Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Special Times - 20/06/19, ore 16:42
Capitolo 1: Special Times
Secondo posto al "Fluff e/o R18 contest"

Grammatica e stile: 9.75/10 

però, be’, so che non pensavi -> però, beh, so che non pensavi -0.05 

quella è un tuo complto. -> quello è un tuo compito -0.1 

suo torace e lui si inarco appena -> suo torace e lui si inarcò appena -0.05 

lo chiamai pianio, -> lo chiamai piano, -0.05 

I pochissimi errori che ho riscontrato te li ho segnati qui sopra. Sono così pochi che non minano la scorribilità della storia e il fatto che non siano gravi li fa quasi scappare all'occhio. Se non avessi dovuto leggerla per il contest, credo che non me ne sarei nemmeno accorta, perchè difficilmente si notano. 



Trama: 15/15 



La trama è molto carina, molto dolce e anche qui l'idea della serenata è davvero molto carina, anche se i personaggi non sembrano pensarla esattamente come me. Mi piace davvero tanto dovermi immaginare membri di qualche band famosa andare a fare serenate a un qualche compagno che in fatto di canto o di chitarra ne sa più di lui. 

I prompt da te scelti sono stati usati bene, come centro focale della storia, soprattutto serenata, quindi non ho nulla da obiettare a riguardo. 



IC: 10/10 



Da quello che ricordo di ciò che mi era stato passato, i ragazzi sono molto in character. Li trovo davvero molto teneri, soprattutto in quel momento in cui John si è improvvisato chitarrista e cantante. Lui ci ha provato, anche se sicuramente non è proprio la sua vocazione. Ha compiuto comunque un gesto molto importante e che ha aperto gli occhi a Daron, su ciò che entrambi provavano. 



Gradimento personale: 14/14 



Ho amato questa canzone dall'inizio alla fine: nonostante io prediliga per lo più il genere Angst, mi sono state consegnate tante bellissime fluff, proprio come la tua. Approvo ogni tua singola decisione: dalla serenata dedicata all'amato, alla decisione di andare nel luogo del loro primo appuntamento e lì, la scelta di fare tanto sesso, unirsi per sempre. 

Sono troppo carini e dolci assieme: mi sono sciolta in più punti, arrivando quasi a versare lacrime per la bellezza. 



Inserimento citazione: 1/1 

La citazione è inserita molto bene nella storia, in una parte abbastanza fondamentale. 

Totale: 49.75
Recensione alla storia What a bullshit! - 07/05/19, ore 12:01
Capitolo 1: What a bullshit!
Terza classificata al "Imagine your Otp contest"

Grammatica e Stile: 9.4/10 

e non dare di matto -> e a non dare di matto -0.1 
liberando dalla morsa -> liberandolo o liberandomi dalla morsa -0.1 
stare immobile -> restare immobile -0.1 
Non aveva idea -> Non avevo idea -0.05 
er assaporare -> per assaporare -0.05 
mezzora -> mezz’ora -0.05 
ha visto -> ha visti -0.05 
desiderato di sentire -> desiderato sentire -0.1 

Non ho riscontrato troppi errori nel tuo testo. Sono segnalati qui sopra, ma comunque non ce ne sono di grave entità e ciò rende la lettura molto veloce e scorrevole. Ogni volta mi ritrovo a leggere con molto piacere ciò che scrivi. Riesci a far stare facilmente i lettori incollati allo schermo per leggere cosa succede in ciò che stili giù. 

Originalità e trama: 10/10 

Ciò che veniva richiesto nella situazione lo trovo solo nell’ultima parte, ma nonostante ciò, qui ti meriti il punteggio pieno. Capisco benissimo che, per come hai impostato la storia, metterlo in più pezzi era abbastanza impossibile. 
La scusa che ha inventato Daron quando John gli ha chiesto cosa stesse facendo con i suoi capelli… sarei scoppiata a ridere di gusto. Era talmente palese che fosse una scusa campata in aria, che mi sono sentita un po’ intenerita. 

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10 

Non conosco bene i personaggi reali qui citati, ma mi posso benissimo immaginare in loro. Non ho mai avuto esperienze come le loro in fatto di giornalisti ficcanaso, ma ho sempre quest’idea che si fanno troppo i fatti delle star e davvero… se irritano me, non so cosa ne pensino questi poveretti. 
Ti sei districata molto bene nel farmi capire ciò che provavano davvero, dal nervoso per la presenza di quella giornalista, alla gelosia di John appena Daron ci prova con la donna… sono tutti sentimenti che le persone normali provano e, qui, mostri al lettore che anche le celebrità provano cose simili. Sono umani in tutto e per tutto e davanti a certe cose provano ciò che succede anche a noi comuni mortali. 

Gradimento personale: 10/10 

Di questo passo mi farai adorare questa band e mi sa che finirò con il passare a leggere tutte le tue storie, perché per lo meno quelle che scrivi per i miei contest sono sempre stupende. 
L’ho apprezzata dall’inizio alla fine, perché mostri al lettore una giornata tipo di qualche musicista: le interviste con i giornalisti molto snervanti, mentre poi l’attenzione si è spostata su tutt’altro, pur seguendo ciò che era successo poco prima. Tutto segue una sua logica e non ci sono vuoti di trama, brava, ti meriti proprio il punteggio pieno. 

Totale: 39.4/40