Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 28/08/19, ore 16:06
Capitolo 2: Il Capitano e il falco
E qui c'è l'incontro tra Philippe e Navarre, un po' turbolento ma essenziale, almeno il piccolo topo si è tenuto la testa saldamente sul collo. Perdonami se ho supposto, erroneamente nell'altra recensione, che i prompt fossero di una challenge (errore mio d'interpretazione) ti sono stati suggeriti da una collega scrittrice e quindi chiedo scusa per lo sbaglio.
Ma veniamo a noi, perché non è passato inosservato che tu abbia inserito all'interno della narrazione il fatto che Philippe conoscesse già le disavventure dell'ex capitano delle guardie. Un'idea plausibile a dire il vero, è molto probabile che Philippe possa aver sentito discorsi o aneddoti su Navarre. Leggende o fantasticherie che si tramandavano di bocca in bocca fino a diventare di dominio pubblico. E la paura di essere finito in un guaio ben peggiore delle prigioni di Aguillon gli passa per la mente nel momento in cui Navarre lo porta di peso via con sé.
Entra in scena anche l'antagonista del nostro biondo capitano, perché se il Vescovo è l'essere perfido che ha venduto l'anima al diavolo per la sua lussuria nei confronti di Isabeau (perdonami se lo scritto male, ma ho un vuoto di memoria quindi porta pazienza)
Marquet e quello che più di tutti ha covato sempre invidia per Navarre. Un'invidia per il ruolo che ricopriva, per la forza, la nobiltà d'animo e il rispetto che tutti gli portavano. Adesso lui ha il suo stesso incarico, ma il risultato è di gran lunga inferiore...il suo zerbinaggio nei confronti del Vescovo pur sapendo le ingiustizie da lui commesse lo porteranno a fare la stessa fine.
Perfettamente inerente il pensiero di Philippe dato dal prompt iniziale. Il giovane topo sogna ad occhi aperti un pasto caldo e riscaldarsi accanto ad un focolare familiare. Fa il gradasso con del denaro sgraffignato e si imbatte nella triste realtà. Ben altre avventure lo attenderanno però, tra realtà e magia...un lungo cammino è appena cominciato.
Bravissima come sempre, è un piacere leggere le tue storie e sognare insieme agli indimenticati protagonisti di Lady Hawke. A presto
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 28/08/19, ore 15:42
Capitolo 1: Fuga da Aguillon
Uno tra i miei personaggi preferiti...il giovane Philippe, ovviamente a parte Navarre. Come non amarlo lui, è praticamente impossibile. Ti entra nel cuore da quando lo vedi cavalcare Golia la prima volta...e poi comincia la magia.
La stessa magia che rivivo leggendo la tua storia. Non potevi aprire questa raccolta con personaggio migliore e più adatto. Perché se Navarre e "lady falco" sono i protagonisti della storia, Philippe è sicuramente il perno sul quale verte l'intera vicenda. Il collante, che tra goliardate varie e tanta faccia tosta porta avanti con fervore l'impresa del capitano Etienne.
Mi piace il fatto che tu abbia arricchito il testo con le parole del film, che hanno reso il tutto molto d'impatto, quasi ci fosse un unico filo conduttore tra il tuo racconto e le scene che ben conosciamo.
Ottime le descrizioni e la caratterizzazione del personaggio, ovviamente me lo aspettavo, sapendo che sei un'estimatrice di questo film. Sono curiosa di leggere come hai saputo sfruttare i prompt di questa Challenge all'interno della tua raccolta. Quindi continuerò la lettura con piacere. Complimenti e alla prossima.
Recensione alla storia Un altro giorno... - 02/01/19, ore 19:35
Capitolo 1: Un altro giorno...
Come ho potuto fin ora non leggere nulla di tuo non so...mi sembra un sacrilegio, una cosa impossibile. Cercherò di attribuire questa mia imperdonabile mancanza alla sbadataggine che spesso non ci fa vedere ciò che abbiamo di così chiaro sotto agli occhi. Lady Hawke...che dire non ci sono parole, un film che ha segnato la mia infanzia, che custodisco nel cuore come uno dei più cari e bei ricordi. Uno dei pochi film che quando viene trasmesso in tv io è il mio papà ancora ci telefoniamo per sintonizzarci a vicenda. Bello, struggente, romantico e potrei trovare altre mille definizioni e non rendere appieno l'idea è la bellezza di questa storia. Chi di noi non è stata innamorata di Navarre da ragazzina? Io di sicuro, perché lui incarna il prototipo dell'amore perfetto, che farebbe di tutto per la donna che ama, che difenderebbe il suo onore e i suoi amici in cambio della sua stessa vita. "Sempre insieme...eternamente divisi" ci possono essere parole più belle, profonde e struggenti di queste per definire la loro semi vita, non credo...
La tua storia è una piccola perla, intensa è vera, come solo i sentimenti di Navarre possono essere, lì hai colti in pieno citando anche una frase del film Ghost che alcune similitudini con la storia di Lady Hawke c'è la. Ma qui è tutto amplificato...il medioevo, gli scenari le ambientazioni i personaggi, una magia che ancora oggi mi tocca il cuore. Tu l'hai colta in pieno, scrivendo nero su bianco i pensieri del lupo dal nero mantello, "...il lupo che la segue, il lupo che la ama" e chi non amerebbe Isabeau, impossibile. Bella, eterea, algida quasi evanescente nel buio della notte in cui si muove. Quanto si potrebbe scrivere su di loro, è ogni volta leggere sempre qualche sfumatura nuova, nonostante ormai lo si conosca a memoria. Brava...brava davvero, un incanto di storia che sono onorata di aver letto. Ci rivedremo mia cara, perché ci sono troppe belle cose sul tuo profilo per non ripassare a leggerti. Tanti complimenti davvero, un abbraccio.