Recensioni di Emma Wayne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hope Find Win - 13/07/19, ore 18:04
Capitolo 15: Epilogo
Che dolce la piccola Tessa! E' adorabile e così innocente, proprio un raggio di sole. 
Trovo che questo sia stato davvero un bel finale, il giusto epilogo per un'avventura così dolorosa. Molti non ce l'hanno fatta, non sono riusciti a raggiungere Porto Sicuro e non hanno avuto la possibilità di riavere indietro la loro vita. Però rimarranno sempre nei cuori dei rimasti e anche dei lettori, che hanno sognato, pianto e riso insieme ai personaggi, diventando parte della storia. 
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per essere riuscita ad arrivare alla fine di questo lungo viaggio, dando sempre il meglio di te e mettendoci tutta la passione e l'abilità che possiedi. Mi ha fatto molto piacere dedicare un po' del mio tempo alla tua storia, anche se devo chiederti scusa per tutti i chiarimenti che sei stata costretta a  darmi e per tutti gli sproloqui che hai dovuto sopportare con pazienza. Ti auguro comunque di continuare sempre ad avere la possibilità di seguire le tue idee e di fare ciò che ti aiuta a ritrovare te stessa. 
Spero di poter leggere presto qualcosa di tuo e ancora complimenti per il fantastico traguardo.
Alla prossima,
Emma.
Recensione alla storia Hope Find Win - 13/07/19, ore 17:39
Capitolo 14: Capitolo 14
Ahhh, che magnifica sorpresa! Anche se devo ammettere che un pochino lo avevo sospettato, è stato comunque un bel colpo di scena. Mi fa piacere che Newt sia vivo, ma soprattutto sono contenta che Lane abbia il suo tanto meritato lieto fine. Presto arriverà il suo bambino e insieme a Newt costruirà una magnifica famiglia in un posto sicuro. Anche se Tess ha deciso di sacrificarsi e non sarà con loro, i due ragazzi avranno l'aiuto di tutti gli altri. Non saranno soli e il passato ormai è lontano.
Thomas ci metterà un po' a riprendersi, ma sono sicura che Teresa non sarà mai dimenticata. Come ho già scritto nelle recensioni precedenti, Tess era un personaggio straordinario. Era umana, aveva i suoi sogni e le sue speranze e amava Thomas, tanto da decidere di dare la sua vita per salvarlo. Sono dispiaciuta che non possa avere il futuro per cui ha combattuto così tanto, ma sono anche molto orgogliosa della sua scelta.
Ormai la storia di Newt e Lane sta per finire, ma c'è ancora un bel bambino da conoscere. Corro subito a leggere l'epilogo e spero di non commuovermi troppo!
Emma.
P.S. Se sarà una femmina spero la chiamino Teresa ;)
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 05:39 pm)
Recensione alla storia Hope Find Win - 13/07/19, ore 17:21
Capitolo 13: Capitolo 13
Dunque, Newt è morto. Un colpo al cuore, come la prima volta che l'ho saputo.
Newt è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, talmente gentile e coraggioso che sembra impossibile non adorarlo fin da subito. In questa storia sei sempre riuscita a tirare fuori il bello della sua anima e sei rimasta coerente con l'immagine che di lui ha creato Dashner fino alla fine. Ho imparato a conoscerlo meglio anche attraverso gli occhi della tua Lane e l'affetto che provavo per lui è aumentato considerevolmente, così come la tristezza che provo nel saperlo senza vita.
Mi è piaciuto moltissimo il tributo che gli hai dedicato nella seconda parte del capitolo. Ho trovato davvero dolce il ricordo dei momenti più significativi che Newt e Lane hanno condiviso. Ora sorgono spontanee molte domande, ma credo non sarà necessario portele dato che probabilmente le risposte saranno contenute negli ultimi due capitoli.
Sembra un finale straziante, ma mi auguro che ci riserverai ancora un pizzico di felicità.
Emma.
Recensione alla storia Hope Find Win - 14/06/19, ore 16:32
Capitolo 12: Capitolo 12
L'ansia di Lane è praticamente palpabile. Il suo terrore e l'angoscia che prova costantemente, fino alla rivelazione finale, fanno venire la pelle d'oca. Temo seriamente che il prossimo capitolo mi distruggerà, ma devo continuare a leggere. Per me, per te, per Lane e per Newt.
L'amore che Brenda prova per Thomas penso di non averlo mai digerito davvero. Per me è sempre esistita solo la coppia ThomasxTeresa, anche se ammetto che Brenda è davvero una ragazza in gamba e la stimo molto. Provo pena per lei, anche se forse non dovrei.
Comunque tranquilla, non hai assolutamente frainteso. La maturità l'ho fatta l'anno scorso (sono una '99 e grazie al cielo non sono mai stata bocciata), ma per mia sfortuna mi sono ritrovata con una sorella del 2000 che frequenta lo stesso liceo in cui sono andata, quindi tocca a me l'arduo compito di preparala per bene. Quindi, sono divisa tra le mattinate di ripasso e i pomeriggi di studio (frequento pur sempre l'università). Puoi ben immaginare il mio stato mentale in questo periodo.
Ci sentiamo presto,
Emma.
Recensione alla storia Hope Find Win - 14/06/19, ore 11:01
Capitolo 11: Capitolo 11
Wow, in questo capitolo per la prima, vera volta la "questione gravidanza" viene resa davvero reale. Non solo per il fatto che assistiamo alle sue complicazioni riguardo alla situazione di Lane, ma anche perché per lei comincia a significare qualcosa. Ha ammesso apertamente che la considera una scintilla di speranza, un qualcosa in grado di dare a lei e a Newt dei progetti per un futuro che ormai sembra non essere più loro. Mi è piaciuto molto questo punto, perché ci permette di venire a contatto con l'umanità di Lane che nemmeno W.C.K.D. e tutta la carrellata dell'infezione sono riuscite a cancellare.
Frypan è troppo divertente, l'ho sempre adorato. Il modo in cui riesce a sdrammatizzare la situazione è tutto particolare, ma tremendamente spassoso. Spero che non sia lui a rimetterci la vita dopo i tuoi piccoli aggiustamenti. Mi faresti morire se lo uccidessi XD.
Tornerò più tardi a recensire il resto dei capitoli. Purtroppo la maturità non risparmia nessuno.
A dopo,
Emma.