Recensioni di PigHead97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ultime Lettere di un Mercenario - 16/04/18, ore 16:52
Capitolo 1: Le Ultime Lettere
Per quanto non si tratti di una vera e propria fanfic, poiché basata su semplici epistole, il contenuto e molto curato, al punto da avere un impatto degno di nota sull'emotività dello spettatore minimamente conscio del personaggio trattato. La scelta di basare il contenuto sulle informazioni attendibili del fumetto ufficiale è molto corretta e permette di ricostruire graficamente bene le citazioni contenute nelle varie epistole.
Si denota un'unica pecca narrativa all'interno della lettera del personaggio Spy, in quanto è ben noto che egli sia conscio della sua parentela con Scout, tuttavia l'epistola non sottolinea questo loro avvicinamento segreto; ciò abbassa leggermente la valutazione.
A livello grammaticale si riconosce una buona cura dei dettagli, della punteggiatura e del linguaggio, elevando la quotazione.

Voto: 8.5/10
Recensione alla storia Tu fui, ego eris - 15/04/18, ore 20:55
Capitolo 1: Tu fui, ego eris
Nota personale preliminare: Wow! Niente da dire, davvero una bella Fanfic dedicata al personaggio/classe a cui ho dedicato la mia specializzazione come giocatore di Tf2; ho davvero apprezzato la storia e la coerenza con l'aneddoto citato nel "Meet the medic"; davvero un ottimo lavoro.

Recensione reale: Fanfic davvero molto curata, sia a livello di meri contenuti, sia a livello di descrizione degli eventi narrati. Le immagini e i dialoghi permettono un'ottima focalizzazione sulla trama, nonché sulla caratterizzazione evolutiva di un personaggio strutturalmente statico nella sua personalità all'interno di un gioco come TF2.
Grammaticalmente curata, ma leggermente dispersiva; i periodi troppo a volte troppo lunghi e complessi, uniti ad una punteggiatura non sempre corretta impedisce un adeguato godimento di alcuni passaggi del narrato, in particolare nel incipit del tutto.
Una divisione del testo in più capitoli singolari e una rilettura più approfondita e meditata avrebbero di sicuro giovato al prodotto finito, il quale merita comunque un'alta valutazione complessiva.

Voto: 8.5/10