Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eterna primavera - 21/01/24, ore 12:04
Capitolo 1: Eterna primavera
Cara buongiorno, eccomi qui per potere leggere questa tua ultima storia pubblicata. L’ho trovata molto dolce lo ammetto, così delicata in certi punti, il fatto che sia suddivisa in tre drabble aiuta a focalizzarsi su tre punti differenti della vita di queste persone, prima perse nelle loro vite autonomamente, poi sposate felicemente e infine separate dalla morte.
Molto emotiva, ci si concentra sui sentimenti e il vissuto di Byakuya e Hisana, con pochi dialoghi molto indirizzati e una parte descrittiva che tende a rendere la caratterizzazione dei personaggi e della loro emotività.
Il testo come sempre è corretto, ha un buon ritmo, ben steso e procede rapido nella lettura dall’inizio alla fine, con una impaginazione adatta alla stesura di tre diverse parti collegate tra loro. Brava che sei riuscita a produrre qualcosa che ritieni particolarmente ostico nelle note, e sono contenta che il risultato sia questo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ikigai - 06/10/23, ore 10:51
Capitolo 11: Capitolo undici
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura nel tuo profilo.
La più grande soddisfazione di questa storia, a livello di rating rosso, è stata vedere Renji e Byakuya insieme, finalmente! Ma quanto mi sono goduta la lettura della loro parte, così ben gestita e soprattutto – fondamentale – realistica in ogni suo momento. Perché si capisce perfettamente che è la loro prima volta, oh sì, è chiarissimo sia così e mi piace, ci hai messo tanta attenzione come fai sempre con i momenti più delicati delle tue storie.
Vedere cedere Byakuya mi ha dato quella soddisfazione tale da dire “se lo meritano, si meritano l’un l’altro anche se c’è Rukia.” In fondo è così perché tanto lei comunque si è donata a Ichigo, quindi non avrebbe nulla da recriminare.
Dunque, ricapitolando:
-Renji ama due persone, ma ha condiviso ciò che desiderava di più con Byakuya. E Rukia l’ha capito, in fondo.
-Rukia voleva lottare per il matrimonio a tutti i costi, poi Ichigo si è dichiarato e lei ha capito che ciò che ha sempre provato è amore, si è lasciata andare e infine ha detto a suo marito di amarlo.
-Ichigo non ci ha nemmeno provato, è andato da Rukia, ha ammesso di amarla e di volerla per sé e sa che non potrà mai più farne a meno, nemmeno imponendoselo.
-Orihime si è lasciata andare per prima, ha finalmente pensato a sé, a quelle nuove sensazioni e Ishida ha tentato di allontanarla, perché vuole pensare al loro bene e a quello della famiglia di lei. E adesso? Eh, lei pensava di riavvicinare Ichigo – un pelino ipocrita direi, a sto punto – e lui le dice di essere stato con Rukia.
E Uryu? Eh, Nina va a rompergli il cazzo, e lui non la manda minimamente via.
Ora tutto è in ballo, le situazioni sono chiare e tutto è stato detto: hai lasciato in sospeso le reazioni di qualcuno, ed è fermo il modo in cui le cose si sistemeranno. Cosa accadrà adesso? Immagino le coppie siano definitivamente rotte, eppure pare che ognuno abbia trovato un pezzettino di felicità da un’altra parte, solo che è troppo concentrato a non voler vedere tcadere le certezze di una vita passata, invece di gioire. Insomma, si parla sempre di anni di esistenza condivisi e vissuti con amore, non si può far finta di niente, anche perché con i figli di mezzo il dialogo è obbligatorio a questo punto.
Come finirà? Io sono per il felici e contenti ma con una macchiolina di rimorso sempre presente, perché in fondo lasciare il passato per un presente sconosciuto deve fare una paura boia. Mi piace la strada che ha preso la storia, la trovo intrigante sotto tutti i punti di vista. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ikigai - 27/09/23, ore 09:49
Capitolo 10: Capitolo dieci
Buongiorno cara!
La situazione si fa interessante perché qui non ci sono solo i protagonisti con le rispettive famiglie, ma anche i personaggi che gli girano intorno che tendono a intromettersi in modo fastidiosamente invadente. Prima Il padre di Uryu che arriva nei momenti meno opportuni a far finta di interessarsi del figlio – mi sa che i due non hanno un buonissimo rapporto, eh – e poi Nina con Ichigo, che si presenta e praticamente è la voce della verità. Arriva lì e BUM dice tutto con una disinvoltura da spiazzarmi letteralmente. Che poi se la sorella non avesse parlato io credo lui non avrebbe nemmeno dato credito alla donna. Ma mettiamo anche l’amica di Orihime? Qui chiunque pensa di dire la sua facendone del bene, ma mi sa che non hanno capito che sono situazioni dove non dovrebbero intromettersi, o per lo meno senza giudicare se proprio devono dire la loro.
Orihime sta vivendo male il suo rapporto perché sa che Ichigo è innamorato di Rukia, e prima tutta foga, sorrisi, aspettative, sesso bellissimo e adesso ripensamenti perché ha una scelta davanti agli occhi: il marito o l’amante, non può fare questo a nessuno dei due e poi con dei figli di mezzo si sa che i pensieri sono ancora più pesanti. Quindi mentre lei ha questo attimo di freddo dentro, Ichigo decide di fare quello che aveva sempre sopito ma diciamocelo, sempre sognato: andare da Rukia, dichiarare le sue intenzioni e farla sua… qui c’è aspettativa e tantissima tensione anche perché lei fino a quel momento è convinta di fare ciò che può per recuperare.
Insomma, tutti e 4 traditori e traditi adesso.
Che ne sarà? Sicuramente l’equilibrio se n’è andato a farsi fottere, dipende ora chi sa cosa e come reagirà nello scoprire altro, perché aspetto il momento in cui verrà fuori tutto. Deve. Non può rimanere tutto coperto, no, non ha senso. E i figli? Ci sono anche loro. ma ormai il limite è superato, bisogna vedere se qualcuno farà il passo indietro e in che direzione, perché adesso più si procede più tutto è complesso da gestire, anche per te come autrice di modo che i rapporti risultino veritieri, credibili. Ma so già che avrai fatto un ottimo lavoro. alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ikigai - 23/09/23, ore 20:28
Capitolo 9: Capitolo nove
Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura come sempre con tante aspettative per certi personaggi!
Due cose sto imparando leggendo questa storia: 1. I parenti non sanno mai farsi i cazzi propri e creano non pochi danni – pensiamo alla sorella di Ichigo che tipo parlano di due cose opposte credendo ognuno di aver ragione. 2. Non conoscerai mai nessuno veramente fino alla fine, lezione imparata per Orihime che si sta riscoprendo come donna per la prima volta solo ora. E in modi molto simpatici e appaganti, oserei dire: sta vivendo una nuova sessualità, una nuova giovinezza con Uryu che le da nuove idee e asseconda le sue.
Dall’altr aparte invece Ichika mi fa una tenerezza incredibile perché lei sta già soffrendo tantissimo per la situazione: la sua sensibilità la porta a capire tante cose, è sempre stato così per lei. Non è come con Orihime e Ichigo, Rukia sente di non poterr amare un altro uomo nemmeno potendo anche se sa di Renji che ama lei e Byakuya. Solo che non sa ammettere nulla più di quello che ha già datto con la figlia che sta male. Qui mi si è stretto un po’ il cuore lo ammetto.
Da una parte il coraggio di Orihime di lasciarsi andare e amare liberamente, dall’altra Ichigo che ama e non può farne a meno. Invece Renji che ha due neel cuore in ugual misura e Rukia che non vuole nemmeno provare a immaginare qualcosa di diverso perché devono fare ciò che è giusto per loro e la bambina. Portare avanti un matrimonio che sta perdendo le sue fondamenta però è la cosa giusta davvero? Qui si tratta di pensare soggettivamente perché non c’è una risposta corretta o una sbagliata, a prescindere qui soffriranno tutti prima o poi, a seconda delle azioni di ognuno.
E questo purtroppo lo adoro enormemente in una storia, non posso farne a meno, anzi… più proseguo più seguo con passione le loro vicende, tutto l’angst mi entra in corpo e mi fa stare bene come lettrice. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ikigai - 15/09/23, ore 11:59
Capitolo 8: Capitolo otto
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura ^^
Caspita che bella parte hot la prima, difficilmente ne leggo di het ma questa è stata proprio gradevole ed efficace: e sai anche perché oltretutto? Perché inizialmente non ci si sarebbe mai aspettati qualcosa del genere proprio da due personaggi come loro. insomma, pacati, a tratti imbarazzati, con una non tipica aspirazione per il sesso e tantomeno per quello traditore. C’è pepe, pizzico di soddsifazione nel vederli stare così perché almeno adesso vedo Orihime viva finalmente dopo tanto tempo. Viva e libera di viversi, di sentirsi apprezzata, amata, bella e intrigante, sexy, così come non si sentiva con Ichigo da tanto. E Uryu? Lui se la gode tutta dopo anni di sogni proibiti e bagnati. Brava nella gestione del tutto, nel salire dell’emozione e dell’erotismo, nelle tempistiche, ho apprezzato.
Ma il finale di Byakuya invece? Lui e Renji pareva non potessero trovare più un punto di riferimento comune, e come dare torto a loro due pure? Sono entrambi innamorati, solo che Renji non lo sa e Byakuya non potrebbe mai tradire la fiducia che la sorella ha in lui.
Ma ho notato che le notizie girano e si sanno, perché qualcuno non è abbastanza capace di starsene zitto o tenere le cose per sé; perché non so, ma più vado avanti e detesto Ichigo, più patteggio per Uryu e Byakuya con Renji. Sono simpatie, che ci vuoi fare, non si può comandarle quelle ma la piega che sta prendendo la storia… dio quanto mi piace… tutto si fa più complicato e adoro proprio perché nulla è semplice e scontato, perché tu non li giudichi e non hai bvoglia di farlo, perché lasci che io tragga le mie conclusioni a mio piacere e senza giudicarenemmeno me e per chi patteggio.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3