [Alternative Capu] - 27/04/12, ore 13:42
Capitolo 2: Keima + Vampiro
WOW.
Sul serio... WOW.
Voglio dire, CAZZO, WOW. XD
Cioè, mi sto dicendo "Dai che la bacia, dai che la bacia, dai che..." che improvvisamente, i due si baciano! Evviva! :D
Mi rimangio tutto quello che avevo detto su Keima e lo sostituisco con un "E' MAGNIFICOOO!!"!!! Il personaggio mi piace assai e sia l'identità normale che da vampiro non tradiscono nulla e sembrerebbero essere due personalità completamente differenti eppure simili! [Tradizione della saga, ovviamente, mitico te ;)]
E la sua entrata in scena? Degna di un Classe S!! :D
Mi spiace un po' per Tsukune ma se devo essere sincero, mi stava un po' su perché alla fin fine non faceva nulla se non fare da "valvola di sfogo" per l'amore delle altre protagoniste. Vabbé che nell'originale alla fine di Capu2 ha aquisito la forza Ghoul dandogli la possibilità di non fare il "patetico" ragazzo che si fa sempre proteggere da delle ragazze, ma insomma... eh, non so se capisci! XD Comunque meno male che è arrivato qualcuno di figo come Keima, ecchecavolo! XDXD
Ovviamente, mi schiero subito nella fazione KeimaxMoka!!
Ancora una volta i personaggi mi sembrano IC così come le situazioni e gli stili di vita quotidiani... Tsukune, la gatta insegnante, Kurumu, la maghettina, la tipa di ghiaccio... insomma, cavolaccio mi sembrava di vedere una vera puntata di Rosario + Vampire!!
Simpatico inoltre il fatto che abbia anche conservato le "voci fuori campo" dando loro colori diversi (Rosso per Moka, Blu per Keima, Arancione per il coso di Kokoa e il Rosa per il succhiare sangue di Outer Moka, da quello che ho capito [Non so se l'ho fatto notare nel commento precedente, ma per sicurezza lo metto anche qui e ancora una volta, super complimenti])
La storia sta davvero prendendo una bella piega: perché hanno tentato di uccidere Moka? Ma sopratutto, cosa lega Keima e Moka a tal punto da avere un bacio sulle labbra? Dalla descrizione mi sembra di aver letto "... un amore annegato..." che siano amanti?
Cavolo più vado avanti più mi appassioni... davvero bello e ben fatto!! Passo subito al prossimo capitolo!!

Salutissimi, N.J.

P.S. Oddio, pensavo di averla già scritta ieri la recensione ma poiché posso stare al pc pochissimo tempo (Max. 1 ora) causa studio, non ho avuto tempo... dannazione con tutte le cose che potrei fare, eccomi qua a sprecare l'unica ora che ho di utilizzo di pc al giorno per leggere la tua storia! Dannato! (In senso buono) XD E scemo me che mi piace talmente tanto!! XD
Recensione alla storia Rosario + Vampire: Capu3 [Alternative Capu] - 26/04/12, ore 15:00
Capitolo 1: Nuova vita + Vampiro
Ehi, ciao!
Dato che sono un grande appassionato di Rosario To Vampire, è stata immancabile il mio passaggio da queste parti per vedere cosa gli altri utenti abbiano prodotto su una delle mie opere anime/manga preferite... e devo ammettere che ne sono rimasto davvero soddisfatto! Voglio dire, questa storia è fantastica!
Da cosa potrei partire? Il personaggio! Per ora Keima non mi convince del tutto dato che non ha detto/fatto molto in questo capitolo se non reicontrare la sua vecchia amica (?) Moka e menare pugni qua e là, ma c'è da dire che ha stile il ragazzo! Sia nella forma umana e quella vampire! Sì, ha decisamente le carte in regola per diventare uno dei miei personaggi preferiti, sì, sì!
I personaggi per ora mi sembrano piuttosto IC (In Character), ovvero il loro modo di fare e pensare mi sembrano molto coerenti con quelli che Akihisa Ikeda ha creato, e questo è decisamente un altro punto a tuo favore!
La storia per ora mi sembra buona, voglio dire... finalmente il nostro Tsukune comincia a sentire l'aria di un rivale! E anche l'arrivo di Keima nell'Accademia e il suo incontro con le due vampire (chiara quanto simpatica citazione dell'opera, d'altronde) sono stati parecchio coerenti con il contesto!
Sì, insomma... cos'altro potrei aggiungere? Hai un ottimo italiano, magari qualche sfaldatura qua e là, ma nulla di preoccupante; lo stile anch'esso è ottimo e le descrizioni ben articolate senza sfociare nell'assoluta precisione e quindi, nella noia.
Scusa se ho scritto una specie di testamento ma non avevo parole per esprimere la meravigliosità di questa ficiton ;)
Vorrei aggiungere altro ma non vedo l'ora di vedere che c'è nel prossimo capitolo!

Saluti, Norman Jayden

P.S. Ovviamente, Storia fra seguite e preferite! ;)