Recensioni di LonelySpring

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il valore di tutto - 05/07/20, ore 21:53
Capitolo 1: Il valore di tutto
Ciao! Voglio farti i complimenti per la bellissima flash-fiction che hai scritto (inizialmente credevo fosse una drabble, ma poco importa). Il tuo stile di scrittura è molto evocativo e l'uso della punteggiatura è impeccabile. Hai scelto ogni parola con cura e questo credo dimostri la tua grande padronanza della lingua italiana. Stupendo, infine, l'accostamento tra le divinità e Dorian, dei che nulla possono competere - agli occhi di Basil - con la bellezza dell'uomo. Davvero una fanfiction di qualità. La storia finisce tra le mie preferite.
Recensione alla storia Epitaffio - 30/05/11, ore 15:51
Capitolo 1: //
Ed eccomi qua finalmente a recensire.
Premetto dicendo che ho trovato questa storia per caso, qualche mese fa, finché bazzicavo nella sezione "Il Ritratto di Dorian Gray". Ricordavo il tuo nickname e che ti eri ritirata dal mio contest - sì, io sono quella che ha indetto "Dorian Lovers - 'Cause we love him" - ma mai avrei immaginato che tu avessi ultimato la storia e addirittura l'avessi pubblicata su EFP; così, mi sono buttata a capofitto nella lettura e sono rimasta letteralmente scioccata di fronte a questo scritto così sublime. Quella che tu definisci "lettura non molto accattivante" per me è qualcosa d'indescrivibile. Lo stile raffinato e a tratti aulico mi manda letteralmente fuori di testa, soprattutto nei racconti che parlano d'epoche passate, in una fanfiction come la tua. E mai, mai, mai avrei immaginato di "vedere" un Dorian ed un Henry Wotton così IC dall'inizio alla fine del racconto. Come mai avrei pensato che qualcuno potesse raccontare dell'epitaffio sulla tomba del bellissimo Gray e che lo facesse in una maniera così aggrazziata e leggera. Non c'è un'ombra di volgarità in questa storia - che spesso si trova nei racconti che parlano di lui, colpa anche del film - né tantomeno un errore grammaticale: è un immaginario foglio di carta immacolato, senza alcuna sbavatura o imperfezione. E che dire delle frasi? Oh, sono splendide. Catturano l'anima del lettore. E la scritta sull'epitaffio si adatta in tutta la sua interezza non solo al personaggio di Dorian, ma anche a tutta la storia. Dire che semplicemente azzeccata, ti giuro, mi sembra assai riduttivo. Scusami, ma non riesco a trovare parole abbastanze belle e adatte per descrivere questo piccolo capolavoro.

Ciò che hai scritto è meraviglioso e mi spiace tantissimo che tu non abbia potuto partecipare. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo scritto su questo fandom. Intanto, questa storia finisce tra le preferite, sappilo.
I miei più vivi e sinceri complimenti.
Alla prossima!

Lonely