Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una benda sull'occhio - 05/01/22, ore 17:19
Capitolo 1: Una benda sull'occhio
Sono davvero entusiasta di essere approdata sul tuo profilo. Ti dirò... questa è la prima storia che leggo su Damon Slayer e, seppur breve, l'ho trovata davvero molto bella e piacevole. Non c'è voluto molto nel riconoscere il tipico carattere di Tanjiro, sempre un po' timoroso e timido nel mostrare i propri sentimenti. Molto più a suo agio invece Rengoku che lascia da parte le formalità per tranquillizzare il suo giovane compagno apparso al quanto turbato. Mi pare di capire che Rengoku abbia perso l'uso di un occhio nello scontro con un demone, probabilmente ciò avviene nella seconda parte dell'anime che non ho ancora visto.
Direi che la scena da te descritta lascia intuire un rapporto speciale tra questi due personaggi. Sicuramente Tanjiro si sente in un certo senso più in soggezione rispetto Rengoku, ma lui lo mette subito a proprio agio tranquillizzandolo con carezze e parole amorevoli e gentili. La paura di perdere qualcuno d'importante, Tanjiro ha già perso così tanto nella sua breve vita, rendono il ragazzo ansioso e preoccupato lasciando che anche i suoi sogni siano turbati da incubi. Quando si affrontano nemici così pericolosi e si è sempre incerti sul proprio destino si avverte anche la necessità di essere rassicurati e l'esigenza di un po' d'amore, magari... quello che solo la persona che amata ci può dare perché è colei che meglio ci comprende.
Davvero una piacevole lettura, molto ben scritta. Approfitto per andare a leggere anche qualcos'altro, spero ti faccia piacere. Intanto... ti faccio i miei più sinceri complimenti. A risentirci a breve.