Recensioni di agrumi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Angel 5 - 09/02/13, ore 12:33
Capitolo 4: ch4
Povero Ted, anche se si comporta bene lo punisci, il morbillo, rischia il lavoro e gli amici lo prendono in giro. Tanto che Brian lo licenzi non ci crede nessuno e Emmet ha portato i dvd come penitenza, almeno il compagno gli vuole, certo rischia di essere cornuto e io non fido ancora che la questione sia conclusa.

Emmet e nonnine divertentissimi con la bimba e la coppietta felice.
Emmet di solito affronta tutto subito, gli piace la chiarezza. Invece trascorre una giornata con bonus con Grant senza chiedere nulla per paura di perdere anche quell'opportunità. Forse il trasferimento è eccessivo, mi sarei limitata ad un rapporto a distanza con frequenti visite. Il riferimento a Ufficile gentiluomo e i pantaloni muffin fanno passare tutto in secondo piano. Emmet è una fata che doveva avere la sua favola.

Sammy e Brandon sono così carini. Sammy è così carino carino, non sono di parte.
Mi piace Brandon geloso e Sammy preso dallo studio che invade la vita dell'altro. Mi hanno ricordato i nostri eroi delle prime serie. Come ci ricordano anche Hunter e Molly. Brandon sembra essere leggermente più consapevole di Brian al tempo ma ancora non ha ceduto del tutto. Sammy invece è più disattento di Justin. Justin era solo e in "guerra" anche con Brian che cercava ancora di cacciarlo, invece Sammy ha la famiglia e gli amici, sopratutto Brandon meno sgusciante di Brian. Paradossalmente più Brian cacciava Justin più era palese che ci tenesse inceve Brandon continuando a frequentare Sammy in maniera più tranquilla è meno ovvio in apparenza. Certo che consideri il prendersi cura di Sammy un suo dovere la dice lunga su cosa c'è sotto la superfice.
Brad e Brandon, Sammy li ha scelti con lo stesso nome così non sbaglia? Scusa ma Brad mi sembra tipo il minime di Brandon. Avrei voluto vedere la sua reazione alle battute sul triangolo per capire se sono gelosie di Brandon o ci aspetta davvero un triangolo. Era dispiaciuto che magari Brandon rimaneva male perché aveva ballato con Sammy o cercava informazioni? Tra tutti si affianca subito a Sammy e si informa per la serata perché gli interessa o solo perché è l'unico amico gay che potrebbe essere interessato al momento? Tutto alla prossima puntata.

Brian e i capelli di Justin, ha sempre avuto un debole per quei capelli. Quando Justin si rasa lui gli gira intorno come fosse il sole, solo per la sua immagine non si mette a saltellare tipo Emmet. Tra tutti è sempre stato quello più fissato con il look, lui per l'alta moda ed Emmet per la favolosità.


Brian che definisce la mamma della bimba psicopatica mi preoccupa, per me al momento della restituzione si barrica in casa. Certo lei ora non sta bene e lui è sempre sarcastico, ma anche quando la situazione sarà tornata ottima non riuscirrà a lasciarla andare facilmente e non solo per paura della sua incolumità. Con Gus lui è il papà, conosce le mamme che abitano vicino a loro e che sono di famiglia, invece con la piccola non potrebbe fare sempre il "patrigno" anche per via di Justin che cerca di non considerarla sua figlia.
Justin per paura di essere troppo papà eccede all'opposto, anche se i genitori sono le ragazze nessuna delle due avrebbe alcun problema a considerare Jennifer la nonna, altrimenti avrebbero cercato un donatore anonimo se non volevano un papà nei paraggi.
Per esempio Debby è nonna sia di Gus che della sorella anche se con Gus non ha alcun legame diretto, la cosa sarebbe uguale anche se le loro mamme non fossero di famiglia, se scegli qualcuno che conosci come donatore accetti tutto di lui, non è una cosa che capita te lo vai proprio a scegliere. Addirittura i genitori di Brian sarebbero stati possibili nonni se non fossero stati così stronzi. Una delle cose migliori della serie sono proprio i contrasti Mel e Brian per il ruolo di genitore con Gus e i dubbi sul chi scegliere come papà per il figlio di Mel.
Brian che accetta di aiutarle ad avere il secondo figlio, anche se poi non serve, dimostra come in realtà a lui Meg piace. Lasciamo perdere che non centra niente e tendo a divagare, scusa.
Comunque mi è piaciuta la frase che Justin dice appena prende la bimba in braccio paragonandola agli altri due bimbi in uno dei capitoli precedenti, niente inutili ipocrisie e buonismi. Gus e sua sorella non li ha mai adottati, certo è come un papino ma il loro rapporto non è proprio quello che c'è tra un genitore e un figlio, anche se lui e Gus mi sono sempre sembrati un'accoppiata vincente. Continuo a divagare.

Quando parla Brad manca ho.

Grazie tantissimo per la storia. Ciao ciao.
Recensione alla storia Angel 5 - 23/11/12, ore 11:00
Capitolo 3: ch3
Emmet non è l'unico a stupirsi che siano ancora inseme dopo che a metà capitolo si sono lasciati. Richy ha inteso il non trasferirsi come un continuare la relazione a distanza, lui invece come una rottura. Credo, ma io credevo anche che Emmet avesse deciso per la Grande Mela, quindi non faccio testo.
Molto triste la frase sui clienti nel ristorante. Emmet è più ferito di quanto sembri, una volta avrebbe seguito l'amore ma dopo George, Ted e Drew non ha più questa fiducia cieca. In parte ora si dà anche più valore come personare, non vede più l'amore come sone, ma in questo caso credo sia solo la paura a muoverlo.
Comunque è sempre l'ora di farsi belli, rimanere favolosi è un lavoro a tempndipendentemente dallao pieno.

Famiglia Michael tutto a posto, tranne la crisi ma quella c'è per tutti.

Ted mi preoccupa, ok rispettare gli spazi, ma quando lui deve fare da solo si perde, mi ricordo con Emmet.

Brian terrorizzato dai Taylor, a ragione, è adorabile. Non ha ancora capito che è una lotta persa in partenza, altro che polmomn. Prima sgrida Justin perché spaventa la bambina poi le regale una cravatta Gucci, ormai è andato, è una Taylor perché ancora ci prova? Per lo stesso motivo come fanno a stupirsi se è a suo agio in discoteca.

Molly ha lasciato, temporaneamente, la jacuzzi. L'amico che deve salutare non è la jacuzzi? Perché è al maschile?
Carino Hunter con Mtv, una volta non era la collezione di farfalle? Almeno l'ha convinta per la retta. Se aspettava le mance in un locale gay frequentato principalmente da uomini stava fresca.
Ormai Justin paga gli studi ad un sacco di gente, mi ricordo ancora i quadri, speriamo resti qualcosa per la figlia, scherzo a fare del bene disinteressato ci si guadagna solo.

Brandon e Brian sempre più amichetti. Per Brian è il compagno di scorribande che non ha mai avuto, Michael era più un fratellino da proteggere.
Carino Brandon geloso.
Sammy per me può fare e dire tutto, deve fare esperienza. Sono di parte, lo posso ammettere.

Grazie per la storia, sopratutto perché i personaggi sono molto simili agli originali. Anche la continuità è sempre molto buona.
Recensione alla storia Angel 5 - 07/11/12, ore 23:37
Capitolo 2: ch2
Justin è pronto a lasciare Sunrise alle mamme appena staranno meglio ma ha fatto i conti senza Brian, altro che c'erano solo cessi quello voleva tornare a casa dalla famigliola.
Insieme sono dolcissimi, splendidi mentre scelgono casa e il sorriso soddiffato quando ha attirrato Justin mi è proprio parso di vederlo.
Dopo Justin e Gus spero per lui che almeno Briannina gli dia soddisfazioni modagliole.

Liz e Mel adorabili,versione femminile di Brian e Justin. Una pragmatica e acidella ma in realtà un pezzo di pane e l'altra romanticona ma dalla tempra d'acciaio. Liz e Justin sono i romantici della coppia, artisti ed amanti dell'idea di famiglia, però al momento giusto sono gli unici che hanno il coraggio, o la stupidità, di lasciare il parter e provare ad iniziare un'altra vita. Justin e Linz sono quelli che hanno tradito con il cuore mentre Mel e Brian lo hanno fatto solo per paura del legame che si stava creando, Mel aveva un attimo di sbandamento dopo la nascita di Gus (cosa che non la giustifica), Brian si è dato al tipo delle zucchine per negarsi il sentimento con Justin.
Forse la divagazione non c'entra molto con la storia ma i loro due spaccati uno di seguito all'altro così simili mi hanno ricordato le similitudini tra le coppie. Infatti Justin e Mel vanno d'accordissimo come Brian e Linz. Justin e Linz dello essere simile hanno fatto un punto di forza, Mel e Brian invece si punzecchiano perché forse non si piacciono abbastanza e si rivedono l'uno nell'altro, la pensano uguale sui riti etero senza valore legale, si identificano con il sucesso sul lavoro, si sottoalutano ecc.. ecc..

Michael papi dell'anno, spero solo che il suo essere in rosso e la fumetteria vuota non sia presagio di guai.

Ted è maglifico, le sue parole hanno riassunto pienamente il delirio che ho scritto nella recenzione del precedente capitolo.
Carino a non voler parlare delle ex scopate con Blake ma nonostante le buone intenzioni, unite ad una dosa di imbarazzo per come era, il silenzio in questo caso non è la miglior politica. I suoi pensieri di rivalza mi hanno messo il cuore in pace, ormai non temo il peggio cerco solo di capire come affrontarlo.

Sammy auguroni e complimentoni per il college. Ho dimenticato di scriverlo nell'altra recenzione, ti prego scusa e perdonami. Sono pazza parlo con lui non farci caso, per favore riferisci il messagio.
Per questo capitolo complimentoni alla mamma e grazie ad Hunter e amici per non averlo lasciato solo. Sono solo amici o anche per Brandon e Sammy ci sono terzi incomodo? Un nuovo personaggio gay senza motivo mi sembra strano.
Hunter eredita dalla santa patrona il dono di attira gay, diventerra il nuovo proprietario della tavola calda.

Emmet dolcissimo quando ripensa a Godiva. Mi piace sempre quando torni con queste chicche.
Di cosa si preoccupa in pratica la grande mela è la casa-lavoro della frocia famiglia, Hunter potrebbe aprire un locale così tutti possono fare i pendolari.

Grazie tantissimo per la storia sempre curata ed interessante.
Facci sapere se ci sono novità per altre tue opere, ciao ciao.
Recensione alla storia Angel 5 - 05/11/12, ore 14:01
Capitolo 1: ch1
Buon anniverario, anche se in ritardo.

Debby e Carl sono adorabili. Speriamo di non dover mai vedere Debby fare una strage. Carl mi piace molto come personaggio e sono contentta che tu l'abbia inserito nella storia.

Alla bambina sono bastati tre secondi per comprarsi Brian ed è un pozzo senza fine, degna figna di suo padre.
Brian e Mel che calmano Justin e Liz sono uno spasso.
Justin è adorabile tra torte di mele ed ustioni immaginarie. Quando ha detto che i ragazzi sono di Brian mi ha ricordato i genitori che dicono che i figli sono loro se fanno qualcosa di buono ma diventano improvvisamenti figli della moglie o del marito se fanno qualcosa di male. Anche se bisogna ammettere che sono più di Brian che di Justin.
A Brian è preso un colpo quando ha detto che si doveva prendere un altro appartamento. Convinto lui che la sua vita rimarra uguale convinti tutti, già era pronto a tornare a casa per la buona notte. Poverino però ci fosse uno che gli dà credibilità come genitore, mi ha ricordato la prima serie quando doveva occupparsi di Gus, allora non ha fatto proprio una bella figura ma secondo me è migliorato.

Emmet uccello del malagurio con Ted, vatti a fidare degli amici.
Ted dolcissimo invece, mi ha ricordato quando ha consolato Michael dopo che aveva litigato con Ben. Sono molto preoccupata per il ritorno di Troy, a volte Ted riesce a mettersi nei casini da solo ma nella tua storia sembra meno autodistruttivo.

Michael/Ben/Hunter sono la famiglia cuore, ormai sono collaudatissimi, dalla prima serie Michael ha fatto molti passi avanti.

Molly ha il suo nuovo amore altro che scuola.
Al posto di Jennifer io resterei in luna di miele.
Craig sempre il solito.

Le note finali mi sono piaciute molte. Non ho mai creduto che avresti fatto morire la bimba.

Grazie per la sttoria, ciao ciao.
Recensione alla storia Un ovetto Kinder e la tristezza se ne va. - 02/08/12, ore 18:43
Capitolo 1: Un ovetto Kinder e la tristezza se ne va.
Benvenuta.

La cena riunione mi ha ricordato quando tra fratelli grandi ci si riunisce tutti a casa della mamma. Ognuno ha la propria famiglia ma si torna per un attimo a quella di originale. Quell'atmosfera di casa in cui tutto è diverso ma allo stesso tempo uguale.
Debby che cucina, i consigli della zia, l'ordine di arrivo, le battute tutto come una volta. Allo stesso tempo tutto diverso, tra nuove città, famiglie e carriere è complicato ritrovarsi tutti insieme. tutti capiscono che è normale e nessuno ne fà una colpa. Molto realistico e naturale.

Carl è un personaggio trascurato invece può dare molto.
Sono contenta che tu lo abbia usato. Nella serie quando si rapporta con Michael/Brian/Emmet mi piace molto. Se lo avessero conosciuto quando erano più giovani avrebbe fatto la differenza per ognuno di loro.
Avvocati/giornalisti/investigatori hanno quell'odio-amore tipico. Far discuttere Mel e Carl di casi è perfetto, non è mai stato usato e sembra una cosa naturale.

Nel discorso sul presidente avrei fatto intervenire anche Ted, è un tipo attento al sociale. Gli interventi di Ben e Debby sono in linea con i personaggi. Stessa cosa per l'interesse di Mel alla questione però non è un tipo così serioso.

Mi dispiace per Emmet e Ted, ancora soli. Magari potevi inserire Blake e un nuovo amore.

Gus e Jenny dolci.
Gus si comporta proprio da bimbo quando aggiunge il suo papà.
Tenero nel voler consolare la sorella.
Gus dovrebbe avere quasi dieci anni se non sbaglio. Voler sposare qualcuno di famiglia l'avrei visto più come discorso di Jenny che di Gus per via dell'età . Anche io dicevo sempre che avrei sposato il mio papà, è comune sopratutto tra le femminuccie.

Gus si sente, a torto o ragione, criticata la famiglia e quindi è molto duro con Josh, reazione normale. Nella realtà i bambini sopratutto sotto i cinque anni, età che credo abbia Jenny, sono crudeli per ingeniutà e curiosità non per cattiveria. Ho avuto bambini che mi hanno chiesto perché X maschio voleva vestirsi e ballare come una principessa o perché un bambino down aveva la faccia strana. Una volta appagata la curiosità accettano tutto con una naturalezza che nessuno adulto avrà.

Questione ovetto.
Negli USA è illegale, comporta una multa di 300 dollari e l'obbligo della distruzione effettuata dalle autorità.
Le sorprese sono valute molto tra i collezionisti, se penso a tute quelle che ho buttato.
Nel "mercato nero" gli ovetti si trovano a due dollari contro i cinquanta centesimi del Canada.
Decisione della commisione cpsc che ogni anno stila l'elenco dei pericoli di oggetti ingeribili dai bambini tramite una serie di cilindri. Il divieto parte, se non ho capito male, dal 72, si rifà ad una legge del 38 e dal 2009 è preso molo seriamente. Anche la Francia ha un disegno ancora in lavoraziione per il suo divieto.
La ferrero ha modificato le nuove sorprese per non avere problemi. Creando pezzi unici con meno parti da montare, in ogni uovo poi c'è l'avvertimento che le sorprese non sono adatte ai bambini sotto i tre anni per pericolo ingestione.

Grazie per la storia, ciao ciao.